COMUNICATO AS ROMA: “Fonseca lascerà il club a fine stagione”. Friedkin: “Gli auguriamo il meglio”. L’allenatore: “Ho dato il massimo”

164
6834

AS ROMA NEWS – Con un comunicato ufficiale appena apparso sul sito del club giallorosso la Roma annuncia il divorzio da Fonseca, che si consumerà al termine della stagione. Questo il testo della nota:

La AS Roma comunica che Paulo Fonseca lascerà il Club al termine della stagione. “A nome di tutti all’AS Roma, vorremmo ringraziare Paulo Fonseca per il duro lavoro e la leadership dimostrati durante questi due anni”, ha dichiarato Dan Friedkin, presidente del Club.

“Paulo ha guidato la squadra attraverso diverse sfide, incluse la pandemia da Covid e un cambio di proprietà, e lo ha fatto con generosità, correttezza e grande carattere. Gli auguriamo tutto il meglio per i suoi impegni futuri e siamo certi che rappresenterà un fantastico valore aggiunto ovunque andrà”.

Tiago Pinto, General Manager dell’Area Sportiva, ha aggiunto: “Vorrei ringraziare Paulo per il lavoro svolto al Club nelle ultime due stagioni”. “Anche se i risultati non sono sempre emersi sul campo, siamo consapevoli dei diversi elementi positivi che ci ha lasciato e che continueranno ad aiutarci nella nostra crescita, come i tanti giovani di talento che ha incoraggiato e migliorato e i nostri progressi in Europa League in questa stagione. Alla Roma stiamo cercando di costruire un percorso verso il successo e sono sicuro che Paulo abbia svolto il suo ruolo in questo processo”.

Fonseca ha firmato un contratto biennale con i giallorossi nell’estate 2019, subentrando dallo Shakhtar Donetsk, dove ha conquistato Coppa e Campionato in ognuna delle tre stagioni in cui ha guidato il club ucraino. In precedenza, aveva allenato Pacos Ferreira, Braga e Porto.

In questi due anni abbiamo vissuto alti e bassi, ma ho dato sempre il massimo per questo Club e per questa città, che mi ha accolto benissimo”, ha dichiarato Paulo Fonseca. “Voglio ringraziare tutti i tifosi della Roma, le persone che lavorano con noi a Trigoria, i giocatori, coloro che ci hanno sostenuto in questo percorso, in particolare Dan e Ryan Friedkin per il loro supporto continuo da quando sono arrivati e Tiago Pinto, un eccellente professionista, a cui auguro il meglio nel suo percorso in questo club. Abbiamo ancora partite molto importanti da vincere in questa stagione e daremo il massimo come sempre. Grazie Roma”.

Paulo e il suo staff tecnico continueranno a guidare la Prima Squadra fino alla fine della stagione in corso.

Fonte: asroma.com

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “‘Friedkin caccia i soldi’ deve essere il grido di battaglia”, PIACENTINI: “Ci resta solo il derby, ci stanno facendo diventare come loro”, AGRESTI: “Sarri non basta, servono acquisti”
Articolo successivoUFFICIALE: Josè Mourinho sarà il prossimo allenatore della Roma, contratto triennale. Il portoghese: “Costruiremo un percorso vincente” (COMUNICATO)

164 Commenti

    • Probabile Fonseca stia per firmare con un’altra squadra,
      e certo non gli puoi chiedere di non farlo.
      Per cui avranno voluto anticipare l’annuncio….

    • Credo che il comunicato ci sta al 100%! La stagione è stata brutta, la stampa rompe le balle in ogni momento, così si è pensato a salvare il salvabile in queste ultime partite con una decisione ufficiale in modo tale da non continuare con la pantomima di ogni giorno sul fonseca che non finisce il campionato. Ora testa alle ultime di campionato, ad una semifinale di ritorno in casa da onorare. Fonseca allenatore non mi è piaciuto a Roma ma da giugno sarà acqua passata, ora che c’è l’ufficialità chiudiamo la stagione in maniera dignitosa

    • Sì sì, Zorro sta firmando con la Viterbese, immagino dopo la sua dimostrazione romana quanti squadroni gli staranno alle costole…

    • Dario,
      io non ho parlato di squadroni, ma ci sono allenatori che han fatto figure peggiori
      con squadre più forti e si sono accasati 2 settimane dopo.
      Comunque, aspettiamo e vediamo.

    • Adesso i giocatori devono dimostrare di non essere già in vacanza,ci sono ancora 5 partite da onorare,compreso il derby…con 5 vittorie è un bel salutarsi.

    • Ma vi sembra ora il momento di fare questi comunicati?
      Ormai si capiva ,ma così deleggittimi ancora di più un allenatore che ha perso già da tempo la squadra…
      Così si da un alibi a queste seghe conclamate, che continueranno a fornire prestazioni indecoroso.
      Ma non si poteva aspettare la fine del campionato?
      Cosa cambiava?

    • @lyon,si, ma se ufficializzavano a FINE stagione forse era meglio

    • Mettetevi d’accordo. Prima chiedete chiarezza alla società, poi, quando questa la fa, vi lamentate.
      Cosa si può destabilizzare? I pappafichi in campionato sono stati mollati ormai dalla partita col Napoli. Il ritorno col Manchester è una formalità purtroppo, e lo sappiamo tutti aldilà della sana follia del tifoso.
      Pensate davvero che i giocatori già non sapessero del destino di Fonseca? Forse le loro prestazioni vi facevano supporre il contrario?
      Le parti, certo di comune accordo, hanno deciso che fosse il momento giusto per comunicare ufficialmente il divorzio. Amen.

    • Dario, di allenatori in 94 anni di storia della Roma, che hanno giocato una semifinale di coppa europea ce ne sono 4, Fonseca è uno di questi.

      Per me rimane un buon allenatore, ma qui non è facile per nessuno, tanto più se sei una persona corretta come lui.

      Allenerà la Viterbese? hai detto probabilmente la stessa cosa a Luis Enrique, poi…..

      Adesso vediamo quanto ci metterete ad odiare il prossimo allenatore, che io difenderò dal primo giorno come ho sempre fatto con i suoi predecessori.

      Alla prima sconfitta vorrete la sua testa, e via così, sempre ai nastri di partenza ricominciando da zero, ogni anno-due.

      Però a voi non ve cambiano mai, questo è il problema.

    • ha senso, invece.
      A breve secondo me annunceranno il nuovo allenatore. La butto li??? Fine maggio, primi di giugno.

    • Adelmo piu che pensare a quanto ci metteranno per criticare il prox allenatore io mi son portato avanti col lavoro tempo fine campagna acquisti e partono con la nuova proprieta accetto scommesse

    • Sono d’accordissimo con Adelmo.
      Fonseca, con il materiale a disposizione, ci ha comunque portato in semifinale di europa league. Ha tutte le attenuanti della valanga impressionante di infortuni.
      Ma tanto la colpa è sempre dell’allenatore e così ogni anno si ricomincia daccapo senza mai costruire niente.
      Personalmente ringrazio Fonseca per ciò che ha dato in questi due anni culminati con una semifinale di coppa europea che proprio poco non è.

    • Andò sta il telecomando per cambià Brega? Solita tiritera tinta e ritinta,ma che lo fai per mestiere? UN COMMENTO TECNICO SPORTIVO quando?

  1. Fonseca brava persona ma non bravo allenatore. Il prox allenatore arriverà a stagione finita, se è Sarri poi deve:

    liberarsi dalla juve
    attendere gli europei per avere i nazionali su cui lavorare
    attendere le ferie post europeo dei nazionali
    attendere il mercato
    levarsi le zavorre
    impostare il lavoro

    in bocca a lupo (spero sempre torni Spalletti)

    soprattutto forza Roma

    • Il Pelato piacerebbe molto anche a me. Credo però che il rapporto con la città di Roma, o meglio con la tifoseria giallorossa, si sia logorato in maniera definitiva.

      Sarri (non credo molto nel suo arrivo) o chi per lui, dovrà in primo luogo prendere in mano il “contorno” Roma e andare dritto per la propria strada. D’altronde la Roma quando ha vinto lo ha fatto con allenatore autorevoli e autoritari e credo che non si possa trascendere da questo primo aspetto.

    • ROMA (4-2-3-1) Szczesny; Rüdiger, Manolas, Fazio, Emerson (dal 35′ s.t. Juan Jesus); Paredes (dal 37′ s.t. Perotti), Strootman; Salah, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko (dal 26′ s.t. Grenier) (Lobont, Alisson, Bruno Peres, Gerson, Vermaelen, Mario Rui, De Rossi).
      All. Spalletti
      Non mi sembra che con questa formazione Spalletti abbia portato a casa qualcosa

    • @lucca purtroppo la gente è convinta che Spalletti abbia fatto smettere Totti, senza considerare che: 1 – spalletti era già dimissionario a Febbraio e 2 – non era un manager all’inglese che gestiva i contratti. Purtroppo la grande opera della stampa romana è stata vincente. Aggiungo che fintanto che spalletti sarà giudicato come uomo e non come allenatore, le chiacchiere stanno a zero.

      @Campo Testaccio, siamo arrivati a 4 punti dallo scudetto e la rosa è stata valorizzata, sicuramente meglio non vincere ma andarci vicino che finire a 20 punti dal primo posto. Senza contare la rosa valorizzata, il bel gioco, la capacità di cambiare e inventare calcio (Nainggolan primo interditore), Dzeko Capocannoniere etc… (anche Di Francesco aveva la stessa rosa e a Dzeko dicevano che era na pippa)… infine, è stato l’ultimo a vincere a Roma, ahimè ben 15 anni fa più o meno.

      Però no… habbattommette e gabbedano

      Per pietà

    • Oltretutto, pensate che Sarri sarà più morbido di Spalletti con la stampa? Mmm sì sì

    • Non c’e piu Totti che possa salvare il c*lo a spalletti.

      Il grande spalletti mito solo qui a Roma, se fosse cosi bravo sarebbe in qualche top team, invece ando sta?

      Ricordiamoci che il signor spalletti era quello che ando a parlare col Chelsea di nascosto. Che e stato miracolato da Totti, senza il capitano avrebbe avuto un carriera molto piu mediocre di quello che ha avuto

    • @Marco, a parte che la società era informata, ma dimmi, quando invece Dzeko aveva già firmato con l’inter andava bene? Stai tirando fango all’ultimo allenatore vincente della Roma.

      Per inciso, Totti ha reso perchè Spalletti non lo metteva titolare tutte le volte cosa che qualsiasi altro allenatore avrebbe fatto per leccare il ***o ai tifosi der cabbedano come te

      Forza Roma sempre.

    • Spalletti è stato secondo forse solo a Liedholm nella storia dellAS Roma.Sarebbe magnifico se la Società decidesse di mostrare gli attributi richiamandolo. Purtroppo non sarà cosi.Prendere Sarri spendendo tutti i pochi soldi per l ingaggio a mio avviso sarebbe stupido, ci vogliono giocatori “veri” non questi mezzi figuranti che abbiamo adesso. Ma quelli costano e mi sembra che dal punto di vista del “mercato” questa dirigenza abbia poco da invidiare alla precedente,anzi…li vedo un pò piu sparagnini del tanto vituperato Pallotta. Caro Batigol qui puoi toccare tutto tranne Totti, per venticinque anni ne abbiamo goduto e per l’eternità ne pagheremo il prezzo.

  2. Era così fondamentale questo comunicato? Io boh, ma con che voglia questo mo fa le ultime 4 partite di campionato per arrivare almeno in conference league (e vabbè 5 partite contando la scampagnata di giovedì)? Non sono d’accordo con questo comunicato sinceramente

  3. Grazie mister.
    Persona squisita ma purtroppo i risultati non sono arrivati. Le colpe non sono tutte tue però ne hai come anche altri giocatori che dovranno assolutamente lasciare la squadra perché non da Roma.

    Grazie miste! In bocca al lupo!

    • E già gli avversari….
      Che vengono memzionati, solo a piacimento, quando si vinceva…eh ci stava la scusa con chi abbiamo vinto…
      Ogni anno sempre la stessa tiritera.
      Ogni volta si individua un bersaglio e lo DI colpisce a ripetizione senza pietà.
      Resta IL fatto che gli uktimi due allenatori ci hanno portati a fare due SEMIFINALI europee.
      Unica italiana.
      Non abbiamo vinto niente ?
      Vero. Ma un azz di merito DI FRANCESCO E Fonseca lo tengono o no?
      Ah già con l’ajax alcuni professori ,oggi tutti eccitati x l’epilogo da loro auspicato.
      AVEVANO detto che avevamo eliminato gli olandesi, PERCHE ‘la squadra aveva giocato in autogestione e fatto tutto il contrario di ciò che gli aveva impartito FONSECA.
      Poi stranamente. A MANCHESTER presi da un rimorso di coscienza hanno giocato come diceva l’allenatore.
      Nemmeno i contorsionisti sono capaci di rigirarsi in questo modo…
      Ah fenomeni.
      Dai ora arriva Sarri
      Si primo risultati negativi inizierà il FRIEDKIN fruttaroli. .

    • L’ autogestione può servire contro L’ ajax che non è una grande squadra ma di certo non contro il Manchester e quando hai un allenatore che è un peso e non un valore aggiunto anche una scampagnata come quella di Genova contro la Samp diventa una salita insormontabile.
      Di Francesco ha distrutto 3 squadre in meno di 3 anni, fonseca ha stabilito record negativi che manco zeman, cito … unica squadra ad aver perso con il Parma in 24 partite oltre che zero vittorie contro le big e 6 sostituzioni in coppa Italia… 2 anni sotto alla Lazie di brutto.
      Sarri? Ora qualche buontempone lo propone come fosse un ebete ma appena arriverà la rumba vedi come cambia, il solito giro in padella dell’ uovo bruciato… gne gne

    • Maestro vedi che Sarri manco a gennaio arriva.
      Se non ci sta una stampa che lo tuteli anche nei momenti critici. Che ogni anno arrivano come le festività natalizie.
      La cassata dell ‘autogestione e’la più grande che potevate inventarvi x giustificare il passaggio del turno.
      Intanto restano due statistiche incontrovertibili.
      Siamo l’unica squadra ad aver fatto due semifinali in Europa negli ultimi tre anni.
      Una con Dì Francesco
      E una con Fonseca
      Il prossimo allenatore (e quelli futuri)
      Per fare meglio di questi due ,deve fare almeno una finale.

    • @Pellicola: le colpe o “sono tutte le sue” o degli altri giocatori, deciditi (la seconda che hai detto, comunque)

  4. persona perbene, ma il calcio giocato in italia non è per te. vai a fare i danni in un altro campionato qui si gioca diversamente. grazie. ma ora via. hai finito.
    eri una 4a scelta. chiamato da una congrega ortofrutticola , non è totalmente colpa tua ma degli incapaci che qui hanno lasciato le macerie

  5. Dispiace, ma era inevitabile a questo punto. Spero si faccia un buon mercato, perché le colpe non sono imputabili solo a fonseca come molti credono. Troppi giocatori sopravvalutati nella nostra squadra, che credo con un altro allenatore non avrebbe ottenuto risultati molto più esaltanti.
    Detto questo buona fortuna per tutto paulo.
    Sempre forza Roma!

  6. Riguardo all’uomo, davvero nulla da eccepire, mi ha sempre suscitato sensazioni positive. Per quanto concerne l’allenatore, ritengo che sia stato un progetto (l’ennesimo) incompiuto, sia per colpe sue che per il contesto in cui è stato catapultato. Nonostante i risultati altalenanti, per me è stato un piacere veder giocare la Roma, almeno per il suo primo anno e mezzo di gestione, ma purtroppo ha progressivamente rinnegato sé stesso, e negli ultimi mesi la qualità del gioco è venuta meno. Gli auguro vivamente un buon proseguimento di carriera, nutro ancora fiducia sulle sue competenze.

    Arrivederci Paulo.

  7. Della serie tanto per fa vedé che famo quarcosa annunciando l’ovvio.. Nel frattempo il nuovo Allenatore è ancora un mistero. Sarri a questo punto sarebbe un vero lusso ma chissà.

  8. Ma come, non c’erano tutte le intenzioni di confermarlo? Pinto cattivone. Speriamo che qualcuno abbia acceso il cervello, se il contratto è in scadenza ad aprile ma che conferma volete che ci sia?

  9. Rinfrescatemi la memoria: non ricordo di aver mai visto annunciare in anticipo un cambio di allenatore, che però rimane ancora per altre partite (tra cui una semifinale, per quanto disperata).
    Ricordo male?

    • Tipo il Bayern, il Lipsia, la Juve due anni fa, l’inter con Mourinho
      e dozzine e dozzine di casi nella storia del calcio?
      Ricordi male.

    • Quando succede in genere la stagione non ha più nulla da dire (Allegri e Flick) o é finita (Mourinho).
      Per la società questa stagione non ha più nulla da dire speriamo che il Manchester e la Lazio la pensino allo stesso modo.

    • Anto, ma che dici?
      Dozzine e dozzine?
      Qui si parla con ancora posizioni in classifica e trofei in ballo, non a stagione praticamente finita con risultati già acquisiti (tipo l’annuncio dell’esonero di Allegri che citi, a scudetto già vinto…).

    • Nomen,
      posizione e trofei? Ma sei serio?
      Cioè secondo te questo annuncio condizionerà il risultato di Giovedì?
      Intanto speriamo di averne 11 Giovedì.

      Comunque, il contratto va in scadenza, non è stato rinnovato,
      ma c’era qualcuno che aveva ancora dubbi?
      E poi ripeto, Fonseca è libero di firmare con chi vuole, probabile lo faccia a breve,
      lo facevi fare a loro l’annuncio, chiunque siano?

      E non facciamo polemica anche sui colori dei tovaglioli di carta della mensa di Trigoria su…

    • Eh, meno male che qualcuno ha capito che intendevo con ancora obiettivi o partite importanti ancora da giocare. Qualcuno sembra non ricordare che noi abbiamo ancora in ballo una semifinale (per quanto disperata), il piazzamento in classifica per UEFA o Conference League (per quanto detestata) e un derby.

      Che senso ha annunciare un cambio allenatore prima di queste partite? Per delegittimare ancora di più l’allenatore, che però rimane in panchina?

  10. Ok dai me va ben el cambio de allenator ma el prossimo anno bisogna verzar el portafoio e tirar fora sti schei Dan! Voemo vinzar? Bisogna comprar zente bona!

    Un saluto dal Veneto e forza Roma.

    • E Dan commenta: no ghe se schei. Va in mona !
      Un abbraccio a tutti i tifosi veneti.

      Un romanista di origini venete.

  11. E allora ditelo che non ve sta mai bene un caxxo… e se non parlano non va bene, se parlano il comunicato non va bene…
    Un grande in bocca al lupo a Fonseca per il proseguo della sua carriera. Speriamo di imbroccare finalmente un percorso di rinascita

    • Non hanno capito che il comunicato serve a farla finita con tutte le chiacchiere sull’esonero. Basta. Ora è ufficiale, Fonseca finirà il campionato, inutile chiedere che venga sostituito.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Brava Maja.

  12. persona perbene, squisita, delicatissima, ma siamo ad un corso di bon ton o dobbiamo allenare in serie a ???? il fallimento di quest’uomo è totale e i risultati non si possono edulcolare. ciao mister ritorna in ucraina a far giocare i centrocampisti in difesa e i difensori a centrocampo.

    • Vero, la vita è strana alle volte, uno arriva ad un gol (rigore) dalla finale di Champions ed è poi letteralmente odiato/insultato dai tifosi, l’altro perde con tutti, schiaffoni da Lazio Juve Milan Inter gioco orrendo ecc. ecc. però è un signore, persona squisita ecc. ecc.
      Mah??

  13. In piena piena continuità con la filosofia pallottiana,, non lo cacciano ma neanche lo confermano per ovvie ragioni con le solite false parole di commiato e cio’ per un solo scopo:non perdere i quattrini del residuo ingaggi…questo offre il convento…

  14. Con impegno di sempre? Che disastro allora… Sparisci. Hai sempre incolpato la squadra. Con il senno di poi, Dzeko aveva ragione su tutto. “in che mani siamo?”. Il risultati parlano, le chiacchiere no.

  15. Comunicato che ci voleva. Visto che sino ad ora ho sempre dato fiducia incondizionata ad una Società che mi ha spesso deluso, permettetemi di concedermi delle Riserve, sopratutto per quanto riguarda Tiago Pinto Non conoscendo la persona, ne avendolo visto all’opera sinceramente non me la sento di dare un giudizio affrettato, tuttavia non so per quale motivo non “ispira” la tranquillità dovuta. Per quanto concerne i Friedkin stesso discorso. Come già detto e ribadito piu’ volte, se pur riconosco il fatto che hanno appena iniziato nonostante i buoni propositi e tutte le “attenuanti” di questo mondo mi sembra che non ci siamo Spero in un miglioramento Non dico a breve ma necessario, si. Occorrono fatti, certezze non semplici “chimere!”

  16. Non è questo comunicato che aspettiamo ma l altro con il nome del nuovo allenatore così vediamo se sono le solite chiacchiere o ci sono i fatti come dicono!

  17. Grazie mister, felice di averti avuto in panca. Un insegnante di calcio e ottimo professionista; finalmente la Roma ha dimostrato di avere una sua identità di gioco dopo le ceneri lasciate dall’amministrazione precedente, il caos allenatori e la stampa sempre avversa finanche quando eri secondo in classifica.
    Purtroppo una stagione sfortunata in tutti i sensi, a cominciare dai capricci di alcuni leader, che non ti hanno mai aiutato, qualche collaboratore inadeguato, e soprattutto tanta tanta sfortuna, qualche torto arbitrale… . . Buona fortuna e arrivederci!!!! Chi è della Roma non perde mai, ma presto sarai un avversario da battere. Dajee Roma passo e chiudo, da oggi tiferò Spezia. ahahahhaha

  18. Il comunicato che ci interessa è quello sul nuovo allenatore, non facciamo passare 3 mesi mettendo di nuovo tutti in difficoltà come successo con la scelta del ds.
    Ma quelli che dicevano che non era vero che dopo Roma Manchester sarebbe stato sancito il divorzio? Oggi che supercaxxola si inventano?

  19. Non credo che nessuno sia andato negli USA e abbia costretto i Friedkin con il fucile a comprare la Roma.
    Se sono venuti per far vincere questa squadra è semplice: investire per un allenatore di prima fascia e giocatori all’altezza. Ci vogliono soldi che questi non hanno? E allora perchè sono venuti? Non erano obbligati…
    Non stanno qui per vincere? E quindi sono venuti per il Businnes. Comprare, rivendere per guadagnarci qualcosa e tutto quello che ci sta in mezzo, chissenefrega.
    E in mezzo c’è la Squadra, la Citta, e i suoi tifosi…
    I Friedkin non fanno una conferenza stampa perchè la prima domanda sarebbe: siete venuti per far vincere la Roma, o per i vostri affari…

  20. Si avvera con imperdonabile ritardo quello che IO per primo avevo auspicato e profetizzato in tutta Roma,allorchè avevo modificato il suo cognome in quello che è poi stato adottato anche dall’UEFA con delibera ad hoc.
    Mi aspetto che adesso si proceda aq ostituirlo con il nominativo da me fatto 2 mesi fa,per il bene della Roma e dei suoi tifosi.

  21. Ma qui si rasenta il ridicolo…..a a cosa serve sto comunicato???? Rimango sempre più esterrefatto….. Povera Roma mia….che fine che avemo fatto…..
    Ma cacciateli tutti….. Uno per uno…. VERGOGNA società mister e giocatori….

  22. Fonseca al di la’ dell’essere un uomo per bene ….ha portato la AS ROMA nel punto piu’ basso degli ultimi 20 anni praticamente si arrivera’ ottavi in classifica avendo il secondo monte ingaggi della serie A. Praticamente un fallimento sportivo ed economico !
    In due stagioni record di infortuni e piu’ di 100 gol subiti (da INCUBO) !!!!!!
    CIAO PAULO E BUONA VITA.

  23. non vi sta mai bene niente, volevate una dichiarazione ufficiale da parte della societa’? ecco non va bene nemmeno cosi’. avete mai guidato una societa’ milionaria? se hanno fatto questo comunicato avranno avuto le loro valide ragioni.

  24. Normalmente gli allenatori che lasciano la Roma, almeno il primo contratto successivo lo trovano facilmente e spesso anche in piazze interessanti, quindi non mi stupirei se Fonseca l’anno prossimo si andasse a giocare la Champions o l’Europa League con una nuova squadra, mentre noi se staremo a guardà Don Matteo. Alla fine questi cascano sempre in piedi, da bravi milionari, mentre semo noi a prendercela per l’ennesima volta nder cuxo con l’ennesimo anno zero alle porte. Speriamo solo che questi americani siano più svegli del precedente e che dagli errori imparino qualcosa, fermo restando che per vincere esiste solo una ricetta: spendere e farlo bene

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Io se fossi esterno al mondo Roma e vedessi un allenatore come Fònseca trattato a questa maniera con i risultati che ha portato fino al superamento degli ottavi contro lo shaktar in quel modo.. Gli farei subito un contratto triennale che credo (la firma con la nuova squadra) sia avvenuta proprio dopo la partita in Ucraina.

      Con una rosa, società ed un ambiente adeguato avrebbe retto tranquillamente entrambe le competizioni col rischio di vincere anche più di una.

      Io penso che anche lui se le presanterchiuler perché ho come il presentimento che è quello che c’è rimasto più male di tutti.. Voleva vincere sta coppa.

      Infine ti posso assicurare che il problema.. È la Roma.

  25. Ho sempre dato il massimo… Pensa tu se non fosse stato così cosa sarebbe uscito fuori….
    Eri la quarta scelta dopo, tra gli altri, Conte e Gasperini. Senza scomodare questi, anche un normalissimo Juric, Italiano o Gattuso, ti darebbe 2 giri.
    Tatticamente e nella gestione e scelta dei calciatori. Rimarrai l’allenatore che ha voluto Pau Lopez, che ha messo Cristante centrale e che ha lasciato andare Florenzi.
    A mai più rivederci.

  26. Fonseca è un allenatore mediocre con poche capacità tattiche e relazionali con i giocatori con più personalità . Due anni di assoluto anonimato in campionato e con un’impennata in E.L. .
    Troppo poco e assolutamente deludente .
    Ma anche la Società è gravemente assente, non ci sono persone che sanno di calcio e Pinto è uno dei tanti improvvisati che vediamo da anni .
    In ultimo la rosa che è da rifondare, tanti esuberi e tanti emeriti pipponi elevati a campioni dai soliti accoliti a tassametro .
    Il futuro lo vedo male … spero tanto di sbagliare .

    • E poi diciamola tutta l’impennata in Europa League è dovuta solo ad una grande sculata all’andata con l’Aiax perché prima avevi battuto solo squadre scarse/mediocri.

    • Franco65 ma tu questo genere di analisi non le devi fare, infatti vedi come piovono le spolliciate in giu’ ? Il tifoso romanista medio non ha qualità per discernere il percorso in europa league, non riesce ad afferrare come una squadra scarsa come l’ajax ti abbia messo sotto e solo una serie fortuita di coincidenze (gol mangiati, rigori sbagliati, deviazioni) ti abbia permesso di passare il turno.

  27. Ora prendete un grande mister e calciatori importanti…

    E soprattutto gente di calcio in società

    Forza grande Roma

  28. È corretto comunicare ufficialmente la fine del rapporto.
    Ora attendiamo l’ufficialità di chi sarà il prossimo allenatore della Roma.

    • Ci vorrà tempo perchè, esclusi Allegri e Spalletti, tutti gli altri sono ancora sotto contratto (Sarri con la rube fino al 30/6/2021).

  29. Lode a te o Danny Friedkin, lode a te o Danny Friedkin, lode a te o Danny Friedkin, lode a te o Danny Friedkin.

    Mo’ levece tutta la mondezza da Trigoria lasciata dal Dinamico Duo de Sfasciacarrozze (Pallotta e Monchi) e finalmente se potrà torna’ alla normalità. Ah dimenticavo: a Zorro, ciaone!

  30. Mi stupisce la tempistica…giovedì c’è il Manchester, poi altre 4 partite di campionato? Sono tutte amichevoli? Forse per noi sì…per gli avversari non credo. Mi sembra un discarico (ulteriore) di responsabilità che darà un ulteriore segno di “rompete le righe” anticipato…

    • @Chico per quello dicevo “rimango nel dubbio” Se pur non sono contrario a tale “comunicato” la tempistica mi lascia alquanto perplesso. Mi sembra ovvio che qui nessuno creda ai “miracoli” ma “delegittimando” un allenatore in questo modo, con quale mentalità si affronteranno gl’incontri rimanenti?! Volendo essere “pessimisti”, tanto valeva non presentarsi in campo…

    • E’ la dichiarazione di resa del club che da oggi all’ultima partita non si aspetta che figuracce da parte della squadra.
      Almeno ci eviteremo nelle conferenze stampa pre e post partita la fatidica domanda: mister lei resta o va via a fine stagione?
      Questa domanda mi ha fatto due ⚽⚽ così.

  31. Per quanto mi riguarda, il comunicato sancisce anche che la scelta del nuovo allenatore è stata già fatta e che sarà comunicata quando sarà possibile farlo.
    Io credo che la decisione sul destino di Fonseca sia stata maturata dopo Roma – Napoli, quando ho intravisto in tribuna uno scambio di occhiate tra padre e figlio che diceva tutto.
    Su Fonseca ribadisco la stima a livello umano e non credo affatto che le sue idee siano tutte da buttare. Né che le responsabilità siano state esclusivamente sue.
    Purtroppo, a un certo punto è rimasto impantanato a metà del guado, incapace di resistere nella sua idea iniziale (probabilmente inattuabile con questo materiale umano) e altrettanto incapace di arrivare sino in fondo nell’evoluzione che a un certo punto sarebbe stata richiesta.
    Non gli serbo alcun rancore, per molto tempo è stato un uomo solo al comando e ha resistito senza mai piangersi addosso. Ma il destino di un professionista super pagato deve per forza essere appeso ai risultati. E questi non sono arrivati.

  32. Un comunicato dalla forma ineccepibile che sancisce il commiato di mister Paulo Fonseca da Trigoria. Un buon tecnico e una persona educata che si è confrontato con un calcio come quello italiano pieno zeppo di mestieranti e trappole tattiche non sempre evitandone. Straordinaria e indimenticabile la galoppata che ci ha consentito di arrivare ad una semifinale di Europa League dopo aver eliminato squadre di ottimo livello . Peccato per la serata di Old Trafford nella quale la sfortuna ha deciso di bersagliarci ostruendo il cammino verso Danzica …

    • Straordinarie e indimenticabili sono le vittorie Chief, non le semifinali. Io non stavo per nulla in sollucchero il 30/5/1984…non so lei.

  33. Da più di 10 anni a questa parte Spalletti rimane l’unico allenatore che qui a Roma viene cacciato NON per demeriti sportivi, e NOI abbiamo fatto in modo che se ne andasse (non venitemi a dire che se n’è voluto andare via lui, perché in quel clima pessimo che ormai si è venuto a creare era inevitabile che finisse così) perché faceva giocare pochissimo un Totti poco più che quarantenne che aveva davanti un Dzeko capocannoniere della Serie A, un El Shaarawy e un Perotti nella loro miglior stagione e un certo Salah. Ci sta bene tutto quel che è successo da lì in poi e tutto ciò continua a succederci, ovvero stagioni che oscillano tra l’anonimo e il ridicolo da ormai 4 anni (salvando solo quella della semifinale di Champions, ma in cui c’era da ringraziare quei 3-4 campioni che avevamo in rosa, soprattutto Alisson senza il quale non avremmo nemmeno passato la fase a gironi di Champions). In questi anni è cambiato di tutto, allenatori, calciatori, dirigente e adesso anche la proprietà; l’unica cosa che è rimasta sempre uguale è l’ambiente, che rimane il più grande problema della Roma come lo è da sempre. Ci sta bene così. Guarda caso l’ultimo allenatore ad essere andato non per demeriti sportivi è Ranieri che conoscendo meglio l’ambiente sapeva che tanti prima o poi anche lui sarebbe crocifisso e ha preferito evitarlo, andandosene spontaneamente. Per chiudere, ridatemi Luciano Spalletti!

    • il Totti quarantenne entrava in campo e cambiava la partita che i Dzeko capocannoniere della Serie A, un El Shaarawy e un Perotti nella loro miglior stagione e un certo Salah perdevano contro squadre galatici come il Toro e Genoa.

      Spalletti mai piu qui a Roma, piccolo uomo come pochi.

    • Spallo ha deciso LUI di andare via… e non è stato criticato perché non faceva giocare Totti 40enne…. al limite è entrato in collisione con la tifoseria PERCHÉ non gli ha concesso le ULTIME DOVUTE passerelle, san siro in primis…

  34. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Grazie di tutto Mister 💛❤️.

    Tanta fortuna ti attende.

    Forza ROMA.

    • In genere si ringrazia qualcuno dopo che ti ha dato qualcosa…nella fattispecie, faccio fatica a trovare qualcosa di cui ringraziarlo…la sua fortuna,di Fonseca parlo,è di aver giocato più di un anno a stadi deserti e col coprifuoco di notte.

    • Ci ha dimostrato che per andare peggio di quest’anno possiamo solo retrocedere.

    • Il problema non è passare al portiere, anche altre squadre lo fanno, il problema è che chi passava al portiere e il portiere stesso sono seghe cosmiche con le quali tale modo di giocare non è applicabile.
      Proprio la scarsezza del materiale umano ed il non rendersene conto sono la colpa del portoghese.

    • Io penso che il problema principale sia da riscontrarsi in quelle molteplici azioni offensive che si trasformano in altrettanti gol avversari Quante volte abbiamo subito gol perdendo palla mentre si era in attacco. Senza contare palla persa sulle fasce e svarioni difensivi impietosi Ho perso il conto… Infine viste le continue “scivolate”, consiglierei al nuovo Mister di far controllare gli “scarpini”, prima che i giocatori entrino in campo. Non si sà mai Perdonasse la battuta🙃

  35. bene cosi.

    la stagione della roma e’ finita – a -9 dalla lazio con lo scontro diretto a favore loro e 4 giornate al termine – e col 6 a 2 in EL, siamo fuori dai giochi.

    Andare in Conference League potrebbe giovarci solo per mantenere il ranking europeo che in questo momento e’ altissimo. vorrei ricordare a tutti che siamo al 14o posto quindi ogni anno serve sempre fare piu’ punti possibili. ma non trovo il sistema punti per la conference league e non so se sia uguale alla CL e EL (2 punti a vittoria e 1 per il pareggio).

    Ora serve soprattutto programmazzione e organizzazione. Siamo alla fine di un mini ciclo di due anni dove e’ successo di tutto e di piu’. obiettivmente un periodo di assestamento e riorganizzazione e’ necessario.

    cominciare un nuovo percorso a maggio e’ la cosa migliore. ora ci sara’ tempo per chiudere con parecchi giocatori e organizzare il lavoro con il nuovo allenatore che sara’ Sarri. l’organico va scremato di quei 10-12 esuberi che non danno piu’ nulla ma pesano come macigni, ed integrato con 6 nuovi giocatori.

    e’ il nostro vero anno zero. speriamo di avre le idee chiare e presentarci preparati ai nastri di partenza.

    paradossalmente meglio forse non essere in europa l’anno prossimo e concentrarci solo su Campionagto e Coppa Italia.

    • Sarà una gioia vedere i nostri in trasferta in Finlandia o in Estonia.
      Comunque per l’andazzo preso ci scavalcherà anche il Sassuolo.

  36. Ma vi sembra ora il momento di fare questi comunicati?
    Ormai si capiva ,ma così deleggittimi ancora di più un allenatore che ha perso già da tempo la squadra…
    Così si da un alibi a queste seghe conclamate, che continueranno a fornire prestazioni indecoroso.
    Ma non si poteva aspettare la fine del campionato?
    Cosa cambiava?

    • ma cosa cambia? la stagione e’ finita e meno che tu creda che possiamo vincere 4 a 0 contro il MU senza mezza squadra o che la lazio non faccio 4 punti in cinque gare a disposizione?

      stagione che potavea essere fantastica ma che purtroppo si e’ disintegrata a marzo.

      non c’e’ assolutamente piu’ nulla da chiedere. anche vincendole tutte arrivi a 67 punti.

      forse rimangono la vittoria col MU per i punti UEFA e il derby per evitare di dare punti inutili alle quaglie in chiave CL.

      meglio chiudere ufficialmente e forse motivare i giocatori in vista di una ipotetica permanenza con un allenatore e progetto nuovo??

  37. Grazie mister ma sta cosa si sapeva da un po’ visto come i giornali e altri ti hanno trattato anche con poco rispetto non so nella squadra chi ti ha remato contro ma noi sappiamo che ce ne sono tanti spero che i presidenti sappiano imporre regole nuove sia per il futuro mister e giocatori con l’ aspetto medico e di preparazione serio questi devono sputare sangue per 95 minuti devono accettare il progetto che via via ogni anno si presenta per stare a certi livelli e inaccettabile arrivare in semifinale e prendere 6 gol se hanno un dolorino chiedere subito la sostituzione basta sta storia. Grazie spero che il futuro ti sia felice in un nuovo club che ti rispetti e parla poco con la stampa

  38. Senza fare polemica, lo giuro. Ma quelli che sostengono che con fonseca la Roma abbia avuto un bel gioco, mi potrebbero spiegare cortesemente quale fosse questo gran gioco (tolto palla a spinazzola e ci abbracciamo)?

    • Esaltava il gioco degli avversari. Ecco perchè i mister avversari si sperticavano in lodi, si auspicavano la permanenza del portoghese il più a lungo possibile.

    • Se ci fai caso tutti i tifosi delle squadre avversarie sono dispiaciuti che se ne vada, sostenendo che il cattivissimo “ambiente” romanista non si meriti un tale genio del calcio

  39. Sì, però mettetevi un po’ d’accordo: fino a ieri lamentavate il silenzio tombale dei Friedkins, ed oggi che se n’escono con un comunicato ufficiale, giù in tanti a dire che non ha senso, che arriva tardi, eccetera.
    Il problema semmai è se sia controproducente, l’ufficializzazione, in vista degli ultimi impegni con una squadra in preoccupante disarmo. Questo lo dirà ovviamente il campo; voglio credere che un sussulto di orgoglio di tutti gli addetti ai lavori impedirà ulteriori figure barbine (ma sia chiaro, è un puro atto di fede, eh).

    Tanto premesso, vedo che molti non arguiscono che, in realtà, i giochi sono fatti già da tempo, quel che viene formata è solo l’ufficializzazione (l’esonero di Fonseca, boh, magari per far rialzare l’azione in borsa 🙂 ). Al più qualcuno insinua che la Società sia impreparata a programmare il prossimo futuro, come se le decisioni da prendere si improvvisassero. Non è un po’ troppo ingeneroso?

    Personalmente credo che la realtà sia molto semplice. L’allenatore da ingaggiare, chiunque sia, ha tuttora impegni con un’altra squadra e quindi per forza di cose non può esser annunciato ora. Ma, se non ci sono ancora le firme su un contratto, immagino che i contatti vi siano stati eccome, non è che i giuornalisti siano sempre al corrente di tutto e subito.
    D’altra parte, per riguardo all’allenatore uscente sarebbe inopportuno annunciare l’entrante ove non fosse legato ad alcun contratto… Lo scrivo per coloro che invocano il deus ex machina Allegri (attenti, però, ché nessuno è salvifico in partenza…).
    Se così è, il sostituto di Fonseca già avrà rappresentato ai due yankees i propri desiderata, tecnici ed organizzativi. A tale riguardo, i giuornali anticipano una tabula rasa ma sappiamo tutti (o quasi) che lo scrivono per compiacere la tifoseria disillusa e arrabbiata. Poi bisognerà vedere i) quali esuberi troverebbero un’altra squadra che se li accolla ii) a quale prezzo.
    E, quanto a noialtri, se non arrivassero Haland e compagnia cantando, dovremmo metterci da subito il cuore in pace nell’accettare l’avvio di un programma che difficilmente ci renderà competitivi nel breve periodo.
    Personalmente comunque, a proposito di tabulae rasae, sarei contento se i Friedkins affrontassero una volta per tutte il problema dei cali fisici e degli infortuni a raffica che ci affliggono. Deve diventare una priorità assoluta, per la semplice ragione che un giocatore forte che poi si rompe o sfiata davvero non ci serve a nulla.

    Da ultimo, due parole su Fonseca. Non ho dubbi nel concedergli l’onore delle armi: avrà pure i suoi limiti, e non ha portato risultati di sorta. Al più si può dire che ci si è avvicinato, e lo ha fatto dovendo convivere con una serie di problemi oggettivi veramente infinita: mi riferisco alla lunghissima lista degli infortunati, alla campagna acquisti fatta in economia, e agli arbitraggi assai di rado obiettivi.
    Non so dire se avrebbe potuto raggiungere qualche risultato di prestigio senza questi pesanti handicap. Ormai lo vedremo, se vorremo vederlo, con la sua prossima squadra.
    Servirà solo a rodersi ulteriormente, ma se lanzie e rube fossero pesantemente penalizzate come meriterebbero per le note vicende (ed anche il naples potrebbe far loro compagnia), scaleremmo di due posti la classifica.

    • David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

      Ciao Hic,

      Indipendentemente dai risultati… Fonseca non merita l’esonero.

      Ricordati che lunico che ha afferrato la mano di una Roma nel baratro è stato lui.

    • Lieto di rileggerti @Hic Sunt Leones concordando con quanto dici apro e chiudo una piccola finestrella: Inviterei a vedere il Gol Annullato alla Roma Femminile Tutto da ridere. L’arbitro Duzel prima sembra convalidare il gol, poi lo annulla per un inesistente fallo ai danni del portiere avversario, che aveva perso da solo la palla. A dimostrazione che la A.s Roma Calcio è penalizzata dall’AIA in tutti i settori Rimango dell’idea che qui i Friedkin debbano fortemente intervenire Altrimenti non cambierà mai nulla e saremo sempre bastonati – Distinti saluti!

    • Veramente neanche in questo caso hanno parlato.
      E’ un comunicato scritto, io non so neanche se Dan o Ryan Friedkin sono balbuzienti, hanno la voce nasale o cavernosa. L’unica che ha visto la bocca (!) di Ryan e l’ha sentito parlare è la Leotta.

    • @Luigi senza offesa ma consiglierei di Aggiornarti. Solitamente evito tale tipo di Gossip Non mi interessa Tuttavia a quanto mi è dato di sapere: La Leotta (come ovvio) ha smentito qualsiasi rapporto con Friedkin Oltretutto è innamoratissima di Can Yaman e sinceramente nonostante svariate voci non penso proprio che intenda buttare al vento il suo attuale rapporto Poi ognuno è liberissimo di pensarla come piu’ gli fa comodo Ci mancherebbe altro!

  40. In questo triste e angoscioso momento, vorrei che tutto il sito si unisse iin un’abbraccio ideale con il nostro amico Davide One, privato del suo idolo che tanto ha difeso. La speranza e’che il prossimo anno lo segua nelle sue catastrofiche imprese in un altro club, e continui a apprezzarlo con la stessa tenacia dimostrata finora. Nel frattempo,Davidone ti mando un ciao affettuoso,, ma facendoti notare che hai puntato come al solito un’altra volta sul cavallo perdente…. .

    • hahahahahahahahahhahahahahhahahahahhahahahah

      E mica è il solo, avoja a vedove de ciuffo…..

  41. In questo triste e angoscioso momento, vorrei che tutto il sito si unisse iin un’abbraccio ideale con il nostro amico Davide One, privato del suo idolo che tanto ha difeso. La speranza e’che il prossimo anno lo segua nelle sue catastrofiche imprese in un altro club, e continui a apprezzarlo con la stessa tenacia dimostrata finora. Nel frattempo,Davidone ti mando un ciao affettuoso,, ma facendoti notare che hai puntato come al solito un’altra volta sul cavallo perdente…. .

  42. Non ringrazio ne userò parole di lode verso uno dei peggiori allenatori che io ricordi che tra dichiarazioni fuori di testa, scelte tattiche insensate, incapacità di leggere le partite oltre che la non capacità di saper gestire la rosa caratterialmente e tatticamente….

    Elegante? Basta santi nella Roma, basta gente politically correct, servono ALLENATORI DI CALCIO non di bon ton.

    Spero in Sarri che rappresenta un simil Spalletti che considero il miglior allenatore dal dopo capello che la.roma abbia mai avuto.

    Serve questa tipologia di allenatori… Basta gente elegante.

    • Hai ragione. Noi vogliamo la forfora e le bestemmie di Juric, le parolacce e le frasi razziste di Gasperini, la tuta unta, le cicche e le caccole di Sarri.
      Basta che si vinca.

  43. Ho solo rispetto per Mister Fonseca e per le sue qualità Professionali e Umane.

    ll mio più sincero in bocca al lupo per tutto…

  44. Io non capisco questi che scrivono grazie mister. Io scrivo finalmente mister. Una persona così testarda e cocciuta per lo più inetta mai vista a questi livelli. Ci sta facendo mettere nella classifica delle stagioni più deludenti degli ultimi 40anni, in due anni ci ha fatto prendere una marea di scoppole e umiliazioni, ha messo molti giocatori fuori ruolo non praticando mai un modulo ca favoriva le caratteristiche dei calciatori e in fine non ho mai visto il suo bel gioco. Ora ci vuole un allenatore serio,duro, capace e che valorizzi i calciatori esaltandone le caratteristiche.

  45. David One 😎 - Rinnegato per la Roma - 🚫 🐀 no rats - 🚫 no tifosotti blablabla 🗣️🗣️🗣️

    Aspettero il corpo esanime accanto al gange, prenderò un lungo ramoscello e lo avvicinerò alla riva per vedere di chi sia quel viso che è trapassato.

    Sono sicuro che non sia di Mister Paulo Fonseca detto L’Africano.

  46. “Abbiamo ancora partite molto importanti da vincere in questa stagione e daremo il massimo come sempre”
    Pensa se non davate il massimo !!
    E quali sarebbero le partite molto importanti ormai ? È rimasto solo il derby, che conta solo perché davanti ci ritroviamo quelli là, ma ripensando al modo schifoso con cui avete affrontato quello di andata ….
    A MAI PIÙ MISTER

    • Domenica giocherà la primavera visto che molti dei calciatori, forse diplomaticamente, si sono dati malati.

  47. Pessimo comunicato : zero in pagella.

    Manco un accenno al fatto che sto pippone ce lo ha rifilato il duo pallotto-baldino.

    Questo doveva essere un comunicato per ATTACCARE PALLOTTO e promettere che la gestione di adesso non avrà nulla a che fare con quella precedente.

    E invece niente : addirittura grazie gli dicono LOL

    E’ come se ci fosse ancora pallotto.

    Siamo ROVINATI.

  48. Si critica la Società perchè non si esprime. Quando lo fa la si critica perchè si è espressa.
    Alcuni dicono che non era il momento adatto, mancando ancora alcune partite (tra cui il Derby); allora preferite l’ipocrisia alla chiarezza.
    Era chiaro che Fonseca sarebbe andato via e quindi i Friedkin hanno posto in essere un atto di grande chiarezza ed onestà. Proprio quello che tutti noi chiediamo.
    Anzi, a mio avviso, qualora qualche risultato positivo dovesse ancora arrivare, soprattutto attraverso l’impegno, potrebbe fare da ulteriore e definitiva “scrematura” tra chi merite di restare e chi no.
    Inoltre, a meno che che non siano impazziti o dei totali sprovveduti (e non credo proprio), il Comunicato sta a testimoniare che l’allenatore del prossimo anno sia stato già scelto e preso.
    FORZA ROMA.

  49. Bene, molto bene, sia il comunicato, era ora si palesassero, che la notizia, un raggio di sole dopo 2 anni di grandine.

    Addio sig. Fonseca, a mai più rivederci.

  50. Ok l’esonero del tecnico ma adesso a fine stagione mi aspetto che la società dia il ben servito a parecchi giocatori che come si sono accorti che il mister non era più confermato hanno smesso di giocare e se ne sono fregati della Roma, via questa gente non professionista che pensa solo al proprio futuro. Forza Roma

  51. Totti l’ha fatto smette Spalletti st’infamone per me poteva gioca’fino a 60 anni magari gli ultimi anni da centrale!!!!Perche’De Rossi e Giannini chi l’ha fatti smette…sempre Spalletti st’infamone li voleva fa allena’ma ve rendete conto?…ah me scordavo Santarini…pure lui ha fatto smette Spalletti…Losi?…Losi non so sicuro ma sempre un infamone resta

  52. Non capisco tanto valeva mandarlo via e metterci uno qualunque in panchina.
    Già non lo sentivano prima i calciatori pensa adesso

  53. Il calcio di Sarri mi piace. Bisogna vedere il personaggio Sarri con l’ambiente romano come si integra. E soprattutto, visto che il suo calcio ha idee ben precise, occorre che la società gli prenda i giocatori che chiede e non zavorre di procuratori che contano o solo scommesse promettenti.

  54. Marco entrava e cambiava le partite xche Spalletti nn gli faceva faretl tutte le partite leccando il xxxx alla tifoseria

  55. Penso che a livello di comunicazione si debba davvero migliorare tanto:
    1 non comunichi la conclusione del rapporto e continui con Fonseca per queste ultime partite.
    2 se già comunichi che avverrà la conclusione del rapporto, allora lo esautori e fai traghettare la squadra da chiunque, fosse anche Caronte.

  56. E’ stato un comunicato per voltare pagina ; fatto giustamente per non dare l’impressione che la societa’ abbia gli occhi foderati di prosciutto
    I risultati di Fonseca anche per la Societa’ come per molti tifosi non permettevano di continuare il rapporto
    Non esiste la possibilita’ di una soluzione interna ( De Rossi Sr avra’ rifiutato ) e quindi il comunicato
    Non e’ certo stato fatto per prevenire ( ? ) il Real Madrid o il Liverpool o il Benfica…………o la piu’ probabile Longobarda ( ricordo che sara’ stato un piacere per taluni veder giocare la Roma ma che sono due anni che siamo fuori dalla Champion e che facciamo figure umilianti : Siviglia docet )
    Purtroppo e’ una situazione difficile
    Chiaramente i Friedkin desiderano per il futuro un allenatore che non puo’ essere disponibile prima di Giugno
    Occorre pero’ che la societa’ motivi immediatamente i giocatori di esperienza a fare quadrato
    Sarebbe occorso un Boniek
    Abbiamo davanti partite difficili
    Il gioco di Fonseca oramai lo hanno analizzato tutti e tutti sanno come farci male

  57. Parlando delle pipe dzeko grande pippa 364 gol in 21 secolo lo mette sulla posizione 10 in tutto il mondo ma per i romanisti non e un campione e parliamo solo di gol mica che fa il trequrtista ecc

  58. Abbiamo ancora partite molto importanti da vincere in questa stagione e daremo il massimo come sempre. Grazie Roma……sei arrivato da zorro e te ne vai da pinocchio. Io, da tifoso romanista, non ho motivato di ringraziarti,hai fatto pena, solo Conte è meglio pagato di te, ma ha vinto lo scudetto, tu invece hai vinto una serie infinite di figure di mmmmm e r d a, e ancora il campionato non è finito. Vai vai e non tornar mai più.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome