ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Nicola Zalewski potrebbe lasciare Trigoria prima della partita contro il Genoa. O addirittura non fare nemmeno ritorno nella Capitale. Ora il giocatore è impegnato con la maglia della nazionale polacca, e il Galatasaray è in forte pressing.
I turchi, alla ricerca di un esterno sinistro a tutta fascia, hanno messo il giovane giallorosso nel mirino, arrivando a offrire 11 milioni di euro tra parte fissa (8 milioni) e bonus (3 milioni). Una proposta che accontenta la Roma, pronta a cedere il polacco già lo scorso agosto, prima della chiusura del mercato in Italia.
Allora era stato il PSV a farsi sotto con una proposta da 9 milioni, accettata da Ghisolfi ma non dal giocatore, restio a trasferirsi in Olanda. Il Galatasaray di Osimhen e Icardi sembra invece stuzzicare il giallorosso: dopo un primo “no, grazie” l’agente di Zalewski ha aperto al club turco, chiedendo però uno stipendio da 2,5 milioni di euro (alla Roma guadagna 350mila euro).
A Trigoria sperano di riuscire a completare il trasferimento entro venerdì, giorno in cui chiuderà il mercato in Turchia. La squadra in quel ruolo è coperta (ci sono già El Shaarawy e Saelemaekers), senza contare che Zalewski è in scadenza di contratto e da gennaio sarebbe libero di firmare a parametro zero con un club di suo gradimento. De Rossi, pur apprezzando il ragazzo, non si opporrebbe alla sua cessione: con quei soldi la Roma a gennaio avrebbe la possibilità di tornare sul mercato.
Fonti: Corriere della Sera / Il Messaggero / Il Romanista
Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Speriamo tutti in questo regalo da parte dei Turchi
Hanno svenduto tutta la primavera scudettata… 3 o 4 giocano in nazionale adesso, Zalewski se fosse stato italiano sarebbe stato la stella non della Polonia ma dell’Italia… Incredibile
Zale non si tocca e il regalo lo stiamo facendo noi a loro !!!
Zale vale almeno il doppio !
l’unica cosa che mi consola è che sempre giallorossp rimane.
Giusto per capire… i 3 o 4 svenduti giocano in nazionale chi sarebbero ?
Frattesi, che non è stato proprio svenduto, Calafiori, che quando ha lasciato Roma aveva una serie di problemi fisici inquietanti, e poi?
Il polacco fa bene ad andare via, a Roma non riesce ad esprimersi, sicuramente l’ambiente non lo aiuta ma lui non è in grado di reggere neanche i borbottii.
è un limite di una tifoseria che contesta subito, soprattutto i giovani e del ragazzo che non ha la forza di fare vedere cosa sa fare.
oggi venderlo per 11 milioni è una buona mossa, anche perché a gennaio il giocatore troverà sicuramente chi gli offre 2 milioni a stagione e la Roma sicuramente non glieli offrirà e lo perderebbe a zero
@ Falco ..più che regalo mi pare un’elemosina.
A Trigoria mettete il cartello VENDITA a SALDO e ACQUISTO IPERVALUTO.
Il Galatasaray dopo essere uscito dalla Champions ha venduto Aktürkoğlu al Benfica per 12M e ora ha bisogno di un sostituto.
Lo avessimo preso noi Aktürkoğlu o proposto uno scambio con Zalewski avremmo fatto un salto di qualità enorme, ma qualcuno ha dormito e alla fine ha preferito uno scambio di prestiti con il Milan.
Per la cronaca ieri ha fatto una tripletta nella UEFA Nations League contro l’Islanda…
Ve giuro Ke me vie da ride leggendo sto commenti. ma come? zalewski nella partita contro il genoa é stato fischiato, fino all’altro ieri é stato etichettato come brocco, mo Ke se ne vole anna “eh o stamo a svenne”….
Sì, Vale. Probabilmente chi oggi dice che vendere Zalewsky è indebolirsi certo non era tra quelli che lo fischiavano. O per lo meno così dovrebbe essere. Da parte mia sarei fortemente contrariato dalla cessione di Zalewsky. Non so perché si sia arrivati a questo punto, ma proverei in ogni modo a rinnovare il contratto. Zalewsky è forte.
FR
il turco 12mln al Benfica, Zalewski non si tocca a meno di 30!
ma le guardate le partite?
Gianluca …..uno è un centravanti che è stato al centro del mercato estivo, senza fare nomi, e che purtroppo per lui si è infortunato e che sicuramente avrebbe giocato al posto di kean…. Spremi le meningi prima di attaccare la tastiera… e riguardati Italia Francia. Un altro è un certo Bove che gioca nella nazionale minore e che è stato cercato da squadre europee e italiane come Zalewski che è titolare con successo nella nazionale Polacca …..
Non potrebbe essere che de Rossi spenda parole al miele verso alcuni giocatori solo per non deprezzarli ? Bove , zalewski, j. Costa … a me sinceramente non mi interessa chi va via l’importante è chi lo sostituisce sia più forte
Su Bove quando?
Zale ed Elsha in uscita sicura, occorre mettere a posto i conti della società.
I conti della società. Vi hanno fatto il lavaggio del cervello.
Passi per Zalewsky ma Elsha proprio no, un giocatore che sa ricoprire parecchi ruoli ed ha anche il fiuto del gol io proprio non lo cederei. Anche perchè non mi pare che finora abbiamo segnato molto e per vincere servono, ma guarda un pò, i gol.
Lo penso anche io.
con gli 11 milioni di zale e l’ingaggio risparmiato di elsha ci paghiamo … nulla… in effetti nn ci paghiamo nulla o quasi della campagna acquisti.
ma va bene così.. la squadra sta fallendo, gli americani non spendono e Cristante e de rossi fanno a coltellate
El Sharawi c’ha il fiuto de che? Der golle?
3 reti in 48 partite, uno ogni sedici…Mancini a confronto vince la Scarpa d’oro.
Zenone, se Elsha lo metti nel suo ruolo naturale, alto a sinistra, vedi come te li fa i gol.
Certo se lo fai giocare a tutta fascia….
Rod, capisco che non è nelle tue corde, ma un’occhiatina al bilancio dell’AS Roma glielo darei.
Scelta giusta per tutti.
Poi uno dice che si critica a vanvera…. ci rendiamo conto che prima o poi il calcio farà un botto che manco la notte dell’ultimo dell’anno a napoli. Da 350000 (che magari li avessi io) a una presunta richiesta di 2500000 .Manca proprio il senso dell’equilibrio in questo sport.
Al tuo commento che condivido pienamente, mi permetto di aggiungere che, oltre al senso dell’equilibrio, manca proprio il senso della realtà delle cose, della vita…
avrà chiesto un adeguamento ai parametri della nuova società.
Voi se vi offrono 7/8 volte il vostro stipendio, per fare lo steso lavoro, che fate ?
tanto più che qui ci sono tifosi che non guardano le partite e vi insultano a prescindere !
Se alla riserva Dahl danno 1 milione di stipendio perchè a Zalewski 300.000 euri ?
Soltanto Pisilli prende meno di lui.
E’ giusto allora che uno rende per quanto è pagato.
non vedo l’ora che faccia sto botto
forse si ripulisce e si riparte da zero
-Il procuratore ci prova e, comunque, immagino siano lordi. Non dimenticare che il ragazzo ha ancora uno stipendio da primavera e a gennaio può firmare per chi vuole. Tu non aspetteresti tre mesi?
pienamente d’accordo con te. non manca più tanto.Questi non si rendono conto la povertà che c’è in giro. i tifosi non ce la fanno più, io personalmente avevo dazn e sky,uno l’ho dovuto lasciare. mentre questi baldi giovani non fanno altro che bussare a denari appena fanno 2 partite decenti. tira tira anche la corda più resistente si stronca,procuratori riflettete,per il bene dei vostri pupilli e del calcio in generale.
Difficile che Zalewsky lasci la confort zone Roma… I nostri ragazzi sono un po’ bamboccioni e hanno paura di andare all’estero
Nelle ultime stagioni il ragazzo non mi è piaciuto ma appurato questo mi chiedo perché gioca molto bene con la Polonia ma male con noi, perché con DDR gioca spesso.
forse perchè in Polonia non lo massacrano come fanno i “tifosi” qua a Roma, e lui gioca libero mentalmente…ne abbiamo visti diversi di giocatori che, una volta finiti nel mirino di pavidi leoni da tastiera, hanno reso meglio altrove (vedi Schick). Non che sia un giocatore da lustrarsi gli occhi, ma la differenza di rendimento è talmente palese, che è meglio per lui se cambia aria e si va a divertire
Vedove di Zale anche no
Guardando Croazia Polonia, mi sono convinto che la differenza la fa’ la fiducia che i suoi compagni hanno in lui.
Ma poi guardando più attentamente sono giunto alla conclusione che la telecronaca fa’ la differenza nella percezione dello spettatore.
Zale nella Roma fa’ le stesse cose ,forse difende di più, ma ogni volta i cronisti nostrani commentano i suoi presunti errori, ma mai l cos fatte bene, che in genere sono imolte dipiù dei presunti errori, per altri giocatori è il contrario,vengono taciuti gli errori e spesso esaltati gli interventi corretti.
Tanto per fare un esempio che non riguarda Zale, risentitevi la cronaca di Adani e i commenti su Raspadori e Tonali, dopo una cronaca così sono i sicuri vincitori del pallone d’oro, quando i palloni buttati da Raspadori gridano vendetta, poi ha fatto anche cose buone ma non esagerate,Tonali in avvio di partita erano più i palloni che buttava in tribuna che quelli che “addomesticava” però nel finale,carburando ha migliorato la situazione e riusciva anche a far girare la palla. Però Adani ci ha raccontato una partita normale come se fosse un apoteosi del calcio per merito di due persone, che hanno giocato, più o meno ,come ci aspettiamo da loro,con alti e bassi.
tutto sto molto bene, io non l’ ho visto tranne che in qualche amichevole.
il turco andato al Benfica per 12mln a confronto è un fuoriclasse!
A gennaio sarai già irrimediabilmente fuori da tutto…poveri noi!
anche tu da casa
Come per tutti i giocatori in scadenza le società hanno poco potere.
Il problema è che bisognava rinnovare l’anno scorso e poi valutare eventuale cessione.
Probabilmente Zale non ha voluto o ha rinviato la decisione.
Adesso se lo vendiamo recuperiamo il costo del cartellino, ma ci ritroviamo fino a gennaio almeno, con un giocatore in meno in rosa.
È chiaro che se avessimo ceduto Zale un mese fa sarebbe stato tutto diverso avendo avuto la possibilità di sostituirlo nel mercato.
Altro aspetto da considerare è che nella lista UEFA occupa un posto nei calciatori della lista A che sono cresciuti nel vivaio.
Quindi potrebbe essere sostituito solo con altro elemento cresciuto nella Roma.
Ora sono 23, diventerebbero 22 compreso I due portieri, avremmo a disposizione 20 giocatori di movimento per le partite europee a cui aggiungere i ragazzi della lista B.
Non è tanto il valore assoluto del giocatore, ma resto perplesso sulla tempistica e dispiaciuto per aver perso altro giovane del vivaio.
Perplessità che si acuisce se riflettiamo sul fatto che uno dei migliori settori giovanili in Italia, vendendo Zale, porta in prima squadra un solo elemento, Pellegrini, e restano tre slot non coperti su quattro.
Lista UEFA più corta tra tutte quelle presentate dalle squadre italiane.
Forza Roma
Bah, ieri avevo previsto ottimisticamente un offerta da 10+5, oggi si parla di 8+3.
E c’era gente che sognava 20-25M.
Ciao in bocca al lupo
Crepi l aquila….
Se vendono zalewski per prendere a gennaio Soumare per affiancarlo a Konè ben venga.!!
soumare Kone Baldanzi pisilli le Fe e Paredes Cristante e Pellegrini fuori. Aria nuova che bello sarebbe
Bove > Soumare
per 11 milioni non mi proverei di un titolare adesso
noi compriamo semi sconosciuti a 23 milioni e i nostri che sono titolari con esperienza Europa li svendiamo a 11 senza avere la possibilità di sostituirlo
datti una risposta…sarà che sono pippe? sarà per questo che oltre il sesto posto non siamo andati?
Mah…ai posteri l ardua sentenza.
i nostri titolari (solo 6 posti) sono p1pp3, mi pare evidente
Sulla fascia sinistra si potrebbe anche giocare in un modo alternativo che è schierare sia Dahl sia Angelino in campo dal primo minuto, con i due che si scambiano i ruoli ripetutamente è quando uno si proietta in avanti, l’altro scala dietro a coprire l’altro. Entrambi hanno gamba e Dahl è un giocatore di cui tra i suoi punti di forza è la progressione in corsa lungo l’intera fascia. Con questo modo di giocare sarebbero garantiti maggiori ripercussioni offensive alternati con cross dal fondo ma anche maggiore copertura difensiva. Penso che ad un certo punto DDR lo proverò in qualche partita, soprattutto contro esterni destri avversari più offensivi e rapidi dove servirà maggiore copertura ma con la possibilità anche in quel caso di ritrovarsi in contropiede maggiore spazio e un Dahl che parte in velocità da dietro diventa un’arma in più per costruire azioni offensive efficaci.
Dahl ar momento nun lo vede nemmeno cor telescopio. A maggior ragione che c’ha in organico Hermoso, che a breve metterà le chiappe de Angelino a stretto contatto co la panca. Er terzino sinistro, pe DDR, nun è n’fluidificante ma n’braccetto che in fase de spinta diventa na mezzala. Guarda in che porzione de campo stava Angel quanno ha scoccato er tiro verso Di Gregorio. Hermoso, in teoria, se presta de più pe quer lavoro che chiede er coach rispetto all’artro spagnolo, lo svedese manco a parlanne. Quello è proprio er terzino de fascia da fonno campo e cross…
Nico ma magari si ricominciasse ad andare a fondo campo e a crossare….cosi insegnavano qualche (più di qualche) anno fa, naturalmente senza fermarsi x mettere la palla sul piede giusto.
Eh lo so, lo dovrebbe fa quello de destra, secondo DDR. Ma Celik è n’poraccio da quaa parte…
VIA. senza se e senza ma.
Solo a noi ci offrono sempre poco. Undici mln di cui 3 di bonus mi sembrano pochi. Comunque non scordiamoci che questo ragazzo a gennaio può liberarsi a zero.
nn capisco tali svendite
Tra 3 mesi vale zero.
Questo ti dovrebbe far capire.
Ma il ragazzo con DDR sembra cominci a fare prestazioni migliori, in Nazionale va forte , ci costa solo 350 mila euro l’anno , ma teniamocelo ,valorizziamolo rinnoviamogli il contratto in scadenza e poi se proprio lo vogliamo vendere lo vendiamo l’anno prossimo ma al doppio minimo di quello che ci vogliono dare oggi. Non facciamo come con Frattesi e Calafiori ( più li vedo giocare , romani e romanisti, e più ci sto male, grazie Pinto, grazie Mourinho).
Sarà il tempo a dirci se questa cessione (oltre a quella di Bove) sarà giusta o meno…. PERSONALMENTE, a me non piace ne una ne l altra..
Frattesi, Zaniolo (vedrete!) Calafiori, ora Zalewski a 8 milioni + bonus, per me regalato, complimenti…
Però paghi Le Fee a 23 (VENTITRE) !!
A maggio poi se malauguratamente non dovessimo arrivare in Champions, non ci sarà nessuna scusa, non voglio sentire i ma ed i se, e il progetto triennale e gli arbitri ecc.
I soldi sono stati liberi di spenderli come meglio hanno creduto, compreso Dovbyk a 40 (!!!) milioni.
Damme retta…qualcuno lo accompagni all aeroporto e si accerti che l aereo decolli con lui sopra…
Zalewski è in scadenza a giugno, a gennaio può accordarsi gratis con chi vuole, possibile che ancora non vi entri in testa che giocatori in tale situazione si deprezzano?
Allo stato attuale ‘sti 10M son soldi benedetti.
“Zale ed Elsha in uscita sicura” : Elsha dove sta scritto?
I turchi so tirchi
Probabilmente il Polacco a Roma ha avuto problemi seri ,in nazionale e in Turchia sarà più sereno
Auguri
Né El Shaarawy, né Salesmaker, né Zalewski hanno le caratteristiche che aveva richiesto De Rossi. Bisogna ora vedere , però, che equilibrio troverà per la squadra , perché le sue richieste erano per un 4 3 3 . Se vorrà impostare una squadra (per i prossimi anni) con quel modulo e vorrà ancora quelle caratteristiche, è possibile che dalla cessione di Zalewski e , chissà, El Shaarawy a Gennaio , riescano a prendere il giocatore che vuole il Mister
Negli ultimi anni i giocatori più interessanti usciti dalle giovanili sono Frattesi, Calafiori, Bove e Zalewski.
A quanto pare, nessuno profeta in patria.
Il discorso è semplice ci punti sul giocatore e sei convinto di lui allora lo tieni e ci lavori sopra, altrimenti lo cedi senza rimpianti.
Io ho considerato più grave la cessione di bove dove qualcosa l’ aveva dimostrata ritagliandosi un posto in squadra con l’ impegno e sacrificio rispetto a zalewski, perché lo stesso zalewski delle occasioni ce le ha avute in questi quasi tre anni e a parte i primi sei mesi del primo anno di Mourinho non ha fatto il suo e soprattutto in molte occasioni è a parso senza personalità.
Con Zalewski è inutile puntarci sopra con la cura De Rossi etc ,deve respirare aria nuova e allontanarsi da qui per mille motivi
leggo che qualcuno di voi si lamenta di Mourinho e Pinto sulle cessioni di vari giocatori delle nostre squadre giovanili io non faccio i nomi l ‘ ho sapete benissimo chi sono si vedono in Nazionale pero’ Mourinho l’ho avevate sempre osannato bravi e adesso si sta ripetendo la stessa cosa con i nostri giocatori cresciuti nelle nostre giovanili della Roma di chi è la colpa? Sempre Forza Roma