CHE INCUBO

129
1368

AS ROMA NEWS – La legge di Murphy detta ancora legge dentro la Roma, che continua a non vedere luce in fondo a un tunnel senza fine. Tutto quello che poteva andare storto ieri, lo ha fatto. E se la sfortuna si accanisce su una squadra in evidente difficoltà e che continua a fare i conti con i limiti strutturali di una rosa allestita male, la sconfitta contro un’Atalanta ormai formato big diventa praticamente impossibile da evitare.

Ranieri, viste le difficoltà della partita, decide di cambiare pelle alla Roma rispetto a quella di Londra, togliendo una mezza punta (El Shaarawy) e irrobustendo la mediana con un centrocampista (Cristante) in più. La scelta si rivela azzeccata: la squadra è compatta, determinata e sul pezzo, e riesce a tenere testa ai bergamaschi.

La partita non è memorabile: le occasioni da gol infatti si possono contare sulle dita di una mano, e non sono nemmeno così clamorose. I giallorossi impensieriscono Carnesecchi solo con un paio di conclusioni dalla distanza, mentre i nerazzurri fanno il solletico a Svilar con una spizzata aerea di De Ketelaere.

L’equilibrio in campo regna sovrano, e a spezzarlo, manco a dirlo, è un episodio a favore degli orobici: a metà ripresa il fortunoso tiro di De Roon si stampa sulla schiena di Celik e finisce per insaccarsi all’angolino, con Svilar pronto a intervenire sulla traiettoria che viene battuto imparabilmente. La Roma accusa il colpo sia fisicamente che psicologicamente, e i cambi di Ranieri non si dimostrano efficaci.

Il migliore in campo, e cioè il redivivo Hummels, si fa male, poi Mancini ha la palla del pari, ma non riesce clamorosamente a scaricarla in porta a due passi da Carnesecchi e la serata finisce per concludersi nel peggiore dei modi: l’ex Zaniolo, fischiatissimo dall’Olimpico, trova di testa un gol fuori dal suo repertorio che chiude il match.

Prendersela però con la buona sorte sarebbe riduttivo: la Roma in queste settimane non è di certo andata a cercarsi la fortuna, come invece ha fatto ieri la squadra di Gasperini. E se l’epilogo della serata è terribile, la classifica non è di certo uno spettacolo migliore: i 13 punti racimolati dopo 14 giornate disputate sono un bottino umiliante, esattamente come il quintultimo posto in classifica. E sabato prossimo arriva lo scontro diretto col Lecce, una partita che i ragazzi di Ranieri sono costretti a vincere per ricacciare dietro l’incubo di restare davvero invischiati nella lotta per non retrocedere. Un pericolo da scongiurare al più presto, ma col quale è meglio fare subito i conti.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteRANIERI: “Atalanta da scudetto, le abbiamo tenuto testa fino a quando abbiamo avuto le forze. Se la squadra continuerà a seguirmi ne usciremo”
Articolo successivoCarnevali: “Mai contattato dalla Roma, ma se lo facesse ci penserei”

129 Commenti

  1. Non è che uno da ‘sto trittico se aspettasse 9 punti, il fatto è che va un po’ per accumulo, nel senso che si fiacca l’animo a rendersi conto che ormai è regolare prenderle dall’Atalanta, dal Napoli e che contro l’Inter è meglio non scendere in campo. È un mese che non vinciamo e viviamo in campo situazioni nelle quali ti viene da pensare che le sètte che predicano l’arrivo di Cthulhu abbiano ragione: altrimenti un goal come quello preso col rimpallo di Celik non esiste in nessuna delle dimensioni parallele. Il Bergamasco tira una ciavattata fuori, centra il Turco ed entra dall’altra parte. Dài. Avessi segnato io così, sarei andato dall’arbitro a chiedergli di annullare la rete perché mi vergognavo di averla fatta. Hummels inizia a giocare bene e va ko. Siamo in un momento nel quale perfino quel debosciato di Zaniolo riesce a pasteggiare sui nostri resti, giuro, ho spento la tv per non vederlo esultare. C’è un limite a tutto.
    Ranieri non ha colpe, il fatto è che anche il match di jeri ha dimostrato che manco Gaudì avrebbe costruito a ‘sto modo la rosa della Roma: infatti, non avendo sostituzioni degne di questo nome, la Roma ha giocato un discreto primo tempo, poi si è sgonfiata.
    Giugno è lontanissimo. Se questo gruppo di ragazzi non fa quadrato e non capisce che l’unica è scendere in campo alla “O Piave, o morte!” siamo fritti, è la loro (e soprattutto nostra) unica speranza.

    • @Idi condivido, Ranieri non ha colpe. Io ero allo stadio, e tutto sommato la “prestazione” non è stata brutta, sono gli strisciati che hanno un cubo assurdo, infatti al gol hanno festeggiato come pazzi perchè si sono resi conto che hanno rischiato di subirne qualcuno sia con Paredes e Konè da fuori area, ma anche con l’ucraino che si è mangiato la ripartenza… Se miglioriamo in questi aspetti, la questione può essere interessante, nel senso che arriverà anche qualche vittoria con le big.

      Testa bassa, fuori gli attributi con una buona dose di umiltà e
      SEMPRE FORZA ROMA

    • Scusa idi, il bergamasco tira una ciavattata. Più o meno come la spallacciata di Ndicka col totthenam, voleva andare ti testa la liscia e la prende di spalla, anche li non mi sembra sia andatp a chiedere all’arbitro di annullarla perchè si vergognava. Basta con questo difendismo, o con l’eiforia, di abbiamo tenuto testa e ottima Roma, cosa? 1 tiro nello specchio, abbiamo incartato la partita, e giustamente per non prendere 9 gol, i buon Claidio lo ha capito, ma baste sentire ottima Roma, perchè tutto è fuorchè ottima, la classifica è li e ce lo sta dicendo, a dire il vero da qualche anno, anche la B e li e ci strizza l’occhio, e non si interverra sul mercato a gennaio…………..non ci volgio neppure pensare………..

    • Sia dal punto di vista razionale che da quello emotivo, il tuo ragionamento fila; ma c’è lo stesso qualcosa che non quadra. Suggerisco, senza polemica, ma per un fatto oggettivo: 65 e più milioni di giocatori giovani acquistati fermi in panchina (Baldanzi, Le Fee, Soulè); e altri 38 milioni spaesati in campo come non mai.
      Può essere considerato normale, dati i notori limiti di tenuta fisica di chi era in campo al posto loro (su tutti, un Dybala divenuto “prevedibile” e un Cristante pachidermico in entrambe la fasi)?
      Ed infatti abbiamo avuto un calo verticale, fisico e di concentrazione, dopo il 70’…gli episodi sono il prodotto anche di questo (essenzialmente, si verificano, in ogni partita e per ogni squadra, quando dai all’avversario la sensazione che non puoi più veramente far male).

    • Per fare cambiare inerzia alle partite occorre segnare, altrimenti non puoi reggere 90 minuti, specie con squadre come l’Atalanta. Il fatto è che la Roma non segna! Non per sfiga ma perché non è capace a farlo. Gli acquisti che avrebbero dovuto darci peso in avanti si sono rivelati non all’altezza. Ritenevano Soulè un fenomeno ma non lo è. Anzi tutto è meno che un fenomeno. Dovbik fa rimpiangere Abraham, Shomu meglio stare zitti. Non abbiamo mezzali efficaci e nemmeno terzini in grado di fare tutta la fascia. Come si può pensare di segnare? Quando succede di fare qualche raro goal li fanno i difensori (vedi Tottenham) o i centrocampisti. Se non segni, prima o poi, perdi. Ed è questo quello che ci succede. Se non si interviene bene sul mercato di gennaio, e sarà molto difficile farlo, ci aspetta la serie B! Con il senno di poi, era meglio tenere DDR che a questo punto più di 13 punti ce li avevamo visto che la squadra era stata pensata per il suo gioco.

    • @Tony73 hai ragione, il problema è proprio chi abbiamo comprato. Koné ci ha messo qualche partita, ma ora lo vedi che è un acquisto che funziona. Gli altri a Dicembre sono ancora al palo. Il problema, come scrivevo, è lì, una squadra costruita malissimo perché hai dirigenti incapaci, quando li hai.
      @Tony73, è vero, la spalla di N’dicka. Però se partiamo da Agosto e contiamo le spalle di N’dicka versus il goal di testa del debosciato, uno che non ha mai segnato di testa e che rispiazza il portiere grazie ad una deviazione, ecco, mi pare che siamo pesantemente in deficit. Ma pesantemente proprio.
      Ovvio che la fortuna va anche ajutata. Sono il primo a dire che nel calcio praticamente non esiste, nel senso che se prendi il palo in linea di massima sei stato impreciso e l’Atalanta fa goal in modo grottesco ma di fatto stava premendo e ha creato le premesse per mentre noi tiravamo i remi in barca. Però, ogni tanto, una botta di fortuna in un periodo nerissimo si potrebbe pure avere eh… Tipo sono due anni che arriviamo primi per pali presi, va bene tutto ma solo agli altri càpita un palotraversapalogoal?

    • Qualcosa di meglio contro l’Atalanta si poteva fare. Cristante dall’inizio ha dato compattezza, ma anche prevedibilità (non sarebbe stato meglio un più dinamico Pisilli?). Saelemaekers ormai è diventato imprescindibile. Celik, purtroppo, stavolta suo malgrado, si è trovato al posto sbagliato nel momento sbagliato ed è spesso coinvolto in gol subiti fatali. Speriamo che dopo il mercato di gennaio torni a essere una discreta alternativa e non più un titolare fisso. Se a gennaio arrivano un paio di terzini e un attaccante di riserva che metta pressione sull’ucraino troppo spesso svagato, forse riusciamo a risalire da questo periodo difficile. Daje!

    • Pare che sia arrivato un’asteroide che dal nulla ha spinto la palla in rete. E invece no, il Gasp ha tolto tutte e tre gli attaccanti, ha imbottito il centrocampo, non siamo quasi più riusciti a passare la metà campo e l’inerzia s’è spostata verso la nostra porta. Tant’è che su quel tiro appena fuori dall’area c’erano parecchi centrocampisti atalantini pronti a intervenire. Poi certo, fortuna nel rimpallo, ma se la palla stava prevalentemente dalla parte di là del campo era più difficile che una deviazione l’avrebbe spinta nella nostra porta. L’Atalanta ha vinto da grande squadra, c’è poco da fare.

    • condivido Tony ma, come si vede, siamo in netta minoranza, da anni! E’ anche per questo che siamo in queste condizioni, ALIBI: una volta è la sfortuna, una volta è l’arbitro, un’altra l’erba troppo alta…
      BASTA caxxate!
      Siamo al TERZO allenatore in stagione, DOPPIATI dalle prime SEI, dirigenza cercasi da ANNI!
      Siamo dove siamo per colpa di incompetenti che hanno commesso una serie infinita di errori!
      ECCO PERCHE’! PUNTO!
      Mercato RIDICOLO specie alla luce dell’importo speso!
      Scelta di JURIC RIDICOLA!
      Proprietà di analfabeti calcistici, arroganti, presuntuosi, indegni!
      Ora sotto e pedalare con quelli che abbiamo per fare 9 punti nelle prossime 3, poi sul carro bestiame Celik, Zalewsky, Angelino, Cristante, Paredes, Le Fèe, Pellegrini, El Sharaawi, Shomurodov, l’arabo e il nanetto svedese, al mercato di gennaio, via…venduti, prendi 3 e paghi 1! Via! Portateveli via…e l’ammericani con il francese mettetevi sotto e acquistate quello che si può per tirarci fuori da questa fossa putrida nella quale ci avete infilati!

    • Dagli ultimi commenti che leggo, si scrive serie B.
      E’ proprio una barzelletta pensare che una squadra attrezzata come la Roma non abbia speranze a dicembre come il Venezia o il Como a rimanere in serie A.
      Che sia un’annata storta è evidente , ma, sprofondare nel pessimismo che porta al suicidio siamo bravissimi a Roma.
      Non ho dubbi che si faranno altri punti in campionato e nel girone di ritorno.
      Ho invece molti dubbi sul fatto di un grande allenatore a giugno e che venga accontentato dalla proprietà sulla campagna acquisti.
      Chi scrive inoltre che DDR avrebbe risolto i problemi è un serio incosciente! Parliamo di esperienza equivalente a 10 o poco più partite in serie A e ci piace pensare che li possa risolvere lui i problemi solo perchè è romanista…
      La squadra è incompleta. Gli errori sono di tutti e speriamo che ragionino meglio l’anno prossimo. Infine solo un pensiero critico per tutti noi: perchè pensiamo che DDR risolve tutti i problemi, ripeto con 10 panchine, e poi non tolleriamo in campo Dahl, Sangarè o Saud??? Perchè non diamo mai tempo a nessuno e dopo 2 partite è una pippa o un fenomeno?
      Il discorso vale pure per Dovbik, Le Fee , Soulè etc..

    • Io sono preoccupato dal fatto che in tanti per 70 minuti sostengono di avere visto una “grande” Roma, incluso qualche giocatore.
      Io al limite ho visto due giocatori di livello superiore, Hummels e Koné, e un resto della truppa anonimo, se non proprio scialbo o inadeguato.
      Come fai ad essere ottimista quando vedi un pacchetto difensivo che si sgretola dopo l’uscita del tedesco? O quando vedi che quasi tutti i sostituti peggiorano la prestazione già mediocre di chi è uscito mentre l’Atalanta coi cambi ti ha ucciso?
      Abbiamo purtroppo rivisto una ciurma che si scioglie come neve al sole dopo il primo imprevisto, che garanzie ti dà una squadra così che adesso affronterà avversari pure mediocri ma che hanno nel DNA la lotta fino all’ultimo secondo?
      Abbiamo gente che non è più o non è mai stata adatta ai ritmi del calcio moderno, e “resistere” 70 minuti non mi sembra garanzia di nulla.
      Contro il Lecce e i prossimi avversari dovremo per forza di cose fare noi la partita, ne siamo in grado? Questi corrono il triplo di gente come Dybala, Paredes, Cristante, Celik, Angelino.
      Ieri hai fatto una partita di attesa per 70 minuti che adesso non potrai più permetterti.
      Ragazzi, una squadra che si fa bullizzare da Zaniolo a me preoccupa seriamente, altro che grande prestazione.

    • IDI la partita di ieri spezza via le voci di chi sostiene ancora che Ghisolfi può essere ancor il responsabile del mercato della Roma, che possiamo presentarci in serie A con due terzini di quel livello senza sostituti adeguati o senza un secondo attaccante.
      La società Friedkin ha lavorato male in questi 4 anni e stiamo raccogliendo i frutti del loro enorme lavoro… la lotta per la salvezza.
      Ora però la Sud deve farsi sentire contro la società.
      Ieri la squadra e Ranieri hanno fatto quello che potevamo ma se a Trigoria abbiamo dirigenti totalmente incapaci non possiamo farci nulla.

    • ALIBI è uno slogan. Lo slogan è comodo, evita di perdere tempo per approfondire la questione. Ovviamente io scriverò da cani, ma avevo accennato, nei due commenti, al fatto che l’Atalanta era più in palla e nessuno contesta che vinca sempre contro di noi, dato che funzionano meglio sotto tutti i piani; di più è ovvio che se stai sempre sula tre quarti avversaria hai più chances che accada qualcosa e per questo loro hanno vinto. Come hanno vinto, con un goal di uno che non ha mai segnato di testa e con due deviazioni, è un altro conto. Se Brescianini scartava due dei nostri, entrava in area e faceva secco Svilar nessuno aveva nulla da dire. Così invece rogna. Si può dire? L’Atalanta è un’ottima squadra in un ottimo momento e non ha bisogno di vincere con un rimpallo, così come noi siamo la squadra che siamo e affossarci con un rimpallo sembra davvero il Fato deciso da un dio beffardo. Ma possibile che tra 22 Bergamaschi ci doveva segnare il debosciato ex 22?

    • Chi ha visto veramente la partita, si è reso conto di due clamorose botte di QLO dei bergamaschi che fino a quel momento erano stati imbrigliati ben bene. E’ vero che tiriamo poco in porta, è vero che uscito Hummels dietro un pò abbiamo un pò ballato, è vero che Dovbik messo così serve a poco (nel Girona aveva due esterni superveloci che gli mettevano 6…7 palle a partita, qui a Roma di grazia se ne ha una…), così come è vero che Ranieri è subentrato con davanti un trittico di partite mica da ridere per le nostre condizioni attuali… ma è anche vero che, con tutti i limiti del mondo che hanno certi nostri giocatori che non sono nemmeno da serie C, non abbiamo assolutamente fatto una prova malvagia.
      Mi rode tantissimo che ha skulato il gol il bimbominki@ intruppone… Doppia spizzata di testa, la sua (che sappiamo quale tipo di testa sia…) e subito dopo quella di Mancini che ha indirizzato la palla nell’angolino opposto a Svilar.

    • ALL’ALIBI si appella chi non sa dare spiegazioni, sono io e pochi altri che imputando alla proprietà scellerate scelte indichiamo cause e responsabilità, e altro che la lentezza di cristante, il tempo che non diamo ad abdulhamid, l’arbitro, il complotto e la sfortuna! E non è da ieri sera…dallo stemma, da Dzeko e Mickitaryan, passando per Xhaka, Anguissa, Matic, Frattesi e Calafiori…e…e poi basta tanto non c’è più sordo di chi non vuol sentire!

    • @Idi di Marzo: Che l’esultanza scomposta di zaniolo sia stato un gesto di frustrazione dovuto ai fischi ricevuti, penso sia assodato ma rancoroso fino a sto punto non ce lo facevo. Una vera e propria delusione, alla faccia di chi ancora lo difendeva. Persino Konè e Mancini al momento dell’uscita dal campo gli hanno dato contro Mkhitaryan quando andò via dalla Roma si dimostrò un vero signore, stessa cosa dicasi per Dzeko e tanti altri ex.

    • Per risolvere un problema, bisogna fermarsi, osservare e capire.
      Partiamo dalla premessa: la colpa degli insuccessi della Roma, era di Pellegrini. Oggi, Pellegrini, non gioca, eppure la Roma perde lo stesso. Conclusione: non era colpa sua prima, e la Roma non perde per la sua assenza oggi. Stesso discorso per Cristante, messo a fare la mezzala quando Paredes è palesemente un ex giocatore, con il vizio di perdere palloni davanti alla difesa – difetto che gli ha fatto perdere il posto sia con De Rossi che con Juric.
      A Roma non si analizzano le cose per quelle che sono.

      A Roma ci sono figli e figliastri. Hummels, che IERI ha giocato bene, nelle prime tre partite, ha provocato tre goal (con una responsabilità sul secondo del Tottenham) e nessuno ha detto nulla. Dybala, che nella Roma gioca con assoluta libertà di non correre, gioca da punta e ha segnato due miseri goal, di cui uno su rigore. Però, per lui, sono solo applausi.
      Ndicka, è il miglior difensore della Roma per distacco, eppure, continuo a leggere critiche qui.
      Soulé, è un buco nell’acqua, un sapiente mix tra Iturbe e Zaniolo – ovvero un calciatore che continua a giocare da solo per dimostrare di valere, attaccando a testa bassa – eppure ha tutte le scuse di questo mondo.
      Mancini, quello eletto da tutti come eroe, sembra una versione più massiccia di Cesar Gomez…e nessuno dice nulla.

      Ecco, forse, invece di puntare il dito su due o tre giocatori scelti da un paio di radio, sarebbe opportuno fare un discorso di squadra, analizzando i problemi di TUTTI i calciatori che scendono in campo. Questi giocatori additati come colpevoli, oggi non giocano, o giocano di meno. Ed i risultati sono gli stessi. Poi, quando vinceremo col Lecce, salirete tutti sul carro dei vincitori.

      Il grande problema di questa squadra è Paulo Dybala. La Roma è stata costruita senza la presenza di Paulo, con un 4-3-3 o 4-2-3-1. Doveva essere una squadra di “gamba”. La sua permanenza costringe gli allenatori a schierarlo, e di conseguenza salta il modulo che la Roma aveva immaginato non va più bene: perché Dybala non può correre – aspetto fondamentale del calcio moderno, in cui i primi difensori sono proprio gli attaccanti. Si è corso ai ripari, prendendo due centrali svincolati per impostare una difesa a tre. Una preparazione fatta per giocare in un modo, con mercato annesso, e una squadra che ad inizio settembre giocava in un altro, totalmente diverso. E voi tutti ad esultare.

    • No fantastico @tifosogiallorosso.
      La colpa se stiamo lottando per la serie B è di Dybala..
      Cioè Angelino e Celik volerebbero sulla fascia ma devono passarla a Dybala..
      Dovbik senza Dybala che gli serve quelle brutte palle segnerebbe caterve di gol
      Cristante e Paredes farebbero dei passaggi filtranti al bacio ma devono dare la palla allo scarso di Dybala
      Soule e Pellegrini poi, li metti in campo levando Dybala e voilà .. diventano Mbappe e Pjanic.
      Ho capito eri ironico dai ammettilo!

  2. gira tutto storto.

    uscire subito dall’Europa e concentrarsi sul campionato, perchè qui si sta mettendo malissimo.

    non abbiamo assolutamente la rosa per giocare di giovedi.

    lo abbiamo visto ieri ancora una volta.

    ❤️🧡💛

    • Non è così, tra un mesetto saremo DEFINITIVAMENTE fuori dalle zone paludose della classifica, ovviamente non lotteremo per le zone nobili però a più di qualcuno daremo “fastidio”… l atalanta ieri non ci ha preso a pallate come di norma fa, CHIARAMENTE ci è superiore e l ha dimostrato con il piglio della grande squadra che ti “avvolge” e SA aspettare… l amaro in bocca ce l ho più per lo show zanoliano e per la risatina beffarda di quello sfigato di rui pasticcio….🤮🐁🐁 TORNEREMO, tranquilli, la Roma è NATA GRANDE, 🦾 e GRANDE RESTERÀ…🤞🏽✌🏽👍🏽

    • Sto con te su questo punto. Mantenere le energie per il campionato e magari la coppa Italia. Lasciare la coppa d’Europa, anzi mi arrengerei per non qualificarci per il prossimo anno.

    • Ancora a pensare all’Europa….pensiamo a giocarci il campionato piuttosto e basta…. una partita a settimana punto a punto…. magari con qualche innesto anche in prestito a gennaio……

    • Lo dico da tempo pure io. Anche perché chi ci ha portato in finale 2 volte di seguito é stato insultato da una parte della tifoseria e cacciato dalla proprietà. Perciò adesso uscire non sarebbe un dramma visto che in passato gli ottimi risultati europei conseguiti non sono stati ben visti né da una parte della tifoseria né da parte della proprietà. In più oggi dopo due allenatori esonerati e una situazione di classifica drammatica dobbiamo concentrarci solo su una tranquilla salvezza. E anche volendo come possiamo pensare di andare avanti in Europa se in Italia siamo al livello del lecce e del venezia? Purtroppo le altre società sono organizzate meglio di noi e non hanno dei tifosi a prescindere ma dei tifosi vincenti. D’altronde scegliere prima pinto e poi ghisolfi come ds è da incapaci. Come si fa ad affidare dei soldi da investire sul mercato a due incompetenti come loro. L’algoritmo più non funziona e più i friedkin lo utilizzano. Perdenti tutti dalla testa (la proprietà) alla coda (i tifosi a prescindere)!

  3. queste ultime tre partite anche se si metteva in panchina il Padreterno erano destinate a essere perse a suon di gol subiti. sopratutto se consideriamo che la fiorentina ce ne aveva fatti 5 il bologna 3 e il verona 3. ripeto : il verona 3 . invece le abbiamo affrontate alla pari con avversarie molto piu’ forti e in forma di noi , abbiamo pareggiato a londra contro una delle squadre piu’ forti d’europa e perso di misura le altre due con un po’ di sfortuna. il campionato della Roma comincia con la prossima partita quando vedremo veramente se la cura Ranieri funziona e a gennaio quando vedremo con chiarezza le intenzioni della societa’ con la campagna acquisti.

    • Non vero, la squadra “tra le più forti d”‘Europa” domenica scorsa ha pareggiato in casa contro il Fulham !!

    • Perdonami clay ma non sono d’ accordo.Il Tottenham non è una delle squadre più forti d’Europa. È una sorta di prima Roma zemaniana che può fartene 5 ma beccarne 6. Se uno seguisse la premier si renderebbe conto che oggi il city perderebbe con chiunque. Sabato il Tottenham ha pareggiato in casa col Fulham in 10. Purtroppo siamo talmente innamorati della Roma da scambiare una lucciola per il sole. La Roma oggi non è in grado di battere nessuno perché è un insieme di giocatori ma non è una squadra.Il club è nel caos si percepisce dalle piccole cose tipo il cognome sbagliato sulla maglia di Dobvik (!) ,sinonimo di sciatteria e menefreghismo. Col Lecce sarà dura così come col Como e col Parma perché loro sono squadre che giocano a calcio e corrono. Si deve entrare in campo pronti a sporcarsi le mani per raggiungere i maledetti 40 punti. Forza Roma.

    • Io non so cosa pensano gli altri ma credere che con l’avvento di Ranieri e le condizioni della Roma andavi serenamente a vincere col Napoli e l’Atalanta ai vertici della classifica per me era pura Utopia. Quello che invece speravo e pare sia così è che Ranieri mettesse ordine e cercasse di infondere nella squadra la forza di non mollare. Ne hai incassati 5 dalla Fiorentina.
      La sfiga o legge di Murphy, ognuno la chiami come vuole, non ti aiuta ma quella è solo la punta dell’iceberg.
      Il grosso del casino lo ha fatto l’inettitudine della dirigenza romanista e una rosa che per l’ennesima volta dopo un mercato da 100M è incompleta.
      Ora Ghisolfi a Gennaio o dal meglio di se o sarà il prossimo a levare le tende, non è che abbiamo preso chissà quale mago di DS; lo fa da circa 4 anni e sempre in Francia.
      Io confido in Ranieri anche per questo, perché non puoi vincere se hai giocatori parcheggiati in panchina che non utilizzi perché rischi di far crollare il livello tecnico se entrano in campo.
      La Roma deve avere dei cambi che gli consentano di mantenere un livello in campo sempre all’altezza e la squadra che hanno costruito al momento non lo è.
      Sull’Europa non saprei perché adesso questa squadra ha bisogno di mettere minuti nelle gambe e giocare, forse guarderei più questo che il risultato finale.
      Con il Lecce la Roma deve essere cinica e aggressiva o aprirà la porta verso gli inferi.

  4. Avevamo un ciclo durissimo dopo un periodo devastante; la Roma si è decisamente impegnata , ha preso un goal per sfortuna ( il secondo non fa testo) contro una squadra che è tra le prime tre in Italia e tra la prime 8 in CL, con un sistema di gioco consolidato. A Londra abbiamo retto sino alla fine e recuperato. Con il Napoli in effetti malino.

    Cosa ci si aspettava?

    Impegno e logica.

    E questi ci sono stati.

    Ora iniziano partite che DOBBIAMO vincere. E le vinceremo.

    La Roma è malata ma sta guarendo; in convalescenza non le ha fatto bene affrontare le più forti, ma non ha sfigurato.

    Poi, che non siamo il Liverpool, si sa.

    Una cosa per me è chiara, appena è arrivato un allenatore, un uomo equilibrato ed esperto si sono tutti impegnati, cosi come facevano con Mourinho; con gli altri due chiaramente non li rispettavano.

    • Ma cosa non li rispettavano, siete capaci di stravolgere la realtà, vatti a rivedere le 4 partite di Europa League giocate con De Rossi in panchina e poi ne riparliamo di chi non lo rispettava.
      Aspetto solo che De Rossi si trovi una nuova squadra per farmi delle belle risate sulla sua incapacità, le stesse risate che si è fatto Florenzi al Milan e ieri sera Zaniolo. Sbagliate IDOLI perche avete IDEALI sbagliati. Ecco tutto.

  5. Uscire dall’ Europa League,anche perche anche li stiamo facendo pena,e preparare le partite in settimana x il campionato e dare uan sterzata alla classifica…..se no la vedo veramente male

  6. Mister Ranieri, ieri giocava a casa all’Olimpico, davanti ai suoi tifosi, doveva mettere più punte perché in casa deve cercare di vincere, Pure se gioca contro il il Real Madrid. La formazione schierata non è stata mi è piaciuta non si dovevamo difendere ad oltranza deve rischiare di più. Metta qualche giovane primavera di punta, al posto di Dybala, in questo momento nullo. Vedrà che le cose cambieranno in meglio i giovani corrono e possono fare la differenza. Osi Mister.

    • Scusa MIA ROMA, secondo te, ieri chi avrebbe meritato di più fare goal, la Roma o l’Atalanta?

    • @ Lord_1961
      due tiri da lontano con paredes e konè nel primo tempo , due tentativi con dovbyk e mancini , con aplla sfiorata , ne secondo , questo tutta la fase offensiva della roma ; chi dovrebbe segnare , visto che nelle ultime tre partite i due gol li hanno segnati i centromediani ? ma vi rendete conto di che fine hanno fatto i 100 milioni di nuovi acquisti ?

    • @Achille
      In risposta ad un posto di MIA ROMA, io gli ho chiesto chi avrebbe meritato di fare più goal tra Roma e Atalanta, mi hai risposto tu raccontandomi di 4 misere potenziali azioni da goal della Roma ma non mi hai raccontato di tutte le spettacolari azione da goal dell’Atalanta, tutto il resto del post è fuffa, considerato che nel contesto di quello che ha scritto MIA ROMA non centra assolutamente niente. Ripeto, ieri chi avrebbe meritato di fare più goal?

  7. Non condivido sull’equilibrio. La Roma ha sì cambiato tattica e si è vista una certa aggressività nel primo tempo. Appena però è subentrata la fisiologica stanchezza l’Atalanta ha preso campo e ritmo e ci ha schiacciato. Ultimi 10-15 del primo e ultimi 20-25 del secondo. Al momento, anzi, da anni ormai, la Dea è di un altro livello. Fa male dirlo, per chi ha il blasone nostro e soprattutto il nostro nome, ma è così.

    • 14 giornate di campionato , roma fatti 14 gol , atalamta 39 , diciamo che è andata bene così , ben altri ci hanno sbattuto il miso in maniera più eclatante come il napoli

  8. ragazzi qui stiamo parlando dell’atalanta. la squadra che ha sventrato il Bayer leverkusen non facendogli toccare palla per novanta minuti. e che in quell’organico ha inserito Retegui e Samardic e altri. i nostri sono arrivati ottavi e abbiamo inserito Lefe’ e Suole’. che altro poteva fare Ranieri ?

    • Avessimo inserito noi Retegui sai gli insulti come piovevano…Samardzic avrebbe fatto peggio di Soulè.
      In realtà i bergamaschi hanno perso Koopmeiners dal mercato, Scamacca e Scalvini per infortunio e sono più forti di prima.
      E’ un meccanismo talmente oliato che un ingranaggio al posto di una altro non fa differenza.
      Nemmeno da noi la fa, nel senso che sembrano sempre tutti pippe senza speranza.

    • stiamo sostenendo la stessa cosa e cioè che abbiamo perso contro una delle squadre piu’ forti d’europa. non sono queste le partite alla portata della roma attuale. verranno tempi migliori

  9. Non è che non ci provino, è che sono giocatori di una rosa scarsa; inoltre è male allestita e manca di carattere nei suoi interpreti principali. Da qui discende tutto il resto.
    Siamo tutti stanchi di ascoltare che “il campionato della Roma comincia alla prossima giornata”, ne sono passate 14, di giornate, ed abbiamo 13 punti. Ora è il momento di vincere contro il Lecce, e bisogna farlo a qualunque costo
    E poi inviterei tutti gli interpreti alla moderazione del linguaggio, “grande prova”, “grandissima partita” mal si attagliano a delle sconfitte.

  10. Questo è il risultato che parte da una società in mano a una banca coperta da prestanomi ovviamente sempre latitanti, continua con dirigenti sportivi presi quà e là senza nessuna vera competenza e finisce con una squadra costruita e allenata in modo allucinante.
    Il tutto nel silenzio e assenso di una politica italiana che odia da sempre questa squadra, preferendo nel calcio romano quella con il pigiama.

    • si pul sempre optare per l’azionariato popolare , come real madirid e barça , basta che i tifosi tirino fuori i soldini e diventino gli azionisti dell’ìas roma , così possono eleggere il presidente ( e tutte le cariche ) e far fuori gli americani

  11. Ragazzi la Roma non segna, Dybala è in evidente declino, il centravanti da 40 milioni è un elefante imbambolato e imbarazzante (complimenti a tutti gli artefici dell’acquisto, così come di altri acquisti), centrocampisti che segnano non ci sono. Se non si segna, non si vincono le partite, neanche con il lecce il como o il parma. Forse non ci si rende conto della situazione qui, che è terribile

  12. Mourinho was sacked by Roma when they were 9th in Serie A, but only 5 points away from the Top 4. Now they are only 2 points above the relegation zone. 👀 (Google Translate ^^)

  13. Purtroppo è una stagione partita male soprattutto per scelte societarie scellerate…. bisogna salvare il salvabile e per fortuna… visto che ne abbiamo poca… l’allenatore è quello giusto ci vuole pazienza sino alla fine.
    Poi sperando di non retrocedere faremo una ennesima rivoluzione e questa volta deve essere sostanziale.
    Forza Roma

  14. Ok continuiamo a prenderci in giro, continuiamo a parlare di sfortuna, continuiamo a dire che quei gol sono fuori dal repertorio di Zaniolo solo perché Zaniolo è il nuovo Florenzi, quando invece quei colpi ce li ha sempre avuti, continuiamo a fare sold out, continuiamo ad applaudire allo stadio una squadra che ha appena perso 2-0 e che è 16° con il Lecce di Giampaolo.
    Mi chiedo dopo 4 anni e mezzo, quale misterioso legame ci sia tra i Friedkin e i tifosi…

  15. Pensiamo al Lecce che possiamo fare bene, peccato aver buttato i 9 punti iniziali con Cagliari Empoli e Genoa

    • Ah, solo quelli abbiamo buttato vero? Col Verona invece? Bologna in casa?
      E come mai l’anno prima con Mourinho le prime tre contro avversari parimenti scarsi non contavano?
      Di Juric che teneva in panca il migliore dei difensori che abbiamo non hai nulla da dire?

    • Chi ha messo in panca Hummels non ha avvallato la vendita di Bove che adesso lotta per la Champions e ci ha condotti in finale 1-0 0-0 con Leverkusen, dove lo scorso anno abbiamo stra toppato.
      9 punti mamcanti all’ inizio dove si professava er cambio de passo, ma si faceba giocare Zalewski con Dybala in panca per scelta tecnica.

    • @ ꧁❼𝕖𝕥𝕥𝕖 𝔻𝕖 ℂ𝕠𝕡𝕡𝕖꧂
      le prime sette partite ( dieci punti su ventuno ) zalewski ha giocato due mezze partite , col cagliari , sostituito , e col monza , entrato al posto di …
      riprova , sarai più fortunato

  16. Cristante si fa male ad inizio ripresa ed è claudicante per tutto il secondo tempo,facendoci giocare in 10,e si chiama fuori solo a fine partita,questo non possiamo permettecerlo, poi bisogna capire perché l’esperto Ranieri ed il suo staff non se ne siano accorti,poi non parliamo di episodi

    • Infatti, Roma stanca e cambi tardivi. Ieri la Roma non ha giocato, ha fatto giocare.
      Il mister voleva il pareggio e portare a casa un misero punticino, approccio sbagliato.

    • il grandissimo cristante…no? abbiamo perso oerche’ non c’era cristante e soprattutto pellegrini no? strano però che col tothennam abbiamo fatto una bella partita senza loro due, eh ci sara’ un motivo se non vengono chiamati manco in nazionale assieme a mancini?

  17. quest’ anno la Roma è questa, famosene na ragione!
    però che bello lo stadio pieno ieri sera, friedkin felici e tutti so contenti….
    ANCHE BASTA!

    • Vero, si applaudiva il -2 dalle zone basse come una vera squadra provinciale.
      🙌

  18. Guardare la classifica, in questo momento, è un atto di autolesionismo psicologico.
    Bisogna affrontare una partita alla volta, come se fossero tutte finali. Non c’è altra via se non quella della determinazione. Non conta chi è più forte sulla carta; conta mettere in campo tutto quello che si ha e anche di più.
    Questo precetto vale soprattutto per i giocatori, ma anche per noi tifosi.
    A quest’ultimo proposito propongo un plauso ai ragazzi dei Distinti Sud, per la coreografia allestita ieri sera per Mister Ranieri.
    Applausi per gli Ultras della Roma.

  19. Non condivido. La Roma ha sì cambiato tattica e si è dimostrata anche aggressiva per lunghi tratti, però, appena siamo calati fisiologicamente, l’Atalanta ha preso campo, alzato i ritmi e i giri e ci ha schiacciato. Si è palesata lì la differenza di livello. Loro giocano con tutti gli interpreti e in questo momento c’è troppa differenza. Anzi, da anni ormai la Dea ci mangia in testa. Con tutto il dispiacere che provoca constatarlo, perché noi abbiamo blasone e nome. Ma tant’è.

  20. Non ci credo , svegliamoci da questo incubo non se ne può più . Cerchiamo di restare accanto alla squadra , la serie B per ora non è probabile , Inter Napoli Atalanta 0 punti ci sta, ma adesso ci vogliono solo vittorie. 120 milioni

  21. Il percorso di recupero che sta facendo Pellegrini lo dovrebbe fare anche Dybala! Baldanzi e Lee Fee sono spariti dai radar, non va bene!!!

    Lee Fee deve giocare insieme a Paredes e Kone’ mentre Baldanzi con Dovbyk e Soule’.

  22. Gira che ti rigira per non fare sfaceli il modulo che adotta la ROMA è assai simile a quello di mou. Coprire la difesa che non regge 1 contro 1, e affidarsi alle sporadiche giocate individuali a centrocampo.
    L’avvento dei “giochisti” che speravano di dare gioco, modulo e tattica a questa rosa, prima de rossi e poi il mediocre juric hanno devastato la squadra, con risultati pessimi, perchè senza giocatori funzionali a un gioco non puoi pensare di farlo.
    Lo schema catanecciaro di Ranieri lascia qualche dubbio, è vero che tenevi botta ma con questo schieramento non segneresti neanche in 300 minuti di gioco, assai diverso da quello più offensivo di londra.
    Per me sempre non possono giocare paredes e cristante insieme perchè diventi assolutamente inoffensivo e prevedibile con il solo kone a muoversi, vanno bene 3 centrocampisti ma ci avrei visto meglio pisilli in attesa di conferma defintiiva che le fee pagato 23 milioni non possa giocare in serie A.
    Dobvik in queste condizioni non è accettabile, il suo rendimento si avvicina clamorosamente al peggior abrahm, non difende mai i palloni di spalle alla porta malgrado fisico possente e tecnica piu che decente, gli manca un tempo di gioco negli inserimenti, macchinoso e prevedibile. Non ha senso comunque sostituirlo con shomurodov,, che seppure pagato dall’ennesimo incompetente quanto weah dall’iner, non sarebbe titolare in serie B.
    Sostituzioni un po confusionarie e sconclusionate, peggiorate dell’infortunio di due giocatori simultaneamente, li la partita è finita.
    Per me cristante è sempre piu una zavorra che un valore aggiunto, malgrado si faccia sentire magari nei contrasti, mancini costantemente il piu scarso dei 3 difensori, gia non velocissimo sembra ulteriormente peggiorato. Sia lui che ndicka rallentano clamorosamente il gioco e agevolano lo schieramento degli avversari se devono impostare o fare ripartire le azioni…”Nonno” hummels ha tutta una altra grinta e rapidità nel far ripartire il gioco, malgrado età e velocita non da fulmine, peccato che appena recuperato si è rotto.
    Non solo lotti a pieno titolo per la salvezza ma hai la convinzione che non puoi fare mai punti contro le prime 4/5 del campionato da anni, non solo per limite tecnico ma anche mentale e a mio avviso di preparazione atletica non all’altezza.

  23. Scusate ma non sono d’accordo nel esaltare i primi 70′ della Roma. Certo non abbiamo rischiato niente, grazie a Hummels, ma non abbiamo fatto niente e con una lentezza e mancanza di idee ormai cronica.
    Da quando ha rifiutato gli arabi Dybala è al 50% del “fu” Dybala, solo tocchetti e 2/3 passaggi smarcati. Cristante da solidità ma non ha altro, abbiamo 50 ML in panchina senza il coraggio di dargli minuti in campo, Saelemaekers in panchina. Insomma il solito usato insicuro.
    Sicuramente non conosco le dinamiche di spogliatoio e neanche assisto agli allenamenti, però senza coraggio e nuove idee abbiamo il nulla cosmico.

    • il mercato era incompleto, l’ errore è stato fatto affidando questa squadra a 2 allenatori inadatti.

    • GIà perchè il centinaio di milioni buttati da quell’altra nullità di Tiago PInto dove lo mettiamo? Tra vTiagon Pinto e quest’altro scappato de casa di Ghisolfi fanno circa 200 milioni salvando per l’0uno e per l’altro solo Svilar e Konè ma i vari Rui Patricio, Abraham, Celik, Shomu, Vina, Reynolds, Le Fee a 23 milioni!!!, Soulè, che dite quel che vi pare vale 1/5 di Zaniolo, a 30 milioni???? Dovbik a 40????? mah! Angelino?????il tutto poi aggravato dalle scelte di un inesperto DE Rossi con tutto l’affetto possibile ma la perdita di BOVE E’ SOLO COLPA SUA come quella di CALAFIOIRI di GENIO PINTO e poi quella altrettanto devastante di Yuric. Sinceramente avrei voluto vedere in rosa Bove, Calafiori, Frattesi e per me anche gli stessi Zaniolo e Ibanez altro che buttare 200 milioni per finire in zona retrocessione con tutta la serie di umiliazioni possibili come stare neanche a metà campionato a 15 punti addirittura dalla Lazzie che almeno il mercato con quattro spicci lo sa pure fare e quindi grandissima RESPONSABILKITA’ DELLA SOCIETA’ AFFIDARNE LE SORTI A DUE INCOMPETENTI COME PINTO E GHISOLFI. C’è poco da fare o difendere, i risultati parlano chiaro!

  24. Se continuiamo ad avere Celik ed Angelino titolari fissi e Zalewski ed El Shaarawy i loro cambi non possiamo pretendere di competere con nessuna squadra di vertice.
    Comunque la buona notizia è che il Lecce non ha Ex che possano farci gol.

    • memopria corta , il lecce ci fece perdere alla penultima giornata die scudetti , il primo con pasculli , il secondo con gatta di antonioli e gol di vucinic , che giocava col lecce
      fare scongiuri

  25. Il ritenere “onorevole” lo 0-2 in casa con l’Atalanta descrive perfettamente il livello della Roma attuale: la peggiore Roma dagli ultimi anni 70 ad oggi. Io non so con quale faccia uno come Ghisolfi possa andare la mattina a Trigoria dopo aver bruciato un patrimonio in soli 2 mesi, è proprio vero che il mondo del calcio vive una dimensione parallela. Calciatori strapagati, direttori sportivi incapaci che maneggiano quantità di denaro esorbitanti, allenatori a spasso con ricco stipendio mensile…ed è tutto normale, anzi ci viene chiesto di stargli vicino perchè da queste situazioni si esce “tutti insieme”. L’unico a cui i soldi vengono chiesti (e nemmeno pochi) è il tifoso…che poi è l’unico che soffre davvero per questa situazione. Oppure forse i Friedkin hanno raccolto le lamentele di quelli che…”il nostro campionato era piatto e senza emozioni”…e forse hanno frainteso…di certo quest’anno sarà avvincente fino all’ultima giornata. A proposito…non guardate il calendario e quello che ci riserva nei mesi di aprile e maggio prossimi…c’è da aver paura.

  26. La verità è che i bergamaschi hanno segnato e poi hanno giocato per farne subito un altro. Noi non abbiamo nemmeno provato mezzo assedio per cercare il pareggio, praticamente abbiamo subito goal e continuato a subire i loro attacchi. Non si è mai visto, perfino il Lecce ha schiacciato la Juve per cercare il pari e noi non lo abbiamo fatto mezza volta. Abbiamo dato l’impressione che non avremmo mai segnato, mentre loro attaccavano addirittura con Kolasinac o Kossonou che è un difensore centrale

  27. Buongiorno Romanisti…buongiorno sig. Fiorini nel suo condivisibile editoriale di stamattina dimentica quel pallone davanti a Carnesecchi che il 9 non ha avuto la lucidità di mettere con un tocco sotto alle spalle del portiere nerazzurro di BERGAMO.
    Ieri la ROMA ha fatto per 75 minuti buoni quello che oggi si può chiedere e anche qualcosa in più.
    L’amarezza è tanta sicuro ma si va avanti.
    Avessimo avuto l’Empoli davanti… o l’Elfsborg ! Ma davanti c’era una squadra che per me è nel suo PRIME se si può dire… cioè può battere chiunque in Europa.
    Le statistiche raccontano che su 380 duelli 1vs1 circa la ROMA ne ha vinti la maggior parte. Questo significa che la nostra rosa è stata superiore, uomo per uomo, almeno ieri sera, alla loro che giocano x il titolo nessuno può negarlo (e vedremo in Europa dove arrivano che solo il LIVERPOOL, sempre oggi a inizio dicembre, sembra più…forte).
    Ma loro, come detto dal Mister e come è chiaro a chiunque capisca il gioco, sono una squadra completa e collaudata da mesi e anni di lavoro costante. Hanno meritato di vincere per questo sicuro, ma se avessimo pareggiato (o addirittura segnando per primi, con lo stadio FINALMENTE a favore 🙂…vinto) non sarebbe stato per fortuna o caso.
    Gli ultimi 20 minuti la squadra ha perso convinzione e distanze. Chi è entrato in campo (Shomurodov, Soule’, Elsharawi…Saelemakers..) non è stato capace di reagire allo svantaggio. Negli ultimi 20 hanno legittimato un vantaggio al momento casuale…
    purtroppo si sa che la rosa attuale è incompleta. Ma non penso, ricostruendola a giugno x una buona metà abbondante, si potesse fare tutto in una volta.
    La strada e quella giusta per me, e la classifica resta viziata, del resto, da tanti arbitraggi sbagliati.
    Sono sicuro che ne verremo fuori continuando così.

  28. tutta sta delusione per cosa?? che Ranieri arrivava e riportava in champions la roma???
    ha bisogno di tempo, ma il tempo nn c’è più causa tutti gli errori fatti da sta banda americana….
    se avesse richiamato de rossi almeno si ripartiva sulla base di un progetto avviato con qsti giocatori invece si è scelto ranieri. ieri ha messo una buona squadra il primo tempo, poi si è perso nei cambi.
    Dovbik nn segna ma ha fatto un gran lavoro ieri con una difesa roccioso, spesso ha fatto salire la squadra…che fa rianieri lo fa uscire e mette shomudorov….nn lo farà più
    poi diybala nn ce la faceva più dopo il 60, anche prima, perchè nn sostituirlo con baldanzi??
    poi ha buttato dentro tutti snaturando il gioco e si è visto….
    ottimo paredes nel primo tempo, mentre cristante a mio avviso nn dovrebbe giocare. hummels bene finchè nn si è fatto male…spero che ranieri abbia imparato, abbiamo solo dovbik come punta e va preservato e acquistato un altro attaccante a gennaio

    • 1 – ranieri fa quello che può con i l poco che ha
      2 – un centravanti deve segnare , non fare a sportellate col difensore , ricordate batistuta , montella o totti ? 3 _ baldanzi va bene in under 20 o coi primavera , basta vedere la partita col napoli

  29. Una vittoria nelle ultime dieci in CASA con l’Atalanta, ripeto una su dieci in casa, e ancora tocca leggere chi critica Gasperini e dice che fuori da Bergamo non è nessuno, perchè a Moratti gli prese la zamparinite un’era geologica fa. Questo è di gran lunga il più grande allenatore che abbiamo visto in Serie A nell’ultimo decennio, va dato merito al merito. Il tutto al netto del suo carattere odioso, ma forse pure quello incide nell’essere un vincente. Col Gasp sulla nostra panca non avremmo mai visto a Roma gli Abraham, Renato Sanchez, Mitland Niles, Rui Patricio e compagnia cantante, si vince anche così.

  30. I miglioramenti nella compattezza e nella volontà della squadra si vedono, ma nelle ultime due giornate in campionato abbiamo affrontato squadre più attrezzate e ci può stare di perdere. I punti sono stati buttati via prima. Non parliamo di cattiva sorte, la fortuna una squadra se la deve andare a cercare, è così nello sport come nella vita. Ranieri di certo sta già capendo cosa serve per migliorare, a gennaio bisogna fare delle operazioni di mercato secondo le sue richieste, il vento cambierà di sicuro. Inutile guardare la classifica adesso, pensiamo a vincere. Sempre Forza Roma!!

  31. Ieri sera dopo lo scempio calcistico di Celik ,che per non prendersi una pallonata in pancia si è girato causando l’autogol, mi è venuto da pensare…
    e questo era il rinforzo dato come premio a Mourinho per aver vinto una Coppa europea.
    Ma mo va là…

    • …amico mio se è per quello MANCINI è uno SPECIALISTA in opposizione INESISTENTE a chi sta per calciare 🙂… l’ultima in Europa con Kulusewski se non sbaglio si mette come SEMPRE di profilo braccia lunghe e aderenti dietro la schiena…e quello calcia come se non avesse nessuno davanti.
      MANCINI ha carattere ma non sa difendere. Vero che mancano i laterali (sx e dx entrambi, aspettando HERMOSO a sx e magari spostando ANGELINO esterno alto) ma pure i centrali con MANCINI peccano abbastanza…

  32. L’atalanta è superiore a noi come squadra solo perché ha dei veri tifosi che vogliono vedere la loro squadra vincere e non dei tifosi a prescindere che vogliono solo andare allo stadio e gli va bene qualsiasi risultato. Hanno una proprietà seria e una società ben organizzata perché hanno dei tifosi che si meritano di lottare per obiettivi importanti. Una tifoseria vincente ha una società vincente. Noi abbiamo una società di algoritmi perdenti! Forse anche alcuni tifosi sono stati scelti con gli stessi algoritmi!

  33. Sapevamo le difficoltà a cui andavamo incontro con la prima e seconda in classifica anche se qualche speranza di fare qualche punto c’era soprattutto contro la Dea. Il problema che la Roma non segna anche quando ha qualche occasione. E’ una stagione decisamente no ma proprio per questo dobbiamo stare attenti. Occorre fare nelle prossime tre partite almeno 7 punti per sistemare un pò la classifica e allontanarci dalla zona a rischio. Ha ragione Ranieri quando dice che le prossime partite sono difficili anche perchè hai l’obbligo di fare punti. Già da sabato serve una prestazione convincente altrimenti sono guai seri.

  34. gli americani hanno toppato si sono affidati a DDR e al Ds francese e questi hanno allestito una squadra impresentabile almeno davanti ad un atalanta ..

  35. Bastaaaaa altro che punta di riserva e esterno ci vogliono 7 o 8 giocatori pronti e con la principale caratteristica: PERSONALITÀ FORTE la Serie b è molto vicina anche perché sono giocatori abituati a perdere.

  36. Ciao!
    Leggo i voti dei giocatori della Roma sulle pagine sportive e mi viene da ridere. Ragazzi, siamo la Roma e non una squadra di serie B.
    Come possiamo essere soddisfatti della prestazione di ieri della squadra con un solo tiro in porta nel nostro campo e davanti ai nostri meravigliosi tifosi?? Secondo me i voti dei giocatori della Roma:
    Svilare sv
    Mancini 2
    Hummels 8
    Ndicka 3
    Celik 1
    Predes 3
    Cristante 1
    Kone 4
    Angelino 1
    Dybala 3
    Dobvyk 2
    Nell’autogol di Celik secondo me l’errore è quando lui toglie la palla come un bambino e dà un assist all’avversario per tirare. E’ la seconda volta che ci punisce con un errore da dilettante (gol dell’Inter all’Olimpico).
    Non so voi, ma ci sono 3 cose che non ho capito a Roma in questi ultimi 3-4 anni.
    1. Schema con 3 difensori quando le nostre ali erano o sono:
    Karsdorp, Celik, Angelino, Kristensen, Spinazola, Abdul, Dahl, Zalewski, scusate se ho dimenticato qualcuno. Secondo me questi giocatori possono giocare solo con lo schema a 4 difensori per limitare i danni.

    2. Perché non prendiamo un allenatore che lavora bene con i giovani (ad esempio un allenatore tedesco) e diamo loro l’opportunità di crescere. Dico questo perché la Roma è da anni che lotta per i posti 6-10, sarebbe meglio iniziare un progetto con ragazzi giovani e per 2-3 anni essere competitiva per grandi traguardi.

    3. Gli allenatori vanno e vengono e Cristiano, Pellegrini, Mancini sono di nuovo al centro del progetto, sinceramente questo non l’ho mai capito. Penso che i tre giocatori citati in una squadra in lotta per lo scudetto possano essere delle buone riserve e possano essere utilizzati a seconda delle esigenze della squadra. Non ho nulla contro il carattere di questi giocatori perché danno il massimo. Il loro massimo è il posto 7 e niente di più.
    Penso che a partire dalla prossima stagione alla Roma cambierò il 70% dei giocatori.

  37. A Roma si riesce a caricare a pallettoni ogni ex giocatore che poi qui puntualmente ritrova una serata di gloria. Se si accettasse che nel calcio i giocatori vengono e vanno e si ignorassero semplicemente personaggi ormai mediocri come Zaniolo forse ne guadagneremmo tutti. Pensiamo ai nostri attuali di giocatori che e’ meglio.

    • Parole sante!!! Ieri mentre entrava Zaniolo mi sono detto ma che fischiamo così tanto un giocatore dandogli tutta sta importanza. Fischiamo i giocatori come se fossero stati Maradona.

      Nella psicologia di una persona se tutto lo stadio ti fischia altro che paura, la persona si gasa e dà il 120%.

      Ma chi se ne frega dei vari ex andati via male. Pensiamo invece ad applaudire gli ex che se ne sono andati via a malincuore e che alla Roma hanno dato tanto. Questo è il vero spirito del tifoso romanista che ama i giocatori che hanno amato la Roma e gli altri che si fott…

  38. al netto dei milioni di porta sfiga, ieri ho parlato di un 3 a 1 per noi (gol di Zaniolo sottinteso) proprio perché tra Napoli e Londra ho visto comunque un gruppo che si sbatte.
    i limiti e la sfiga sono quelli che conosciamo ma la Roma ieri ha fatto una presentazione per i primi 60 minuti che avrebbe portato soddisfazioni in tantissime partite poi perse quest’anno. Adesso Lecce in casa, Como là e Parma in casa. Regà, la Roma di ieri a ste tre se le magna.
    mi rode per la stagione fritta già a novembre, ma MAI c’è rischio B per la Roma. se poi vi piace crederlo per festeggiare a fine anno una salvezza, fate pure.
    ma la Roma di Ranieri farà quantomeno 55 punti a fine anno. minimo.

    • Io l’Europa League non la butterei via. Proverei a vincere col Braga e con 9 punti sei già quasi matematicamente ai sedicesimi. Se ci ritiriamo un po’ su in campionato mi butterei su quella, slla fine il Tottenham è la squadra migliore di questa Europa League.

  39. si ok, sarà pure andato tutto storto, ma ci hai messo del tuo; poi far segnare proprio zaniolo in quel modo surreale, ancora mi girano le palle…
    Voglio pensare che la squadra fosse stanca perché giovedì aveva speso tanto, ma a questo punto se il prezzo da pagare è scivolare in fondo alla classifica meglio sacrificare l’Europa League, tanto non siamo in grado di andare da nessuna parte.
    E adesso tuttapposter e fans dei friedkin spollicino pure, sai che me frega

  40. Ranieri aveva detto: tutti i giocatori nei propri ruoli.
    Bene, fantastico.
    Allora perchè un esterno sinistro alto (Zalewski) ha giocato come terzino destro basso?
    Cioè dall’altra parte del campo.
    Come mettere Dovbik centrale di difesa o Hummels centravanti.
    Poi se dice: gioca male…..
    Boh

    • Aggiungo, perchè mettere saelemakers esterno nel centrocampo a 5 quando quel ruolo non lo ha mai fatto? Perche poi metterlo mezz’ala, altro ruolo che non hai mai fatto?

      Per dire…

    • Esatto Lory.
      Se devi sostituire Celik perchè non Sangarè, che con tutti i limiti, almeno è terzino destro di ruolo come Celik?
      I giocatori DEVONO giocare nel proprio ruolo senno giocano male.
      Mio pensiero, forse sbaglio.

    • sono cose da allenatori ; contro la scozia zalewski ha giocato il primo tempo da mezz’ala sinistra , ha fornito due assist al centravanti e giocato bene ; nel secondo tempo lo hanno spostato a terzino destro a marcare uno scozzese alto 1,90 e ha beccato il gol di testa

    • Scusa compà,ma mi sa che hai scambiato la iella con la pippaggine.
      Contro questa,il mago fa cilecca pure lui.

  41. Sabato bisognerà correre e tanto e creare occasioni da gol, bisogna solo sperare che Ranieri trovi la chiave giusta per aprire il Lecce, che non lascerà di certo la porta spalancata come il Tottenham.

  42. Quanno è momento de pijalo ar qulo, c’è sempre er vento pronto ad arzàtte a’ camicia…
    Se c’è pure a’ minima possibilità che tutto possa annà male, nun c’è so nè Cristi e nè Madonne, venimo subito purgati. Diluvia m€rda e tocca strignese sempre più a testuggine…

    • Sì, però si stai cor qulo pizzo prima o poi te succede… Se la sfiga non c’è è bisogna che te la cerchi, lei ti trova, è anche vero che invece la fortuna te la devi anda’ a cerca’… Se an certo punto der secondo tempo dicevi “Aoh, sta partita la vojo vince’!”, allora facevi pe fa gol, pe sorprende er bergamasco, e magari andava diversamente …

    • Concordo con Francesco. Gasperini in 10 minuti tra 53° e 63° toglie dal campo Lookman, Retegui (19 gol in due mi sembra) e pure De Ketelaere.
      Il Gasp appena vede che c’è qualcuno senza pepe al qulo lo toglie, non importa chi è e come si chiama.
      Tu sei stato con Dybala fino all’82° che si era spento già da un pezzo, per non parlare di Cristante che invece non si accende mai, Celik e Angelino che fanno il solletico.
      Togli Dovbyk che almeno fisicamente teneva in allerta la difesa bergamasca e metti Shomurodov.
      Il campo se l’erano già preso, tu avanti non riuscivi più ad andare comunque.
      Magari non lo prendevi in quella circostanza il gol, ma mancavano ancora 20 minuti e avevi tutto il tempo di prenderlo in quelle condizioni.

  43. Neanche nella più pessimistica immaginazione avrei mai pensato di vedere la Roma in questa situazione con questa orribile classifica ai primi di dicembre. Peggiore anche di quella volta dei 4 allenatori, di quella bassa classifica per tre quarti di campionato. Storicamente fu peggio solo nel 51 quando quell’unica volta che preferisco non nominare e mi rifiuto proprio di pensarci pur essendo a soli 2 punti da noi quell’orrore di zona.

  44. Allora a mente fredda dico che ieri si è perso perché non hai una panchina all altezza e perché alcuni giocatori si deprimono al primo goal Mancini un nome. Poi mi devono spiegare come mai hanno fatto segnare tutti gli ex giocatori forse perché non entrano cattivi e concentrati il goal di zaniolo è di unA bruttezza che solo Mancini poteva farlo segnare .Adesso incomincia il campionato e non si snobba Nulla perché non sono pagati per fare il lecce. Il resto il nizzardo si dovrebbe dimettere e stiamo al 3 mese senza Ceo .

    • non è solo la panchina , non hai gli acquisti estivi a livello di serie a ( se soulè fosse buon lo avrebbe tenuto la juve ) : 100 milioi buttati nel cesso

  45. Gli americani sono riusciti nella missione impossibile di portare la Roma all’anno meno zero . Vedere ieri segnare zaniolo e andare sotto la curva bergamasca di una squadra che ci ha asfaltato…gli americani ormai non hanno più Neanche il coraggio di farsi vedere da queste parti..

  46. oBiettivo salvezza e basta.quest’anno , grazie ai maestri dell’algoritmo, agli allenatori principianti che fanno scena muta sugli acquisti ed a scienziati dall’antica grecia e baldanzosa franza…ci ritroviamo a mollo in questo pantano…con juric a gridare “non fate l’onda , non fate l’onda”

    preghiamo affinche’ questa nulla societa’ venda a qualcuno piu’ sveglio

    salvaci Tu Mister Claudio

  47. Calma e gesso, è il momento di stringerci intorno alla squadra come è stato fatto giustamente ieri sera. La ROma ha fatto un’ottima partita fino al 70 ° e meritava molto di più, ma si sa, l’acqua va sempre al mare e noi in questo momento sitiamo risalendo la corrente e non riusciamo ad uscirne. Dopo il gol siamo crollati psicologicamente, vedo dei bagliori di luce in fondo al tunnel e sono sicuro che ne usciremo a differenza di 20 giorni fa. Forza Roma

  48. PARTIAMO DAL PRESUPPOSTO che la roma per forza di cose non retrocederà, è impossibile come cosa.

    Detto questo il calcio è molto semplice secondo me, un po come dice allegri, non devi fare chissa quali schemi o altro, devi mettere i giocatori giusti nei ruoli giusti.

    Insomma il risultato finale è la conseguenza di una gestione tecnico tattica ben fatta.

    Vedo paredes, un giocatore che ritengo sopra la media, che per mesi ha fatto panchina a cristante.

    Vedo hummels che per mesi ha fatto panchina ad un concetto perverso del angelino braccetto di sx e alle volte pure a cristante centrale di difesa.

    Gia solo questi, se parliamo di PRESTAZIONI nei loro ruoli ti hanno e ti daranno in futuro.

    La roma per 70 minuti difensivamente parlando ha fatto molto bene, non nascondiamocelo, ma in fase offensiva mancava a centrocampo un giocatore offensivo, visto per tipologia ne avevi levato uno da londra ad oggi, cioè el sharawy e hai messo cristante che in fase difensiva è stato discreto ma in quella offensiva NULLO.

    Li doveva giocare LE FEE, non prendiamoci in giro.

    Non trattiamo ranieri come il guru del calcio mondiale, perch non lo è e non è mai stato.

    Se gioca celik, se gioca zalewsky addirittura, gioca cristante, giocava pellegrini fuori fase, perche non puo giocare le fee? se baldanzi è stato no dei migliori da inizio stagione ad oggi, perchè non è entrato?

    Io mi ripeterò in maniera maniacale, se il problema della roma è la fase offensiva non poi costantemente regalare giocatori in quella fase, come celik e cristante.

    Quando non vedremo piu le solite facce io sano e sarò sicuro che la situazione cambierà, perchè ormai è chiaro.

    PS: le fee ha calcio nei piedi e nella testa, non utilizzarlo è un delitto secondo me allo stato attuale.

  49. La Roma non è capace a segnare e se non segni non vinci. Quelli che in teoria vedono la porta sono 4: Dibala, El Sharawi, Pellegrini e Dovbyk. I primi tre per diversi motivi hanno fatto il loro tempo. Dovbyk non è Dzeko purtroppo, non è capace a difendere palla spalle alla porta da metà campo, è un centravanti puro che deve entrare in azione dal limite dell’area, supportato da una seconda punta, e ci vogliono due esterni capaci di arrivare fino in fondo che non abbiamo. O a gennaio si pone rimedio a questo o quest’anno si rischia seriamente.

    • ancora nn si è capito in che parte del campo sia forte dobvyk , da fuori area non tira , in area prende le traverse … 4 gol in 14 partite , un gol meno di pinamonti in 13

  50. il grandissimo cristante…no? abbiamo perso oerche’ non c’era cristante e soprattutto pellegrini no? strano però che col tothennam abbiamo fatto una bella partita senza loro due, eh ci sara’ un motivo se non vengono chiamati manco in nazionale assieme a mancini?

  51. L’errore è stato juric, affidarci subito al buon Claudio poteva metterci in tranquillità nell’affrontare due squadre forti, in salute e fortunate come Napoli e Atalanta. Bisogna pensare ai lati positivi nella negatività di una classifica da brividi. La Roma sta dando segni di vita e ieri non ha sfigurato, anzi. Ora verranno partite più abbordabili ma non saranno facili per niente e dobbiamo restare uniti. C’è margine per girare tutto in positivo. Alla presidenza, che ho difeso sbagliando, dico invece di affidarsi a gente valida che sa di calcio e non ad improvvisati dall’estero che non sanno come funziona qui altrimenti queste annate diventeranno la regola. Serve investire con criterio logico e non a buffo dove non serve quindi terzino destro e centravanti di riserva in primis.

    • venti giorni fa tutti volevano ranieri , che , col poco che ha in rosa , bene o male non ha sfigurato in tre partite contro squadre forti ; dategli il tempo di lavorare (e un centravanti che segni )

  52. Comunque una parte della tifoseria della Roma ritiene normale perdere con l’atalanta. Noi siamo la Roma e deve essere normale perdere contro di noi. Noi siamo Roma Caput Mundi no bergamo/atalanta. Una squadra che ha un infinitesimo dei nostri tifosi non può ottenere più risultati di noi in Italia ed Europa! Però i loro tifosi vogliono vincere una parte dei nostri accetta di essere sottomessi dall’atalanta. Tra un po’ anche il lecce sarà considerato uno squadrone rispetto a noi.

  53. Qua sembra che arriveremo décimi per grazia ricevuta solo perche abbiamo la migliore tifoseria e la citta piu’ bella. Io sono invece seriamente preoccupato a partiré da sabato. Squadre come Lecce Verona Como Empoli, etc sono abituate a sputare sangue per salvarsi. Qua si pensá gia all anno prossimo. Io sarei umile e pensaré solo e esclusivamente a salvarsi. Squadre come Milán e Lazio sono andare in B. 6 sconfitte nelle ultime 7. 4 vittorie (Udinese, venezia, torino, dinamo kiev) su 18 partite.

  54. Lord_1961. in questo momento non voglio vedere chi merita di fare goal. Io voglio che la Roma segni e vinca le partite. Almeno in casa. però vedo che il Mister insiste a giocare con una sola punta pure a casa. Allora a questo punto meglio inserire un’altra punta anche della primavera. Un giovane che almeno dia supporto al nostro centravanti che gioca da solo. A casa all’Olimpico dobbiamo giocare con almeno due punte e non far entrare Shomurodov, abbiamo visto che non è da Roma, preferisco far esordire un Primavera….pure una punta della Roma femminile. al posto di questi.

  55. Ora viene il difficile perchè le prossime partite sono quelle da vincere , non ci sono alibi. Se non le vinciamo allora comincio a temere la serie B . Sosteniamo la squadra perchè se li stronchiamo anche noi poi in B ci saremo noi perchè gran parte di loro cambierebbe squadra…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome