NOTIZIE ROMA CALCIO – Domani pomeriggio alle 18 la Roma tornerà in campo per affrontare il Torino di Ivan Juric. Per continuare la striscia positiva di risultati Josè Mourinho pensa di confermare il 3-5-2 che ha convinto un po’ tutti.
La difesa a tre sarà arricchita dal recupero di Smalling e dal rientro di Ibanez dal primo minuto. A centrocampo l’emergenza è totale, e allora Darboe dovrebbe essere preferito a Diawara, ormai finito nel dimenticatoio. La soluzione alternativa sarebbe quella di avanzare Mancini a centrocampo con l’inserimento di Kumbulla in difesa, ma al momento appare un’ipotesi remota.
Sfuma infatti la possibilità di rivedere Cristante in extremis: il tampone effettuato oggi ha dato ancora esito positivo, stessa cosa per Gonzalo Villar. Entrambi dunque non ci saranno.
A completare la mediana ci penseranno Mkhitaryan e Pellegrini, che agiranno da intermedi. Sulle fasce Vina potrebbe insidiare El Shaarawy a sinistra, mentre Karsdorp non ha rivali a destra. La coppia d’attacco sarà formata da Zaniolo e Abraham, con Felix e Shomurodov che potranno tornare utili al tecnico a partita in corso.
Fonti: Il Tempo / Il Messaggero / Corriere della Sera / Gazzetta dello Sport
spero tanto confermi El Sharawi a sx
Partita difficilissima,il Toro di Juric pressa molto alto e con Darboe e Pellegrini la fase d’ interdizione e’ nulla, abbiamo in pratica solo giocatori adatti alla fase offensiva.Juric che tatticamente non e’ sicuramente l”ultimo arrivato,ha fiutato il colpo grosso e cercherà di portarsi a casa i tre punti.Il Torino non è una macchina da gol,ma ha anche una difesa a cui e’ difficile farli,e quindi se si va sotto ,poi bisognerà scalare una montagna per recuperare…
Partita da tripla, ma prevedo una grande sofferenza per questa gara…
Darboe fa molta più interdizione di Cristante, che in pratica fa da birillo in mezzo al campo, a dire il vero.
Io dico 4-0 perché la penso esattamente al contrario
Darboe meglio di Cristante in interdizione??🤣
Il gambiano lo sposta il vento.
E’ sempre divertente leggerti comunque, non ne becchi una che sia una😅
“La verità sta nel mezzo” dicevano gli antichi… Darboe in fase difensiva è un po’ leggerino ma sicuramente non è un centrocampista offensivo. Lo è capitan Pellegrini ma sappiamo anche quanto sia disponibile quando c’è bisogno di aiutare la squadra in interdizione.
Io proporrei la stessa identica formazione di giovedì con Pellegrini al posto di Veretout. Mhkytarian e Perez come mezzali hanno fatto benissimo… se giocano con lo stesso spirito di sacrificio si possono riproporre tranquillamente…
E Mourinho rinuncerebbe a Veretout proprio in occasione di una gara importante come quella di domani, peraltro molto difficile? La vedo dura, credo proprio che, come avvenuto nelle ultime gare, vedremo il francese nelle vesti di mediano, seppur non sia il suo ruolo. Inoltre, qualora questo assetto funzionasse pure in gare più complicate, è sicuro che uno tra Cristante, Veretout, Zaniolo, Mkhytarian e Pellegrini verrebbe escluso, per una questione puramente numerica… probabilmente, nel caso la scelta verrebbe effettuata in base al tipo di partita da affrontare, però sarebbe un tema su cui discutere.
E niente, stavolta mi tocca tirarmi le orecchie da solo… mi ero dimenticato che Veretout è stato ammonito da diffidato la scorsa domenica, quindi per la gara di domani sarà indisponibile. Sì, nel momento in cui Cristante stenta a negativizzarsi, è probabile che vedremo Darboe davanti alla difesa, giocatore che non fa impazzire Mourinho, ma che, come dimostrato dai fatti, è avanti a Villar e Diawara nelle gerarchie. E il suo sarà un compito delicato, perché il Torino pressa uomo contro uomo, e un pallone perso nella nostra trequarti difensiva (ultimamente gli è capitato parecchie volte), può rivelarsi fatale.
Ma Cristante…ormai è un panchinaro (magara).
Oppure: “ma Cristante verrà ceduto per avere liquidità sul mercato di gennaio” (meglio ancora, in fondo è un campione d’Europa quasi, credo, ammortizzato: a qualcuno dovrà pur interessare, visto che “piace” a quasi tutti gli allenatori…).
E insieme a lui, l’inguardabile Karsdorp (corre-corre, sì, ma è l’anticalcio con la palla tra i piedi e pure in marcatura).
Spolliciate pure…me ne farò una ragione 🙂
La mia speranza è che Cristante venga ceduto, è il punto debole della squadra. Poi se è vera la notizia che vorrebbe 2,7 milioni di euro per rinnovare, siamo alle comiche finali.
AAA vendesi calciatore, piace a tutti gli allenatori del mondo e gioca in tutte le posizioni.
Non sa passare né controllare il pallone, non sa impostare né contrastare, ed è lento. Però ha un buon tiro ed è un bravo ragazzo, in più quando non è impegnato in campo difende le strade della città da ladruncoli e farabutti vari.
A 30 milioni è un affarone, accattatevillo!
che sbaglia molti cross ne vero ma dire che che sia l anticalcio..di pallone ne capisci quanto mi nonna
Te do na dritta. Come nick dovevi mette non so Romolo non so remo e vengo da Velletri. Ma che hai scritto? Sei sicuro de notifa per l innominabili?
Sud…de sicuro tu nonna capisce di calcio più di te: non limitarti ad ipotizzarlo.
Fra…da Velletri: e daje, ti dichiari de Velletri e tiri pure fuori l’insurto massimo del tifo per gli sbiaditi. Banalone e contraddittorio 🙂
Cristante e Karsdorp sono 2 medi giocatori da serie b: e forse neppure da neo-promossa: non c’è gnente di male a pensarlo. Poi si può discute:ma dai, dare del laziale, è l’argomento estremo del tifoso che e a corto di argomenti tecnici e di capacità critiche. Il tipo di tifoso che in cui non mi ritrovo: te sta ebbene? No? Me ne farò una ragione…
El Sha nel ruolo di tornante mi piace, Pelle e Miki come intermediari per me rendono molto, fannogirare bene la squadra, Mancini come mediano potrebbe fare bene.
Zaniolo dietro lapunta ce lo vedo.
Tutto sommato non possiamo lamentarci contro il Toro
Fonti dell’ articolo ?
Il tempo / il messaggero / corriere della sera / Gazzetta dello sport.
Articolo scritto a 4 mani ?
Molto probabile però che MOU confermi la squadra di Coppa ma con Ibanez al posto di Kumbulla e con Darboe al posto di Veretout.
Pellegrini può/deve riposare per recuperare BENE.
Spero che si riposi talmente bene da dormire 100 anni ed essere risvegliato da un principe-ranocchio nel 2121!
Se non gioca Cristante 1 fisso!!!
In casa o in trasferta?
Cristante potrebbe sempre andare a farsi il tampone ad Avellino..
L’oramai uomo bionico Karsdorp o ha il bite dentale di Spinazzola?
Cristante, per quando mi riguarda, dopo che sarà guarito dal covid, può tranquillamente andare a fare la muffa in panchina. Qualcuno ha notato la sua mancanza nelle ultime 2 partite? Va bene che Genoa e i contadini dello Zorja non sono assolutamente due top team, ma noi ne abbiamo presi 8 dai pescatori, quindi non è tanto questo.
Forse, e sottolineo FORSE, in questo modulo potrebbero emergere meno gli immensi difetti e la sua proverbiale lentezza. Detto questo, lui è il simbolo dell’ultimo periodo pallottiano e del declino post semifinale di Champions, da vendere il prima possibile.
Finalmente un modulo che valorizza i giocatori che abbiamo ora in organico (in attesa che arrivino i rinforzi in mediana).
Abbiamo tanti doppioni nella trequarti.
Grazie ad El Sharawy abbiamo la possibilità di sfruttare meglio le risorse per due ruoli: trequartista (miky o pellegrini) e secondo attaccante (zaniolo o felix).
Sinceramente spero nella mediana darboe/diawara e cristante piuttosto che pellegrini (che non è al 100%) perché secondo me il Torino a centrocampo non è male.
Abraham (come anche Dzeko quelle poche volte che capitava) gioca meglio con un secondo attaccante vicino.
Se Perez cresce tatticamente fino a darci una valida alternativa a Kasdrop sulla destra ci possiamo togliere qualche soddisfazione.
Il Torino gioca senza Ansaldi che sulla fascia è per loro un arma in più.
Sfruttiamolo e andiamo a vincere
io avrei visto bene Bove anziche’ Darboe
Il nuovo modulo aprirebbe nuove possibilità di inserimento nelle rotazioni anche per Villar, che purtroppo invece è positivo ancora al Covid. Peccato, perché in un centrocampo a tre può essere utile. Domani sera per esempio lo avrei visto bene. Comunque questa nuova impostazione mi sembra che rende molto di più della precedente. Anche Mkhtaryan, partendo da dietro, ha più possibilità di portare scompiglio tra le linee difensive. Forse Pellegrini (sarebbe bene probabilmente che rientrasse quando l’infiammazione tendinea fosse sparita) sarebbe ancora più incisivo nella partita. Magari segnerebbe meno gol, ma creerebbe più gioco. Insomma, sto nuovo “modulo” me piace. Forza Roma!!
Spero sia una supposizione vina sempre acciaccato un.mese che non gioca,ora qualcosa inizia a funzionare perche’ togliere elsha? Non avrebbe senso
Mi stupisce che Veretout non sia stato sostituito in conferenze, cioè che non sia stato provato nessuno nella sua posizione di mediano, un po’ come allenamento in vista di domani. Forse sale Mancini, o forse ci mette Pellegrini.. Diawara avrebbe potuto fare uno spezzone mi stupisce che non ci abbiano pensato. Boh sono curioso di sentire la conferenza di oggi, sempre che venga trattato il discorso e Mou risponda
Dopo aver visto il bellissimo goal di Abraham mi domandavo se vi ricordate gli attaccanti della Roma che hanno segnato in rovesciata
Ricordo un grandissimo goal di Pruzzo in rovesciata contro i gobbi ma poi nient’altro
Stefano Pellegrini, in bianco e nero forse contro la fiorentina. Ma parlo degli albori dell’umanità tipo pleistocene. Magari qualcuno più grandino che commenta se lo ricorda meglio
Ricordo un favoloso gol in rovesciata di quel matto imballato di Osvaldo contro il Lecce… annullato per fuorigioco quantomeno dubbio. Quindi, in linea teorica, non è neanche mai stato un gol 😅
Julio Baptista.
Stop di petto e rovesciata.
Rudy Völler
Gran goal quello di Julio Baptista se non sbaglio proprio contro il Torino, speriamo sia di buon presagio
Purtroppo il TORINO é oggi un problema superiore al GENOA e agli ucraini. Mi aspetto che saranno molto aggressivi già dagli spogliatoi…
DARBOE (se giocherà lui) avrà addosso la marcatura a uomo (tipo Pobega?) con altri pronti a raddoppiare.
Con L’UDINESE (che pure non ha fatto male, ho visto la gara), ha vinto, risparmiando diversi giocatori importanti in ottica Roma tipo Singo e ha una settimana di buon morale e preparazione tipo alla gara, cosa che noi non abbiamo sicuramente. Non ha praticamente infortunati (tolto Ansaldi che però non ha giocato poi spesso quest’anno) e sono in ottima condizione. Molte gare andate loro male, in campo le hanno quasi dominate (tipo Milan mi sembra…?), e solo il risultato é mancato.
Sarà una gara difficile, purtroppo, altro che 4 a 0…
Io l’ho visto sia contro l’udinese che contro il Milan e confermo ciò che dici. C’è bisogno di una squadra concentrata e volitiva, che abbia gamba e tecnica, per vincere. Ma io so che questa Roma può farlo se gioca secondo le sue possibilità . Forza Roma!!
Il Torino è una media squadra da decimo-dodicesimo posto ma il rilancio della Roma in campionato (“dispiace” per i granata) passa solo da una nostra vittoria nelle prossime due partite, a partire da domenica. Mettiamo Zaniolo, Abra, ElSha, Miki poi tutti gli altri.
Causa infortuni gli allenatori sono costretti a cambiare modulo e giocatori.Squadra che vince non va cambiata.
Tigerman anche Baptista ha fatto un gol in rovesciata ….A partita ormai finita a Torino conto i granata…E’ stata la seconda cosa bella che ha fatto dopo il gol-vittoria al derby…Comunque per quanto riguarda domani mettiamola così ….Se ci danno un rigore (magari per sbaglio) non ci sta Veretout che lo tira…..ma quanti ne dovrà sbagliare ancora per cambiare rigorista? Comunque,scherzi a parte la sua assenza non mi fa stare tranquillo perchè a centrocampo il Torino non è proprio tenero. Per vincere dovremo soffrire (ma a questo siamo abituati,siamo cintura nera) ,ma possiamo farcela…Dai,siamo ottimisti e sempre FORZA ROMA!
Non mi sembra che Mou sia un grande stimatore di Darboe (leggerino e poco concreto in fase di non possesso). Io credo (o almeno mi auguro) che dopo l’ottima prestazione di giovedì rivedremo la stessa formazione col ritorno di capitan Pellegrini al posto dello squalificato Veretout. Se Mhkytarian e Perez giocheranno con lo stesso spirito di sacrificio in fase difensiva (ma con una qualità offensiva di alto livello) si può riproporre lo stesso sistema di gioco. Ovviamente a sinistra ancora ElSha (in stato di grazia) perché Vina rientra da un lungo periodo di stop.
DajeRoma!!!!
Scusate l’OFF TOPIC, ma mi è capitato di vedere la roma primavera e ho visto un giocatore molto interessante ( tra i tanti ), cioè Volpato.
Mi sembra un pellegrini, meno corridore ma pià tecnico: dribling, visione di gioco e un sinistro delizioso. Un trequartista puro.
Pur avendo nei piedi e nella testa un calcio superiore a quello della primavera, lo vedo poco propenso al pressing ( le mie sono supposizioni di uno che lo ha visto giocare per la prima volta contro la juve primavera ).
Però, ripeto, mi sembra uno che sia fisicamente che tecnicamente è un calciatore.
Domani a loro mancheranno Mandragora, Ansaldi, Verdi e Rodriguez….. Non so onestamente chi abbia le assenze più pesanti perché non seguo il Torino…
1 fisso!!! Cristante ancora positivo!! Forza Roma. Nessun rigore contro e nessun passaggio regalato agli avversari. Cristante è positivo. Dio sia lodato. 1 fisso e forza Roma ahahahah.
Mi preoccupa il nostro centrocampo perché Lorenzo non sta bene (io lo lascerei a riposo) e Darboe sinora sembra il gemello sfigato del bel giocatore visto la scorsa stagione.
Loro in mediana hanno Lukic e l’ottimo Pobega e possono giocarsi pure la carta Praet.
Sulla carta rischiamo di regalare al Torino il centrocampo.
Io non rinuncerei a Diawara che è il miglior centrocampista della Roma in fase di interdizione.