Caso tamponi Lazio: Lotito rischia il posto in consiglio federale

37
1294

ALTRE NOTIZIE – L’appuntamento è fissato per domani nel salone d’onore del Coni dove si riunirà il Collegio di garanzia a Sezioni Riunite. Si discuteranno i ricorsi di Claudio Lotito e dei due medici della Lazio, Fabio Roda e Ivo Pulcini.

Il tutto, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (V. Piccioni), è per la vicenda della mancata segnalazione dei casi Covid alle autorità sanitarie locale e il mancato isolamento dei soggetti fino all’impiego di un calciatore che era stato trovato positivo.

In ballo c’è soprattutto la posizione del presidente della Lazio. I 12 mesi di inibizione hanno fatto scattare automaticamente la decadenza dal consiglio federale.

I giudici di primo grado avevano sostanzialmente scaricato gran parte delle responsabilità sui medici. Quelli di secondo grado hanno rilevato “l’inescusabile responsabilità“, scrivendo che “fu certamente consapevole dell’allarmante situazione verificatasi” e che “se il presidente si fosse tempestivamente attivato gli illeciti non si sarebbero verificati“. Lotito cercherà di dimostrare la limitatezza dei poteri del presidente nel contesto sanitario.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOltre il bidone: storia di Nzonzi, peggior acquisto di sempre
Articolo successivoColpo di stato in Guinea, paura per Diawara: la Roma riesce a contattare il giocatore, è al sicuro

37 Commenti

  1. Fate ridere. Lotito e chi avrebbe dovuto rimandarli in B e invece li ha punito con un buffetto sul dorso delle mani. Collusi, penosi. Fate ridere.

    • Ma infatti… Ancora scrivono ste stro…. Tanto non fanno nulla…So tutti un magna, magna…

    • Prima o poi affonda, è troppo spudorato, si sente inattaccabile e agisce con arroganza, come nel caso della squalifica della Nord e a favore di telecamere dichiara, “andiamo a fare sta buffonata”. Ma sta pestando piedi in giro, è questione di tempo.

  2. I Giudici di primo grado hanno detto che potesse non saperlo mentre quelli del secondo vedremo… Nel secondo grado, credo funzioni così anche per la giustizia sportiva, c’è l’accusa che formula delle richieste, tra le quali quelle di punire Lotito perché non poteva non sapere …. A quel punto, il giudice non accoglierà la richiesta della accusa e la giostra continuerà a funzionare come vogliono. Se il presidente sapeva, anche la società dovrà pagare in maniera più significativa. Ecco perché non accadrà

  3. Primo si dovrebbe dimettere Lotito stesso secondo non li faranno mai fuori finirà come sempre a TARALLUCCI E VINO E LOTITO RESTERÀ AL SUO POSTO SIAMO IN ITALIA

  4. Quindi non è neanche sicuro che perde il posto in consiglio federale; lo “rischia”.

    Ho capito.

    Praticamente, l’unico sistema per decadere definitivamente e senza appello dal ruolo di consigliere federale è quello di armarsi di un fucile automatico AK-47, entrare in federazione e fare una strage.

    • Pure lì dipende mica è detto…. Guarda marotta dopo la storia dei diritti tv fatti saltare per la superlega era andato in cinquanta trasmissioni a dire che si dimetteva ed invece…. Quando manca la dignità ed il sistema è incapace di salvaguardarsi non c’è soluzione tranne la magistratura che però sembra restia ad entrare nel calcio anche perché nella maggior parte dei casi si tratta di comportamenti lesivi dei regolamenti sportivi e non del codice penale. Ovviamente il caso tamponi esula dalla logica civile visto che nello stesso periodo in italia c’era una salatissima multa per chi usciva senza autocertificazione. Poi se ci metti la salernitana con il trust e addirittura l’esubero della lazio dato comunque alla salernitana con un mezzuccio di tristezza unica, allora è game over. FORZA ROMA

  5. Siccome l’Italia ha vinto gli europei per festeggiare proporranno un megacondono e cancellazione dei processi in corso, come nei secoli scorsi quando al re nasceva il primo figlio maschio

    • Scusate ma a proposito di Lotito (Arculo), com’è finita la storia della Lazie e Salernitana entrambe in serie A???
      Mi devo essere perso qualcosa… qualcuno mi aiuta?

  6. Ricordiamoci che quando accadero simili nefandezze si conosceva poco o nulla del Covid19
    Se penso che tale ignobile vicenda è accaduta in un momento in cui la Pandemia toccava il suo apice, la rabbia gira a mille Giocatori risultati positivi che diventavano “autentiche mine vaganti” Nessuno ha pagato. A mio modo di vedere Il Palazzo ha perso ogni credibilità Da “Vergogna” assoluta.

  7. Ha ragione fede66. Daranno un amnistia e si ritroveranno la sera da gigi er buia caro a magna a sbafo alla faccia di tutti noi creduloni!!!
    LOTIRCHIO È IL MOGGI DEL 21 SECOLO!!!!
    SONO IMBARAZZANTI!!!!!!

  8. Secondo me il malcostume che imperversa nel calcio italiano ( e in parte nel nostro paese) si può combattere e annientare con l’esempio di chi le regole le rispetta,anche a costo di rimetterci di tasca propria.Arriverà il momento che i furbi e gli ingiusti avranno la loro giusta punizione.
    Come esempio calzante di quanto sopra affermato,l’ex Presidente Pallotta avrà pure sbagliato acquisti e cessioni,ma non ha mai derogato dal comportarsi secondo le leggi e i regolamenti,rimettendoci tanti soldi e tanta reputazione.
    E’ per questo motivo che IO-rimasto ormai solo nel deserto – continuo ancora ad apprezzarlo,perchè non ha mai gettato la Roma nel fango come ha sempre fatto Lotito con la lazzio.

  9. Io attendo serenamente sulla riva del fiume. Anche Al Capone sembrava inattaccabile, così come Moggi.
    Il senso di impunità acquisito nel tempo li spinge ad andare sempre un passettino oltre, finché un bel giorno…arriverà, arriverà anche per il Pinguino.

  10. Quale magistrati?è dal 1989 che l’italia è sotto régime politico magistrati ,il calcio è lo specchio della nostra società ,da allora I politici ,I governi è I presidenti sono illeggittimi ,parlamentari compresi ,dove è un vero magistrati che si occupi di giustizia neanche con iil lanternino (o la torcia) lo trovi più

  11. ancora che scrivono queste cose, ma questi poveri giornalai mi sa che non hanno capito bene con chi hanno a che fare, sentenza già scontata ci saranno anche le scuse come al solito. Forza Roma

  12. Ancora perdono tempo con questa storia. E’ scontato che ne uscirà pulito visto che ogni nefandezza commessa da quelli lì non ha mai conseguenze.

  13. Ma non gli faranno niente anzi gli daranno una medaglia al valore.
    Non si possono tenere due squadre in serie A lui c’è l’ha, non avrebbe potuto scaricare calciatori tra le due squadre di sua proprietà lui lo fa,il campionato è iniziato com’è finito rigori a gogò per la Lazio.
    Il degno presidente Mario cesarolo

  14. Egregio signor Lotito parlare di lei è un Po come sparare sulla croce rossa per tanto mi limito a ricordarle che prima o poi la pacchia finirà anche per lei soprattutto quando retrocederete se mai si ricordi che la sua creatura ha bisogno necessariamente di risentire quel profumano che tanto l ha contraddistinta e le ha dato quel senso meraviglioso di sana appartenenza alla serie cadetta insomma per essere coinciso la riporti la dove le spetta un posto di diritto fra la serie B accarezzando il sogno della tanto amata serie c o meglio lega Pro… Auguri col cuore di buona pesca pescator lotito

  15. Secondo me ci sono già andati troppo lievi.
    Potrei sbagliarmi, ma credo che la vicenda tamponi riguardasse un tesserato pigiamato (Ciruzzo o’ tedesco di ritorno) che risultò decisivo nella partita col Toro.
    Quindi, un fatto è la questione disciplinare del presidente della Intrallazio che sapeva e taceva, un fatto è la questione dell’illecito sportivo sul risultato (falsato) dell’imbroglio.
    Si quest’ultimo, tutti muti (Inurbano Cairo a parte).
    Ma d’altro canto, anche all’epoca di Calciopoli la richiesta sacrosanta di retrocessione venne ammorbidita a semplice penalizzazione. Perciò, cosa abbiamo da sperare?
    Non condivido le speranze di alcuni: in Italia i furbastri se la cavano sempre (e, se finiscono per cadere, è solo perché cadono in disgrazia presso il ‘sistema’).

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome