Chivu verso l’Inter, il Parma pensa a De Rossi: contatti in corso

50
1038

Con Cristian Chivu ormai sempre più vicino alla panchina dell’Inter dopo il no di Fabregas e del Como, il Parma si muove per trovare un nuovo allenatore. Il profilo cercato dalla dirigenza emiliana è chiaro: serve un tecnico giovane, determinato, con grinta e ambizione. Un’identità forte, in linea con i valori di una squadra che punta a restare stabilmente nella massima serie.

In cima alla lista delle prime valutazioni ci sono due nomi pesanti del calcio italiano: Alberto Gilardino e, soprattutto, Daniele De Rossi. Con l’ex allenatore della Roma, ancora stipendiato dai giallorossi, ci sono già stati dei contatti.

Entrambi i tecnici sono alla ricerca di una nuova occasione per ripartire. E Parma potrebbe rappresentare il contesto giusto: ambiente stimolante, società solida e una rosa con margini di crescita. Nelle prossime ore si attende la decisione del club emiliano, con la Roma spettatrice interessata.

Fonti: Gianlucadimarzio.com / alfredopedulla.com

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGasperini e Ranieri lasciano Trigoria senza rilasciare dichiarazioni. Annuncio previsto nel weekend
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE! Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

50 Commenti

    • Il prossimo anno ne vedremo delle belle.
      Il Napoli ha la champions, ma deve costruire una seconda squadra per farlo: De Bruyne è fantastico, ma ha 33 anni, ed i centrocampisti, in Italia, fanno fatica ad adattarsi, perché qui, c’è molta più tattica proprio in mediana. Per confermarsi, non dovrebbe sbagliare un acquisto.
      L’inter ha diversi over 35, e qualcosa dovrà cambiare. In più, ora, ha l’incognita allenatore, perché Chivu ha davvero poca esperienza.
      Il Milan ha il vantaggio di non giocare le coppe, ma ha già perso il suo uomo migliore. Ha preso Allegri, che conosce la piazza, e Tare (un conto fare mercato alla Lazio, un altro al Milan). Qualcuno dovranno vendere, per fare mercato. Anche qui, ci sono incognite.
      La Juve…al di là degli aiuti arbitrali, è una squadra allo sbando. Tudor non è un allenatore da Juve e secondo me, farà peggio di Motta.
      L’Atalanta farà un clamoroso downgrade. Sicuramente ha un’ottima organizzazione, ma la differenza la faceva proprio il Gasp: il DS ha pescato, ma lui ha migliorato. Difatti, nessuno di quelli che sono usciti da Bergamo si è più ripreso. Pensate a Rasmus Højlund, pagato 80 milioni, che ha segnato 14 goal in 62 partite di premier.
      La Lazio…ha questa minestra riscaldata. Non farà le coppe, anche loro non agiranno parecchio sul mercato. Quindi, non la vedo altamente competitiva.
      La Fiorentina ha perso anche Palladino, dopo Italiano. Si parla di Pioli…ho detto tutto.

    • spero veramente in una nuova possibilita’ per De rossi, in primo luogo per verificare le sue reali capacita’ come allenatore, visto che alcuni ne tessono le lodi e altri sottolineano la sua mancanza di esperienza, ma soprattutto ,egoisticamente ,ci sarebbe un notevole risparmio da poter reinvestire sul mercato

  1. Anvedi la grande dirigenza dell’inter, non come quei sprovveduti dei Friedkin che navigano a vista.

    È questa la narrazione, giusto? Gli altri sono perfetti e noi facciamo sempre schifo. Godo per finti romanisti che infestano questo sito

    • L’Inter è arrivato 2° e qualche giorno fa ha fatto la finale di Champions League, noi siamo arrivati quinti e siamo stati eliminati agli ottavi di Europa League. Ma a te sta bene così, perché i Friedkin hanno sempre ragione.
      Prima era Simonetta l’incapace, ora che ha dimostrato di non essere così inetto e va a prendere 52 milioni di euro, siete passati ad altro; noi nel frattempo la Champions League la continuiamo a vedere col cannocchiale.

    • guarda ho fatto riflessioni simili pensando che mai avremmo accettato chivu o simili, però la frescaccia dei finti romanisti valla a dire agli esclusivamente servi della proprietà

    • cosa facevi tu con una finale di champions ti mettevi a parlare con l’allenatore novo?
      che sei Dino Viola che perso liedholm prese Clackson??
      Grande Dino !

    • Ms44, bravo, uno che ragione finalmente c’è.
      Critichiamo gli altri, in questo caso l’Inter che ha perso lo scudetto per 1 punto ed ha giocato la finale di Champions, mentre i fighi siamo noi.

    • Ma come si fa a paragonare l Inter con noi? Avessimo fatto almeno un decimo di quello che hanno fatto loro…
      Che razza di tifosi . Bravi Sestikins bravo Ghisolfo. Va bene così?

    • Ah ma quelli che si accontentano della mediocrità nostra e degli altri per vivere sereni siete voi che accusate gli altri romanisti. Che poi mica chiediamo la luna, ma magari sto famoso progetto iniziarlo veramente dopo 6 anni di false partenze e cambi dell’ ultima ora. Che ne so, dico una baggianata, ma magari già mettere le persone giuste al posto giusto in società potrebbe essere un inizio. Tipo Ranieri, che però ricordo è stato preso come consulente: segno che il sor padrone il vizio di scapocciare all’ improvviso ancora non ha intenzione di toglierselo.

  2. Gli indaisti Chivu lo danno per fatto, e non si capacitano degli (eventuali, ipotetici) 2 di picche di Fabregas e persino di Vieira.

  3. Gli interisti sono incavolati neri con la proprietà minacciano di disdire tutto fosse successo qui a Roma ce lo saremmo fatti andare bene

    • capisco la delusione dei tifosi interisti ma sono arrivati ad un soffio dal triplete una possibilita’ che noi non abbiamo mai nemmeno sognato, forse contestano perche’ abituati bene. Comunque sono d’accordo sul fatto che noi al loro posto non avremmo contestato vista la nostra storia, anzi .

    • Ma se a momenti spellavano vivi i Friedkin a causa di Juric, che te sei già dimenticato degli striscioni e relative contestazioni? Certo che ve ne inventate de balle

  4. Due scappati di casa!Chivu ha allenato solo giovanili, Parma a parte dove si e’classificato al 16posto ottenendo la salvezza.De Rossi ha alle spalle due esoneri,e con il parma saranno tre!

    • Invece noi con uno dei più vittoriosi allenatori della storia abbiamo fatto solo 6 e 7 posti.

    • Giusto per amor di verità.
      De Rossi ha preso in mano una Spal che aveva una rosa scarsa e che stentava sia con chi l’aveva preceduto, sia con lui che alla fine con Oddo con cui è poi retrocessa.
      La Roma di De Rossi 2003-2004 ha fatto invece bene, totalizzando una media punti che sarebbe valsa il 3 posto finale.
      In questa stagione non è invece giudicabile, non dopo sole 4 partite, con una rosa in costruzione.

    • Pure Ranieri è stato esonerato sei volte nella sua carriera, per non parlare di Mourinho. Che discorsi fai??

  5. Poi ovviamente sarò clamorosamente smentito dai fatti, ma… Chivu all’Inter? Si suicidano. Prevedo calciatori in fuga., faranno come o Nabbole l’anno scorso.
    DDR al Parma già meglio, mi sembra più sensato.

    • Stando alle ultime:
      L’Atalanta ha chiuso il casting: in corsa ► Motta, Palladino e Juric.
      L’Inter su Chivu
      La Lazio ha scelto Sarri
      Conte rimane al Napoli
      Tudor alla Juventus
      De Rossi o Gilardino al Parma
      Baroni al Torino
      Italiano rimane al Bologna e Palladino alla Fiorentina
      Se penso che c’è chi si lamenta dell’arrivo di Gasperini…
      Io non vedo l’ora che arrivi l’annuncio ufficiale!!!

    • C’è un palladino di troppo, però dalla tabella a parte il Napoli non mi sembra che le altre stiano messe cosi’ bene come qualcuno vuol far credere

    • Quest’anno ha le.coppe e un Lukaku piu vecchio…e siccome la.Roma in 21 partite ha fatto piu punti di tutte….non lo so se lo vince con la.pippa in bocca….

  6. chivu all’inter ha lavorato bene , ha vinto col settore giovanile e conosce l’ambiente ; e poi è ora di dare fiducia ai giovani , che poi sono quasi cinquantenni

  7. ancora bile e veleno verso De Rossi, 😂, colpevole di aver accettato la Roma senza garanzie e meritato sul campo un contratto di tre anni, mah…davvero l’ invidia delle persone e i ragionamenti al contrariio che riescono a fare sono da non credere, strano non abbia sparso veleno su Daniele, il solito Nettunese DOC, stara’ in vacanza dalla bile, auguri a De Rossi ti meriti tutto, hai dimostrato ancora una volta il tuo amore per la Roma, senza calcoli e senza una parola fuori posto…Forza Roma!!!

    • Con 3 mln di euro netti a stagione è molto facile dimostrare il proprio amore e attaccamento alla società

    • Non ho dimenticato atteggiamenti e parole di De Rossi dopo aver lasciato la Roma….

  8. Chivu farà la fine di De Rossi e di Gasperini con l’ Inter in piazze così esigenti devi portare subito i risultati altrimenti duri come un gatto in tangenziale

  9. Ho vinto la mia scommessa se sara Chivu il mister dell’Inter. (detta un mese fa, quando immaginavo pure l’uscita di Inzaghi….).
    Lo so, non ho vinto niente, ma mi son tolto la soddisfazione di mostrare ai giornalisti che un pinco pallo qualsiasi come il sottoscritto “ci arriva” con un solo paio di opzioni!!!
    Fabregas è sempre stato out!!!
    (non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire…).
    Ora ecco le “reali prospettive” del prossimo anno (al di là di come la stampa invece ce le racconterà!):
    – Napoli nettamente in vantaggio su tutte!
    – Juve inguaiata! Sarà al 2° anno di ripartenza, e non escludo ce ne sia un terzo….(Tudor fallirà)
    – Inter che farà fatica a rientrare in Champions (deve rifare mezza squadra, e alcuni che resteranno della vecchia guardia saranno saturi! Il neo mister sarà tutto da verificare)
    – Milan forse in ripartenza. Allegri cmq è una minestra riscaldata… Han perso il migliore (Rejnders) e rischia di tenere i peggiori)
    – Atalanta in ridimensionamento! Per forza di cose…
    – Roma in via di lancio!
    Gasperini è il più affidabile dopo Conte.
    Diciamo che potremmo vestire i panni indossati quest’anno dal Napoli….(Speriamo!).
    FORZA ROMA

    • La Roma ha un’ occasione che potrebbe non ricapitare mai più ma non deve sbagliare gli acquisti questa volta

    • Non è che il Parma non gli dà un euro, eh…
      Due glieli darà la Roma per rescindere, il resto il Parma
      Con i soldi risparmiati, rinnovi a 3,5 Svilar senza aumentare il monte ingaggi.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome