CLUJ-ROMA: 0-2 (49′ aut. Debeljuh, 67′ Veretout). I giallorossi non si fermano più, matematica la qualificazione ai sedicesimi

90
8182

AS ROMA NEWS – La Roma si rituffa nell’Europa League e questa sera in Romania affronta il Cluj che nel match di qualche settimana fa all’Olimpico aveva battuto senza problemi con un perentorio 5 a 0. I giallorossi affrontano questa partita con evidenti problemi di formazione.

La difesa è praticamente da inventare viste le assenze. Fonseca spera di riuscire comunque a mandare in campo una squadra in grado di strappare tre punti che permetterebbero di chiudere già il discorso qualificazione ai sedicesimi di finale.

CLUJ-ROMA, LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

94′ – Finita! La Roma vince anche a Cluj e chiude il discorso qualificazione: è matematico il passaggio ai sedicesimi di finale, resta solo da difendere il primo posto. Nonostante le assenze, la gara non è mai stata in discussione. I rumeni non hanno mai tirato in porta, vittoria netta dei giallorossi senza sforzi.

90′ – Quattro minuti di recupero.

84′ – CAMBIO ROMA: esordio per Filippo Tripi, entra al posto di Carles Perez.

83′ – Arriva al minuto 83 la prima parata di Pau Lopez della partita: conclusione dalla distanza di Pereira, il portiere si distende e blocca senza problemi particolari.

80′ – OCCASIONE ROMA! Milanese lancia in porta Bruno Peres che tutto solo calcia alle stelle! Non ci crede nemmeno lui!

76′ – CAMBIO ROMA: dentro Milanese, fuori Diawara.

75′ – Il Cluj è incapace di impensierire la Roma, che nonostante stia sperimentando una formazione a dir poco inedita (Veretout terzino destro con Peres a sinistra e Calafiori centrale) sta controllando il match.

71′ – Ammonito Camora.

67′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL!!! VERETOUT! Dal dischetto il francese è infallibile! Tiro angolatissimo, spiazzato il portiere!!

66′ – Ammonito Burca per proteste.

65′ – CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Mkhitaryan lanciato in porta viene steso dal portiere in uscita, l’arbitro indica il dischetto!

63′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Mkhitaryan e Dzeko, che se la ridono a bordo campo. Fuori Spinazzola e Borja Mayoral.

61′ – OCCASIONE ROMA! Cross di Villar per Borja Mayoral che col destro gira bene in porta ma trova la grande risposta del portiere avversario a salvare il risultato!

60′ – Prova una timida reazione il Cluj, che ancora non ha tirato una sola volta in porta. Per Pau Lopez fino ad ora una serata tranquilla.

53′ – Ammonito Diawara per un intervento in ritardo a centrocampo.

49′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOL!! Autorete di Debeljuh! Punizione di Veretout dalla sinistra, il francese mette un cross in area, la palla filtra e trova la leggera deviazione di Debeljuh a battere il proprio portiere!

48′ – Bel duetto Peres-Perez, ma il terzino, entrato in area, crossa troppo addosso al portiere.

46′ – Si riparte: nella Roma dentro Veretout al posto di Pellegrini.

 

PRIMO TEMPO

45′ – Finisce zero a zero il primo temo di Cluj-Roma: poche le emozioni, l’unico tiro in porta è stato dei giallorossi con Borja Mayoral. Padroni di casa mai pericolosi, la gara l’ha fatta la Roma senza però trovare la strada del gol. A tra poco per il racconto dei secondi 45 minuti. 

43′ – La Roma spinge con più convinzione, altro giallo per il Cluj: ammonito Djokovic.

37′ – Ammonito Paun per una trattenuta su Pellegrini.

35′ – Ammonito Itu per un brutto fallo su Juan Jesus.

32′ – OCCASIONE ROMA! Diawara innesca centralmente Borja Mayoral che può concludere in porta da posizione decentrata, diagonale respinto dal portiere!

26′ – Pericoloso il Cluj con Debeljuh, l’attaccante stacca in area dopo un cross dalla sinistra ma fortunatamente per la Roma non impatta bene sul pallone che sfila a lato.

20′ – Per il momento partita piuttosto noiosa: succede poco o nulla, la gara deve ancora accendersi.

10′ – Dieci di gioco: per ora mancano le emozioni. La Roma fatica a trovare lo spunto giusto, il Cluj è aggressivo e prova a non far ragionare i giallorossi.

5′ – Primi cinque minuti di gioco: la Roma prova subito a fare la partita, Cluj tutto chiuso nella propria metà campo ma pronto a pressare molto alto.

0′ – Fischio dell’arbitro, comincia Cluj-Roma!

 

CLUJ-ROMA, GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA 

Ore 19:45 – Questa la formazione ufficiale del Cluj appena resa nota dal club rumeno: Balgradean; Susic, Manea, Burca, Camora; Djokovic, Itu; Rondon, Paun, Pereira; Debeljuh

Ore 19:45 – La Roma annuncia il suo undici titolare con un tweet che riportiamo qui sotto.

Ore 19:35 – Annunciata in anteprima da Sky Sport la formazione ufficiale della Roma scelta da Fonseca, questo l’undici: Pau Lopez, Spinazzola, Cristante, Juan Jesus, Bruno Peres, Villar, Diawara, Calafiori, Carles Perez, Pellegrini; Borja Mayoral.

Ore 19:00 – Cielo poco nuvoloso sopra lo stadio Costantin Radulescu. Campo in discrete condizioni. Temperatura molto rigida, circa un grado sotto lo zero. Tra poco vi comunicheremo le formazioni ufficiali delle due squadre.

CLUJ-ROMA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

CLUJ (4-3-3): Balgradean; Susic, Ciobotariu, Burca, Camora; Itu, Djokovic, Paun; Rondon, Debeljuh, Pereira.
A disp.: Sandomierski, Checiches, Soares, Aurelio, Chipciu, Latovlevici, Carnat, Manea, Vojtus, Joca, Bordeianu.
All.: Petrescu.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez, Spinazzola, Cristante, Juan Jesus, Bruno Peres, Villar, Diawara, Calafiori, Carles Perez, Pellegrini; Borja Mayoral.
A disp.: Berti, Mirante, Karsdorp, Veretout, Milanese, Tripi, Mkhitaryan, Pedro, Dzeko, Ciervo.
All.: Fonseca.

Arbitro: Lechner. Assistenti: Heidenreich – Kolbitsch. IV uomo: Weinberger.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

 

Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le ultime notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoFONSECA: “Grande carattere della squadra. Ora però voglio il primo posto nel girone”

90 Commenti

    • Come scongiurato niente karsdorp centrale, corsi piuttosto ha azzeccato con spinazzola, vediamo come si comporta. Daje

  1. Difesa in ermegenza. Non vedo l’ora di vedere la partita. Curiso di vedere all azione calafiori. Davanti mi aspetto la conferma di mayoral.
    Pellegrini perez possono fare grandi cose

    • Stasera ce sò un paio d’infiltrati. Basta legge i mex per capi’ chi siano. Mal de fegato tutto loro.

  2. 3 punti fondamentali per chiudere la pratica girone. Dovrebbe andare tutto bene….senza problemi, non sono questi gli avversari che possono metterci in difficoltà. Difesa apparte mi aspetto una Grande Roma che chiude subito la pratica.

  3. È il caso di rischiare Spinazzola con quel freddo? Per passare il turno abbiamo altre due partite e domenica c è il Napoli. Non so, speriamo bene.

  4. Troppe seconde linee, ieri il Liverpool senza 6/7 titolari era INGUARDABILE. .

    Era meglio schierare qualche titolare in più. Questa è una partita da vincere.
    Cmq mi fido di Fonseca.

  5. Bene così. Con le 5 sostituzioni si può rimediare a eventuali risultati negativi facendo entrare i tre “vecchietti”. Ma cmq spero e penso che non ce ne sarà bisogno. Daje Roma.

  6. Difesa in emergenza,non li facciamo arrivare proprio e stronchiamo subito ogni velleità degli avversari: cross di Calafiori gol di Majoral!!!!! Forza Roma!

    • Finora ti hanno accontentato sulla prima riga del tuo commento.
      Speriamo nel secondo tempo ti accontentino sulla seconda 😉

    • Misà che tu stai guardando il napoli… È l’unico che sta facendo qualcosa salta l’uomo e inventa anche se non sa calciare le punizioni….

    • Con JJ, Cristante, Brunetto, Calafiori,Perez e…PAU LOPEZ abbiamo un’entità, daje Roma

  7. Se mettiamo più cattiveria la vinciamo tranquillamente anche così ma ci sono giocatori tipo diawara che sono fuori dal gioco.. Va bene questa’anno ma dal prossimo bisogna cambiarli

    • Non giocava da una vita, comunque se stá à creá un bel clima, ogni vittoria è na bella vittoria, cluj inesistente. Villar pare Pizarro, non so chi lo disse ma è vero, anche meglio fisicamente veramente una scoperta. Fonseca sempre sul pezzo

  8. Magari te niru..sapessi giocare come Peres…Bruno e’ della roma..va’ incitato..somaro che sei..!.gufo laziale cambia canale…va bene così .via i gufi .e’ una Roma che comunque sa stare in campo.anche con seconde e terze linee….onore a Fonseca perche’ sta rivalutando e facendo sentire importante un intera rosa…così cresce una squadra.
    ..daglie Romaaaa!!!..facci un altro regalo..

    • Pellegri’ che dici le cambi ste scarpe? Io ancora me domando ma quando fai il riscaldamento non lo senti il campo nel 2020 ancora che sbagli i tacchetti. Carles perez n’altro che se la sente calla alla kluivert stessi risultati

  9. Ha chiamato raiola… ha detto che dopo sto primo tempo vuole 2,5 mln all’anno per far rinnovare calafiori ..e si tiene stretto 😂😂😂.. comunque quanto sono lenti oggi senza jordan, Miki, pedro e spinazzola centrale sono troppo statici e aspettano tutti la palla sui piedi

  10. Quello è da lega pro, quell’altro non può giocare manco in serie B, quell’altro non sa tirare una punizione…ma ci rendiamo conto?

    Menagrami e piagnoni, ma perchè non vi estinguete?

  11. Scusate, ho sbagliato sito. Pensavo di stare su giallorossi.net. Leggendo i commenti però mi rendo conto di stare di stare su cittamerdestre.com

  12. Mi sono piaciuti tutti, Spinazzola come regista di fascia , lo stesso Cristante. Giochiamo bene loro hanno molta paura e si difendono in tanti. Dovrebbe fare qualcosa di più Perez magari cercando di saltare un uomo. Bravo Fonseca ormai tutti sanno stare in campo con grande impegno. Sono già contento così

  13. Io comunque, al netto di tutti i vostri :
    -“fa’ solo il compitino”
    -“non verticalizza mai”
    -” non fa’ un passaggio oltre i 3 metri”
    -“non è dinamico”
    -“è lento”
    -“via a gennaio”

    Sto Diawara me lo terrei stretto.

    • @Hic Sunt Leones, stasera l’infritato se tradisce Spollicia a piu’ non posso Se vede che stà vittoria gli và de traverso Se vede che il multiplo se sollazza cosi’, noi intanto Godiamo 👌👍
      Son contento per il Mister 🙂

    • all’infirtrato…la lazzietta tua l’anno scorso ci ha infrociato 2a1 con questa squadretta…del resto je mancava il rigorino della figc!!

  14. Brava Alessia ..sti menagrami pigiamati che non capiscono nulla di calcio. Tutti scarsi .tutti inadeguati…ma tifate..capre…!!!..e’ una partita di alleggerimento .conta solo non farsi male..non spendere troppe energie.. possibilmente vincere…ora entra dzeko per la necessità di acquisire minuti dopo lo.stop..non per altro..ahaha..ecco l’armeno volante..un fuoriclasse..come guizza quest’ uomo……godo!!!!!!!!..siamo.una grande squadra..rassegnatevi gufi!..sempre forza Roma..!!

  15. Chi critica forse non ha notato che abbiamo fatto 60 minuti con i soli Pellegrini e Spinazzola titolari in campo, con quest’ultimo per la prima volta in carriera centrale di difesa. In queste condizioni gli anni scorsi non l’avremmo portata a casa mai.

    • Si che abbia alzato il braccio è fuori discussione, ma Miki aveva già tirato e dopo la parata la palla era completamente fuori dalla sua portata.

    • …de “grande” c’è stato pure ar 79esimo quer goal che s’è tracannato er solito Bruno Ceres a 4 metri dalla porta sguarnita.

      (Più difficile a sbagliarlo che a segnarlo).

  16. Buon allenamento per far risentire il clima partita a dzeko e far debuttare in Europa qualche giovane del vivaio. Speriamo di recuperare Ibanez Mancini e Smalling, vincere domenica per volare

  17. Ragazzi ma non v’è vergognate? Giocavamo con una difesa che dire adattata è poco e non solo abbiamo vinto ma anche non abbiamo preso goal. La squadra è ben impostata, bravo Fonseca, e per la prima volta da anni ha un gioco. Lamentarsi oggi è da celebrolesi ma se siete contenti voi…

  18. Bravi ragazzi, massimo risultato col minimo sforzo, nessun danno, girone blindato. Serata ideale.
    Ancora bravissimo il mister nella gestione dell’emergenza, e un altro esordio. Applausi.

  19. Un’altra prova convincente della squadra. Cambiano gli interpreti ma non il risultato. Tutti i giocatori sembra che abbiano raggiunto la consapevolezza dei propri mezzi e giocano con naturalezza ed automatismi. Complimenti al mister per l’organizzazione di gioco. Oggi una partita senza sofferenza. Ogni tifoso è libero di esprimere le proprie opinioni e diritto di critica. Personalmente questa squadra al momento va semplicemente elogiata. La Roma è senza ombra di dubbio una squadra FORTE.
    Forza Roma Sempre

  20. massimo risultato con minimo sforzo! Ora recuperare gli assenti il più velocemente possibile e speriamo che domenica a napoli si possa fare una grande partita e vincerla!

  21. Ottimo risultato anche oggi: tre punti, due punti UEFA, zero gol presi, niente infortuni. Peccato per i due cartellini gialli…

    La qualificazione è matematica ma non basta: bisogna arrivare primi nel girone. E vincere le ultime due partite vorrebbe anche dire altri 4 punti UEFA, che ci servono come il pane se non vogliamo scendere troppo nel ranking…

    Comunque per adesso risultati e atteggiamento da grande squadra… eccellente…

  22. Spero che per cristante sia tutto ok per resto portata a casa la partita facendo riposare quasi tutti i titolari e facendo esordire anche tripi.. Milanese aveva fatto un altro assist.. Non male sto ragazzo. FORZA ROMA🟡🔴

  23. una ASRoma che continua a vincere e convincere… un trend a cui noi romanisti non siamo abituati, che ci fà uno strano effetto… una squadra che non brillerà nella prestazione ma che da l’impressione di essere compatta, dove ogni calciatore sa il suo posto e fà il suo ordinatamente e anche Peres oggi sembra un calciatore vero… una squadra che continua a dare continuità non solo ai risultati ma anche ai pochissimi gol presi e quelli che riesce a fare anche senza Dzeko, anche se poi entrato qualche titolare la partia si è chiusa in scioltezza e senza rischi…
    adesso Fonseca dovrà fare un gran lavoro psicologico poichè fra qualche giorno avremo un pesante scontro diretto che potrà esaltarci o farci ritornare con i piedi a terra…
    CeSoloLaRoma!!!

  24. Una sonora pernacchia a tutti quelli che se lamentano ogni volta. La Roma ha vinto senza stancarsi troppo in vista di domenica delle piena zeppa di riserve e senza difesa titolare. Ma che volete di più?
    Io tifo solo per la mia Roma, sempre!

  25. Ma è proprio necessaria questa “guerra civile” in questo forum ( ma anche fuori)… non ci vedo niente di male a parlare in un forum sulla Roma di tutte le sue sfaccettature.. positive e negative.. è obbligatorio dover per forza essere o un gufo piagnone o un illuso che vede il mondo come Alice nel paese delle meraviglie? Cosa c’è di male nel far notare in un forum che parla solo della Roma le pecche del primo tempo di oggi per esempio o l’ostinazione a non voler complimentarsi con Fonseca e la squadra per l’ennesimo risultato positivo… non si può evitare questa sfida tra tifosi di serie a e di serie b? Spero che questo appello venga accolto da qualcuno perché onestamente mi piacerebbe un forum dove non ci sono offese gratuite ma solo scambio di opinioni in maniera civile e non con il solo scopo di sembrare più intelligente dell’interlocutore ..

  26. Atteggiamento da squadra in crescitaa chi gioca meno si impegna e da l’opportunita’ a Fonsrca di tentare anche soluzioni di scelte nei ruoli, Calafiori ha qualita’ e intelligenza a 18 anni gioca come un veterano, buona la prova di Cristante che sembra avere trovato un’identita’ come difensore centrale, Villar altra bella prova. anche Diawara non si limita al passaggio laterale, Peres sta avendo continuita’ sta progredendo, Spinazzola sa essere utile ache in fase difensiva, Pellegrini dinamico e cattivo…finalmente sta maturando e lo fa in modo concreto, Perez aiuta molto i compagni, grande prova di sacrificio, Mayoral sa essere un buon punto di riferimento svaria sulla profondita’ e attacca la porta con cognizione, Pau Lopez questa sera pur non dovendo quasi mai intervenire mi e’ sembrato sempre attento ed ha velocizzato la rimessa piu’ di quanto non ha mai fatto in prcedenzs.

    in complesso buona prova con un Fonseca che imprime una mentalita’ fatta di possesso e profondita’, quando aumenta il ritmo di gara e la velocita’ entrab in gioco la Roma sa dare il meglio di se stessa.

    BRAVI TUTTI IN PARTICOLARE I COMPLIMENTI VANNO FATTI A FONSECA ED AL SUO STAFF CHE STANNO MOTIVANDO GENTE CHE SEMBRAVA AL CAPOLINEA COME J.J. E PERES.

  27. Bene la squadra,primo posto ,altri 2 gol, zéro subiti, tanti assenti ,3 primavera che hanno giocato il mister che riesce a mantenere una buona concentrazione in sostanza partita non presa in sottogamba

  28. Credo che questa sia stata la partita meno commentata di sempre su questo forum…

    con la risoluzione e il bitrate vergognoso di tv8, la nebbia sembrava rumore bianco.

    non si vedeva niente, te la dovevi immaginare la partita. A una certa ho spento, non valeva proprio la pena.

  29. È stata una vittoria su un campo non facile, soprattutto a causa di assenze e meteo, contro una squadraresa modesta dalla Roma. In alti tempi l’avremmo persa.

  30. La cosa più importante, secondo me, è l’atteggiamento che la squadra mette in campo, chiunque giochi… Non è stato un anno facile per nessuno, la nostra Roma viene da un cambio di proprietà, un mercato così così per via del bilancio, un allenatore in bilico e gente che doveva essere ceduta che invece sta ancora qua, per fortuna direi a ‘sto punto! L’atteggiamento, dicevo: questa squadra si comporta da squadra, e non è che questa con la Roma sia una cosa scontata. In altre epoche, anche con situazioni societarie meno pesanti e con allenatori più “importanti”, queste partite ci sono rimaste nel gargarozzo, adesso sembra che comunque, a prescindere da chi scenda in campo, sanno tutti cosa fare. Certo non durerà in eterno, ma per adesso mi godo il momento. Forza Roma!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome