ALTRE NOTIZIE – Era attesa per ieri pomeriggio la decisione del Collegio di Garanzia del CONI in merito al caso tamponi che ha coinvolto la Lazio e Claudio Lotito.
Dopo la condanna in primo grado a sette mesi di inibizione, in secondo grado si era arrivati a dodici. Un tempo sufficiente a far decadere il presidente biancoceleste da ogni carica federale.
Ieri però è arrivata la decisione che rimette tutto in gioco. Il Collegio di Garanzia del Coni ha accolto alcuni motivi di ricorso presentati da Lotito, e il caso è stato “rinviato alla Corte Federale d’Appello della FIGC ai fini della nuova valutazione della misura della sanzione”.
Salva quindi per ora la carica di consigliere federale di Lotito, in attesa della nuova sentenza della Corte Federale d’Appello. Confermati, invece, i dodici mesi di inibizione a Rodia e Pulcini.
Fonte: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport
Il mondo di mezzo
Avevi dubbi?
dubbi pochi. Però sai una fievole speranza che almeno qualche volta qualcuno avesse uno scrupolo di coscienza c’era.
Gira gira lo vedremo al semaforo…..
Pinguino vuol dire Mezzaroma… Mezzaroma vuol dire carfagna, carfagna vuol dire comando generale, ecc. ecc……
Questo cade sempre in piedi, beato lui…
Io mi sorprendo che ancora dall’estero qualcuno investe soldi in questo paese di imbroglioni
Ahahahahah….. Che paese di pulcinella…
E tutto marcio fino al midollo…. E le chiamano istituzioni……..
Questo continuerà a fare come gli pare……
Le leggi le regole.. In Italia sono fatte solo per essere calpestate da questi individui…. Che non è solo lostirchio…. Ma tutti gli altri……
Alla prossima corruzione……
🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮🤮
Messico e nuvole.
Sono scioccato, ma chi se lo aspettava.
La serietà e l’onestà non fa parte di questo mondo.
E te pareva, cvd
Ancora c’è chi dice che sta perdendo potere …questo è uno che avrà i dossier nascosti ..se va giù lui se ne porta dietro una decina …è un personaggio pericolosa da prima repubblica
La seconda e’ peggio della prima, almeno c’era una vera opposizione e noi sessantottini.
Strano.
Come Volevasi Dimostrare…
La nuova misura della sanzione adesso potrà variare da un minimo di 1 buffetto sulle mani del giardiniere di Formello a un massimo di “Cattivo Lotito, cattivo”, che però sembra una pena decisamente eccessiva, per una società e una proprietà di tale specchiata moralità
“…a seguito di una lunga riflessione, il verdetto è raggiunto: Prendendo atto dei reati quali ‘dichiarazioni mendaci’ e ‘mancata segnalazione tempestiva delle irregolarità’ avvenute all’interno del laboratorio di Avellino, di cui l’imputato era pienamente a conoscenza, la corte oggi presente condanna il sig. Lotito Claudio ad anni 2 di reclusione e radiazione a vita da qualsiasi tipo di carica all’interno dell’organigramma della FIGC o di qualsiasi altra istituzione sportiva italiana.
Lazie me***”
La prima parte è la mia fantasia che si scatena in un ipotetico mondo alla rovescia. Il finale è invece pura licenza poetica.
Grande presidè! 😂
Se ti fossi smarrito il tuo villaggio adottivo formellese è sempre uscita Cassia
Tiè guarda i consensi…poi dicono che non ci sono infiltrati
a te blablabla ce pensi da solo eheheh
Eccoli so arrivati i Blablabla😂😂😂
Sono anni che scrivo qua e ancora non me avete imparato a conosce… De coccio proprio ehh.. ma vabbè.. Siete perdonati solo perché Romanisti.
ma se non ne azzecchi una e prendi spernacchiamenti un giorno si e l’altro pure AHAHAHAHAH
Prima di tutto ti sei contraddetto dandomi del formellese e poi dicendo che “non ne azzecco una” confermando implicitamente che mi hai letto più volte nel forum. Ed i miei messaggi sono moltissime volte accompagnate da un bel “Forza ROMA”..
Secondo fammi un elenco di ciò che non ho azzeccato.
Pensace bene me raccomando.
Pupazzi…..se ero bravo a scommettere con questi ero miliardario…
Ma perché qualcuno aveva dubbi sul verdetto sistema di pagliacci con tutto il rispetto per la categoria
Il collegio di garanzia ha peraltro decretato “rigore per la lazio”, giusto così per fare capire come funziona. Senza dignità, senza regole solo FORZA ROMA CONTRO TUTTO E TUTTI.
si, lo ha decretato già da prima che iniziasse la partita. Come sempre, come per il suo compare De Lamentis. Col portiere che carica con il ginocchio in cielo, non è capace e si fa pure male, fallo a favore, gol annullato…
Me sarei stupido del contrario… all’appello ie regalano pure na vacanza pensione completa a Santa Marinella.
Era stupito in realtà… al massimo lo stupido era pe chi c’è crede ancora.
Ma come si fa……la legge e la.giustizia.sportiva vale.solo per i poveri e per i coglioni…… Vergogna.
Adesso vorrei che tutto il mondo, sportivo e non, si inginocchiasse chiedendo umilmente scusa per questa clamorosa calunnia ai danni di questo povero martire!
Se esiste giustizia mi aspetto anche un corposo risarcimento per danni morali e danneggiamento d’immagine. Per risarcimento ovviamente si intende sia economico che “politico” (soldi e favori).
Una persona limpida, per bene, onesta e sincera che sta provando a sconfiggere il marcio del sistema che viene sistematicamente messa sulla graticola perché scomoda ma puntualmente ne esce pulita ed innocente perché paladino di valori e correttezza!
Statece!
Mai avuto dubbi. È intoccabile. Fosse successo ai Friedkin in 2 setrimane sarebbero stati espulsi dall’Italia, Roma condannata alla retrocessione e con 20 punti di penalità. Il calcio è sempre meno credibile.
Forza Roma
Caso Salernitana e Bari a parte, ricapitolando: Durante la Prima Pandemia infischiandosene altamente dei Protocolli imposti in quel periodo, arrivano al punto di allenarsi di nascosto fregandosene altamente delle conseguenze Ma non si limitano solo a questo tanto è che “scoppia” il “Caso Tamponoi” Vicenda oltre che squallida di una gravità inaudita. Nessuno ha pagato. Al contrario: Fienga e Medico Sociale della Roma (su denuncia del Presidente napoletano) vengono “differiti” perchè non rispettavano le “distanze” in Campo Quello stesso “De Laurentibus” che veniva ignoranto dalla Federazione, nell’attimo in cui si presentava ad una riunione di Lega nascondendo la sua Positività al Covid. Aggiungiamoci le sanzioni contro la Roma per quelle vicende che tutti conosciamo… Se non è ipocrisia o malaffare non so cos’altro sia Per me la FIGC ha perso ogni credibilità.
Avevate qualche dubbio sulla FIGC?
Bella figura con i Texani
In realta’, maneggi e intrallazzi ce stanno pure da ste parti, solo che in America almeno li fanno di nascosto, in Italia praticamente se ne vantano sui social…
Il pinguin-panzon la sfanga sempre perché è sempre la stessa storia: i giudicati (e pregiudicati come lui) e i giudici, se grattano la schiena a vicenda e così non paga mai nessuno. Vediamo se si riuscirà ad avere un referendum che finalmente prevederà la punizione dei giudici corrotti (responsabilità civile degli stessi). Io domani c’ho l’appuntamento in comune per la firma, spero che alla fine (mancano pochi giorni) saremo in tantissimi ad aver firmato. Non ci si può sempre e solo lamentare se le cose non vanno come vorremmo, quando si presenta l’opportunità bisogna agire!
Dopo l’inchiesta su Monchi proporrei a qualche giornalista d’assalto di far luce su questa situazione
I vertici della FIGC danno l’impressione di essere tenuti in scacco
Le sanzioni paiono da due pesi e due misure
Qualche persona maligna potrebbe pensare e dire che Lotito sappia qualcosa che lo rende intoccabile
E non e’ bene dar addito a travisamenti e cattivi pensieri
La FIGC col suo comportamento incerto avvalora pensieri cattivi che farebbe bene a stroncare sul nascere con la coerenza dei comportamenti e col rigore delle punizioni di fronte a fatti potenzialmente gravissimi
In Italia bisogna star attenti a usare bene le parole ! A un truffatore non gli puoi dire che e’ un truffatore
La querela e’ in agguato
Siamo un paese dove c’e’ una legge per ogni cosa : 111mila atti normativi tutti in vigore
Il buon senso spesso e’ in secondo ordine rispetto alla norma. Una norma puo’ contraddirne un’altra
Se uno studiasse una legge al giorno occorrerebbero 300 anni per conoscerle tutte
“la legge e’ uguale per tutti” e “la legge non ammette l’ignoranza” con un simile apparato normativo sa di presa in giro
“Qualche persona maligna potrebbe pensare e dire che Lotito sappia qualcosa che lo rende intoccabile”
leva “maligna” e metti “con un briciolo di buon senso” e poi sono d’accordo al 100%
Come guardare un film e sapere già come finisce. Ma del caso Suarez non si sa più nulla ? La ingiustizia sportiva fa il suo corso , intanto Rubentus e Lazio fanno le coppe che contano e gli onesti sono nella conferenze . Mi domando perché continuo a mangiarmi il fegato di fronte a queste situazioni
E’ ormai chiarissimo come il pinguino sappia qualcosa di estremamente compromettente, tenendo in scacco gli altri. Tra mafiosi si fa esattamente così. Comunque è l’ennesima conferma che la formellese è la vera piovra, altro che la rubentus, che al confronto è un coro di educande.
Chi è il presidente del consiglio federale? Franco Frattini ex ministro berlusconiano area centro destra. Con chi si voleva candidare l’ignobile formellese? Con l’UDC di Cesa area centro destra. Vale sempre il detto cane non mangia cane o “io so’ io e voi nun sete un caxxo”. Questi fanno come gli pare alla faccia del diritto (e magari anche del rovescio) 💩🤮😭
Hanno optato n’antra vòrta pe fajela co du’ mani…
il fascicolo sta vicino a quello della proprietà della Salernitana….
che schifo.. ma non me la prendo con se glielo permettono. non mi sorprenderei se sabato uscisse immobile ed entrasse ribery.
L’ennesima farsa abominevole.
il collegio di garanzia del coni ha detto anche di dargli almeno 12 rigori a favore cosi imparano a dargli l’inibizione, pero questo non lo riportano come mai?. Forza Roma
Calcio italiota marcio.
Forza Roma.
Tiè guarda le spollicinate pro formellesi, fatevi riconoscere a caciottari😆
Non condivido troppo il “per ora” nel titolo dell’articolo.
Ovvio che la sanzione verrà rivista al ribasso, fato che l’appello dell’Innominabile è stato accolto parzialmente.
Se non erro, le conseguenze sulla carica federale dell’onest’uomo (anzi, dell’onest’pinguino) scattano solo in caso di sanzioni più severe.
Vogliamo scommettere che verrà decisa una sospensione sottosoglia?
Ora io dico: detesto la lanzie, ma riconosco che ci sono tante brave persone che la tifano. Ma non provano almeno un po’ di imbarazzo? No?
+ di 12 mesi in 10 anni, ora ne ha 3,5 ma il 15 settembre 1,5 non faranno + parte del calcolo quindi al massimo 9 mesi ma credo poco anche in questo se nel frattempo non diventa bipolare
Parecchie, davvero.
I laziali non sanno a che santo votarsi perché Lotito se ne vada, ma la vedo dura.
il calcio italiano fa schifo ed il suo letame e’ a formello.
Il calcio italiano e i suoi organi di giustizia hanno dimostrato ancora una volta di non avere la forza, la volontà e gli anticorpi per eliminare le mele marce.
Ripongo ancora una flebile speranza nella giustizia ordinaria, in Report e poi ci sarebbe la giustizia divina.
Novita’ sconvolgente dell’ultim’ora: lotito la passa liscia (per la trecentesima volta.).
Tanto se le estromettevano, l’avrebbe sostituito il figlio.