L’ex allenatore Fabio Capello, vincitore con la Roma dello storico Scudetto del 2001, ha parlato sull’edizione odierna della Gazzetta dello Sport della combattuta lotta per la Champions League che vede coinvolta anche la squadra giallorossa. Queste le sue parole: “Se Ranieri fa il colpo a Bergamo, diventa quarto da solo a due giornate dalla fine”.
[…]
Chi ci guadagna di più dal pareggio dell’Olimpico?
“Chi rincorre, come la Roma. Adesso la Juventus non dipende più da se stessa, deve sperare nell’Atalanta di San Gasperini contro i giallorossi”.
Dovesse giocarsi una pizza con un amico sul quarto posto?
“Aspettiamo la sfida di Bergamo, adesso è ancora troppo difficile azzardare pronostici. La Roma ha un’occasione d’oro, però…”.
Però…
“Se la Roma non dovesse vincere a Bergamo, continuo ad avere fiducia nella Juventus per il quarto posto: all’Olimpico l’ho vista bene. La squadra di Tudor deve superare in fretta la bruciatura del gol di Vecino al 96′ e recuperare qualche infortunato visto che all’Olimpico ne ha persi tre per squalifica: Thuram, Savona e Kalulu. Però ha due giornate abbordabili (Udinese e Venezia) e dalla prossima riavrà Yildiz”.
Atalanta-Roma è decisiva: sensazioni?
“La Roma mi ha impressionato nelle ultime settimane, soprattutto nel successo di San Siro contro l’Inter. La squadra di Ranieri è ordinata e umile, con le idee chiare. Mi aspetto una partita dura per l’Atalanta, ma Gasperini ha l’occasione per chiudere i conti per il terzo posto”.
Cosa la colpisce della lunga rimonta della Roma in campionato?
“Ranieri ha fatto un capolavoro trasmettendo la voglia di inseguire un sogno e la convinzione di poterlo realizzare. E poi Soulé è sbocciato: adesso gioca nella Roma come nel Frosinone. E fa la differenza. Ranieri ha svolto un lavoro straordinario come sistema di gioco e voglia di vincere. E a Roma non è facile, lo dico per esperienza. Senza contare l’infortunio di Dybala, il miglior giocatore”.
[…]
Fonte: Gazzetta dello Sport
spero però che soulè non parta da 5 a tutta fascia.
mi piacerebbe vedere rensvh al suo posto e soulè insieme a salemakers dietro dovbyk.
❤️🧡💛
Don Fabio Rubentino nell’anima. Pfui
Hai visto bene la juve all’olimpico? Trovati un campo da bocce! Proprio juventino dentro!
Contro l’ Atalanta sarà durissima, mica che non lo sappiamo! Sicuramente è l’ Atalanta a partire favorita dal pronostico. E però i pronostici sono fatti per essere sovvertiti, con determinazione e coraggio. E la Roma di Ranieri è squadra che ha sviluppato dei valori morali notevolissimi.
Quindi tutta la rosa compatta sa di dover dare tutto ciò che ha ed anche di più per recuperare l’avversario, per fare quella corsa in più, per lottare su ogni pallone; poi se non dovesse bastare onore all’ avversario. Ma nessuno si porta il risultato da casa contro di noi.
FR
buongiorno, Francesco
direi che a questo punto è proprio inutile fare calcoli.
abbiamo un’occasione incredibile, ripensando a dove stavamo a metà campionato, ma nessuna partita è facile, né questa di Bergamo, né quella in casa col Milan e nemmeno l’ultima a Torino.
basta uno scivolone per compromettere tutto il buono fatto fin qui.
a mio parere, non disdegnerei un pari a Bergamo, che è sempre un campo ostico, contro una squadra forte e che ha bisogno, a sua volta, di punti per blindare la qualificazione in CL.
grazie a Claudio Ranieri viviamo un bel finale di campionato.
Daje!
Var non bar, ma gli arbitraggi pro Juve sono priori da bar
x GAETANO – Si ma tranne quando la ha allenata acciuga, abbiamo scoperto che quei trofei sono tutti dovuti alla maestria del tecnico nessuna PEZZA arbitrale.
…concordo con KAVA62 parola per parola. Ricordando che “se non puoi vincere meglio non perdere” e infatti ci ritroviamo i 2 punti fatti con Juve e Lazio di ritorno.
L’ovvio fatto persona, domande e risposte che lasciano tutto aperto, e poi ehhh hai visto Capello lo aveva detto ?
Cosa dico io?
Che l’atalanta se vince oggi chiude il discorso , da parte sua, qualificazione Champions?
Quello che mi lascia perplesso è la Juve che ha giocato bene all’Olimpico, una squadra che spesso passa in vantaggio ma non riesce a portare a casa la vittoria, di solito viene criticata, spesso massacrata , accusata di mancanza di personalità, di non sapere chiudere la partita, di non sapere gestire il risultato , cosa sempre avvenuta contro di noi.
Invece qui si esalta il nulla assoluto , di una squadra costata tra prestiti e acquisti la bellezza di quasi 300 mln.
E nonostante gli aiuti arbitrali sta ancora col rischio di non qualificarsi in Champions, senza la quale stanno con le pezze .
Ieri l’espulsione ci stava tutta, ma il servizievole cameriere ha dovuto vederlo al bar, dopo che già aveva sorvolato su fallo vergognoso avvenuto precedentemente dove si vede uno giuventino calpestare la caviglia di un avversario a terra.
Ora , pensate se nelle prossima gara a noi mancherebbero per squalifica 3 giocatori , di cui un difensore centrale, scartando gli infortunati , cosa avrebbe detto Capello , cosa avrebbero detto addetti ai lavori e vassallo vari.
Senza contare il massacro , di tifosi e non , verso acquisti ridicoli, inutili e esosi, di gente sempre infortunata tipo Conceicao, , Douglas Luiz, Nico Gonzales, Koopmainers.
Poi per passare alla lazzie, ogni partita giovani ad uno in più,diciamo che è un momento positivo, al contrario ci avrebbero accusati di essere protetti dal palazzo, attraverso l’aiuto dei giornalisti loro amici e servitori dell’onorevole
…non ho visto le altre ma questo rosso ci stava tutto. Per me Kalulu deve finire il campionato in squalifica, no 1 solo turno.
Che dire magari ne buttano fuori un paio, pure 2, all’Atalanta domani?… non si sa mai… se qualcuno appena eletto a ROMA ci mette una buona parola..🙂🙋♂️🙋♂️🙋♂️
ranieri glie dà una pista a tutti in serie a
Vergognoso come sempre, ” ora la juve deve sperare nell’Atalanta” , sempre protagonista deve essere la tua amata juve ? deve andare per forza in Champions? Facciamo come Gravina che disse che bisogna difendere il ” brand” Juve ? che schifo! Una squadra che dovrebbe scomparire per lo schifo che ha fatto in tutta la sua storia.
Purtroppo va considerato che se è vero che siamo in vantaggio nella classifica avulsa (se all’arrivo fossimo in 3) è pur vero che se arrivassimo in due a pari punti a fine campionato (con la juve) rimarremmo fregati dall’attuale differenza reti generale!
E qualcosa mi dice che se la lazie vedesse il traguardo massimo di arrivo finale a 3, sbracherebbe a favore della salvezza del Lecce ma soprattutto dell’arrivo a pari punti di ROMA e juve (annullando la classifica avulsa e lasciandoci solo il confronto con la juve che, ripeto, ci vedrebbe penalizzati)…..!!!!!
Ergo, si potrebbe con un po’ di fortuna andare in Champions con 7 punti, ma di sicuro, anzi, MATEMATICAMENTE, ci andremmo con 3 vittorie!
Avanti Roma
FORZA ROMA
La vedo come te ma per non dipendere dagli altri è fondamentale intanto vincere domani. All’Atalanta bastano 3 punti per la CL matematica e può farli nelle ultime 2 partite. Se domani torni con i 3 punti per la Juve è una botta anche a livello psicologico e non è detto che facciano 6 punti tra udinese (3 squalificati importanti) e Venezia (che nell’ultima partita in casa si gioca verosimilmente la permanenza in a).
popolo cosa vuoi ? la champions ? allora servono 9 punti e nessuno scavalca più la roma ; con 6 punti ti asssicuri la coppa uefa
ps : l’atalanta per essere sicura della champions deve fare almeno 4 punti