Caso Napoli-Roma, il Tribunale Federale inibisce Fienga per 30 giorni. Squalificato il dottor Manara

62
3452

AS ROMA NEWS – Questa mattina, il CEO Guido Fienga e il dottor Manara, insieme all’avvocato Conte, si sono presentati al Tribunale Federale Nazionale.

Si è infatti tenuta la prima udienza in merito ai deferimenti ricevuti per il mancato rispetto delle norme anti COVID-19 nella sfida contro il Napoli dello scorso luglio, quando la Roma decise di far sedere sulla panchina ospite tutti i giocatori non scelti da Fonseca per partire nell’undici titolare, non rispettando le disposizioni del protocollo redatto per una ripresa in sicurezza del campionato.

Come riferito da iltempo.it, il Tribunale Nazionale Federale ha inibito per 30 giorni Guido Fienga e squalificato per 20 giorni il medico Massimo Manara.

Fonte: iltempo.it

62 Commenti

  1. La Roma è entrata in una pericolosa spirale dove tutto ciò che fa è sbagliato, illegale, dannoso. Meno male che in questo stesso mondo calcistico ci sta il dela e la juve, che riportano un pochino su l’asticella della lealtà e della legalità perennemente violata dalla (brutta e cattiva) Roma!

    • Il modus operandi della juve è lo specchio del loro tanto famigerato stile, che dopo tanti anni è rimasto sempre lo stesso…..

    • Anche non volendo pensare ad un complotto (Ripudio tassativamente tale idea) tuttavia una considerazione a stò punto mi viene spontanea: De Laurentis nascondendo la sua positività al Covid commette la bassezza piu’ bieca che ci possa essere in questo periodo In quanto mettendo a rischio palesemente la vita altrui, se ne frega altamente delle conseguenze “Niente!” Neanche il piu’ piccolo richiamo A noi arriva la “condanna” E continuiamo a chiamarle coincidenze…
      Sempre piu’ convinto che la vicenda Runbens finirà tutto in una bolla di sapone

  2. Due considerazioni:
    1) Anche Fienga inibito…chi fa ora il mercato?
    2) A Delamentis che è andato in giro ad infettare mezza serie A, quanti giorni gli devono dare?

    • 1) il mercato lo fa De Santis (…);
      2) era convinto di avere avuto un’indigestione di ostriche.
      Che altro possiamo aggiungere?
      Ah, sì: FORZA ROMA sempre e comunque!

    • Punto 1: sono i miei stessi dubbi
      Punto 2: non conosco bene la vicenda DeLa, ma ci sono sanzioni penali per chi infetta sapendo di essere positivo
      Punto 3: un bella accoglienza quella riservata a Friedkin. Concordo con chi afferma che a molti (e non è difficile intuire chi) conviene che alla Roma vengano tarpate le ali. Forse i club USA invece di bisticciare tra loro (vero Commisso?) dovrebbero coalizzarsi.

  3. L’arrivo di Friedkin ha messo in agitazione un po’ tutto il calcio italiano, come una formica rossa dentro un formicaio di nere. Hanno già servito gli antipasti, un bel primo abbondante e anche un secondo con relativo contorno. Domenica sera è pronto direttamente l’amaro senza passare per dolce e caffè.

  4. Brutta aria intorno alla Roma con Gravina che sminuisce il caso Suarez e sulla Roma dice che sarà difficile vincere il ricorso,poco male per l’inibizione a Fienga almeno non fa altri danni e facilita il cambiamento ma la Roma va difesa! Ieri ho ascoltato un intervento di Sconcerti in radio molto interessante. 5 presidenti Americani su 20 cambiano e rompono gli equilibri fatti di piaceri reciproci del calcio Italiano e lo cambieranno, se sarà in bene vedremo,ma questo porta a delle reazioni. Ha detto Sconcerti:”Ma,secondo voi,nessun altro club in tanti anni non ha mai fatto errori nel compilare le liste? “

    • Il problema è che ora è tutto informatizzato, prima facevi una telefonata e ti cambiavano la pagina compilata male.

    • Il problema della lista è stata seguita pure male, Austini del Il Tempo ieri ha detto che la roma ha chiamato il funzionario sbagliato in Lega, questo perchè non ha dirigenti addentro alla cosa.

    • Monika… Ma anche il silenzio – assenso sulla vicenda De Laurentis, parla da solo Se un qualunque cittadino nasconde la propria Positività e lo beccano passa guai infiniti Qui il silenzio assoluto
      Neppure una lamentela Rimango dell’idea che se pur comprovassero un coinvolgimento della Rubens nella vicenda Suarez, tutto finirà nella leggerezza piu’ assoluta Al massimo pagheranno una multa e finirà li
      A mio modo di vedere la corruzzione oramai, raggiunge i piu’ alti livelli del Tribunale Federale!

    • Ragazzi, c’è di peggio, il Presidente della corte d’appello sportiva Sandulli ,intervenendo a Radio Kiss Kiss ha praticamente dato la sentenza sul ricorso della Roma sul caso Diawara,fatto gravissimo,a mio avviso, è evidente che la Roma abbia pochissime possibilità di ribaltare la sentenza a prescindere,ma non puoi parlarne ad una radio prima del tempo. La Roma non ha una società,non ha gente competente,chi è il DG? Zubiria? Ruoli affidati a caxxo da Pallotta, perché minimo la Roma avrebbe dovuto fare un comunicato e ricusare Sandulli,sempre che se ne siano accorti!

  5. L’ho sempre saputo che alla Roma non gliene fanno passare una, ma proprio per questo dovremmo tenere comportamenti irreprensibili in modo da non prestare mai il fianco.

  6. Lasciando da parte la Juve e DeLamentis, anche questa l’hanno scavolata. Quadri dirigenziali al livello del Campobasso, con rispetto per i molisani

  7. Invece De Papponis che va sintomatico in Lega, tutto ok? Poi dici perché uno chiama questo fantastico circo “itaglia”, siamo veramente lo zimbello d’Europa.

  8. Riprende la lotta conto il Palazzo, anzi continua visto che non è mai finita…Adl positivo in lega non andrebbe solo deferito ma denunciato come comune cittadino, la Juve che trama oltre il lecito ma che pensate che ci siamo dimenticati di Tuorne, Agricola, la Triade , la retrocessione in B…il pelo cambia il pelo ma non il vizio…e mi fermo sul ricordare gli Agnelli a rimorchio dello Stato Italiano ma smemorati quando c’era da gioire….sempre e solo forza Roma…

  9. La lega calcio resta sovrana poi non è vero che fanno impicci ,e pure grossi ,mi allineo a ciò che qualche giorno ha scrittoAmedeo .sul marcio leg calcio, questo neanche ha messo piede x già gli sparano a zero mando messaggini stile mafioso

  10. Tutta questa serie di eventi rende preponderante la necessità di vincere uno scudetto anche al costo di vendere il Colosseo!!

  11. Mi spiace per Fienga ma non si mette piede in un ruolo che non gli concerne…se non si hanno le basi adatte per ricoprire quel ruolo
    lo stesso De Sanctis caduto in basso col social fashionista faina…ridicoli !
    Cmq vi do una chicca Marcao Roma addio Smalling !

  12. Rimane comunque inaccettabile che ADL abbia fatto quello che ha fatto nella riunione in lega, rimanendo assolutamente impunito, e poi vengano inflitte queste sanzioni nei confronti di Fienga e Manara per molto molto molto meno. Semplicemente assurdo, poi si dice che si pensa male…

  13. oltretutto la multa alla Roma e’ superiore a quella inflitta a juric che sabato dirigeva a squarciagola i giocatori del verona dalla tribuna! boh

  14. Male che va se perdiamo il ricorso abbiamo perso un punto cambia poco con la sconfitta a tavolino tutta questa aria drammatica non la vedo basta allontanare le persone incapaci e sostituirle con chi ci sa fare..piuttosto i soliti giornali non parlano che ad ogni scandalo sportivo c’è sempre legata la juve! Domanda :ma adesso chi fa il mercato visto che fienga l’hanno bloccato??

  15. Mi sarei stancato di fare giurisprudenza, spero che i Friedkin comincino a chiedere danni a chi di dovere. De Laurentiis ha commesso un reato, punibile con la reclusione, voglio vedere cosa succederà. Contro tutto e tutti sempre FORZA ROMA

    • e poi basta co sti nick …Rob Carson? ma n’do stai a Spinaceto o nel Tennessee? ma n’vedi …
      P.S.: O’ Rey nun è straniero, sta x O’Rey de Crocefieschi. Che nostalgia…

  16. Sembra un incubo senza fine iniziato dalla sciagurata cessione di Salah ,allison , arresto di parnasi, i continui ostacoli per lo stadio , il doppio grave infortunio di Zaniolo , zappacosta ecc la cessione societaria bloccata dal covid la conferenza di Totti , Milik , i tre punti a tavolino ora fienga …un incubo vero e proprio

  17. Friedkin fa paura perché abbiamo preso Kumbulla? Quindi mi state dicendo che col Grande Skipper non sarebbe successo perché non faceva paura a nessuno?
    E a chi faceva paura il Sassuolo quattro anni fa?

    “La Roma non ha mai pianto e mai piangerà: perché piange il debole, i forti non piangono mai”
    Dino Viola

    A Friedkin auguro di essere all’altezza di tale motto. Il pianto lasciamolo a chi è nato perdente.

    • Fosse solo De Laurentis il problema Situazione in Italia a parte:
      La Francia ora trema: 16.000 contagi – Mai così tanti, 1.048 in rianimazione
      Gran Bretagna, 6.634 casi e 40 morti
      E questi erano quelli che avevano riaperto gli Stadi al Pubblico e si erano dati alla pazza gioia fregandosene altamente delle conseguenze Speriamo di non dover tornare a versare noi simili lacrime

  18. E chi se ne frega!!! A baroni, nun ve carcolamo de pezza! Ce fate ‘n baffo! Co tutti i vostri mezzucci Dan ve se fuma come na sigaretta! A ‘nfami!

    • Basta una nomina interna, e il mercato lo puoi fare lo stesso. non diciamo stupidaggini. Le trattative le può chiudere chiunque, bisogna vedere quali sono gli input del presidente.

  19. Pesanti le sanzioni per Fienga per un errore commesso da un altro dirigente..
    Ma le responsabilità della Juve sullo scandalo Suarez?? Lì ci sono gravi colpe della società che è anche recidiva sulla violazione delle regole sportive..

  20. Tutti i nodi vengono al pettine intendevo dire e non basta studiare per essere esperti di calcio ma potrebbe essere sufficiente e,,,, necessario,,,, capirlo. Forza ROMA

  21. A me va bene scontare tutto, se abbiamo violato le regole.
    Noi non cerchiamo sotterfugi per aggirarle, semmai sbagliamo per eccesso di ingenuità.

    Ma gli altri? Il rigore dev’essere assolutamente analogo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome