COMO-ROMA 2-0: le pagelle

104
1513

ULTIME NOTIZIE AS ROMACrollo pesantissimo della Roma, battuta per 2 a 0 nel recupero dal Como, a segno prima con Gabrielloni e poi con Paz.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori scesi in campo oggi allo stadio Giuseppe Sinigaglia per affrontare i lombardi nel match valido per la sedicesima giornata di campionato:

Svilar 6,5 – Reattivo nelle uscite basse. Paz gli scalda i guanti nel finale di frazione, poi nella ripresa salva la porta a più riprese, ma nel recupero deve arrendersi anche lui.

Celik 4,5 – Schierato nella difesa a tre, cerca di non far rimpiangere troppo l’assenza di Mancini. Non ci riesce.

Ndicka 4,5 – Il forfait last second di Hummels lo costringe a tornare a giostrare al centro della difesa. Duella con Belotti, lo fa con risultati alterni. Nel finale però si fa colpevolmente anticipare da Gabrielloni, condannando la Roma alla sconfitta.

Hermoso 4 – Impresentabile. Una sfilza di errori a macchiare una prestazione gravemente insufficiente.

Saud 5 – Torna sulla terra dopo la serata di gloria in Europa League. Dal 61′ Mancini 4,5 – Entra per cercare di dare più solidità alla difesa, ma non ci riesce.

Konè 5 – Non al meglio fisicamente e si nota.

Le Fee 4,5 – Qualche pasticcio di troppo nel tentativo di uscire sempre palla al piede da situazioni complicate. C’è ancora tanto da lavorare. Dal 61′ Pisilli 5 – Cutrone gli sfugge nell’ultimo guizzo.

Angelino 6 – Spinge con costanza a sinistra ma la mancanza di una punta in mezzo all’area lo rende meno efficace. Nella ripresa serve un bel pallone a Dybala da buttare dentro, ma l’argentino non inquadra la porta.

Saelemaekers 5 – Ha subito sul destro la palla del vantaggio che avrebbe cambiato la partita, la sua conclusione volante però non ha fortuna e esce di un soffio. Poi si vede poco. Dal 61′ Pellegrini 5 – Non ha la forza di ridare vigore a una squadra in evidente affanno.

El Shaarawy 5 – Poco ispirato. Dal 46′ Dovbyk 4 – Inguardabile. Non gliene riesce una.

Dybala 5 – Cerca di accendere la luce lì davanti, ma stavolta il poco movimento di trequartisti e centrocampisti non gli facilita il compito. Fallisce la palla più importante nell’unica occasione da gol della ripresa. Dal 76′ Soulè sv. 

CLAUDIO RANIERI 5 – Costretto a cambiare per le assenze forzate. Il forfait di Hummels gli scombina i piani. Le sostituzioni a partita in corso non riescono a evitare il tracollo finale.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedenteFABREGAS: “La fame di vittoria è fondamentale in partite come questa. Tante cose da migliorare, oggi potevamo anche perdere”
Articolo successivoHERMOSO: “Abbiamo l’amaro in bocca, la partita ci è sfuggita di mano”

104 Commenti

    • Bravo e per di più uno straccio bagnato di Dybala facilmente parato, tutto qui. Ormai ci siamo, due punti dal terz’ultimo posto con dirette concorrenti, perchè quello sono, che
      fanno punti importanti, il Venezia con la Juve, il Genoa con il Milan entrambe fuori casa, il Lecce. LO vado ripetendo da tempo, qui non si tratta di allenatore che sia Mou o De Rossi o Juric o ora Ranieri ma SE L’ORGANICO è QUESTO CI SI PUO’ METTERE CHI SI VUOLE ma sempre una grande accozzaglia di mediocrità rimangono la gran parte di quelli che lo compongono. Come si fa a dare 4 milioni netti a un N.Dicka anche oggi anticipato e beffato da tal Gabbrielloni, Celik? qui non si tratta di mediocrità è proprio una straordinaria sega al momento giusto fuori posizione, Dovbik 40 milioni???? ma lasciamo perdere neanche i n fase difensiva è minimamente utile ma non era meglio risparmiare sti soldi e tenersi Abraham??’ Le Fee uno scandalo da 23 milioni, Hermoso? poteva restare dov’era, Angelino si impegna tanto almeno ma resta un modesto rimpiazzo. Si contestava 100 milioni di Ghisolfi fa Mou????? beato chi lo faceva una Coppa Europea, un’altra rubata, almeno sesti posti ma con tutto Pinto che gli ha preso Shomu, Vina, Rui, Reynolds e Celik vendendogli gli unici buoni e richiesti che avevamo, Zaniolo che tre mesi prima non si voleva vendere a meno di 60 milioni ma che a tutt’oggi vale, lo si voglia ammettere o meno, 8 Soulè e Ibanez, ah si quello che c’ha mpiccato er Drby,magari avercelo ancora e comunque tutti e due mai degnamente sostituiti.
      Il problema ora come ora è molto serio, due pere a Como SENZA MAI TIRARE NELLO SPECCHIO DELLA PORTA anzi no uno straccio bagnato!

    • Si Max hai ragione, poi sono settimane che dico che purtroppo Dybala non c’è più, ci decidiamo a prenderne atto ?

  1. è da novembre che dico di uscire immediatamente dall’europa perchè questa è una stagione che mi puzza.

    giochiamo 1 volta a settimana e togliamoci di lì …

    80 mln tra Abraham e Dovbyk

    ❤️🧡💛

    • guarda che anche lazio gioca in europa e fa bene in campionato …guarda che anche atalanta gioca in europa e fa bene in campionato…guarda che anche bologna gioca in europa e oggi ha vinto con fiorentina…guarda che lo stesso fiorentina gioca in europa e fa bene in campionato!!!! quindi secondo te solo a noi fa male giocare in europa!!! va be….

    • Menomale che c’è qualcuno che la pensa giusta. La Roma non ha la rosa per competere in campionato figuriamoci per tre competizioni. Se insistono ancora sull’europa league si rischia di andare diritti in B. Si continua a sbagliare su una cosa cosi semplice e scontata, su una cosa cosi chiaro a persone ragionevoli. Non c’è da aspettarsi nulla da questa società e da questi giocatori.

    • …Lazio in campionato fa bene come no? Soprattutto a Cagliari quando gli arbitri regalano la partita al senatore…
      o la Juve che non si sa come non ha perso vs il Venezia senza andare troppo indietro…
      e pure l’Atalanta, sempre a Cagliari, che ha appena vinto per una serie di regalucci AiA…
      Sono solo 2 casi clamorosi e scommetto che di “errori umani” o “Var inspiegabilmente spenti” ne trovi tanti altri (rigorosamente a favore loro)… ti credo che non perdono e se la cavano.
      però che strano che gli errori umani siano SEMPRE contro noi.
      Oggi a parte Rapuano mediocre c’era Serra al VAR!… presente?…alzi la mano chi non si aspettava errori a danno nostro 🙂…
      Perché oggi è stato un secondo tempo brutto brutto ma queste partite puoi anche non perderle se non devi giocare vs la squadra arbitrale.
      A voi serve che ve lo dicano in tv o alla radio o nel post partita. Allora vi ribellate indignati… RANIERI in campo si è lamentato ma nel dopo gara è troppo Signore… per fare il Mourinho.
      Io non ho bisogno che me lo dica il Giornale…le partite le vedo.

    • ma che mentalità è? togliamoci dall Europa?? giustamente puntiamo lo scudetto.. ma siete seri?? una coppa europea o italia può cambiare questa stagione orribile e voi volete uscire?
      dalla posizione di ora al 4 posto che cambia? tanto poi dall europa chiedete di uscire.. nn ho parole

    • @sardegnagiallorossa le partite le vedrai pure, ma rappresenti il classico esempio del fatto che capirle è tutto un altro paio di maniche. Continua a pensare che gli altri vanno avanti e la Roma rimane indietro solo ed esclusivamente causa complotti, è chiaramente un punto di vista da intenditore.

    • Rudy voller 9,guardo la classifica,ma ripeto,non ti sembra strano che le altre squadre che giocano in europa fanno bene in campionato,ed noi no? quindi non può essere solo questa la spiegazione per il nostro percorso… secondo te,se non giochiamo giovedì in europa,celik,mancini, cristante, pellegrini, angelino, zalewski,dovbyk,etc faranno fenomeni in campionato? dai,su….

  2. Nell’azione del primo gol del Como guardate cosa fanno Mancini e Pellegrini, invece di chiudere e raddoppiare guardano come se non gli riguardasse, poi N’Dika lasciamo stare.
    Questi possono perdere con chiunque anche con il Parma che è più forte del Como

  3. Giornata bollenTE! Buon viaggio di ritorno ai nostri tifosi! E anche oggi la nostra Roma c’ha fatto er regalo di Natale! Speriamo di salvare almeno l’onore al Derby! Mi raccomando… Correte a fare l’abbonamento già per il prossimo anno! Sono sicuro che sarà quello giusto! La speranza è l’ultima a morire! Alla fine i soldi sono i vostri… Non di certo i miei!!! Dajeeee!

    • chiedo scusa, ma io sono romanista e se non ci sono problemi veramente seri rinnovo il mio abbonamento, non credo ci sia nulla di male , ho visto di molto peggio. (confermo che i soldi sono miei)😊

    • ma si.ma che c’è frega .salviamo l’onore ai derby e possiamo andare in b .l’importante oggi, per i nuovi romanisti, con mentalità da vecchi laziali,è il derby. le altre 36?ma che ce frega. ecco dove siamo arrivati

  4. Tutti invocano il mercato di gennaio per salvare la baracca. Ma secondo voi chi ce viè a lottá per la retrocessione? Qualche altro scappato de casa o, al massimo, qualche svincolato pe svoltá l’inverno.

    • qualche giocatore da zone mediobasse di classifica (es. Zappa) probabilmente lo convinci a venire anche perché puoi dargli più soldi di quelli che prendono nelle rispettive squadre ma di gente forte non ne sentiremo manco l’odore

    • ma più che altro a chi li vendi quelli che vorresti mandare via ? oggi il centravanti merita 2 Soule 1 di incoraggiamento Dybala 3 , Celik NC , Pellegrini 3, e tutti gli altri un 4 di stima, escluso Svilar che il suo 7emezzo lo guadagna sempre….ed è proprio questo il vero problema, …un portiere della AS ROMA non dovrebbe mai dover fare 20 interventi a partita dei quali almeno 5 decisivi.

    • …Soule’ (a parte che prendeva i colpi regolarmente impuniti) ha fatto quello che deve fare, cercare il dribbling e la superiorità numerica, in A chi dribbla non esiste. E comunque è entrato quando la squadra ha smesso di attaccare, come Dovbyk zero palloni se no lancioni da Svilar, come Pellegrini che hanno fatto il tempo sbagliato.

    • non mi piace infierire, mai, ma mettici anche pellegrini.

      credo che non abbia gestito un pallone da quando è entrato.

      però non va detto, non è da Romanisti.

      ❤️🧡💛

  5. A Svilar stasera avrei dato un bel 7 e mezzo Nei primi 80minuti, ci ha salvato la partita Logico che se la squadra non gira non è che può fare miracolin Gl’altri non vanno oltre la sufficenza Celik dovrebbe fare la fine di Karsdorp Pellegrini 4 è pure troppo

  6. celik non é presentabile così come hermoso che é un enorme delusione!!!… non ci possiamo permettere di giocare senza Hummels, senza di lui sono tornate le prestazioni con juric in panchina……. dovbyk quando te svegli????!!!!!! spero Ranieri riparta da qui per costruire sta squadra

    • Celik deve evaporare via da qua. Mai visto un giocatore così mediocre e scarso. Hermoso è ai limiti dell’indecenza, trovatevi subito una squadra. Le Fee e’ un giocatore perfettamente Inutile anzi dannoso visto che fa uscite palla Horror. Ndicka non sapeva e continua a non saper marcare, fa errori su errori, disastri su disastri. Angelino dopo 1 anno
      si è perfettamente adeguato, adesso gioca solo all’indietro. Pellegrini il solito ectoplasma.

    • considera che con ndicka e l’altro facevano avanzare gli attaccanti fino a rischiare di perdere palla, e un paio di volte l’hanno pure persa…

      anche a mancini piace il passaggio indietro o laterale ai compagni di difesa e lasciavano impostare a celik: difesa una vergogna totale, non escono palla al piede manco se preghi al divino amore
      passaggi lunghi 1/10, i contropiede a due all’ora…ma dove vogliamo andare?

    • @antano per me Mancini fa il titolare in una squadra di mezza classifica. Ndicka è buono solo per farci soldi, sempre poco concentrato; commette errori su errori e vinci pochissimi duelli. Certi giocatori fanno giocate solo “comode”, passeggini all’indietro, costretti anche da compagni piantati nel terreno come chiodi. Questi giocatori vanno estirpati come l’erbaccia.

  7. Quest’anno è stato sbagliato tutto . Da Ghisolfi a De Rossi . 100 milioni per Dovbik, Le Fee e Soule’
    Adesso pensiamo a salvarci e cerchiamo di fare il meno possibile figure di m….

  8. Siete solo una manica de lombrichi che ungono ogni volta una maglia che non dovrebbero mai indossare e mai aver indossato.
    Svilendo i colori e il nome di una città, di un club glorioso, e di un intero popolo di cui non siete all’altezza.
    Un insulto ai giocatori e agli UOMINI che vi hanno preceduto.
    E con voi chiunque ancora difende voi e chi v’ha portato e non vi riserva solo i fischi e gli insulti (sempre troppo poco!!) che vi strameritate.
    Me fate schifo e vi disprezzo.
    TUTTI.

  9. Voglio he si palesino quelli che i friedkin non vanno fischiato. Abbiate il coraggio 30 denari.
    Che società e tifosi de pezzenti

    • Nelle decine di commenti a questa sconfitta c’è chi se la prende con Ranieri, chi con il modulo, chi con i difensori, chi con l’Europa League da mollare, l’unico che osa criticare i Friedkin sei tu.
      Io credo che se stiamo a questo punto è anche per questo motivo: i tifosi hanno un debole per i Friedkin. E loro se ne approfittano. Addirittura c’è chi dice che non bisogna fischiare.
      Poverini.

    • Chiunque gestisca qualcosa di piccolo come anche solo una scala condominiale se la prende, GIUSTAMENTE, coi Friddechinn. Che qua sembra che questi giocatori e i dirigenti che li hanno presi siano piovuti dal cielo.

  10. Voglio che si palesino quelli che i friedkin non vanno fischiati. Abbiate il coraggio 30 denari.
    Che società e tifosi de pezzenti indegni

  11. “Non e’ tempo per noi che non ci svegliamo mai
    Abbiam sogni pero’ troppo grandi e belli sai
    Belli o brutti abbiam facce che pero’ non cambian mai
    Non e’ tempo per noi e forse non lo sara’ mai”

  12. Dopo la disastrosa sconfitta in ” Quel campo del lago di Como…” di liceale memoria, bisogna sciogliere gli equivoci. Evitiamo di prendercela con i soliti noti,tenendo i cocchi nella bambagia al riparo da ogni critica.
    Contestare Celik è come sparare sulla Croce Rossa. Semplicemente non sa giocare a pallone o almeno non a questi livelli. Ma stasera voglio chiamare in causa il Cocco della Roma, quel Dybala che sullo 0 a 0 ha avuto sul suo piede (il sinistro) la palla più pulita dell’incontro a 4 metri dalla porta spalancata per portare in vantaggio la roma e l’ha ciccata con una ciabattata a uscire senza neanche prendere la porta.
    E questo sarebbe er toppe pleier della Roma? Quello che percepisce 9 milioni di stipendio?
    E infatti si vede la classifica!
    A lui appioppo un 4 con la consapevolezza che è una magra soddisfazione e che purtroppo non se n’è andato in Arabia e addirittura è vicino ad uno sconcio rinnovo di contratto a 11 milioni l’anno!
    Un altro quesito che mi rivolgo da tempo è: come si fa a pagare 40 milioni un Ciocco come Dovbik…penso che questa domanda non avrà mai risposta e rimarrà per sempre un mistero nella tragicomica storia della Roma

    • Già da Roma Empoli avevo delle brutte sensazioni, ma è da quando è arrivato Ranieri che dico che Dybala sarà una delle sue più grandi gatte da pelare: non dico che da solo ci deve risolvere la partita contro l’Atalanta, ma se non ci riesce nemmeno contro il Como…

    • E perché,30 milioni per soule adesso come ti sembrano? penso che se gli pagavi 10 milioni per nico paz a quelli del real madrid ti baciavano le mani…

  13. Voti abbastanza giusti, anche se LeFee non mi è dispiaciuto.
    Su Dovbyk siete ingiusti, è un fuoriclasse puro, un atleta di razza e un professionista serio. L’equivoco è che è stato preso come giocatore di calcio invece che di freccette e rutti al pub.
    Lo vedrei bene al Fiddler’s…

  14. Saud l’unico sufficiente ha stoppato palloni che Dovbyk si sogna, tutto il resto da 4
    Ranieri ha fatto il possibile, più di questo non può fare

  15. Le pagelle dovrebbero essere perequate alla posizione in classifica: + 2 sulla zona retrocessione. La Roma non corre, non gioca, non mena .Basta che si trova di fronte un avversario meno svogliato di Lecce Braga eo Udinese e perde. Domenica sarà un’ altra sofferenza perché anche le piccole giustamente pensano di poterti battere.Venezia Empoli Monza Verona Como e Lecce 6 punti.

  16. pellegrini cammina, celik oltre metà campo è incapace, dovbik per prende una palla gli devi dare il retino, hermoso gioca con le palle de piombo attaccati ai piedi, questi al circo devono lavorare

  17. Grande illusione.
    Profonda delusione.
    A cosa servono le parole quando l’unica sufficienza la prende un portiere?
    Altro che risalita, oggi tutti spenti e così non si va da nessuna parte.

    Forza Roma, sempre

  18. tenere kone, svilar, hummels, pisilli, saleamekers, gli altri tutti via…sticaxxi bastaaaaaa me so stufato de tutti gli altri sono penosi…

  19. A fronte di tutti questi voti negativi, non capisco il 5 a Pellegrini che è stato il peggiore in campo, del tutto o quasi nullo, evanescente. Pellegrini 3 come voto se gli altri sono stati tra il 4 ed il 5.

    • il capitano va trattato bene,penso che l’allenatore abbia pensato a lui nell’impostare la squadra.

  20. La prestazione indecente, l’ ennesima di ndika, viene mascherata da quella di hermoso che tutto è tranne che un giocatore di calcio. La Roma in difesa ha hummels e Mancini , finché ci sono loro bisogna cercare di tornare a 4 dove Celik potrebbe essere meno dannoso. Ndika centrale penso che sia paragonabile al periodo in cui in quel ruolo veniva schierato lanna, dal 1980 trovate un centrale più scarso che diventa perno della difesa è impossibile. Hummels ancora al 50 % in confronto ci sembra dio dato ciò che abbiamo visto per mesi. Qui siamo ai livelli di Loria ma almeno lì era una riserva, però il giocatore quello vale. Pensare che la Roma aveva in mano Retegui per 20 più bonus e si è dovuta andare a complicare la vita con un centravanti che è un altro di quelli che fisicamente ha sempre qualche problema e soffre di depressione. Il tutto ciò ancora si va avanti senza direttore generale… “la società”!

  21. Per me un 4 a tutti ad eccezione di Svilar.

    Il motivo è semplice, oggi non è questione di singoli.. Ma di tutta la squadra..

    Il primo tempo non abbiamo fatto grandi cose, ma qualcosa si, e specialmente abbiamo subito pochissimo..

    Nel secondo tempo tutto e cambiato, la squadra si è abbassata troppo, ci siamo limitati a chiuderci nella nostra metà campo, spazzando in avanti verso il nulla..

    Appena il Como è diventato più aggressivo, è come se si fossero spaventati..

    E mi spiace, non è ammissibile.. Per giocare nella Roma servono giocatori con le palle quadrate..

    Inutile parlare dei singoli, tutti hanno giocato male, chi più chi meno, non abbiamo perso per un errore isolato, abbiamo perso meritatamente, in ogni zona del campo ci hanno sovrastato nel secondo tempo..

    Questa squadra ha mancanze enormi..

    Manchiamo di fisicità.. E quando dico fisicità non mi riferisco solamente a giocatori alti e grossi.. No mi riferisco a giocatori veloci, dominanti.. Kone non può essere l’unico..

    Ci mancano giocatori che si buttano negli spazi in velocità.. Vogliono tutti la palla sui piedi, così non si sfruttano gli spazi..

    Ed in più sembra una squadra che non sa capire i momenti e le situazioni.. Intelligenza nel leggere la partita, leadership..

    In tutto questo aggiungo che manca anche aggressività, quando il Como diventa aggressivo, nessuno sa rispondere, anzi c’è timore..

    Ho giustificato le sconfitte con Napoli ed Atalanta, perché loro vivono un momento importante, mentre noi siamo a pezzi..

    Ma con Lecce – Como – Parma.. Bisognava fare 9 punti per uscire da questa zona pericolosa che è sempre più vicina..

    Ed invece manca la voglia di reagire, di metterci tutto per portare il risultato.. Non basta farlo con il Lecce e poi fermarsi.. Le seconde palle erano tutte loro, non ne abbiamo presa una..

    Leggo critiche a tutti, ma poche parole su Paolo Dybala, che dovrebbe essere il campione di questa squadra, che ha anche avuto un occasione per portarci in vantaggio.. Io da lui mi aspetto di più.. Perché dovrebbe essere superiore..

    Non do la colpa a lui, sia chiaro, oggi il dito lo punto su tutta la squadra.. Ma è normale aspettarsi di più dal giocatore che dovrebbe essere il più forte in campo..

    Oggi abbiamo fatto 5 passi indietro, questa partita non si poteva steccare, ed invece ci siamo riusciti.. Deluso come poche volte.

    Forza Roma.. Ma la maglia, non chi la sta indossando.

    • Gli unici giocatori di personalità sono Hummels, Paredes, Koné e voglio metterci pure Mancini, anche se a volte sbanda.
      Dybala non è un trascinatore, semmai un leader tecnico, ma che da tempo è sempre meno incisivo nelle zone di campo che contano.
      Fa ancora qualche numero ad effetto ma in porta ci tira poco e niente. Gli ultimi gol sono venuti quasi tutti dai difensori.
      Il resto sono giocatori che vanno con la marea e le correnti, alcuni in netta crisi di identità, altri già giunti da tempo alla fine di un ciclo.
      Io continuo a insistere sul fatto che i danni del passato triennio sono stati profondi, hanno lasciato una rosa ridotta a una carcassa, rinnovi folli e lunghissimi, pochissimi innesti giovani di valore.
      Hai fatto due finali europee ma senza costruire nulla di futuribile.
      E il compito assegnato a Ghisolfi era durissimo persino per un vecchio marpione, figuriamoci per lui, oltretutto arrivato con ingiustificabile ritardo.
      Gli errori ti presentano sempre il conto.

  22. La prima cosa che proverei a fare a gennaio è uno scambio Zirkzee/Dovbyk alla pari: entrambi stentano in due campionati diversi, entrambi hanno fatto bene altrove. Potrebbe essere conveniente sia x noi che per il Man Utd. Comunque perfino il Como ha in panchina un onesto Cutrone, mentre noi abbiamo Shomurodov. Avere il nome e gli ingaggi da big…non significa essere big.
    Sono mesi che diciamo tutti che la spesa più grande andrebbe fatta x il DS…ma evidentemente loro ne capiscono di più

  23. Tutti a dire che a Gennaio serve prendere 4\5 “giocatori forti”, ma , ammesso e non concesso, che questa sia la mossa che si appresta a fare la societa’,chi e’ che si viene a infognare in questa situazione? Chi prendi?

  24. Visto che hanno preso quasi tutti 4.5 (giustamente) mi spiegate il 5 a pellegrini???? E stato praticamente nullo. L unico pallone che ricordo che ha toccato e stato quello che ci ha fatto prendere il contropiede sul secondo gol… Uno che non ha visto la partita legge le pagelle e pensa che pellegrini è stato uno dei meno peggio.. Ma stiamo scherzando?? Basta basta basta

    • A Pellegrini diamogli 4,così te ne vai a letto contento e la Roma c’ha 3 punti in più in classifica.
      😱

    • A danone io a differenza tua quando perde la roma c’è sto male. Invece te 6 tifoso solo delle tue idee e tu insulti sempre i tifosi della Roma chiamandoli abbocconi per non dire esplicitamente che li reputi stupidi.. Damme retta il giorno vatte a fa qualche partita a bocce oppure va a vede come vanno i lavori su i cantieri….

  25. A.A.A. cercasi centravanti disperatamente.

    Qualche giorno fa ho letto, qui sopra, qualche commento in cui Dovbik veniva paragonato a Dzeko.
    Edin, abbi pietà di loro. Tutt’ora, a 40 anni, faresti meglio di quel ciocco con la maglia numero 11.

  26. Sta cavolo di cattiveria quando la tirano fuori ! anche con il braga ho scritto che non ero soddisfatto perché quelle partite andavano chiuse prima. Vedo gente con la faccia di chi non vuole lottare l Ucraino su tutti . La solita distrazione mentale ed ecco lì la sconfitta anche perché Dybala si mangia quel goal che avrebbe cambiato la partita . A Gennaio serve una rivoluzione altro che terzino e attaccante qui serve un grande centrocampista un difensore centrale un terzino sinistro e un esterno d attacco sono 5 .

  27. Ranieri non mi è piaciuto al netto degli infortunati ha messo in campo una squadra sbagliata , questa sera dovevano giocare quelli che avevano birra nelle gambe non quelli dal nome più prestigioso. Era chiaro che giovedi ci siamo spompati e nel secondo tempo di oggi contro il Como la Roma camminava compreso Kone irriconoscibile. Quindi lascia Salemaker , El Sharawy e Saud in campo che almeno correvano un po, metti Pisilli al posto di Kone e Baldanzi al posto di Le Fee, Mancini al posto di Celik , Angelino al posto di Hermoso e Zalesky al posto di angelino. Tieni Dybala in campo finchè puoi e poi sostituiscilo con Shomurodov che almeno una minima fase difensiva la sa fare. Dovbik mandalo in tribuna fino a gennaio.

    • No Shomurodov mai, preferisco Mancini centravanti che vedere l’ uzbeko. Siamo proprio all’ anti calcio per favore . In questo scempio leggere chi invoca Shomurodov è peggio della famosa parabola “la pagliuzza e la trave”. Se è vero che in Italia siamo 60 milioni di allenatori, si capisce perché la maggior parte sono scarsi o superati a leggere ciò.

  28. La mia opinione è che….Ranieri non può permettersi questi turni over con questa rosa, deve individuare 15/16 giocatori e affidarsi a loro , e squadra che vince non si tocca

  29. Hermoso fa pena, Ndicka pure a detta di tanti però caso strano gran parte dei gol li prendiamo dalla parte dove gioca Mancini o direttamente o subendo entrate in area ed assist da quella parte. La zona è sempre quella dove dovrebbero difendere Celik e Mancini e da quella parte abbiamo preso il primo gol.

  30. Se non altro questa ennesima figura di melma servirà forse a convincere anche i più riottosi che il tempo di determinati giocatori qui è finito, strafinito.
    E che non può, non deve bastare il guizzo ogni due o tre mesi per gettare l’ennesima folata di fumo negli occhi.
    Sottolineo ancora una volta come fosse giusta l’idea di salutare anche Dybala, che però doveva essere accompagnato da un altro nutrito drappello di scoppiati e “natural born pippe”.
    Uno come Hummels dovrebbe chiedere i danni morali per essere stato messo addirittura dietro Cristante nelle gerarchie.
    Senza di lui si è rivisto un gruppo di bambini spauriti abbandonati dalla mamma.

  31. Critiche esagerate, come sempre.
    La verità è che senza persone di carattere, in una giornata non eccelsa di Kone, la squadra ha i soliti limiti, che sono caratteriali, lo dico da sempre.

    Senza Hummels e Paredes, Pisilli in panca con Mancini, questi siamo. Rimane Dybala con carattere ed il portiere.

    Dalla prossima andrà meglio.

    • A forza di “alla prossima andrà meglio” sei in prossimità del buco del koolo della classifica.
      Forse sarà il caso di mettersi in modalità “potrebbe andare peggio”…

  32. Questa è la risposta a chi pensa che sta gente ha cacciato gli allenatori…
    Questi sono assolutamente privi di personalità e carattere, dirgli che sono stati capaci di mandare via Mourinho sarebbe quasi un complimento rispetto all pochezza che esprimono
    Ranieri forse ha sbagliato….secondo me invece sta cercando solo di conoscere bene tutti x sapere chi prendere a calci nel sedere fra Gennaio e Giugno….e saranno parecchi

  33. La squadra e’ un disastro e Ghisolfi e’
    Il disastro dei disastri….
    Oggi avemo perso co na concorrente per non retrocedere…
    VERGOGNA!

  34. SARÒ DURO ma non me la prendo solo con i giocatori che hanno i loro limiti e certi sono spompati rispetto gli allenamenti blandi che fanno, ma con il mister alla quale imputo questa partita per determinate scelte che ritengo poco sensate.

    Se la coppia le fee e kone, sulla carta è giusta, qualcuno mi può spiegare il perché giocava celik come braccetto?

    Ma una fascia formata da saud e celik non è forse un pochino rischiosa? non si poteva al limite giocare con la difesa a 4 visto che hai una squadra che può giocare tranquillamente con il 4/3/3?

    Possibile che con Dybala, soule e baldanzi debba giocare un esterno sx a dx come saelemakers? Possibile che pellegrini debba essere il primo cambio come esterno sx?

    Possibile che questa squadra non possa mai cambiare modulo?

    Quali sono le certezze di un modulo che ti ha portato in zona retrocessione?

    Altra domanda, visto che ti mancava la spina dorsale hummels e paredes, uomini di grandissima personalità ed esperienza, non puoi cambiarli con ndicka e Le fee, ergo perché non cambiare modulo e infoltire il centrocampo visto che ti stavano mangiando in quella porzione di campo?

    Perché baldanzi non gioca più? cosa è successo? Possibile che questo soule sia superiore a baldanzi che ha AMPIAMENTE dimostrato ad oggi di essere superiore all’argentino, meno per i centimetri?

    A me sembra che Ranieri stia ricadendo negli errori del passato e questa partita lo sta dimostrando.

    Non corrono perché si allenano troppo, i giocatori vengono mezzi ad cazzum in campo e esistono dogmi come il modulo che non si può cambiare.

    Ripeto, sbrighiamoci a salvarci che qua neanche Ranieri ci basta.

  35. Il problema è che non sono atleti ,non si sono mai allenati seriamente e quindi possono perdere con tutte le squadre professioniste,che corrono il doppio di loro.E non ci sono i tifosi di 20/30 anni fa che contestavano.Buina vita

  36. C’era da aspettarselo un calo, a parte i calciatori, quello che manca e` la mentalita`, tutti a parlare della romanita`, una cosa giusta, ma non basta, quando si fanno un paio di risultati positivi, iniziano i festeggiamenti, e si dimentica che la domenica successiva, si parte dallo 0-0. Il Como, senza fare le barricate, non ha fatto giocare la Roma, tanto che i centrocampisti, sono stati quasi annullati, anche se il primo tempo non e` stato male, nel secondo si sono sciolti come gelati al sole. Tanto tempo fa, arrivo’ un grandissimo, ma sfortunatamente a fine carriera, e non fu pagato poco, sia per l’eta` che per quei tempi, il suo soprannome era Pepe, i meno giovani sanno di chi parlo. Oltre ad aiutare a vincere la Coppa delle Fiere, insegnava ai giovani, sia come stare in campo, la mentalita` ed il comportamento, un suo pupillo, che e` Picchio divenne un grande.

  37. hummel da solo regge tutta la difesa senza di lui né mancini de n dika sono nulli un così a centrocampo se kone sta fuori forma si annulla il centrocampo

  38. ancora tutti stupiti….son stupito io per voi. la squadra è stata costruita a metà e lo sappiamo tutti che era incompleta per de rossi con un gioco completamente diverso da quello di oggi, figuriamoci per Ranieri. incompleta e con giocatori inadatti sia al campionato italiano che al modulo iniziale. vogliamo parlare poi i quanto spose?? soulè forse e dico forse andava bene per il modulo de rossi, pagato uno sproposito senza alcun motivo, Dovbik (fatta una stagione decente diventato il fenomeno….riandatevi a vedere che tipo di gol ha fatto spagna e capirete bene che c’è un abisso tra l’immagine di un goleador e l’ucraino- dovevamo prendere david…gusto personale)
    oltre ad essere incompleta ci sono delle qstioni nn risolte….chi ha scelto le fee ad esempio è un ds di sua sponte, chi ha scelto saud, dahl??
    ok salemekers, kone, e hummels…il resto sono stati comportamenti isterici e folli di gestione culminati con il folle esonero di de rossi….ma i famosi 2 esterni che servivano titolari niente? il secondo attaccante?? niente?? tenersi llorente niente? cercare di confermare lukaku niente?? follie e follie ed ora Ranieri deve trovare la quadra per salvarci…..la tragedia era chiara già a settembre…….gli americani nn hanno imparato nulla se ne devono andare, ancora nn c’è il dt e dg…e serve un ds…serve competenza

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome