ULTIME NEWS AS ROMA – Claudio Lotito insiste per i play-off scudetto. Ma la formula della “final four“, cioè una sorta di mini torneo riservato alle prime quattro squadre attualmente in testa al campionato, non convince.
Eppure il patron della Lazio sembra spingere verso questa soluzione, anche perchè le altre due in ballo, non assegnazione del titolo o assegnarlo a chi è attualmente in testa al campionato, cioè la Juve, non gli convengono.
Ma l’ipotesi di un play-off ridotto alle prime quattro squadre sta creando non poche polemiche tra addetti ai lavori e tifosi. Non è infatti scritto in nessun regolamento che i play-off scudetto debbano essere riservati alle prime 4 invece che alle prime otto del campionato.
Lo scontro si preannuncia incandescente visti gli interessi in gioco. Il campionato resterà fermo almeno fino al 3 aprile, ma non è escluso che lo stop possa prolungarsi. Nel frattempo i club devono trovare una soluzione su come concludere la stagione. Riuscirci sarà a dir poco complicato.
Giallorossi.net – A. Fiorini

La chiave di tutto sarà l’Europeo. Se si giocherà, come credo, in linea con la politica generale adottata in Europa – Italia esclusa, non c’è tempo per nessuna delle cervellotiche trovate di Lotito, il quale alla fine sarà obbligato a proporre una finale secca con la Juve da giocarsi all’Olimpico con un rigore assegnato alla Lazio ogni tre calci d’angolo e golden gol per la Lazio (e basta).
Io invece penso ancor di più che il covid19 è l’unica garanzia dell’invalidazione del campionato e terrebbe alla larga tutti i possibili complotti, europeo o no.
….e comunque la perderà.
e’ semplice: play off con le sole squadre con la maglia azzurra e basta. per play-off si intende proprio off, fuori dal campionato. un’altra opzione sarebbe uno scontro secco ,partita unica Lazio – Salernitana x determinare la vittoria dello scudetto. non vedo altre soluzioni. Poi abbiamo in privilegio di averli ancora in serie A, ma Diaconale, Tare e Lotito sembra abbiano in serbo un colpo bassissimo. Iscrivere la lLazio al campionato albanese e vincere scudetti in serie ed accedere ogni anno alla Champions.
Prima dell’Europeo i riflettori saranno puntati sulle competizioni Europee che si stanno svolgendo e continueranno a PORTE CHIUSE,a meno che non esca fuori un giocatore positivo al corona anche con queste precauzioni,credo che in Italia si DEBBANO prendere le stesse misure, cosi’ come si dovrebbe svolgere
l ‘Europeo, se le precauzioni adottate funzionino
Lotito comanda, se al quarto posto ci sarebbe stata la Roma, avrebbe chiesto che lo scudetto se la giocassero le prime tre…., palazzo del calcio marcio italiano.
Fosse…
L’arroganza di quest’uomo (lotito) è un esempio di meschinità assoluta non ci sono parole per descrivere negativamente questa persona forse l’unica che non si rende conto della gravità del momento. Penso che anche molti laziali disprezzano il suo atteggiamento
Lotito vuole i playoff perché è l’unico modo che ha per sperare di vincere un campioanto che altrimenti non vincerebbe mai nonostante le truffe arbitrali.
E comunque, se gli arbitraggi fossero regolari, lo scudetto lo vincerebbe l’ Atalanta (ammesso e non concesso che lo stato di forma fra 2 mesi sia lo stesso di quello attuale).
La cosa che non sta in piedi sono i playout per la retrocessione. 4 squadre di cui 3 devono retrocedere. Chi glielo spiega a Genoa e Lecce che devono giocarsi la permanenza in A con Brescia e Spal che hanno 9 e 7 punti in meno e sono praticamente già retrocesse?
A porchettarooooo stacce!!!! T’è annata male!!! Sarà per la prossima volta!!! 😂😂😂😂💩💩💩👋🏼👋🏼👋🏼
A lotito mavaffanxulo te e tutti i laziali…
Sottoscrivo
Molto grave Gravina,a mio avviso il campionato è da fermare così com’è e assegnare riconoscimenti alle squadre con l’attuali piazzamenti.
Pinguino formellese sbiadito sei una chiavica!
E se posso aggiungo una cosa: Forza Roma!
Per quanto mi possa non piacere, capisco che le tv debbano rientrare, quindi se potranno, lo faranno.
A 8 gli andrebbe ancora meglio, più tifosi coinvolti, più soldi per le pubblicità.
Ma in realtà al momento i veri coinvolti nello scontro scudetto sono juve e lazio in subordine l’Inter.
l’Atalanta è tagliata fuori, figuriamoci Roma Napoli Milan.
Eppure rientrerebbero.
Sportivamente non sarebbe giusto.
Sportivamente sarebbe giusto non assegnarlo.
Ma se la questione virus rientrerà… Dovranno inventarsi qualcosa per tirare su soldi. Tutti.
Quindi della sportività se ne fregheranno.
Le tv spingeranno per un torneo a 8
Lotito e Marotta a 4
Agnelli se ne frega, tanto vincono loro.
Immaginiamo che il mondo torni alla normalità (prima o poi succederà, no?): cosa fare del Campionato dipenderà (per forza) da quanto tempo rimarrà a disposizione.
Sarà Giugno / Luglio o addirittura più tardi? Non si giocherà nessuna partita e si dovrà decidere se assegnare o no lo scudetto alla Juve (due terzi delle partite sono state giocate). Le ultime 3 andranno in B e le prime 4 in CL
Ci sarà tempo per giocare 7 partite? 2 Mini-campionati: uno per le 8 di testa e uno per le 8 ultime.
Ci sarà tempo per giocarne solo 4? Mini torneo a 8: sia in testa che in coda.
Ci sarà tempo per giocarne solo 2? Mini torneo a 4: sia in testa che in coda.
Beh, e perché a questo punto non famo le final eigth, partita secca, chi passa il primo turno va in cl, per le altre spareggio per el, e stesso discorso con i playout. Coinvolgi 16 squadre su 20, te la giochi in una settimana (domenica quarti, mercoledì semifinali, domenica finale) e riempi tutte le caselle. La settimana dopo stesso discorso pure per la coppa italia, già che ci siamo. E avanza anche il tempo per il Trofeo Berlusconi. Tanto, a questo punto, ogni soluzione che ci si può inventare è arbitraria
Non ho parole
In un momento delicato come questo che credo andrà sui libri di storia il loro problema è come giocarsi uno scudetto di mexxa
Questa è l’Italia mettiamo l’atalanta in chiaro sul 5 e ci scordiamo di tutto
Una VERGOGNA senza fine.
Uno scandalo alla luce del sole .
Per la serie comando io e si fa come dico io.
Ma voglio raccontare una cosa.
Prima ancora dello scandalo di Lazio -juve, e della settimana della famigerata supercoppola italiana. LA settimana del lazio-Verona non si gioca, ma Sampdoria -juve si, a 2 giorni dalla finale. E tutti zitti pure a Torino
Mi trovavo in un negozio di un mio amico, e sbraitando come mio solito, dicevo che il campionato era segnato. L’avrebbe vinto (RUBATO) la lazio. Un cliente rivolgendos a me mi disse:secondo me il signore non capisce niente di calcio.
Gli risposi : sicuramente, ma questo non e’calcio e’porcheria.
I fatti mi stanno dando ragione.
Il panzone non vuole che il suo investimento – foraggiamento all’AIA – vada perduto….
È una proposta irricevibile, in fondo alla classifica ci sono squadre che hanno già giocato con le varie Juve, Inter ecc. e altre che ci devono ancora giocare, congelare le posizioni in ottica playoff e playout sarebbe assurdo, sportivamente parlando.
Nel caso, pur di andare in c… a rube e lazie…farei il tifo per l’Atalanta, pure in maniera Indecoros. Poi se pure Gonde e Marmotta restano a becco asciutto non mi metto certo a piangere. Mah! Speriamo che questo caos finisca presto.
Ma io dico l’Italia sta a fa la conta dei morti e chissà quando se ne uscirà e se pensa ai playoff e a fa fini’ il campionato quando il primario del Sacco di Milano ieri ha ammonito sul fatto che per l’eventuale rientro alla normalità ci vorranno non meno di tre mesi specie se Verranno osservate le cautele per i contagiati,ma andate affanculo cialtroni!!!!
il Domine della Lega, dominando L’AIA e le sue 7/8 squadre satellite, si era garantito lo scudetto.
forse nella storia del calcio mai si era vista un squadra mediocre raddoppiare i punti fatti da una stagione all’altra senza aggiungere calciatori che fanno la differenza.
il coronavirus gli ha scombussolato i piani, ma Lotito non rinuncerà facilmente ad un titolo incredibile ‘
Sottoscrivo JohnnyB.
Se si considerasse il campionato dal punto di vista sportivo, doveva essere già annullato perché la regolarità, con recuperi a macchia di leopardo, è ampiamente compromessa.
Ma essendo l’aspetto sportivo ormai totalmente compresso da anni da quello economico, bisogna trovare la quadra.
Come volevasi dimostrare Gravina pupazzo in mano di lotito ma tutto tace, la Roma se per questi verrebbe penalizzata perché in lotta Champions e quindi insieme alla sesta dovrebbe partecipare ai play off proprio per raggiungere quell’obiettivo, comunque il marcio è stato tanato ora tocca alla giustizia ordinaria ad indagare
Concordando con i pareri di @Romolo66 e Jhonny b Aggiungo solo una piccola postilla:
Vi ricordate la storia della “Superchampions”? Chi si sono opposti per primi proprio Gravina e Lo Tirchio
Adesso questi due “arruffoni e saltimbanchi” spingono per i Play Off (Ricordiamoci che se si chiudesse qui, lo scudetto andrebbe di diritto alla Rubens) E la Roma che potrebbe benissimo rientrare nel “giro” se la prende in quel posto con buona pace di tutti Poi dici che ad essere maligno sei un balordo
Però ti ci portano, eccome se ti ci portano… Il giorno in cui verrà aperta un Inchiesta su “tali impicci” godrò come un matto Il mio unico timore è che oramai l’onestà in Italia sia andata letteralmente a farsi benedire Basta qualche “bustarella” ed il gioco è fatto Mhà, staremo a vedere…
Piccola stranezza aggiuntiva:
Avete notato che negl’ultimi 2 o 3 anni non si parla piu’ di controlli “antidoping” nel Calcio?
Per quanto concerne le altre attività si Tant’è che qualcuno ancora lo beccano
Per il Calcio… Ammetto che a volte mi viene il dubbio che il “marcio” cominci proprio da li!
La regola dice che non si cambia regolamento in corso! E se mai dovessero essere play-off si devono considerare 8 squadre e non 4!!! Sai che smacco se fottessimo noi Lolito e company ah ah. Io, qualora dovesse ripartire il campionato, ma ci credo zero, andrei direttamente ai play-off considerando la classifica finale del girone d’andata. L’Europeo (tacci sua) sarebbe preservato e si darebbe la parvenza di un torneo giocato con sconfitti (Lazio!!!) e vincitori, sul campo (e non nei palazzi)…. Forza Roma
Secondo questi tristi figuri il campionato dovrebbe concludersi con i play off a 4 squadre che poi saranno quelle che andranno in champions. Quindi questi dementi ritengono che l’Atalanta, oggi a 15 punti dalla juve con una partita in meno possa insidiare la Juve. E allora perché il vero a che oggi è ottavo a 13 punti dall’ atalanta con lo stesso numero di partite giocate, non può insidiare il quarto posto degli orobici? Qui, piaccia o non piaccia se il campionato non potrà finire regolarmente il titolo non andrà assegnato ed in Europa dovranno andare le prime 7 squadre del ranking uefa.
Il verona….
Tranquillo visto come va in campionato ….riesci pure a farti fare questo….
Il playoff è una buffonata. Famo ste 12 partite a porte chiuse fino a luglio o agosto e basta.
Chissenefrega degli europei!
Lotito e la sua squadra fuori schedina hanno campo aperto, possono fare e decidere quello che vojono.
scudetto alla squadra che ha il presidente più panzone :-))
Lotito italiota mediocre
Sulla Forma ????
La polemica ci deve stare DAL PRINCIPIO !!!!
Non si assegnano scudetti con play-off ridicoli inventati di fretta per cercare di racimolare il piu’ possibile di soldi quando il paese intero e’ in crisi totale.
Ma non si fanno schifo da soli sti pagliacci indecenti ?
Vergogna !!!
Sarebbe una cosa ingiusta ed irregolare. la classifica finale è data dallo svolgimento di tutte le partite di andata e ritorno. Se lo blocchi ora va invalidato perchè una squadra può essere penalizzata dal calendario finora disputato. Non si può fare una regola oggi, che guardi la classifica e dici ” si la Lazio c’è, la Juve pure” ok facciamo le prime 4. Ma che razza di roba eh? Semplice o si giocano tutte le partite (anche a porte chiuse) o questo campionato va annullato. Chi può dirmi che la Roma era entrata in forma e superava Inter o Atalanta? Remota come possibilità ma può succedere…
E dateje ‘sto scudetto de cartone, ar panzone, almeno la smette de rompe li cogl*oni e se po’ pensa alle cose serie!
Certo perche una finale four poi la vince lui, con quella faccia! ah,ah,ah,ah,ah,ah!
Resto comunque dell’idea che o si giocano tutte (e sarebbe una caxxata) o non si assegnano titoli. Non si inizia un campionato per “vincere il girone d’andata”!!! Sennò l’Inter avrebbe 3/4 scudetti fasulli in più. E la Juve di qualche anno fa non avrebbe avuto accesso neanche ai play-off, ai quali oggi parteciperebbe pure il Cagliari (che a momenti rischierebbe invece addirittura la serie b!)…. Forza Roma
Che schifo!
Noto che tutti ragioniamo come se sia scontato che, in un modo o nell’altro, questo campionato sarà portato a termine. Rega’, le notizie che arrivano, da fronte interno ed esterno, non dicono questo. In Italia si sta ragionando su un coprifuoco totale; in Europa, Spagna e Germania sono già in pieno ballo e altrove la giostra è appena agli inizi.
In Cina stanno cominciando a ragionare sull’eventualità di rimuovere l’isolamento della regione di Wuhan. Isolamento iniziato il 26 gennaio, quindi parliamo di 50 giorni. Ma lì sappiamo bene che sono molto più efficienti, sia nel diramare disposizioni sia nel farle rispettare in modo pedissequo. Nella maggior parte d’Europa è lecito pensare che di mesi ce ne vorranno più di due per portare la situazione nella normalità (la Germania parla oggi esplicitamente di mesi).
Se entro fine maggio dovesse essere tutto sotto controllo, immagino che gli Europei si giocheranno. E allora addio campionato, altro che playoff e playout.
Insomma è quantomeno prematuro azzuffarsi sui magheggi der Pinguino.
Comunque vada, sara’uno scudetto sporco di sangue,cosi’ come lo fu la CL della rube in Belgio,anche se sono 2 situazioni diverse,ma hanno in comune il cinismo di gente senza cuore.
Che la Roma partecipi o no non mi interessa..ovvero la cosa lo diventerebbe solo se dovessimo incontrare subito la lazio, perché sono sicuro che li sbatteremmo fuori (per poi perdere dopo, ma a me a quel punto basterebbe)..per il resto una final four sarebbe intrigante, perché a quel punto la favorita per me diventa l’atalanta…a meno che lotito non si acchitti tutti i turni a partita secca con loro sempre all’Olimpico (finale compresa).
vabbè c’è bisogno di commentare?? sembra di stare al parco quando giocavamo a tedesca e ognuno si inventava le regole per fregare gli atri… patetici spero che la Roma anche se invitata a partecipare rifiuti questa buffonata.
quindi tra le prime quattro teoricamente potrebbero esserci squadre che nel girone di ritorno abbiano giocato solo con le ultime in classifica e altre solo con le prime anche un bambino di tre anni capirebbe che il campionato sarebbe falsato.
Esatto wes quello che penso anche io. Sopratutto ora che Rugani é positivo. Anche NBA é sospesa a tempo indeterminato. Ricorda se c’era la Roma in lotta e non la Lazio da un pezzo che l’avevano annullato. Anche se di cartone o insanguinato ecc vale sempre uno scudetto.
11.000 contagi , 150.000 in Europa, 631 morti in Italia, situazione ospedaliera al collasso, medici e personale dedicato allo stremo che stanno tentando di ridarci la vita, situazione economica e sociale da paura vera e…il problema è : come finire il campionato di calcio ? Mi fanno schifo, lo dico da persona libera, sono un tifoso, ma adesso cosa c’entra ? Può mai essere che oggi sia stabilire come finire questo squallido spettacolo ? Cambia molto se questi squallidi personaggi ne parlano il 20 aprile, il 2 maggio ? Quando ca@@o vi pare ma sentirne parlarne oggi, scusatemi, mi fa letteralmente schifo .
Me ce gioco quello che ve pare che se l Inter avesse fatto risultato a Torino, co la Lazio ancora prima, er panzone avrebbe fatto carte false (più de adesso) per far finire tutto il giorno stesso.
Detto ciò, l ipotesi play off me pare una gran cazzat@. Per vari motivi:
-un conto è se mancassero 3/4 partite, in quanto la classifica sarebbe più o meno delineata. Ma con oltre 30 punti ancora in palio, teoricamente, tutti gli scenari sarebbero ancora possibili. Quindi escludere una o l altra squadra, così in corsa, sarebbe comunque arbitrario.
-se parliamo di play off, significa (purtroppo) che ad aprile e maggio la situazione sarà la stessa di oggi. Quindi andresti a giocarli a giugno o luglio (ovviamente se l emergenza è terminata e il virus debellato). Con quali rose ? Tra giocatori in prestito e a scadenza, quanti ne rimangono alla fine ? Ma quando finisci ? E quando inizi la stagione successiva ? E cosa faranno nel resto d Europa ? Si uniformeranno o ognuno per conto suo ? Invece che uno, ne falsi due de campionati.
Secondo me le opzioni per fare meno danni, sono due:
-assegnazione del titolo, partecipazione alle coppe e retrocessioni secondo la classifica al momento della sospensione.
-annulli tutto ed è come se non si fosse giocato. Per le coppe vale la classifica attuale o il ranking uefa (così er panzone schiatta du’ volte).
E comunque sia, sta decisione, va presa entro il 3 aprile. In maniera tale che se non ci saranno le condizioni per giocare, se saprà già come andrà a finire. Se mette la parola fine a sta stagione e ce se concentra solo sulle cose importanti. Ovvero la salute delle persone.
Concordo. Considero la seconda soluzione più “equa” della prima, mancando troppe partite alla fine per poter decretare campioni e retrocessi. La retrocessione del Lecce, per esempio, sarebbe un’ingiustizia troppo evidente. Terrei conto della classifica solo per distribuire i posti nelle competizioni europee, per evitare una clamorosa beffa ai danni dell’Atalanta, ai quarti di Champions in questo momento e quarta in campionato.
laziale miserabile
L’unica soluzione logica è non assegnare il titolo.
Quanto ai posti per l’Europa, anche se non si sa nemmeno se potrà iniziare il prossimo campionato e le prossime Coppe, io credo che dovrebbe pronunciarsi l’UEFA ( considerare ultima classifica oppure il ranking UEFA) e tutti dovrebbero accettare la decisione.
Ma quello che mi sento di dire è che chiunque sarà l’assegnatario di questo scudetto avrà vinto uno scudo privo di valore, uno scudo di cartone.
Se il panzone lo vuole così tanto glielo regalerei subito.
Lo scudetto della vergogna.
Ma basta andare dietro alle pazzie di lotite, internatelo
Intercalare del primo pomeriggio.
Vista la situazione relativa al Covid 19, vista l’insistenza di persone preoccupate solo del loro tornaconto personale, percepito che qualcuno per corrompere chi dirige e controlla si è impegnato tantissimo, insomma visto tutto ciò e visto che le più alte istituzioni (parolone) del calcio non si vergognano nel far vedere all’Italia intera di quanto sia inopportuno il tutto in questo momento, bè vado con l’Intercalare…
Lotruffa Corruttore Merd@laziale sentete sempre più male !!!
buon pomeriggio
Lotito lazialemiserabile!
Premesso che al momento,credetemi,sono molto piu’ preoccupato della ns salute che della Mia Amata Roma… con questa situazione veramente difficile che si è creata ormai in tutta Italia in particolare,ma ormai in tutto il mondo…
voglio cmq dire la mia x quello che puo’ valere…
i play off,normalmente,nel calcio dove li usano e anche in altri importanti sport,normalmente portano 8 squadre.
Ora per la ns serie A sarebbe una novità assoluta ( almeno penso dal dopo guerra ad oggi…prima ho qualche dubbio…) e secondo me troveranno un altra soluzione…
ma se proprio dovessero farli,secondo me ( che nn conto una mazza ) dovrebbero farli fare alle prime 8 dando pero’ dei “vantaggi” giusti e meritati x chi sta avanti in classifica da tante domeniche ( cm PURTROPPO anche gli sbiaditi…) facendo partire le altre 4 fino all’8° posto ( al momento Roma – napoli – milan -verona o parma ) cn dei paletti ” di svantaggio rispetto alle prima 4.
Non chiedetemi quali…nn ne ho la minima idea…ma x fare una cosa eventualmente piu’ corretta cn le 8 squadre invece di 4,si dovrebbe trovare un qualcosa in piu’ rispetto alla sola regola classica della 1a vs l’8a …la 2a vs la 7a …e cosi via a scalare.
Lo so’…sto sparando un sacco di caxxate probabilmente,ma è tanto per partecipare alla discussione 😉
Ciao a tutti e sempre Forza ROMA
E aggiungo anche un bel FORZA ITALIA per quello che stiamo passando cm popolo.
T’odio pinguino; ed un risentimento
Di squallore e di truffa al cor m’infondi
O che gradito qual bombardamento
Tu guardi i campi e lanci grevi affondi.
O che al giogo piegando la baracca
Le losche mire tue grave secondi:
Il campionato vuoi mandar in vacca
Ed arbitral magheggi tu nascondi.
Il pigiama tuo glauco e bianco credi
Di scudettar? Deh, tu con Diaconale
Recatevi a subir rapporto anale.
Grande HIC.
Come si usa durezza con il coronavirus ,si usi stessa cosa anche di chi vuol approfittare di questa situazione ,poi non era vero che il campionato era falsato
Manica di miserabili buffoni.
Mentre un continente intero sta ragionando sul chiudere tutto fuorché i servizi essenziali, Lotito e compagnia bella si preoccupano delle partite di pallone.
Va interrotto tutto, ad ogni livello, sia nazionale che internazionale. Con buona pace degli interessi di bottega.
Non c’è più spazio per lo sport, in uno scenario del genere.
mentre io non riesco a trovare mascherine, amuchina e non riesco a pensare ad altro che alla normalità della mia vita famigliare, professionale e sociale all’improvviso messa in pericolo, questo sbruffone laziaro sta cercando di vincere uno scudetto del nulla cavalcando l’onda di morti e paure della povera gente.
CHE SCHIFO! bisogna radiarli!!!!!!!!!!
ma se lo giocassero a pari e dispari (chiaramente in video conferenza sky)
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.