Champions League: sarà Milan-Napoli, l’Inter pesca il Benfica. In semifinale possibile nuovo derby italiano

51
1869

ALTRE NOTIZIE – Sorteggiati i quarti di finale della Champions League, dove si materializza un derby italiano: il Napoli di Spalletti affronterà il Milan di Pioli.

Fortunata l’Inter che evita tutte le peggiori e pesca il Benfica. Gli altri quarti di finale sono invece terribili: il Real Madrid incontrerà il Chelsea, mentre il Manchester City dovrà vedersela con il Bayern Monaco.

La strada per una italiana verso la finalissima è spianata: negli accoppiamenti delle possibili semifinali infatti la vincente di Napoli-Milan affronterà quella di Inter-Benfica, con un altro derby italiano che sembra probabile.

Questi gli accoppiamenti completi:

Real Madrid-Chelsea
Manchester City-Bayern Monaco
Inter-Benfica
Milan-Napoli

Articolo precedente“ON AIR!” – PUGLIESE: “Roma squadra da Champions, non da Europa League”, AGRESTI: “Giallorossi tra i favoriti alla vittoria finale”, CORSI: “Abbiamo fatto passare sti spagnoli per chissà chi”, FERRETTI: “Sorteggio? Sono sereno, tanto pescheremo la peggiore…”
Articolo successivoSORTEGGIO EUROPA LEAGUE – La Roma ritrova il Feyenoord nei quarti di finale. Bayer o Saint-Gilloise nell’eventuale semifinale

51 Commenti

    • per me è importante che vadano avanti più possibile in europa per la nostra lotta al 4 posto, tolto il napoli ovviamente, le altre DEVONO andare avanti perchè giocare 1 volta a settimana d’ora in poi sarà un vantaggio enorme, soprattutto come temo saranno ridati i punti ai maiali (in attesa del FALSO IN BILANCIO OVVIO) ….

      ❤️🧡💛

    • Onestamente spero che il Napoli venga eliminato subito. Così può battere le nostre concorrenti, che, andando avanti, perderebbero punti.
      La verità è una: ci sono 3 possibilità su 4 che una squadra italiana vada in finale di champions.
      Mi sembra un sorteggio un po’ strano, sia quello di champions che di Europa League.

      Staremo a vedere

  1. Guarda se Spalletti non fa la doppietta quest’anno eh? Per me è già almeno in finale e poi li in partita secca può succedere di tutto

    • Ha il sedere in faccai quest’anno!
      E sai che ti dico, non se lo merita.
      Se andiamo a vedere il percorso Champions, ha incontrato un Liverpool a fine ciclo che in premier è sesto, l’Ajax che ha praticamente venduto tutti e poi, dopo i gironi, l’entracht.
      Ora questo Milan! Se non è fortuna spacciata questa ditemi voi.
      Avesse preso un Bayern, City o Real e li avesse superati sarei stato anche d’accordo nel dire che si è meritata anche la fortuna che lo circonda… ma così…

    • Sai che ti dico? Fortuna o non fortuna, sono d’accordo.
      Rimane comunque uno che in carriera ha vinto troppo poco rispetto a quanto meritava, e pure il Napoli lo preferisco decisamente alle due milanesi. Non mi piace l’idea di gufarli solo perché noi non l’abbiamo ancora vinta. E’ roba da piccioni. E infatti quando fanno così, regolarmente finiscono per fare magrissime figure.

  2. Dissento,dissento,fortissimamente dissento.
    L’inter avrebbe evitato le peggiori squadre prendendo il Benfica?
    Secondo me invece ha preso uno dei peggiori sorteggi possibili,perchè da quando se n’è andato Tiago Pinto ( ahinoi !) il Benfica è ritornato agli splendori dei tempi di Eusebio,di Coluna, di Torres,di Simoes,quando vinceva cioè le Coppe dei campioni.
    Il napoli supererà in scioltezza il milan e in semifinale ci sarà napoli-benfica.

    • Il Benfica può tranquillamente eliminare l’Inter, ma dire che è superiore a Real Madrid, City o Bayern Monaco è la più grossa stroxata mai detta da quando l’uomo inventò il cavallo…

    • Zenone ok che odi Tiago pinto ma fu lui a creare il progetto del Benfica se leggi qualche articolo vedi che nei primi anni 2010 andò a criticare fortemente con dei bei discorsi la gestione del Benfica e il presidente colpito lo mise a capo di la polisportiva Benfica per poi promuoverlo come capo della area sportiva del Benfica e viene da noi nel 2021

    • @B.R.S.- coattone da tastiera, ti aspetto sul sito dopo la finale di istanbul di Champions Lik,ma penso che per allora avrai già cambiato nick.

    • Il Benfica ha massacrato la Juve che a mio avviso con tutti a disposizione e’ piu’ forte dell’ Inter…

    • Invece il Napoli noh? eh? Credo che tra le due il Napoli vinca a mani basse.
      Un sorteggio ed una parte di Tabellone così facile credo neanche se l’avessero pianificata.

    • Mah non direi secondo me il benfica è forte forte… scommetto in una finale Napoli benfica … e sono vincitori … magari Spallettone se ne inventa una delle sue e vince….

    • Il Benfica ha massacrato la Juve che a mio avviso con tutti a disposizione e’ piu’ forte dell’ Inter… che a mio avviso con tutti a disposizione è più forte del milan che a mio avviso con e Ibra e Girout a disposizione è più forte del napoli che con tre soldi un kwaralino comprò

      vabbè @1898 f.c.Roman ….. un momento de follia :))

  3. Che fortuna il napoli. Questi possono vincere la Champions. Dall’altra parte del tabellone si scannano ed invece loro posso o arrivare in finale quasi in scioltezza.

  4. che Champions strana 4 di queste non sono a livello da vincerla che rabbia avevamo la squadra di 4 anni fa eravamo campioni d’Europa già da marzo

  5. Ottimo,

    Napoli in finale a perdere contro chiunque beccano.

    Estate dallo psicologo per far passare trauma del “quando ci ricapita?”

    scudetto locale sminuito : fino al confine come la rubbe

    E il colpo di grazie al Sistema Mafioso lo diamo noi

    VINCENDO L’ EUROPA LEAGUE !

    E NOI passeremo l’estate a cantare excircondati di FIGA

    mentre i SERVI del Sistema lo passeranno a parlare di calcio-mercato.

    • un pò “ambizioso” ma non è male come programmino 🤣🤣❤️🧡💛💦

  6. Per la cronaca il Benfica ha perso 1 partita col Braga in campionato, 2 pareggi e 21 vittorie.
    In champions ha fatto 2 pareggi nei gironi col PSG per il resto vinte tutte compresi i 2 turni preliminari,

  7. Contento per le italiane, ma questo sorteggio rischia di penalizzare noi nella corsa Champions: in campionato il Napoli lascerà strada e non con noi purtroppo.
    Vediamo, spero di sbagliarmi.
    È pure vero che Milan ed Inter, dopo che per 12 anni non hanno mai visto neppure i quarti, hanno un’occasione più unica che rara per arrivare in finale.
    Ricordo però che se pure fosse la finale non garantirebbe loro un posto in champions per l’anno prossimo, perché troveranno una squadra comunque più forte di loro……
    FORZA ROMA

    • Il campionato è una cosa, la Coppa un’altra. E in questi scontri gioca tanto il peso e il prestigio del club.
      Altrimenti sarebbe uno scontro dall’esito quasi scontato, ma sono convinto che non lo sia.

  8. fortunata l’Inter con il Benfica? chi ha scritto questo non ha visto giocare il Benfica..è una brutta gatta da pelare invece..

  9. Se.. E dico.. Se.. l’Inter riuscisse a passare con il Benfica.. Cosa per nulla scontata.. Ma se riuscisse in questo.. Praticamente un Italiana e in finale al 100%

    E tra queste è vero che il Napoli è in un momento in cui le riesce tutto.. Ma un anno e fatto anche di momenti negativi.. Ed il Napoli il suo momento negativo ancora non lo ha avuto..

    Il Napoli quest’anno ha battuto il Milan.. Ma è stata la squadra che ha sofferto più di tutte.. La vittoria non se la aspettavano nemmeno loro..

    Ed invece con l’Inter ha proprio perso..

    Quindi di scontato c’è veramente poco..

    Sarà dura per noi.. Ma sarà dura anche per loro.. E tra Milan ed Inter vedendo una finale così possibile potrebbero lasciare un po’ il campionato..

    Forza Roma..

  10. già detto e lo ripeto volentieri. Piuttosto che una del triangolo Milano/Torino tutta la vita scelgo NAPOLI (e non sono e sarò mai amico di Spalletti).
    In ogni caso difficile fare pronostici, in teoria il NAPOLI è favorito e di tanto (a guardare il cammino in casa e fuori) ma la Coppa e impronosticabile come niente altro. Certo hanno un vantaggio in classifica tale (in A) da potersi permettere di “allenarsi in campionato” a cavallo dei quarti, cosa che dall’altra parte non possono permettersi…
    INTER-BENFICA invece più o meno si equivalgono. L’INTER ha in rosa gente che può tirar fuori il partitone e fare male (LAUTARO prima di tutto, ma pure DZEKO, BARELLA, lo stesso MYKYTHARYAN… DUMFRIES..), ma il BENFICA é osso più duro, come tutti i portoghesi come il nostro coach, tanta sostanza senza effetti speciali, di quel che ZANETTI al sorteggio, sorridendo sotto i baffi, pensa.
    Vedi Sporting Lisbona all’Arsenal, per non tornar troppo indietro.

    • Per avere un paragone diretto basterebbe guardare la fatica che ha fatto l’Inda nel turno precedente. E il Benfica è una spanna sopra al Porto…

    • bel duello in finale haaland-juan jesus 🥹🥹🥹🥹🥹🥹🥹🥹🥹❤️🧡💛

  11. Il vero “pericolo” per il Napoli sarà la festa per il campionato!!!
    Lo chiuderà presto, a quel punto staccherà brutalmente!!!
    Quindi le carte si mischiano…….
    Vedremo.
    P.S. ho augurato una vincente italiana solo perché non mi piace che gli altri campionati (a ragione) siano sempre i più considerati.
    Ma a pensarci meglio, è più che sufficiente farsi trovare nel mucchio delle semifinaliste per più anni per “rimanere sul pezzo”.
    Eppoi, visto che in itaglia non cambia nulla, perché dargli sta soddisfazione?!
    Quindi, mi rimangio l’augurio, anzi, lo rettifico: che vinca SOLO LA MAGGICA
    FORZA ROMA

  12. Io vedo solo la Roma ,da sempre quest anno ho fatto un eccezione ho visto anche una decina di partite del Napoli e giocano alla grande
    Per l austriaci milanesi non tiferò mai

  13. Per la champions Napoli tutta la vita le strisciate mai poi e’ anche quella più forte oggettivamente e sportivamente
    Noi l’ Europa league e li battiamo in supercoppa 😄😄😄

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome