CAPELLO AL CORRIERE DELLO SPORT – Fabio Capello parla delle due squadre romane tornate protagoniste in campionato i un’intervista apparsa questa mattina sulle pagine del Corriere dello Sport.
“Se la Juve può perdere lo scudetto? È presto per dirlo. Mentre non è presto per essere certi delle potenzialità delle due squadre di Roma. La Lazio è una realtà”, ha dichiarato l’ex allenatore giallorosso.
“La Roma ha avuto molti infortuni. Sta battendo ogni record. Ma io la giudico una squadra dalle grandi possibilità. Più va avanti più migliora. Credo che sarà molto fastidioso trovarsela di fronte. La differenza, come sempre, arriva con la continuità.
La Lazio è lassù non perché ha battuto la Juventus, ma perché ne ha vinte sette di fila. È venuto meno il Napoli. Non me lo aspettavo”.
Fonte: Corriere dello Sport

Cdsporc piu’ Capello = “Passo oltre…” Nò comment. Meglio altro…
Un paio di Tramezzini e un buon caffè … I piaceri della vita 🙂
Mi associo. Anche perché fino a gennaio, come sai, noi della Roma non possiamo avere contatti con il CdS…
Ciao ElFla 🙃.
@Enrico – Pienamente d’accordo Contraccambio i saluti 🙂
la lazio a 11 giocatori basta la roma 20 questa è la differenza in piu di quei 11 solo milinkovic e correa sarebbero titolaro gli altri panchinari
Beh, sabato ho visto per la seconda volta (la prima era ovviamente il derby) gli sbiaditi, e devo dire che dovendone prendere uno prenderei senza dubbio Luis Alberto. Non male, veramente non male (purtroppo…)
Si come @Relista penso anche io che Luis Alberto si l’uomo in più degli spennati. Il faro.
Ma purtroppo non è l’unico anche Immobile sembra in stato di grazia e a noi uno che segna 17 gol in 15 partire ci farebbe tanto comodo. Molto.
Capello te saluta Zaniolo.
Peccato che non ne ha parlato,ogni volta che parla Zaniolo segna.
Dai che ce la fai devi dire solo Zaniolo….
La realtà Lazio è costruita nei palazzi del potere calcistico la Lazio è un bluff.
La Roma nonostante gli infortuni a catena che qualcheduno pratico di magia nera continua inesorabilmente a bersagliarci,nonostante gli arbitraggi sempre sfacciatamente contro è li e cerca di giocarsela contro il sistema Lazio e contro maghi,maghetti e fattucchiere, mi sa sempre Lazio
“La realtà Lazio è costruita nei palazzi del potere calcistico”: perfettamente d’accordo, ti quoto alla lettera. Ma la cosa non mi fa stare affatto tranquillo: come dici tu stesso c’è un “sistema Lazio”, ma ci rendiamo conto a che punto siamo arrivati??? E ci mancherebbe che non ce la giochiamo contro di loro!! Francamente mi aspettavo che avremmo ottenuto ben altri successi, invece stiamo qui a cercare di arginare il potere di Lotito … E sarebbe pure ora cominciare ad alzare qualche trofeo che diamine, e non continuare a sperare che “forse, se va tutto bene, tra qualche anno, forse” …
Come mai la Lazio gioca giovedì in coppa e si è acchitata come al solito la partita di campionato successiva di lunedì, a noi non capita mai giocare di lunedì, quando giochiamo il giovedì strano.
I trofei si vincono anche quando riesci a monipolare i tabelloni della coppa Italia, che ti fanno arrivare in finale senza incontrare mai ossi duri.
La Lazio sono almeno sei sette anni che è squadra di sistema è quando sei di sistema è facile pure che anche con squadre mediocri ti porti a casa coppe Italia.
Pallotta in questi anni è stato danneggiato come venivano danneggiati ai tempi sia Viola che Sensi
…hai fatto centro Luca…e questo non vuol dire piangere, questa è pura realtà! Io ho anche notato che la Roma nel turno di coppe del 5-7 novembre scorso è stata l’unica squadra italiana a giocare una doppia trasferta (giovedì alle 21 in Germania, domenica alle 18 a parma)…a lazie l’unica a disputare entrambe le partite in casa (celtic e lecce)….quando si dice il caso….oizal adrem e sempre forza Roma
Si però questa storia che è sempre colpa degli altri delle manovre di palazzo ecc deve finire.
Stiamo facendo bene ma loro stanno facendo altrettanto bene, con la juve non hanno rubato nulla.
Un pò di onesta intellettuale, poi se reggono fino alla fine è tutto da vedere ma per ora bisogna ammettere che
giocano bene.
hanno avuto 10 rigori in 15 partite……a fine campionato ,di questo andazzo , avranno battuto 25 rigori . nemmeno la gobbaccia ai tempi di moggi , giraudo e bettega riusciva a tanto .
Ho appena sentito dire da Mandolesi ,per radio,che la lazzio negli ultimi 3 anni è la squadra che ha avuto più rigori in Italia. Quest’anno poi ,ha il Record MONDIALE….sveja ,Bamboli…
Mi ricordo solo io che quando vinse lo scudetto nel 1973, la lazzio aveva come direttore sportivo l’ex arbitro Sbardella e grazie a lui gli diedero una cofana di rigori a favore? All’ultima giornata lazio-foggia 1 a 0 ,con rigore inventattto e io ( e altri miei defunti amici) che stavo in curva sud a tifare foggia?
E’ storia…bamboli…è storia…
Grande Zenone, un fallo di mano in area foggiana che non c’era. Se la domenica precedente Prati non avesse segnato il gol del 3-2 contro la Juve, mentre loro prendevano la zuppa a Torino contro i granata, gol del ciociaro Graziani se non ricordo male, adesso Lotito stava a richiedere pure lo scudetto del 74. E noi che gli andiamo a fare anche un favore in una gara che per la Roma non aveva significato, perchè eravamo già salvi. Ciò per rinfrescare la memoria di quei romanisti smemorati che allora c’erano (tanto siamo tutti veterani qui dentro), quelli che dicono che con Pallotta si è toccati il fondo.
AMEDEO è la “coscienza” di GR.net…se lo conferma Lui,mi sento in pace con me stesso.
trova le differenze !
1) la Roma batte il napoli ancora forte, i giornalisti dicono che non era il napoli forte. Le quaglie battono la juve che ha faticato col sassuolo già la domenica prima ed ha diversi infortunati … e la stampa: gradissime quaglie, possono vinvere lo scudetto !
2) la Roma è arrivata sempre in champions e i tifosi delle quaglie (compreso la stampa italiana) : si ma se non vinci mai niente a che serve ?? . Loro sono (momentaneamente) terzi e parlano come se avessero vinto il campionato.
La realtà è che la Roma nemmeno 2 anni fa con la semifinale di champions ha fatto un salto di qualità nell’ europa che conta e questo alle quaglie non gli andrà mai giù (altro che coppa in faccia) , così come non va giù alla stampa pro inter milan ecc. Non solo: il campionato non è finito (vedremo), e la Roma col pareggio a milano con l’ inter ha fatto un risultato più difficile e importante che non le quaglie con una juve irriconoscibile e decimata . La Roma è nettamente più forte delle quaglie ma la stampa li deve esaltare perché hanno sempre avuto rari momenti per esaltarsi (come questo). Vedremo, vedremo .. forza Roma !
Castori
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.