AS ROMA NEWS – Largo ai nuovi. Contro il Genoa, quarta giornata di campionato in programma domenica prossima alle 12:30, la Roma metterà in campo una formazione profondamente rinnovata rispetto a quella dell’anno scorso.
Il mercato ricco e profondo effettuato da Ghisolfi si vedrà con chiarezza a Marassi. In difesa tocca già a Mario Hermoso, 29 anni, centrale spagnolo che in questi primi giorni di allenamento ha già fatto capire di che pasta è fatto. Per lui è probabile un esordio a Genova, da capire se al posto di Ndicka (impegnato con la nazionale ivoriana e di rientro a Roma solo a metà settimana) o se al posto di Angelino in una rinnovata difesa a tre. Per Hummels il debutto è solo rimandato.
Profondamente rinnovato anche il centrocampo: una maglia da titolare finirà senza dubbio sulle spalle di Manu Konè, che ieri con la Francia ha fatto capire di che pasta è fatto. L’ex Borussia Mönchengladbach assumerà i gradi del titolarissimo, con Pellegrini (non al meglio) a fargli spazio.
Occhio anche a Enzo Le Fee, che potrebbe tornare presto ad allenarsi in gruppo: il francese insidierà Cristante e Paredes per una maglia in mediana. In attacco Saelemaekers contenderà a El Shaarawy il ruolo di esterno a sinistra (Zalewski è in bilico, corteggiato dal Galatasaray), mentre a destra Soulè dovrebbe essere confermato, con Dybala nell’inedito ruolo di falso nove. A meno che Dovbyk non riesca a recuperare in tempo per domenica.
Fonti: Corriere dello Sport / Il Tempo / Il Romanista
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Cioè, siamo alle 07:10 di Martedì mattina, e sebbene anch’io (e credo anche molti altri) mi aspetto e mi auguro le maglie da titolari per Hermoso, Koné e magari anche Le Fée, questi già sanno PER CERTA la formazione!!
Ma che j’ha telefonato DDR e gliel’ha comunicata già pronta e confezionata di Martedì, con praticamente tutta la squadra ancora sparpagliata per il Mondo?!?
Qualche deduzione logica la si può fare, non servono certo il Corriere dello Sport / Il Tempo / Il Romanista per pensare quantomeno ad Hermoso e Koné, ma ciò che mi infastidisce di “questi”, è il tono perentorio dell’articolo; cioé… loro SANNO la formazione!!
Mi dà fastidio, perché questo è lo stesso “tono” che usano quando non sanno cosa scrivere, e s’inventano stron*ate di sana pianta, mettendo sempre zizzania e tentando di scuotere il “mondo Roma”!
Fuori Cristante Mancini e Pellegrini non è che li odio ma proviamo a vedere il Nuovo…
svilar
mancini ndicka hermoso
soulé le fee paredes kone angelinho
dybala dobvik
guarda che non c’è alcun tono perentorio nell’articolo. si usa quasi sempre il condizionale e la parola probabile e sopratutto non leggo scritta nessuna formazione ma solo ipotesi
Ricordo che, fino a giugno scorso, la maggior parte dei commentatori sosteneva che avevamo una squadra forte e che la mancanza di risultati era addebitabile al bollito o al fenomeno di turno…
Strano che la Roma abbia deciso di cambiare 8/11 titolari… proprio strano.
Lukaku però non è andato via perché scarso
Caro Kawa è risaputo che Mou non è stato licenziato per motivi tecnici ma perché ha alzato la voce con Friedkin; la squadra dello scorso anno (7m) era proprio scarsa.
La storia di Mou finisce quella maledetta notte di Budapest, poi è iniziata la guerra tutti contro tutti sulla pellaccia di noi tifosi, poi se vogliamo mandare avanti sta tarantella fate pure se vi diverte, se avessero avuto più rispetto, società, calciatori, allenatore, nei nostri confronti le cose sarebbero andate diversamente.
Era una squadra fatta di parecchi prestiti voluti da Mourinho, normale che a fine stagione i prestiti vadano via e tocca sostituirli. Con quella squadra comunque poteva fare meglio del decimo posto e delle relative macerie lasciate a Gennaio. Mourinho ha fallito, da anni è un ex allenatore che vive sulle glorie del passato.
Kawa62 , di una cosa sono sicuiro al 100% copn questa difesa e con kone e lefee , Mou giocava a 3 dietro non avremmo fatto spettacolo ma per farci un goal doivevi telefonare al fabbro per aprire la saracinesca davanti alla porta e un uccellino mi dice che i campionati e le coppe le vince sempre chi ha una super difesa vedi juve di Buffon Chiellini Barzagli , Bonucci , per segnare dovevi tirare in porta una 40 ina di volte da metà campo
quello che dice Centurione mi pare condivisibile, resta il fatto che Mou è stato per noi l’allenatore più importante avuto dai tempi del primo Spalletti in termini di insegnare come si sta in campo, con che testa e come si gioca a questo sport. Dopo la disfatta di Bodo la Roma ha assunto la mentalità giusta senza più le solite imbarcate, ha cominciato a spingere nei minuti finali credendo nella prestazione fino all’ultimo, ha imprato ad essere compatta e a coprire….cose che prima non facevamo. poi il carisma di mou è innegabile.
@Nando: non hai visto gli ultimi due decenni di Champions League e Mondiali a quanto pare. In rarissimi casi (il Chelsea di Drogba e Di Matteo) una squadra difensivista ha portato a casa la coppa.
Di cose strane ne sono successe tante, Kawa, di alcune la Curva se ne è accorta, di altre no o ha chiuso occhi e orecchie. Io ho chiuso il naso😂😂😂 e ho rinnovato.
Rimando tutto ai risultati, con i nuovi acquisti specie quello di Kone, ci sono nuovi ragionevoli motivi di speranza. Ciao
Forza Roma
Pisilli Koné LeFee
Speriamo che i turchi ci aiutano a fugare i dubbi di De Rossi..
433 ( difesa 3+1)
Svilar Mancini ndicka hermoso angelinho
Le fee kone baldanzi
Soule dybala saelemarkers
Hummels non è ancora pronto? Daniele: fagli fare un ritiro speciale a Trigoria, così mi occupo io della Nicola Cavanis neo frattempo..!
alle 10:45 abbiamo 3 puritani
Non ci credo a Dybala centravanti, dovresti avere perfezionato automatismi che non puoi avere.
Con una punta che non dà profondità ma torna indietro a giocare il pallone, hai bisogno di frecce che aggrediscano gli spazi, è un meccanismo che va oliato e non si improvvisa, a meno di non trovarsi una squadra tagliata per farlo, e la Roma al momento non mi sembra avere quel tipo di esterni o centrocampisti, tranne forse Pisilli.
Se l’ucraino non ce la farà, meglio Shomurodov, che non è esattamente un centravanti di quel tipo ma ha comunque una fisicità che non può essere quella di Dybala.
E’ lui la punta di scorta, con l’Empoli ha comunque dimostrato di avere voglia e tigna, quindi che giochi lui.
La Roma in questo momento è già di suo un cantiere ancora aperto per aggiungere altre innovazioni.