Caso stipendi, l’arbitrato dà ragione a Ronaldo: la Juve dovrà pagare 9,7 milioni di euro

22
385

ALTRE NOTIZIE – La Juventus dovrà pagare 9.774.166,66 milioni di euro (più interessi) a Cristiano Ronaldo, ovvero quanto il portoghese avrebbe dovuto incassare al netto di tasse e contributi.

È quanto hanno stabilito i tre arbitri (Gianroberto Villa, Roberto Sacchi e Leandro Cantamessa) nella disputa tra CR7 e il club bianconero. La vicenda fa riferimento alle mensilità differite dalla Signora nelle cosiddette manovre stipendi e poi mai versate a Ronaldo.

Da qui il contenzioso, per il quale il campione portoghese si è appoggiato a John Shehata, Emanuele Guastalla, Fabio Iudica e Salvatore Pino come legali, ottenendo una vittoria che costerà parecchio anche in termini di bilancio per la Juve, che negli esercizi precedenti non aveva accantonato alcuna quota di rischio per la questione.

Fonte: Gazzetta.it

Articolo precedentePIOLI: “Domani servirà una partita di alto livello, i miei giocatori sanno cosa fare”, LEAO: “Vorrei giocare oggi, possiamo ribaltare il risultato”
Articolo successivoBove la chiave tattica di De Rossi, confermati Celik e Smalling. Nel Milan torna Tomori

22 Commenti

  1. Ma su e che saranno mai i misfatti bianconeri in confronto alle cose serie del calcio?
    Tipo fare le pulci ai Friedkin per un sexgate farlocco?
    Un caso talmente grave per l’umana dignità da essersi vaporizzato non appena la (presunta) vittima ha monetizzato.

    • non credo che se la vittima fosse stata solo “presunta” avrebbe monetizzato.
      Io credo invece che internamente si siano fatti i calcoli sul giocatorino da tutelare per future monetizzazioni, sicuramente superiori a quanto elargito alla “presunta” vittima come la chiami te.

    • Sono troppo pochi.
      Quello è il dovuto a Ronaldo, ma poi c’è la storia del, quantomeno, tentativo di falsare il bilancio con manovre irregolari.
      GRAVINAAAAA? Dove sei? Nessun commento? Procedura? Infrazione? Indagine? La lealtà sportiva, stavolta non la mettiamo in mezzo?
      Perché la Società non ha una responsabilità oggettiva?

      Ma è tempo sprecato. Tutti sanno dove ha la testa Gravina ora. Sotto la sabbia.
      E sono un signore, guarda.

  2. Quando qualcuno qui diceva che prendendo Ronaldo la Juve si sarebbe rovinata… veniva sbeffeggiato e spolliciato…

    ciao Amedeo.
    che non scrivi più, nemmeno con altro nome, è certo, perché la cultura, non solo romanista, che traspariva dai tuoi post non la si nota più

  3. Mirafiori 2000 operai in cassa integrazione, chi paga? guarda in due secondi dove recuperano 10milioni, e si fanno pure una risata

  4. L’arroganza si misura anche nel fatto di non aver accantonato un fondo rischi per questo, perché si credono e pensano immuni a tutti e a tutto.

  5. tanto gli entreranno i NOSTRI 100 MILIONI del mondiale per club ..

    100 dal mondiale, 70 dalla EL rubata lo scorso anno (con annessa mancata CL e mancata finale di Supercoppa)…
    peccato che il nostro brand non venga salvaguardato altrettanto bene…

  6. Io dico solo una cosa, a prescindere dai contratti, dai folli che danno certi contratti ai calciatori, dagli sponsor fuori di testa, dalle sanguisughe dei procuratori, dalle società impazzite che accettano certi ricatti da calciatori e procuratori, ma vi sembra una cosa normale che oggi il calcio sia diventato soltanto una macchina per fare soldi? Ma quando le federazioni e le società si siederanno seriamente ad un tavolo per mettere fine a questa emorragia economica? Quando decideranno di mettere un tetto a stipendi dei calciatori, cartellini e percentuali dei procuratori? Oggi non esiste, a parte Napoli ed Atalanta che non abbia debiti, ma è possibile dare stipendi di questo genere quando ipoteticamente vincendo campionato, champions e coppe in generale , messi i ricavi tutti insieme non arrivano al costo del cartellino stipendio e percentuale dei procuratori di alcuni calciatori? Ma ricordate Neymar al psg? 200 e passa milioni per il cartellino, più perceprocuratore, più non so’ quanti milioni all’anno. Mi dite cosa ha vinto o incassato il Psg per sostenere tali costi? E parlo solo di un calciatore, figuratevi tutta la squadra. Il Barcellona che ha vinto, stravinto e dominato nel mondo del calcio per anni, oggi ha più di 1 miliardo di euro di debiti….ma dove vuole andate questo calcio se non verso la cronaca di un disastro annunciato? Quanto costa oggi all’anno il Manchester City è quanto incassa se ipoteticamente vincesse tutto ciò che si possa vincere? Scommetto neanche un decimo di quello che costa la squadra, ed allora mi chiedo, ma nel mondo nessuno si rende conto di questo disastro e il baratro verso cui il calcio è diretto? Mettiamoci poi l’Italia in cui non abbiamo nel 2024 neanche gli stadi di proprietà delle società con evidenti disagi e mancati introiti, e poi sento i politici parlare di futuro? Ma quale futuro, questa gente al governo da anni ci sta portando verso il terzo mondo altro che futuro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome