C’è il Braga, Fonseca punta su Dzeko. Il bosniaco è carico: vuole riprendersi in mano la Roma

26
2262

AS ROMA NEWS – La Roma si rituffa in Europa League dopo aver stravinto il suo girone contro squadre piuttosto abbordabili. Nella prima sfida a eliminazione diretta i giallorossi affrontano il Braga, un’avversaria insidiosa e temibile, ma alla portata dei capitolini.

Passare il turno è l’obiettivo per una Roma che in questa Europa League, scrive oggi Il Messaggero (U. Trani), non è mai andata oltre gli ottavi di finale. Arrivare fino in fondo è uno dei traguardi di mister Fonseca, ma anche di Friedkin, che che punta a riqualificare l’immagine del club fuori porta. La conquista dell’Europa League inoltre è la scorciatoia proprio per tornare in Champions dopo 2 stagioni di assenza. Ecco perché Fonseca, con il Braga (terzo nel campionato portoghese), punta sui big.

Per Paullo sarà un derby, lui che il club lusitano lo ha allenato a inizio carriera. Ma tutti gli occhi dei tifosi romanisti stasera saranno su Edin Dzeko, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport (M. Cecchini). La domanda infatti è una sola: una volta tornato titolare, come reagirà il centravanti dal ruolo secondario che Paulo Fonseca per ora gli ha assegnato? Come risponderà sul campo a quella fascia sottratta e che difficilmente, da qui a fine stagione, gli tornerà sul braccio?

L’impressione è che sia difficile accontentarsi delle stringate parole dell’allenatore: “Con Dzeko è tutto risolto. Tornerà titolare, ma la fascia andrà a Cristante“. Da Trigoria, infatti, raccontano come negli ultimi giorni l’ex capitano si sia allenato con grinta e voglia enorme, fermandosi spesso a fine seduta per fare tiri in porta. La sensazione forte, insomma, è che desideri dimostrare a Fonseca che farebbe bene a puntare su di lui, perché il suo ruolo è centrale nella squadra.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFONSECA: “Dzeko torna titolare, ma il capitano sarà Cristante. Il Braga squadra offensiva, sarà una partita aperta”
Articolo successivoBENEVENTO-ROMA: l’arbitro è Pairetto. Chiffi al VAR

26 Commenti

  1. Ragazzi non si sottovaluti il Braga, 3a in portogallo, un punto sotto il Porto e in uno stato di forma spaziale.
    Negli ultimi 10 giorni proprio col porto ci ha giocato 2 volte, pareggiandole tutte e 2. Proprio quel Porto che ieri ha vinto 2-1 con la Juventus.
    Dobbiamo vincere, non esistono alternative, ma non la trattate come se fosse il Cluj, questa è un avversaria di livello.

    • Luciano e ti voglio bene. Qua nessuno li sta sottovalutando. Né noi tifosi . Né giocatori o tecnico.
      Sono sempre i soliti.
      Prima scrivono che dobbiamo vincere e poi a cose andate storte (🤘🤘🤘🤘) danno la colpa ad altri….

  2. Edin piccolo uomo , ma giocatore fondamentale per la Roma … la conciliazione va a vantaggio comune, soprattutto per la società

    • Edin non è un piccolo uomo (chi sei tu per giudicarlo?) ma sicuramente aveva bisogno che qualcuno gli facesse capire che si era seduto ormai da un pó di tempo e con il suo atteggiamento di resa ha rischiato di sbilanciare tutta la squadra dalla parte della sconfitta.
      Purtroppo è difficile dire ” Bravo” a qualcuno quando se lo merita. Speriamo che le azioni dell’allenatore possano giovare sul comportamento del Bosniaco e quindi sui risultati della squadra

    • beh..certo che con 7,5 milioni di euro all’anno fermarsi dopo gli allenamenti per allenarsi con i tiri in porta è sicuramente un “enorme sacrifico degno di nota” e che senza dubbio dimostra la volontà granitica del buon Edin di riprendersi il ruolo in squadra….da leggere con tono ironico…
      ma questi calciatori non si renderanno conto di quanto ogni cosa che fanno e dicono sia stratosfericamente al di fuori delle normali cose comuni che ognuno di noi affronta, rotture di scatole di lavoro incluse? boh..

    • Fondamentale oggi proprio no, spero che si riattivi perché le sue ,nn solo ,ultime mi fanno pensare,x come si comporta in campo, a quei classici giocatori che quando nn ce la fanno a fare una cosa trovano sempre scuse contro altri(vedasi Siviglia, dove e stato uno zombi) .
      La nostra squadra oggi ha bisogno di giocatori veloci sia in palleggio che nel pensiero quindi niente faccio tt io e daje Maggica!!!!!

  3. “Sia difficile accontentarsi delle stringate parole dell’allenatore …”.
    Sti 4 sciacalli, stavano aspettando come il pane che o se ne andava Dzeko. Oppure che veniva esonerato Fonseca. Siccome non e’successo nessuna delle due cose. Allora per giustificare le miriadi di cassate scritte sulla lite FONSECA & Dzeko. Allora lasciamo aperto sempre qualche spiraglio che possa portare acqua al loro mulino. Hanno azzeccato la lite (?) Ma non nri termi come scrivevano loro. Cioè di una cosa insanabile. E la fascia di capitano.
    Il risultato per ora e’
    Gaetano – cazzari 14-2
    Ma ,se posso , vorrei prendere ad esempio di come la stampa abbia trattato la mega figura di merd* della Juve ieri sera.
    Tutto molto soft.
    Manca un rigore su Ronaldo
    Al ritorno sarà un’altra Juve..ect .ect.
    Un servilismo che nemmeno nel medio evo.

    • Ciao Gaetano…ma di cosa vuoi discutere quando di tratta della juve? ma se Pirlo ha avuto la faccia di…..bronzo.. di lamentarsi del rigore avuto contro domenica…ma qualcuno ha ricordato a Pirlo che prima che uno della Juve ( a proposito, complimenti agli Agnelli per la compostezza e l’educazione mostrata in mondovisione nel duetto con Conte ..un altro buono…) , prima che uno della juve, dicevo, possa accennare ad un minimo di pacatissima rimostranza per un rigore o un presunto torto arbitrale, dovranno essere compensati almeno 30 anni di episodi ‘dubbi’ ed ‘ errori arbitrali’ tutti a senso unico pro-juve?
      lasciamo la juve fuori da queste discussioni..la juve fa storia a se e non è una bella storia..
      saluti e forza lupi!

    • Pensa ci stanno degli Zombie in serie A che a malapena respirano..
      Morata
      Lautaro M.
      OSIMHEN
      Murigi
      Chiesa
      Tutta sta gente sta sfornando prestazioni da leccarsi i baffi proprio….(ironia )

    • Morata Lautaro e Chiesa hanno fatto più gol di Dzeko compreso Majoral che ha giocato la metà del morto de sonno . Dai persino Caputo sta a segnà più de Dzeko ma de che parlamo???

    • Steno Club Friedkin cambia discorso sapete solo dare del laziale se uno critica Dzeko . La solita tiritera…

    • Ah i gol…infatti morata ha fatto i gol contro pizzi e fichi.. ieri sera che gol ha fatto… mamma e Chiesa?
      Lautaro ha fatto tanti gol che l’Inter ha passato il girone Champions…ah no l’Europa League…ah no la coppa Italia….

    • Guarda che tt i Commenti taggato io sto cn fiedkin e affini ed ecc.
      Sono sempre del poveraccio ,che nn avendo nulla di meglio da fare che trovare nuovi Nick per distrarsi dalla sua sempre ripetitiva giornata,riempie così il suo tempo troppo libero.

  4. Di certo,Fonseca,come faceva,per poca personalità,e quieto vivere,non accetterà di giocare in 10,alla prima avvisaglia,non esiterà a sostituirlo

  5. E’ dall’inizio di quest’anno (dalla partita durissima sbloccata nel recupero del primo tempo contro un Genoa tutto catenaccio e contropiede) che percepisco una nuova voglia di giocare… di essere bravi, continui e vincere.

    Stasera occorrerebbe quella determinazione. E quel risultato (vincemmo in trasferta 3 a 1)…

  6. Più passano le partite più capisco che fonseca è un grande allenatore se stasera (difficilissima) si vince e dzeko fa il fenomeno sarebbe da domandarsi se il merito e del giocatore o dell’allenatore che gli ha dato una svegliata?

  7. a fonse mo rimetti er pennellone . je voi fa paura eh ? speriamo che ciai ragione. . mah io edin devi correre .. tanto me sa che esci al secondo tempo.. solo as roma.. Concentrati !!!

  8. io alle 11:00 so gia’ teso pensa te

    FORZA GRANDE MISTER

    e forza pure grande Edin (in minuscolo fino a che non mi fa passare l’incazzatura con 4-5 prestazione alla Edin e comportamenti da vero capitano)

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome