CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

63
1843

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo venerdì 26 luglio 2024 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale: 

Ore 23:00 – DOVBYK, DUELLO ROMA-ATLETICO – L’Atletico Madrid fa sapere di essere “tranquillo” e sicuro di chiudere l’affare col Girona per Dovbyk. Ma l’agente gela gli spagnoli: “Loro offerta significativamente inferiore, non c’è un progetto serio per Artem“…VAI AL LIVE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Ore 15:50 – KUMBULLA INTERESSA AL PARMA – Marash Kumbulla (24) interessa al Parma. Il difensore non ha convinto nemmeno De Rossi, e può lasciare Trigoria. Gli emiliani però devono prima cedere qualcuno prima di puntare al difensore giallorosso. (Gazzetta di Parma)

Ore 14:10 – VICINO L’ACCORDO CON DOVBYK – La Roma sta chiudendo in queste ore l’accordo con Artem Dovbyk (27) poi presenterà al Girona un’offerta di 32 milioni più bonus…VAI AL LIVE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Ore 13:40 – SOULE’ ALLA ROMA, TUTTO FATTO – E’ fatta per Matias Soulè (21) alla Roma. Accordi siglati, il giocatore firmerà a breve un contratto quinquennale…VAI AL LIVE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Ore 12:50 – DALLA TURCHIA: OFFERTA PER AKTRKOGLU – Stando a quanto riportato dal giornalista turco Mustafa Ozgur Sancar, la Roma avrebbe offerto 10 milioni di euro al Galatasaray per Kerem Akturkoglu (25), esterno sinistro classe ’98. Sul calciatore c’è anche l’interesse del Lille

Ore 11:30 – PAGANO AL CATANZARO, CHERUBINI ALLA CARRARESE – In chiusura due uscite in casa giallorossa per quanto riguarda calciatori provenienti dalla Primavera: Riccardo Pagano (19) ha firmato con il Catanzaro, Luigi Cherubini (20) con la Carrarese…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 10:50 – CHIESA, PRONTA L’OFFERTA DEL TOTTENHAM – Federico Chiesa (26) resta a caccia di una squadra. Tramontata l’ipotesi Roma, sullo sfondo resta il Napoli, ma nelle ultime ore è tornato a crescere il pressing dalla Premier. Dopo una richiesta di informazioni da parte dell’Arsenal e del Chelsea, si sarebbe fatto sotto il Tottenham, pronto a formulare un’offerta. (Tuttosport)

Ore 10:45 – DAHL E’ ATTERRATO A ROMA – Samuel Dahl (21) è atterrato a Fiumicino, pronto a cominciare la sua avventura nella Roma…VAI AL LIVE CON TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Ore 9:30 – SORLOTH, IL VILLARREAL FA MURO – La Roma ha capito che il Villarreal non ha davvero intenzione di cedere Alexander Sorloth (28), se non dietro pagamento della clausola rescissoria da 38 milioni di euro. Da qui la scelta di inserirsi su Dovbyk, che ora è diventato il primo obiettivo per l’attacco. (Tele Radio Stereo)

Ore 8:10 – SOULE’, OGGI LA FUMATA BIANCA – E’ il giorno di Matias Soulè (21) alla Roma: oggi il club giallorosso e Juventus sigleranno i contratti dopo l’intesa verbale di mercoledì scorso…VAI ALL’ARTICOLO COMPLETO

Ore 7:30 – DOVBYK, SI STUDIA L’OFFERTA – Dopo aver strappato il sì di Artem Dovbyk (27), ora la Roma prepara la proposta al Girona: i giallorossi sembrano intenzionati a mettere sul piatto circa 30-32 milioni di euro più svariati bonus per accontentare gli spagnoli. (Il Tempo / Il Messaggero)

Ore 7:00 – DAHL IN VIAGGIO PER LA CAPITALE – Samuel Dahl (21) è in viaggio per Roma. Il terzino svedese arriverà a Fiumicino alle 10:25, poi svolgerà le visite mediche con i giallorossi.

IN AGGIORNAMENTO…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteCherubini e Pagano, arrivederci Roma: ufficiali i prestiti a Carrarese e Catanzaro. Le formule dei due trasferimenti
Articolo successivoRITIRO ROMA: Celik rientrato a Trigoria con un giorno di anticipo. Ok Smalling e Abraham (VIDEO)

63 Commenti

  1. Una buona operazione di mercato potrebbe essere vendere subito Pellegrini e prendere O Riley del Celtic che con 15 milioni lo porti a casa, anzi con altri 10 milioni riporti in Italia il giovane Casadei del Chelsea. In questo modo sistemi una volta per tutte il centrocampo.
    Fascia di capitano a Mancini.

    • pellegrini lo venderei immediatamente, solo che non ha mercato come cristante,non li vuole nessuno, manco squadre tipo Torino e fiorentina

    • Purtroppo Pellegrini e’ un problema per la Roma di difficilissima soluzione per piu’ di un motivo.
      La cosa piu’ triste e patetica e’ il dover vedere tutti, da De Rossi all’ultimo dei giocatori e degli impiegati della societa’, ma anche molti esterni, incompetenti o prezzolati, far finta che Pellegrini sia un grande giocatore…
      Io mi limito a constatare l’ovvio e cioe’ che Pellegrini e’ totalmente inadeguato al ruolo che gli si vuol far ricoprire alla Roma e la responsabilita’ che gli viene data, non reggendo lui psicologicamente questo tipo di pressione, lo schiaccia e lo fa spesso rendere anche meno di quanto potrebbe.
      Fermo restando che, in assoluto, questo “quanto potrebbe” non va oltre le possibilita’ di un giocatore medio.
      Non puo’ essere titolare in nessuna squadra che voglia chiamarsi grande. Tantomeno capitano. Punto.
      Ma continuiamo a far finta che sia quello che non e’…

    • Rassegnatevi, Pellegrini non ha mercato alle cifre che percepisce alla Roma, così come Cristante.
      Piuttosto credo che con un progetto tattico diverso, come penso sia quello che vuole mettere in piedi DDR, i due potrebbero essere più utili: Cristante come 13° in tante zone del campo e Pellegrini a dividersi le fatiche con Dybala, cosa che concederebbe a entrambi di essere lucidi e freschi quando chiamati in campo.

    • …la cosa non triste amico LEON, ma basicamente ridicola (RIDICOLA!…non mi viene parola più calzante) nel vedere i messaggi come il tuo e altri che ti fanno numerosa compagnia che si ostinano a scrivere MALISSIMO di PELLEGRINI addirittura sapendo, lo dici tu stesso, che una marea di addetti ai lavori e colleghi del giallorosso (perché di lui si parla, un giallorosso da sempre e non solo perché a libro paga) lo considerano pubblicamente (audio/video a fiumi sul web no carta stampata di sta ceppa) un giocatore molto importante.
      Quindi ne segue che i vari allenatori oggi altrove o in pensione, e gente che di calcio potrebbe insegnarti più di quanto riusciresti mai a capire, i Francesco Totti e DDR, i Sebino Nela i Bruno Conti e Marco del Vecchio… i Ranieri Claudio… EDF… Spalletti… Fonseca e Mourinho dei 3 Pellegrini, gli avversari ancora in campo di Nazionali come Spagna e Germania, Argentina… e mi fermo ma a voglia… ne segue Leon e amici sulla stessa linea, non possono che essere TUTTI a LIBRO PAGA di Lorenzo Pellegrini 😮 !!???..
      no no in realtà un’altra parola me la suggerisci tu stesso: accanto a “triste” ai vostri post aggiungo “ridicoli” e proprio “patetici” 🤣🤣🤣..
      ps. 👇
      certo se venisse fuori che tutta questa parte del mondo del calcio (che definisce Pellegrini un signor centrocampista e pensa che nella Roma attuale se non gioca o gioca male manca una importante luce) è pagata in nero da Pellegrini per sostenerlo (ci vorrebbero però i dollari di Paperone 😀) allora chi sta con LP7 ha torto e voi ragione.
      Potrebbe anche essere infine che tu, LEON, e gli altri che esprimono il peggio del capitano siete più COMPETENTI di chi lavora nel calcio e ne parla bene pur non essendo pagato (avversari compresi appunto)… fammi pensare..🤔…
      🤦🏻‍♂️…..😀.
      🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣…🤦‍♂️ ..ma va va 😉

    • Per tutti i difensori o detrattori di Pellegrini: i numeri del ragazzo sono indiscutibili tra gol e assist. Centrocampista ottimo, statisticamente parlando. ma qualcosa non torna. fisicamente è raramente al top, quando non è al top si trascina letteralmente per il campo, nella stragrande maggioranza delle partite non è stato il capitano in grado di prendere la squadra per mano. quindi ha due difetti abnormi che oscurano la tecnica la tecnica e i gol. uno è il fisico non affidabile, poi la personalità che è assente, non trasmette niente ai suoi compagni.
      per essere chiari io, come altri e come chi lo ha allenato, lo terrei in squadra perché sa fare tutto, purtroppo non può essere capitano né il titolare a prescindere. è questo il cortocircuito.

    • Mi trovi d’accordo sul vendere subito Pellegrini,ma….chi se lo piglia?
      Inoltre:ho letto che la Fiorentina (la Fiorentina!!!) ha preso Colpani a due spicci
      Ma non lo potevamo prendere noi??
      Chiedo,eh….

    • Silvio, ti piace glissare sull’evidenza che il Mourinho che ancora tanto rimpiangi, l’unico dei tre Pellegrini che gli era rimasto lo aveva sbattuto senza troppe cerimonie in panchina e che anche Spalletti, dopo le solite belle parole, “la palletta”, “il sa galleggiare”, alla fine ci ha rinunciato pure lui.
      Pellegrini lo consociamo bene tutti, non devi insegnare niente a nessuno, sono 7 anni che sta qui, mica uno.
      Ti fa le sue belle cosette per quei due, tre mesi a stagione e poi non lo vedi più. E non è uno che oscilla tra l’ottimo e il buono o il discreto quando scende di livello e di condizione, diventa proprio un peso per la squadra.
      Ma tanto sono discorsi fini a se stessi: rimarrà qui (fosse così forte come lo dipingi perché mai nessuno viene sotto con un’offerta che ti fa tremare?), speriamo solo che DDR abbia capito che non può essere un caposaldo della squadra, così come d’altronde neanche Dybala.
      Sono due bei giocattolini che spesso devi portare in assistenza, quindi l’augurio è di farne una sintesi che possa tirare bene per tutta la stagione.

    • Pellegrini, se impiegato come e quando è opportuno, è un centrocampista che ha la rara dote di farti vincere le partite. Se negli occhi avete tutte le volte che sembra un pesce fuor d’acqua, che non incide, che sta lì a prendere freddo o caldo senza riuscire in nulla, pensate ai gol che ha fatto, agli assist. Il tutto in un unico giocatore: qual’è il vero Pellegrini? Quello che vedremo quest’ anno, che avrà la possibilità di giocare quando e come serve. Io credo che ci farà vedere grandi cose.
      FR

    • DRASTICO l’evidenza che io nego (quale? quella della scelta di specialone di metterlo pare ai margini nell’ultimissima parte dell’avventura romana di Mourinho? peraltro neanche troppo fortunata in generale e no x il 7… infatti lo hanno salutato in società. Oppure l’evidenza degli ultimi europei? ma dai.. perché il torneo x Nazionali doveva vincerlo Pellegrini? torneo che dura un nulla e che fino a prova contraria si gioca in 11… più panchina? ma magari è mancato pure qualcos’altro no? Uno che segna chi fa filtro, chi difende e salva Donnarumma dal bombardamento nemico… tutto Pellegrini non ha fatto o ha toppato? ) per me che voi “anti Pelle” negate è… evidente nei giudizi largamente positivi che di lui si trovano ovunque da compagni e avversari e da parecchi anni ormai sulla bocca video audio ovunque di un mare di addetti ai lavori e no gente dei gradoni da stadio o divano tv..🙂
      …tutti questi non hanno nulla da insegnarvi? Ma allora avete sbagliato mestiere !
      altrimenti dimmi perché ne parlano bene praticamente tutti quelli che di calcio campano (bene) e ci lavorano.
      Come detto altrove altro luogo comune col quale vi piace rafforzare le vostre idee è che nessuno ha mai fatto a Pellegrini un offerta importante. Ma chi ve lo ha detto? Ma quando mai? A parte che ne ha ricevuto diverse anche di recente (secondo La Stampa sportiva almeno, che io come te non ci lavoro DS nemmeno del Paperopoli…🙂)
      …e guardatevi pure le statistiche che, similmente a quello che avviene nel basket, descrivono le prestazioni di un calciatore e che nel calcio hanno preso sempre più valore di giudizio. Lorenzo Pellegrini è ai vertici da tanto tempo in un mare di stat relative alle prestazioni in campo di uno del suo ruolo e pure in alcune (relative all’interdizione e al contrasto del gioco avversario) dove non dovrebbe essere un top che non è un Barella… almeno per queste ultime parlando di ASROMA rosa.
      Queste sono le evidenze sulle quali glissate voi piuttosto e che mi sembra vi siano ignote.
      Quindi per parlare bene di Pellegrini non ho bisogno di esprimere un giudizio mio da semplice tifoso, infatti nota che non c’è proprio. È sufficiente seguire il calcio con occhi aperti, conoscere la realtà e i numeri che descrivono il rendimento in campo.
      Nessuna pretesa di insegnare nulla a nessuno. Ma qualcosa forse dovreste impararla anche molti di voi 🙂

    • Secondo me si è passati, come capita spesso a Roma da.. Pellegrini fenomeno a Pellegrini e scarso.. La verità probabilmente sta in mezzo..

      Pellegrini e un buon giocatore quando sta bene fisicamente.. La cosa però capita raramente, perché molto spesso sta male durante la settimana, non si allena, poi scende in campo..

      Inoltre, sempre secondo me.. E un calciatore che ha bisogno di stimoli.. Quando tutti si aspettano qualcosa da lui, lui delude spesso.. Potrei dire che questa cosa gli è capitata anche in questi Europei.. Ma sarebbe ingiusto.. In questi Europei hanno deluso tutti..

      I suoi numeri non sono certamente bassi.. Negli ultimi 3 anni ha segnato 21 goal con 13 assist..

      Il problema è vederlo sparire in più e più partite..

      Questo secondo me succede quando non è mai in discussione.. Quando ci sono stimoli e critiche.. E chiaramente sta bene fisicamente, Pellegrini il suo lo fa..

      In un 4-2-3-1.. Con Pellegrini a scambiarsi il posto con Dybala, potrebbe portare vantaggio sia a Pellegrini ma anche a Dybala.. Entrambi possono giocare quando stanno al meglio, scambiarsi il posto anche a partita in corso..

      Con questo schema gli acquisti di Soule e Le Fee potrebbero mettere in discussione sia Pellegrini che Cristante..

      Le Fee per ruolo potrebbe prendere il posto di Cristante.. Mentre l’acquisto di Soule potrebbe spostare Dybala come trequartista centrale e quindi togliere Pellegrini..

      In questo calcio Fatto da 60 partite stagionali nessuno è realmente un panchinaro.. Semmai c’è chi gioca troppo.. È chi troppo poco..

      In questi anni.. Pellegrini, Cristante, ma anche Mancini, hanno giocato troppo, arrivando cotti alla fine.. Questo perché i sostituti fisicamente non erano all’altezza ed hanno giocato troppo poco.. Da Wijnaldum a Sanches ma anche a Bove e Aouar..

      Cristante che si gioca il posto con Le Fee.. Pellegrini con Dybala.. E già una possibilità per cambiare qualcosa.. Così da far giocare anche calciatori come Dybala Pellegrini, Cristante, solamente quando stanno bene veramente..

      Ma per giocare veramente così serve anche un ala sinistra ed una punta di livello.. Se no va a finire che Pellegrini verrà spostato a sinistra, come con l’Italia..

      Questa mi sembra l’unica motivazione tattica per il quale si è deciso di puntare così forte su Soule.. Così da far giocare anche Baldanzi un po’ trequartista un po’ sulla destra..

      E a dirla tutta mancherebbe un vice Paredes.. Cristante lo può sostituire, ma le caratteristiche sono totalmente diverse..

      Direi che dobbiamo aspettare per capire..

      Forza Roma

  2. Se i Friedkin per opera di Ghisolfi mettono a segno tutti questi colpi, la Roma sarà la sorpresa del campionato. Tutto dipenderà da DDR e Pellegrini in campo, ma principalmente nello spogliatoio…

    • troppagrazia sappi che finché ci sarà Pellegrini in squadra sarà un problema sia in campo che nello spogliatoio.
      il male più grande di questa squadra

    • Pellegrini deve dimenticare la strategia di Mourinho che era quella per cui è meglio passare il pallone indietro piuttosto che cercare il passaggio filtrante e tornera’ a essere un bel giocatore

    • Per silvio 1967: Pellegrini e Cristante, mi duole dirlo, sono e saranno la rovina della roma! Pellegrini NON ha mercato, non ha mai avuto richieste se non quelle degli arabi che di calcio ne masticano poco, Cristante forse qualche offerta l’avrebbe, ma sta troppo bene a Roma ed è pagato profumatamente. Devo però riconoscere che Cristante in campo da tutto e non si risparmia mai! Il problema più grande della Roma è il centrocampo molto lento! Fermo restando che Paredes me lo tengo stretto, servirebbero due incontristi alla naingollan messi ai fianchi di Paredes! In poche parole pellegrini dovrebbe essere il primo ad andare via e così sicuramente diventeremo più aggressivi a centrocampo favorendo passaggi smarcanti per Dybala ed il centravanti! P.S. Io personalmente mi terrei Bove e Zaleski perchè sono giovani con grandi prospettive di crescita!

    • x RICCARDO rileggi quello che sull’argomento ho scritto più su in risposta a Leon e compagni.
      in breve i casi sono 2: o gran parte del mondo del calcio VERO è pagato da Lorenzo Pellegrini perché ne parli bene e l’idea è folle, oppure voi che ne parlate male sempre siete più COMPETENTI del suddetto mondo del calcio professionista e non credo proprio sia così.
      Leggendo il tuo post penso che tu sia un tifoso giallorosso però quindi non c’è problema se Pellegrini non ti piace, de gustibus… ti invito soltanto a limitarti ad un giudizio generale che sarebbe meglio, perché aggiungere come fanno altri che Pellegrini “non ha mercato” è mettersi nei panni di operatore dello stesso mercato e non si sa bene per quale competenza curriculare acquisita o credibilità.
      Forza Roma, speriamo bene e che (almeno i tifosi giallorossi veri) vedano l’anno prossimo LP7 giocare una stagione da leader della ROMA (insieme ad altri vecchi e nuovi) e stiamo accanto a tutta la squadra e no solo ai preferiti…

    • A quelli che criticano a prescindere la
      persona e il calciatore Pellegrini, vorrei solo ricordarvi che il calcio é un gioco di squadra e non di un singolo calciatore.
      Purtroppo per voi Pellegrini é un ottimo calciatore con qualche mancanza come tutti gli esseri viventi, questa societá non lo venderá mai
      perché gli ha dato in mano le chiavi dello spogliatoio, lo dovreste ringraziare, grazie a lui ci siamo liberati di quel peso che stava diventando pesante come un macigno.
      E poi, andatevi a rivedere le grandi prestazioni di squadra degli anni passati e vedrete che lui é
      stato sempre tra i migliori , goal assist a piacere vostro.
      Ah, se poi pensate che lui possa avere lo stesso peso specifico che aveva Checco, quella é un’altra cosa, vorrá dire che state sognando ad occhi aperti, perché un’altro come lui chissá quando uscirà dal cilindro.
      Calmiamoci un pó e pensiamoci bene a bruciare
      i pochi calciatori buoni che abbiamo a disposizione altrimenti poi la storia si ripete come per altri suoi colleghi che hanno cambiato maglia, e poi staremo qui a cercare i colpevoli.

  3. Devo riconoscere che sono rimasto molto sorpreso da questa probabile, possibile, considerevole capacità di spesa della società.
    Ero straconvinto che dopo aver chiuso per Le Fee avremo potuto chiudere ancora una sola operazione onerosa, invece sembra che addirittura potremo puntare ad un centravanti da 30 ml a salire fino a completare la rosa anche col terzino destro, un centrale di difesa e chissà chi ancora.
    Se così fosse ancora una volta i Friedkin sarebbero riusciti a sorprendere, almeno il sottoscritto.
    Prendere Soulé e poi non riuscire a completare la rosa era il mio timore maggiore, in quanto scottato dal primo mercato di Pinto.
    Sugli obiettivi e sugli arrivi ognuno può dare un giudizio personale.
    Io avrei potenziato maggiormente il centrocampo ma sono appunto opinioni personali.
    Ritengo comunque Le Fee e Soulè un’iniezione di qualità importante ed è innegabile che aver speso sinora oltre 50 ml è una dimostrazione di impegno da parte della proprietà che si somma in maniera virtuosa ai progressi sul fronte stadio.
    Detto questo ammetto che mi sarei aspettato un mercato con maggiori scommesse, un mercato fatto da molti Dahl e da pochi Soulé.
    Oppure anche un mercato ambizioso senza spese ingenti sulla falsa riga di quello di Sartori ( Dallinga 15 ml, Holm 7 ml, Cambiaghi 10 ml, Miranda a zero).
    Da un lato mi fa piacere, dall’altro temo sempre quando si fanno pesanti investimenti sui giocatori perché il rischio di fallimento è sempre alto e a noi negli ultimi anni spesso è andata male quando abbiamo speso tanto (leggi Shick, Abraham, N’Zonzi, Pastore, Kumbulla, Shomurodov ……).
    A questo punto sospendo ogni giudizio e mi auguro di poter applaudire Ghisolfi a fine mercato.

    • Schick è stato infortunato e mal posizionato in campo, Abraham pure sfortunato (anche se aveva mostrato una flessione negativa pure prima di farsi male).
      gli altri che hai nominato non hanno scuse, quindi ti do ragione al 60%

    • Lo sai meglio di me che i 50 mln di Soulè e Le Fee (più rispettivi ingaggi lordi) non vanno a impattare tutti su questo esercizio, ma sol 1/5 del totale oltre le commissioni.
      I soldi per investire, e non buttare su cariatidi in disarmo o oscuri mestieranti, ci sono, occorre solo essere abbastanza bravi e oculati per farli fruttare e non depauperare.

    • Alla Roma è andata anche male con le scommesse diciamo a poco costo che sono rimaste scommesse …perse. Da José Angel in poi ce ne sono tanti…

    • Certo Clay che terminato il mercato, a bocce ferme, i giudizi sull’operato di un DS non sono sempre affidabili.
      Ricordo che il primo mercato di Pinto aveva raccolto voti alti su tutti i quotidiani sportivi mentre era chiaramente un mercato fallimentare non foss’altro che mancava il regista arretrato e il terzino destro titolare.
      Per questo credo che un mercato che riesca a coprire i ruoli scoperti con elementi sulla carta affidabili e di qualità, almeno per quanto riguarda i titolari, dovrebbe avere come voto la sufficienza. Poi si valuta la qualità delle riserve, eventuali equivoci tattici, eventuali occasioni non colte, eventuali occasioni invece colte al volo, sostenibilità finanziaria degli acquisti, il loro potenziale, il monte stipendi etc etc.
      Insomma una valutazione di massima si può fare, non serve aspettare la fine del campionato.

    • io per giudicare guardo solo la classifica finale: se è tra i primi quattro è stato bravo altrimenti ha fallito

    • Shick ha fallito ma l’hai comunque rivenduto a 25 milioni per cui ci hai “perso” 15 milioni, che ci sta come “rischio”.

    • @@@ Drastico

      “occorre solo essere abbastanza bravi e oculati per farli fruttare e non depauperare”

      Hai detto niente! È il problema n 1 della Roma da quando Monchi è atterrato a Roma!
      Sai bene quanto mi sono infervorato in passato per acquisti sbagliati ed occasioni di mercato non colte!
      Un conto è sbagliare un acquisto a 30-35 ml di cartellino e 4-5 ml al giocatore, altro è farlo con uno a 15-20 ml cartellino e 2 ml al giocatore.
      Noi lo sappiamo bene perché abbiamo in rosa un elemento non affidabile come Abraham preso a 40 ml e 5 ml al giocatore che stiamo cercando disperatamente di vendere (io ci spero ancora) ovviamente a cifre ben diverse da quelle di acquisto.
      Se fai 2-3 acquisti pesanti sbagliati eccome se il tutto impatta anche se spalmato annualmente, non foss’altro che oltre a non riuscire a venderli li devi pure sostituire.

    • Sono perfettamente d’accordo Vege, e infatti questa sessione dove finalmente abbiamo di nuovo spazio vitale per investire è determinante: se canniamo un’altra volta ci attendono ancora anni difficili.
      Per questo mi sono permesso di esprimere qualche timore e dubbio sull’operazione Dovbyk, leggermente meno onerosa di quella su Abraham, ma almeno l’inglese aveva 24 anni e non 27.
      Adesso che ha raggiunto i 27 e dopo due annate negative puoi ancora sperare di tirarci fuori qualcosa (anche se la vedo dura), mentre l’ucraino, nel disgraziato caso che non ingrani, dopo tre anni sarà difficile piazzarlo senza rimetterci pesantemente.

    • Per Silvio 1967: Sono tifoso della Roma da 75 anni e ne ho viste di tutti i colori! Io non voglio del male a Pellegrini ma dopo averlo rivisto nelle partite, affermo solo che se ambiamo a posti di classifica piú alti, non è certo lui a trascinare la squadra. Con tutto il bene che gli voglio devo ammettere che è un giocatore normale che non fa neanche il compitino assegnatogli da DDR! Non rincorre l’avversario, sta sempre per terra, gli altri devono correre per lui, non fa mai un passaggio smarcante ecc.ecc. Secondo te dovremmo tenere in squadra un elemento dal piede gentile che ci batte le punizioni (i rigori no perchè li sbaglia!) e basta? Nei commenti ho visto tanti tifosi che la pensano come me ed altri come te, ma solo con i pensieri non andiamo da nessuna parte! Ciao Silvio buona serata!

    • x RICCARDO che segue la ROMA da 75 anni e ne ha viste tante e mi parla del 7…
      caro amico grazie della cortese opinione. Io non sono d’accordo con te su nulla di come vedi giocare Pelle ( in genere anche se in qualche gara lui come tutti giocano così e pure peggio) e questo per me significa solo che un semplice tifoso vede il calcio con occhi diversi da un altro e ci sta.
      Non c’è tempo e spazio per riportarti alla mente davvero tante gare di Pellegrini giocate da Top per noi e ce ne sono dove è stato il migliore anche in cose che non sono il suo mestiere, cioè proprio interrompere il gioco avversario e aiutare dietro in particolare il terzino di fascia (quando fu lanciato Zalewski ad esempio…
      Una cosa solo aggiungo e vorrei che rifletteste su una cosa, chi non apprezza il 7 giallorosso.
      il turco (oggi all’Inter?) Chalanouglu per me non vale Pellegrini, neanche a paragone tra i due. Però il turco in Italia ha vinto lo scudetto se non sbaglio più di una volta.
      Il problema RICCARDO della Roma (e di tutte le squadre fuori da certi giri) è, voglio dire, la gestione della A da parte arbitrale. Tu penso che ne hai viste come dici e quasi mai (mai?) ci hanno regalato un titolo o un piazzamento.
      Il problema della ROMA non è certo PELLEGRINI. Ad averla, una squadra completa di gente del suo valore nelle varie zone del campo!

    • Purtroppo è un giocatore che dopo 30 minuti lascia la presa, non riesce più a rincorrere l’avversario, e troppe volte si fa male. Dovrebbe essere quello che conduce per mano la squadra, essendo capitano, ma non ci riesce e lascia la squadra in 10 uomini! È un elemento inaffidabile e, per il bene della Roma, deve andare via!

  4. Vegemite…hai detto: prendere Soule’ e non riuscire a completare la rosa….
    a parte che Soule’ io ancora non l’ho visto e non sono neanche tanto sicuro che verrà.
    poi per completare la rosa altro che Soule’…..troppo ci sta da fare ancora

    • che c’avete da spollicia’? che ho detto de strano?
      non ci sta ancora tanto da fare per completare la rosa, no eh?
      per voi basterebbe Soule’ e avremmo finito?
      beh.. beati voi

  5. Noi abbiamo stipulato l’anno scorso questa partnership con l’Hull City che fino ad oggi non è mai stata sfruttata.
    Io questo anno invece cercherei di utilizzarla per mandare due nostri giocatori in prestito. L’Hull City attualmente sta cercando un difensore centrale dopo la partenza di Jacob Greaves (il loro migliore elemento per quasi €20M al neo promosso Ipswich in Premier League che mi sarei augurato di vedere da noi, visto che poteva diventare l’erede di Smalling già dall’anno scorso) ed un centrocampista centrale. Li proporrei uno tra Pagano o Darboe e come difensore Kumbulla, che pur avendo dei forti limiti, l’albanese potrebbe anche cavarsela e rivalutarsi in Championship con però meta dell’ingaggio a nostro carico purtroppo.
    In cambio il prestito di un loro giovane che considero il più promettente che hanno in rosa che è l’esterno d’attacco irlandese classe 2004 Harry Vaughan (possiamo fissare un diritto di riscatto a fine stagione sui €8M), che gioca di solito come ala sinistra in un 4-2-3-1 a piede invertito ma ha giocato anche nel medesimo ruolo sulla fascia destra ed è stato utilizzato qualche volta anche come terzino sinistro in un 4-4-2. Nonostante delle buone prestazioni anche nelle opportunità avute, si è ritrovato ambiguamente con poco spazio e nei prestiti in altre squadre per me ha sempre brillato. È vero che da noi si dovrebbe giocare le sue chances in un turnover ma mi piace questo ragazzo perché mi ha sempre fatto vedere tanta tigna e voglia comunque di dare il massimo anche quando entrava dalla panchina in campo per pochi minuti. L’ho visto più volte come riusciva a creare da solo delle azioni offensive pericolose da palloni letteralmente persi con anche giocate di fino e che nonostante sia un giocatore tecnico, reggeva anche i contrasti e le spallate si diversi bestioni inglesi pure. Può secondo me quindi essere utile per allungare la nostra rosa corta ma trasformarsi anche in una gradevole scoperta se li vengono date le possibilità di giocarsela pure.

  6. Sinceramente, faccio fatica a capire molte cose:
    – come intende giocare DDR? Finora ha giocato un 4-3-3 asimmetrico (con dyba o baldanzi a centrodestra). Ora acquisti Soule’ (a caro prezzo) che è un’ala destra…simile per caratteristiche a Dyba e baldanzi…chi gioca? insieme in 4-2-3-1? Ma allora devi togliere mezzali e mettere due mediani…e chi sarebbero?? Cristante e Paredes (o Bove)? ok, ma pellegrini e lefe ‘ndo li metti?
    Non so…forse DDR vuole avere opzioni diverse

    -Come può improvvisamente la Roma spendere decine di milioni (faticosamente recuperate nelle campagne acquisti degli ultimi due anni) per lefe, sule e Dovbyk, con il bilancio che ha?? Giusto se la juve compra Abram…avrebbe un senso!
    Io non dimentico che la roma paga ancora dazio per gli acquisti sproporzionati di tre anni fa…(abram, shomu, kumbulla)

    -perche’ ve la prendete tanto con pelle e cristante? Non sono loro il problema…qualcosa di buono lo combinano regolarmente

    Daje

    • Spero che De Rossi non faccia la tua stessa fatica a capire, ma abbia le idee chiare. La stagione è lunga, ci sono tante partite ed i giocatori non possono giocarle tutte, per questo servono 2 giocatori nello stesso ruolo, anche per non ritrovarsi con le pezze al qulo o mettere giocatori fuori ruolo.

  7. sardegnagiallorossa pellegrini potrebbe anche essere un buon giocatore qualche giocata ce la. ma purtroppo in campo non mette grinta è lento in tutto e se c e da tirare via il piede lui è il primo pur essendo il capitano .lui e cristante ma nessuno li vuole come mai

  8. @Sergio, guarda che la valutazione di O Riley su Transfermarkt è di 20 mln e il Celtic non lo vende meno di 30 mln. La Dea di Gasperini sta avanzando con una offerto momentanea di 20 + bonus. O Riley è un giocatore universale e in particolare un incontrista mediano che nulla c’entra con Pellegrini che nel suo ruolo e uno dei migliori. Rimane il fatto che la sua valutazione internazionale è più alta di quella di O Riley. Il fatto che non ti piaccia o ti è antipatico è relativo. Su Casadei, ti ricordo che il Chelsea è una potenza economica è ha pagato Casadei 15 mln. Se speri che te lo dia a 10, credo che l’attesa sia lunga. Credo eh.
    Sempre Forza AS Roma!!

  9. Avemo schivato sta pallottola che de nome faceva Federico e de cognome Chiesa. 5 mijoni e mezzo de ingaggio, pe er Pellegrini daa fascia sinistra. 10 partite da paura, da campione, su 52/54…

  10. Caro Sardegnagiallorossa ma ti sei mai chiesto perchè il tuo supercapitano non lo vuole nessuno?? Che ne parlino bene gli addetti ai lavori è normale, cane non morde cane soprattutto se è potente e la figura di capitano della Roma lo è. È un gqiocatore che sparisce negli appuntamenti più importanti, si fa male spesso e non sposta gli equilibri. Non sto dicendo che fa schifo, anzi, dico che è un giocatore dalle qualità medio buonine con uno stipendio spropositato, senza capacità di leadership e che ha contribuito a farci stare tutti questi anni senza CL. Personalmente spero (inutilmente) che se ne vada quanto prima perchè occupa una casella chiave nella quale occorrono invece giocatori che spostano gli equilibri. P.s. tra l’altro gli allenatori che ne tessono le lodi lo fanno, a mio dire, anche per stimolarlo vista la fragilità del carattere…

    • 🤣🤣🤣🤣🤣… stipendio spropositato? ma perché quanto pensi che prenda un giocatore del tipo di Pellegrini in quella zona di campo, 1200 euro al mese?
      e dai Pieral…🤦🏻‍♂️…
      poi scusa tra gli addetti ai lavori ed ex giocatori che ne parlano bene sarebbe per “stimolarlo “? ma se è pieno di giudizi su richiesta di gente che ci gioca contro o che ha smesso o che allena e gioca in altre realtà… non sono mica tutti della Roma eh? anzi…
      piuttosto voi perché state sempre addosso al capitano giallorosso Pieral e amici? per stimolarlo? perche la Roma non di discute ma si ama? perché siete del mestiere e intenditori di calcio? bho! 🙂
      ma non è che vi sbagliate? forse…
      Poi Pellegrini ha pagato anche chi scrive le statistiche della A nel gioco del calcio per metterle tutte a suo favore… un vero furfante…🤣🤣🤣🤣🤣

  11. Magari fosse vero che siamo interessati a Aktürkoğlu, titolare nel Galatasaray e nazionale turco.
    Giovane, veloce e tecnico, a sx farebbe la differenza, basterebbe chiedere a Montella cosa ne pensa.

  12. Secondo me,il Problema Pellegrini non sarebbe tale se De Rossi lo impegasse come lo impiega Spalletti e come lo impiegava Mancini. Quindi dovrebbe essere un’alternativa a Dybala o Soulè . Baldanzi potrebbe giocare altrove( in campo,dico)… Se a c/campo ci mettessi Le Fèe,Paredes ed un Bove più tecnico ( che terrei come alternativa insieme a Cristante),forse sarebbe più equilibrato e completo. Ma è una mia opinione.

    • Il turco grande giocatore, altro combattente tutta grinta, corsa e tecnica, segna e fa segnare, magari viene. 👏👏👏

    • Non mi pare che Pellegrini all’ europeo, alla vigilia del quale Spalletti aveva attribuito le stimmate del 10, abbia incantato, anzi. Vero è che non ha girato praticamente nulla nella squadra ma lui ha fatto male, molto male, specie nell’ atteggiamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome