Çetin, venti minuti in campo: prove generali con vista Napoli

10
6456

ULTIME NOTIZIE AS ROMAFonseca, anche perché la partita prende la piega giusta in meno di un’ora (0-3 al 9’ della ripresa) e il successo è in cassaforte subito dopo (0-4 al 20’), si può permettere di pensare subito al Napoli, cioè allo scontro diretto di sabato pomeriggio all’Olimpico. Usa gli ultimi 20 minuti per provare alcuni giocatori in ruoli che avrà scoperti nella prossima gara di campionato.

Sotto osservazione Çetin, entrato da mediano al posto di Pastore e schierato poi dietro accanto a Smalling. Perché la scelta è ridotta anche in mezzo alla difesa. Proprio come a centrocampo, dove ha alzato Mancini dalla partita con il Borussia in Europa League.

Jesus si è fermato alla vigilia, uscendo dalla lista dei convocati per Udine. Non è sicuro il recupero per sabato. A Fazio, espulso alla Dacia Arena e quindi squalificato per la gara contro il Napoli, ha pensato Irrati con la complicità di Mazzoleni.

Fonseca, arretrando Mancini accanto a Smalling, ha pensato prima a mettere al sicuro il risultato. Sono i centrali titolari. O almeno lo sarebbero stati se non si fosse fatto male Cristante. Adesso, da 3 partite di fila, Mancini fa il mediano da guardia. Cioè difende davanti a Fazio e Smalling. E, avendo comunque qualità, quando serve si dedica pure all’impostazione.

Mancini ha chiuso la partita a centrocampo. L’allenatore lo ritiene fondamentale in quel ruolo. Lì non ha scelta ed è l’ideale per il 4-1-4-1. In più il portoghese ha voluto vedere Cetin vicino a Smalling. «Vediamo, è un’alternativa. Non è che ne abbia tante…». Deve scegliere, insomma, se cambiare a centrocampo o in difesa. In teoria anche Santon può fare il mediano. Ma, restando a quanto è accaduto nel finale del match di Udine, il ballottaggio è tra Çetin e Mancini.

(Il Messaggero, U. Trani)

Articolo precedenteUdinese-Roma 0-4, le pagelle dei quotidiani: Zaniolo, Kluivert e Pastore, è spettacolo. Male Fazio
Articolo successivoL’Aia “blocca” i romanisti che protestano con Irrati dopo Udinese-Roma: è polemica

10 Commenti

  1. Ma come ha giocato Cetin?

    Io ho visto la partita su una canale a bassa definizione con commento in qualche dialetto dell’est 😀 e spesso non riuscivo a riconoscere i giocatori, in particolare in quella zona di campo Santon-Cetin-Mancini che come struttura fisica si assomigliano, mi erano indistinguibili…

    • Cetin ha fatto bene, almeno il suo, ma sicuramente è stato molto meglio in difesa. Ma fare bene contro l’Udinese è una cosa e fare bene contro il Napoli con attaccanti come Milik, Mertens, Lozano o Llorente, ne è un’altra…Vediamo ma Cetin è forte, non è una pi**a!

  2. Ha sbagliato la posizione quando Okaka ha sparacchiato a lato di destro verso la fine della partita.
    Ora dopo la grande felicità di iersera, bisogna anche ragionare a mente fredda e lucida.

  3. Spina Cetin Small Kolarov
    Mancini Veretout
    Zaniolo Pastore Klyvert
    Dzeko

    Under Perotti Santon nella ripresa, Flore x il momento sta bene in panca

    • Forse, sono solo io, ma preferirei Santon al posto di Spinazzola…L’ex-Juventus non mi rassicura ultimamente…

  4. Se vinciamo la prossima e’la svolta! Contro o napule,Piu’ giocatori di contenimento con un 4321
    Spinazzola Cetin Smalling Kolarov
    Florenzi Mancini Veretout
    Pastore Zaniolo
    Dzeko
    Fonseca dai una sbirciatina! Forza Roma!

  5. Secondo me Cetin,va buttato nella mischia perche’ bisogna capire se e’ un fuoco di paglia oppure abbiamo fatto 13 come con Zaniolo.Contro il Napoli e’ l’ occasione migliore,perche’ si va a incontrare probabilmente la squadra piu forte con cui abbiamo giocato finora,e quindi rappresenta il vero test,non solo per Cetin,ma per tutti.Superare l’ esame Napoli significherebbe che a questo punto ce la possiamo giocare con tutti senza timori reverenziali, e considerato che dobbiamo incontrare ancora Inter e juve chissa’….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome