Champions League: impresa Atalanta, 3-0 allo Shakhtar e qualificazione agli ottavi

30
3245

AS ROMA NEWS – Tre sconfitte nelle prime tre partite, poi l’impresa inaspettata. L’Atalanta centra un risultato storico e conquista la qualificazione agli ottavi di Champions League.

I nerazzurri battono per 2-0 in trasferta lo Shakhtar Donetsk grazie alle reti di Castagne (68′), Pasalic (80′) e Gosens (94′), chiudendo così al secondo posto del gruppo C con 7 punti, uno in più degli ucraini che ora ‘retrocedono’ in Europa League.

Nell’altro match delle 19 il Manchester City già certo del primo posto ha battuto per 4-1 la Dinamo Zagabria: rete iniziale di Dani Olmo (10′) per la Dinamo, poi tripletta di Gabriel Jesus (34′, 50′ e 54′) e gol di Foden (84′).

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGelo fra Friedkin e Pallotta: trattativa in stallo, l’affare rischia di saltare
Articolo successivoRoma-Wolfsberger, le probabili formazioni dei quotidiani: torna Florenzi, trequarti rivoluzionata, riposa Kolarov

30 Commenti

    • Beh…je puoi di’ tutto a Gasperini, meno che è catenacciaro.
      Non te confonne co quello cor gatto in testa. Stesso modulo, ma interpretato in maniera differente. Uno gioca a calcio, l altro è solo palla lunga e vedemo se uno dei due attaccanti la mette giù.

  1. Da Italiano e da sportivo,faccio i complimenti all’Atalanta e al Gasp, per il passaggio agli ottavi.Ha ragione Guardiola incontrare questa squadra e’ come andare dal dentista!

    • Tranquillo, da seconda beccherà uno squadrone e stai certo che la Dea tornerà a correre piangendo fra i boschi e a rompere i cog. in campionato

  2. Lo so che è come godere di sponda…però vedere Gonde e gli intertristi fuori dalla goppa e sapere che gli altri merdazzurri vanno avanti…un po’ mi fa sganasciare… Uah Uah Uah…

  3. Il cuore dice che non posso tifare per le altre squadre, ma il cervello dice meno male così si stancano anche loro e rischiano qualche infortunio con le partite ravvicinate. Certo l’ideale è la situazione dell’Inter che continua a giocare rischiando stanchezza e infortuni ma con una profonda delusione dentro, ovvero senza spocchia

  4. Lo dicevo io che i neroazzurri si qualificavano! Solo che tutti “guardavano” a MilANO…… Eh eh eh. A parte gli scherzi, non si può non fare i complimenti all’Atalanta!!! Hanno realizzato qualcosa di straordinario! E per fortuna che i suoi tifosi son di Bergamo: lì si godranno la festa! Fossero stati dalle nostre parti avrebbero sentito i soliti cori: eh, ma nu se vince gneeente! Manco un trofeeeo. Era mejo si se scansavamo, mo’ ce faranno un pajolo così co’ sta squadra..! Insomma, le solite storie nostrane per capirci.. O no?! Forza Roma

    • … giusto. E poi per noi è meglio che l’Atalanta sia impegnata / distratta / costretta a spendere le sue forze in più impegni: un’Atalanta concentrata solo sul campionato non sarebbe stato un buon affare per noi.

      Nelle ultime partite in serie A ha fatto 5 punti (noi 10): direi che ci conviene che vada avanti così.

    • hai ragione ci andrò. È che io sono tifoso non sportivo. E da tifoso romanista fazioso poche squadre mi stanno simpatiche. Quindi se la lazio vince l’EL o la Juve la CL tu da italiano sei contento? …per me con l’Atalanta siamo lì… e non dimentico come ci ha snobbato gasperini at’estate. un saluto

  5. Bravi!
    A me Gasperini piacicchia come allenatore, ma bene ha fatto a volersi giocare la Champions conquistata l’anno scorso con l’Atalanta.
    Ora andate avanti il più possibile… Così magari ve stancate un po’ pure voi!

  6. L’empatia verso la città e i suoi residenti è quella che è, ma non si può non applaudire ad una tale impresa sportiva. Ancor di più pensando che avevano raccolto zero in tre partite. La tentazione di mollare e pensare a pane più adatto per i propri denti è probabile in quel caso. E invece non hanno mollato di un cm, guadagnando una storica qualificazione. E io continuo a pensare che noi contro l’Inter non abbiamo mostrato la stessa fame, perlomeno non tutti…

  7. Complimenti a Percassi presidente competente è riuscito a fare lo stadio e a portare l Atalanta tra le prime squadre d Europa..

  8. Da antinordista e dopo l episodio del carro armato odio l atalanta. Comque va un plauso a questa societa ed alla squadra x aver centrato ottavi ( anche se aiutati da un cul@ pazzesco nel sorteggio ). Ma va bene cosi e, come gia detto da altri sopra , a qualcuno gli e’ andato er gatto de traverso. Eppoi meglio che si stanchino e distraggano dal campionato. Grandi city e barca x il no biscuit

  9. L’Atalanta è andata a giocarsela a mille e merita rispetto. Tuttavia ha avuto un bel c…
    parecchi episodi favorevoli per un soffio e alcune decisioni arbitrali anche.

    Buon per loro.

    A me va bene perché se non passavano non andavano nemmeno in EL con 7 punti, e si potevano concentrare sul campionato. E sono brutti clienti per la champions.

    • Il problema è che quest’anno, grazie a questo exploit, incasserà dei bei soldi. Coi quali potrebbe rafforzarsi ulteriormente…

  10. 1927 hai detto una cosa giusta,che in molti si guarderanno bene dal commentare.
    Parrucchino 12 mln all’anno, bono solo a lamentarsi del mercato, non e’stato capace battere a Milano, Slavia Praga e la cantera del Barcellona…Ridicolo

  11. Jonnhy B, secondo me il c×lo lo ha avuto lo Shaktar segnando il gol vittoria all’ andata all’ ultimo secondo , dove l’ Atalanta non meritava la sconfitta.Inoltre vorrei ricordare che stanno giocando senza Zapata,Toloi e Ilicic,per cui al completo credo che negli ottavi saranno piuttosto indigesti per molte squadre!

  12. @anonynous, a fine anno c’ e il premio per il tifoso del sito che ha rosicato di piu, il cosidetto ” castoro d’ oro” ti vedo bene per la vittoria finale!

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome