Camara e Bove, ecco perchè non è ancora arrivato il loro momento

81
2161

AS ROMA NEWS“Matic e Cristante sono troppo simili“. Non è il commento medio ormai trito e ritrito che si può leggere o ascoltare ovunque, ma l’ammissione che lo stesso Mourinho ha fatto qualche giorno fa riguardo alla coppia di centrocampo, che però continua a riproporre.

E non di certo per folle autolesionismo o per convinta ostinazione, ma perchè il tecnico sa che al momento le alternative rappresentate da Mady Camara e Edoardo Bove non costituiscono soluzioni migliori per l’equilibrio della squadra.

In realtà il tecnico, perso Wijnaldum, il giocatore che sarebbe dovuto essere il titolare inamovibile della mediana e che avrebbe portato qualità e dinamismo al centrocampo giallorosso, ha subito pensato di arretrare Pellegrini in mezzo al campo.

Gli infortuni di Zaniolo prima e di Dybala ora hanno impedito anche questa soluzione. Le alternative in mediana dunque restano solo due: Camara e Bove. Il primo però è ancora in ritardo di condizione, oltre che ancora poco addentro al sistema di gioco della squadra. Il secondo invece è considerato ancora troppo acerbo per giocare titolare.

Mou inoltre ha delle gerarchie all’interno del gruppo che difficilmente tende a sovvertire: pensare che un ragazzino come Bove possa soppiantare un veterano come Matic (o Cristante) è piuttosto complicato. Per Mou infatti, oltre alle caratteristiche tecniche, conta molto anche il carisma e la personalità che un calciatore può dare alla squadra all’interno di una partita, oltre alla sapienza tattica.

Per questo ancora non si è affidato a Camara dal primo minuto, e nemmeno al giovane Bove. E’ però probabile che il guineano possa sfruttare queste due settimane di pausa per rimettersi in forma e capire meglio i compiti chiesti dal tecnico. Certo è che, qualora Camara non dovesse vedere il campo nemmeno nelle prossime partite, per lui sarebbe già una mezza bocciatura.

Fino al rientro di Wijanldum però è molto probabile vedere un centrocampo formato da Cristante (o Matic) e Pellegrini. Questa è la formula preferita dal tecnico, a prescindere dalla forza dell’avversaria. Sempre che Zaniolo e Dybala riescano a lasciarsi definitivamente alle spalle i propri guai fisici.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “E’ stata la Roma migliore della stagione”, CARINA: “Ma è un’aggravante”. FERRETTI: “Sembra che ad Abraham abbiano montato i piedi al contrario”. DAMASCELLI: “L’infortunio di Dybala? Film già visto”
Articolo successivoKarsdorp, intervento al menisco riuscito: stop di 5-6 settimane (COMUNICATO AS ROMA)

81 Commenti

  1. ma se Bove non può giocare neanche contro le neopromosse, che caxxo lo abbiamo tenuto a fare? quando matura? sulla panchina? ma siamo seri dai…
    e che Wijanldum le avrebbe giocate tutte, mi pare una leggenda metropolitana, perchè a parte la sfiga dell’infortunio, un giocatore box to box ogni tanto deve rifiatare…quindi inamovibile in teoria, ma poi c’è una rosa da 25 elementi da gestire per far rifiatare anche i più forti, compresi i ragazzini che ti sei tenuto, invece di mandarli a farsi le ossa altrove…

    • Ma sii serio tu. Bove è un ragazzo che fino ad ora ha giocato in Primavera, non carichiamo questi giocatori di eccessive responsabilità. Giocare in mediana fra l’altro è un ruolo molto delicato. Tutti parlate di Bove come se fosse il nuovo De Rossi, ma serve calma e pazienza: quanti giovani di belle speranze abbiamo pompato che poi si sono sgonfiati? Di Villar per una mezza partita qua c’è stata una levata di scudi manco avessimo scovato Xavi. CALMA. Se Bove avrà la stoffa, troverà il suo spazio. La stagione è appena iniziata.

    • caro brs ed invece hojlund e scalvin, 19 e 18 anni rispettivamente, ieri dove giocavano? bove è un anno oramai che gravita in prima squadra è bello che pronto e cotto a puntino. ciao

    • no ma mi chiedo se Camara sia una sega assurda e allora perchè prenderlo forse era meglio andare su un centrale di difesa

    • Ma se si “sgonfiano” amen, vuol dire che non era cosa. O pensi che si debba attendere che compiano 25 anni? Allora tanto vale mandarli a giocare altrove, metti un bel diritto di recompra e via.
      Io penso invece a questo punto che Mourinho sia invece troppo attento a non rompere eventuali equilibri interni. I quali però non segnano e non fanno punti.
      Ormai credo che se non ci fosse stato l’infortunio di Spina e il flop di Vina, forse manco Zalewski avremmo mai visto.
      E neanche Felix, ma forse quella sarebbe stata una fortuna…

    • Caro nomenomen, Hojlund ha giocato un tempo, non l’ha strusciata mai e poi è stato tolto. E ha giocato solo perchè Zapata è infortunato, e Muriel non sta bene. Scalvini sostituito dopo 45 minuti. Ma poi non capisco il senso: anche Mou ha fatto giocare Zalewski e Felix, entrambi 19enni. Quello che non capisco è questa fissazione che avete con Bove e Camara: ma se Mou non li fa giocare un motivo ci sarà, o no? Quando saranno pronti per giocare (se mai lo saranno) li farà giocare. Al momento Mou (che allena i giocatori tutti i santi giorni che dio mette in terra) pensa che Cristante, nonostante i suoi limiti, sia più utile alla squadra. Se poi vogliamo pensare che CRIPTICO o ZENONE ne sappiano più di Mou guardando le partite in TV, allora m’arrendo. C’avete ragione voi.

    • @Criptico ma parli come se fossimo ad aprile e questi giocatori non avessero mai giocato….siamo a META’ SETTEMBRE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Bove un anno fa come ora aveva 19 anni ed era titolare della Primavera…quando dici che merita una chance sono totalmente d’accordo, ma se dici che è uno scandalo che al 19 settembre non sia ancora arrivata allora lì mi sembra che si voglia esagerare. L’alternativa a Wijnaldum era Pellegrini, ma purtroppo non si è infortunato solo Gini ma anche Zaniolo, Elsha e ora Dybala e quindi Pellegrini ha dovuto giocare sempre sulla trequarti. Quindi l’unica alterntiva affidabile era Matic e Cristante…attendendo Camara che entri in condizione. Anche quì Camara è arrivato da meno di un mese…dire che è stato bocciato dopo 3/4 settimane mi sembra assurdo, aspettiamo un minimo prima di criticare

    • Pero quandodicevo di farlo alla sassuolese per frattesi “eh si mo regalamo i giocatori ala sassuolo ”
      ve sta bene, giochiamo senza 2 a centrocampo!

    • @B.R.S. l’urgenza è trovare un’alternativa a Cristante-Matic. quindi, o hanno pagato 1 milione per avere una ruota di scorta (Camara) che, causa clausole, non sarà quasi mai utilizzato, a meno che non se rompano tutti, o metti Bove. ma allora Bove, se non era all’altezza, lo si mandava in prestito, lo si cedeva, come vuoi tu.
      quale è la strategia di sviluppo/valorizzazione/e/o/monetizzazione di Bove? ma poi fosse l’unica domanda da porsi… Vina a 21 anni ha vinto una libertadores da titolare inamovibile, conquistando la nazionale. non può fare più di mezza partita coi pascolarenne? perchè il ct dell’Urugay (non l’Uzbekistan di Eldor, insomma, una nazionale che 2 giocatori buoni mi pare li abbia dati al calcio) continua a chiamarlo? sta storia che “lo sa lui, che te ne sai de più?” perchè? è un dipendente della Roma, ci deve spiegazioni, risposte, risultati

    • La domanda è un’altra però. Come è possibile che Camara preso l’ultimo giorno di mercato e quindi ha fatto tutta la preparazione con i greci, sia cmq in ritardo di condizione?
      Come si allenano in Grecia, cucinando gyros e souvlaki?
      Inoltre, da cosa deriva tutta questa fiducia in Bove?
      Zalewski era pronto e forte, e Mou lo ha promosso.
      Siamo sicuri che Bove sia già da serie A?

    • @Julian; che ha detto Campo? che non solo non ha mai sfigurato, e nemmeno sbagliato, ma spesso ha dato la scossa

    • ps: ma poi, non aver fatto entrare un cambio a centrocampo, ha portato all’infortunio di Pellegrini, o me invento le cose?

    • E’ inutile difenderlo a oltranza, Mourinho gioca solo su l’usato sicuro, o pseudo. Aspettarsi innovazioni o scelte audaci da lui è una chimera. Seguita a non piacermi, dai tempi dell’Inter, e a oggi trovo purtroppo trovo conferma.

    • Hai perfettamente ragione, poi se uno è forte lo è anche a 20 anni e lui è più di un anno che è aggregato in prima squadra. Qunado lo vuoi far giocare??? Bove doveva giocare al posto di cristante invece Mou continua a sacrificare la tattica elementare pur di mettere 2 colossi lenti davanti alla difesa rinunciando di fatto a giocare con il centrocampo, scelta per me assurda e riproposta sistematicamente..

    • Zalewski (da quanto ne so) nasce trequartista, per miracolo è riuscito ad adattarsi alla grande come esterno di centrocampo / quasi-ala.
      Chiedergli pure di spostarsi più verso il centro a fare la mezzala con ruoli totalmente diversi dalle sgroppate sulla fascia che attualmente si fa, mi sembra un po’ eccessivo. Poi magari lo metti e fa sfraceli, ma dirlo come se fosse una cosa ovvia senza averlo mai nemmeno visto in quella posizione mi pare esagerato. Per dire, io vedrei molto più di buon occhio Bove che almeno è di ruolo.
      E poi spostando Zalewski perdi quello che al momento è un quasi-titolare sulla fascia quindi per risolvere (forse) un problema ne crei (sicuramente) un altro.

  2. Per me il discorso non regge .Altrimenti doveva valere anche per Zalewski.
    Se un giovane è forte,gioca e basta. Se un titolare è na pippa,si accomodi in panchina .

    • Evidentemente Bove non è questo Pogba che dipingete…..
      Non credo Mou sia uno stupido.
      In effetti anche io condivido questa ricostruzione. Il centrocampo della Roma ha un disperato bisogno di qualità. L’arretramento di Pellegrini mi sembra un’ottima soluzione, ieri infatti appena fatta questa mossa la Roma ha cominciato ad essere più pericolosa.
      Retrocedere Pellegrini però significa che devi avere la davanti i tre tenori altrimenti perdi troppo.
      La coperta è corta senza Wjnaldum e Dybala siamo la squadra dello scorso anno e, se guardate bene infatti, i risultati sono gli stessi dello scorso anno.

    • Si son d’accordo…compà Zenó te l’appoggio però poi c’è sempre u(b)ambolo che spinge ekekaz

  3. gerarchie?
    troppo giovane ?
    tutte cazzhate.
    zalewski, classe 2002, lo scorso anno 24 presenze totali, aveva 19 anni.
    chi vale gioca, o cmq chi mou pensa che valga.

    • Caxxate fino a un certo punto. Zalewski l’anno scorso aveva davanti Calafiori e Vina. Aveva la strada a dir poco spianata. Ora che è tornato Spinazzola, con tutto che è ancora lontano parente dello Spina che fu, Zale è tornato a scaldare la panchina… Se Bove non gioca vuol dire che per Mou non è più utile alla squadra di Cristante, punto e fine.

    • fa la riserva a spinazzola perchè l’anno scorso (e spesso anche quest’anno) ha giocato fuori ruolo.
      zalewski NON è un terzino, ma nemmeno un quinto, zalewski è perfetto per giocare esterno alto a sx, come entra salta l’uomo e inventa assist, chiedere a eldor ieri, ma me ne vengono in mente altri, a zaniolo ecc ecc

  4. Ma non aveva detto lui stesso che Camara aveva stupito molti dei suoi compagni? Forse allora ci sarebbe da chiedersi in che senso li ha stupiti, speriamo non solo mentre si faceva la doccia a questo punto.
    A Bove manca il carisma? Ma lo compriamo XD, come diceva il mitico Massimino a proposito dell’amalgama. Zalewski c’è nato co sto carisma addosso? O lo ha acquisito giocando?
    E quello di Felix qual era, quello di inciampicare sul pallone da solo? E Cristante il carisma lo sprizza da ogni poro, levate proprio.
    Posso dire che mi sembrano debolucce come motivazioni?

    • mou e’ mou ma il suo difetto e’ un po talebano…. non per altro e’ stato esonerato 3 volte in england ….

    • il tuo ragionamento e con i soggetti citati, non fa una grinza. questi pensano di poter dire tutto e il contrario di tutto, tanto i tifosi sono stupidi

    • Eh? Talebano? Ma un “tale” “bano” io pensavo fosse Fonsega, Zeman, Sarri, “Itagliano”, Luis Enrique, insomma i profeti “der ber giogo”.
      Mou = pragmatismo per me, uno che non si lascia incantare da moduli e uomini al fine di perseguire l’unica cosa che conta nel calcio, il risultato.
      E poi scusa, è passato solo qualche giorno da quando ha emesso la sua fatwa: “Giochi male? Dentro un altro”.
      Qui, gioca bene o gioca male, giocano sempre gli stessi.

    • Ti dirò di più, Camara non è ancora addentro al sistema della squadra? Fregnacce. Lo scorso anno Sergio Oliveira è arrivato di giovedì e la domenica ha giocato. O Camara è de coccio o il motivo è un altro.

  5. Domanda: Cristante…Pellegrini..Spinazzola…Abraham…non possono una volta riposare? Non dico tutti insieme, ma almeno un paio alla volta, abbiamo in panca gente come Camara..Bove..Zeleski..Volpato …Schumu…Belotti. che non mi pare che siano scarsi. FR

    • pure il portiere datemi retta , non ci vede , il tiro del ragazzino del 2003 della dea era pur vero angolato , ma era l unico posto dove doveva arrivare il pallone percui se lui partiva un attimo prima ……e del tiro dell udinese ? insomma ..e’ bravo ma non e’ sto fenomeno , possibile non si possa avere un portiere italiano? perin veniva gratis …..

  6. Camara’? Non capisco perche non gioca cioè dici che ti serve assolutamente un centrocampista , dici di prendere Camara’ e poi non lo fai giocare mai evidentemente perche pensi che non sia all altezza. Il girone di andata sta per finire se non gioca nelle prossime due tre , perche non abbiamo preso qualcun altro? Non potevi andare a prendere Frattesi con 20 milioni oppure nessuno e prendere il difensore centrale? Questo mica è colpa dell arbitro. E poi diciamolo con Chiffi hai fatto una scena ridixola . Sei mourinho quello e ‘ chiffi, ma piantala no ?!

  7. Certo se è vero che Pellegrini ha finito la partita stirato Bove e Camara ne saranno felicissimi, tanto che a dicembre chiederanno di essere ceduti e ne avrebbero tutte le ragioni

  8. Non si possono sentire queste giustificazioni..
    Camara è in ritardo di condizione e non conosce gli schemi della Roma?
    già sul secondo motivo ci sarebbe da ridere perché io tutti sti schemi non li ho visti finora .. non stiamo parlando di Guardiola. Abraham e Zaniolo è da un anno che giocano insieme ed ancora non conoscono i movimenti in attacco, vanno sempre dalla stessa parte portandosi i difensori addosso). Poi la condizione deficitaria mi sembra comune a metà squadra e se quello fosse l’unico parametro non arriveremo a 11 la domenica.
    Se MOU non era convinto dell’acquisto di Camara doveva farsi sentire con la società perché non è Di Francesco che era costretto a subire.
    Bove è acerbo? e Zalewsky allora? non lo abbiamo lanciato uguale? solo facendolo giocare capisci come è il giocatore.
    In realtà sembra che Mourinho stia tutelando i suoi uomini che lo aiutano a controllare lo spogliatoio (come faceva Garcia) e sono Mancini, Cristante e Pellegrini.
    Il problema è che dei 3 nessuno è in forma e non possiamo aspettare che ci arrivino.
    La prossima con l’Inter a Milano è un bivio della nostra stagione.
    Non possiamo perdere o se ne va pure l’inter e cominciano ad essere troppe da recuperare sia per la Champions ma anche per arrivare in Europa League.
    Non se qualcuno ha nostalgia della Conference, squadre deboli, vincevamo facile.. IO NO.
    Ve lo dico chiaramente, con gli stipendi che paga la Roma ai suoi giocatori ed al suo allenatore arrivare in Europa League anche quest’anno (andate a vedere la media degli stipendi della Fiorentina/Lazio e confrontateli con i nostri) sarebbe un fallimento totale.
    Abbiamo Dybala ed arriviamo quinti ?? non ci voglio neanche pensare.
    Quindi stop alle gerarchie, i meriti dell’anno passato .. giochi bene o te ne vai in panchina Abraham Pelle o chi per loro..

  9. “Per Mou infatti, oltre alle caratteristiche tecniche, conta molto anche il carisma e la personalità che un calciatore può dare alla squadra all’interno di una partita, oltre alla sapienza tattica.”
    Ok, quale tra queste caratteristiche apportebbe Bryan l’inamovibile?

  10. Mah, personalmente è un tipo di gestione che non mi piace. Secondo me in generale lo spazio per le rotazioni c’è (ad oggi è effettivamente risicato) ma l’allenatore non lo fa. Neanche l’anno scorso lo faceva ma se ricordo bene è uno spremitore di fedelissimi quindi una cosa del genere ce la si poteva tranquillamente aspettare. Io tenterei di dare qualche minuto in più a Bove che ha sempre dimostrato di stare sul pezzo e non è più “giovane” (so giovani a 16 anni non a 20). Camara invece mi pare che lo stesso Mou abbia detto avere un pò di ritardo di condizione.

    Ieri devo dire che, diversamente dalle ultime partite e dalla maggior parte di quelle dell’anno scorso, la squadra mi è piaciuta.

  11. Io non riesco a capire fatta salva la stima per mou il suo ostracismo verso Kamara e bove.. La squadra è stanca ha dato tutto e cambiamo sto cristante, matic ha sempre giocato ieri era affaticato si vedeva, hai voluto o dovuto metterlo perché ti fidi di lui e non hai di ala? Ok.. Ma puoi anche levarlo lo vedi che non c’è la fa ed origi a peraltro il goal Dell Atalanta. Inizio a pensare che non voglia metterli dentro, ed un altra cosa, tutti siano d’accordo sul abominevole chiffi del CUI operato si fatica a capire se sia più in malafede o più incapace, d’accordo.. Ma quello sclero di Mou con espulsione danneggia palesemente la squadra è lo stesso zaniolo che inizia da lì a perdere la testa, non è possibile sclerare così neanche in promozione, questo va sottolineato altrimenti diventiamo servi sciocchi senza potere né capacità di critica. La partita ieri oltre ad abramo che arriva senza mordente davanti alla porta a pellegrini che tira una mosciarella ridicola a 10 mt dal portiere l ha persa mou col suo atteggiamento inaccettabile e con la tua testardaggine di usare sempre gli stessi giocatori rischiando peraltro di perderli per usura..Shomu ha mangiato un goal ma si vede che sta molto in forma, quando lo vogliamo mettere? A natale? Scusate lo sfogo ma mi sono rotto le balle di vedere queste cose.. Forza Roma!

  12. o noi avevamo il giocatore (Dzeko) più forte di sempre, e non c’eravamo accorti, un giocatore da semifinale di champions con DiFra (ma c’era un centrocampo mostruoso), semifinale di EL con Fonseca, piazzementi in campionato quantomeno pari, se non migliori, di Mou. uno in grado di essere da solo migliore di Matic, Dybala, Celik, Rui, Belotti etc., o l’allenatore ce la sta a raccontà, che sta gente non sa giocare a pallone proprio per niente, che non è possibile fare sostituzioni oltre a Zalewski e Belotti, che è impossibile giocare un calcio migliore e meno sprecone (perchè sono 2 anni che siamo la miglior squadra per expected goals).
    o forse li consuma, psicologicamente, fisicamente, stabilitelo voi, e arrivati la davanti non ce la fanno più, e a difendere non ce la fanno, e a girar palla non ce la fanno.

  13. Farei riposare in panchina un campionato intero Pellegrini il più sopravalutato d’Italia e tra l’altro è diventato capitano della Roma .
    Per me potrebbe essere ceduto tranquillamente

    • @io non ci sto: io non ci sto che è sempre meglio quello che non ho. Aouar o DePaul hanno giocato una semifanale CL, una EL e vinto una conference in 5 anni? Lollo si

    • se gli schemi non li hai imparati nemmeno tu che sei così esperto può benissimo non averli imparati Camara che è quì solo da un mese e ha visto più aerei e cmere d’albergo che trigoria.
      a me non mi preoccupa l’inter, mi preoccupa l’Udinese che sembra essere la quadra più forte del campionato.
      Poi un Asterix non potrà mai essere della Roma, al massimo del Lione.

  14. Questo giochetto delle lamentele di chi non gioca, se invece gioca domandate se era proprio necessario, non vi ha stancato? Lo dico anche al signor Turacciolo eh eh non solo ai presenti. Ieri ha fatto entrare Shomurodov perché Abraham si era mangiato un goal ahah e che è successo? Che Shomurodov ha fatto lo stesso ahaah (rido per rabbia). E’ un ciclo…che speriamo è finito ieri.
    Forza Roma

    • Ma infatti, sulla tastiera tutti fenomeni.
      Piacerebbe vedere alcuni di questi ex-perts su un campo da calcio… mi viene da ridere.

  15. cmq ormai c e >il.luogo comune che tutti quelli della primavera sono fenomeni.ci sara’ un motivo perche non gioca .l errore forse e’ stato non mandarlo in prestito

  16. Che poi si tratta sempre di critiche faziose, ciascuno di voi ha i suoi cocchetti aaha mi ricordo quando un gruppetto attaccava Karsdorp ma guai se Bruno Peres veniva lambito da mugugni: arrivando allo scandalo di chiamarlo Brunetto, proprio come Conti ahah. Se dovessimo essere impazienti con tutti ma Spinazzola può giocare ora come ora? Eppure si deve aspettare perché è giusto così, al contrario non sapremmo mai se torna come prima. Forza Roma
    Forza Roma

  17. lo ripeterò fino alla noia. Bove e Camara hanno un altro passo rispetto a Cristante e Matic. E secondo me coprono meglio di Pellegrini in mediana. Se Camara non gioca per questioni di clausola che caxxo lo hanno preso a fare…..Camara non sarà Gini ma per me è superiore a Cristante come passo e copertura. Bovo non sarà potente come Cristante e Matic me ,come Camara, un coast to coast lo farà sicuramente meglio

  18. 7 de coppe ma dopo che te sei giocato una mano sur foco ahaah co frattesi, ancora lo nomini? 0% cento Dybala ahaah dovresti stare manzo ahaha e invece ricominci ahaah
    Forza Roma

  19. Io non so se in questo momento Camara e Bove, i centrocampisti che al momento il tecnico utilizza col contagocce, siano molto più seghe di Cristante e Matic, sul loro livello o addirittura più forti.
    Onestamente nemmeno mi interessa.
    Io dico solo che se fai giocare un 34enne ogni 3 giorni alla fine lo fai fuori, e per mesi.
    I problemini muscolari di Dybala e Pellegrini sono le prime avvisaglie di una gestione poco equilibrata della rosa e non sorprende che i primi a risentirne siano stati due giocatori notoriamente soggetti a infortuni muscolari.
    La logica consiglierebbe di far riposare a turno i giocatori anche accollandosi il rischio di schierare una formazione sulla carta meno forte.
    Nel calcio moderno, il Bodo lo insegna, con l’intensità e la freschezza fisica si può sopperire ad una mancanza di qualità.
    Riproporre da qui in avanti e fino al rientro di Gini la coppia Cristante Bove, schierare sempre e comunque questo Abraham fuori forma all’infinito, non dare adeguato riposo a Pellegrini e Dybala, mi farebbe sorgere più di un dubbio sul buonsenso di Mourinho.
    Confido in un cambiamento di rotta.

  20. Mi sembra che Bove personalità ne abbia messa ogni volta che è entrato. Più facile che voglia preservarlo e non rischiare di bruciarlo di testa come capita spesso ad altri.

    • Ma qui mica si chiede di vederlo titolare fisso.
      Sì ipotizza solo che magari una mezza partita, di quelle meno toste, potrebbe anche farla.
      Fosse anche solo per dare respiro a qualcuno che non ha muscoli di acciaio.
      Sì chiede troppo?

  21. Da un allenatore che lavorato in Inghilterra a più riprese, in Spagna, Portogallo e infine Italia – seconda esperienza, mi aspetterei palle e coraggio e non cretinate da najone itaGliano; quelle che criticò Klaudio Ranieri. Se ricordate quest’ultimo fece fondere i due spogliatoi di Trigoria in uno solo. Mi piacerebbe avere un allenatore di mentalità aperta europea e offensiva e invece mi trovo uno retrogado che poi dà la colpa a questo o quello. Ecco un altro fabio capello. Non è buono per la Roma. Mi auguro che un giorno arriverà un allenatore olandese o uno spagnolo alla Roma e che non gli sarà impedito si fare quello che deve, come fu fatto sistematicamente con Luis Enrique.
    Setta giornate, due di coppa e già me rode er c**o e penso all’ennesimo scudetto buttato al cesso❗️

  22. si parla di personalità infatti quando il nostro capitano sparisce sempre nelle partite che contano,ne dimostra tanta di personalità.
    è una squadra tutta senza personalità altro che bove e camara.

  23. L’avevo detto giorni fa. E’ chiaro che er coach nun vòle smòve e’ gerarchie de spojatojo, è tarmente evidente. A maggior ragione che j’hanno fatto vince na coppa a maggio…
    Comunque, personalmente, me pare o’ stesso spartito de l’anno scorso: Na m€rda totale. Sarvi ognuno se ce fa vince la Euro League…

  24. Facciamo un giochetto: se Abramo & co. non si divoravano quegli 7-8 goal ieri, di cosa stavamo a parlare oggi?
    La squadra ha funzionato, gli interpreti no.

  25. Questo articolo è di gran lunga molto più sensato di quello dell’obbligo di acquisto di Camara…

    Camara ha avuto problemi fisici quando stava in Grecia.. Tanto che ha saltato alcune partite, anche quando era ancora lì..

    Se a questo ci aggiungiamo che non conosce minimamente il nostro campionato.. Allora c’è un senso.. Perché buttare nella mischia un calciatore che non è pronto che rischia solamente di attirare critiche su critiche?

    La coppia Matic – Cristante ovviamente non piace neanche a me.. Ma se l’alternativa è un Camara che può essere fatto a pezzi al primo errore.. Allora è meglio dargli il tempo necessario..

    Su Bove il mio discorso è diverso.. Seguo il ragazzo dall’Under 17.. Quell’anno aveva fatto 20 goal giocando da centrocampista.. La prima cosa che pensai fu.. “questo brucerà le tappe”

    Ma il tifoso rischia sempre di sbagliare.. Le giovanili sono una cosa.. Mi innamorai di Zalewsky molto prima della primavera.. Ma su altri ho sbagliato tipo Riccardi..

    Il discorso per come vedo io il calcio.. Quindi con molta meno competenza di un grande allenatore di nome Mou è semplice.. Sei forte?.. Hai le caratteristiche giuste??.. L’età va in secondo piano..

    Phil Foden a 18 anni si è preso il posto nel City.. Greenwood ha iniziato a fare il titolare in Europa League con lo United.. Sancho.. Oppure Bellingham.. Erano titolari in Champions a 18 anni con il Dortmund.. Saka con l’Arsenal..

    Potrei continuare per un ora a fare nomi.. Non ho messo Mbappe oppure Haaland.. Per ovvi motivi..

    Ma sono tutti ragazzi, bravi, che vengono usati nonostante l’età.. In squadre con rose lunghe e forti.. E che nonostante l’età, danno qualcosa in più..

    Per come la vedo io il discorso è semplice.. Bove può dare qualcosa in più?.. Lo abbiamo visto troppo poco per poterlo dire.. Quando è entrato ha dato qualcosa di importante..

    Zalewsky ieri entra ed in 5 minuti da qualcosa in più, con un assist perfetto che manda Shomurodov in porta..

    Concordo nel dire che una squadra ha bisogno anche di esperienza.. Giocatori esperti servono.. Ma servono anche ragazzi, bravi e affamati.. Che vogliono arrivare.. Anche nel calcio serve un mix..

    Cristante porta davvero esperienza?.. Porta davvero qualcosa di più rispetto a Bove?.. Oppure è come dire.. Un modo per non rischiare di stravolgere lo spogliatoio?

    Non vorrei che fosse la seconda.. Ma personalmente punterei proprio su quell’ipotesi..

    E ancora presto per dare giudizi.. Questa è solo una prima impressione.. E spero di sbagliare..

    Spero sempre di sbagliare per il bene della Roma..

    Forza Roma..

    • tu lo sai perchè Cristante è inamovibile ?
      Perchè le statistiche dicono che è il giocatore che recupera (ormai da anni) più palloni e percorre più chilometri in partita.
      E’ il motivo per cui è un nazionale e per cui ogni allenatore che ha avuto lo considera un titolare.

  26. Solo caro f&p….che se vinceva giocando male dicevano che era uno schifo uguale e se vinceva giocando bene ahaah che era un episodio, aspettando con ansia la prima toppa per dire che avevano ragione loro ahaha. Te li immagini in curva a sostenere queste picassate? Infatti solo qui stanno. Un saluto
    Forza Roma

  27. Su Camara posso solo immaginare che essendo in prestito con riscatto a 12 milioni visto e considerato che il titolarissimo sarebbe Wijnaldum se non fosse infortunato e che anche lui è in prestito dal PSG, va sminuito il valore del guineano per chiedere lo sconto poi all’Olympiakos.
    Mi è venuta in mente questa cosa dal momento che Camara mi sembra più forte di Cristante e con più personalità, questa è l’impressione che ho avuto per quel poco che l’ho visto giocare, poi aggiungiamoci pure che con le squadre di club ha giocato 236 partite e con tanto di vizio del gol visto che ne ha fatti 22, ha anche esperienza internazionale avendo giocato partite di coppa, anche di Champions League, 25 anni quindi non un ragazzino come Bove, si è comunque allenato con la squadra in estate perché non era fuori rosa.
    Perciò quanto detto sulla sua condizione mi pare un pò troppo strano e nemmeno prendo in considerazione il fatto che sia una pippa perché non è così.

  28. Il punto non è se Bove e Camara possono giocare nella Roma. Finché ci sarà Mourinho non lo sapremo mai. Non li vede, è evidente. Non giocheranno. La domanda che andrebbe fatta è un’altra. Come fa un dirigente a costruire una squadra con due centrocampisti di numero? Si fa male Winaldum? Ne restano solo due, per giunta incompatibili. Inventati qualcosa. Mai un ‘ idea geniale, una sorpresa, una scoperta. Il centrocampo da tre anni almeno è un disastro. E non ci si mette mano. Manca un regista, un incontrista una riserva. Poi dici che arrivi quinto (se va bene…)

  29. Poi mi è venuto in mente anche il fatto che Cristante deve ancora rinnovare il contratto, cosa che dovrebbe essere in programma e che Mourinho non vuole privarsi del giocatore, quindi se Cristante fosse scavalcato da Bove o da Camara e finisse in panca, potrebbe stranirsi e decidere di non rinnovare per poi chiedere la cessione.

  30. Scusate ma se queste dell’articolo sono le motivazioni allora Mourinho ha qualche problema nel valutare i giocatori.

    Ad esempio:

    “Il primo però è ancora in ritardo di condizione, oltre che ancora poco addentro al sistema di gioco della squadra.”

    Ah perché la Roma ha un sistema di gioco? Quale sarebbe? Quello di dare palla a Zaniolo e Dyabala e quel che esce fuori e solo conseguenza di questi due fuoriclasse.

    Poi Bove ha già fatto vedere che ogni volta che è entrato in campo, ha giocato la palla come un centrocampista deve fare, corsa, dinamismo e verticalizzazioni, andando più di un occasione vicino al gol.

    Ora invece contano le gerarchie? Quando a centrocampo Hai Matic, Cristante, Bove e Camara, la coppia deve essere Matic/Cristante e uno tra Bove e Camara.

    Se giocasse Bove non succederebbe nulla di male. Anzi, il ragazzo acquisterebbe più fiducia e affianco di un giocatore coma Matic potrebbe solo che migliore e crescere.

    Possibile che uno come Mourinho non le sappia queste cose?
    Nella sua carriera ha lanciato diversi giovani, nella Roma non ha mai avuto problemi a far giocare gente come Felix e Zalewski, ha fatto esoridere Volpato e Bove lo scorso anno.

    Ora c’è un problema di gerarchia e considera Bove acerbo?
    Allora le cose sono due, se è vera questa considerazione allora lo si mandava in prestito per farlo maturare ( io credo invece che se un giocatore è forte non serva farlo maturare da un’altra parte ), se invece ti opponi alla cessione vuol dire che lo consideri parte integrante del progetto e se non lo fai giocare ora che hai Gini infortunato, quando lo fai giocare?

    Capitolo Camara, quando ha giocato ha fatto bene.
    Magari non ha i 90 minuti e ci sta, ma cavolo, non può giocare un tempo?
    A questo punto, visto l’infortunio di Gini, si doveva prendere un centrocampista già pronto, invece di prenderne uno da tenere in panchina perché ancora non è in condizione.

    O alla Roma ci sono degli incompetenti di prima categoria o le cose stanno diversamente e quel diversamente che mi preoccupa.

  31. I gobbi fanno esordire e far giocare in pianta stabile Miretti… fa giocare Gatti al posto di Bonucci, il Milan mette in campo tre o quattro sconosciuti giovani , l’Atalanta ci ha purgato con un giovane del 2003 e noi?

  32. Infatti i gobbi hanno 3 punti in meno di noi e sono gli unici ad avere perso col Monza, per quanto riguarda Miretti che aveva ben impressionato, ha iniziato a sbagliare passaggi e fare cappellate in mezzo al campo.
    E comunque Mourinho lo scorso anno aveva fatto diventare Zalwski un titolarissimo, anche Felix ha giocato partite da titolare, addirittura contro i gobbi in quel 3-4 all’Olimpico, poi però il ragazzo ha fatto prestazioni negative rispetto a quanto sembrava di promettente nell’esordio contro in Cagliari ed in quel quarto d’ora contro il Genoa con addirittura una doppietta realizzata, quindi tutto si può dire, tranne che Mourinho sia uno che non fa giocare i giovani nonostante preferisca giocatori di esperienza.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome