C’è il derby, Ranieri prepara la sorpresa a destra

7
264

NOTIZIE AS ROMA – La Roma di Claudio Ranieri si avvicina al derby con la Lazio tra certezze e ultimi dubbi da sciogliere. La rifinitura di sabato sarà decisiva, ma il tecnico prenderà le scelte definitive solo tra sabato sera e domenica mattina. Il nodo principale riguarda la fascia destra, dove si va delineando una possibile sorpresa.

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, si fa sempre più concreta la candidatura di Devyne Rensch per una maglia da titolare. L’esterno olandese, nonostante abbia affrontato due stop per infortunio, è stato il più impiegato tra i rinforzi arrivati a gennaio e gode di piena fiducia da parte di Ranieri.

Il suo impiego potrebbe portare a un piccolo scossone tattico: Saelemaekers verrebbe avanzato sulla trequarti, a supporto dell’unica punta Dovbyk. Una mossa che potrebbe portare più qualità a una trequarti orfana di Dybala. Alle spalle dell’ucraino, il belga agirebbe insieme a uno tra Pellegrini e Soulé, in un modulo più fluido e offensivo.

Ranieri riflette, il derby incombe. E per provare a infilare l’ennesima vittoria personale nella stracittadina (finora cinque su cinque), potrebbe affidarsi a gambe fresche e idee nuove.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, emergenza gol: Ranieri chiede rinforzi in attacco
Articolo successivoDelvecchio: “Roma da scudetto con innesti mirati, ma in panchina serve una certezza. Io uomo derby, il fatalismo mi aiutava”

7 Commenti

  1. Solo per il Menzognero può essere una sorpresa l’impiego di Rensch che è stato largamente il miglior acquisto del mercato invernale da almeno 4 anni.
    Con lui abbiamo finalmente trovato una soluzione alla fascia destra. Speriamo che Gourna ed Eddine trovino anche loro spazio per capire se tenerli o meno perché secondo me sono una buona soluzione (soprattutto il primo).

    • Eddine l’hai già acquistato però non è in prestito..
      poi puoi sempre mandarlo a giocare…
      Io però lo terrei, ha tecnica, tatticamente pulito, abbastanza veloce..
      ha fatto due partite, una buonissima, un’altra con errori grossolani, vediamo…
      Gourna ha un grandissimo potenziale…

      Lo dirò fino a quando avrò voce, o connessione a Internet, a noi ci serve OBBLIGATORIAMENTE un giocatore alla Gervinho, alla Leao…

    • Asterix ma il tuo amico Guidone Corsi, e anche tu…non criticavate questo acquisto?

      Giusto per ricordare ” Van Basten dice che è scarso”….

      Ah, povera Roma mia.

      Parafrasando il grande Sensi “Ah, se avessi avuto una grande radio romana…”

  2. Non capisco perché Baldanzi non è più considerato. Quando è stato chiamato non ha fatto male. Bho! I misteri di Trigoria

  3. Ora il derby è una incognita si sa ma avere ranieri, come dimostrano le 5 vittorie su 5, è comunque una garanzia. Abbiamo perso i derby spesso per allenatori non all’altezza o che non capivano la situazione come zeman nei 4 derby sempre scoperto nonostante aveva di fronte una squadra più forte o come andreazzoli che tolse Osvaldo per mettere destro. Questo per collegarmi alla scelta attuale del mister… Spero sia un ranieri un mourinho un capello cioè un top non schiavo della tattica come molti teorici che poi non vincono mai un casso, ma che sappia leggere ogni situazione e tiri fuori il meglio dalla realtà in cui è inserito.

  4. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome