Caos contratti, lo United gioca con la Roma: Smalling può saltare l’Europa League

7
2575

AS ROMA NEWS – Il 30 giugno è alle porte e tecnicamente giocatori in prestito o in scadenza, in assenza di una norma ufficiale, possono decidere di chiudere martedì la loro esperienza lavorativa nell’attuale club. Come riporta la Gazzetta dello Sport, è un problema che colpisce anche Roma e Inter in Italia.

E lo sfogo dell’a.d. nerazzurro Beppe Marotta prima della sfida col Sassuolo di mercoledì è un segnale tangibile: “Ci sarà qualche situazione anomala dal punto di vista regolamentare che andrebbe disciplinata. Mi riferisco anche ai prestiti, sia in che out, che possono portare ad una disparità di intenti da un club all’altro… Servono delle norme… Spero la Fifa possa disciplinare il tutto”.

Ma norme oggi non ce ne sono, così lo United tiene il pugno duro su Sanchez (Inter) e Smalling (Roma): il Manchester avrebbe aperto al prolungamento dei prestiti solo fino al termine dei campionati, ma non per l’Europa League, guarda caso competizione in cui anche lo United è in corsa e che garantirebbe l’accesso diretto alla prossima Champions. Insomma, la criticità è forte e la soluzione pare lontana.

Inter e Roma trattano, lo United invece punta a fare cassa con la cessione definitiva dei due. Fosse per Smalling, resterebbe a Roma a vita come Mkhitaryan, per cui l’intesa con l’Arsenal è già stata trovata anche se l’obiettivo del club è l’acquisto definitivo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePedro cerca casa a Roma. E la difesa si rifà il look
Articolo successivoStriscioni contro De Sanctis: “Un vero ds non va contro il tifoso e a favore del questore”

7 Commenti

  1. Non succederà mai che una società faccia uno sgarbo simile con l’intento di non far avere al club avversario il giocatore in prestito per competere in coppa
    Non siamo ridicoli lo United è una società avanti anni luce

    • Sì, lo dicevano pure di Crante Cermania, che ormai da decenni trucca tutti i conti possibili e immaginabili, a partire dalle banche…

    • Qualche hanno fa il Bayern comprò dal Dortmund Mario Götze pochi giorni prima della finale di Champions Bayern-Dortmund, che il giocatore saltò. La finale di Champions.

  2. Se accadesse, l’Europa League e le competizioni dell’UEFa in genere diventterebbero una pagliacciata ancora più grande di quanto già non siano.

  3. quale sarebbe il problema noi smalling lo riscattiamo e ce lo compriamo il problema è dell’inter che non vuole riscattare sanchez e i giornalai filo interisti sono preoccupati e ci infilano pure a noi, comunque l’Uefa deve decidere su questa regola altrimenti succederà un gran casino. Forza Roma

  4. Impossibile che la Uefa permetta una cosa del genere.

    Successe una cosa simile nel 2014 con Courtois. Di proprietà del Chelsea e in prestito all’Atletico Madrid, una clausola nel contratto prevedeva che il giocatore non avrebbe potuto giocare contro il Chelsea in Champions League. In semifinale di Champions ci fu proprio Chelsea-Atletico. La Uefa dichiarò nulla la clausola, e Courtois giocò.

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome