Nick e Tammy, la coppia Champions

27
1063

AS ROMA NEWS – E’ nata una coppia. Quella d’attacco, formata da Tammy Abraham e Nicolò Zaniolo. Uscita fuori quasi per caso, dall’emergenza, scrive oggi Il Messaggero (S. Carina), ma che sembra aver convinto Josè Mourinho.

I due si sono cercati spesso, mostrando estro e forza fisica, assist e gol, velocità e tecnica. La coppia Abraham–Zaniolo è veramente un bel vedere. È chiaro che siamo ancora agli albori di quello che potrebbe diventare un tandem esplosivo, e che potrebbe rilanciare le ambizioni della Roma nella corsa alla prossima Champions League.

Tammy ha bisogno di essere più cinico sotto porta, Nicolò di completare un percorso che Totti iniziò alla soglia dei 30 anni. Ma la richiesta silente di non essere più confinato all’ala, sulla fascia, costretto a inseguimenti che non gli appartengono con raddoppi sul terzino che poi ne affievoliscono le capacità di ripartenza, è forse arrivata a destinazione.

Servirà tempo, abnegazione, sacrificio ma il feeling registrato con Abraham è già un ottimo punto di partenza. Zaniolo e Tammy sono due istintivi: il mix di gioventù, freschezza, qualità tecniche e strapotere fisico, è la base sulla quale lavorare. Per il presente e per il futuro della Roma.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoCol Torino confermato il 3-5-2. Cristante e Villar ancora positivi, a centrocampo tocca a Darboe

27 Commenti

  1. Abraham–Zaniolo basta metterli uno vicino all’altro e farli giocare e poi fanno loro.
    E poi dietro di loro c’è un piccolo fenomeno chiamato Felix che cresce.
    Non credo siamo così scarsi come si dice basta mettere i calciatori nelle loro giuste posizioni, nel ruolo dove rendono di più e non di meno

    • Zio Fill;
      Si gioca in 11.
      Pellegrini è un centrocampista.
      A centrocampo c’è posto volendo…
      E cmq l’abbondanza è una caratteristica delle grandi squadre.

  2. Sono d’accordo.
    L’ideale sarebbe alternare dietro di loro Micky ed El Sharaawi che vedono la porta benissimo.
    Un grande potenziale.

    • El Shaarawy sta benissimo sulla fascia. Dietro le punte ci sono Mkhitarya e Pellegrini e all’occorrenza Perez

  3. Abra ha segnato due gol (e se ne è mangiati almeno due clamorosi davanti alla porta, simil Edin), Nicolò è fisicamente straripante (se non si rompe); non importa il valore dell’avversario di giovedì: sono una coppia di valore europeo. Vediamo però di fare risultato pieno con il Torino. Forza Roma!

    • Dico solo…non era difficile arrivarci,con il rientro di Spinazzola servono almeno due grandi centrocampisti…

    • Dici davvero? Fu dirottato da Spalletti, causa mancanza assoluta di punte, nel ruolo di centravanti, con conseguente spostamento di Perrotta nel ruolo di trequartista incursore.
      Nacque quel 4231 che ci diede soddisfazioni per un lustro e nel quale Totti si esaltò, passando da una doppia cifra stentata a segnarne oltre 20 l’anno e a vincere un Scarpa d’Oro.
      E aveva appunto 29 anni all’epoca…

    • Fu una bella idea del Prete di Certaldo, non inventò nulla perchè il “Falso Nueve” esisteva già, ma la Società gli comprò MIDO, si il Centravanti della Roma era MIDO, e giustamente spostò Francesco 20 metri più avanti, che con quei piedi fece il resto ♥️🧡💛

    • Voller,
      il cirio di certaldo sposto’ TOTTI solo perche’ eravamo in emergenza. Peggio. Alcuni anni dopo lessi pure che lo aveva fatto perche’ sperava in un flop del CAPITANO, per avere una scusa per lasciarlo in panchina.
      Totti era nato CA, ma a 18 anni, superchi, alle giovanili, gli cambio’ ruolo. Se avesse speso quegli 11 anni a fare la punta centrale, oggi avrebbe doppiato Piola invece di stargli dietro per 24 lunghezze.

  4. La coppia è senza dubbio forte
    Da domenica in poi saremo chiamati
    A non sbagliare più soprattutto contro il
    Toro e il Bologna poi ci sarà l’ennesima
    Verifica contro l’Inter e atalanta arrivarci con 6
    Punti in più può fare la differenza perciò daye Roma daye

    • Tutto giusto Albe’ 6 punti è doveroso portarli a casa nelle prossime due ma te correggo: se scrive: DAJE ROMA DAJEEEEE!!! Un saluto 💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤💛❤

  5. Indagati i vertici rubentus per falso in bilancio! Ma quante ne devono ancora fare per vederli cancellati definitivamente? Mandarli in serie B non serve a nulla. È già successo e sono tornati più rubentus che mai! Se proprio non si possono cancellare almeno mi accontenterei di vederli in terza categoria sui campi di terra battuta.

  6. Tammy è già tatticamente più avanti,Nic è ancora un po’ acerbo, cmq col lavoro entrambi cresceranno tanto, madre natura li ha dotati di grandi mezzi

  7. Ok, ma andiamoci piano. L’esperimento è riuscito contro lo Zorya, ma appunto era lo Zorya.
    Attendiamo ben altre conferme già da domani contro una squadra che non ti lascerà respirare, come è caratteristica delle squadre di Juric.
    Superato lo scoglio di domani, e con una convincente prestazione da parte di entrambi, forse sarà lecito lasciarsi andare ad un moderato ottimismo sul futuro di questa coppia.
    Io comunque, a scanso di equivoci, ci conto eccome…

  8. Il Nico pre-infortuni era un trattore che la fascia se la faceva tutta senza problemi. Il Nico post-infortuni è giusto che trovi la nuova posizione a lui più congeniale, e quello della seconda punta (o anche del trequartista dietro le punte, ce lo vedrei bene) sembra attualmente il ruolo ideale. Si parecchia corsa ma non tanta come sulle fasce, quindi maggior lucidità in area avversaria, Mi piashe.
    Se tutto va come deve andare, secondo me solo la prossima stagione rivedremo uno Zaniolo al 100%, mentre adesso è ancora all’85/90%. E’ innegabile che ci vuole tanto tempo per riacquisire fiducia dopo tanta sfiga. E’ per questo che non bisognerà sottovalutare la presenza di Calafiori e Vina nella fase di riatletizzazione di Spina, avremo bisogno di tutti per far riprendere al meglio gli infortunati. A proposito… qualcuno sa qualcosa dei nostri esterni sinistri? Senza ironia, non so che cavolo di infortuni si siano pigliati

    • Sono entrambi a disposizione adesso, anche se è molto probabile che domani si accomoderanno in panchina.

  9. Una coppia nata per caso?! Allora se la maglia fosse stata a righe e quindi avesse richiesto un trattamento diverso, il commento sarebbe stato: “Allenatore fa la differenza con intuizioni sopraffine…”
    Ma visto che la maglia è della Roma, il commento diventa: “Che fortuna! Una coppia nata per caso…” e ovviamente alla prima partita storta diventerà di nuovo: Mourino bollito

  10. L’evoluzione di Zaniolo attaccante è la stessa che ha avuto il giovane trequartista Dzeko, tutto questo inizia (prima) grazie a Fonseca e adesso con lo Special One

  11. Assolutamente presto per scrivere queste cose e poi mancano elementi, che lo ZORYA non basta (e non perché é lo ZORYA).
    Del resto allora perché Zaniolo-Tammy?
    Allora meglio Tammy-Felix (che il GENOA non é certo meno dello Zorya) che si é vinto 2 a 0, e Nicolò stava a guardare…
    Oppure per assurdo SHOMU-FELIX, che TAMMY si é sbloccato si, finalmente e speriamo faccia un goal molto più pesante al Toro piuttosto che il terzo e quarto allo Zorya già sbandato oltre che più scarso del Genoa in difesa di suo), ma si mangia spesso allegramente di tutto o rimane a guardare errando ai margini dell’area o per il campo ancora troppo spesso, mentre ELDOR comunque non timbrando il cartellino si é perso però una scarpa (?!) sul rigore in movimento sbagliato, ma comunque si cerca il pallone sui cross, e sembra molto piu partecipe al gioco, pur avendo giocato il 10% dell’inglesino in totale…

    Detto questo vedremo chi fa compagnia a Tammy se non si torna ai 3 dietro il centroavanti, come secondo attaccante. Non sono le 2 ultime gare a dirci senza dubbio cosa farà il mister in futuro… personalmente, mi limito a sottolineare che, comunque, dai tempi di Kalinic dietro il solo Dzeko, siamo messi finalmente molto, ma molto meglio.
    E ancora non si é visto Mayoral.

  12. Micky doveva andare via a gennaio, poi Zaniolo, e ora puntano su Abraham…(se giovedi non faceva una doppietta, era già venduto al Newcastle..)

    Ma il bello è chi tira queste volate, sono proprio i giornalisti romani..

  13. Mi è venuta una curiosità su Abraham circa il fatto che due volte, contro la Juve e contro lo Zorya voleva tirare il rigore al posto di Veretout, ha fatto la stessa cosa col Chelsea solo che Azpitiqueta gli tolse il pallone e lo diede a Jorginho, ho voluto quindi capire se sa calciare i rigori.
    Ho scoperto che Abraham era il rigorista dell’Aston Villa, ecco perché avrebbe voluto tirarli lui, ho visto un video di youtube con i 26 goal di Abraham nella stagione 2018-2019 ed i rigori li sa tirare, quasi sempre precisi rasoterra all’angolino basso spiazzando il portiere, a volte centrali ma sempre con portiere spiazzato.
    Ho letto che contro il Liverpool ha invece fatto un errore decisivo dal dischetto.
    Abraham – Zaniolo mi sembra una coppia offensiva devastante.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome