AS ROMA NOTIZIE – Secondo caso di Covid-19 nella prima squadra della Roma. Dopo Antonio Mirante, anche Carles Perez è risultato positivo al tampone.
Ad annunciarlo è stato lo stesso giocatore tramite un post pubblicato su Instagram. Queste le parole del giocatore ex Barcellona: “Due giorni fa, per controllare il mio stato di salute prima di iniziare la preparazione con il resto della squadra, ho fatto un tampone per il Covid19. Oggi mi hanno comunicato il risultato, che purtroppo è positivo.
Fortunatamente mi sento molto bene e sono totalmente asintomatico, anche se come è logico dovrò restare in isolamento fino a quando il test non sarà negativo. Quando i medici me lo permetteranno, mi unirò ai compagni per lavorare più motivato che mai. Un abbraccio e ci vediamo presto sul campo”.
Vi hanno tenuto 3 mesi in ritiro casalingo e non s’è ammalato praticamente nessuno.
E’ bastato lasciarvi liberi 2 settimane ed è una carneficina.
Alla faccia del professionismo, stare un po’ attenti per UNA estate proprio no?
Non ce l’ho con Perez nello specifico, ma è davvero incredibile che tutti questi “sportivi” non
abbiamo potuto rinunciare a Ibiza, Kos o Porto Cervo PER UNA CAVOLO DI STAGIONE!!
non è che dovevano segregarsi in casa, ma magari posti più tranquilli, meno affollati…
Ragazzini davvero…
Concordo in toto. Ma del resto lo diceva Boskov, la testa di un giocatore è buona solo per portare il cappello. Purtroppo le eccezioni sono poche.
e parliamo di milionari…pensa a quanti stronzi hanno fatto lo stesso, portando il virus a casa a mamma e papà , che so’ quelli che portano a casa la pagnotta e che rischiano di vedersi chiudere l’azienda causa focolaio importato
Quest’anno ho l’impressione che andrà così, poiché non credo che sarà possibile tenerli in ritiro per un’intera stagione né staranno rintanati in casa dopo gli allenamenti. Prevedo parecchi “infortuni” da covid oltre ai consueti un po’ in tutte le squadre.
Almeno loro sono iper controllati e quindi, una volta accertata la positività , non andranno in giro a fare altri danni. Il vero problema sono coloro che non possono permettersi un tampone a settimana e che escono fuori solo se sintomatici.
ciao antonio secondo me sei un pelo eccessivo o non valuti o meglio sottovaluti alcune aspetti della questione
premesso il fatto che la maggior parte dei casi presenti sintomi asintomatici e per tanto almeno che non ti sottoponi a tampone e sierologico non puoi sapere con certezza se o meno hai contratto o sei portatore del virus
io non mi considero chissà che mondano e in discoteca francamente non c’andavo da prima comunquei tra il 12 e il 17 agosto malgrado stessi al mare mi sono bunkerato a casa ma per onestà intellettuale ti dico pure che non ero mosso da una visione conservatrice quanto perchè piuttosto avevo la necessità di stare un pò per fatti miei
tutto questo per dirti che poi il 18 ho fatto un aperitivo in cui eravamo in 7 ed il giorno dopo mi è scattato il protocollo di isolamento perchè uno che stava con noi è risultato positivo
se te la devo dir tutta per me è una follia che non abbiano prescritto esami mandatari e soprattutto della necessità di avere un impegnativa dal medico di base eo attivare il protocollo per sottometterti agli esami
un’altra cosa abbastanza paradossale è che malgrado il tempo di incubazione media del virus sia di 5-6 gg esso può arrivare fino a 14 gg e se io risulterò negativo (sgrat start) potrò tornare tranquillamente alla vita quotidiana senza alcuna limitazione (mi hanno fatto il tampone ieri quindi dopo 7 gg) – sono relativamente rinfrancato dal fatto che da quanto ho capito valutano caso per caso e nello specifico hanno considerato il mio contatto molto lieve, eravamo all’aperto e questo fortunatamente è stato meno di un quarto d’ora; so invece di un amico che malgrado sia risultato negativo al tampone si farà il periodo completo di osservazione perchè il potenziale veicolo di contagio nel suo caso era la pischella
saluti giallorossi
KNVB,
io non so che lavoro fai, ma qui parliamo di calciatori professionisti.
Se io devo stare in isolamento, posso laborare da casa abbastanza facilmente.
Questi saltano mezza preparazione così!!
A me pare che da parte di atleti professionisti più attenzione sarebbe stata corretta.
il fatto che mi chieda che lavoro faccia e che ti ostini a tenere il ‘punto’ mi fa capire che non hai assimilato nulla dal mio discorso – ne prendo atto
Buonasera ragazzi, concordo bene o male con tutti, però penso anche che “asintomatico” è = a “influenzato”… Quindi, la cosa che a me preme di più è sapere quanta gente va in terapia intensiva e quanta gente muore ancora a causa del Covid, ed entrambi – nonostante l’aumento di contagi, stanno in costante diminuzione. Pertanto, penso che di certo non bisogna sottovalutare la situazione, ma neanche di ricreare un panico totale, nella speranza che venga ufficializzato un benedetto vaccino! Ovviamente, per quanto possa “filare bene” il mio pensiero, non si può fare in altri modi, al momento… Quindi, si confida sempre nella buona fede e responsabilità della gente, dai più piccoli ai più grandi…
il mio commento a questa notizia, peraltro tardivo, è rivolto principalmente a quanti leggeranno e che hanno già maturato un pensiero quantomeno autonomo circa la vicenda covid19 e tutti gli innumerevoli risvolti che da essa si sono succeduti e che hanno fatto da corollario alle scelte psicosociosanitarpolitiche delle élite che ci governano da febbraio a questi giorni.
Vorrei rassicurali poiché parrebbe che, a detta di esperti virologi pluridecorati, l’aumento costante dei contagiati evidenzia come il virus si sta diffondendo a tutta la nostra specie e che considerato l’irrilevante numero di persone che manifesta gravi sintomi come dimostrato dall’assenza o quasi di decessi e ricoverati nelle terapie intensive e la proporzione dei contagiati rispetto alla popolazione altro non è che l’aumento costante delle persone sottoposte a tampone rispetto alla popolazione stessa. Per semplificare + tamponi + contagiati. Da notare il trucco semantico delle élite corporativiste: contagiato ( persona venuta a contatto con il virus ) uguale a malato destinato quasi a morte sicura. Non è vero! Lo dimostrano i numeri, le statistiche, le persone in terapia intensiva o all’obitorio!
Le elite che comandano il mondo e l’informazione, i politici che da queste prendono ordini e benefici dovranno fare i conti con quella parte di opinione pubblica, di cittadini, di lavoratori, mamme e giovani che da mesi sono sottoposti a privazioni delle loro libertà , dei loro diritti, del lavoro e delle cure sanitarie di chi è affetto da patologie gravi. L’apertura delle scuole, ovvero non apertura considerati i provvedimenti presi, le prossime elezioni di settembre, sempre che si terranno, la grave crisi economica ormai certa e vicina saranno il detonatore di questa ondata di aria fresca e pulita che disvelerà le cazzate compiute da questo esecutivo di prestanome.
Non capisco come sia possibile anche su questa piattaforma registrare spesso commenti di persone/tifosi volti a disvelare articoli di giornale, tv o radio, tesi ad innescare caos, disordine, sospetto, scelte sbagliate sia tecniche che economiche nell’ambito della ASRoma e della sua tifoseria e ambiente e come gli stessi siano poi tutti orecchie e deretano compiacenti alle stesse corporazioni. Boh!
Ora che si divertano pure a spolliciare e commentare le pecorelle ammansite (fasciopiddini, grillini, sardine, tuttoandrà bene) presto o tardi tornerà possibile manifestare e ci si conterà , vedremo se noi italiani proviamo sempre più piacere a prendere il cetriolo dove dovrebbe far più male (austerità ,smantellamento CCNL della sanità , della scuola e università ,euro,mes,recovery found, ect.) o se siamo pronti a rovesciare tutta la tovaglia!!!
Forza Roma, sempre!
L’ho sentita parecchie volte questa tesi del complotto delle “élite corporativiste”, ma mai una volta ho sentito un movente valido. Che vantaggio avrebbero le “elite” a chiudere la gente in casa ? Produzione che crolla, viaggi azzerati, compagnie aeree allo sbando, manifestazioni culturali morte, sport allo stremo, popolo sempre più stressato e nervoso, licenziamenti, povertà , tensioni sociali. Cosa di piacerebbe di tutto questo, alle elite ?
Tutti i giocatori contagiati finora hanno dichiarato di sentirsi benissimo… Questo virus deve essere meno peggio di quello che si pensava…..embe’
Stefano, se sei giovane e in forma e non seri sfortunato difficilmente arrivi a sintomi gravi.
Il problema è che continui a far girare il virus, che avevamo quasi fermato.
E se il virus ricomincia a girare, poi arriva anche a chi non è giovane, non è in forma e magari ha anche altri problemi. E che magari è stato molto attento questa estate.
Fino a prova contraria i calciatori devono essere di costituzione robusta per fare quel lavoro, poi colpisce il Briatore settantenne di turno e finisce in ospedale
Non è proprio cosi. Ho perso un familiare e questi sono sportivi che fisicamente stanno bene. Come molti giovani che sono andati in villeggiatura. Ma,vedrai che al rientro ad ottobre ci sarà una carneficina dei nostri nonni😞
Si si, come no, infatti I NUMERI parlano di bollettino di guerra!!
Ancora insistete nel negare la pericolosità e a volte addirittura l’esistenza de ‘sto virus. Continuate cos’, che da che avevamo tirato un sospiro di sollievo, stamo a riprecipita’ nel baratro, tra un po di tempo, per questo modo di pensare, ci ritroveremo tutti chiusi in casa un’altra volta!!
L’essere asintomatico è una condizione genetica soggettiva e di come il sistema immunitario lavora sempre a livello individuale, e non riduce la pericolosità di un virus, è l’organismo dell’asintomatico che reagisce al virus diversamente da quanto succede di norma e questo fa si che non ne subisca gli effetti.
Ma che non sia pericolo, andiamolo a raccontare agli anziani, agli obesi, o a chi ha già patologie come l’asma o il diabete.
Per piacere non sminuite, perché è una cosa molto seria, questa mer*a!!
mi spiace la sentenza, condoglianze
giacomo scusa: che intendi per bollettini di guerra?
ad oggi risultano contagi e guariti – decessi e terapie intensive per fortuna sono ancora contenuti e non hanno nulla a che vedere con i trend che purtroppo abbiamo riscontrato qualche mese fa
c’è la possibilità che a forza di trasmissioni il ceppo del virus si sia indebolito (la famosa immunità di gregge), ad ogni modo per quanto mi riguarda sono da biasimare i paladini del politicamente corretto (temo troppo assuefatti dalle vagonate di spazzature che sono abituati ad assimilare come fonte di informazione e intrattenimento) esattamente allo stesso maniera in cui si criticano quelli che prendono sotto gamba la questione e si espongono a rischi inutili – alla fine in entrambi i casi basterebbe cercare di avere un minimo di tatto e lucidità e soprattutto non lasciarsi trasportare da isterismi o futili impulsivitÃ
Ma come… non c’è coviddi !!!
Adesso c’è Covippi
da una parte ancora rido quando ripenso a quella demente…dall’altra a lei e a Briatore tre giorni (solo 3) di intubazione in intensiva glieli avrei fatti fare, così, tanto per capire che non è che loro so’ fighi e tutti gli altri che si preoccupano di proteggere persone anziane e malati so’ tutti fessi…
vabbe’ due su 35 ci posso pure stare basta che poi non ne escono altri. Forza Roma
Ve piace fa proprio la bella vita non c’é un ca**o da fa… Ti meriti un bel prestito
A Perez,guarisci “tranquillo” e senza fretta che il tuo ruolo è coperto da Pedro…
Orcovidd..
Ti sei scordato 😄😄😄😄😄😄😄…ecco, ce l’ho messi io per te.
Bravo … tutti nfaccia
😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀😀
Ansia Perez. ….ah già non e’ZANIOLO. ..
Chissà cosa avrebbero vomitato se fosse risultato positivo ZANIOLO. .
Prrrrrrrrrrrr
Tutti questi casi usciti stranamente non appena finito il campionato,mi fanno pensare che qualcuno e’ risultato positivo anche durante lo stesso e opportunamente tenuto nascosto dalle societa’ per non interrompere lo svolgimento delle gare.Comunque io ricomincio a notare la stessa leggerezza che c’ era all’ inizio, dove sembrava tutto creato a arte e non veritiero,mentre la gente moriva. Io penso che la verita stia nel mezzo, probabilmente il virus sembra quasi che faccia una selezione naturale,andando a colpire i deboli e gli anziani, ma e’ deceduta anche gente giovane,e in forma quindi e’ difficile dare giudizi definitivi.Soltanto volevo far notare la spensieratezza con cui alcuni calciatori dichiarano di sentirsi benissimo senza avere sintomi.Al posto loro io un minimo di preoccupazione magari l’ avrei, si tratta sempre di situazioni spiacevoli, e al quale la scienza ancora non sa dare risposte certe!
Stefano non fare certi pensieri, che poi REALISTA ti dice che sei un populista!!
Beh no: a ‘sto giro Stefano ha esposto un pensiero assai corretto, motivato e condivisibile, quanto più lontano vi possa essere da una tesi populista (che mai è spiegata). Ti consiglio di approfondire il significato di populista…
Ha espresso il mio stesso stupore, del fatto che ci siano tutti questi casi di Covid a campionato terminato, mi spieghi dove sta la differenza, mio caro professorino!