Cassano non basta, la Roma Primavera fermata in casa dal Torino (1-1)

15
1219

AS ROMA NEWS – Non va oltre l’uno a uno la Roma Primavera contro i pari età del Torino, che non riesce a vincere al Tre Fontane in questo avvio di campionato.

I granata passano in vantaggio al 26′ con Ginetis con un preciso piatto destro, poi però prima dell’intervallo arriva il pareggio firmato Cassano, in gol con un sinistro che si insacca all’angolino.

Nella ripresa il Toro resta in dieci per l’espulsione di Anton al 64′, e la Roma spinge alla ricerca del definitivo sorpasso. Ma gli ospiti si chiudono bene e non concedono tante occasioni ai giallorossi.

Finisce uno a uno: la Roma poteva sfruttare meglio la superiorità numerica e deve rimandare la prima vittoria davanti al proprio pubblico.

IL TABELLINO DEL MATCH

AS ROMA (4-3-3) : Baldi; Missori [C] (85′ Louakima), Foubert-Jacquemin, Chesti, Oliveras (70′ Falasca); Pisilli {C}, Faticanti (C) (70′ Vetkal), Tahirovic (55′ Pagano); João Costa (70′ Koffi), Satriano, Cassano.
A disp.: Razumejevs (GK), Del Bello (GK), Cherubini, Pellegrini, Misitano, D’Alessio, Majchrzak, Silva, Ciuferri, Graziani.
All.: Guidi.

TORINO FC (4-3-2-1) : Passador; Dembélé, N’Guessan, Anton (C), Dellavalle; Gineitis, Ruszel (87′ Rettore), Antolini (55′ D’Agostino); Dell’Aquila (55′ Weidmann), Jürgens (66′ Gaj); Caccavo (55′ Ansah).
A disp.: Hennaux (GK), Brezzo (GK), Corona, Dalla Vecchia, Savva, Bura, Njie, Marchioro.
All.: Scurto.

Arbitro: Sig. Domenico Mirabella di Napoli.
Assistente 1: Sig. Santino Spina di Palermo.
Assistente 2: Sig. Andrea Mastrosimone di Rimini.

Marcatori: 24′ Gineitis (Torino FC), 43′ Cassano (AS Roma).

Ammoniti: 8′ João Costa (AS Roma), 60′ N’Guessan (Torino FC), 61′ Anton (Torino FC), 61′ Satriano (AS Roma), 64′ Anton (Torino FC), 90’+8 Chesti (AS Roma).
Espulsi: 64′ Anton (Torino FC).

Note: recupero 3’pt, 8’st. Calci d’angolo: 7-2. Temperatura: 23°C (Prevalentemente soleggiato).

 

Articolo precedenteMou non si accontenta e chiede un difensore. Zagadou in pole
Articolo successivoDiawara, esordio nerissimo: perde un pallone davanti l’area e l’Anderlecht incassa il gol (VIDEO)

15 Commenti

  1. spero di sbagliarmi ma l’attacco della primavera non mi sembra esaltante e certamente inferiore a quello dell’inizio drlla scorsa stagione.

  2. Non è una critica ma una curiosità. La primavera non dovrebbe giocare con il modulo a specchio della prima squadra per facilitare gli automatismi in caso di chiamata di uno dei ragazzi? Almeno cosi ricordo facesse spesso Mr. De Rossi.

    • esatto ottima osservazione, anche mourinho l’ha detto in conferenza stampa che prendere giocatori quest’anno dalla primavera è più difficile perchè fanno un modulo diverso.
      I grandi club impongono lo stesso modulo e sistema di gioco in tutte le categorie, mi sorprende che la roma non abbia fatto la stessa cosa quest’anno

  3. Un buono e continuo lavoro di costruzione che viene purtroppo vanificato dalla mancanza di attaccanti . Koffi impresentabile 2 gol divorati di testa
    (speriamo nel nuovo acquisto Majchrzak )
    Al momento Louakima e’ meglio di Missori
    Non ho capito a che servivano le uscite del nostro portiere fino a centrocampo ( folkloristiche ? )
    Fastidiosa la telecronaca di Sportitalia
    Telecronista logoroico e creativo ( la partita che racconta la vede solo lui )

  4. Alla Roma manca un centravanti forte. Un punto di riferimento con personalità che faccia “sentire” la sua presenza nelle fasi di costruzione e realizzativa. Negli ultimi 20 minuti c’è stato un assedio con mille occasioni non sfruttate.
    Problema che la Primavera si porta dietro da troppo tempo, forse dai tempi di Okaka o, per non andare così indietro, di Celar.

  5. Campionato Primavera italiano.
    A guardare i nomi si ha però una sensazione diversa , certamente tanti nuovi Zalewski Kumbulla . nati e cresciuti in Italia ma che solo poi decideranno in quale nazionale giocare.
    Comporterà un ulteriore impoverimento del calcio italiano ?
    Probabile.
    Va anche scritto che mai come in questo periodo lo Sport italiano eccelle in tanti sport.
    PS
    Il Benfica ha lanciato molti calciatori a livello europeo .
    Osservatori , scuola calcio o mentalità ?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome