Champions, la Roma stasera non “gufa” la Lazio: se Sarri elimina il Bayern fa un favore ai giallorossi

71
1728

NOTIZIE AS ROMATifare la Lazio, un sacrilegio per un tifoso romanista che si rispetti. Ma stasera, con la squadra biancoceleste impegnata sul difficile campo del Bayern Monaco nel match di ritorno degli ottavi di Champions, la Roma potrebbe avere più vantaggio da un passaggio del turno degli odiati cugini.

La squadra di De Rossi occupa attualmente la quinta piazza in classifica, posizione che sulla carta varrebbe (al momento) la qualificazione alla prossima Champions League. L’Italia infatti guida il ranking Uefa per nazioni proprio davanti alla Germania, e se le squadre del nostro paese dovessero continuare a fare bene in Europa, la quinta squadra in Champions sarebbe realtà.

Per questo motivo la Roma oggi seguirà la partita dell’Allianz Arena con un certo interesse: la Lazio, vincitrice all’andata per 1 a 0, sogna l’impresa contro un Bayern in crisi. Il passaggio del turno degli uomini di Sarri permetterebbe all’Italia un altro balzo in avanti importante verso l’obiettivo finale: chiudere la stagione nei primi due posti della classifica generale della Uefa.

Se la Lazio venisse eliminata stasera, nulla sarebbe comunque compromesso: la pattuglia delle squadre italiane in Europa è ancora folta e nutrita. A concorrere alla raccolta dei punti stagionali per il ranking Uefa azzurro contribuiranno tutti i nostri sette club ancora in corsa: la Roma stessa, che proverà a farsi un favore eliminando il Brighton, l’Inter, il Napoli, l’Atalanta, il Milan e la Fiorentina.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Tuttosport

Articolo precedenteArriva il Brighton, De Rossi ripensa al 3-5-2
Articolo successivoGiannini: “De Rossi non sta sbagliando un colpo, merita la conferma. Pellegrini può diventare una bandiera, ma non deve sentirsi il nuovo Principe”

71 Commenti

    • A romano…er romanista da 70 anni 😆….chi tifa “veramente” Roma non prostituisce la sua fede per un mucchietto di vil denaro.

    • romano,
      non ci si improvvisa Romanisti dall’oggi al domani…
      Un Romanista non tiferà MAI per quegli altri.
      Personalmente manco li gufo, semplicemente, quando non li perculo, li ignoro.
      Prendi appunti, roma’

    • Ma infatti.
      Ieri mattina ho incontrato alcuni gruppi di disadagiati laziesi sull’aereo Roma-Monaco, tutti carichi e sorridenti, con cappellini, sciarpe, bandiere etc.
      Ho immediatamente messo la mascherina FFP2 per evitare contagi.
      Spero di rivederli a fine partita con la coda fra le gambe, altro che sperare per il loro passaggio di turno. ma quando mai….

    • Romano, alla Fede non si rinuncia. Essere Romanisti è una scelta di vita, l’essere romanista è diverso dal tifare per qualunque altra squadra. L’essere romanista è qualcosa che va al di là del calcio inteso come sport, come gara per la supremazia, come sinonimo di vittoria. L’essere romanista è un sentimento viscerale che supera il semplice tifo da stadio: abbraccia la città e la sua storia. Lega in maniera trasversale gente di ogni età e tramanda questa passione di generazione in generazione. È un’emozione che fa sentire parte di una comunità senza confini, una famiglia con l’anima colorata di giallorosso. o attraverso gli occhi della passione che solo la Roma è in grado di suscitare. I nostri colori sono la nostra famiglia!
      La SUD è la nostra CASA. Non esistono gl’altri: ESISTE LA ROMA💛❤️‍

  1. la Roma tifa Lazie…. stendiamo un velo pietoso sul titolo. per il resto, premetto che neanche lì guardo gli sbiaditi, mi auguro che prendano una bella scoppola.

  2. Al di là del discorso Lazio, molti hanno espressamente detto in passato, che prediligono la coppa dei settimi piuttosto che andare in Champions League e non vincerla (il bonsai).
    Per cui non mi stupisco affatto su cosa tengano oggi.
    Preferiscono lo sfottò da baretto anni ’70 coi cugggini, alla musichetta con Mbappé e compagnia. Sò gusti.

    • Hai scritto in maiuscolo il nome della squadra regionale, la chiami,come loro, la coppa dei “7imi”. C’hai quasi niente di Romanista , bravo stasera tifa la tua vera squadra,io sposo il lodo Kawa; quando non li perculo, li ignoro. C’È SOLO L’ ASROMA 💛❤️!!!!

    • Adesso pensiamo alla coppa dei quinti, vincendo la quale tra l’altro andremmo pure in Champions di diritto.

  3. Articolo privo di senso.
    Tifare lazie è impossibile per un romanista, al solo pensiero mi viene il voltastomaco.
    Forza Roma ………..e solo per questa sera anche Bayern……possano rispedire gli sbiaditi nella categoria di loro competenza.

  4. ieri leggendo qualche “tifoso” che sperava nella vittoria degli sbiaditi, apostrofati cugini addirittura, mi veniva il voltastomaco. c’è solo l’AS ROMA.

  5. Preferisco ariva’ 4° co’ le forze mie…. DIVERSAMENTE, me sta bbene piazzamme n antra vorta in eu league…da lì cazziali nun vojo nada…

  6. Sti “cazzettari”….
    Io, tifoso romanista mi auguro che la Lazio ma, anche lo stesso Napoli, passi il turno oltre la Roma logico.
    Mi trasformerò in hooligans e farò il tifo per Atletico Madrid, Slavia Praga e Sporting Lisbona…

  7. Non so voi, ma per me esiste solo l’As Roma. Il resto sono tutte m**de!
    Del resto, ricambio con piacere: la serata di “ooh noo” è, a livello sportivo, la pagina più vergognosa del cacio italiano.
    SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

    • Primi anni novanta, ero al liceo. Il Parma giocava la finale di coppa delle coppe, se avesse vinto, avrebbe liberato un posto in coppa uefa per la Roma.
      Il tifoso laziale che avevamo in classe (sì, al singolare), disse sin da subito che sperava nella sconfitta del Parma e, dopo che questo avvenne, rese nota la sua soddisfazione.
      Prima di quel momento (e per la verità per qualche annetto ancora), tifavo tutte le squadre in Europa.

  8. Questo siamo: provinciali e ministeriali! Quanto vogliamo stare fuori dall’Europa che conta, a illuderci che i grandi giocatori si possano prendere (in leasing, beninteso) con il Colosseo, la carbonara, i fasti del Senato e la statua di Pasquino?. Se non entriamo in Champions nemmeno quest’anno sprofondiamo in una mediocrità senza fine. Non dico tifare, ma augurarsi che la Lazio passi il turno si. Lo stesso per tutte le altre italiane. Altrimenti la famosa musichetta ce la dovremo sentire sul trespolo. Esattamente come hanno sempre fatto quelli da cui prendiamo le distanze. Quindi si può essere tifosi della Roma e non sperare che la Lazio stasera perda

  9. IO NON TIFO LAZIO !!! Nemmeno con un bazooka puntato in faccia !!! Alla Champions ci dobbiamo pensare noi arrivando tra le prime 4. Daje Bayern !!!!!

  10. Cugini???? manco lontani parenti!!!! E so talmente furbi che stasera, quando beccheranno il sesto gol, in coro diranno…o nooo!!!

  11. Attenzione, il titolo parla della Roma non dei romanisti. Io penso che dentro al club più di qualcuno sarebbe contento se la Lazio stasera eliminasse il Bayern. Per il tifoso la storia è completamente diversa: nessun romanista potrebbe MAI tifare Lazio.

  12. intanto I laziali preferiscono perdere piuttosto che fare un ‘favore’ a noi. lanstoria londice. così stasera loro tiferanno contro se stessi, prenderanno 5 gol e noi godremo come ricci.

  13. a prescindere dagli interessi che potremmo avere…la lazio esce …so.troppo scarsi

    e cmq Nun je la farei a tifà per gli sconosciuti

  14. aggiungo al commento appena postato

    questa però é una di quelle situazioni in cui se gli sconosciuti anche dovessero passare il turno …c’è potrebbe pure convení

  15. Posso fare uno sforzo per sperare che le altre italiane passino, ma non tiferò mai gli sbiaditi. Chi è romanista tifa solo la Roma.

  16. preferisco ascoltare i derby alla radio pur di non guardare una partita dove gioca anche la Lazio, figuriamoci se gli fo il tifo…..

  17. stasera il problema non sussiste…. il bayern tirerà fuori il pallottoliere…… chi tifa ROMA non può mai pensare di sostenere, per nessun motivo, chi pascola a formello……

  18. Purtroppo il bayern quest’anno (e in particolare in questo momento) è ridotto malissimo..tantissimi infortunati..e alla lazio in champions va tutto particolarmente bene, a partire dal gol del portiere al 95′ nella prima partita. Temo passeranno e non sarà MAI una buona notizia

    • ma poi chi l’ha detto che la Roma arriva 5^?

  19. secondo me la Lazio può passare ma lo dico da osservatore non da tifoso.
    Sulla carta non c’è partita se il Bayern decidesse di giocare sul serio vincerebbe minimo 4-0. Ma al momento sono un team allo sbando quindi purtroppo potrebbero anche compiere l’impresa.

  20. Mettiamola così, se vengono sommersi di gol tanto meglio.
    Se dovessero inopinatamente passare a noi resta comunque un premio di consolazione.
    Ma per default devono comunque uscire e possibilmente umiliati.

  21. gli inutili si scanseranno pure questa sera. poracci. che triste destino il loro, sbiaditi per sempre

    manco con una pistola puntata alla tempia tiferei i gitani.

  22. Menomale che c’è ancora qualche romanista su sro forum.
    Io stasera li guardo e li gufo, spero un 7 a 0 per i tedeschi

  23. Se proprio deve essere …. solo per stasera Forza Bayern 😁. Non voglio niente da quelli , anzi preferirei rivincere per altri dieci anni la “coppa dei settimi ” come la chiamano loro e qualcuno su queste pagine . FORZA ROMA SEMPRE

  24. io però non ce la faccio a tifare lazie, per me è proprio una cosa contro natura, una violenza a me stesso. Non lo farò

  25. Perché un favore ai giallorossi…..
    al momento siamo al quinto posto,ma mancano ancora 11 partite….potemo arriva’ magari pure quarti…oppure purtroppo anche sesti visto il calendario non facile da qui alla fine….e poi sti ca@@1 de sti sbiaditi de me@@a,devono perde sempre e con chiunque.

  26. Cioè il Bayern in crisi sarebbe quello al secondo posto in classifica con 65 gol fatti in 24 partite, pensa se non era in crisi…

  27. Io invece speravo che i pigiamati ne prendessero 7, invece ne hanno presi solo 3 ma va bene lo stesso, il Bayern in crisi è riuscito comunque a fargli una capoccia come un dindarolo e prenderli a pallonate con Tuchel che ha palleggiato in faccia allo scaccolatore seriale.
    E chi sperava in una qualificazione dei caciottari non è romanista e l’obiettivo della Roma non deve essere quello di finire sotto i bolognesi oppure i bergamotti.

  28. Tifare gli scarafaggi squallidi??? Ma semo impazziti??? Ma neanche morto li tifo, io sono Romano e Romanista de più 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️, se la so’ pijata inderkuler come logico che sia, tifo solo la Magica Roma per sempre, Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome