Soulè atteso a Roma nella giornata di domenica. L’argentino non prende parte all’amichevole col Norimberga (AGGIORNATA)

67
2580

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – E’ il giorno di Dahl, ma soprattutto di Matias Soulè. Il primo è sbarcato questa mattina a Roma, ma il secondo potrebbe seguirlo nel breve giro di qualche ora.

Stando a quanto riferisce Fabrizio Romano su X proprio in questi minuti, quella di oggi è la giornata chiave per perfezionare l’accordo tra Roma e Juventus e permettere al calciatore di lasciare il ritiro dei bianconeri e volare da De Rossi.

“Non è ancora tempo per il comunicato ufficiale, ma è il giorno giusto per completare gli accordi dopo l’intesa verbale raggiunta nella giornata di mercoledì”, scrive l’esperto di mercato sui social.

Sul fatto che non ci fossero più dubbi sulla fumata bianca lo ha confermato ieri sera lo stesso Soulè, pubblicando sui social alcune vecchie foto che lo vedevano ritratto tra le bellezze del centro di Roma. A conferma di quanto il giocatore stia fremendo all’idea di cominciare la sua nuova avventura all’ombra del Colosseo.

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 18:10 – Matias Soulè dovrebbe arrivare a Roma nel weekend, probabilmente nella giornata di domenica. Lo riferisce Gianluca Di Marzio di Sky Sport.

AGGIORNAMENTO ORE 16:50 – Matias Soulè figura nella distinta della Juventus, impegnata oggi nell’amichevole contro il Norimberga, e risulta essere in panchina ma il giocatore non ha nemmeno preso parte al riscaldamento con i compagni di squadra. L’argentino aspetta solo di sapere quando potrà partire per Roma.

AGGIORNAMENTO ORE 13:30Matias Soulè è virtualmente un nuovo giocatore della Roma. Siglato l’accordo con la Juventus per 26 milioni più 4 di bonus e il 10% della futura rivendita. Il calciatore firmerà a breve un contratto di cinque anni con il club giallorosso. Resta ancora da definire il giorno esatto del suo sbarco nella Capitale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteJuventus, batosta in amichevole col Norimberga. Motta: “Soulè mi ha chiesto di non giocare, mi sembra lo cosa giusta”
Articolo successivoDovbyk-Roma, si tratta a oltranza col Girona. L’Atletico: “Siamo tranquilli”. L’agente: “Loro offerta significativamente inferiore” (AGGIORNAMENTI)

67 Commenti

    • Il fatto è che si tende a dare per appurato che Dybala e Baldanzi siano esterni quando in realtà sono entrambe seconde punte che giocano centralmente. Quindi non si andrebbero a pestare i piedi. Soulé ha caratteristiche molto diverse da Dybala e Baldanzi. Io credo che giustamente sulla sinistra si vada per la scommessa, visto che abbiamo El Sha e Pellegrini adattabile, soprattutto se giocheremo col 4-2-3-1

    • Non importa se destri e sinistri, importa veramente che stanno costruendo una squadra sorprendente, compatta e imprevedibile…

    • Sembra che il nostro DS stia cercando di prendere Aktürkoğlu, turco di piede dx che gioca ala sx (ma anche a dx se serve).
      Sarebbe un complemento perfetto per Dybala e Soule

    • Brava Roma!!! bel Colpo!!! Soulè ai tempi di Moggi la juve non lo avrebbe mai dato, anzi ci avrebbero minato il mercato. l’argentino è davvero tanta roba, inoltre con Baldanzi e Dybala potrebbe essere quel giocatore che con tre passaggi ti cambia il risultato.

    • Allora, ancora sino 3 gg fa, sono stato molto critico con la proprietà…..oggi posso dire che era dall’estate 2000 (Batistuta, Emerson, Samuel, Zebina) che non vedevo un impegno economico e programmatico di tale portata!!! Sono fomentato e strafelice come un ragazzino.
      Sempre Forza la Roma. Quella Nostra.

    • Mah… io non ci vedo nulla di esaltante, 30 mln per uno retrocesso in B con DiFra (che fa rendere pure mezzi giocatori tipo Under e Antonucci) in un ruolo dove abbiamo già Paulo e Baldanzi, tra l’altro mi sa che il procuratore del toscano pretenderà la cessione o il prestito conoscendo il tipo…
      Ghisolfi pessimo ds megalomane tipo Sabatini, ma pure inesperto, infatti, si è impelagato nella palude ucraina con Dovbyk quando è evidente che stanno usando la Roma per far alzare l’offerta dell’Atletico

    • Non possiamo che essere felici per Soulè che forse consegnerà Pellegrini e Cristante alla panchina nel futuro 4-2-3-1.
      Abbiamo sempre detto che questi giocatori, bravi e volenterosi, costituivano il limite tecnico che ci relegava al sesto posto.
      Ora con Soule, Dahl e La Fee (ed il prossimo attaccante) mi attendo di lottare finalmente per la Champions e di superare Atalanta Bologna e Napoli!!

    • LucaB65, ma magari il turco di cui non ricordavo il nome ma che Zaniolo fosse la sua riserva al Galatasaray!

  1. …mmm… il negozio dei “piedi” e arti vari è aperto. Nessun problema 👍..
    potrebbero prendere anche una terza mano supplementare per il portiere..
    …non so se restano soldi per l’articolo più costoso ed esclusivo: la “mano arbitrale”, in genere venduta col “dito sul VAR”, articolo che ti fa davvero svoltare…😉

  2. Uno dei più grandi colpi degli ultimi dieci anni americani. Personalmente darei via Dybala, costa tanto ed ha muscoli di cristallo. Baldanzi lo vedo bene nel Sassuolo in B, con Berardi..
    Ora sotto con Todibo e Tomori in difesa ed un centrocampista alla Enzo Fernandez

  3. Un bel giocatore e se prendono anche la punta del Girona diciamo che è una bella prospettiva ricorda Dzeko che ancora segna a non finire…. soule’ grandissimo acquisto … ora però non cominciamo a tirate fuori nomi, come i giornalisti, impossibili da prendere …Tomori, Todibo, e altri nn possiamo prendere giocatori così. Ora servono un esterno a destra un centrocampista box to box un centrale ed il terzino forte per sostituire Celik … vediamo cosa succede in quesi giorni bollenti a dire poco.

    • Soule’ era da tempo in direzione Roma ma lo hanno trasformato in tormentone che, guarda caso, finira’ il mese diLuglio . Come avrebbero fatto a invogliare i clik e, quindi, la relativa pubblicita’

  4. Vorrei far notare l’ assenza di zenone da quando la Roma ha messo realmente le mani su Soulè; anche se per cantar vittoria mi meglio sempre aspettare. Poi non è vero che certa gente viene qua sono per creare problematiche a buffo.

    • Neanche hai nominato uno dei peggiori, ce ne sono una decina che imperversano su questi spazi, ma credo che siano ascrivibili a 2/3 persone fisiche con multi nick

    • Si lo sappiamo che stai appostato e che hai la residenza qua sopra, sono mini ritirate tattiche che non ti fruttano comunque nulla. Chissà se è più abboccone uno che non capisce la portata dell’ affare Soulè o uno che ha dato del pensionato a spese della Roma a Dybala indicando riccardi come nuovo Totti!? Ai posteri l’ ardua sentenza.

  5. dopo Soulè secondo me arriverà anche Dobvik, con Le Fèe…..sono 3 giocatori al posto di 3 fantasmi o quasi…. Adesso con più calma si può completare la squadra….senza farsi prendere x il collo e cedendo qualcuno, secondo me uscirà una squadra superiore alle aspettative……a parte qualcuno che dirà, preferivo questi o quell altro

  6. 30 milioni solo per lui e a giugno c’erano gli articoli che narravano che l’intero budget di mercato fosse di 30 milioni, ora vado a rileggermi i commenti degli abbocconi schiumanti

    • Verissimo, e pensare che sarebbe bastato farsi due rapidissimi calcoli alla portata anche della mitica nonna per capire che non poteva essere così e considerando anche l’interruzione anticipata del SA sul Transfer Balance.

    • 👆 miglior commento fino ad ora letto (almeno da me) oggi. applausi. 😊

  7. mi sono sbagliato su questa società e faccio ammenda ringrazio i friedkin ghisolfi e la greca ,molti di noi si sfogano qua per lo stress giornaliero

  8. Non vorrei parlare troppo presto ma questa parte del mercato, con Dobvik e Soule, mi ricorda l’arrivo di Dzeko e Salah.

    • asr forever Dovbik e soule ti ricordano dzeko e salah, a me ricordano Iturbe ed Eldor, stesso esaltazione, fuoriclasse strappato alla Juve il primo, il Batisuta uzbeko il seocondo che avrebbe fatto 30 gol questo fu scritto, ma aspettiamo vedi che escono tutti boni ed arriviamo quarti, o il fatto che ti ricordavano dzeko e salah era una allusione alla lotta scudetto? D’altra parta più di qualcuno lo ha detto, che con De rossi dall’inizio avremmo conteso lo scudetto all’inter, e chissà perche ora glia stanno facendo 10 acquisti? La roma era forte ed colpa dell’innominabile-

    • Mejo un marchiciano fuori dalla porta che tony73, ma pure un becchino o un plotone di esecuzione.
      Ti ricordo comunque che Dzeko e Salah furono pagati 15 e 20 mln rispettivamente, non 200, e che il primo divenne il primo anno per gli amici “Edin Cieco” e pure Momo era da non pochi tacciato di mangiarsi gol elementari.
      Tu ci faresti dei nomi validi da prendere dall’alto della tua competenza?

    • “a me ricordano Iturbe ed Eldor, stesso esaltazione”

      Passi per iturbe, ma gli unici che si erano esaltati per l’arrivo Shomurodov erano i dirigenti del Genoa…

      Soule’ e’ OVVIAMENTE un ottimo giocatore, visto gia’ benissimo in serie A.
      Piede educatissimo e dribbling secco.
      Spero trovi il giusto ambiente a Roma per crescere e realizzare il suo potenziale.

      Paragonare questo acquisto a quello di Shomurodov fa abbastanza ridere.

    • Toni’,io me guarderei le transaminasi..solo l’ittero avanzato ti puo’fare paragonare il Pichichi 2024 all’usbeco segone,peraltro allora definito “Top!” dal vate di Bisanzio..

  9. Vedo che alcuni quotidiani riportano l’acquisto di Soulé a 30 milioni, in realtà sarebbe 26+2+2 (2 di bonus facili e 2 difficili) quindi praticamente, semmai forse 28. Mi piace anche il contratto di cinque anni. Ottimo: adesso nero su bianco!

    • vedremo amico Manuel, vedremo presto. Intanto aspettiamo l’ufficialità 🙏..
      poi vediamo chi gioca più gare e chi meno e come le gioca.
      Per quanto mi riguarda sono tra i romanisti che considerano Lorenzo un signor giocatore ma i gusti sono gusti e non si può discuterne la natura.
      Però se arriva gente capace di mettere in panchina o comunque in seconda fila il 7 giallorosso o il buon Bryan Cristante certo non mi lamento. Perché una squadra davvero forte deve avere almeno 18/20 giocatori importanti e no nascere e morire negli 11 in campo o poco più e gli altri promesse o gente che “forse” si farà 😊..

    • “il buon Pelle(pippa)grini mi sa che non ha un posto fisso”

      Per il bene della Roma, e’ meglio che Pellegrini abbia il posto fisso finche resta con noi.
      E l’intepretazione corretta di questa frase qui sopra la lascio a fini esegeti.

    • Se hai preso Soulè non è certo per fargli fare la riserva di Dybala o prendere il terzo a dx con Baldanzi, sarebbe fuori di testa.
      Quindi può voler dire solo una cosa, e cioè che Dybala si sposta in posizione più centrale, in quella che sarebbe anche la mattonella ideale di Pellegrini (in nazionale non lo hanno mai impiegato in mediana, né Mancini né Spalletti, un motivo ci sarà).
      Dybala e Pellegrini non sono esattamente due Terminator, lo sappiamo: la Joya non va oltre il 60% dei minuti disponibili, ma già in quelli a volte lo mandi in campo sapendo di rischiare (e puntualmente arriva lo stiramento).
      Stesso discorso per Pellegrini: se tira la carretta due mesi di seguito poi lo perdi per almeno altri due, tra infortuni e lento recupero della forma.
      Se li alterni nel medesimo ruolo ci sono buone probabilità di fare bingo.
      2200 minuti a testa circa e sto…

  10. Se vogliamo fare il salto di qualità oltre ai buoni calciatori di cui si dice siano giá stati acquistati ci serve il centrocampista centrale che permetterebbe a Bryan e Leandro di ruotare, uno forte fisicamente che sappia far girare il pallone e con i eccellenti tempi d’inserimento, qualcuno che ti garantisca 7/8 gol, tipo lo scozzese di cui si
    era parlato qualche settimana fa’.
    E lì sarebbero caxxx amari per tutti

    Forza Roma sempre

    • Caro mai sola ami, se permetti. Se volgiamo fare il salto di qualità servono 3 titolati al posto di mancini, crtistante e pellegrini, tu li vedi? io per ora no,

  11. Penso realmente sia un prenderci: se leggi i commenti degli zebrati metà sono arrabbiati per la sua cessione, l’altra metà la considerano positiva per nuovi acquisti… questo dimostra che considerato l’alto costo per una sola prima parte di stagione buona è comunque un rischi. Speriamo bene…!

  12. la Juve è campione anche sul mercato.
    30 milioni per Soulè…. che affarone.
    Solo la Roma poteva cascarci.
    Quindi, 23 per Le Fee (pazzia), 30 per Soulè (assurdo) e a gennaio 15 per BaRdanzi.
    Qui ha pesato l’inesperienza di DDR.
    Secondo me i DS delle altre squadre, quando si incontrano, se la ridono pensando ai geni della Roma.
    Che invece svenderà la settimana prossima Bove e Zalewski per un piatto di lenticchie.

  13. io invece direi “onore e complimenti ai 38000 che hanno fatto l’abbonamento ” sulla fiducia , ci hanno creduto a scatola chiusa e giustamente sono stati premiati da
    mister Dan mentre molti gli davano dello “stracciarolo”…, sto stracciarolo se decide si compra pure fontana di trevi, la smonta e la fa rimontare dentro Trigoria ….criticate criticate che più criticate e più questo grande presidente vi prende per il culo sbattendovi in faccia una disponibilità finanziaria che voi manco in 25 generazioni riuscireste nemmeno ad immaginare.
    .

    • Ripeto ad onor del vero che la disponibilità finanziaria sul mercato è quella nelle tasche della Roma e non del suo presidente, semplicemente perché diversamente non si può fare.
      I 600 mln versati nelle casse per sostenere debito e passivo di esercizio, quelli invece sì vanno ascritti quale nota di merito alla proprietà.
      Ma il mercato può essere sostenuto solo attraverso i ricavi.

    • @Scaratti io faccio parte dei 38 mila ma dei Friedkin non me ne è fregata una ceppa, ho rinnovato per la Roma e anzi per non darla vinta a loro sono passato dalla Tevere alla Monte Mario perché volevo vederla meglio😂 .. sarà una bella Roma? Meglio così. Ciao
      Forza Roma

  14. Per me, per te, per tutti quanti c’è Soulè, parapam!

    PS: non mi fa impazzire, ma ora che è nostro è più forte di Pelè e Maradona messi insieme.

    • ed è questo che ci ha spesso fregati
      bastava vederli nostri ed erano i migliori al mondo
      dopo 2 anni toppati, dicevamo sempre DAI CHE IL TERZO andrà alla grande. mai successo, ovviamente.

      una grande squadra ti dà 3 mesi.
      se canni, ti mando altrove.

      soulè è molto bravo e sono sicuro ci darà soddisfazione. ma così non fosse, il tuo Pelé e Maradona messi insieme solo perché nostro, l’anno prossimo lo vendo.

    • Soule nello scorso campionato e’ stato il giocatore che ha saltato l’uomo piu’ volte…101.
      Il migliore in questa classifica nella Roma? Dybala con 28.
      De Rossi ha chiesto gente che salti l’uomo. Pare sia stato accontentato.

  15. Con il 4-2-3-1 Pellegrini si alternerà sulla sinistra con El Shaarawi e in assenza di Dybala andrà al centro in ballottaggio con Baldanzi. Cristante ruoterà con Paredes e Le Fee. Vista così non è neanche più così cruciale un centrocampista box to box anche se forse potrebbe servire come alternativa

    • che Cristante ruoterà non ci credo manco se lo vedo… mettetevi l’anima in pace, deve ancora nascere l’allenatore che non gli dà sempre una maglia da titolare!

  16. Bello come il “Soulé”!
    Daje cosi Roma! daje Friedkin ancora die o tre innesti intelligenti e lungimiranti e possiamo dire che il detto “contano i fatti e non le parole” vi si addice!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome