ALTRE NOTIZIE – Nelle ultime ore era circolata la voce seconda la quale Massimo Cellino aveva contratto il Coronavirus. E’ stato lo stesso presidente del Brescia a confermare l’indiscrezione ai microfoni de La Repubblica. Il numero uno della squadra lombarda ha parlato anche dell’eventuale ripresa degli allenamenti prevista per il 4 maggio. Queste le sue parole:
«Sono a Cagliari da pochi giorni, dopo aver fatto tre settimane di quarantena a Brescia. Poi per passare Pasqua in Sardegna con la mia famiglia ho preso un aereo privato e sono tornato. Dopo due settimane di quarantena a Cagliari sono stato in ospedale a fare dei controlli. È uscito fuori che mia figlia ha avuto il virus, mio figlio non ce l’ha avuto. E che io ce l’ho in atto».
Ha anche i sintomi del coronavirus?
«Ho stanchezza eccessiva e forti dolori alle ossa. E male al fegato».
Ma quello non è per la malattia.
«No, è per il calcio. Assurdo si discuta ancora se giocare o no: noi siamo uomini fortunati, io ho una villa a Cagliari, in campagna, una a Miami. Ma ci sono 9 milioni di italiani che vivono sotto la soglia di povertà. Se non pensiamo agli altri, e non ci pensa lo Stato, i 600 euro diventano solo metadone. Non c’è la minima sensibilità, il Paese dovrebbe essere molto più vicino alla gente. Mi imbarazza l’insensibilità di questo governo. Sto pensando seriamente di prendere il passaporto inglese».
La gente a Brescia cosa chiede?
«Mi difende, mi dice che vuole onorare i propri morti, si offende se riporto la squadra in campo. Io devo rispettare queste persone. Non ho paura di retrocedere, in B magari vado lo stesso ma tornerò in A, ho giocatori giovani e i conti a posto. Non accetto di non portare rispetto alla città di Brescia però. E se si gioca non lo decidono i club».
Lo deciderà il governo, no?
«Ma qui abbiamo Lotito che fa il medico, il virologo, lo scienziato nucleare, lo psicologo, l’astronauta. Come fa il presidente di una federazione a non sottoporsi all’autorità del presidente del Coni o del ministro dello sport? Se hanno spostato l’Europeo e i Giochi olimpici di un anno, cosa pensiamo che siamo, degli imbecilli? Noi invece vogliamo finire il campionato in 15 giorni. E ho scoperto perché».
Ecco: perché secondo lei?
«In Lega ci sono circa 180 milioni di euro destinati alla classifica finale della Serie A e che vanno alle prime 10 in classifica. E questi premi sono stati già fatturati dalle società. Ora, se non si finisce il campionato e Sky non paga, cosa succede a chi ha già speso quei soldi?».
Il Brescia si allenerà il 4 maggio?
«Ma chi ha convocato le squadre per il 4 maggio? Glielo dico io: nessuno. Non ci sono lettere, non hanno richiamato i giocatori. Vanno fatti i test e devono risultare tutti negativi, prima di ripartire. Se nella fase 2 non riaprono le chiese, come fa a ricominciare la Serie A? Anche a porte chiuse in uno stadio entrano novecento, mille persone: oltre a tutti i tesserati ci sono addetti alle luci, cameramen, idraulici, addetti all’antidoping, arbitri, delegati, ispettori Figc,e della Lega, medici, steward».
Anche lei però ha degli interessi in ballo: rischia la Serie B.
«Se le mie suppliche sono malintese non me ne sbatte nulla. Se vedo rischi la squadra non la faccio giocare. Chiedo ai presidenti di Figc e Coni di prendersi le responsabilità, l’anno prossimo rischiamo di avere 10 società fallite in Serie A».
Cosa pensano i giocatori di questa situazione?
«Sono spaventati. Ho lasciato a disposizione il centro sportivo per allenamenti individuali, ho sei campi meravigliosi. Sono venuti solo 4-5, gli altri per paura mai, e li capisco. E due, Joronen e Bjarnason, si sono stirati dopo 3 minuti di corsetta. Magari è una casualità, ma come facciamo a giocare così? Se non ho certezze, non ci penso assolutamente a metterli a rischio».
(La Repubblica)
Notizie del tuttologo formellese?
Non è tuttologo. Quello è tuttostronzo!
Io capisco che ci sono questi cento ottanta milioni da sbranare che sono un bocconcino gustoso, che farebbero comodo a molte società, però il discorso di Cellino è giusto le condizioni sembrano proprio non esserci, per riprendere il campionato
E’ stronzologo e truffologo
Tuttologostronzologo se risulta positivo s’attacca a Diaconale?
Certo, prendi un bel passaporto inglese lì sicuro hanno più rispetto delle classi povere, c’è più uguaglianza sociale e la sanità funziona meglio. Ne hai avuto tutte le prove negli ultimi due mesi
🙂 🙂 🙂
N’altro buffone, esattamente come il panzone ma con interessi contrapposti
Ah ah, concordo, personaggio con credibilità zero. Uno che risultava nullatenente per il fisco italiano. Dall’Inghilterra oltretutto lo hanno già respinto una volta a pedate quando tento di prendersi il Leeds. Ora sembra folgorato sulla via di Damasco. La situazione penosa del calcio italiano si deve molto anche al suo contributo. E’ della stessa risma der Pinguino formellese, solo che stavolta si trova dall’altra parte della barricata.
Ma, dai? La “civilissima” Inghilterra? Quella super evoluta dove non c’è
l’arretratezza sociale e il razzismo che di contro esistono qui da noi in Italia? No, perché questa è l’idea (che si sapeva falsa) che ci è stata ossessivamente venduta per lungo tempo da certa corrente di pensiero.
Ora, personalmente non ho mai compreso il lockdown in Italia (inutile tornarci sopra), ma che l’impegno del Paese verso i suoi cittadini in termini di solidarietà e socialità anche in condizioni estremamente critiche e disagevoli, fosse realtà scontata e ampiamente auspicabile – non c’era certo bisogno di un’emergenza simile per scoprirlo.
Chi in passato ha avuto visioni diverse al limite della distorsione, o chi oggi è rimasto favorevolmente sorpreso dalla reazione dell’Italia REALE, significa che non conosce affatto quella profondità culturale (intesa come formidabile portato di storia, tradizioni e umanità) che da sempre al netto delle perversioni di quella leale ha caratterizzato il popolo italiano inteso come gente comune. Un valore immenso, le cui radici affondano nei secoli e non paragonabile a quello degli anglo sassoni, che fa della nostra gente un meraviglioso unicum nel mondo.
Poi è magnifico che dia del tuttologo al panzone formellese, usando lui stesso argomenti da tuttologo illuminato
Errore di battitura : (Italia) “legale” in luogo di “leale”.
Invece in Italia i poveri sono super assistiti?
Mi sa che non hai presente, come tanti italiani che rimangono orgogliosi di un paese che è stato spolpato fino all ‘osso da una classe politica e dirigenziale assolutamente incompetente, ma sopratutto che ha operato in maniera malavitosi. Vivo in Germania da 10 anni e vi dico che magari l’Italia funzionasse come la Germania e anche come l’Inghilterra. Purtroppo se non avete vissuto alcuni anni fuori Italia difficilmente potrete capire che siamo un paese in stato comatoso.
Purtroppo il nostro è uno dei paesi più belli e vivibili del mondo gestito da troppi anni da farabutti che troppi di voi coprono e votano.
Fuggite se potete oppure rivoluzionato, ma non difendete ciò che non è difendibile, l’Italia è come la Roma di Pallotta, una bellissima da amare in mano ad un incompetente farabutto
Lotito diaconale 🤡🤡
Cellino tira in ballo i 180 mln che dovranno dividersi le prime 10,ma omette il paracadute destinato a chi retrocede che prevede bonus di 10 mln a chi va in B dopo un solo anno di serie A…
Per esprimersi cosi’, significa solo che deve aver preso veramente una “brutta botta”. Un messaggio diretto a chi di dovere? Detto sempre io. Finchè non si è colpiti in prima persona si continua imperterriti il proprio percorso Non sia mai ma se dovesse accadere, dopo cambia tutto e Cellino mi sembra che ne sia un classico esempio Parole quali sembrano proprio esprimere un messaggio, un avvertimento
Lo ascoleranno? Ci credo poco. Là dove sono in ballo centinaia di Milioni (a dir poco) troppe volte si è diventati ciechi e sordi…
Cellino anche noi ce li abbiamo i tuttologi della rete. Nella mia regione, la Calabria, senza quasi l’esistenza di un sistema sanitario (sbranato negl’anni dai quei figli d’Italia – cittadini e politici – che oggi con gran retorica sono per qualcuno un popolo meraviglioso, domani magari barbari con truci accenti romaneschi per poi tornare stupendi a seconda dell’utilizzo che se ne voglia fare), se non ci fosse stata la quarantena (oggi per fortuna solo 900 casi in tutta la regione proprio grazie al lockdown) sarebbero morti in migliaia e migliaia a causa i pochissimi posti in terapia intensiva esistenti. Pensate alla Lombardia senza lockdown e qui ancora c’è chi non l’ha compreso, del resto se ne sentono di tutti i colori sul web, qui c’è ancora qualcuno (che evidentemente pensa di avere il cervello fumante) che non ha compreso il lockdown, roba da matti, dopo che tutti i comitati scientifici e gli esperti del mondo ne hanno decretato l’indispensabilità per evitare un’ecatombe mondiale. Io l’Inghilterra praticamente la frequento e vivo da anni e continuo a considerarlo un grande paese con i sia pur esistenti difetti, conosco bene l’Inghilterra e l’italia e chi parla da tuttologo lascia il tempo che trova. L’Inghilterra è un paese che risanava i conti e faceva edilizia popolare più che dignitosa (rispetto ai nostri Zen o Laurentino 38) al centro delle città ed in periferia quando in Italia si immetteva spesa pubblica a spreco (e debito pubblico) che finiva sbranata dai cannibali della prima repubblica. Ma siate seri, de che stiamo a parlá?
Perdonate l’OT
DD, tempo fa segnalasti un vino della Val di Neto, il Magno Megonio, che ancora non ho avuto modo di assaggiare. Dalla stessa zona, però, proviene l’ottimo Petraro. Lo conosci?
Stammi bene
@Dark Dog concordando con quanto dici:
Stamattina leggevo alcune dichiarazioni di “svariati Presidenti” A primo acchitto sembra si siano create diverse correnti Da una parte c’è una cordata che vorrebbe la ripresa del Campionato (sempre che a detta loro, vi siano le misure che lo consentano) dall’altra chi lo vorrebbe chiuderlo definitivamente
Quello che mi hanno maggiormente colpito son state le dichiarazioni di “Scaroni” (Presidente del Milan)
Il quale si schiera per una ripresa Rendiamoci conto che la Lombardia è trà le Regioni maggiormente colpite dalla Pandemia Secondo alcuni “esperti” della Protezione Civile in alcune “zone” vi sarebbero persone decedute in casa, senza che nessuno lo sappia E questi vorrebbero riprendere come se nulla fosse… Se neppure di fronte a 23.200 e passa vittime si riesce a fare un doveroso “passo indietro” non sò che altro aggiungere Per questi motivi solo a sentir parlare simili soggett, la rabbia gira a mille -.- Rimango dell’idea che il Calcio deve finire qui Altro che proseguio. Stesso discorso vale per la Cl e altre Competizioni. Specialmente dopo quelle notizie a dir poco drammatiche, quali stanno giungendo dalla Spagna e dal Brasile…
Oltretutto, senza alcuna cattiveria ma vista la falsità dimostrata da “costoro” in piu’ occasioni torno a ripetermi: chi mi assicura che non vi siano “infetti”:
Ceferin – Infanino – Gravina – “Percassi” – “De Laurentibus” -“Lo Tirchio” e “Diaconale?” A posto -.-*
Si ringrazia la regione Calabria per aver fornito i tifosi juventini…….
E sopratutto per aver sapientemente gestito la curva bianconera.
Che tristezza sto sud lecchino del nord
Quale che sia il punto di vista di Cellino, rimane che è difficilmente non condivisibile: quanto detto è la cruda realtà! I giocatori come mettono piede in campo si infortuneranno… E la possibilità che qualcuno (e ne basterebbe solo uno) si infettasse è pressoché scontata. A quel punto cosa avremmo ottenuto? Solo un buco nell’acqua! Ripeto: li aspetto al varco. Forza Roma. P.S. tutti quei pollici versi ad Amedeo sono indice di una grande ignoranza! Come smentirlo! Con tutti i difetti che abbiamo, dobbiamo riconoscerne anche i pregi. Disconoscere che l’indole latina dell’Italia non esiste è indice di pregiudizio e non d’intelligenza. Caro Dark, ti passo alcune virtù anglosassoni, ma sei un attimino uscito dal contesto. Parere personale. Forza Roma
Ciao Kawa, un piacere parlare con te, La Calabria ha ottimi vini soprattutto rossi, il Petraro è fantastico, un vino ricco di sfaccettature, poi ti consiglio Iuzzolini Paternum, il Librandi Gravello, l”Ippolito 1845 rosso ma ce ne sono davvero tanti buoni con un gran rapporto qualità prezzo tipo il Principe Spinelli Iuzzolini che ti costa poco.
Ne approfitto…prendo nota!
Catti’, ho risposto a un tuo post nell “altra stanza”, (la chat del SUPREMO di ieri) quando hai tempo me risponni pe cortesia… (sempre in quella chat, GRAZIE, 😉 ) CIAO 🙌
Padre e figlia positivi…Celli’ se te tamponavi prima a Brescia no e’?
Saranno stati contagiati anche i piloti dell’aereo privato? eheh qui bisogna andare per esclusione,comunque sia fosse vera sta cosa, al posto di Cellino mia figlia non l’avrei nominata
Caro Orphen, viviamo nel mondo del relativismo o in quello di Gorgia da Lentini= nulla esiste, neanche l’evidenza, i morti per covid nel mondo sono due milioni e mezzo dichiarati, ma sono però almeno il triplo e senza lockdown sarebbero stati 50 volte tanto, in migliaia muoiono in casa, oggi l’Inghilterra paga l’errore abnorme di non aver fermato il paese per tempo, sarà il più colpito. Roma=Amor, se dire che il lockdown fosse l’unica cosa da fare significa essere ignoranti allora voglio essere il re degl’ignoranti, chi hai citato prende pollici versi perché è quello che ha derubricato quest’ecatombe ad un “virus qualunque” (nun se po’ sentì).
“i morti per covid nel mondo sono due milioni e mezzo dichiarati, ma sono però almeno il triplo e senza lockdown sarebbero stati 50 volte tanto..”
Una domanda: quale fonte ha “dichiarato” questi numeri?
sicuramente non è un’esempio credibile di serietà e correttezza, ed avrà suoi interessi nel fare certe dichiarazioni, però mi sembra sia l’unico ad oggi che si sia esposto con un chiaro pensiero negativo alla ripresa del campionato… rimango però dell’opinione di un grave problema etico-morale, se i calciatori hanno paura di contrarre il virus hanno tutto il diritto di rifiutarsi di un’eventuale ripresa ma altrettanto dovranno rinunciare spontaneamente ad almeno la metà degli ingaggi di questo 1/3 di campionato non giocato con relativi bonus ponendosi cosi alla pari di tutti i lavoratori che stanno rischiando di non rialzare le serrande, ridicoli i 600 euri e i futuri 25000 che le banche ancora non sanno dare indicazioni che non basteranno neanche per un bar con 1 dipendenti…
Altro buco nell’acqua Dark..! Mi riferivo al post di Amedeo circa la genuinità della generosità italiana in contrapposizione ai limiti dell’indole anglosassone. Tu hai tirato fuori un altro punto di vista di Amedeo, dallo stesso motivato, e del quale io stesso, pur apparentemente in disaccordo, son rimasto con elementi su cui riflettere. Per la serie, si possono avere idee diverse ma che entrambe possono dare spunti di riflessione… Comunque io tutte queste certezze che hai tu non le ho. Buon per te. Crescero’… Forza Roma
Grande Cattivik, “se famo” na cena magari insieme, un abbraccio.
Amedeo rassegnati, sono dati ufficiali dell’Organizzazione Mondiale della Sanità diffusi dai telegiornali di tutto il mondo, tu hai fonti più autorevoli o sommo esperto? Hai qualche informazione differente sul tuo “virus come un altro”? Te la do io l’informazione, gli esperti (che non siamo né io né te) sostengono che i morti per covid siano in realtà il triplo. Non oso immaginare quanti sarebbero se fossimo andati tutti al mare.
Ma buco nell’acqua ddeke? Non hai capito tu, ho risposto alla tua considerazione relativa ai pollici versi di Amedeo, pensala come vuoi, altre questioni sull’inghilterra mi interessano poco anche perché francamente ci sto da anni e dunque ho le mie idee su basi empiriche, io non partecipavo alle tue riflessioni in tutta franchezza perché su un argomento come il Covid l’avete fatta fuori dal vaso sprecando un occasione per tacere in una situazione nella quale bisognava essere tutti solidali e non parlare di gite al mare o persecuzione dei vigili per il leso diritto alla boccata d’aria.
Chi “l’ha fatta fuori dal vaso”, e pure parecchio, sei tu.
Dark dog.
Sul covid l’unico che lha fatta fuori dal vaso sei tu con la tua ignoranza grassa
Avresti dovuto mettere da parte ciò che ti muove (e che ti ho sempre contestato) ed avere più rispetto per tanta gente, non l’hai fatto, ti sei reso protagonista di dichiarazioni inaccettabili, dunque per me l’hai fatta tu fuori dal vaso. Mi fermo qui perché francamente non mi interessa andare avanti.
E te credo.
Prova a portare tu rispetto per la gente, senza dare notizie e numeri che non esistono né in cielo e né in terra.
Cose da pazzi, dati ufficiali ripetuti al telegiornale oggi e sono per te dati che non stanno ne in cielo né in terra? Ma chi te li mette sti pollici in su? Sarei davvero curioso di saperlo. Dati di organismi di livello mondiale e per te sono zero? E che dati avresti tu? Te lo dico io, zero, quello che hai in testa tu e basta. Stai tranquillo che ho un rispetto sacro per chi non c’è più, il rispetto per i vivi e per i morti che mi hanno insegnato i miei familiari, rispetto sacro che non spreco parole a spiegare a te, non ti dovrei neanche rispondere.
Sono 160 mila nel mondo, a oggi.
C’è voluta una giornata intera per farti ragionare, ma tu nisba. Con la solita boria attacchi a destra e manca senza azionare nulla.
Se sei convinto che i numeri siano quelli che hai tu, e che divulghi non tanta nonchalance senza verificare le enormità che scrivi, è normale che tu sia sconvolto. Lo sarei anch’io, e con quei numeri mi murerei dentro casa con lo scotch alle porte e alle finestre. Ma, ringraziando il Cielo, non siamo di fronte a un’ecatombe biblica, anche se pare che qualcuno così voglia farla passare.
E il gallo cantò per la terza volta….! A Dark, guarda che il mio pensiero sul covid l’ho espresso più e più volte, se poi hai problemi di comprendonio non so che farci! Quanto ad Amedeo non mi pare abbia camminato sui cadaveri della povera gente, sennò ti pare che gli “abbuonavo” una certa stima?! Leggi bene i miei post come i suoi, magari però, togliti dagli occhi certe bende, sennò continuerai a leggere fischi pe’ fiaschi… Comunque non ho voglia di addentrarmi in certe incomprensioni: ognuno prosegua per la sua strada nel rispetto di quella degli altri. Ma sono sicuro tutto sia nato da un equivoco. Buonanotte a tutti. Forza Roma
A Don Rodrigo ci ha pensato la Divina Provvidenza….
Scusa Cellino ma per quale motivo hai preso l’aereo da Brescia per andare a Cagliari? Per passare Lasqua con ma famiglia? E uno che commette un reato ( perché è un reato) viene a fare la morale? Fai schifo esattamente come tutti gli altri di cui sparli
Texber la mia è “l’ignoranza grassa” dei comitati scientifici mondiali e di centinaia di milioni di persone con il cervello che gli funziona, para para, identica identica e tu con il tuo “un virus come un altro” me rimabalzi.
Roma=Amor sei fuori tema, non hai capito manco sta volta, rileggi i miei messaggi che ti ho già spiegato tutto (“un virus come un altro” ma ke me devo dialogare? Ma che scambio di opinioni e crescita reciproca? Parliamo del nulla), comunque mi interessa molto poco come la pensi. Ciao.
Amedeo ho letto i dati e per la suggestione ho parlato di morti ma so bene trattasi dei contagiati, ho un amico che si una chat di WhatsApp ci manda i dati aggiornati tutti i giorni, intendevo gente in terapia intensiva o subintensiva (i contagiati a livello mondiale), in ogni caso il numero di morti in pochi mesi è spaventoso e poi la suggestione nasce dal fatto che gli esperti dicono che alla fine di questo processo i morti saranno milioni. Detto ciò mi scuso per l’errore che però non cambia nulla della sostanza, per me le tue teorie sull’errore del lockdown, della persecuzione per reato di boccata d’aria, del virus come un altro e dei paragoni con la Spagnola sono assolutamente inaccettabili. Per il resto stai tranquillo che di rispetto per i morti ne ho da vendere, valuta il tuo di rispetto soprattutto in rapporto a ciò che hai scritto sugli anziani e l’ineluttabilità della morte.
Scusa Cellì, ma il divieto di spostarsi tra un comune ed un altro non vale per chi può farlo usando un jet privato?