AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Si avvicina a lunghi passi l’arrivo a Trigoria di Mady Camara, 25 anni, mediano di corsa e sostanza dell’Olympiacos. E’ il guineano la prima scelta di Tiago Pinto dopo attente riflessioni avvenute soprattutto nella giornata di ieri.
La Roma infatti, come quasi tutti i club italiani, può acquistare solo in prestito con diritto di riscatto, una formula che non piace quasi a nessuno (nemmeno allo stesso Pinto, quando deve cedere) e che restringe parecchio il campo dei “prendibili”.
Nella short list del gm ieri erano rimasti in tre: Camara, Soumare e Tameze: per il primo l’Olympiacos chiedeva 12 milioni, per il francese invece il Leicester addirittura 20, mentre il Verona valutava 13 milioni il proprio mediano.
Alla fine Pinto ha deciso di puntare su Camara, giudicato il profilo migliore per il rapporto qualità-prezzo: il guineano era esploso due anni fa in Grecia, e la sua valutazione era arrivata a toccare i 25 milioni. Di lui si innamorò Spalletti, che l’anno scorso cercò di portarlo a Napoli, senza successo: il presidente dell’Olympiacos non fece sconti, e allora gli azzurri virarono su Anguissa.
La stagione appena conclusa è stata invece più deludente per Camara, così come per tutto l’Olympiacos. La mancata qualificazione alla Champions ha fatto arrabbiare il presidente del club ellenico, che ha deciso di dare una snellita alla rosa e di privarsi del mediano, la cui valutazione nel frattempo è ritornata a livelli più accettabili.
Tiago Pinto ha avanzato una prima offerta di un milione per il prestito e sette per il diritto di riscatto, forte della volontà del giocatore di venire a giocare per la Roma, affascinato dall’idea di poter lavorare con Mourinho. Lo stesso tecnico, dopo aver visionato alcuni video del giocatore, ha dato l’ok a Pinto per chiudere.
La trattativa però, seppur in stato avanzato, non è ancora chiusa: l’Olympiacos spera di poter inserire l’obbligo di riscatto a determinate condizioni, non semplici. La Roma è restia. Ma la fumata bianca sembra molto vicina.
Fonti: Il Messaggero / Corriere dello Sport / Il Tempo / La Repubblica
“Lo stesso tecnico, dopo aver visionato qualche video del giocatore..” fa già ridere così. Ma Mou c’ha YouTb premium o si becca pure lui le pubblicità tra na skill e l’altra?
Penso che già lo sanno chi deve arrivare, non serve la visione, gli scout sanno fare il loro lavoro, funziona che devono osservare lo stato di forma attuale, in base alle necessità, valutano e intervengono…. 💛♥️🐺🐺🐺🏆
Ma se neanche io mi fido dei video dei calciatori che stanno su youtube, può farlo Mourinho, magari mentre sta in fila alla posta?
Appunto ragazzi, che pochezza di informazione. È proprio qui la critica: ma diteci dell’interesse e basta. A che servono sti fiocchi e fiocchettini. Comunque io non lo conosco proprio questo ragazzo, ma spero che se ci sia qualcosa di vero non sia un Diawara 2.0 che già dal primo interesse quando stava al Bologna speravo non lo avremmo mai preso. Amici bolognesi già mi raccontavano che la testa non c’era proprio. Incrociamo le dita 🤞🏼
I tecnici e gli addetti ai lavori usano wyscout per visionare i calciatori….di certo non youtube. Era il software che Mourinho stava usando per visionare Calafiori nel famoso video prima che approdasse a Trigoria
Mai sentito parlare di Wyscout? I video professionali per analizzare i calciatori li usano anche gli scout, non sostituisce l’osservazione diretta ma è uno strumento in più. Il giocatore poi viene da un club che gioca stabilmente in Europa, non stiamo parlando del ragazzino del villaggio thailandese.
Ma non sapete che gli agenti forniscono oramai un infinità di video, partite intere, etc. Oltretutto ci sono società specializzate nel fornire filmati. Un professionista non ha certo bisogno di vedete YT!!! Non siamo più negli anni ’80 in cui giravano 4 VHS e a volte c’era chi cercava di piazzare sconosciuti brasiliani (o sudamericani in genere) tramite video. Oggi se vuoi sapere di un giocatore, hai tutto, statistiche, video, intere partite, analisi tattiche. Quel che non puoi sapere sono alcuni risvolti mentali, di adattabilità, etc. In quello sta la bravura di DS e allenatore nel trovare i profili giusti, sopratutto mentalmente.
p.s. ad esempio Diawara è uno che in nazionale è “giocatore vero”, però si è capito che ha gravi problemi di concentrazione e applicazione. Spesso i DS li conoscono ma sperano di “aggiustarli” e qualche volta ci si riesce, magari col giusto allenatore e nel giusto ambiente… però tante, tantissime altre volte, non succede.
p.p.s. ho letto la cavolata che Camara è la riserva di Diawara, è come dire che Pellegrini è la riserva di Matic… sono due ruoli diversi, in coppa d’Africa (che ho in parte visto) Diawarà ha giocato davanti la difesa e Camara e Naby Keita (quello del Liverpool) giocano più avanti, a volte Camara fa proprio il trequartista alla “Pellegrini”.
Per farmi un’idea su Marquinos guardai alcuni video su You Tube. Si capiva che era un grande difensore anche se mostravano solo le cose migliori. Se uno è buono è buono anche nei video su You Tube. E molto buono mi è parso Mady Camara. Spero che Pinto lo prenda.
Ragazzi un saluto pure a voi! YTube era per fare la battuta. Dai, dai che un po’ di ironia non fa mai male! 😁
Che gli ultimi giorni di mercato, compreso la grave perdita di Gini, ci rendono un po’ nevrotici. Almeno così si stempera. Wyscout no, non so manco che è. Faccio il Commercialista (argh, il tifoso commercialista!!) e non so manco come lavorano gli scout. Comunque a vedere un video su YTube questo c’ha due gambe che so quanto a me. Speriamo bene e che sia un ottimo rinforzo pronto a lottare con noi. Buona giornata a tutti!
Se la as Roma ha scelto camara…. daje mady
Cmq ho ancora un dolore fortissimo per Giorgino…. con Matic avevamo un centrocampo imponente
Forza grande Roma ale’
aho…guarda che ce l’hai …aspetta solo tre mesi a novembre se ferma tutto, il centrocampo imponente torna!! Mica sta al Verano..,TESTA ALLA JUVE e basta.
Si Stefano… ho il rammarico per questi tre mesi….queste 19 partite sono determinati….
Senza Giorgino per metà stagione nn è uno scherzo….
Ti abbraccio forte
Forza grande Roma ale’
Sono 13 partite di serie A che mancano da ora alla sosta, un terzo di campionato, se po’ fa.
Il girone di Uefa si spera di passarlo anche senza Gini.
Sarà ancora più bello averlo e più avvelenato in campo quando torna. Il gruppo si stringe, diventa più forte e poi a squadra completa ci giocheremo tutto. Condivisibile il rammarico, però è qui che si crea un gruppo vincente, perdi wjinaldum per tre mesi, la società prende un buon sostituto, l’allenatore non fa drammi e cementa il gruppo, la squadra da tutto in campo per rimanere attaccata alla vetta e quando ritorni al completo sei invincibile.
Ti quoto io amo Roma
Forza grande Roma ale’
Una pezza…..Wjnaldum è ben altro
Un abbraccio Rod
Sarò a Torino a sostenere la magica Roma
Con Giorgio i gobbi e irrati e dopaolo avevano un problema serio
Ave fratello
Forza grande Roma ale’
Ma io non ho capito…davvero vi aspettavate uno al livello di Gini? E dove lo trovi adesso?
E se lo trovi, a che prezzo? Anzi, io avevo pure il sospetto che si sarebbe cercato di resistere così come siamo.
Il Camara, il Tameze, o chiunque arriverà, si spera possa essere un elemento di discreto affidamento in grado entrare nelle rotazioni quando servirà.
Per il resto spero che Bove possa essere finalmente messo alla prova.
Aspetto con una discreta ansia la lista dei convocati di oggi.
Che dire?
Mahhh…pare proprio un acquisto al discount.
@Zenone, la pastasciutta del discount è buonissima!
Il fatto che tu ti sia espresso così è già garanzia del fatto che Camara verrà in Italia e sparecchierà.
Grazie per esserti espresso.
Il commento del DS della Formellese non poteva mancare nella nostra rubrica.
Zenone di discount se ne intende…li setaccia tutti a caccia di qualche bricco di metanolo a buon mercato eh eh..
Ecco un altro che è a “un passo” …stanno tutti a aspettà fori al cancello de Trigoria in pratica…
te ne intendi de discount..
E poi a Trigoria arrivo’ un altro giocatore……
Premettendo che nn sono ancora convinto che sta notizia abbia un fondamento, se arrivasse davvero me vojo fida’… Ho dei dubbi ma spero che come toppa possa funzionare meglio di quanto abbia funzionato Vina per Spina…. In effetti anche quando si parlava di Anguissa l’anno scorso nn mi diceva nulla e invece a Napulle si è dimostrato un ottimo giocatore.
Il parallelismo Vina-Camara mi sembra particolarmente azzeccato… 🤞
Concordo Anguissa è stato un ottimo affare per il Napoli (arrivato quarto l’anno scorso) considerato il rapporto prezzo/qualità come sembra esserlo stato l’acquisto del georgiano.
A Mourinho se gli portano questo tra un mese e mezzo sta in conferenza stampa a dire che non ha ricambi all’altezza
Il prescelto di Pinto quindi e non del mister
Solito trucchetto dei pennivendoli e dei finti tifosi/vere quaglie che abbondano.
Lo ha scelto Pinto, all’insaputa di tutti meno che dei giornalari. Se va male, tutta colpa sua, e’ un topogiggio etc… Se va bene, merito di Mou che lo ha modellato e rivalutato.
Il prescelto di stempiated casomai non certo della Roma.
Pinto ha chiesto informazione su Lokonga dell’Arsenal.
Vedremo oggi che succede!
Ancora parli! Ne hai di coraggio!
La Juve per sostituire Pogba prende parades noi questo
Non sapevo che un regista potesse essere il sostituto naturale di un tuttocampista alquanto compassato…
Si lo stesso che a Roma veniva insultato di essere un giocatore senza @@…
Quando stava alla Roma c era ancora spalletti, signor Sarno i giocatori crescono e maturano. Sicuramente paredes universalmente é meglio di Camara anche se hanno diversi modi di stare in campo.
Ma hai visto i video di “QUESTO” come dici tu!! A me sembra un validissimo giocatore “QUESTO” !!!
Prima di scrivere sentenze sarebbe necessario documentarsi, oggi non è difficile.
be’… staremo a vedere, ma ricordo che sempre dall’olimpiacos,quando prendemmo Manolas dicevo la stessa cosa…mi fido di Mou.
Nandez, grinta e dinamismo al top, faceva schifo? Camara non mi sembra granché
Nandez AHAHAHAH
Ma intendi colui che da due anni stenta ad essere titolare nel Cagliari e che ha 3 processi penali pendenti nei suoi confronti? Un vero affarone
Risparmiati le ca22ate sui “processi penali” e augurati di non finirci tu, a raccontar stronzat… sul web qualcuno poi ci capita davvero in tribunale. Del resto non corri rischi però, visto che a raccontar fesserie non ti ascolta nessuno.
Non so se sai abbastanza della Roma poi, di sicuro sul Cagliari non ne sai un tubo.
Ho visto molte partite in Grecia e conosco Camara e credetemi non è una riserva ma un ottimo centrocampista che con Matic e Cristante vedo molto bene non si ferma mai ottima visione di gioco e grande qualità
Centrocampista da Serie B buono per l Udinese.
Se non altro ritrova il paesano Diawara l irreprensibile coppia della naziinale Guinean.
Mekkoiooons
“Ottimo”, te stai allargà. E’ n’venticinquenne che gioca da 4 anni in Grecia. Lo sta a prenne in prestito cor diritto. C’ha avuto na stagione bòna l’anno scorso, quest’anno l’Olimpiakos lo vòle sfanculà. Lo stamo a contende ar Monza, mica all’Arsenal. E’ na pippa da serie B come dice er bòn 7ette de Coppe? No…pe me è n’discreto centrocampista, che deve coprì er buco de le rotazioni, in attesa der ritorno de Gini. Ma, soprattutto, costa du baioccchi de cartellino e de ingaggio…
La stagione bòna è stata du anni fa, non quella urtima…
Lo penso anch’io
Se questi sono i nomi, onestamente non sarebbero in linea con gli acquisti importanti di Dybala e e Gini.
Sarebbe una occasione persa per cercare di puntare già questo anno alla Champions sapendo che il prossimo anno con il fpf sarà più dura.
La Roma ha acquistato solo giocatori svincolati (nessun debito verso altre societa), preso e ceduto giocatori in prestito per abbassare il monte ingaggi, mentre ha ceduto a titolo definitivo Veretout e perso Mikitaryan.
Onestamente si sperava ci fossero fondi per prendere almeno il cartellino di un centrocampista di livello, ma a quanto pare il risanamento finanziario prevale sulle logiche calcistiche.
Solo le entrate della Champions (e gli sponsor che ne verrebbero) consentiranno il risanamento finanziario.
Intanto siamo già al secondo anno su tre di Mou.. Se non sfruttiamo questo treno potrebbe non tornare più..
Poi il piagnone sono io.
.questa e’una signora campagna acquisti .
Fatta con i criteri e senza spendere un centesimo.
L’anno scorso sta proprieta’ ha speso 100 mln.
Se volevi spendere di nuovo tale cifra, dovevi vedere uno o due pezzi da 90.
E stavi 0-0
Non era contemplato l’infortunio di WJINALDUM
, che mancherà 3 mesi non un intera stagione. Chi avresti volutoal sui posto. ?
Uno che lo metreva in panchina?
Poi sai , tutto può succedere.
Celik
WJINALDUM
Matic
Belotti
Più il ritorno di Spinazzola
Tieni ancora Zaniolo.
Tieni Zalewsky…
Bove e’un nazionale under21..
Gaetano non devi convincere me.. dobbiamo solo sperare che il sostituto sia all’altezza.
Quando l’anno scorso dissi che Shomorudov era scarso e che una parte dei famosi 100 mln (ovviamente pagati in più anni) erano stati spesi male da Mister mercato da 7,5 credo che i fatti mi abbiano dato ragione.
Shomurodov con Mou ha giocato pochissimo e gli è stato preferito anche Felix (peraltro lui ha ricevuto offerte mentre Shomu lo abbiamo ancora sul groppone), mentre per Spina dobbiamo ringraziare Zalewsky, scelto da Mou, mentre di Vina si sono perse le tracce.
Personalmente credo che, a prescindere dall’infortunio a Wijnaldum, servisse un vero mediano (modello Anguissa) per liberare Pellegrini da ruoli difensivi.
Questo mi sembra un nuovo Diawara .. che per la cronaca personalmente piaceva prima dell’infortunio.. la colpa è stata della società che ha consigliato al giocatore di non fare l’operazione (spero che con Wijnaldum si facciano scelte più oculate).
Che sia una signora squadra è vero, sul fatto che si operi solo con i parametri zero ed a parte dybala molto lentamente fa capire che ci sono ancora cose da mettere a posto a livello societario… grazie a pallotta.
A Gaeta’,
ma ancora perdi tempo col gallico? E’ un troll. Pensa si e’ dato il nome di uno che nei fumetti combatteva contro Roma! Piu’ chiaro di cosi’.
Praticamente stiamo prendendo un loro scarto, ma se è una pezza va bene così dai
Se po prendiamo noi sono scarti. .
Se li prendono glli altri ( compresi quelli che se ne vanno dalla Rona ) sono campioni.
“La mancata qualificazione alla Champions ha fatto arrabbiare il presidente del club ellenico, che ha deciso di dare una snellita alla rosa e di privarsi del mediano”
A casa mia, si chiama scartare. Se poi viene a Roma e fa il fenomeno ovviamente ne sono più che felice
@Vinz71 “che ha deciso di dare una snellita alla rosa e di privarsi del mediano” a casa mia, visto che non si sono qualificati per la CL, significa ridimensionamento e abbassare i costi, scartare significa quello fatto a Smalling, cioè c’erano diversi centrali e hanno deciso che lui non serviva più, ma anche la juve con Dybala. Non è per dire che “scartare” è meglio o peggio, è solo che non mi pare proprio il caso di dire per una società che ha mancato l’obiettivo e quindi deve cambiare e diminuire gli ingaggi. Poi la storia è piena di “scarti” che si sono dimostrati fondamentali, pensate ad Etoo scartato dal Barca per prendere Ibra…
Non sempre chi “scarta” lo fa in modo intelligente!!! Però nel caso di Camara non si tratta di scartare.
Gaetano a belotti ne hai dette di tutti i colori ed hai pure il coraggio di controbattere gli altri? Ci manca solo che dopo avergli dato dello scarparo ora ti metti “alzi” la cresta
ad “alzare”
Io onestamente non l’ho mai visto giocare ma considerate tutte le premesse sembra essere nient’altro che un tappabuchi. Allora perché non lanciare uno dei nostri giovani se non si può prendere un giocatore forte, carichiamo un altro stipendio a zavorra dovesse andare male?
Naturalmente se arriverà sarò il primo suo estimatore.
Mah… se è un prestito senza obbligo di riscatto ok, alla peggio lo salutiamo a fine stagione.
Mardocheo76 credo che lo scopo sia quello di non addossare responsabilità e, quindi, eventualmente bruciare un giovane (bove o Volpato). Prendi uno che ha una esperienza internazionale, minima ma c’è, che sa che viene a guadagnare una opportunità e, per questo, parte a mille. Rimane una scommessa che se vinci ti ripaga con un ricambio affidabile e una prospettiva di acquisto futuribile. Sperando bene, forza Roma
Poi, magari, è solo un depistaggio e ti arriva Grillitsch
se avessero detto prescelto di mourinho sarei stato piu tranquillo, non vorrei che non sia una scelta del mister ma la solita toppa messa li da pinto che poi non soddisfa il mister
Ma tu pensi che a uno come Mourinho gli porti un giocatore senza che lui lo avalli?…se ancora non vi e’chiaro Mourinho a Trigoria ha carta bianca sceglie pure i parcheggiatori!!
Fonte: Il Menzognero, la Repubblica degli Agnelli, il Corsport del laziale ballerino.
Ma non sapete leggere tra le righe?
Non avete compreso il messaggio?
La scelta è di Pinto, Mou ha dovuto abbozzare.
Così al primo errore di Camara, daje addosso a Pinto. Perché sanno che con due parole Mou li stende.
Veramente le toppe le abbiamo prese l’anno scorso e si chiamavano Oliveira e Maitland Niles, rivelatisi, purtroppo, due inutili.
Pure quelli li ha scelti Pinto?
Eppure ve l’ha detto pure Mou in conferenza stampa che i giocatori arrivano solo col suo avallo, ma voi niente, non vi entra proprio in testa.
L’avallo di Mourinho per me è questo: “Se non è possibile un profilo migliore..OK, meglio lui che ha già giocato più di 200 partite tra i professionisti piuttosto che un giovane della primavera”. Ma credo che l’avallo di Pinto sia più o meno lo stesso. Entrambi non possono prendere di meglio. L’importante è tenere duro sul prestito con diritto.
Ma chi sei? Il fratello brutto di damascelli o di focolazzio? Ma che ne sai (che ne sapete) di quello che vuole Mou, di cosa si dicono con Pinto (parlano la stessa lingua, quindi niente “Lost in translation”).
Sinceramente mi fido più dell'” innamoramento” di Spalletti che del parere di Mourinho,se lo voleva Luciano e’ da prendere e basta….adesso se pure Mourinho decide di scegliere i giocatori in base ai filmati,dove per ovvie ragioni si vede il meglio del giocatore,embe’…
Beh se lo dice Spalletti,allora,altro che Mourinho! Spalletti è il vero intenditore:”Vi farò vedere io chi diventa Rosi!” O quello che per avere Nainggolan bollito ha fatto dar via Zaniolo che non ha mai preso in considerazione in prima squadra!
Applausi Monika
Spallettone ha scartato anche da ragazzi Lavezzi di Maria e Pogba…. che la as Roma aveva preso a poco
Con José Mourinho la Roma si… il feye no
Forza grande Roma ale’
Too ricordi de quanno se innamorò de Faty de lo Strasburgo!?!
Un abbraccio forte Nico… la lista è lunga…
Forza grande Roma ale’
Speriamo bene ma non mi convince, non mi sembra un giocatore da roma, spero non sia solamente una toppa messa li solo per fare numero
La cosa che per recidive non mi piace che questo calciatore sarebbe una scelta di Pinto
Considerando per l appunto i pochi scelti dal gm
Tutti piu o meno delle toppate ecco magari una volta ci azzeccasse se cosi fosse o meglio la scelta fosse del gm si può pensare che Mourinho lo abbia voluto premiare e dargli fiducia per la tanto cara Mourinho empatia speriamo bene
Se non ci sono i soldi per un profilo migliore e devi prendere un tappabuchi tanto vale lanciare un giovane
se volevano risparmiare prendevano Grillitsch a ZERO , Mady è VOLUTO da Mourinho.
Senza voler passare sempre per bastian contrario,cosa che non è nelle mie intenzioni,voglio per un attimo ragionare sulla disponibilità di centrocampisti della Roma.
Già l’anno scorso tutti sottolineo tutti gli addetti ai lavori erano d’accordo sulla carenza di un mediano e di un regista.Ebbene rispetto all’anno scorso mancano all’appello Mkhitaryan ,Veretout e quel Sergio Oliveira ,troppo sottovalutato ma che,quando chiamato in causa,ha sempre fatto il suo. A fronte di queste partenze,al momento è arrivato solo Matic!
Ma lasciamo stare il dato numerico,anche se abbastanza sconcertante. La conseguenza sull’assetto tattico della squadra è che Pellegrini deve mattersi a fare il mediano !
Essendo lui un giocatore universale ,svolge al meglio anche questo ruolo ( e si è visto contro la Cremonese,migliore in campo) ,ma così facendo lo si toglie dal ruolo di trequartista dove,oggi come oggi, Pellegrini è il miglior interprete in tutto il campionato italiano.
Se davanti non si svegliano a suon di gol i vari Abraham e Dybala,questa anomalia rischia di
pregiudicare il cammino della squadra prima del rientro di Wijnaldum,anche perchè non si può pretendere che in tutte le partite non si subisca nemmeno un gol.
Ultima annotazione e poi finisco : mi stupisco del poco o nullo utilizzo di Bove,da tutti indicato come un elemento su cui puntare forte.Evidentemente Mourinho non lo ritiene ancora pronto,ma allora ancor di più Pinto deve darsi da fare per portare a Trigoria un centrocampista vero,giovane e forte e non uno raccattato a vanvera solo perchè costa poco o niente.
Buona giornata a tutti 🤚 ✋
ma che sei pazzo a parlare di calcio o muovere qualche dubbio sull’operato della santissima trinità? adesso arrivano le vestali e ti bacchettano sul sedere! Miscredente!
a Zeno’Sergio Oliveira detto zampe secche te rimpiagni?
Beh non è propriamente vero che hanno preso solo Matic…c’è un certo Wijnaldum…quindi numericamente siamo uguali allo scorso anno..considerando che tra le altre cose Mihkitarian non era proprio un centrocampista. Poi se escludi un giocatore solo perchè infortunato, allora si dovrebbe comprare un nuovo giocatore ogni volta che se ne infortuna uno? Detto questo pure a me Camara non fa esaltare, per un semplice mitivo “non lo conosco”. Però non si può dire che solo perchè non conosci un giocatore allora è scarso, probabilmente siamo tutti un po’ frustrati per quanto accaduto lo scorso anno con Vina…ma guarda il Napoli con Kvaratsheila (mi sembra si scriva così) giocatore sconosciuto che ora fa il fenomeno. Ci sta dopo aver dato super ingaggi a Dybala e Wijnaldum che ora si provi a prendere un giocatore che costi di meno e che magari si rileva un buon giocatore, non siamo il Real Madrid questo ve lo vorrei ricordare, altrimenti vuol dire che non consocete la storia della Roma se vi lamentate per un mercato come questo. FORZA ROMA
Concordo alla grande Zenone.
Chi era allo stadio domenica ha visto Pellegrini come sia sacrificato nel suo ruolo mediano (dove rende meno e peraltro è meno efficace in fase difensiva e rischia spesso cartellini) e manchi un giocatore come Miky in grado di fare lo strappo per collegare centrocampo ed attacco (solo El Sharawy sembra garantire quegli strappi quando parte dalla panchina).
Siamo tornati al centrocampo di qualche anno fa (Pellegrini e Cristante) che non è da Champions e lo sappiamo già. Matic da solo non può reggere l’intero campionato.
Inoltre lì davanti (oltre la sfiga della spalla di Zaniolo) sono in grave ritardo di forma.
Gini (non venuto in una forma fisica splendida) avrà bisogno di tempo per tornare in forma e metà del campionato sarà già andato.
E’ vero che la Roma sta pagando ingaggi mensili elevati per Dybala e Wijnaldum, ma non ha sostenuto costi per cartellini (quindi nessun debito finanziario).
Le prime 4 squadre che erano avanti alla Roma si sono tutte rafforzate per rispondere alla nostra campagna acquisti, se ora facciamo un passo indietro nella qualità del sostituto di Gini potremmo non recuperare quel distacco che era l’obiettivo di questa stagione.
Ciao ELISEO, aggiungi che mancano rispetto a giugno scorso, come ricordi almeno numericamente e lasciamo andare la qualità, pure DIAWARA (in rosa ora non ci torna mai, ma almeno i primi mesi ha provato a veder che ne poteva fare), e GONZALO VILLAR (ha avuto meno chance di AMADOU, ma pure lui qualcuna l’ha avuta).
Quindi sì, tolto GINI, restano NEMANJA e CRISTANTE, PELLEGRINI adattato, e BOVE che a ZALEWSKJ, per dire, non lo puoi avvicinare… un altro é il minimo sindacale.
Del resto dopo il mondiale molta Europa e tante partite si saranno giocate (dalla JUVE in poi una ogni 3 giorni!), e la situazione a gennaio potrebbe essere già indirizzata parecchio.
Ma a gennaio (se non partono ora) avremo la prossima finestra di aggiustamento, e da spendere ancora le risorse SHOMU e KLUIVERT, entrambi da far fruttare, batti e batti… e magari vien fuori proprio BOVE o qualche suo amico oggi fuori dai radar, come fu ZALE.
In ogni caso, giusto aspettare la prova del campo per chiunque arrivi ora.
I goal di TAMMY e DYBALA (e davanti in generale) arriveranno presto, non ho nessun timore. Siamo a fine agosto, lasciali entrare a regime.
@Criptico 😂😂😂 comunque in generale si dovrebbe smettere di dare sempre contro a @Zenone (@Criptico ho colto l’ironia eh!). Si vede che è romanista fracico (bazzico sto sito da quasi 5/6 anni) ed è sempre un piacere leggerlo per la sua ironia ed i commenti taglienti. C’ha un punto di vista discutibile in alcuni casi, ma come tutti noi. È bello proprio stare qui e parlarne. Poi non è che ce l’ha con Pinto, semplicemente lo esorta a fare di meglio come ogni volta che “invoco” io i santi. Un bello sforzo in più (e ne hanno fatti i nostri presidenti eh!) e sarebbe meglio puntare non ad un solo figurante per 3 mesi. Poi magari arriva sto Camara (?) e ci sbugiarda tutti. Leciti i dubbi anche su Bove, su cui però mi reputo fiducioso. Ma Mou sà, quindi vediamo cosa succederà. Un saluto a tutti, testa a Sabato!
Visto giocare.. Lento per il nostro campionato.. Mi pare strano che lo abbia avallato Mou.. Mi ricorda sinistramente Barusso, possibile non trovare di meglio? Non vorrei fosse una fissa personale di Pinto
Si può dire tutto ma che sia lento proprio no!!!
Hai visto il Camara sbagliato…
Questo è rapido, di piede e di pensiero.
Sguscia tra gli avversari, ha lancio e tira benissimo di 1ª intenzione!
Maggiore onestà please.
FORZA ROMA
lento ? 😮
@Zenone, la pastasciutta del discount è buonissima!
Alla fine risultò che l’infortunio di Gino o come si chiama lui fu un’immensa fortuna perchè Camarà si rivelò un immenso campione. Lo so che è una cavolata ma la vita è strana.
A parte questo lo so che i video di youtube non fanno testo, però ne ho visti un paio e sembra davvero una belva.
Su YouTube pure Reynolds pareva un fenomeno 🤣🤣🤣
In serie A e B è pieno di giocatori come camara
Per i quali, se pure é vero, ti chiedono l’obbligo e un certo pacchetto di milioncini, MAURO.
In A leggevo l’altro giorno, c’è il 67% di stranieri.
Per non parlare delle Primavera delle big, e di tante giovanili.
Tutti si lamentano, in particolare alla prima… MACEDONIA. Però se chiedi un…TAMEZE al VERONA, ti chiede ben oltre 10 milioni.
Se vuoi FRATTESI (forte, per me) sappiamo perché é ancora neroverde, 30% già in tasca nostro (in teoria)…
Questo vogliono 1 milione di oneroso e si accontentano del diritto? Ecco.
esatto…è uno come tanti, come al solito non se caccia un centesimo per investire sui giocatori.
sono romanista fino al midollo ma mai possibile che non c’è na volta che arriviamo prima degli altri e prendiamo quelli che tutti vorrebbero perchè più bravi?
è mai possibile che mi devo sempre accontentà?
parametri 0, ex infortunati, giocatori sopra i 30 anni, riscatti, so 20 che comprano solo giocatori mediocri, serve a sti americani per dire abbiamo preso questo, punto.
esatto…è uno come tanti, come al solito non se caccia un centesimo per investire sui giocatori.
sono romanista fino al midollo ma mai possibile che non c’è na volta che arriviamo prima degli altri e prendiamo quelli che tutti vorrebbero perchè più bravi?
è mai possibile che mi devo sempre accontentà?
parametri 0, ex infortunati, giocatori sopra i 30 anni, riscatti, so 20 anni che comprano solo giocatori mediocri, questo serve a sti americani per dire abbiamo preso questo, punto.
cioè la cremonese ha pagato felix 9 milioni, la fiorentina sta per spenderne 15 per barak e noi andiamo a prendere questo pseudo giocatore che viene dalla grecia a 2…mi spiace ma io non ci sto a sto gioco non sono contento.
non mi piace farmi prendere in giro, non posso dire daje arriva camarrà come se fa sempre…in molti esaltate tutti e poi se vedono li risultati.
esempi: diawara, santon, il flaco, corik, bianda, etc etc, si scriveva di tutti che fossero dei grandi campioni, daje, ben venuto etc etc.
questo è uno di quelli….vedremo.
Infatti, perché strappare Dybala a Inter e Napoli, Wijnaldum alla juventus, Matic al Marsiglia quando puoi prendere Barak, conteso da Real, Barcellona, City, l’Ajax di Crujiff e il Santos di Pelè che hanno messo a punto la macchina del tempo solo per questa irripetibile occasione
Quali? Hai una lista pronta? Vai a Trigoria e presentala a Mou e a Pinto.
Non mi esprimo ne’ a favore ne’ contro Camara perche’ non lo conosco. Ma sono sempre CONTRO i signori “sotuttoio”, quelli delle affermazioni demagogiche e generalizzate!
Se piaceva a Spelletti è una garanzia lui di calcio e giocatori ci capisce tanto, guardate il Giorgiano che ha fatto prendere al Napoli a noi un corridore a centrocampo manca proprio e poi da quanto ho visto ha un tiro notevole
Spalletti sui giovani è infallibile,proprio! Grazie ancora per Zaniolo,comunque!
Non solo sui giovani è infallibile è infallibile proprio sui giocatori giovani o non giovani se lui chiede un giocatore è bono altrimenti non lì vuole
Luca
Dai che hai trovato la squadra giusta per te…va a tifa’per il ciuccio de fighella…ce stai proprio bene con loro
In effetti José Mourinho nn è la leggenda…nn ha vinto nulla….a Roma zeru tituli…. hai ragione il portoghese va esonerato
Forza grande Roma ale’
Aspettando l’ufficialità…
È chiaro che la Roma ha interesse a prendere qualcuno con diritto e non obbligo di riscatto, dato che l’esigenza primaria è sostituire Wijnaldum. Se poi si rivelasse un buon elemento, potrebbe anche rimanere.
Ovviamente avrebbe anche interesse a prendere qualcuno che non sparirà per i mondiali di calcio.
La squadra cedente, Olympiakos od altra, pur volendo sbarazzarsi di un esubero potrebbe accontentarsi di non pagare l’ingaggio e sperare in un buon campionato; un po’ quello che potrebbe accadere con noi per Shomurodov.
Dai commenti ho però l’impressione che Camara sia già stato bocciato; non è un po’ prematuro? D’altra parte, Mourinho ha confermato che non v’è giocatore che venga preso senza il suo avallo.
Buongiorno. Se arriva (arriva?) CAMARA io invece voglio esser positivo. Intanto perché dalla Grecia arrivavano MANOLAS, che qualcosa di buono con noi…. e pure DELLAS non é un ricordo… antipatico.
Poi l’OLIMPIAKOS non si é qualificato in UCL come dicono pure qui, ma in fondo è, con altre 7 squadre, una delle 8 teste di serie dell’Europa League (su 32) in compagnia di Arsenal, Mutd e della stessa Roma, quindi un minimo di pedigree lo hanno…(lo so, mi sa che c’è pure la LAZIO….😉)…
Agli amici che qui “sottostimano” il mercato di PINTO perché avrebbe preso svincolati e/o prestiti senza pagarne il costo del cartellino, voglio dire che ci sono svincolati “A”, e svincolati “B, C, D…”. Paragonare DYBALA, MATIC (che Allegri vorrebbe avere al posto di qualcuno dei loro domani sera, state sereni), WIJNALDUM e BELOTTI (svincolati, tranne l’olandese che è come lo fosse) ad ASAMOAH, VIDAL, RAMSEY, SANTON… non esiste.
Tanto é vero che ci sono diversi nomi in uscita a zero proprio in questi giorni da squadre importanti e ricche di esuberi che altri si stanno disputando ferocemente (aiutate dal fatto che i ragazzi voglion giocare per il prossimo mondiale e cercano, perché la società permette loro di farlo, una squadra che gli mandi in campo, quando l’alternativa è stare fuori a guardare…)
Un esempio? DIALLO, gli inglesi raccontavano ieri che ha ricevuto il duo MASSARA/PAOLINO e, dopo aver ascoltato il loro “progetto”, pare che non sia stato esattamente convinto dalle offerte del glorioso MILAN…😉
…detto che ci sono svincolati finiti e svincolati che si fa a pugni per prenderseli, qualcuno fa notare che la JUVE per sostituire POGBA prende (?forse) PAREDES, (e aggiungo MILIK ad un paio di milioni in aiuto di VLAHOVICH), noi prenderemmo uno dei tanti CAMARA, intanto il problema per loro nasce dal fatto che POGBA é arrivato, da svincolato tipo A+ (speravano) e, giusto il tempi di impartir benedizioni alla folla 8n festa, e al bivio ha preso SUBITO la direzione infermeria piuttosto che quella del campo…😂😂😂
E MILIK arriva a fare panchina (perché che ALLEGRI metta insieme DUSAN e AREK devo proprio vederlo… mentre DEPAY sarebbe andato in campo accanto allo slavo più facilmente…), e arriva perché DI MARIA in infermeria ci è andato presto, dopo aver assaggiato UNA volta sola il suddetto campo.
Diciamo anche un’altra cosa, non secondaria: c’è sempre BOVE pronto a mettersi alla…prova, MOU permettendo, quindi, con GINI fuori fino al 2023, non é proprio un male (anzi é indispensabile) arrivi uno non da urlo alla POGBA, ma fisicamente più sano, senza particolari problemi (al momento però ha un fastidio muscolare che nelle ultime gare la tenuto fuori), ma che non metta palesemente fuori dai giochi BOVE… almeno ne vediamo, come dovrebbe essere, le potenzialità?
Altrimenti lo si dava al SASSUOLO modello PELLEGRINI o FRATTESI nel 2017, e si prendeva lo stesso FRATTESI.
Ogni tanto prima di perculare e giudicare in modo manevolo un giocatore si potrebbe almeno aspettare che arrivi a Trigoria o meglio ancora che giochi un paio di partite eh….. cosi tanto per dire. Almeno che l’intento nn tanto velato sia solo quello di buttarla in cacciare e cogliere l’occasione per criticare Pinto. Poi sta cosa che se arriva na pippa l’ha voluta Pinto e se arriva uno forte lha portato Mou fa ridere… e mi fermo qui perché nn voglio diventare offensivo
Caciara no cacciare 😀
My thoughts exactly!
Standing ovation ad lib.
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏!
Se viene camara…con tutte ste critiche… sarò il primo sostenitore di mady…
Daje Tiago completa il capolavoro
Forza grande Roma ale’
grande josè….la penso come te.
Ti abbraccio Stefano
Forza grande Roma ale’
Caro Stefano
Cmq hai ragione su Giorgino…. è come se stessi a elaborare un lutto
Mi ha preso proprio male…. erano 10 anni che lo aspettavo
Forza grande Roma ale’
Un giocatore scelto perché visto su YouTube .Se a Mourinho Pinto gli faceva vedere le mie migliore azioni (3 azioni) di quando giocavo a pallone mi sa che mi prendevano pure a me.E queste sono le scelte di Mourinho?Si parlava di giocatori importanti che giocavano nel campionato inglese e che si potevano prendere senza pagare molto di cartellino ,alcuni addirittura a zero con valutazioni di mercato che avevano superato negli anni passati cifre superiori a 40 milioni.Del resto è quello che aveva fatto Pinto in maniera egregia questo anno.La valutazione di Camara non è stata mai più di 13 milioni.Forse ci sarà un motivo? poi vorrei vendere L ingaggio del giocatore .Perché se è vero che prende 1milione se viene a Roma non deve prendere di più.Se dai 2 di ingaggio e poi per un prestito gli dai 2 e fanno 4 non è meglio prendere un giocatore come quello preso dal Napoli dal Tothenam dandogli 5-6 milioni di ingaggio ?Ci sarebbe una differenza minima con Camara ma avresti un giocatore che farebbe forse vincere lo scudetto e la Coppa.
.. a Lupo ma io spero sinceramente che te non credi davvero che prendono un giocatore guardando su YouTube….
Dai su sei del 66 come scrivi sul nickname….
Daje Roma daje…
Lupo66,ormai e’ una prassi comune osservare i giocatori e valutarli sui video ,d’altronde non si possono conoscere tutti i giocatori del mondo, in tal caso può andare bene o andare male, come successe a parecchie squadre che presero giocatori brasiliani negli anni 80 in base a dei filmati accroccati in maniera tale da farli sembrare novelli Pele’chi non ricorda Louis Silvio della Pistoiese Fabio junior Eneas ecc tra le tante s@ghe approdate nel nostro paese… Camera e’ un buon giocatore quello che non va e’ la maniera di giudicarlo tramite dei video che potrebbero aver messo in risalto solo le sue doti migliori, nascondendone altre…..per esempio oggi giorno si guarda molto al carattere del giocatore e al suo modo di adattarsi a un nuovo ambiente,cosa impossibile fare contando solo su dei filmati….un giocatore può essere forte quanto vuoi poi magari ti ritrovi per le mani una testa di ca@@o,che ti manda in frantumi lo spogliatoio e la tranquillità dell’ambiente…
In ultima analisi penso che nessuno comprerebbe un:auto d’occasione solo vedendola su dei video…..
Meglio Tameze conosce bene il nostro campionato ed è un ottimo centrocampista, sempre meglio andare sul sicuro, certo bisogna conoscere le pretese del Verona
questo al primo passaggio sbagliato lo riempiono di fischi perché è stato già bollato come pippa
Hai scritto una caxxata, lo sai?
Venite allo stadio, ogni tanto, così tanto per capire di che si parla…
Kawa, sei sicuro?
Ma se il tanto esaltato Felix lo avete fischiato lunedi’ perche’ “sospettato” di aver causato i problemi di Wijnaldum! E ‘nnamo. Sii bbono!
Nun me piace.
Il buonsenso mi fa ritenere che se Camara fosse il prescelto, trattasi molto probabilmente di un giocatore individuato dal gruppo degli scout, mentre sinora tutti gli arrivi sono stati giocatori noti a Mou e a Pinto.
Rivisto in alcuni video, veramente scarso, giocatore adatto forse ad una neopromossa..
Per curiosità … quante partite hai visto di Mady ?
Te sbagli con Cataldi
Forza grande Roma ale’
La Roma infatti, come quasi tutti i club italiani, può acquistare solo in prestito con diritto di riscatto.
Qualcuno può spiegare perché? Grazie 🙏🏻
Perche’ngira na lira e se toppi glielo rimpacchetti a fine Campionato
Comunque anche con Wijnaldum per me serviva una altro, l’unico motivo per cui farsi andar giù l’amaro calice, certo se poi prendono anche Diallo.. Vediamo…
Aoohh, a leggere certi commenti mi accorgo che Mourinho non ci serve più….Infatti, è sufficiente consultare i giudizi tecnici (e amministrativi) di moltissimi Nickname per scegliere i giocatori. E, appunto, senza dover pagare Mourinho e il GM.
SPERIAMO CHE I FRIEDKIN SE NE ACCORGANO PRESTO….
Vorrei sapere se accade il reciproco, cioè se troll romanisti vanno sui blog delle quaglie ad inserire commenti fake sulle qualità dei loro acquisti.
Per dieci commenti di questo tipo, nove sono da nick sconosciuti creati ad hoc da malcelati troll sbiaditi.
Trovo incredibile che individui, anche se della sub specie delle quaglie littorie, possano trovare sollazzo in cose simili.
Sarà che non vivo a Roma ma io la Lazie non la calcolo proprio ed il suo calciomercato mi rimbalza altissimamente.
Dico solo che, con un po’ di intelligenza che però vi difetta, potreste evitare di alimentare preventivamente il vostro rodimento di fegato per quando Camara farà la riga in mezzo al povero Cataldi.
Giocatore piuttosto scarso buono per una squadra di serie B ma questo offre la casa
anche per me l’amaro in bocca di non vedere Giggino è pesante.
è un’occasione sabatiniana, di andare a prendere uno meno conosciuto, che può portare soldi o uno sviluppo tecnico a sorpresa.
intanto, se je la fanno a chiude, ringraziamo Felix, che a differenza di quasi tutti ha portato a casa na somma, e anche considerevole. alla faccia dei criticoni ad ogni costo.
somma che ci porta il Gallo e un centrocampista.
Ragazzi se il mercato si facesse soltanto coi nomi lo potrebbero fare in molti. Guardate il napoli, lasciate lavorare chi del mestiere.
Pienamente d’accordo! La cosa esilarante è che qui ci sia qualcuno che pensa come in una società strutturata come la Roma che costa e muove decine di milioni di euro i calciatori vengano scelti in base a u tube. Avranno talmente tanti parametri da valutare che neanche possiamo immaginarli. Poi è nelle cose che qualcosa possa andare storto, ma da qui a tracciare super professionisti da sprovveduti ce ne passa. Tifiamo e basta ..in quello non ci batte nessuno.
Tacciare non tracciare.
A 7 de coppe ce fa’ piacere che sei tornato però un po’ più umile per favore dopo tutte le caxxate che hai sparato…tu e le tue “fonti” …un po’ meno boria…grazie…a Di Marzio dei poveri!!!
non capisco molti giudizi dati a pisello di cane , senza aver mai visto un giocatore.
Mi chiedo con quale competenza e preparazione una persona si possa mettersi sopra la scelta di Mourinho (metto pure Spalletti che lo voleva) e uno staff di osservatori e analisti di mercato professionisti.
Veramente un realtà desolante leggere alcuni post.
Ricordo che la Roma dello scudetto , oltre i vari Totti Battistuta e Montella , dietro avevano gente come Tommasi e Gianni Guigou oltre un Cristiano Zanetti che ti ha messo la toppa dopo l’infortunio di Emerson.
Io penso che almeno un acquisto di peso a centrocampo si poteva fare.. abbiamo speso pochi soldi sul mercato . Prendere un prospetto come Douglas Luiz non sarebbe stata un eresia in ottica anche futura nonostante l’arrivo di wjnaldum . Per ora sta andando bene ma ci sono stati anche episodi fortunati che già con la cremonese se non si fossero verificati avremmo perso 2 punti . A livello di gioco la squadra non mi convince a parte i risultati e poi c’e’ cristante nonostante la duttilità continua a non piacermi . In più celik ma e’ così più scarso di karsdorp che non fa un cross buono a pagarlo oro per non essere titolare?
Matic e Wijnaldum so due pesi leggeri ? Celik ancora non ha giocato ed è scarso ……. vabbè.
Per ora sta andando bene un par de ciufoli…. Due giornate di campionato e abbiamo già perso due dei giocatori più forti della rosa…. Direi che la fortuna ci deve ancora molto, nn basta qualche palo preso dagli avversari (che poi stanno lì per un motivo)
Uomo di mondo Se dessers ti avesse buttato in rete 2 palle non avrebbe rubato nulla .per cui infortuni a parte in virtù del gioco espresso soprattutto con la cremonese e’ andata bene si !
@Io non ci sto …… con i SE non metti tutte le occasioni per la Roma …hai visto solo la la cremonese , la Roma non era in campo … fenomeno.
SE ripeto SE il primo tempo finiva 3 a zero non avevamo rubato nulla .. e SE Radu non avesse fatto 2 autentici miracoli , diventavano 5
Il camara quello veramente forte se l’è preso il Monaco per 15 milioni.
Si si…. lo sapemo
Aho Rega’ che ve devo di’? Pur’io nn so entusiasta di sto nome (più che altro per il suo curriculum perché nn lho mai visto giocare) ma se deve arriva’ lui benvenuto…. e cerchiamo di dargli un po’ di fiducia. Speriamo che sia una bella sorpresa e dia il suo contributo alla causa…. ma soprattutto evitiamo la c@zzata di prenderlo con obbligo di riscatto.
Propongo uno scambio alla pari
Diawara Camara
Con l’accento sulla a
Secondo me l’olimpyacos ce sta…
Ma a chi lo vai a racconta’ ahahahah 😀
Poi mi spieghi però con quali cognizioni di causa si sono aquistati anche se in prestito,ma comunque come dici tu a pisello di cane Maitland,Oliveira e in parte Shomurodov che comunque sta per essere rimesso in vendita dopo appena un’anno.. Questi o li ha scelti Pinto , ma comunque con l’avvallo di Mourinho , o li hanno presi con decisione unanime visionando you tube….
6 imbarazzante.
Secondo me nulla togliendo a Camara, sono convinto che Zalewsky potrebbe sostituire egregiamente Wijnaldum ne ha tutte le capacità ,dalla corsa al tiro ,alla facoltà di interdizione, Zalewsky merita di giocare titolare e non di scaldare la panchina facendo la riserva a Spinazzola, così Mourinho gli sta tarpando le ali,e gli farà perdere pure la Nazionale……
E poi Mou l’anno prossimo se ne va, anzi, no, quest’anno, seguito da Pinto. I Friedkins vendono tutto e scappano. Zaniolo sta gia’ alla Continassa a fare le visite. Dybala chiedera’ la cessione all’inter. Sette de ceppo le azzecca tutte e zenone pure e…. Scusate, ma mi si e’ rotta la sfera di cristallo.