NOTIZIE AS ROMA – L’ultimo aneddoto di Antonio Cassano. L’ex talento di Bari ha partecipato alla diretta su Twitch di Bobo Vieri e ha raccontato un episodio di mercato del 2004, quando giocava nella Roma insieme a Francesco Totti. Ecco le sue parole.
“Ero affezionato e sono affezionato alla Roma, sarei rimasto per tutta la carriera. Nel 2004 torno dopo un grandissimo Europeo. Totti aveva sbagliato, sputando a Poulsen. C’era ancora Baldini dentro e Totti era stato venduto al Chelsea. Io dovevo essere il futuro della Roma, venivo da un campionato clamoroso, avevo 22 anni e il mondo ai miei piedi. Ovviamente Totti lo viene a sapere, se la lega al dito e poi sono nati problemi. Io me ne sono andato per il rinnovo, perché mi hanno promesso una determinata situazione e poi si erano rimangiati la parola”.
Poi su Fonseca e il momento giallorosso: “Credo sia un visionario del calcio. Ha delle visioni, vede cose che altri non vedono. Sta facendo cose stupende, per carità con una buona squadra. Nessuno credeva in Mkhitaryan, hanno preso Pedro e riportato Karsdorp. Villar? Nessuno lo considera ma è un grandissimo ragazzo. Delle ultime partite che sta facendo questo ragazzo non ne parla nessuno. Villar e Bentancur ad esempio hanno la stessa idea di calcio ma non gli danno credibilità”.

A Cassano me pari ‘na Socera…stai sempre a parlá..azzurrate!!!!
Azzittate no azzurrate
Ti hanno messo i pollici versi anche alla correzione…….
Ahahahah ..azzurrate era bellissimo ..si Anto..fatti una vita, sei simpatico ma chiaccherii troppo….eri fortissimo ma purtroppo il cervello e qualche acnee giovanile di troppo non ti hanno aiutato..sempre forza Roma.
Nessuno Considera Villar?
Ma infatti. Non facciamo che tessere le lodi di sto ragazzo. A torino o a milano forse non lo considerano ma solo perchè non ce l hanno. E ai giornalisti piace parlare della vita di zaniolo. Antò, lassa perde. E per fortuna già hanno smesso de scassà le p…e a nicolò
Noi romanisti ne tessiamo le lodi, ma al di fuori del raccordo, per esempio, è molto più considerato Tonali.
Te ne sei andato perché hai lo stesso quantitativo di materia cerebrale riscontrabile in una vongola. Come ha ben dimostrato il resto della tua carriera buttata al vento…
Pora Vongola !!
Cassano l’ho amato, quello che ho visto fare tra lui e totti non è replicabile. Poi dopo roma samp che ci è costata lo scudetto sono passato all’odio. Ora che ha smesso fa soltanto simpatia. Su villar meglio che se ne parli il meno possibile per non distrarre il ragazzo. L’importante è che lo sappiamo noi tifosi quanto è diventato fondamentale e ce lo godiamo💪ma in spagna già se ne sono accorti credo che molto presto verrà convocato da luis
Io credo che tra due anni ci faranno l’offerta monstre… Ma non credo che i Friedkin lo cedono. ❤️🧡💛
Trullo86 è proprio vero !!! Totti e Cassano valevano il prezzo del biglietto
Fra un po’ Cassano supererà Totti nella speciale classifica di quelli che parlano di Totti.
Ma poi la tristezza è che vive di luce riflessa, anche ora. Cioè deve sempre parlare (male o bene) di altri (Totti, Capello, Sensi, mo’ pure Fonseca o magari Icardi e Wanda Nara…) per ricordare a tutti noi che c’è stato e c’è pure lui, ancora, al mondo… Che al di là delle “cassanate” qualcosa ha fatto, qualcosa valeva (ed è anche vero, a me calcisticamente parlando piaceva tantissimo)… Insomma tristissimo, poro Antonio! Fa cadere le braccia, ormai.
Beh una cosa seria lhai detta… Il duo Bentancur Villar sarebbe devastante a CC.. Freddekiiii regalare betancurrr
Possiamo non sentire più il nome di Baldini? Grazie
OK sparare su Baldini oggi, per carità… ma rinneghi pure il Baldini dello scudetto con Sensi?
Guarda, Baldini per me è un dirigente di grande talento, e anche negli ultimi anni le cose migliori a livello di mercato le ha fatte lui. Ma se c’è veramente una persona che ha fatto tendere l’ago della bilancia verso una logorante schizofrenia della società, quello è lui, che si è nascosto, non so per quale motivo, pur sapendo che tutte le decisioni sarebbero passate dalla sua bocca; abbiamo speso milioni e milioni per dirigenti bruciati nel giro di sei mesi, subito casi mediatici evitabilissimi, e i calciatori, non certo la specie più intelligente del mondo, vedendo che la mente a cui rendere conto era a migliaia di chilometri di distanza, si sono permessi di affondare stagioni intere. A maggior ragione da uno che a Roma c’è stato, un comportamento del genere non lo accetto: se avesse fatto il DG o il DS sotto la precedente gestione, invece che il consulente fantasma, avremmo sicuramente la metà delle cose da rimproverargli
@Zerocomico, Faccio un po’ di dietrologia, ma a questo punto, forse si è “nascosto” proprio perché reo di aver venduto Totti.
In tal caso salmacis, sarebbe stata la sua occasione per dimostrare di metterci almeno la faccia, visto che non ha fatto molto per nascondere la differenza di vedute con il Capitano una volta che questo è passato in dirigenza. Sono convinto che avere la testa delle decisioni a Trigoria (evidentemente lui e non Pallotta) avrebbe evitato tanti atteggiamenti francamente incommentabili da parte di calciatori e dirigenti; a quel punto, magari con uno scudetto in più in bacheca, penso avrebbe avuto molti meno motivi per essere attaccato.
Se lo dice non credo se lo inventi, in quel momento Cassano sembrava meglio di Totti, poi Cassano si è perso probabilmente è stato un ragazzo che a differenza di Totti che è stato sempre guidato da tutta una equipe di persone, che hanno cercato di indirizzarlo sempre nel modo giusto, Antonio invece è stato abbandonato a sé stesso.
Ma che Cassano probabilmente aveva anche dei numeri migliori di Totti il primo a dirlo è Totti, quando dice che il calciatore più forte con cui ha giocato è stato Cassano.
Che la Roma abbia pensato all’epoca di puntare su Cassano, che era un astro in ascesa e capitalizzare con Totti, ci può stare benissimo.
Poi ecco spiegato dopo, tutto il risentimento con Baldini, poi con Spalletti e via dicendo.
Mi sarebbe piaciuto, se ad Antonio, gli avessero messo addosso un Vito Scala, se avesse avuto una grande famiglia dietro come quella di Totti che l’ha sempre protetto, accompagnato guidato, consigliato, così tanto per vedere che razza di carriera infine avrebbe fatto.
È stato un ragazzino troppo abbandonato, al suo cervello pazzerello Antonio Cassano, peccato poteva diventare un fuoriclasse del calcio
Concordo con te ma se devo scegliere tra Cassano e Totti (per un attimo fingendo di non amare smisuratamente la Roma, da semplice sportivo) scelgo il secondo tutta la vita. Cassano era matto, pericoloso (quante volte è stato espulso), indisciplinato, discontinuo e ha fallito dovunque andando via malamente. Ricordo solo che il giorno in cui firmò per il Milan disse “Se sbaglio qui sono un pazzo”. Amen. Totti era più completo, meglio strutturato fisicamente, ricopriva più ruoli, assolutamente continuo (non tengo conto degli ultimi anni in cui correva come un dopolavorista), un leader assoluto. Per moltissimi anni bui, la Roma è stata SOLO lui. Uno scambio improponibile.
Non sono d’accordo difatti cassano sceglie la roma piuttosto che la juve proprio per la presenza di totti negli anni in cui avrebbe meritato il pallone d’oro (finale europeo e successivo scudetto vinto). Con un altra testa sicuramente sarebbe stato tra i migliori tra i vari baggio, del piero, mancini.. ma totti ha avuto una marcia in più rispetto a tutti tra goal e assist giocando in una squadra non sempre competitiva
Ma guarda che Totti se l’era addirittura portato a casa sua! Puoi avere tutte le guide che ti pare, ma alla base ci deve essere l’umiltà e la volontà di lasciarsi guidare…
Eh, se c’avessimo avuto Cassano… Eh, lo so, c’ha detto proprio male a tenerci Totti… Eh, ‘sto Totti, che sciagura…
Mha … secondo me su Fonseca e Villar non dice cose banali … su Totti non saprei perché non conosco sta storia … ma anche fuori da questo contesto il buon Antonio mi sembra uno che ha le idee molto chiare sul calcio e i protagonisti attuali … non è mai superficiale nei suoi commenti … anzi mi piace perché dice ciò che pensa
Concordo, Cassano è tutto scemo ma non è mai stato bugiardo.
Per UB40
Non sono d’accordo ci sono persone che a 14 anni della vita hanno già capito tutto e sono ponderati e ragionano bene, altri che a 60 anni ragionano ancora come degli scemi.
Nel calcio molti talenti si perdono perché poi il cervello non è equilibrato,Totti lo aveva ospitato, ma da quel che si racconta, più che altro in quel periodo si sono divertiti tanto soprattutto la sera.
Però il discorso quale è alla fine Totti è stato seguito da tutta una serie di persone, che gli hanno fatto capire che se voleva giocare a pallone doveva intraprendere una certa strada, quell’altro la strada se la è cercata da solo è ha buttato via un talento enorme.
Molto probabilmente, anche Totti, se non fosse stato guidato così com’è stato sempre guidato, sarebbe passato da una pazzia all’altra un po come ha fatto Cassano
Hai capito Rosellina che cosa aveva apparecchiato per rimanere in sella a prosciugare gli ultimi spicci in cassa…..
Come al solito hai letto Baldini e hai capito Rosella.
Se avessi letto baldini e capito ballotta già sarebbe stato più normale.
Daje: antisocietari co ballotta no, ma sensi vattene si. Davidinostyle.
Poi mi spiegherete com’è che cell’avete co quelli che hanno vinto e no coi fuffaroli.
Boh… sono casi?
Fede, di chi era la Roma nel 2004? Rosellina o Baldini?
Questo è un fatto incontrovertibile. Che Baldini vendeva senza che il proprietario sapesse o era d’accordo? Se vuoi negare pure l’evidenza….
P.s. Ho scritto Rosellina, non Sensi (padre). Due cose completamente diverse, se non addirittura opposte.
P.p.s. Ma Pallotta che c’entra?
Sciabbolone, come specifico più giù, Rosella ha immediatamente esautorato Baldini dal ruolo di DS appena rilevata, di fatto, la guida dal padre proprio nel 2004. Lo confinò di nuovo nel ruolo di consulente esterno per poi terminare i rapporti nel 2005.
Per cui, se pure questa storia raccontata da Cassano fosse vera (e io mantengo i miei dubbi), si potrebbe ben dire che l’idea fosse solo di Baldini e non di Rosella.
D’altronde non mi risulta che i rapporti di Totti con la figlia di Franco siano mai stati tesi, come invece lo sono stati e lo sono con Baldini.
Basterebbero queste banali deduzioni logiche per evitare di inzuppare il biscotto in una storia evidentemente priva di fondamento.
Ma infatti ti ho detto leggi blabladini capisci rosella. Ao sicuro ci hai ragione te a sparlare dell’ultima che ha vinto per proteggere il fuffarolo dedito al caffè.
Pallotta chi?
Ah dici quello tra i sensi e friedkin, er taicun, jimmy er fenomeno,mr.-500, quello che ha portato il bonsai a Roma,ve?
Ultima vittoria rosella.
Ultimo presidente ballotta. Proprio last not least.
eh baldini baldini …pensa sl a fa plusvalenza,finalmente se tolto dai…
DAJE ROMA
Cassano. Gli ho visto fare cose col pallone che solo lui, determinati colpi, intuizioni…lo spirito di Eupalla era in lui. Con Totti hanno composto un duo da fiaba calcistica.
Come Maradona, aveva tanto da chiedere indietro alla vita e si è vluto prendere le cose facili, sbagliate…ma per chi?
Non giudico, ma ha titolo a parlare di calcio ed é vero che Fonseca ha intuizioni interessanti, vedasi l’azione orchestrata dell’ultima partita.
I tuoi assist solo con i piedi
Indimenticabile quello a mancini per il gol di tacco nel derby.
Cassano non ha materia grigia? Ma almeno ve le ricordate le sue giocate con la maglia della Roma. Ma gia, che stiano qui a parlare se fosse stato romano…………………….
Baldini rispondeva ai SENSI, non cadiamo nel tranello del nome.
La società aveva dato, per logica, il benestare per la cessione di Totti e puntare su Cassano.
Tra le righe questo ha detto Cassano.
Questo lo dici tu. A giugno 2004 il timone era già passato nelle mani di Rosella Sensi, causa il rapido deterioramento delle condizioni di salute del presidente. Uno dei primi provvedimenti della figlia fu proprio quello di “degradare” Baldini dal ruolo di DS a quello di consulente esterno. Rapporto poi cessato del tutto alla fine dell’anno successivo.
Quindi non si può certo dire che in quel periodo Baldini parlasse in nome della proprietà. Per cui può benissimo essere che tra le basi del dissenso vi fosse anche questa storia.
Oppure che Cassano stia lavorando di fantasia…
Ti abbraccio ub.
Peraltro ti faccio notare che sono lorysan e scialbolino i due che appaiono come senti il buon blabladini.
L’altro si è arreso finalmente.
Però oh – 500 e tutto va benissimo.
Meno male che friedkin li ha spesi in un week end.
10 anni in gestione controllata dal delaware e tutti zitti.
Sono sempre attento alla mistificazione dei fatti, soprattutto quando documentati aldilà di ogni possibile dubbio.
Resta inteso che fossi tra i primi ad augurarmi un passaggio di mano da parte di Rosella, con la quale non sussistevano speranze di crescita.
E che fui ben contento e pieno di aspettative quando si materializzò il cambio di proprietà.
… Come un pò tutti prima di vedere la gestione successiva, per poi criticarla come ogni buon tifoso dovrebbe fare.
Io direi grazie FRIEDKIN GRAZIE.
… Grazie l’ho già detto?
ma poi invece di dare tante spiegazioni, basta dire semplicemente che se i Sensi fossero stati d’accordo nel vendere Totti al Chelsea, sarebbe stato venduto, o meglio, sarebbe arrivata l’offerta, a cui Totti poi avrebbe detto di no (e questo lo sappiamo tutti)… ma come dice Cassano, Totti venne a sapere dell’inciucio e cominciarono i problemi, poi Rossella Sensi prese provvedimenti e scaricò Baldinuccio…
Fantantonio cervellone sul campo. Ce ne sono pochi a oggi con quella classe e intelligenza (calcistica). Anche senza vincere niente, quello era calcio champagne. E ti ringrazierò sempre per avermi fatto divertire.💛❤️
Ma ve la ricordate la mamma di Cassano?
Ha dovuto chiedere il permesso della Questura per seguire il figlio a Roma.
Troppo è venuto bene dati i presupposti.
Però basta con le dietrologie.
Baldino “uomo” ᵖᶦᶜᶜᵒˡᵒ
Pensa. Lo aveva ceduto nel 2004. Mi viene il vomito al solo pensiero.
Tecnicamente molto più forte anche di Totti, peccato che la testa non lo abbia aiutato, la differenza tra lui e Totti è che il giocatore romano è stato aiutato dalla propria famiglia e da una intera città che lo ha coccolato, il barese purtroppo non aveva nessuno, solo la sua testa matta.
Quando Dio usa tutti i suoi poteri per regalarti dei piedi miracolosi, ma dimentica di farti la testa e ti poggia una zucchina sulle spalle per rimediare…
Pelé messi Totti Maradona Cassano e forse Balotelli tutti con piedi geniali ma con entourage, famiglie compagne e capacità di maturazione psicologica indubbiamente differenti.
Ma veramente stiamo paragonando Totti a Cassano? Ci sono almeno due categorie di differenza. Totti aveva tutto, un giocatore senza un difetto dentro il campo, probabilmente il miglior uomo assist della storia del calcio senza neppure vedere il compagno metteva in porta giocatori con lanci di 40 metri. Il gol che fece in un Inter-Roma facendo un pallonetto Cassano non lo avrebbe segnato nemmeno se seguito da 100 psicologi, non confondiamo la cacca con la cioccolata. Cassano era bravo come tanti giocatori sono gravitati in serie A, Totti è uno dei migliori giocatori di sempre.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.