“ON AIR!” – CORSI: “Camara? Mi aspettavo di meglio”, COSENZA: “E’ solo un tappabuchi”, FOCOLARI: “Roma favorita contro la Juve, deve andare lì per vincere”, PRUZZO: “Firmerei per il pari”

38
1616

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Chi conosce Camara dice che è un centrocampista di corsa, movimento, di grinta, si scontra con tutti, ma che non ha un grande piede. Ma alla Roma ora serve uno soprattutto di presenza fisica. Spero solo che non sia un altro Maitland-Niles, uno che col calcio non c’entra niente. Mi aspettavo qualcosa di meglio, ma comunque speriamo bene. Attenzione a dire che è stato scelto da Mourinho, lui ha voluto Matic, Wijnaldum e Dybala…”

Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “Camara è un profilo che serve a tappare il buco in caso di necessità. Viene da un infortunio muscolare e infatti non è stato convocato nelle ultime due partite dell’Olympiacos. Sinceramente non lo conosco per niente, magari poi diventa una sorpresa e un giocatore importantissimo. Mi fido della dirigenza e di Mourinho, se lo prendono vuol dire che pensano che sia un profilo utile. Ma non mi stupirei a questo punto se giocasse più partite Bove…”

David Rossi (Rete Sport): “Ma se stasera la Roma parte per Torino, e Belotti sta a Torino, ma allora riportiamocelo a Roma dopo la partita…vediamo se può essere questa una lettura. Camara? Da zero a cento lo conosco zero. Negli ultimi 24 mesi non mi è manco capitato di vedere gli highlights dell’Olympiacos. Oggi Wijnaldum decide se operarsi o meno, ma mi pare che gli esperti abbiano già detto che come ti muovi ti muovi, il Mondiale non lo fai. Egoisticamente, da tifosi della Roma, ci auguriamo questo, che torni perfettamente in condizione per la ripresa del campionato…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Camara l’anno scorso ha fatto 40 presenze, è un giocatore di rendimento, di costanza, segna poco, ma non è quel profilo di giocatore che viene qui dopo aver giocato tre partite negli ultimi anni. E’ un calciatore che se deve giocare 10 partite, le fa senza problemi. Ma dubito che le possa fare: nelle rotazioni del mister me lo immagino se non al livello di Bove, forse un gradino sopra. Prima di metterlo pensa prima a Matic, Cristante o ad arretrare Pellegrini…”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Milik già sta a Torino, e io non voglio nominarlo. Non voglio pensare che giochi contro la Roma, lo sto dicendo dall’inizio della settimana. Qualcuno mi prenderà per matto, ma io non voglio vedere Milik in campo domani contro la Roma! Come ve lo posso dire?… Belotti alle nove di questa mattina non è ancora un giocatore della Roma. Per essere domani in panchina dovrebbe arrivare, fare le visite, firmare e prendersi una maglietta…mi sembra complicato per una questione di tempi. Quando hai in rosa due attaccanti molto generosi la convivenza sarebbe possibile, sarebbero utili l’uno all’altro e alla squadra. Ovviamente non avresti più le due mezze punte e poi la punta, ma il trequartista e le due punte. Non la vedo come una soluzione di base, ma a partita in corso sì…”

Claudio Moroni (Rete Sport): “Questo è uno dei campionati più equilibrati degli ultimi anni, secondo me le prime cinque partono più o meno alla pari. Come rosa ci sono due o tre squadre più attrezzate della Roma. Ma non c’è tutta questa distanza, e questo lo rende un campionato appassionante…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Roma favorita domani? Mah…Io firmerei per un pareggio domani. La Roma a Torino non ricordo quando sia mai stata favorita, per mille motivi la perde sempre. Io non me la rischierei proprio. Non so che impatto avrà Dybala, io spero che sia “fuori”, che pensi alla partita come se fosse un’altra. Sono più dell’idea che in questo momento è una partita da non perdere, per nessuna delle due, e il pareggio mi sembra il risultato più logico…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “La Roma va a Torino con ottime possibilità di vincere, le assenze hanno tolto più alla Juve, Wijnaldum non era ancora inserito e senza Zaniolo la Roma sarà più equilibrata. Il centrocampo della Roma, con Matic, Cristante e Pellegrini, mi sembra di un altro livello. Per Camara non è ancora fatta, ci sono angoli da smussare che non sono di poco conto. Per la Roma Camara non è una priorità, ma un calciatore interessante che può dare una mano. Serve uno che faccia numero e dia un contributo, e per questo non vuole spendere tanto. Le alternative ci sono. Dipenderà molto da quanto l’Olympiacos tirerà la corda…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Mourinho non è un allenatore banale, potrebbe anche cambiare modulo domani. In questo momento la Roma affronta una Juve con tante assenze, ma deve rispettarla, e poi allo Stadium non hai mai vinto, tranne una volta in una partita che non contava niente. La Roma deve andare lì per vincere, la Juve si è normalizzata e non rappresenta più un ostacolo impossibile, ma è sempre la Juve e può avere un sussulto d’orgoglio. Io vedo favorita la Roma, non tanto per le capacità della Roma messe in mostra fino a ora, ma per quanto non ha fatto vedere la Juve… Dybala? Può essere la sua partita, ma non sappiamo come reagirà a giocare allo Stadium. Io mi aspetto di più da Abraham, molto sotto tono. La Roma non ha incantato, contro la Cremonese ha rischiato, e deve giocare diversamente. Camara? Non lo conosco, ma se a 26 anni non sei titolare all’Olympiacos…”

Stefano Carina (Radio Radio): “A livello tattico cambia poco se Pellegrini gioca 20 metri più avanti o più indietro. A me dicono che la Roma inizialmente giocherà con 3-4-2-1. La Roma sembra più pronta, la Juve ha investito su tre giocatori, Pogba, Di Maria e Paredes, e mancheranno tutti e tre. Ma l’aver perso 12 volte su 13 allo Stadium qualcosa conta, la Roma in quello stadio soffre. Per me l’importante è non perderla, devi continuare con questa carica di entusiasmo, e non devi disperderla… Mercato? Ormai mi sembra tutto delineato. Oggi Felix dovrebbe fare le visite con la Cremonese, subito dopo verrà ufficializzato Belotti. A centrocampo in pole c’è questo Camara, ma ieri ho parlato con un intermediario e mi ha detto che le distanze ci sono, specie sulla formula, oltre che sul prezzo. Penso che alla fine si farà, perchè il giocatore sta facendo carte false per arrivare. Ma c’è ancora da lavorare…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteCamara a un passo dalla Roma. Dall’esplosione in Grecia all’innamoramento di Spalletti: ecco chi è il prescelto di Pinto
Articolo successivoWijnaldum ha deciso: niente operazione, via alla terapia conservativa. Rientro in campo tra 3-4 mesi

38 Commenti

  1. Spero solo che non sia un altro Maitland-Niles, uno che col calcio non c’entra niente. Mi aspettavo qualcosa di meglio

    L’ha stroncato subito ancora prima di vederlo all’opera.
    Ma magari venisse ha corsa, ha tiro, si butta su tutti i palloni.
    E a noi un giocatore con simili caratteristiche ci manca da una vita.
    Cinquecentomila persone al giorno che lo ascoltano e poi ripetono a pappagallo tutto quello che dice.
    Lavaggio del cervello

    Ehh quanto aveva ragione Pallotta

    • Quello che conta è che Spalletti lo voleva prima di Anguissa ma ci volevano 25 mln… 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • Tranquillo Luca , Camara a differenza di Maitland- Niles e’ un titolare con 40 partite nell’ultimo campionato, quindi una differenza c’e’.

  2. Altissimo livello di giornalismo sportivo

    Me tocco anche i gioielli….

    Forza grande Roma ale’

    • Concordo, Focolazio parla delle assenze della Rube ma se dimentica delle assenze della Roma. Ma nun se vergognano?

    • Un problema che non esiste… La Roma di adesso fa più paura di quello dello scorso anno… DAJEEE ROMA DAJEEE!!! 💛♥️🐺🐺🐺🏆

  3. Il mistero belotti,da 40 giorni arriva domani…nemmeno con la cessione di felix è stato ufficializzato. Pensa se non era tutto fatto.
    Camara non lo conosco.
    Agli utenti gaetano da Sarno e Zenone vorrei dire di non fare marcia indietro su belotti qualora arrivasse visto che da due anni dicono che é uno scarparo finito, facile fate i vaghi ora.

    • Nando tranquillo non c’è nessun mistero Belotti, è solo che Felix deve essere ufficializzato dalla cremonese dopo le v.mediche e di seguito le firme.questa è la procedura onde evitare sorprese FPF,poi ti do ragione su Sarno e zenone.uno scarparo Belotti che però vede la porta come pochi.segna segna e segna.. nonostante abbia militato in una squadra non certo ideale x lui ..volevano cmq ancora tenerselo stretto.considero importante che lui vuole solo la Roma di squadre che lo hanno richiesto ce ne sono state molte di più di quello che dicono.lui sarà un giocatore importante x noi un beniamino combattente insomma è stato un toro ora è un gladiatore.

  4. Focolari: “Camara? Non lo conosco, ma se a 26 anni non sei titolare all’Olympiacos…” Camara sarà magari scarso, lo scopriremo se verrà e giocherà…ma lo scorso anno ha giocato 45 parite nell’Olympiacos quasi tutte partendo titolare…come buttare fango solo per incendiare gli animi dei tifosi

    • e perchè quando parla delle assenze della rube per dire che la Roma non puo’ non vincere, omettendo del tutto le assenze di Wjinaldum e Zaniolo?

  5. Da giorni sul forum di legge il commento di circa tre-quattro soggetti secondo i quali se un giocatore è forte lo ha preso mou, se è scarso lo ha preso pinto. Oggi, lo stesso commento lo fa la prosciuttara. Brave marionette, da dybala in poi era sparito il cerca prosciutto. Ora che la situazione si è complicata con gli infortunati è riuscito forte dalla fogna. Però la puzza si sente.

    • Il rumore dei nemici della as Roma

      Sempre contro la as Roma…. prima contro José il capitano Pinto friedkin… ora contro camara

      Però sempre a favore di Pallotta Sabatini Spalletti Zeman etc….

      Sono veri nemici….

      Io dico daje friedkin José e Tiago
      Forza grande Roma ale’

    • Tana per i nemici
      Ve da fastidio una Roma rispettata e temuta

      Forza grande Roma ale’

  6. La Juve ha vinto 9 scudetti consecutivi (spesso oltre i 90 punti): normale si sia perso a Torino. Quest’anno il campionato sulla carta sarà equilibrato e quindi un risultato allo Stadium darà un segnale forte per le prime posizioni, anche se solo alla terza giornata. Forza Roma!

  7. Complimenti a Pinto ma non per la cessione di Felix,credete forse che alla Cremonese sono incompetenti?Piuttosto la Roma,in difficoltà con la uefa,ha chiesto un favore per contraccambiare o da contraccambiare.

  8. Concordo con Pruzzo, che la Juve l’ha affrontata tante volte e qualche volta l’ha pure purgata (il 2-2 in rovesciata dell’83 non lo dimenticherò mai)
    Di quella là non c’è mai da fidarsi, soprattutto quando tutti la danno per morta
    Noi andiamo là a giocarcela, ma non siamo favoriti manco per niente
    SFR

    • Pensa che stavo a Torino a vederla….

      Abbiamo trionfato anche fuori dal campo… come sempre….i conigli scappavano…

      Forza grande Roma ale’

  9. praticamente per qualcuno pinto se alza la mattina parte acquista un giocatore e ritorna la sera senza averne parlato con nessuno?mah me sò perso qualcosa…….nù se pò sentì

    • Ma lasciali stare….so patetici… odiano la as Roma… ma amano Pallotta baldissoni Spalletti…

      Dan José e Tiago…li stanno a manda’..al manicomio

      Forza grande Roma ale’

  10. Allora i seguaci di Riccardo Angelini si sono organizzati… usano il Nick Luca Roma…e lo so per certo….da dentro trs hanno cantato…

    Rosicate nemici della as Roma
    Forza grande Roma ale’

    • Con le spolliciate avete confermato la tana

      Mo arriveranno due tre Nick…a offendere… come quando Ve chiamavo Peschici Ollio Boys

      Sgamati
      Forza grande Roma ale’

    • A galoperira
      Ma vattelaapijainquelposto…

      Tana pe i nemici della as Roma

      Forza grande Roma ale’

    • Sapevo che il galopeira adesso fa il ragazzo (si fa per dire) sandwich fuori dal ristorante di Bermudino…

    • Unodepassaggio c’hai ragione…. José l’ha ridotto male….con Tiago e friedkin nn se magna più alla faccia della as Roma

      Forza grande Roma ale’

  11. Io al.bomber Pruzzo je vojo bene ….quanti goal sotto la Sud ma come fa a dire andrebbe di lusso un pari contro questa Juve?
    E ora de cambiare rotta con sti scontrindiretti
    e la juve non è piu forte della Roma

  12. Cara prosciuttara anch io vorrei che tu diventassi muto🤘🤘🤘🤘🦉🦉🦉🦉🦉🦉🤢🤢🤢🤮🤮🤮🤮🤮🤮

  13. Caro Jose’, sai che ho deciso un periodo sabbatico eh eh ma visto che sollevi la questione dei pollici, di cui a me non è fregato mai niente, peraltro un periodo c’era un gruppetto che usava un moltiplicatore, tuttavia ti faccio notare che volendoti quotare su diversi commenti, ho fatto caso che funzionano al contrario eheh all’inizio ho pensato al mio dito mutilo ahaha poi invece no. Quindi caro Jose’ ti lascio supporre quello che ti pare ahaha. Su Camara, se arriva, a me piace. Un abbraccio e torno in letargo ahahah massacra i formellesi che hai ben individuato, ciao e Forza Roma

    • Grande Herbert ti voglio molto bene fratello mio

      Ti abbraccio con il cuore

      Forza grande Roma ale’

    • E con la Roma nn c’entra niente….sei un ragazzo d’oro….oro e porpora

      Ciao Herbert
      Forza grande Roma ale’

  14. Oggi mi e’ piaciuto Agresti che dire rimango “sorpreso” sapendo tutto sulla Juve da chance alla Roma incredibile come cambiano idea i giornalisti a questo livello ma aveva detto che la Cremonese meritava il pareggio e si e’ dimenticato del 1 Tempo solo giallorosso oppure la tira a modo suo da notare che non parla piu’ male di Mou e sparito Damascielli per loro la Roma era una squadra de pippe con un allenatore Bollito….Si avevo detto di Belotti pure io male ma non mi piaceva per le partite della Nazionale poi ho pensato ma chi li allena Mancini ecco qui il problema e poi voleva andare via da Torino cura Mou questo e’ forte con lui si diverte Daje Roma

  15. Tranquillo Luca , Camara a differenza di Maitland- Niles e’ un titolare con 40 partite nell’ultimo campionato, quindi una differenza c’e’.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome