AS ROMA NEWS – Queste le pagelle assegnate dai giornali oggi in edicola ai giocatori della Roma che ieri hanno perso per uno a zero contro l’Atalanta all’Olimpico.
CORRIERE DELLA SERA (L. VALDISERRI)
Rui Patricio sv; Mancini 6, Smalling 7, Ibanez 6; Celik 6, Cristante 5, Matic 6, Spinazzola 6; Pellegrini 5,5, Zaniolo 6,5; Abraham 4,5. Subentrati: Belotti 6, Shomurodov 4,5, Zalewski sv. Allenatore: Mourinho 7.
IL MESSAGGERO (S. CARINA)
Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 6,5, Ibanez 6; Celik 6, Cristante 5,5, Matic 5,5, Spinazzola 5,5; Pellegrini 5,5, Zaniolo 6; Abraham 4,5. Subentrati: Belotti 6, Shomurodov 5, Zalewski sv. Allenatore: Mourinho 5.
IL TEMPO (F. BIAFORA)
Rui Patricio sv; Mancini 6,5, Smalling 7, Ibanez 7; Celik 5,5, Cristante 5,5, Matic 5,5 Spinazzola 5,5; Pellegrini 6, Zaniolo 6,5; Abraham 5. Subentrati: Belotti 6, Shomurodov 5,5, Zalewski sv. Allenatore: Mourinho 6.
LA GAZZETTA DELLO SPORT (M. CECCHINI)
Rui Patricio 6; Mancini 6, Smalling 7, Ibanez 6,5; Celik 5,5, Cristante 5,5, Matic 5,5, Spinazzola 6; Pellegrini 6, Zaniolo 6,5; Abraham 5. Subentrati: Belotti 6, Shomurodov 5,5, Zalewski sv. Allenatore: Mourinho 5,5.
CORRIERE DELLO SPORT (R. MAIDA)
Rui Patricio 6; Mancini 6,5, Smalling 7, Ibanez 6,5; Celik 6, Cristante 5,5, Matic 6, Spinazzola 5,5; Pellegrini 6, Zaniolo 6; Abraham 5. Subentrati: Belotti 6, Shomurodov 5,5, Zalewski sv. Allenatore: Mourinho 6.
LA REPUBBLICA (M. PINCI)
Rui Patricio 6; Mancini 5,5, Smalling 7, Ibanez 7; Celik 6, Cristante 5,5, Matic 5, Spinazzola 6; Pellegrini 5,5, Zaniolo 6,5; Abraham 5. Subentrati: Belotti 6, Shomurodov 5,5, Zalewski 6. Allenatore: Mourinho 5.
o io ho visto un altra partita o non capisco nulla di calcio.
a me quello che è piaciuto meno del match è stato zaniolo, ha fatto dei bei strappi, delle belle incursioni, ma tutto fine a se stesso. abrham ha sbagliato il gol su azione che si era procurato, ma non ho visto tutto quel distastro che gli viene imputato, ha fatto anche delle belle giocate.
poi sul gol della DEA ci sono stati degli errori da parte della linea difensiva , che si è tutta compattata sulla linea del dischetto lasciando calciare dal limite senza alcuna pressione.
come al solito si tende sempre a trovare un capro espiatorio, quando forse abbiamo giocato una delle migiori partite della stagione.
2 cose sono mancate ieri, il GOL e dybala
Valdiserri da 7 a Mourinho? Forse per la prestazione complessiva della squadra pure pure,ma per la gestione dei cambi assoltamente NO. Uno Zalewski tenuto in panchina per 85 minuti non è un errore,è un orrore. Appena entrato in campo ha inventato un corridoio in area per Shomurodov che i vari Cristante e compagnia non sono stati capaci di fare per tutta la partita.
Zalewski DEVE essere titolare,perchè è l’unico giocatore della Roma capace di verticalizzare il gioco e dargli un pizzico d’imprevedibilità ,altrimenti tutto è legato ai soliti lanci di 40 metri nella prateria . Tornando a ieri,Spinazzola andava sostituito. Male in attacco,con una miriade di cross nel vuoto, e con grandi amnesie in difesa. Ovvio che ha bisogno di tempo per recuperare la condizione migliore ma è altrettanto ovvio considerare che queste partite non sono amichevoli fini a sè stesse.
Lascio stare i mancati inserimenti di Bove o Camara ,perchè è chiaro che Mourinho non li ritiene pronti,tanto da lasciare in campo un Pellegrini infortunato.
Per tutto questo il mio voto di ieri a Mourinho? 4 (quattro)
Zalewsky è stato infortunato, forse non aveva pochi minuti nelle gambe. Ciò detto non darei 7 a un allenatore che si fa sbattere fuori innervosendo la squadra già poco lucida. Lui deve essere il condottiero, non un ultrà che dice cornuto all’arbitro.
veramente il labiale era chiarissimo anche in portoghese:
Filho de puta
Ieri Mou ha incartato gaspa, poi se i suoi giocatori se magnano 3 gol, di cui 2 davanti alla porta che poteva fa l’allenatore …ieri nn c’è stata partite Mou ha vinto per 8 a o gasz non speva come fermarli se non con le legnate che avrebbero meritato minimo una espulsione, e chi dice de no vuol dire che de calcio nn ce capisce un h
Ripeto,
è stata una partita maledetta, non voglio dare voti,
nel calcio sono sempre esistite partite così,
abbiamo perso un Europeo e la semifinale di un Mondiale per partite così,
magari saranno contenti quelli che chiedevano il gioco,
ecco, ieri tanto gioco e abbiamo perso, preferisco gli 1-0 Juve (non questa) style—-
Ma una cosa cribbio:
quanti anni ci vogliono a Cristante per capire che su quelle situazioni non
deve farsi risucchiare in area ma coprire la lunetta?
SARA’ LA VENTESIMA VOLTA in 4 anni, porcacciamiseria!!!
E non è una questione di modulo o di allenatore perchè fa lo stesso con tutti!
Mancini sta imparando dagli errori, Ibanez pure, pure Pellegrini evita alcune cose
che faceva in passato, oh, tutti! Cristante no!
Vabbè, amen….
Speriamo con Settembre finisca anche la sfiga…
ps: Chiffi, se tu moje ha i poster di Zaniolo in camera non è colpa di Nico dai!
“magari saranno contenti quelli che chiedevano il gioco”…capisco la rabbia per il risultato e per il periodo, ma se davvero il problema ora è aver, finalmente, tirato in porta un numero notevole di volte, mi arrendo…so che sembra impossibile, ma le partite si possono vincere anche se si gioca bene, pensa un po’…poi una grande squadra vince giocando bene, ma vince anche partite sporche, quando magari ti porti a casa un uno a zero stiracchiato, ma l’equazione “giocare male=vincere” mi sembra una assurdità , anche se riferita a una squadra di Mou, perchè ho molte più possibilità di vincere giocando bene, che giocando male…direi che è lapalissiano
Chiaramente si può vincere giocando benissimo,
il punto era che preferisco giocare male e vincere che dominare 90 minuti come ieri e perdere.
Quanto al numero di tiri, già prima di ieri eravamo largamente in testa per occasioni
create in campionato (per non parlare in coppa Uefa), ieri abbiamo solo rimpolpato
il dato- come si possa essere la squadra regina per occasioni create giocando male
per me resta un mistero, ma de gustibus.
Il problema principale è l’apporto nullo dei centrocampisti:
nelle altre squadre segnano, da noi a parte il colpo de panza di Pellegrini zero.
Per cui se gli attaccanti capitano in giornata no come ieri, tra assenze e prestazioni opache,
o ci pensa un difensore su calcio d’angolo o buonanotte…
#mettiaCamara
La squadra mandata in campo ieri vale il sesto posto dell’anno scorso, perché era praticamente la stessa, eccetto Matic.
Anche l’anno scorso i centrocampisti segnavano pochissimo, eccezion fatta per Pellegrini che però era quasi costantemente in appoggio alle punte.
Difficile pretenderli d’altronde se poi devono più che altro coprire perché sono costantemente in inferiorità numerica.
Quindi devi sperare negli attaccanti, che ieri hanno vestito i panni di Sperotto e Musiello.
Risultato: perdi…
Nella squadra di ieri mancavano appunto Dybala, Wjinaldum e avevi Zaniolo e Belotti ancora fuori forma.
Mettici quei 4 in forma, e magari anche Camara, e come dire…
è un’altra squadra.
Comunque resto dell’idea che Pellegrini più dietro renda il doppio.
pellegrini 4,5
Cristante è un giocatore che in una roma che ambisce a vincere ci sta alla grande (Cit.)
con uno stadio pieno e coreografia come non si vedeva ta tempo questa sconfitta pesa anche di più.
Bravo Toto. Questo è il postulato, per definizione non dimostrabile, del romano e romanista che deve giocare a prescindere anche se i cross non li sa fare, tira le punizioni anche se vanta uno score di realizzazione trascurabile, come se non bastasse tira anche i rigori con i risultati che ben conosciamo. Per tutte queste belle prerogative ed altre che ometto per non maramaldeggiare, è il capitano e va sempre assolto per l’appunto, a prescindere…
BBC Mundo
20 mayo 2013
Con tan sólo un tÃtulo en La Liga, una Copa del Rey y una Supercopa en el bolsillo -de once tÃtulos posibles- José Mourinho deja la dirección del Real Madrid tres años antes de que finalice su contrato, en 2016.
Los tres años de Mourinho en la dirección técnica del Real Madrid prácticamente terminaron con su expulsión del campo en el minuto 75 del partido final de la Copa del Rey el viernes tras increpar al árbitro.
A dos fechas de terminar la temporada de La Liga 2012-2013, el Real Madrid va 13 puntos por debajo de su archirrival el F.C. Barcelona, un desempeño que frustra las expectativas de los madridistas con un equipo de fútbol que está avaluado en US$752 millones y que es el segundo equipo más caro de Europa.
A esto se suma que el Madrid perdió la Liga de Campeones en semifinales las tres temporadas que dirigió al equipo, la última contra el Borussia Dortmund en abril.
Ese año Diego Lopez jugo 16 partidos porque decÃa que Casillas no tenia personalidad en el area.
Marcelo 14 Coentrao 32, sin palabras
Nacho 9 Pepe 28
Fabinho 1 Khedira 25 Casemiro 1
y Benzema según Mou era un delantero incompleto.
Según Valdano “El contragolpe es sólo un arma pero no es suficiente para ganar la liga. El Madrid es muy superior y como equipo superior tiene que también hacer juego, crear espacios, crear ocasiones. Eso le faltó este año”.
Este es Mou y asà era con un equipo de 900 M de €……..
Ma come se fa a dà a Smalling 6,5. Carina ma hai visto la partita? Ha dato almeno due calci al pallone?