Luigi Cherubini, trequartista di proprietà della Roma che ha trascorso la stagione in prestito alla Carrarese, ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna del Corriere dello Sport e tra i vari temi trattati ha parlato del suo rapporto con il club giallorosso e del suo futuro. Ecco le sue dichiarazioni.
Ci racconta cosa è successo a gennaio 2024?
«Si parlava di mercato, ma la realtà è che prendo una botta al ginocchio destro a ridosso del mio compleanno. Vent’anni. Faccio una risonanza che nota un’anomalia all’altro ginocchio, il sinistro. Con la Roma approfondiamo subito e non posso che ringraziare a vita la società per come mi ha supportato. Controlliamo tutto e scopriamo che è una cisti, da asportare immediatamente. Era un tumore benigno per fortuna e quindi il 21 febbraio torno in campo».
Ci racconta il suo anno alla Carrarese?
«Molto bello, importante e formativo. Ho un contratto con la Roma fino al 2027, sono partito in prestito secco e sono cresciuto. È stato come ricominciare da zero e quando lotti per la salvezza devi essere maturo».
Che fa l’anno prossimo?
«Non lo so ancora, ammetto che mi piacerebbe partire in ritiro con la Roma. Un po’ di vacanza al mare, a Ibiza con gli amici, poi torno e riprendo ad allenarmi con i miei preparatori. Qualsiasi cosa mi aspetterà voglio farmi trovare pronto».
Cosa significa per lei la Roma?
«Tutto. Perché quando entri sei piccolo e spensierato ma poi quando vai via capisci cosa ha fatto per te. Per me la Roma è casa e io dirò sempre grazie a tutti».
Sente ancora De Rossi e Mourinho?
«Mister Daniele mi ha scritto dopo una partita per farmi i complimenti, ho sentito anche Mourinho, il team manager della Primavera, Marzocca, e alcuni compagni. Ripeto: per me la Roma è casa».
Fonte: Corriere dello Sport
Va trovato sicuramente un titolare nel suo posto ma secondo me Gasperini potrebbe puntare fortemente anche su di lui che i mezzi tecnici per fare bene in prima squadra li ha tutti
Non sappiamo ovviamente che destino ulteriore avrà Cherubini nella prossima stagione.
C’è solo da sperare che nessun commento venga a dire che è…troppo basso.
Almeno, non oggi…
Lui e Pagano andrebbero valutati, l’ esperienza in B, dove hanno sgomitato parecchio, potrebbe aver loro giovato.
Direi che sia lui che Pagano si sono fatti valere, considerando che era il loro primo anno in Serie B e che avevano colleghi sicuramente più esperti. Chissà cosa potranno fare in futuro… Del resto, la loro tecnica non è in discussione. Inoltre, le rispettive squadre – Carrarese e Catanzaro – hanno disputato un ottimo campionato.
Su Pagano in particolare ci credo molto … e se ci sono veramente le qualità Gasperini le farà emergere
anche volpato , a nche se non ha giocato molto nel sassuolo
mi farebbe piacere che sia Gasperini a valutarlo nel ritiro precampionato ,potrebbe farlo diventare un buon giocatore .FORZA ROMA SEMPRE 💛❤️
Per me Cherubini è forte.
Lui nella Roma primavera – dal mio punto di vista – faceva davvero la differenza come pochi – sembrava di un livello molto più alto rispetto ai compagni.
la Roma ha bisogno proprio di un’ ala sinistra. E lui può fare da riserva a un giocatore con più esperienza internazionale. Lui è un giocatore che può creare la giocata e la Roma ha bisogno di gente di questo tipo. È un talento da valorizzare e crescere. Ci può stare nella rosa
Cherubini mi ha sempre impressionato per le qualita tecniche. A Carrara ha fatto molto bene segnando qualche gol e fornendo qualche assist . E’ un giocatore che creala superiorita numerica
Importante e’ che siano (lui e Pagano) stati fatti giocare dalla carrarese e dal catanzaro, che non e’ facile quando sei in prestito
Anche Olivares terzino sx non era male , piu’ centrocampista che difensore
Dalla Primavera Mannini e Reale ( Graziani e’ un poco discontinuo )
Con Gasperini penso che qualcuno di questi avra’ la sua occasione
Credo che non guardi in faccia nessuno
Sono ottimista anche per i nostri giovani
Scommetto n’paro d’euri che ‘sto ragazzo riuscirà a convince Gasperini sur fatto che nella rosa della nuova Roma ce pò sta.
Io le ho viste tutte le partite della Carrarese, i migliori sono stati Cherubini e Cicconi il terzino sinistro, spero che lo abbiano notato anche i nostri osservatori.
tutti uguali, stessi tatuaggi stessi capelli stessi luoghi di vacanza, passatemi la.battuta, se ‘ e’ forte.va bene.ma ogni tanto cambiate parrucchiere, altrmenti il detto testa di calciatore buona solo per protare cappello torna in auge..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.