Chiffi, disastro annunciato: grazia De Roon e non fischia un rigore su Zaniolo

82
1986

AS ROMA NEWS – La direzione da parte di Chiffi di Roma-Atalanta è gravemente insufficiente per il modo in cui il fischietto si è subito posto in campo, ingaggiando la solita battaglia personale con Zaniolo e negando una serie di cartellini gialli apparsi evidenti.

Decisioni che hanno finito per far saltare i nervi ai giallorossi e al tecnico Josè Mourinho, trattenuto a fatica dai suoi collaboratori nel tentativo di evitargli guai peggiori dell’espulsione rimediata.

Se le decisione di non assegnare un rigore a Zaniolo per una trattenuta (reciproca) di Okoli può essere giustificata, appare invece evidente il penalty per la trattenuta plateale di Demiral al 22 giallorosso. Le ammonizioni mancate a De Roon poi sono gravissime, con l’arbitro che non applica il regolamento senza alcuna spiegazione logica.

Nel finale poi Chiffi si dimentica anche della regola del vantaggio, fermando un’azione dei giallorossi per ammonire un calciatore bergamasco in modo poco comprensibile. Insomma, la cronaca di un disastro annunciato visti i precedenti.

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Articolo precedenteRoma-Atalanta 0-1: i voti dei quotidiani
Articolo successivoDe Rossi: “L’esclusione di Zaniolo? Mancini sceglie per il bene dell’Italia. Potrei allenare presto. A chi mi ispiro? Sono innamorato di Luis Enrique”

82 Commenti

    • Si, è la parola giusta, dominare la partita giocata, noi in 11 loro in 18 (compresi Var anti var, quarto uomo, guardalinee, ecc…) è un evento enorme…Senza se e senza ma, vorrei delle scelte approfondite da MOU, veder giocare Eldor e Belotti, cbe in 10 mnt hanno creato più di Tammy in 80 mnt, qua, vorrei dle spiegazioni, sulle scelte… 💛♥️🐺🐺🐺🏆

    • Infatti!!! Anche questo è ASSURDO così come tutta la gestione della partita fin dai primi minuti.
      Inspiegabile come un arbitro del genere possa essere arrivato in serie A…andrebbe declassato per un bel pò. Il var poi….vabbè và oggi voglio sta zitto

    • se ti avvicini alla vetta e soprattutto quando c’è una crisi nera per strisciata 1 e strisciata 2 e potresti staccarle per il quarto posto, arriva puntuale il killer dall’aia. Per quanto tempo ancora dovremo subire questo schifo?

    • Da quello che ho capito il VAR non può intervenire sulle trattenute perché la loro intensità è a discrezione dell’arbitro, una regola assurda ma se stanno così le cose la colpa dei rigori (almeno uno solare) non dati è solo di (S)Chiffi

  1. L’arbitraggio di Chiffi lo giudico insufficiente ma più per sua incapacità che non per malafede.
    Nello specifico non ha ammonito Da Roon ma subito dopo ha ammonito Mahele senza motivo.
    Sul presunto rigore su Zaniolo,l’unica volta che questo si doveva buttare per terra,ha invece voluto proseguire nell’azione e ha cercato di dribblare un altro difensore che gli ha levato la palla.
    Neanche Zaniolo ha protestato,il che è tutto dire.
    Se vogliamo giustificare la toppata di ieri con l’arbitro facciomolo pure,ma così facendo diamo un altro alibi ai giocatori ,che invece hanno tanto ma tanto da farsi perdonare.

    • Magari se al posto di Zaniolo ci fosse stato Politano, come dici di auspicare da 4 anni, sarebbe caduto ed avrebbe preso il rigore…
      E Zaniolo ha protestato eccome, e con lui tutta la squadra, ma tu eri troppo occupato a vagare per lo stoa in stato atarassico, come sempre.

    • Zenone, ahinoi, ha stavolta perfettamente ragione. In sede di commento di partita ho subito detto che “diffido di un arbitro che sorvola su un fallo del genere e poi ne ammonisce un altro senza motivo”.
      Chiffi è un arbitro mediocre, anzi proprio scarso, né più né meno di un Guida o un Maresca, ma nella sconfitta della Roma di ieri c’entra zero.
      Non solo lui, ma nessun altro avrebbero fischiato quel rigore su Zaniolo nel primo tempo una vola che tu rimani (molto ingenuamente) in piedi. Lui sbaglia l’assist una volta che ormai era in pieno controllo del pallone, dopo il fallo di Demiral sul quale deve andare a terra tutta la vita. Pollo lui, non è che si deve simulare, perché nell’80% dei casi i rigori vengono fischiati su contatti nei quali l’attaccante potrebbe restare in piedi oppure non fa nulla per evitare il contatto con un piede galeotto del difensore quando invece potrebbe.
      La Roma perde la partita perché fa un errore da scuola calcio sul loro gol e se ne mangia almeno cinque davanti al loro portiere.
      E ci metterei anche la presenza inutile di un terzo centrale per quasi 60 minuti di partita in cui l’Atalanta non ha fatto altro che difendere. O magari la permanenza in campo di un giocatore menomato come si è saputo dopo.

    • @NastyMax…la mia è un’opinione ,non una pretesa.
      Tuttavia giova ricordare che io ho calcato gli spalti dell’Olimpico e di tutti gli stadi italiani dal 1958,quando voi eravate ancora monadi disperse nell’aere.
      Per me niente è una novità,tutto ho già visto ed in base a ciò esprimo le mie idee.
      Buona giornata,ragazzini.
      🙋‍♂️

    • UB quindi certifichi al 100% le parole di Mourinho nel dopo gare , deve dire ai giocatori di cadere come lazzari e ci prendiamo il rigore ,no?

    • In unq partita dove tutte le decisioni di sto zozzo di arbitri sono state contro di noi. Sei andato a prendere l’unica che potevo prendere. Per giustificare l’ingiustificabile

    • Nando, non fare il finto tonto…non sarebbe evidentemente stata una simulazione.
      Zaniolo ha deciso di rimanere “a tutti i costi” in piedi. A quel punto si era liberato di Demiral che non gli dava più noia e ha sbagliato l’assist.
      Poi cerchiamo di non fare i verginelli, soprattutto Mourinho, che non mi sembra abbia mai insegnato ai suoi giocatori di porgere l’altra guancia nella sua lunga carriera.
      Gaetà, fatte un bagnetto, che è meglio…

    • eh eh eh..Zanone ha “calcato” tutti i campi della serie A..eh eh..vorrai dire zappato tt i campi..eh eh

    • @Zenone: mi trovo totalmente d’accordo. L’arbitraggio di ieri non era peggio di tanti altri, non ci sono stati casi così eclatanti a nostro sfavore. Addirittura ho temuto più volte il giallo per la proteste o simulazione a Nicolò, che non perde i vizi di platealità neppure quando è evidente il metro di giudizio del direttore di gara.

    • ha ragione zenone punto e basta.
      se tammy e eldor infilano quel cazzho di pallone …
      stiamo parlando di nulla.

      zaniolo invece deve imparare a “cascare” quello sì ❤️🧡💛👊

    • E dimmi anico mio, come dobbiamo farla sta guerra. Senza l’appoggio della stampa?
      Zazzarogno ha avuto il coraggio di scrivere che juve Salernitana andava ripetuta x errore tecnico
      Tre giorni in prima pagina ad attaccare MARCENARO. ..

    • Gaetano non è sbagliato quello che ha detto Lazzaroni perché se annulli il gol devi anche togliere la seconda ammonizione a Milik per essersi tolto la maglia e invece la Rube ha giocato gli ultimi minuti senza Milik quindi è un chiaro errore tecnico.

  2. “Che la partita l’abbiamo gettata via noi è indubbio” (Evidenzio) – Tuttavia: Tra i pianti di Sarri, le lamentele di Allegri e le dichiarazioni di “sgravina” il messaggio all’AIA è arrivato chiaro e tondo Il pessimo arbitraggio di schiffi non è dovuto al caso Se l’intento era quello di far saltare i nervi c’è pienamente riuscito (basti pensare al rigore non dato e all’espulsione di Mourinho) Var spento. Provocazione riuscita, obiettivo raggiunto. Rocchi può essere fiero di stesso.

    • Rocchi l’ha mandato con un chiaro intento; missione riuscita! Caro fratello romanista, purtroppo chi ce sente a noi?

    • Dissento totalmete. Abbiamo sbagliato, come si dice, “gol fatti”. Ci sta forse che qualcuno remi contro la Roma, ma se poi i tiri divrntano gol, diventa difficile per la Federazione fermarti, se non impossibile. Cominciamo a buttare dentro i palloni che arrivano solo portiere attaccante e poi potremmo parlare di congiura

  3. Tutto quello che volete però ieri non sono stati capaci di mettere un pallone dentro,e occasioni ce ne sono state,loro un tiro un gol ed è qua te tocca lavorare

  4. Va bene, 1000 tiri e zero gol. Tutto vero. Resta il fatto che se mi dai il rigore, intanto (forse) pareggio alla fine del primo tempo, la squadra si calma mentalmente mentre l’Atalanta incomincia a vedere i fantasmi. Ammonisci De Roon e si deve fare 70 minuti col freno a mano tirato e magari nella ripresa lo espelli. Non è ammissibile non dare il rigore solo perché Zaniolo non cade perché se l’avesse fatto a centrocampo avresti comunque fischiato appena persa la palla e ammonito. Perché non vale lo stesso principio in area? Sono in malafede dichiarata perché sanno benissimo come pilotare le partite.

    • Ha ammonito un altro Maehle subito dopo per la cattiva coscienza che aveva sul fallo di De Roon, di fatto costringendo cmq un altro a giocare col freno a mano tirato.
      La squadra fino a un certo punto è rimasta lucida, malgrado gli imperdonabili errori sotto porta.
      Il patatrac mentale lo causa Mourinho con quella farsesca e ingiustificata sceneggiata, innervosendo tutti e in primis proprio Zaniolo che da quel momento in poi decide di fare solo a sportellate coi difensori avversari.

    • quale rigore? se ci davano contro un rigore del genere? onore a Nicolò che non ha finto. poi DeRoon al 20imo andava ammonito per la seconda volta in 2 minuti. ma è ininfluente sul risultato: 14milioni di tiri a 2 (perchè Tammy ha pure parato ieri, ma è una sola, mo…): 0-1 e fino a mo contava il risultato. oggi?

  5. Non è una regola, ma norma del vantaggio. Oil che rende la cosa ancora più grave, perché l’arbitro non ha capito la priorità della situazione. Una regola se non lo a applichi, puoi giustificarlo, ma se non capisci la contingenza del momento, cambia mestiere

  6. il primo arbitraggio realmente scandaloso ed anche molto probabilmente determinante della stagione non so se per incapacità o malafede ma anche i nostri giocatori che evidentemente non si allenano ad inquadrare la porta ma ad inquadrare il portiere

  7. Abbiamo dominato, abbiamo condotto la partita, ma abbiamo sbagliato troppo, davvero troppo. E questo non ci assolve e non ci salva dalle critiche che dobbiamo a noi stessi. Detto questo però, la designazione di Chiffi puzzava già prima. Ci sono arbitri (Chiffi, come Maresca) che con la Roma compaiono sempre nei momenti importanti della stagione, e i loro curriculum nei confronti della Roma non sono mai limpidi. Al netto dei rigori/non rigori (non sto qui a discutere) è proprio la conduzione della partita che deve far raddrizzare le antenne. Le ammonizioni mancate a De Roon nel primo tempo sono clamorose, e non fatevi ingannare dalla sequela di ammonizioni nel finale del secondo tempo, quando è più difficile affibiarne una seconda. Ho il vago sospetto che se Inter e Juve non avessero perso, la conduzione di gara di Chiffi sarebbe stata un pochino più normale… (al netto della sua battaglia personale con Zaniolo)

  8. quando dico che in Italia abbiamo una classe arbitrale molto scarsa se poi ci mettiamo i pianti del caccola gridando al complotto vedete che al c@@o ce lo mettono sempre a noi, perché a loro ci persa Orsato a regalargli il rigorino per mettergli la partita in discesa invece a noi ci pensa il povero Chiffi a non fischiare un rigore NETTO tanto che la var si dimentica casualmente di intervenire saranno tutte coincidenze che alla fine del campionato le paghi, questo a prescindere dai nostri gol mangiati. Forza Roma

  9. Mou ieri sera ha tirato fuori un concetto molto molto sensibile: se non finisci a terra è veramente difficile ricevere un fischio a favore. E questa tendenza è figlia di tante cose: certamente gli arbitri sono abituati male, e non sanno più distinguere i falli dai non falli se chi li subisce non si rotola per le terre. Ma al tempo stesso, anche i calciatori (di tutte le squadre in tutti i campionati) ci mettono abbondantemente del loro, accentuando spesso contatti minimi. In questo modo spesso si rischiano falli inesistenti e non se ne fischiano altri sacrosanti, come ieri sera nel primo tempo su Nicolò. Se fosse caduto forse (e dico forse) staremmo parlando di un’altra partita.

    • Il ca*** di VAR che ci sta a fare? .
      Se fosse caduto. La colpa e ‘ di Peppino..di questo..di quello..
      Lui ha valutato in quel modo…e al Var hanno valutato allo stesso modo?
      Ma ieri sentivo questo alla radio :
      Gol ( le esultanza quando segnano juve inter e milan e Napoli alla radio sembrano quasi uguali a quelle che fa CARLO ZAMPA, ma dovrebbero esser superpartes. Come facevano CIOTTI, PIZZUL etc. Ma quello erano SIGNORI. questi di adesso sono servi sciacquini )
      Dicevo sul gol dell’Inter i fiuliani protestavano , volevano l’interventi del var.
      Il telecronista servo : il Var per le punizioni fuori area no può intervenire.
      Mah dico io, allora perche ‘e’intevenuto un passato?
      Uno su tutti il famoso pestone di Abraham?
      Poi hanno rincarato : può intervenire solo su falli da rigore.
      Bene. Allora ieri perche’non e’intervenuto?
      Io avrei voluto leggere sullo schermo. Var in corso per possibile rigore.
      Poi non lo davano lo stesso ?
      Pazienza . Ma almeno avevano fatto capire di aver controllato le immagini.invece niente.
      Niente.
      Anche a stiamo a prenderci in giro.
      Ancora che ci prendi in giro.
      E’malafede.

    • Se il telecronista ha detto che il VAR non può intervenire su un’azione da cui scaturisce una rete solo perché un fallo è fuori area, ha detto una sciocchezza.
      Per quanto riguarda il perché ieri non è intervenuto: le trattenute viste dall’arbitro e da lui valutate non sono oggetto di On Field Review, perché oggetto della valutazione dell’arbitro in campo. Il VAR interviene sulle trattenute solo se l’arbitro se le è completamente perse perché era coperto o perché stava guardando da un’altra parte (si parla di serious missed incident), e non è il caso di ieri.

  10. Non è una scusa ma lo diceva Viola se sei settimo ottavo sei simpatico altrimenti non piaci a nessuno.. Non devi arrivare lo volete capire si o no.. Con Mou hai rotto gli schemi in più hai preso Dybala hai una squadra che può rubbare un posto alle solite note.. La Roma è sola contro tutto e tutti

    • E si, io non segno ed è colpa mia, a torino segno ma no, è rigore, ieri non segno e non è rigore ………………………………stà a vede che se segnavamo ariera rigore. Ma annatevene tutti simpaticamente dove sapete, mai una volta che se sbajano a favore nostro in determinate occasioni importanti. Fanno la differenza queste cose avoja che dite. FORZA ROMA.

  11. si, è colpa di Chiffi se non mettiamo in porta un tiro in 90 minuti di dominio assoluto, è colpa di Chiffi se un buco nero inghiotte Cristante… è colpa di tutti, tranne di uno, espulso. ma oggi non “conta il risultato”, oggi contano le occasioni, il gioco, le costellazioni avverse, il costo delle materie prime, l’inverno che s’avvicina…

    • Fino a ieri contava il gioco..
      ehhh che schifo abbiamo vinto giocando male 1-0…oggi invece ehhh il gioco non conta.
      Gli arbitri ?
      Sono innocenti.

    • l’arbitro per me non ha sbagliato, se non con DeRoon. siete voi che avete sempre detto “conta il risultato”. l’atalanta ha vinto 0-1.

    • allora Gaetano, dato che per te contano i risultati (e quindi non dovresti nemmeno analizzare gli episodi arbitrali, perchè o giudichi tutto, o non giudichi, e non è che se parli con me giudichi solo quel che fa comodo al tuo discorso, e io te la manno liscia), i risultati sono:

      Salernitana (zona retrocessione) vittoria;
      Cremonese (zona retrocessione) vittoria;
      juve (zona coppe) pari;
      Monza (zona retrocessione) vittoria;
      Udinese (zona coppe) scoppola;
      Ludogorets (zona coppe) sconfitta;
      Empoli (zona retrocessione) vittoria;
      Atalanta (zona coppe) sconfitta;

      se fossi l’arsenal, l’atletico, il borussia (squadre simili a noi per dimensione e aspirazioni), ad una squadra vincitrice in europa, aggiungi la nostra campagna acquisti, e l’allenatore (lo stesso, quindi non ha la scusa che deve costruire la squadra da capo) porta quei risultati, fra le prime 9 (fino alla rube) peggior attacco e seconda peggiore difesa, nessuna identità di gioco, se lo mangia il classico panettone?

    • Questa mi sembra una polemica sterile. I casi in cui l’AIA ha parlato (Milan l’anno scorso, Juventus quest’anno) sono stati dettati da circostanze molto particolari. Gli episodi di questa partita invece derivano da situazioni abbastanza normali, cioè cartellino gialli mancati e trattenute. Tutti casi codificati. Cosa dovrebbe dire Rocchi o l’AIA al riguardo?

    • @Ago
      Mi accontenterei che mi spiegassero perchè un giocatore che si sta involando nella metà campo avversaria, in una occasione potenzialmente pericolosa (Zaniolo) e viene fermato con un fallo da dietro, non è da ammonire.

    • @Bolteni: è come chiedere perché 3+3 fa 6 e non 7. È fattuale, non c’è molto da spiegare. Chi dice che 3+3 fa 7 sbaglia, e chi non ammonisce in un caso come quello di cui parli sbaglia. Non credo ci sia molto da spiegare, è un errore evidente.

  12. Per dire che politano è meglio di zaniolo devi minimo essere messo come chiffi essere della lazio e in evidente stato di ebbrezza .

    • Zenone:
      Io ho visto la mia prima partita allo stadio il 19 gennaio 1958, Roma – Juventus 4 a 1, mi ci portò mio padre, juventino, per regalo di compleanno.
      Non ricordo molto, a parte il rigore iniziale di Griffith e l’ ultimo gol di Lojodice, ma quello che non dimenticherò mai è la mia gioia irrefrenabile ( avevamo umiliato la Juve di Sivori, Charles e Boniperti ) e l’ atmosfera dell’ Olimpico strapieno.
      Questo per dirti che non sei l’ unico ad avere una paleozoica militanza giallorossa , ce ne sono altri nel sito che però non la sbandierano come fosse un attestazione di superiorità : ” Ho visto cose che voi umani ….”
      E lascia stare le monadi, quelle sono roba di Leibniz, tu rimani nella tua atarassia di stoico magistero.

  13. cmq arbitro o non arbitro basta con cristante e matic ma camara è cosi sega??? o bove è cosi giovane?? possibile che non si debba avere un centrocampo dinamico ma 2 pali della luce poi se ci metti che matic basta vedere come si muove nel campo vale 3 cristante siamo alla follia , aggiungo il mancini di adesso puo stare tranquillamente in panchina e giocare a 2 dietro con 3 centrocampisti anche perche se vedete la partita di pellegrini ieri nel 1 tempo e poi quando è passato nel centrocampo li gioca piu palloni e fa valere le sue qualità, possibile che non si possa vedere un centrocampo con matic camara e pellegrini con dibala zaniolo abraham davanti

  14. Anche se avessimo giocato per un’altra ora il risultato non sarebbe cambiato. Era scritto. Dovevamo perdere, ordine chiaro e categorico. Arbitro veramente disgustoso al pari di Maresca e Orsato. Che schifo la serie A, in mano a delinquenti e mafiosi! Il Campionato della Roma è segnato e dopo la sosta l’Inda che in qualche modo aiuteranno a risalire! Vomito! Nel turno di Europa League l’arbitro avrà fischiato 5…6…volte in 90 minuti, ieri ogni occasione era buona per fermare il gioco, naturalmente penalizzando la Roma, per non parlare di un calcio di rigore non dato a cui dovrebbe seguire una Radiazione immediata del bel tintacapelli!

  15. Che dopo la sosta faranno in modo di aiutare l’inter e’fuori discussione.
    Quella partita o perdiamo di nostra spontanea volontà. O perdiamo per porcherie arbitrali.
    Ai saccenti. A quelli che io sono superiore a te. PERCHE’non parlo di arbitri. Vorrei chiedere.
    In queste prime 7 guornata di campionato
    Vi ricordate di una situazione a nostro favore?
    Dico una , non 10 o 20 una?
    Che ne so , una punizione inesistente fischiata a nostro favore.
    Un rigore non fischiato agli avversari.?
    Gli arbitri ci hanno regalato qualcosa ?
    Buona giornata. ..

    • Tocco di mano di Smalling in Juventus Roma. Episodio discutibile, perché ha sia elementi di punibilità sia di non punibilità, ma alla fine l’arbitro e il VAR hanno scelto di non intervenire. Non era un “errore” a nostro favore, ma è stata comunque una circostanza in cui un rigore per loro non sarebbe stato uno scandalo.

    • @Ago
      Smalling si è solo appoggiato a terra per attenuare l’impatto della caduta..
      Quali sarebbero gli elementi di punibilità, quando ci hanno detto che il movimento del braccio “deve essere congruo”?
      Vabbe’ citamene un altro…..se lo trovi……

    • @Bolteni, è evidente che non mi riferivo al tocco di Smalling quando era sdraiato per terra. Mi riferivo a quello su cross di non mi ricordo chi, dove la mano di Smalling era alta, vicina al viso.

    • @Angus, ho solo risposto alla domanda di Gaetano, che mi chiedeva se c’erano stati episodi a nostro favore, non serve agitarsi. Gli episodi dubbi a nostro sfavore sono numerosi, non è una novità, purtroppo, e non li nego di certo.

  16. E’ imbarazzante vedere certe cose e fare finta di nulla e dare una giustificazione al direttore di gara quando l’evidenza e’ troppa c’e’ malafede !!!

    Tutto cio’ non giustifica neanche la mancata incisivita’ della squadra che costruisce una mole di gioco notevole vanificando tutto il lavoro d’insieme.

    Possiamo pure capire che i troppi infortuni coi penalizzano oltremodo, ma certe interviste rilasciate da calciatori sono lo specchio dell’evanescenza di una squadra che rimane sempre sui suoi passi cioe’ non vai indietro ma neanche in avanti e magari prima di parlare sarebbe giusto allenarsi allenarsi meglio e di piu’ con le gambe e la testa.

  17. Zaniolo se doveva butta’. Punto. Lo fa a metà campo, perché non in area? E comunque il fallo era iniziato fuori area, capace che il rigore non te lo danno lo stesso.
    Zaniolo non è furbo e a pallone serve pure la furbizia.

    Le mancate ammonizioni nel primo tempo sono scandalose. Chiffi è incapace, peggio di altri (Maresca, Guida, Orsato) che sbagliano non per incapacità ma per evidente antipatia.

    Detto ciò, la difesa a 3 contro una squadra che non passava mai la metà campo è ingiustificabile.
    Assente Dybala, metti Zalewsky, non Matic. Poi, quando vedi che l’Atalanta non è mai pericolosa, togli Mancini e metti Shomurodov.

    Infine, parere personale, fai giocare dall’inizio Belotti che in 25 minuti ha fatto più movimenti da centravanti che Abraham in tutta la partita.

    Io de pallone ce capisco da tifoso, nel senso che tanti particolari che vedono i tecnici noi non li vediamo. Però queste so cose che abbiamo visto tutti. Ho l’impressione che Mourinho sia così occupato a coprirsi che ha paura di osare un po’ di più nella fase offensiva.
    Di certo 8 gol in 7 partite sono pochi. Almeno gli allenamenti sui tiri in porta vanno fatti. Se Liedholm faceva allenare Bruno Conti ad usare il destro, credo che anche questi di oggi possano allenarsi a tirare in porta. E questi, a Bruno Conti, je spicciano casa.

  18. L unica cosa da fare e rivolgersi alla magistratura.Magari la società può cominciare con una diffida .se la Roma perde la Champions per errori degli arbitri perde 40 milioni.Gli arbitri sono dei professionisti come un ingegnere ,dottore ecc,Se uno ti fa un danno ne risponde civilmente anche se non c’è malafede.Quindi arbitri ci create danni e ne pagate le conseguenze come credo sia giusto.Gli arbitri non ci danneggiano perché pagati da qualcuno ma perché la stampa e le tv se gli arbitri danneggiano a noi non dice nulla ma se viene danneggiata una big fanno un casino e ne parlano per giorni .Gli arbitri subiscono queste pressioni e continuano a comportarsi di conseguenza. Anche gli arbitri che fanno carriera sono quelli che hanno capito la filosofia.Rocchi il capo degli arbitri è quello che ha danneggiato di più una squadra nella storia del calcio mondiale con la partita Yuve Roma.Noi dobbiamo decidere se lamentarci solamente e farci prendere in giro ogni settimana o quasi o alzare la testa e rivolgersi ad un gruppo di avvocati e vedere cosa fare.

    • @ Lupo66 : Vero! Infatti il problema è che una quantità di “errori” del genere non sono più solo materiale per far parlare noi al bar, ma diventano un torto che può far perdere milioni a una società, e quindi non proprio uno scherzo in termini economici e di bilancio (soprattutto per una società in passivo e con le difficoltà dovute al ffp).
      Ad esempio, a memoria, tutti o quasi gli “errori” gravi della scorsa stagione nei confronti dell’ ASR sono stati poi in qualche modo certificati da turni di stop per gli arbitri e cose simili. Questo genere di cose, in un vero e proprio processo di tipo “legale”, avrebbero un peso enorme per far valere il proprio diritto di recriminare punti e soldi persi.

  19. Gli arbitri si approfittano di noi… perché ormai siamo una tifoseria di quaquaraquà….nn ci portano rispetto perché non facciamo nulla per pretenderlo….

    Ce pijano in giro

    È bastato uno striscione e un comunicato degli irriducibili…e irrati si è inchinato contro il Verona….e ieri rigore inesistente dato…

    Questa è la triste realtà…nn c’è stato il ricambio degno in curva Sud… è una curva che non mette paura a nessuno

    Iniziamo a cambiare noi tifosi….e forse la società e i calciatori cambieranno….

    L’unica ancora è José…. ma non può trascinare checche isteriche… ormai siamo vicini al tracollo…. proprio come tifoso della as Roma…. oggi i tifosi criticano soltanto…. è la realtà ed è probabilmente la fine della as Roma

    Mo fate come credete….

    Continuate a vomitare addosso alla as Roma

    Forza grande Roma ale’

    • Quindi non ho capito, cambiamo noi e mettiamo dentro almeno uno dei venti palloni, cinque dei quali comodi comodi, che i nostri prodi hanno buttato al vento?
      Col “ricambio in curva sud” succede che Cristante capisce che non deve andare dentro l’area piccola a marcare Smalling, ma a restare al limite e presidiare sul rimorchio degli avversari?
      Io se proprio devo indicare una “checca isterica” ieri…vabbè, tralasciamo dai.
      Vogliamo per forza sempre e comunque autoconsolarci invece di meditare sul fatto che ieri, pure per tanta sfiga, è andata in campo una squadra che vale il sesto posto in classifica, quello dell’anno scorso.

  20. Vorrei sapere perché si parla di incapacità dell’arbitro quando a mio avviso questi è furbo, arruolato e abilissimo a intortarla contro la Roma. Siamo alle solite e la lega e la fgci ci danno addosso. Quando ve svejerete❓

  21. vi dovete svegliare…ormai e´chiaro…quando arbitra questo pseudo arbitro o l ´altro naples… in area…se vi toccano…non vi rialzate per almeno 10 minuti…altrimenti non vi daranno mai rigore…mou ha detto bene…

  22. Oltre al mancato rigore secondo me hanno pesato le mancate ammonizioni, che da regolamento sarebbero dovute essere praticamente “automatiche”, trattandosi di trattenute su ripartenze.
    Anche perché, come abbiamo visto recentemente, c’è da dire che i rigori poi vanno anche segnati…
    Ma se tu Atalanta sei costretto (giustamente) a giocare la partita con due ammoniti dopo 15 minuti, poi vediamo se parliamo di un’altra partita.
    Detto questo però abbiamo sbagliato 5 gol.
    E in questo senso il risultato è davvero difficile da mandare giù (se è verp che “tu mi devi dare il mio”, è anche vero che “io devo fare il mio”).
    Comunque partita davvero stranissima.
    Come intensità di gioco e dedizione secondo me la miglior prova finora, ed è quindi difficilissimo spiegare il resto, se non con una scarsa vena realizzativa, che purtroppo sta diventando un problema “grave”, a questo punto.

  23. TUTTI GLI ARBITRI CHE ARBITRANO LA ROMA VENGONO POI SQUALIFICATI.E” UN DATO DI FATTO O NO?SE TU CONI MI SQUALIFICHI UN ARBITRO STA AMMETTENDO PUBBLICAMENTE CHE HA SBAGLIATO.QUINDI SE LE SOCIETÀ INVESTONO SOLDI LE DEVI RISARCIRE O ALMENO FAI RIGIOCARE LA PARTITA.ECCHECCAXXO.LA QUALIFICAZIONE IN CHAMPIONS PORTA OLTRE 40 MILIONI DI EURO.QUESTO NON È UN DANNO PER LE SOCIETÀ. LO SCORSO ANNO 8 ARBITRI SONO STATI SQUALIFICATI DOPO AVER ARBITRATO LA ROMA E COMMESSO ERRORI ECLATANTI.CARISSIMI MIEI PRESIDENTI CAPISCO IL BUON SENSO E LA VOSTRA IMMENSA EDUCAZIONE VI DICO CHE FORSE È IL MOMENTO DI USARE QUALCHE AVVOCATO.

  24. Da tifoso, quello che riesco a percepire, guardando gli arbitri ed i loro comportamenti, non è nient’altro che una costante ricerca del modo per fare innervosire i giocatori e di conseguenza la squadra che si vuole penalizzare. Se poi non ci riescono allora si passa ai torti veri e propri! Ieri era lapalissiano l’arbitraggio! Non ammonire de roon ha fatto innervosire tutti! Poi pian piano è salito il nervosismo e sono saltati i nervi a tutta la parte giallorossa. Un buon ….arbitro indirizza a suo….favore le partite.

  25. L’arbitraggio scandaloso non deve farci gridare al “ce l’anno rubata” perchè anche se ti danno il sacrosanto rigore o se ti buttano fuori il difensore graziato (rosso o doppio giallo), poi la palla la devi mettere in rete e di questi tempi a me sembra il problema maggiore. Tammy si deve riprendere da qualcosa che solo lui sa. Non sono un allenatore ma un po’ di panchina, magari proprio all’Olimpico la farei fare al giovane smarrito. Per il resto buttate dentro chiunque in allenamento faccia vedere cose buone. Fame, questo serve in campo, non giocatori fighetti che si mettono le mani in faccia increduli di aver sbagliato a porta vuota.

  26. La trattenuta su Zaniolo, su ripartenza oltre la metà campo ( situazione di 2 contro 2) beh, quella ha del paranormale e tu ,chiffi che non sei altro non me la reputi una chiara occasione pericolosa ?

    Te credo che per 90 e passa minuti gli atalantini se facevano li stracassi loro , tanto , il buon chiffi gli concedeva tutto… ce mancava solo che gli portava le borracce .

    Tutto ciò, al netto dei gol che se semo pappati sottoporta .

    Magari se Zaniolo sveniva e quel sant’uomo de un chiffi gli concedeva il rigore, oggi (Zaniolo) stava già a Coverciano.

    Ma si sa, sti ragazzi vanno educati ai giusti omportamenti.

  27. Chiffi & Maresca , quanno arbitrano
    questi contro la Roma, fate er segno da
    croce…. vabbe’ se semo rovinati da soli
    coi primi due gol regalati all’Udinese,
    e tutte le reti sbagliate contro l’Atalanta
    ma sti due rinco***niti potevano
    fa’ il suo mestiere no?? ma la VAR
    funziona solo quanno e’ contro la Roma??

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome