Capitan Dzeko. L’Inter è lontana, Fonseca lo rilancia

16
744

NOTIZIE AS ROMA – I 35 gradi di Trigoria si sono fatti sentire, ma la terza prova della Roma di Fonseca contro il Gubbio può dirsi superata nonostante qualche errore di troppo. Impegno morbido, ma decisamente più vero rispetto ai test con Tor Sapienza e Trastevere anche perché il club umbro (serie C) giocherà la sua prima gara ufficiale il 4 agosto in coppa Italia col Fano.

E’ stata la prima volta di Diawara e Mancini (solo mezz’ora) dall’inizio e, soprattutto, di Zaniolo sulla trequarti. Il talento azzurro, ancora in bilico per la prossima stagione visto che non arrivano notizie sul suo rinnovo, ha agito tra le linee mostrando ovviamente ancora uno stato di forma approssimativo ma rendendosi pericoloso al 30′ con un bel mancino da fuori.

Già in palla, invece, Diawara che ha concluso da pochi giorni la Coppa d’Africa e che è stato impiegato davanti alla difesa in coppia con Cristante. Bene pure Dzeko, responsabilizzato dalla fascia da capitano e pericoloso in un paio di occasioni. Il bosniaco sembra più sereno, e a questo non è da escludere del tutto la possibilità di una permanenza (con rinnovo) viste pure le difficoltà nel convincere Higuain.

Ipotesi difficile, ma non impossibile. Il primo tempo si è concluso 1-0 grazie alla rete di testa di Fazio. Nessun pericolo in difesa anche se è mancato il pressing e il ritmo delle prime due uscite complice il gran caldo.

Ripresa più brillante. Fonseca ha parlato (come al solito) solo a Roma Tv: “Il lavoro fisico si è fatto sentire, eravamo stanchi e faceva tanto caldo ma la risposta è stata buona. C’è da migliorare l’intensità difensiva e la pazienza nel cercare gli spazi. Diawara? Esordio soddisfacente, ma c’è da lavorare”.

(Leggo, F. Balzani)

Articolo precedenteAS Roma: approvato un prestito obbligazionario non convertibile per un massimo di 275 milioni di euro (COMUNICATO)
Articolo successivoFonseca, retromarcia su Florenzi

16 Commenti

  1. Per me e’ un rischio grandissimo tenersi dzeko un altro anno.
    E’ un calciatore senza motivazioni, che ha un accordo con un altra societa’ e che resterebbe alla roma solamente perche non ha alternative.
    Bisogna darlo all inter cercando ovviamente di ricavare il massimo.

  2. Oddio Capitan Dzeko !

    Questo quando è motivato e sta in forma deve tirare 15 volte in porta per fare gol

    con Spalletti ha fatto 29 gol e se ne è mangiati altri 29 a porta vuota.

    Ma possibile solo Roberto Mancini si è accorto che Dzeko non è un centravanti ma deve giocare con un altra punta per fargli gli assist perché lui non segna manco sulla linea di porta , come dimostrato ampiamente

    Se se ne và non mi strappo i capelli , questo è poco ma sicuro

    • Giusto, meglio sostituirlo con uno che a Roma non ci vuole venire manco sotto minaccia. Che preferisce rimanere in una squadra che non lo calcola. Lui si che sarebbe una svolta …..

  3. Lui ha un sacco di torto ma è la società che se l’è cercata.1) perchè non gli ha proposto il rinnovo…per la serie va dove ti pare. 2) perchè dopo la semifinale di Champions il ds e la società avevano fatto ben altre promesse o piani mentre hanno sfondato il centrocampo e la squadra. 3) Quando si è promesso all’Inter in società vigeva il manicomio più totale e c’era l’ombra del forte ridimensionamento ed i big hanno cercato altro (vedi Manolas). Detto questo penso andrá via ma ora il suo comportamento è ineccepibile.

  4. Dzeko capitano è un disonore per l’unico Capitano, Totti. Ma andasse all’Inter st’infamone che si meritano l’uno con l’altro….

  5. …che si è venduto ad una altra squadra dopo essere stato venduto a sua insaputa e contro la sua volontà. Credo chiunque nelle sue condizioni in qualunque campo di lavoro avrebbe fatto la stessa cosa non fidandosi di una dirigenza in quel momento (grazie mago) inaffidabile. Se si riesce a motivarlo (prolungamento contratto spalmando ingaggio) è utile come attaccante e come difensore/smistatore di palla a centrocampo facendo da chioccia a Antonucci oggi e cellar domani

  6. Alla Roma manca un attaccante brevilineo che dia del tu al pallone e crei superiorita’ numerica ed assist. Abbiamo tutti corazzieri macchinosi nei movimenti e troppo scontati.Serve un giocatore veloce e che abbia fantasia …es. Tevez.
    In sud America qualcuno che potrebbe fare al caso nostro c”e’ .
    Andato Salah ..si e’ perso Dzeko !

  7. “…Zaniolo sulla trequarti. Il talento azzurro, ancora in bilico per la prossima stagione visto che non arrivano notizie sul suo rinnovo…”
    Ha un contratto valido ancora per qualche anno, perchè dovrebbe essere in bilico?

  8. Edin quando è stato capitano ha SEMPRE dato il fritto, anche perchè non trovava giusto, come non lo trovo io , che in assenza di DDR fosse capitano Florenzi solo perchè Romano… è una cosa SCHIFOSA.
    Il CAPITANO SE LO DEVE MERITARE SUL CAMPO.

  9. Certo che se ci fosse una possibilita’ su un milione che Dzeko resti,leggendo o ascoltando commenti dei tifosi,non sara’ certo invogliato a restare,forse crede in lui piu la societa che noi! Comunque io credo che lui voglia a tutti i costi l’inter, e sembra stia spingendo con forza per questa soluzione,al di la delle voci di una sua possibile permanenza alla Roma!

  10. Dzeko ha fatto benissimo a guardarsi altrove l’anno scorso : se la società e’ ridicola non sei tenuto ad essere serio, almeno io la vedo cosi’ per il lavoro in generale.
    Se la tua azienda sta andando a rotoli te che fai ? Continui a lavorare dando il massimo ?
    No ! Solo un povero scemo lo farebbe ! Una persona seria si mette a cercare un altro lavoro metre scalda la sedia facendo il minimo indispensabile per non essere licenziato.

    Chiaro che nel calcio e’ un po’ diverso e che dopo questo comportamento non dovresti rimanere ma visto che a ROMA i tifosi cambiano opinione a seconda del vento son sicuro che al primo gol importante si dimeticheranno tutto sarà acclamato dagli stessi che gli vogliono sputare in faccia oggi per aver “tradito la causa” e altre scemenze ridicole.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome