Cherubini e Pagano, arrivederci Roma: ufficiali i prestiti a Carrarese e Catanzaro. Le formule dei due trasferimenti

28
1914

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Luigi Cherubini e Riccardo Pagano, ex Primavera che avevano concluso la loro avventura nelle giovanili giallorosse, proseguiranno il loro percorso di crescita altrove.

La Roma, in accordo con i due giocatori, ha deciso di mandare l’attaccante ed ex capitano alla Carrarese e il centrocampista al Catanzaro. In entrambi i casi dunque si tratta di un trasferimento a un club di Serie B.

Il capitolini non perderanno il controllo dei due giovani: la Roma ha infatti appena comunicato che Pagano si trasferirà al club calabrese con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dei giallorossi.

Diversa la formula di Cherubini, che dovrebbe invece lasciare Trigoria in prestito secco: l’ala sinistra farà rientro alla base al termine della prossima stagione.

Fonti: Tuttomercatoweb.com / Gianlucadimarzio.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“ON AIR!” – DI LIVIO: “Dovbyk? Fortissimo, mi ricorda Vieri”, CARINA: “Non mi convince, David è superiore”, PRUZZO: “Se Soulè è quel talento che sembra, non è costato niente”, MATTIOLI: “Perplesso dalla scelta della Juve”
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

28 Commenti

  1. Sperando che giochino nelle squadre di destinazione, si tratta di una buona notizia. La serie B è sicuramente molto più probante della serie C che avrebbero affrontato nel caso la Roma avesse la seconda squadra.

  2. Il prestito secco non garantisce che queste società li facciano giocare.
    Occorre studiare qualche formula che incentivi sia queste società che la Roma.

    • Basterebbe inserire in contratto un bonus per cui a un tot minutaggio si riconosce una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

    • Immagino ci sia un premio di valorizzazione, che ovviamente è in dindini.
      Ma l’utilizzo va accordato bene, e prima…
      Se una società (es. il Catanzaro) pensa di istituire una rosa in parte con acquisti di proprietà ed in parte con giovani talentuosi di società più blasonate, allora la cosa ha senso.
      Ma se “si bussa” a chi ha mister che il giovane “non lo vede proprio “, ciao…
      FORZA ROMA

    • infatti uno è con diritto di ricompra, l altro in prestito secco. che poi, se uno ti gioca bene non lo fai giocare perché è in prestito?
      🥶🥶🥶

    • Ciao Zenone, e’ sufficiente fare un prestito con valorizzazione.
      In sostanza la Roma paga l’ingaggio +
      500.000 €uro per farlo giocare sempre, cosi ha fatto l’Atalanta cpn Kulusewsky.

      Ovvio tranne squalifiche o impedimenti fisici.

    • Infatti per Pagano è stato inserito il riscatto ed il contro riscatto, quindi se il Catanzaro vuole guadagnarci qualcosa deve farlo giocare così da avere sia un vantaggio sulle prestazioni in campo sia un vantaggio economico dall’eventuale contro riscatto.

    • Riscatto, controriscatto e prestito secco, non svalutiamo o regaliamo i giovani come ha fatto Pinto. Ghisolfi non mi da l’impressione di uno sprovveduto

    • Si potrebbe fare anche un prestito con gettone di presenze (con minutaggio di almeno 45 minuti). Tipo che ne so ti do 5000 euro a presenza. Investi i soldi che risparmi di ingaggio nella valorizzazione del calciatore

    • No è giusto che vadano a giocare come titolari in una categoria minore ( ma di tutto rispetto) che farli entrare gli ultimi 7 minuti al massimo in tre quattro partite, anzi la seie B ti forgia ancora di più in quanto si combatte veramente. Certo l’importante e non s-venderli come sempre

    • DDR li avrà valutati bene tutti, Pisilli e Joao Costa gli saranno sembrati più pronti per la panchina della 1ª squadra, vedrai che darà spazio a questi 2.

    • Secondo me Pisilli e Joao Costa resteranno, un allenatore lungimirante si tiene sempre un paio di giovani talenti da mettere nelle giuste occasioni, ovviamente se vede che ne vale la pena, altrimenti meglio in prestito in B.

  3. Secondo me ci sta, se dovesse essere in prestito. Gli dai l’opportunità di crescere e giocare in un club di serie B. Buona fortuna e tornate più forti di prima!

  4. no dai siamo seri prima facciamogli compiere almeno 36 anni e solo se arrivano con 490 partite giocate altrove altrimenti non possiamo fidarci

    ma lo ricordo solo io che il primo europeo lo abbiamo portato a casa perché Anastasi non si fece problemi a rischiare una rovesciata ( che andò in gol ) eppure oggi diremo che dovrebbe andare a farsi le ossa in serie C

    per me sono stronate

    non dico che debba suonare così con tutti ma almeno i prospetti migliori li terrei sulla mia panchina

    • Li tieni sulla panchina se pensi di offrirgli qualche chance altrimenti non avrebbe senso e gli fai fare solo la muffa.
      Sugli esterni mi pare che l’intenzione sia quella di formare una nutrita batteria con alternative praticamente pari ai titolari e Cherubini non avrebbe spazio, così come credo anche Joao Costa, penso destinato a partire pure lui.
      Tra i ragazzi credo che solo Pisilli possa essere ritenuto pronto per giocarsi le sue chances nella rosa titolare, a maggior ragione se dovesse partire Bove.

  5. per un carrarino come me è sempre un piacere quando un giovane romanista viene a giocare qui, ai tempi di Viola accadeva spesso essendo lui nato in provincia, dopo di lui più raramente. l ultimo credo sia stato Ciciretti e non andò molto bene ma quella carrarese era una squadraccia

    • Viva la toscana, terra natia dei miei nonni materni e di mia madre, ricordo con piacere i cori in sud sulle toscane ed i loro figli…vabbè so ragazzi.

    • Io abito a sarzana per cui direi al ragazzo, vai tranquillo che a Carrara si sta da Dio.

    • anche io sono quasi carrarino.!abito a sarzana, e vorrei dire al
      ragazzo di andare tranquillo che a Carrara si vive alla
      grande!

  6. Tenerli per fargli fare la muffa in panchina non avrebbe senso.
    Di spazio per loro nella nuova Roma che sta nascendo non ce n’è.
    Quelli selezionati per completare La Rosa sono, a mio avviso giustamente, Joao Costa e
    Pisilli.
    Darli in prestito con diritto di riscatto e controriscatto vuole dire riconoscere un premio di valorizzazione nell’ipotesi in cui il giocatore avrà avuto un buon rendimento in cadetteria. Questo spingerà il Catanzaro a puntare su Pagano, nell’interesse della Roma e del giocatore.
    Quanto a Cherubini, si confida che la Carrarese non abbia di meglio da schierare nel ruolo e punterà sul nostro anche se in prestito secco.

  7. giallorossi.net
    la primavera della As Roma e’ affidata à mr falsini ha fatto gia2 amichevoli una con il cosenza (serie B) persa per 4 à 1 ; la 2 con la Ternana (serie C) pareggiato 4 à 4 da notare che le squadre affontate sono avanti con la preparazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome