UFFICIALE: Josè Mourinho sarà il prossimo allenatore della Roma, contratto triennale. Il portoghese: “Costruiremo un percorso vincente” (COMUNICATO)

444
12104

AS ROMA NEWSClamoroso. La Roma, con un comunicato ufficiale, ha annunciato che il prossimo allenatore sarà il portoghese Josè Mourinho. Questa la nota appena apparsa sul sito del club:

“L’AS Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22. Con l’allenatore è stato raggiunto un accordo che lo legherà alla Società fino al 30 giugno del 2024.

“Siamo lieti ed emozionati di dare il benvenuto a José Mourinho nella famiglia dell’AS Roma, hanno dichiarato il presidente Dan Friedkin e il vicepresidente Ryan Friedkin. “José è un fuoriclasse che ha vinto trofei a ogni livello e garantirà una leadership e un’esperienza straordinarie per il nostro ambizioso progetto. L’ingaggio di José rappresenta un grande passo in avanti nella costruzione di una mentalità vincente, solida e duratura, nel nostro Club”.

José Mourinho, 58 anni, è uno degli allenatori più vincenti nella storia del calcio e vanta 25 titoli in carriera. Durante il suo cammino ha guidato Porto, Chelsea, Inter, Real Madrid, Manchester United e Tottenham.

Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione, ha dichiarato Mourinho. “Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione. Allo stesso tempo, auguro a Paulo Fonseca le migliori fortune e chiedo ai media di comprendere che rilascerò dichiarazioni solo a tempo debito. Daje Roma!”.

Mourinho è uno dei tre allenatori che sono riusciti a vincere la Champions League con due squadre diverse, impresa che ha ripetuto anche in Europa League. Ha conquistato per tre volte la Premier League con il Chelsea e ha vinto i campionati nazionali in Italia, Spagna e Portogallo.

Quando José ci ha dato la sua disponibilità, abbiamo immediatamente colto l’occasione per parlare con uno dei migliori allenatori di tutti i tempi”, ha dichiarato Tiago Pinto, General Manager dell’Area Sportiva. “Siamo stati impressionati dal suo desiderio di vincere e dalla sua passione per il gioco del calcio: per lui non contano i trofei vinti in carriera ed è sempre concentrato sul prossimo. Possiede la conoscenza, l’esperienza e la leadership per competere a tutti i livelli. Siamo consapevoli di quanto, per poter costruire un progetto sportivo di successo, siano necessari il tempo, la pazienza e le persone giuste al posto giusto. Siamo decisamente convinti che José sarà l’allenatore perfetto per il nostro progetto, sia a breve sia a lungo termine. Tutti insieme, con la visione e l’ambizione di Dan e Ryan, costruiremo le fondamenta di una nuova AS Roma”.

Fonte: asroma.com

Articolo precedenteCOMUNICATO AS ROMA: “Fonseca lascerà il club a fine stagione”. Friedkin: “Gli auguriamo il meglio”. L’allenatore: “Ho dato il massimo”
Articolo successivoI Friedkin spiazzano tutti. Con lo Special One in panchina è davvero rivoluzione Roma

444 Commenti

    • Responsabile tecnico di prima fascia.

      Nello stesso giorno due comunicati ufficiali hanno senso, sotto la lente d’ingrandimento l’attuale rosa è avvertita

    • no no, lo so che non mi crederà nessuno, ma stavo per scrivere che ci vorrebbe lui, visto gli evidenti problemi caratteriali della squadra, nonché l’anarchia nello spogliatoio.

      Almeno vedremo i giocatori trottare, per me è la scelta migliore possibile in questo momento.

      Auguri Mou, e benvenuto, che questo sia il momento del riscatto, tuo e nostro.

      Forza Roma!!!

    • Dedicato a tutti quelli che “aaaa comunicazzzione dei Friedkin”.
      Primo anno dei bostoniani: Luis Enrique.
      Primo (vero) anno dei Friedkin: José Mourinho.

      Capite la differenza?

      Aggiungo: abilissima mossa, anche per smuovere gli sponsor. Secondo: Mourinho viene alla Roma perché sicuramente verrà fatta campagna acquisti, ovvero: verranno presi calciatori.

      Sono felicissimo. Era quello che ci voleva. Per dare carattere ad una squadra che carattere non ha.

    • Ora è chiaro il perché della riunione con Fonseca: vedrete che per le prossime partite, informalmente, ci sarà una linea calda tra i due portoghesi, per consentirgli di valutare l’attuale rosa; penso che se Fonseca non avesse accettato, l’avrebbero esonerato mettendo un traghettatore interno più … accondiscendente.
      Anch’io non amo Mo… non amavo Mourinho, ma dobbiamo dare atto che è stato scelto un allenatore di altissimo profilo: benvenuto, Mou, in bocca ai lupi e facce godere!

    • Proprio così Adelmo, il difetto di Fonseca(come dico ormai da mesi) e quello di non aver saputo dare alla squadra forza mentale nei momenti difficili e appena la difficoltà aumentava. Mourinho è un campione proprio in questo, quindi ora presumibilmente arriveranno acquisti top (io spero tanto in Wijnaldum e una punta forte forte e il portiere) e forse, e dico forse perché siamo sempre la Roma, potrà iniziare un bel ciclo. dajeee

    • Ora vai con Pogba e Haland!
      Perchè non crederete mica che Mourinho viene ad allenare Villar e Carlez Perez, vero? 😀

    • Ma che “mah?”. Ma io dico proprio BENVENUTO MISTER! E su Mourinho ci sto alla grandissima, con tutte le scarpe! Io dico la verità, non ci credevo. Avevo fatto la bocca a Sarri, ormai, non mi sarebbe dispiaciuto per niente, ma Mourinho mi garba moltissimo. Ma di molto! Sarà in ribasso, quello che volete, ma penso che di calcio… qualcosina capisce. Ed anche per i calciatori, tutti i calciatori, un conto è essere allenati da Fonseca, un conto da Sarri e un conto da… Mou! Poi per carità, vedremo, giudicheremo, cambiali in bianco a nessuno ma io non critico affatto su questo nome società e Pinto. Anzi gli dico “grazie”, perché questa stagione stava diventando grottesca e il nome di Mourinho ci fa capire che i Friedkin non sono venuti a Roma in vacanza e che ci stanno “provando”. Avrei comunque esonerato Fonseca, lo farei ancora adesso, sono sincero, ma questo comunicato (inaspettato) è una buona notizia per me. Finalmente! Forza mister e forza Roma!

    • Adoro questo parlare poco e quando occorre dei Friedkin.

      I loro screditatori sono serviti, vero Bambolo?

    • Adelmo Mourinho è un nome grosso ma a me entusiasma MOLTO meno di Sarri e Allegri.
      1) Mourinho significa che Mkhitarian al 99% non rinnoverà. Per carità il Mkhitarian delle ultime uscite non è stato imprescindibile, ma siamo sicuri sarà facile sostituirlo?
      2) Mourinho ha vinto l’ultima coppa 4 anni fa, l’ultimo campionato 6 anni fa, dal 2015 ha ottenuto 1 secondo posto, 2 sesti posti e 2 volte è stato esonerato verso metà stagione(da 6° e 16°)

    • A Matteo ma poco cammello a 2 gobbe ma che volevi pure guardiola come secondo e vice del vice volevi klopp? Ma vatte a fa Na magnata de rospi fritti sur ponte d’ariccia. Mamma mia come so felice… Forza Roma grande FRIEDKIN.. È NON FINISCE QUI.

    • con mourinho davanti al televisore credo che giovedì correranno come cavalli . grande colpo messo a segno dal texano .

    • A Lucia’, con tutto er rispetto, te lo giuro, ma ‘sti gran ca… de quello che t’entusiasma a te!

    • Dandalo, figurati, parere personale niente di più. Per il resto da mister della Roma lo inizierò a tifare dalla prima partita sulla panchina.
      Dico solo che per me Sarri o Allegri promettevano meglio. Poi a me chi siede sulla panchina non cambia niente rispetto al modo in cui tiferò la squadra.
      Però concedimi che come possa aver avuto riserbi quando mi hanno presentato Conte e Gasperini e è arrivato Fonseca, potrò avere riserbe quando mi presentano Sarri(ultimo campionato vinto 2020) e Allegri(ultimo campionato vinto 2019) e arriva Mourinho.

    • Luciano, allora tieniti Fonseca e Luis Enrique. Il primo allenatore scelto dalla nuova proprietà è Mourinho. 25 Titoli.

      Vi lamentate? Allora vuol dire che parlate solo e cianciate. E che non siete tifosi della Roma.

      Nella Storia di questo club, non è mai arrivato un allenatore così titolato.

      Avete rotto le scatole. Non vi sta mai bene nulla. Meritate Fonseca e 11 ibanez

    • a Zeno…ma dimmi un po’ una cosa….il primo allenatore di Pallotto era Luis Enrique…ora che arriva Mourinho parli?

      Poro Zenone…

      A Zenò, ma Pallotta non aveva messo la Roma tra i club fondatori della super lega? Famme ride Zenò… me pari un personaggio di topolino

    • Non rompete ora a come gioca ecc o che è stato esonerato gli ultimi sei anni…. Allenatore che ci voleva, dopo tutte mezze [email protected]@ e allenatori mediocri…. Grande allenatore di carattere che ogni partita glie fa mette la tigna…. Non sarà un bel gioco ma Rompe e rompe pure tanto…. Poi tanta esperienza…. I Laziesi già stanno a rosica…. Questo è un bel regalo….. Grazie Fredklin…. Daje Roma

    • Roba da matti. Come al solito nessuno ci ha capito nulla in anticipo.
      Sono abbastanza frastornato: non mi rimangio quanto detto appena ieri, e che cioè la parabola di Mou è discendente da parecchio tempo. Ma non si può allo stesso tempo non constatare come questi due personaggi siano assolutamente risoluti e intenzionati a fare le cose per bene.
      Sentivo già le campane a morto ieri su questa società…troppo muti, Pinto una rovina, manca questo, manca quello.
      Non nascondiamoci dietro il classico dito e riconosciamo che se Mourinho è arrivato qui è per due fattori, uno negativo e l’altro positivo. Quello negativo è che evidentemente il suo appeal per i top club è esaurito.
      Quello positivo è che certo non avrà accettato in cambio di nulla oltre al suo stipendio, che immagino comunque corposo.
      Non è comunque il momento di lasciarsi andare ad altro: questi “presidenti” hanno capito la demoralizzazione del tifoso e hanno fatto una mossa che francamente nessuno si attendeva.
      Non possiamo fare altro che ringraziare e attendere, a questo punto con rinnovata fiducia, i prossimi eventi.
      E chi ha parlato di Pallotta 2 la vendetta dovrebbe umilmente cospargersi il capo di cenere.

    • Chiedo venia @Luciano ma se non erro anche Allegri e Sarri al pari di Spalletti hanno subito degli esoneri ergo aspetterei a giudicare. Mou in questo momento era il meglio che ci si potesse aspettare. Oltretutto (come già detto) per firmare un contratto di “3 anni” significa che i Friedkin hanno avuto su di lui un ottimo impatto Altrimenti conoscendone il carattere, avrebbe sicuramente desistitio Non mi sembra il tipo che firmi senza “adeguate garanzie” Di conseguenza, mi aspetto minimo minimo uno sfoltimento della rosa attuale e acquisti importanti e mirati Vedremo…

    • L’arrivo di Mou porterà molti giocatori a dire si alla Roma, anche eventualmente, senza coppe europee

    • @UB40 anche io ieri, sotto il tuo commento, facevo presente come Mou ormai fosse solo un nome! spero mi faccia rimangiare ciò che ho scritto lettera per lettera, per ora sono felicissimo come se avessimo comprato Mbappè, perchè l’ho criticato ritenendolo irraggiungibile, ma il presidente ci ha smentito, e se cerca certi nomi vuol dire che non ha paura di spendere per ottenere risultati, e questo mi riempie il cuore di gioia.
      Daje Roma e Daje Mou

    • A DANDALO: i tuoi commenti sono dovuti ad una tua caduta dal seggiolone quando eri ancora più piccolo oppure è proprio retaggio genetico? E poi redazione credo che qui, ognuno, si possa ritenere libero di esprimere il proprio civile parere, essere oggetto di insulti da parte di questi pittoreschi personaggi serve solo come loro valvola di sfogo ma non giova al vostro forum e al resto dei civili partecipanti, forse un moderatore è necessario!

    • Roberto, il mio commento era palesemente ironico e lo sfottò era a chi fa le pulci pure a Mou. Ma con Luciano (che ha tutto il diritto di pensarla come vuole, e infatti ha ribadito i suoi dubbi, ecc.) stavo “scherzando”, come si scherza fra tifosi della stessa squadra. Luciano l’ha capito, la Redazione l’ha capito, tutti l’hanno capito, tranne te. Forse dal seggiolone ci sei caduto tu: ripiate, Robe’, e sempre Forza Roma.
      P.S.: non sei tu od io a decidere cosa va pubblicato come commento e cosa no. C’è una Redazione preposta. Quindi mettiti comodo e stai sereno. Ancora forza Roma!

    • A Dandalo, non mi capita spesso di entrare in polemica nei forum, qui ci vengo a leggere i commenti alle notizie che accompagnano la mia squadra del cuore, spesso ne trovo di divertenti, altri interessanti, altri, come i tuoi, sprezzanti e fuori luogo, ma certo ognuno scrive e pensa per come è e per cosa ha dentro, con te è anche facile intuirlo. Ora ho molto meglio da fare che perdere tempo con te, addioooo!

  1. Non so cosa dire sinceramente. Mourinho vincente, ma ultime stagioni disastrose (e sarebbe un complimento). Personalmente non mi sembra l’allenatore adatto per la Roma attuale, però davvero non so cosa possa succedere d’ora in poi, i Friedkin hanno mandato al bar tutta la stampa…

    • manco questo te va bene ??? ma chi voi nilsguardklop un mosto a 3 teste te va bene e che c…
      pensa solo alla rivoluzione in termini di comunicazione spessore nello spogliatoio capisci che fa tutta la differenza del mondo , chiedi ad un austini de fa na domanda del kaiser a mouri e poi vedi che te risponde oppure a zdeko se si permette di andare fuori le righe da oggi non si scherza piu perche SIGNORI le squadre la roma le ha avute mancava sempre il manico e non intendo per competenza calcistica ma qualcuno che facesse rispettare la roma fuori del campo e dentro lo spogliatoio
      daieeee

    • Non ho detto che non va bene, basterebbe leggere tutto il pensiero invece di soffermarsi alla prima riga. Il nome ovviamente esalta tantissimo, parliamo di uno che ha vinto tutto ma che non sembra essersi adattato all’evoluzione del calcio negli ultimi anni (e l’avventura col Tottenham lo testimonia). Poi chiaro, nel momento in cui mette la tuta della Roma per me diventa il miglior al mondo senza manco pensarci, però ammetto che qualche dubbio ce l’ho in relazione alla rosa che la Roma offre (molto inferiore al Tottenham)

    • Matteo vedrai come cambia la comunicazione a roma adesso quando subentra , qua si criticavano tutti perche gli era concesso mo è finita la pacchia 1° perche i friedkin non parlano e non trapela nulla 2° perche prima di fa il fenomeno co mouri un giornalista o un giornale ce pensa se vole continua a scrive perlomeno in conferenza stampa se no ce rischio che non sa un kaisewr e manco in conferenza va ..se scapit???

    • Matteo condivido al 100 per 100 ciò che dici. Grande allenatore dal palmares straordinario ma temo oramai bollito. Sarei felicissimo di essere smentito con una vittoria di un titolo e cospargermi il capo di cenere ma credo che per l’attuale Roma non vada bene.

    • Ma infatti ripeto, per moltissimi aspetti Mourinho mi esalta tantissimo come allenatore, molto meno permissivo verso i calciatori e più pugno di ferro, cosa che a Roma serve sempre. Ho comunque delle riserve su ciò che può essere il risultato di questo matrimonio, ma le premesse sono pazzesche in positivo

    • Parole al vento per certe teste. Ma secondo voi PINTO chi avrebbe dovuto prendere ? GUardiola? Mancini? Ovviamente si sarebbe tenuto Fonseca, contattato Amorim, Jardel, Villa Boas oppure ………. MOURINHO ottimo per sobillare le piazze ma ormai scarico ed al CAPOLINEA COME ALLENATORE. ROBA PORTOGHESE OVVIAMENTE. Mi meraviglio di leggere sbigottimento e sorpresa perche’ vuol dire essere in cattiva fede oppure gente che casca dal pero. Mio cognato mi ha giurato che si addormento’ alla prima partita di Mourinho e lo svegliarono per fargli i complimenti per il triplete. Detto da lui interista storico e milanese DOC tre titoli cosi’ tristi e fortunati non li aveva mai visti. Ovviamente da quell’anno Mourinho va a ramengo in Europa non vincendo piu’ nulla fino ad essere approdato alla squadra della Capitale. Preghiamo il Signore che gli e ci conceda il canto del cigno monotono ma vincente.

    • Guardate l’effetto Mou lo vedremo subito… dai giocatori accostati alla Roma! Io DUBITO fortemente che leggerò qualcuno che scrive “la Roma su Karius” come ho letto in passato.
      Dal punto di vista ambientale avrà SICURAMENTE un effetto positivissimo, perché, semplicemente, nessuno si azzarderà, fino ad inizio campionato, a “discutere” l’allenatore, come sarebbe successo con qualsiasi “baravo a non di nome”. E tra i “non di nome” ci metto pure Sarri! Mou è di quella categoria (di cui fanno parte pochissimi) che ha un “credito” per cui per un po’ potrà lavorare in relativa pace.

    • pasky team, prima di dire sciocchezze almeno informati.

      dopo la stagione all’inter ha vinto un campionato, una coppa di spagna e supercoppa spagnola con il real.
      una premier league e una coppa di lega con il chelsea, , supercoppa d’inghilterra e coppa di lega con il manchester
      avete rotto le scatole che volevate un allenatore vincente che conoscesse il campionato e mourinho ha vinto più di allegri e sarri messi insieme.

      io mi sarei accontentato di juric, preferendo sarri, ma con mourinho siamo nell’olimpo degli allenatori.

      non so se ci riusciranno, ma questo acquisto mi dice che questa proprietà, sicuramente ci proverà a vincere qualcosa!

    • Beh, ragazzi, dobbiamo credere che l’esonero dal Tottenham gli bruci parecchio e quindi avrà una fortissima voglia di rivalsa…

    • Ragazzi, se non vi sta bene manco sto signore, allora state messi veramente male. Qualcuno sul sito sta dicendo perfettamente cosa porterà un personaggio di questo spessore in un ambiente così particolare come la Roma . Mourinho farà crescere tutto l’ambiente a 360 gradi e io,personalmente, sto finalmente rivedendo la luce, per dirla alla John Belushi!!!!! Forza Roma……e basta!

    • Onestamente non vi seguo..

      Dire disastrose mia sembra eccessivo..
      Con il Totthenam per media punti, da quando è stato preso e finito sotto a City, Liverpool, United.. E basta..

      E vista la rosa ci può stare..

      Con lo United qualcosina ha vinto comunque..

      Poteva fare di più ovviamente, il rischio c’è sempre, ogni allenatore anche il più bravo rappresenta un rischio..

      Giocatori giusti, modo di lavorare giusto, periodi di forma nei momenti più importanti , infortuni limitati, società che fa le scelte giuste..

      Servono tanti fattori che coincidono, e questo vale per qualsiasi allenatore..

      Ma allenatori come Mourinho hanno un vantaggio, sanno come si vince.. Hanno influenza sulle scelte dei giocatori, vengono ascoltati, dai giocatori ma non solo..

      E un allenatore che fa anche comunicazione..
      Che ti fa esaltare..

      Sentire che gli interisti lo criticano fa sorridere, gli interisti lo venerano come un santo..

      Prima di lui il buon ed anche capace Roberto Mancini, non aveva mai superato nemmeno gli ottavi di champioons con quella squadra (una volta i quarti forse)… Lui in appena due anni ha portato la champioons..

      E questo è un salto incredibile.

      Per finire, dire che dopo l’Inter e finito, significa non conoscere minimamente la sua storia..

      Poi è chiaro, ognuno ha le sue preferenze, nemmeno io amo il suolo stile di gioco, ma per questa Roma, squadra e società, oggi come oggi a mio avviso e probabilmente la migliore scelta in assoluto..

      E se vogliamo parlare di bel gioco, solo un allenatore farebbe la vera differenza a mio avviso.. Ed è Pep..

      In ogni caso è una scelta di prestigio assoluto, una scelta che non si vedeva da circa 20 anni.

      Forza Roma

    • i giornalai si vendono un po’ a tutti, basta che paghi.

      Dagli agnelli al procuratore che vuole piazzare un giocatore o un allenatore.

      C’è stata la tentata vendita di Sarri, che solo oggi puntava i piedi perché voleva garanzie sui giocatori, invece Mou no? ahaha che ridere.

      Anche Allegri per quanto neghi si è approfittato per dare segnali alla Juve.

      Come dici tu, sono andati al vento per l’ennesima volta, sanno le cose insieme a noi dopo i comunicati ufficiali.

      A molti non piace, ma io adoro la gestione Top Secret dei Friedkin, che da oggi saranno ancora più odiati da quella pseudocategoria.

    • Grandeeee. Adesso voglio tutti allo stadio. Voglio lo stadio pieno ogni domenica. Dajeeee

    • @Adelmo approvo, però dico che a Roma “non chiacchierare” è già di per se una risposta!

    • Anch’io non mi aspettavo questa scelta ma viva José Mourinho. Di certo non è una decisione frutto di lunghi colloqui ma piuttosto fa seguito al pessimo piazzamento in campionato che non consente il rinnovo automatico a Fonseca e al concomitante licenziamento di J.M. dal Tottenham. Un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, secondo i Friedkin, evidentemente convinti da qualche eccessivo tentennamento di altri candidati o da lunghe e sterili trattative. Decisionisti o azzardo? L’ambiente e la situazione richiedevano un deciso intervento: servito!
      Bene. Spero che seguiranno trattative per la sostituzione di quei giocatori che nel corso di questi ultimi 3/4 anni hanno dimostrato tutta la loro imbarazzante inadeguatezza. Li aspettavamo e, alla prima vera occasione, tac, in buca! E se il buongiorno si vede dal mattino….
      Forza Roma!

    • Io continuo a considerarlo tra i top 5 degli allenatori, ma già lo so, appena smaltita la mezz’ora d’euforia qualcuno comincerà con:
      “eh, ma è una vita che non vince”
      “Vabbè, ma questo vuole i campioni”
      “Sì, però l’hanno esonerato dal Tottenham”
      “c’ha detto zeru titoli, ‘sto infame!!!”
      “sì, ma quanto pija?”
      “è bollito!”.

    • Vero! Ci ha detto zeru tituli. E ora deve espiare il suo peccato. Facendoci vincere tanti tituli

    • In verità già si stanno lamentando. Che palle non ci accontentiamo mai. Cavolo abbiamo preso Mourinho non uno qualunque. Questo ci fa capire che si farà anche una campagna acquisti di un certo spessore. Avrei firmato con il sangue per Mourinho. Non è solo un allenatore ma anche un leader. Facciamolo lavorare. Forza Roma.

    • C’è poco da lamentarsi, anche a livello mediatico ha dato un colpo non indifferente! Pensate che solo dall’annuncio alla chiusura del mercato la Roma ha guadagnato più del 19% per un guadagno netto di 32 milioni, contro i 22,5 che prenderà Mou in 3 anni.
      Praticamente ha appena ufficializzato che arriverà alla Roma e già s’è pagato solo lo stipendio e c’ha fatto guadagnare 9,5 milioni (finalmente essere quotati in borsa torna utile)
      FRS

    • Fratelli romanisti ..
      Vi ho sempre detto che i giornali con questa proprietà non sanno nulla e.piu non sanno nulla più spalano melma …adesso con gli articoli di oggi su Sarri andateci al bagno.

    • Ma Sarri non aveva valutato la rosa ed allegri non era in hotel a Roma?

      Chiedo per chi ha scritto centinaia di articoli in merito

    • Leggo già rompic00glioni delusi.
      Fate una cosa: uno va a tifare la squadra di ITALIANO, un altro quella di DE ZERBI, un altro ancora va da EZIOLINO CAPUANO e così via.

      4 allenatore dell’anno
      2 champions
      2 europa league
      3 premier
      3 liga
      2 serieA
      innumerevoli altre coppe minori

      O state contenti o state zitti.
      Grande scelta. Come andrà non lo sa nessuno, ma le intenzioni sono finalmente chiare.

      Che sia l’inizio di una nuova era.
      Forza Roma

    • Ahahahah, grande @davide per la citazione superba!
      Oggi il vero tifoso della Roma è veramente euforico perché seriamente non potevamo sperare di meglio.
      Forza ROMA!!!

    • Provo a fare un analisi “tattica”: Mou ha spesso giocato con i 4 dietro che in realtà erano 3, nel senso che ama un terzino che “spinge” mentre dall’altra parte spesso usa un centrale (es nell’inter c’erano o Chivu o Zanetti mentre Maicon era sull’altra fascia) per questo usa un centrocampista “largo” a coprire il “centrale esterno”. Poi usa spesso o un centrocampista davanti alla difesa oppure un “coppia” che protegge, nel primo caso mette 2 centrocampisti più “offensivi”, nel secondo un vero e proprio trequartista. Ha sempre usato una “punta centrale” e una di supporto, ma con la prima molto mobile. E’ noto che nell’inter Etoo giocava sulla linea dei centrocampisti, nello United lo faceva spesso Sanchez.
      Nella Roma ha un giocatore NATO per quel ruolo, cioè Zaniolo.

  2. Oh cavolo…… hanno tirato fuori dal cilindro il mourinho……
    E ora cosa dicono i pseudo giornalisti?!?!?
    Ahahahahah…. Dajeeeee ROMA 💛❤️….
    Dajeeeee presidente 💛❤️….
    Dajeeeee mourinho 💛❤️…..

    E adesso grandi investimenti……

  3. Non mi sembra vero, significherebbe tante cose e chiusura rispetto ad una sciagurata politica di nulla che ci ha ridotto a 10 punti dalla Lazie.

  4. Così de botto!! Senza senso…!!! GODOOOOOO finalmente un allenatore con gli attributi! Sia nello spogliatoio ed anche a livello comunicativo con tv ed avversari!!! E magari con un allenatore di livello internazionale potrebbe esserci un ottimo mercato….visto che attirerebbe anche ottimi /grandi calciatori! Daje José!!

  5. Mamma mia sono veramente sconvolto, sto giornalisti non ci capiscono una segaaaaa…. Daje magica Roma torniamo a vincere con uno dei migliori allenatori di sempre! Ovviamente grazie a fonseca, non era facile e stato sfigato ma ha le sue colpe, ora viene un allenatore che fa presagire grandi investimenti. forza Roma sempre, forse che sti Friedkin non siano veramente dei buoni presidenti… DAJEE

  6. e ora?

    grande allenatore, vincente ma forse finito. no lo so…di sicuro il suo calcio non e’ mai stato attraetne.

    ma il curriculum e’ pazzasco. un top assoluto. forse serviva proprio questo.

    • Solo 58 anni … confido nella sua voglio di riscatto. Serie A miglior campionato per lui a mio avviso.

  7. Bam!!!!!!🙂🙂🙂 mou??? Allora arrivano i campioni😁😁😉😉

  8. Che delusione! Mourinho e un allenatore in scesa, in questi ultimi anni esonerato da varie squadre in Gran Bretagna e solamente bravo con le parole.Siamo passati dalla padella alla brace!

    • Una coppa europea dopo il Triplete ti sembra poco? Un primo posto col Tottenham te sembra poco? Lascia perde che poi lo hanno perso tra loro lo scudetto ma Mourinho aveva poche colpe.. l’importante è che rinasciamo

    • American Braggart: “José Mourinho, 58 anni, è uno degli allenatori più vincenti nella storia del calcio e vanta 25 titoli in carriera. Durante il suo cammino ha guidato Porto, Chelsea, Inter, Real Madrid, Manchester United e Tottenham… Avrà anche avuto i suoi momenti negativi ma definirlo “perdente o bollito” mi sembra troppo Prima di “piagnucolare o lamentarvi” Aspettate almeno di vederlo all’opera Non vi offendete se poi vi qualificano per infiltrati.

    • Aspettare la fine del prossimo campionato, prima di esternare l’inverno del proprio scontento, proprio no?

  9. Può piacere o meno ma è un grande allenatore. Punto. Senza se e senza ma. Un allenatore così a Roma non si vedeva dai tempi di Capelli.

    Benvenuto Mou!

    • Il problema e’ che Capello lo abbiamo preso che era all’Apice mentre Mourinho E’ DA ANNI che e’ in grande discesa. Spero che Roma possa aiutarlo a rinascere e viceversa. PS: Ho 47 anni e gaurdando la Magica forse non ho visto tante vittorie ma ho visto GRANDI vittorie realizzate grazie a giocatori ed allenatori fautori del bel Calcio: Liedholm, Capello, Spalletti. Speriamo che si faccia influenzare dalla Squadra e che porti un po di magia nel Nostro gioco.

    • Beh Capello fautore del bel calcio è la prima volta che lo sento dire… e non confondiamo le giocate di un Totti, Batistuta, Montella e poi Cassano con il bel gioco.. sono cose diverse

  10. ecco che dal cilindro cosa salta fuori ….. non lo amo Maurihno.
    ma imparerò ad amarlo.
    mi spiaze per i giornalisti che anche questa volta non hanno capito nulla delle intenzioni dei friedkin

  11. Lo sapevooooo…l’ho scritto appena dopo il suo esonero!!! Me la sentivo caxxo!!!
    Del resto non aveva alcun senso il comunicato ufficiale dell’esonero di Fonseca senza un annuncio del genere

  12. Ora c’è la partita coraggio ,contento che i hiornalidti e gli opinionidti davano fake news ,guardo il presente c’è il Manchester il Golia vero

  13. Boom! Ma perché Allegri no? Non me lo aspettavo, ora si capisce il comunicato. Per ridare entusiasmo in un momento di grande depressione. Grande sorpresa io non ho tutto st’entusiasmo, è comunque un colpo importante e meglio un minestraro del solito allenatore de “Il mio gioco”

    • P.S. Al di là di cosa penso di Mourinho,la risposta della società è stata forte e Mou ,sicuramente, ha la leadership,il curriculum ed il nome che possa togliere alibi ai giocatori,serviva uno così ,non Sarri per imporsi con una società ancora traballante su quei vergognosi! Mai come quest’anno ce l’ho con i giocatori che ho sempre ritenuto i primi responsabili,ma anche i meno responsabili in quanto c’è chi li sceglie,chi li gestisce,chi li allena. Questi già c’erano,mo so cassi loro. Dai alzate le creste,fate le orecchie per un gol da settimi in classifica… Zavorre fuori squadra

    • Bellissimo leggere i commenti dei romani veri .Quelli che amano vedere la Roma coem sqaudra provinciale, che vedono laziesi ovunque e li ritengono competitors. Come li chiamava quell’altro nike name CESARONI. Hanno rotto le [email protected] a Fonseca e Tiago Pinto per tutto l’anno ed ora che uno e’ stato esautorato e l’altro ha scelto solo dove aveva conoscenza e cioe’ in portogallo di botto gridate al MIRACOLO? Menti candide e sprovvide heheheheeh. I Friedkin sono Americani e Tiago Pinto che da pochi anni si cimenta in certi ruoli cosa doveva portare? Klopp, Guradiola, Gasperini oppure Amorim, Jardel, Villas Boas e Mourinho ? TUTTI SORPRESI !!!!! HAHAHAHAH bugiardi cronico oppure cascati dal pero. Non lo dico io ma la sua storia recente e meno recente. E’ Mourinho che DEVE ringraziare la Roma che gli sta dando un’ULTIMA possibilita’ di rivalsa e non il contrario. Sia chiaro. Forza AS Roma.

  14. La cosa più bella è che i “giornalai” a parlare di Sarri, Sarri, il Napoli di Sarri, i giocatori che viole Sarri, lo stipendio di Sarri, arriva un altro allenatore. Questa la dice lunga sui giornalai.

    • il problema è che molti tifosi domani se lo sono già dimenticati e continuano a credere a quello che scrivono

  15. Non ci avrei scommesso 10 centesimi.
    Non sono contento, di più!!!!
    Ma quindi ha rescisso dal Tottenham, mi chiedo come si siano regolari per le 15 cocuzze annue, ma fatti loro 🙂

    Adesso bisogna capire che ci facciamo con Sarri, Juric e De Zerbi… non saranno troppi 4 allenatori?

  16. Complimenti! Questo significa voler vincere. Mourinho non viene per fare figuracce. Per venire in una squadra che ha fatto una stagione da dimenticare vuol dire che ci saranno gli investimenti giusti già il prossimo anno. Perché Mourinho ci tiene a vincere ogni anno e già dal primo. I Friedkin hanno fatto un colpo da applausi. Finalmente zero parole ma fatti.

    • Aspettiamo,non è detto che faranno grandi acquisti,vedi Napoli-Ancelotti
      Mourinho ora ha bisogno di rilanciarsi,viene da 3 esoneri e ha già allenato le grandi,gli rimanevano mete esotiche,ma va benone così

    • Si, tre esoneri ma in due di questi ha vinto parecchio, facciamo così va bene anche esonero alla Roma al terzo anno dopo uno scudetto e una Europa League: ce sto!

  17. E le talpe di Trigoria che dopo 9 secondi dalla fine del colloqui Friedkin-Fonseca sapevano parola per parola, di questo stranamente niente.

  18. Speriamo solo che non prendiamo Hamilton e je mettemo in mano na 500…comunque daje Roma…come dice Papillon quando se butta dalla scogliera “Maledetti bastardi sono ancora vivo”!!!!!!

    • Certo…..perché Hamilton viene a guidà la 500….come no…..

  19. Fratelli romanisti ..
    Vi ho sempre detto che i giornali con questa proprietà non sanno nulla e.piu non sanno nulla più spalano melma …adesso con gli articoli di oggi su Sarri andateci al bagno

  20. Chapeau.

    (ma non doveva venire sarri? allegri? ma non era fatta per Juric? chi scrive le notizie sulla roma?)

    Mi dispiace che Fonseca non abbia avuto molta fortuna (anche perchè la sua fortuna sarebbe stata quella di tutti noi.

    Ora, però, cari giocatori della maggica… fate un finale di stagione degno di questo nome. Siete sotto l’occhio attento del prossimo trainer. E chi ha paura di farsi male e tira indietro la gamba ora ci pensi bene.

  21. Non mi fa ne caldo ne freddo. Neanche Guardiola mi avrebbe entusiasmato. Mi sono stufato di facili entusiasmi. VOGLIO RISULTATI. Mi accontento della Coppa Italia, ma voglio ricominciare a vincere. Basta partecipare…..

  22. Questo articolo sbugiarda in un attimo tutto ciò che ci è stato detto dai giornalisti fino ad ora su Sarri, Allegri, Nagelsmann, Oronzo Canà, ecc.

    Benvenuto Mister, speriamo bene

  23. Onestamente non mi piace e non lo avrei mai scelto, tuttavia visto che farà parte della Roma: forza Mourinho!

    Ps ringraziamo tutti Marione che solo facendo aleggiare lo spettro della guerra santa ha fatto strigne le chiappe ai Friedkin…

    • Giusto, sarebbe Marione che ha fatto decidere ai Friedkin di salvare un loro asset importantissimo fornendo un allenatore decente alla squadra per cercare di fermare il crollo e quindi il deprezzamento della rosa e della società in generale.
      …Davvero, a volte le cose si associano mentalmente in maniera folle… A parte che tutti i tifosi della Roma erano incazzati, non solo i seguaci di quel soggetto là (che a mio modesto parere è tifoso di se stesso e basta) e già pensare il contrario denota una certa arroganza; ma davvero non pensate che i proprietari della Roma, ovvero quelli che economicamente ci rimettono direttamente nel caso la squadra faccia male, possano essere interessati al bene appunto della Roma a prescindere dai vari fenomeni dell’etere romano e compagnia cantante?

      Sottolineo che anche l’ultimo dei giardinieri o dei tifosi dà il suo piccolo contributo alla storia della squadra, ma da qui a dire che ci sia qualcuno capace da solo di spaventare i Friedkin mi sembra quantomeno sciocco.

    • Beh Diego, è da oggi che qui devo leggere “grande Corsi che c’ha fatto vince o scudo co’ a contestazzione”.
      Ho solo fatto 1+1 e dato a Marione quel che è di Marione e dei suoi aficionados: ‘na perculata.

      Carlo, io me gusto pane&cicoria e facioli&cipolla, altro che palato fine!

    • Pardon, non avevo colto l’ironia!

      Comunque il discorso resta valido per quelli che già stanno a fare certe sparate fuori dal mondo; si godesse una buona volta tutti insieme almeno in uno dei rari giorni (di questi tempi) in cui una notizia e obbiettivamente buona per la Roma.

  24. Aspe’ ma quindi l’allenatore non è Conceicao? Direi che qualcuno, qualche utente a caso, ma tipo Ilario, ci ha riempito di aria fritta…

  25. Io sono esterrefatto, commosso.
    Cioè…..questo j’ha fatto la lista della spesa sicuro…..co’ ‘ste pippe a Trigoria manco ce entra.
    E fu così che i Friedkin si presentarono con Mourinho…..mica pizzefichi.
    Adesso vado a farmi venire un infarto.

  26. Lamentarsi di Mourinho che da solo ha vinti più di tutti gli allenatori passati da qui dai tempi di Capello è roba da mentecatti. P.s. Mourinho e Pinto significano Jorge Mendes.

  27. FORSE NON REALIZZIAMO COSA È ACCADUTO: Mourinho può non piacere ma stiamo parlando di uno dei migliori allenatori degli ultimi 15 anni di calcio mondiale.

    La Roma sarà di Mourinho, farà tutto lui.

    I friedkin hanno consegnato la Roma ad un top manager.

    Non lo dico mai, ma se criticate Mourinho vi meritate Fonseca sabato miseria.

  28. Un ex allenatore che rimane sul groppone per 3 anni.

    Sono contento solo per la grande prova di forza della proprietà.

    Per il resto, il disastro tottenham parla da se.

    • Che poi l’Inter di mourinho doveva uscire contro la dinamo Kiev e contro il Barcellona e stava riuscendo a perdere lo scudetto da una massa di pippe come brighi/taddei/cassetti/Julio Sergio…

      Ma le persone ricordano solo la fine…

      Solskjaer ha avuto più risultati di mourinho…

    • E noi non siamo la Roma con i vari Totti e De Rossi dei bei tempi, il momento storico è difficile per entrambe le parti ma visto che penso sia difficile fare peggio di quanto è stato fatto nell’ultimo periodo mi sento abbastanza fiducioso.
      Finalmente niente guru del bel calcio, che apprezzo molto ma al momento alla Roma non è attuabile in quanto per farlo serve tanto tempo e una rosa smagliante capace di trovarsi a memoria… no, ora è il tempo del pragmatismo, del carisma e della personalità che possa far abbassare la cresta a chiunque nel gruppo voglia remare contro all’allenatore e quindi indirettamente alla società e a noi tifosi.
      Spero vivamente che se li sbrani alla prima distrazione. E spero che i giocatori già adesso si sveglino perché sapranno certamente che se non vogliono scaldare la panca l’anno prossimo, dovranno presentare un biglietto da visita certamente migliore di quanto mostrato finora.

    • Sicuramente, c è anche da dire che più la pressione è alta e più mourinho riesce a dare il meglio.
      Forse potrebbe essere una combo pazzesca, L insopportabile pressione di Roma con un catalizzatore di pressione come mourinho.

      Ma è più facile che sia il classico chiacchierone che è diventato nell’ultimo periodo. Man Utd e Tottenham sono gravi disastri.

    • Il peggior Mourinho è meglio del miglior Sarri…Ha esperienza ,personalità, carisma, furbizia…niente più alibi per i giocatori…

    • Ma perché cosa perde nel tempo un allenatore? Lo scatto? Il dribbling? Il colpo di testa? Oscar Tabarez allena ancora ed è in carrozzina, non è che un allenatore deve fare la diagonale per essere ancora valido! Non credo nemmeno che sia appagato in quanto ha 58 anni e non 80… Io boh non vi capisco, se dovevano esserci dei presupposti per una vera rifondazione non si poteva partire da un punto più fermo di questo, e se devo ripartire preferisco farlo con Mourinho piuttosto che con Juric. Opinione personale, eh?

  29. ragazzi il nome ed il palmares do soli sono enormi motivatori per tutti: giocatori, sponsor, arbitri, avversari, lega seria A, UEFA…

    non scherziamo e’ un top assoluto, uno che non ha bisogno di litigare o minacciare a altre cazzate varie.

    e’ uno che incute timore reverenziale e rispetto ovunque va.

    poi vediamo se calcisticamente parlando e’ finito o meno. questo lo dira’ il campo.

    ma una cosa e’ certa, vedremo un altro livello di concentrazione in campo e giocatori che forse sputeranno l’anima…

    mancini, veretout, zaniolo, mourinho si sta costruendo l’asse dei cazzuti

    bene cosi’

  30. Whaaaaaaat??… Mah.. Mah.. I Friedkin spiazzano e stupiscono ancora una volta ( che goduria x i giornalai!!) speriamo sia un segnale di un corso… Vincente! Daje Roma sempre e con chiunque!!!!

  31. A rega’ non cominciamo a facce pippe mentali……hanno scelto lui punto. Ricominciamo e speriamo che sia la volta buona per avere una squadra degna della Città! Forza Mou! Daje Roma!

  32. Diciamo che se qualcuno s’era già comprato er trespolo trilocale, co doppi servizi, cantina e posto auto, perché pensava de fa na carriera splendente da gufo falso-romanista, beh, gli “indecifrabili” Friedkin gliel’hanno fatto annà pe traverso…capito come si fa?!? Alle 11 ti ringrazio pubblicamente e ti dico “ciao, amici come prima” e alle 15 t’ho già rimpiazzato…e non proprio co l’ultimo scemo…Ciao ‘nvidiosi!! Eat your heart out!! Forza Dan!! Forza Ryan!! Forza Tiago!! Forza Roma!!

  33. Persona narcisista o ex narcisista non lo so che me sta antipatica, tifiamo roma e basta. Se fa bene meglio per la squadra. Ma a me sta antipaticissimo, e lo sarà anche se vince tutto.

  34. REGA’
    Fermi tutti.
    Questa è una scelta forte.

    Non me l’aspettavo assolutamente… Curioso di vedere quanto prenderà di stipendio, se fosse per cifre pazzesche direi ok è venuto a prendersi l’ultimo/penultimo contrattone della carriera e va bene, ma se anche fosse farei comunque i complimenti per aver scelto di buttarsi comunque in una polveriera come questa!
    Chiunque si sieda su questa panchina in questo momento storico non può che avere gli attributi non quadrati ma ottagonali.

    Daje Special, hai avuto annate difficili ma fare peggio di quanto stiamo facendo ora è difficile, quindi confido che saprai dare almeno un minimo contributo per tirarci fuori dal baratro sportivo in cui stiamo precipitando.

    Forza José e forza Roma!!!

    P.S.: non è che è un pesce d’aprile in ritardo? ancora non riesco a crederci.

  35. Hai capito e chi se lo aspettava , ma dicevano che i Friedkin non avevano soldi , credo che Mourinho abbia chiesto rinforzi , non credo che venga ad allenare delle scamorze…

  36. Mourinho deve essere come una frustata per tutto l’ambiente. Bisogna dargli una squadra valida. Lasciamolo lavorare. Sempre forza Roma!

    • Sui siti della lazie sono divisi tra metà terrore e metà gli danno del finito e bollito …in realtà , per me, questo è un preludio a grandi acquisti …. da qui il loro terrore

    • @Nick ma hai sterilizzato la tastiera quando sei uscito? Non vorrei attaccarmi qualcosa a causa tua che passi in zone “altamente inquinate” e a basso “Q.I.”!
      Fortunatamente la puzza non si attacca digitalmente!

  37. Ma come?
    Non era fatta per Sarri?
    La totale ignoranza della stampa sta cominicando ad esaltarmi!!
    Direi che i pennivendoli “sapienti” dovrebbero cominciare a dare spiegazioni del loro operato.
    FRS

  38. Mai amato Mourinho e spero col cuore che non si debba rimpiangere la scelta coraggiosa dei Friedkin… ma dal momento che sei qui, io sarò allineato e compatto al tuo fianco mister e, come sempre a quello della mia ROMA!

  39. Ultimamente ho sempre dato 0 alla proprietà perché non comunicava le proprie intenzioni.
    Oggi do 7 come allenatore ci siamo ora comprategli i giocatori ma credo che murinho abbia chiesto ampie garanzie.Grazie Dan e Rayan

    • Beh se prendono Mourinho come allenatore forse arriveranno per davvero i top player, e ora sì che si può sognare!

  40. Mourinho preferito ad Allegri e Mancini ? E perfino a Sarri? E’ chiaro che non è stata una scelta dettata da motivi economici,ma soltanto tecnici ed è stata partorita,mi pare scontato dirlo,da Tiago Pinto.
    Per me,è il classico nome dato in pasto agli Abbocconi… è un allenatore ormai attempato.

    • Bollito,ma,al livello di curriculum e personalità,qui da noi è tanta roba,per quella massa di presuntuosi poi…Per me era sempre Allegri,Mancini,Spalletti,ma meglio lui che “Il mio calcio” .

    • ciao zenone i tuoi coomenti spesso li condivido ma questa volta dissento anche per scaramanzia

    • Niente, avevo pronosticato una mezz’ora d’euforia prima dello smontaggio pezzo a pezzo pure di Mourinho.
      Ho sbagliato di 10 minuti.

    • Ma smettila trollone rosicone … vatte a fa na ciambella con lo zuccotto 🧑🏻‍🎄🍩
      daje mouuuuuuu

    • A Zeno’, oggi hanno aperto un cantiere stradale alla magliana, dagli un’occhiata.

    • Qualcuno vuol essere così gentile da rivelarmi quale nome aveva fatto Zenone? 🙂
      Parmi di capire che non fosse quello del Mou. Ma ovviamente qualunque altro non gli sarebbe andato bene…

    • @il picconatore: addirittura “spesso” li condividi i commenti de Zenone?… Naaaaaaaa, non ce credo.

  41. Non potendo arrivare ad Allegri speravo, ma non ci credevo, in lui. Felicissimo……….una bella notizia in questo nero. Grande Presidente!!!
    Ps: a chi dice che non vince da un pochino……lasciate sta!!!!

    • “a chi dice che non vince da un pochino”, questa è l’unica cosa che non mi preoccupa affatto, ovviamente la Roma non avrebbe preso uno che ha vinto da poco, perché quelli che hanno “vinto” negli ultimi 2 anni normalmente non si spostano a meno che non siano di campionati nettamente inferiori. I “liberi” che comunque hanno un curriculum vincente non sono tantissimi e innegabilmente Mou è uno tra questi. Io preferivo Allegri, ma sicuramente Mou è uno “di livello” e io credo che una voglia di rivalsa ce l’abbia. Oltretutto a Roma nessuno gli chiederà di vincere lo scudetto (a meno che non arrivi Messi! Ovviamente scherzo!) per lui vale lo stesso discorso che facevo per Sarri e Allegri: non vengono da stagioni completamente positive, quindi non vorranno fallire e sceglieranno chi gli darà più “carta bianca” per costruire. Sulla rosa della Roma si può costruire molto, perché ci sono diversi giovani e il prossimo anno ti rientra uno dei giocatori più forti.

  42. aaaaahhhh

    sono strafelice.

    Proprio oggi pensavo, che fino a adesso la proprietà si era mossa con molta attenzione, comprensibile e encomiabile, visto che erano nuovi, seppur sempre presenti.
    Meglio tacere che dire puttanate.

    Però il silenzio iniziava a farsi un po’ pesante, vista la situazione.
    Era NECESSARIA una scossa all’ambiente.

    Oggi il comunicato del non rinnovo di Fonseca per la tempistica diceva che a breve avremmo avuto l’annuncio del nuovo allenatore.

    Ora era da vedere chi.
    Una scommessa, tipo De Zerbi, Juric o altri stranieri?
    Una figura di secondo piano?
    O un Allegri, Sarri? a significare che al progetto si volesse dare un’accelerata?

    Inutile dire che Mourinho significa che questa proprietà non ha intenzione di vivacchiare.

    Questo non significa vincere immediatamente, puoi azzeccare i colpi di giusti oppure no, puoi avere fortuna oppure no… ma significa che la proprietà VUOLE VINCERE.

    E non fa proclami, ma i fatti.

    Sono strafelice.

    Questo cambierà anche la psicologia attuale dei giocatori.

  43. Comunque ancora una volta i giornalisti mandati per frasche … Sarri, Gasperini, Allegri … Il peggior giornalismo sportivo d’europa

  44. Con Pinto general manager e Mourinho disoccupato c’era da sospettarlo.
    Un segnale forte da Friedkin…….finalmente!

  45. La domanda è chi Paga ? stiamo parlando di 1 Mld in 5 anni malcontati… I Fridklin sono tanta roba, del resto il figlio manco arrivato si è trombato la Leotta… so fenomeni

  46. “Clamoroso. La Roma, con un comunicato ufficiale, ha annunciato che il prossimo allenatore sarà il portoghese Josè Mourinho💛💖. Questa la nota appena apparsa sul sito del club!”
    E dopo Pinto… “Sarri ha già firmato. Allegri ha un precontratto in mano e via dicendo… Quante ne avrò lette di queste news?!” Pensate un pò: Hanno agito talmente nell’ombra che mentre taluna stampa si scannava sui soliti nomi, arrivava tutt’altro nome Da non crederci 🤔🙃.
    💛💖Benvenuto Mourinho e Sempre Forza Roma💛💖

  47. I Friedkin hanno dimostrato di voler puntare in alto, Mourinho gli costerà una barca di soldi, ma forse questa volta il gioco vale la candela. Se c’è un comunicato ufficiale della società, questa volta c’è da credere alla notizia, anche se coglie un po’ tutti di sorpresa. Sinceramente dopo Fonseca speravo che i Portoghesi non entrassero più a Trigoria, ma questa volta forse bisognerà fare un’eccezione, bisognava riportare un po’ di entusiasmo a Trigoria, e ricominciare a disotterrare le asce e i colori di guerra… (sportiva naturalmente)

  48. Un solo commento, per ora: questa clamorosa notizia è l’ennesima conferma che è meglio attendere sempre i comunicati ufficiali prima di criticare qualcuno, in questo caso i Friedkin. Grande mossa, anche dal punto di vista mediatico, non c’è dubbio. E sempre forza Roma!

  49. Ma non doveva arrivare Sarri ????? Ahahahhaha
    Se ha ancora gli stimoli giusti è un Top Player , naturalmente ci vogliono anche i giocatori giusti….
    La grossa attenuante di Fonseca , al di la dei suoi demeriti è proprio la qualità della rosa……
    Benvenuto Mou …!!!!!
    Facci o Facce Vincere !!!!! Siamo a secco da tanti tanti troppi anni…….!!!!

  50. Se MOURINHO viene a Roma ,con la voglia di vincere ,abbiamo fatto 13 .Questo è un uomo e un allenatore di campo e di calcio ,che sa come ci si comporta con i calciatori, e sa come trattarli, e conosce il campionato italiano,e che ha vinto molto perciò ,è abituato a lottare al vertice, se non è cambiato è uno che carica i giocatori, anche al punto da farsi espellere, ed è quello che ci serve a Roma ,non giocatori senza Paxxe .Voglio giocatori che diano il FRITTO PER LA MAGLIA E CHE SUDINO PER LA MAGLIA CHE INDOSSANO Forza Roma

  51. complimenti a tutti i giornalai!!!!….ben arrivato MOU, mo facce vede le PALLE, portate dietro qualche giocatore!!!

  52. Sui siti della lazie sono divisi tra metà terrore e metà gli danno del finito e bollito …in realtà , per me, questo è un preludio a grandi acquisti …. da qui il loro terrore

    • Guarda che i più terrorizzati sono quelli che gli danno del finito e del bollito.
      Contaci che ha chiesto la squadra forte…pensa solo a quanti soldi je devono da a lui.
      È qui per vincere, rispetto a lui gli altri di A so pidocchi.

  53. Staranno pure zitti con noi ma quello che me fa gode è come mandano in bianco sta manica de giornalari. Grandi Dan e Ryan. Il primo mattone sul futuro è messo.

    • Lieto di rileggerti @Amedeo Si, qualcuno l’ha già detto Io preferisco aspettare che parli il “campo” Fatto sta che se si voleva dare una “sferzata” all’ambiente mi sembra una scelta piu’ che giustificata Prendere un allenatore simile per me significa investire anche sul mercato Non credo che Mou si accontenterà si avere taluni “pesi morti” a disposizione Ergo mi aspetto degli acquisti mirati seguito da un bel “ripulisti”.

    • aeee bollito , guarda che ha fatto col tottenham e poi i ma si bravo ma… si vince ma… , aoo ma RIDETE QUALCHE VOLTA io non ero gasato cosi da quando venne dzeko a roma

    • Non di frequente in linea ma sinceramente molto contento di rileggerti Amedeo. Un salutone la tua cultura e soprattutto ironia mi sono mancate.

  54. Completamente spiazzato da questa notizia. Progetto giovani sticaxxi allora. Non so che dire. Scelta intrigante, confido nella voglia di rivalsa di Mourinho.
    FORZA ROMA SEMPRE E COMUNQUE

  55. Daje regà, come detto può piacere o meno, però è un nome di un certo peso, mediaticamente è una mossa di grandissima risonanza.
    È un personaggio che arriva con spalle abbastanza larghe e con un carattere che a Roma sono necessari.
    Io non so che garanzie gli siano state date o che tipo di percorso immaginano, però è un segnale forte.

  56. Non mi è stato mai simpatico il Mou però è un nome di peso, ha vinto parecchio e noi ora vogliamo solo quello! Una figura che nello spogliatoio mancava, finalmente qualcuno andrà via a calci nel c**o! Ora una campagna acquisti degna di un Impero!!! Daje Romaaaa!!!

    • Perché se a questo non gli comprano i giocatori pensi che veniva qua a fa che?
      L’anticesarone per eccellenza.
      Il fruttarolo si presentò con luis enrique, i Friedkin con MOURINHO.
      Trova le differenze…..
      Comunque sto godendo abbastanza, debbo dire.

  57. Solo una parola mi viene da dire: GRAZIE. Ci si lamentava di mancati comunicati. Questo vale più di 1.000.000 di parole. Vuol dire che almeno l’ambizione di tornare grandi c’è. Prendere l’allenatore più vincente. Che altro dire.

  58. Non ci avrei mai creduto, un nome top del top , un vincente , un catalizzatore, uno che si mangia tutto e tutti.
    Complimenti a lui che si prende la Roma in un momento complicato e complimenti alla Roma che prende un fenomeno del ruolo.
    Quando L’ ho letto non ci ho creduto… sembra un pesce d’ aprile. Che bomba! La prima notizia eccezionale da 4 anni a sta parte esclusa la semifinale di Champions.
    Forza mou la la la la la…

  59. come mossa mediatica è deflagrante una bomba.. ancora rido dei giornalai che scrivono di sarri ah ah

    anche se come allenatore non mi è mai piaciuto però spero che se mourinho è venuto gli abbiano dato garanzie spero

  60. Non è all’apice della carriera, ma se ha firmato per la Roma avrà chiesto delle garanzie tecniche serie.
    Ecco perché sono felice dell’arrivo del portoghese.
    PS: l’arrivo di Josè Mourinho porterà secondo me anche eventuali collaborazioni con Mendes, in Portogallo ci sono parecchi calciatori interessanti.

  61. dico sicuro na bestialità , ma ve giocate qualcosa che l utlime partite della roma in cosidetti …giocatori cercheranno de dasse da fa , specialmente quelli che non hanno il contratto in scadenza

  62. …come scritto ieri per i lobotomizzati amanti delle stupidaggini radicolari…
    Cacciare soldi vedere cammelli….
    Benvenuto Jose…libera nos a malos
    Daje Roma daje

  63. Caramba che sorpresa!! e chi se l’aspettava sto coniglio dal cilindro? Direi che a livello mediatico è una mossa della madonna, e che promette bene anche per quanto riguarda gli investimenti sulla squadra. Benvenuto Mister! speriamo che stavolta sia il portoghese giusto…

  64. Non me l’aspettavo 😄
    È una scelta forte e l’indicazione che i Friedkins vogliono spendere.
    È chiaro che non ci sarà più un progetto verde ma dovranno essere presi giocatori veri.
    È altrettanto chiaro che questa svolta è figlia di decisioni prese in questi ultimi giorni quando la conferma di Fonseca era miseramente abortita dopo la disfatta di Manchester.

  65. MOU.
    Ao senti come parlano : “i colpevoli”.
    Un saluto a tutti i Fonseca fans e a tutti quelli che :i friedkin so come sballottolino .
    Ah pure una menzione speciale per il mago Otelma colla faccia da lassiale che lo stava a dire.
    Daje Roma
    Daje MOU.

  66. IO non scrivo mai….
    ma oggi godo a bestia…
    Serviva qualcosa di mostruoso … e eccolo servito….
    Grande Roma mia ….

  67. Complimenti ai Friedkin, anche per l’ottima scelta di tempo! Segnale forte, per la rosa attuale che adesso la permanenza se la deve finalmente guadagnare con sangue e sudore, e per la rosa futura, considerato che con Mou giocatori forti di livello mondiale troveranno uno stimolo e un’attrazione per venire alla Roma.

    Ottimo allenatore e conoscitore di calcio e del nostro calcio. Piagnone e provocatore al punto giusto (ricordate Zeru Tituli?).

    Attendiamo adesso grandi investimenti su giocatori e preparatori, altrimenti, con questa mediocrità, pure Mourinho è destinato a fallire.

  68. Ora che i giocatori si guadagnino la permanenza nel progetto. Perché è chiaro che un progetto c’è.
    Che non ci facciano vergognare in queste partite che restano.

  69. È l’anno 0, forse e dico forse per davvero.
    L’allenatore c’è. I giocatori arriveranno. E qualora gli stadi riaprissero…Come un tempo, Stadio Olimpico FATTORE CAMPO!

  70. Mi preoccupa il rapporto che ha con i giocatori, li sfan-ula pubblicamente.
    Inoltre è in parabola discendente da qualche anno ormai.
    Di buono c’è che è un segnale forte all’ambiente e al calcio italiano e che se arriva lui la campagna acquisti sarà sicuramente di primo piano.
    Speriamo bene e forza Roma.

  71. Complimenti alla società per aver spiazzato tutti lavorando sotto traccia. E un caloroso benvenuto a Jose Mourinho, dajeee Mister facce vince!
    SEMPRE FORZA ROMA

  72. Sa come si vincono i campionati. Abbiamo vinto uno scudetto in passato solo con tecnici, Liedholm e Capello, che ne avevano vinti diversi altrove.
    Per la serie A va più che bene. Entro due anni saremo Campioni d’Italia. Qualcosa mi dice che d’ora in poi per rilanciare il panorama nazionale ci saranno rotazioni nei campionati, ha iniziato l’Inter, e Mourinho, che non dorme da piedi, qualcosa deve aver saputo.
    Ricordiamoci tutti, che la Roma storicamente vince quando le due componenti, sportiva e politica, coincidono, come nel 1983 e nel 2001. Quando c’è solo la prima, la Roma arriva seconda, come accaduto per molti anni, tanto da avere la “stelletta” della piazza d’onore.

  73. Mou è un allenatore che fa sognare…perchè? Perché se la dirigenza sceglie lui sa bene che non potrà scendere a compromessi per i giocatori perché sai bene che ti metti in casa un mister che di certo non te le manda a dire… Il presidente a voluto dare un segnale a tutti che non solo sono pronti a investire ma sono pronti a creare una grande squadra.
    Purtroppo siamo un popolo senza coscienza e senza riconoscenza…Sensi lo abbiamo distrutto e si è venduto pure le mutande per conquistare uno scudetto…abbiamo osannato l’uomo dei sogni Pallottoliera …adesso forse abbiamo un presidente che vuole investire seriamente e il segnale più forte lo ha dato dalla panchina… Bene anzi benissimo in primi er tutti coloro come la stampa romana che parlavo di allenatori mediocri che nulla hanno vinto… e invece iniziate a mettervi le mutande di ferro…. perché questo è solo l’inizio!!!
    Daje Roma Daje

  74. ok bene, colpo non solo tecnico ma manche mediaco dei Friedkin ( evidente la “slinguzzata” con la Diletta era per depistare ), ora pero’ prendiamo medici, fisioterapisti e preparatori capaci, ritiro sui monti. e gia’ che ci siamo a inizio stagione mandiamoli a piazza San Pietro e chiadiere a France’ di mettere due parole

  75. Certo Mourinho non si accontenterà come Sarri di lavorare con questa rosa a disposizione, questo speriamo sia solo l’anticipo di una grande campagna aquisti…
    Se poi Jose’ dal Tottenham si portasse dietro Harry Kane, non mi offenderei di certo….

  76. Se le pippe dei nostri giocatori riescono almeno a chiudere al settimo posto, la conference Cup potrebbe essere il primo ”TITULO” di Mourinho alla Roma !

  77. Io lo metterei in panca già giovedì… Chissà… Hai visto mai che je fa n’iniezione de testosterone ai debosciati nostri? Dzeko fa’ ‘na tripletta, Smalling ritorna’ na roccia, ecc.ecc.
    Da Fonseca a Mourinho è come passare da Conte (il politico) a Draghi.
    Adesso sono più fiducioso per il futuro. Grazie Friedkin.

  78. Grazie Roma, grazie Friedkin, adesso avanti tutta con gli acquisti, spero di veder trionfare la Roma prima possibile!!!🥳🥳🥳🥳🥳🥳🥳

  79. Qua giravano i nomi de De Zerbi e Juric fino a 1 ora fa e mo leggo che qualcuno discute Mourinho…
    Ma bannate sti laziale fate er favore!

  80. perfetto grande mou il mio mister preferito da sempre a quei soggetti che lo criticano va ricordato l’immenso palmares tra cui 2 champions con inter (che non la vinceva da 50 anni) e porto non certo favorite alla vigilia e scudetti con chelsea che non vinceva da 55 anni inoltre e l’uomo perfetto ad azzittire le radio e i giornalisti romani corrotti

  81. Credo che Mourinho sia come Dzeko quando è venuto a Roma.Non più competitivo al top in Premier
    ma in grado di fare onde in serie A,se ritrova le giuste motivazioni. Incredibile a dirsi, ha 4 anni meno di Sarri. Se ritrova un po’ del fuoco di 10 anni fa ci divertiremo.In una polveriera come questa ,una mossa da all in ,o la va o la spacca. Comunque andrà, grazie Friedkins e FORZA ROMA!!

  82. Finalmente dopo anni di purgatorio (Fonseca, Zeman, Di Francesco, Gracia)…..e infine uscimmo a riveder le stelle! Benvenuto José!

  83. Benvenuto a Mou, un grande uomo di calcio, e speriamo con lui inizi una nuova era.
    Ovvio che per qualcuno è un allenatore finito, che non lo voleva nessuno, per questo è finito da noi…

    • Che poi leggo “parabola discendente”, “bollito”, ora qualcuno mi spiega cortesemente come può un allenatore essere FINITO a 58 anni? Mica stiamo parlando di un calciatore per cui fisiologicamente ad una certa età subentrano cali di prestazioni, inevitabili…

      Ma non sarà semmai il contrario? Sarà o no ancora più esperto smaliziato e si sarà si o no confrontato negli ultimi 10 anni con realtà calcistiche più evolute?

      Veramente non capisco, non è che i risultati siano SEMPRE e PER FORZA mappati 1:1 con la bravura di un tecnico, altrimenti sarebbero tutti fenomeni e tutti scarsoni, sempre.

      A me non entusiasma, avrei preferito un italiano, c’è da dire che è un inequivocabile segnale di SVOLTA rispetto agli ultimi 10 anni e più, in cui siamo sempre andati alla ricerca di sperimentatori e profeti…finalmente un allenatore di SPESSORE, PRAGMATICO, ESPERTO e di grandissima personalità…

      Mi aspetto, inoltre, e forse è lo spunto di discussione più interessante, INVESTIMENTI di un certo tipo, magari non nell’immediatissimo ma tempo 2 stagioni immagino che la rosa sarà arricchita con 4-5 elementi di spessore internazionale (e ripulita dalle zavorre) perchè altrimenti la scelta di Mourinho sarebbe veramente scellerata…non avrebbe avuto senso

  84. Se vi ricordate, la cosa che me lo faceva odiare quando stava all’inter e quindi me lo farà amare alla follia adesso, è che quando parlava alle TV ai giornali ecc. si esprimeva quasi come un ultras di quella squadra… E qui ci vuole poco per accendere la gente….

  85. Alla notizia una certa nota di soddisfazione mi è salita e si è subito trasformata nell’idea che forse per il prossimo anno ci siamo anche noi a lottare per qualcosa di importante! Le basi con lui ci sono tutte! L’Italia credo sia il suo habitat naturale perché gli piace sguazzare nella mediocrità del nostro campionato e soprattutto della nostra stampa! Ne vedremo delle belle! Forza roma e che magari giovedì impazziscono tutti e vinciamo 4 a zero!

  86. L’unica cosa certa che prende una barca di soldi quindi significa che hanno intenzione de spende e compra i giocatori come fu con capello

    • È un po’ come se dal punto di vista umano mettessi sullo stesso livello Damiano Tommasi e Claudio Lotito… soltanto perché italiani.
      Non ti sembra di generalizzare?

  87. Finalmente Friedkin ha parlato con i fatti.
    Forse gli saranno fischiate anche un po’ le orecchie dopo mesi di malumore, sfoghi rabbiosi della piazza e risultati mortificanti… Comunque, meglio tardi (o meglio, “molto tardi”) che mai.

    Ecco…
    ora comincio ad intravedere una fiaccola nel lunghissimo tunnel buio.
    Mourinho non è certo uno che si accontenta di allenare “pizza e fichi”… e spero che questo presupposto sia molto chiaro al signor Friedkin.

    • Visto che siete in due, andate a cercare quei lanzieli dei Curiazi e dategliele di brutto!

    • Ovvio Tony…..ma io penso che nonin sarebbe venuto senza garanzie e che se qualcuno non poteva dargliele nemmeno l’avrebbe contattato.

  88. Non so perche state festegiando???? E stato licenziato da totenham una fortissima squadra che con precedente alenatore faceva sognare venuto mourihno brutto totenham e anche i risultati

  89. Uno dei migliori allenatori al mondo, ha vinto tutto un impegno economico non indifferente e non credo che accetti la rosa così come è, e invece di esultare senti alcuni commenti che ti fanno scendere le OO alle ginocchia. Tifosi senza storia (pochi per fortuna). Qualcuno gli ricordi il gesto delle manette agli zebrati. Unico anche in questo.

  90. Mourinho fa rima con Jorge Mendes, il numero 1 dei procuratori e mentore di Tiago Pinto. Credo che cominceremo a divertirci. FORZA ROMA

  91. Sto piangendo!!!!!
    Finalmenteeee era oraaaa difende e tira fuori il meglio dai calciatori esalta i tifosi .
    Uomo con le ⚽️⚽️
    Grande presidente ora si che vi amo….
    Forza Roma
    💛❤
    Daje Ubaldo

  92. Ragazzi..vedo tantissima euforia per cui mi astengo dall’esprimere un timido dissenso… grande personalità senza dubbio e senza dubbio uno con cui fare i conti nello spogliatoio…odia la juve e questo è un punto a stra-favore…non vorrei che fosse però nella fase calante della sua parabola di allenatore vincente… lui è stato grande dal 2004-5 al 2012-13..guidando squadre stellari…poi credo che l’ultima cosa vinta sia la coppa di lega un UK che è come la nostra coppa italia..5 o sei anni fa..poi il buio…molto arrogante e supponente ( da buon portoghese)…spero di sbagliarmi
    forza lupi!

    • Credo che Mourinho nella fase calante, in Italia, valga 3 De Zerbi nella fase ascendente.
      Quanto al carattere: La storia ci insegna che alla Roma, per avere successo come allenatore, o sei Liedholm (che pero’ secondo me, lontano dalle telecamere, i giocatori li appenneva al muro…) o sei un fijo de mi..tta insopportabile tipo Capello.
      Chiaramente, tutto e’ possibile, tutto va verificato, non abbiamo la palla di cristallo.
      Ma non credo si possa criticare l’ingaggio di un allenatore del genere.
      Non me l’aspettavo minimamente che prendessero un tecnico di questo livello.

  93. Contento di mourinho ma qualcuno crocifigge l acquisto di louis enrique. Non sto ad elencare i suoi trionfi giusto per non annoiarvi.

  94. Da oggi per me esiste un solo allenatore! MOURINHO! Porca la miseria che messaggio hanno dato con questo annuncio! Non voglio sentire parlare di nessun altro allenatore! As Roma – MOURINHO connubio perfetto.

  95. Ok, avemo scritto e parlato ma mo bando alle ciance: nessuno neghi che Mourinho e’ un allenatore della madonna. Specialmente per il campionato italiano!
    Esoneri e annate a caxxo capitano a chiunque, ma qui non si puo’ proprio criticare la proprieta’. E’ un top assoluto e soprattutto di grande esperienza, vincente a tutti i livelli.
    Cioe’, stavamo a parla’ de Juric, Italiano e De Zerbi…non so se ve rendete conto
    Ma la cosa piu’ importante e’ che non penso venga a Roma senza aver saputo qualcosa su quello che sara’ la prossima campagna acquisti…!
    Grazie presidente per la flebo di speranza!
    FORZA ROMA !!

    • La Premier League esprime costantemente una quota rilevante di semifinaliste e finaliste nelle competizioni europee, come ahimè ben sappiamo.
      Spero vivamente che un esonero in quel campionato non abbia peso nel nostro, dove il livello è qualitativamente inferiore.
      D’altra parte, se siamo ambiziosi com’è giusto che sia, allora sull’altro piatto della bilancia mettiamo non Juric o Italiano ma il Gattochiomato (quanto a Pirlo e a Pioli, chi vivrà vedrà).
      Se il Gattochiomato ha dato il suo contributo nello scudo dell’Indaa, perché non credere che il Mou non farà altrettanto?

  96. Grande notizia , allenatore vincente e furbo , gran colpo dei Friedkin !!
    Oggi 04-05-2021 inizia l’era Friedkin !
    Grande messaggio della proprietà , significa grande tecnico e progetto vincente !
    Ci voleva una scossa forte , Mou è un allenatore straniero ma più italiano di tanti altri .
    non vedo l’ora della sua prima conferenza stampa quando spazzerà via la melma della stampa roma , chi discute Mou no n capisce di calcio
    Daje …….

  97. Un’altra operazione ‘Friedkin Style’ …completamente inaspettata ed ha colto tutti di sorpresa. Può’ non piacere l’uomo o il suo modo di giocare… può’ far discutere che ha smesso di essere ‘special’ da una manciata di anni…Ma è innegabile che l’ingaggio di Mourinho rappresenti una fortissima presa di posizione della presidenza che sembra dire ‘Basta…adesso si fa sul serio!’. Mourinho e’ sinonimo di investimenti, rigore ed è un efficace e tagliente comunicatore. Appena ho letto la notizia ho sentito un’eccitazione simile a quando prendemmo Capello. Oggi finalmente dopo un girone di ritorno disastroso e un finale di coppa horror si può finalmente pensare ad una proprietà che cerca di pianificare il futuro con professionalità, ambizione e un’ardente voglia di vincere. A tutti i Romanisti oggi è un giorno da ricordare. Sempre Forza Roma e benvenuto al mister!

  98. Se ultimamente ha fatto male, avra’ voglia di riscatto e se la sua rabbia sarà la metà della nostra, avremo voltato pagina finalmente

  99. Credo si possa affermare senza la minima possibilità di essere smentiti che oggi si e’ definitivamente messa la parola fine al decennio più squallido e patetico nella storia della AS ROMA 1927 evidenziato da malumore e diffidenza nei confronti della precedente presunta falsa proprieta’ di gran parte, quella sana e vera, della tifoseria romanista !!!

    grazie friedkin’s, daje ROMA daje !!!

  100. Beh, certo non è Juric o De Zerbi e, soprattutto, manco Fonseca ma, che dobbiamo fare, ci dobbiamo accontentare…….

    ahahahhahahahahahhahahahhahahahhahahahhahahhahahahhahahahahhahahahahha

  101. Mamma mia come godo

    Seeeeeeeeeeeeeeeeee

    Daje caxxxxxxxxxo e mo vediamo se non correte eheheheh

  102. Non sarà il calcio di Sarri ma sinceramente al livello caretteriale Mourinho è la scelta giusta. Vorrei vedere alcuni dei giocatori nostri avere lo stesso atteggiamento che hanno ultimamente… Con Mourinho andrebbero in tribuna per 1 mese.
    Un saluto a Fonseca che si è rivelato non all’altezza ma che ci ha creduto fino all’andata della semifinale.
    Forza Mourinho!

  103. Ragazzi era da tanto che sulla panchina della Roma non sedeva un allenatore di questo livello, un top allenatore, non per ciò che ha fatto negli ultimi anni, ma per trofei vinti..

    Da 20 anni circa oserei dire, non sedeva un allenatore di questo livello.

    Sarò sincero, non ho mai amato il suo gioco, e come me sono in tanti credo, credo eh..

    Però, il discorso è più lungo, lui, sa fare squadra, sa fare gruppo, lui difende la squadra da ogni rumore esterno (e qui a Roma serve).. Lui sa convincere i suoi giocatori a lottare anche su tre fronti (come fece nell’inter).. Lui è uno che sa come vincere..

    E specialmente Mou e un tecnico con le palle!.

    Io resto ancora convinto che la Roma non potrà fare enormi investimenti, per un rosso da quasi 200 mln per due anni consecutivi (sarei felice di essere smentito).. Tuttavia, Mourinho e un tecnico che chiede dei Leader, ma che sa anche lavorare con i giovani..

    Sui Friedklin, avevo detto che, stavano analizzando la situazione, che bisognava dargli tempo, sono rimasti a Roma non in vacanza, come sostenevano in tanti, ma per capire cosa cambiare, con chi ed in quale modo..

    Bene, sono contento che iniziano a dare risposte, non a parole come chiedevano in tanti, troppi, ma con i fatti, e questa è una risposta molto forte e decisa..

    Per Mourinho un contratto fino al 2024 se non ho capito male, questo significa, dargli tempo.. Il medio /lungo termine del quale parlavano..

    La prima risposta è stata data, la seconda per me, sarà direttamente il campo, magari i primi allenamenti di Mou, ancora prima degli acquisti..

    Intanto benvenuto allo Special One..

    Forza Roma

  104. Sta Presidenza me comincia a piacè parecchio, solosolo perchè co sta mossa ha detto alla stampa “Io so io…”!
    Forza Jose, per me sei un grande altro che bollito!!!!!

    FORZA FORZA ROMA!!!!!!!!!!!

  105. che dire, mi sembra un sogno.
    Grazie Presidente !
    Ora un grande attaccante che spacca la porta tipo Batigol.
    Già mi vedo la scena, si gonfia la rete e Mourinho entra in campo come un Ultras a fomentare tutto l’ambiente !!!

    ps
    uno come Mourinho rende la vita impossibile a ex calciatori come Fazio, Pastore
    sicuramente chiederanno di essere ceduti

  106. I Friedkin hanno preso per il naso tutti.
    Jose Mourinho è stato esonerato lunedì 26 aprile e i nostri l’hanno convinto in 8 giorni alla faccia di chi diceva che il nuovo tecnico era stato scelto già da mesi.

  107. Ho la pelle d oca!!! Ci manca che giovedì vinciamo 4-0! E vado a lavorare per un mese con una sedia da ufficio come monopattino.

  108. Onestamente mi sembra un tecnico che senza grandi giocatori non ti fa la differenza….
    Spero con tutto il cuore di sbagliarmi

  109. Finalmente un top coach, motivatore eccezionale e grande vincente! State tranquilli che i punteggi tennistici di 6-7 goal con Mou non succederanno.
    Grazie Friedkin, come on Mou, dajeeeeee

  110. Il fatto oggettivamente positivo è l’impegno finanziario dimostrato dai texani con questo acquisto.
    Per il resto vedo i fratelli romanisti sbocciare di champagne e le quaglie rosicare, ma io resto perplesso.
    Mou ha un curriculum di primissima fascia, ma negli ultimi anni, eccezion fatta per la vittoria in EL col Man Utd, ha fatto molto male, nonostante i tantissimi soldi spesi sul mercato per accontentarlo.
    Sia al Man Utd che al Tottenham chi lo ha avvicendato con la stessa rosa ha fatto molto meglio di lui.
    Forse a Roma serviva un tipo “mediatico” simile e forse a ragione Capello quando dice che Mou si esalta negli ambienti difficili, ma personalmente, anche guardando alla nostra rosa, avrei preferito Sarri.
    Spero ovviamente di essere smentito.

  111. Passare dal portoghese patacca da due lire di palotto e baldino

    a quello VERO che ce lo porta il Presidente VERO e con la P maiuscola

    Avere ragione fa cosi’ bene : sto godendo come na fontana

    Che tristezza essere un pallottaro oggi ahahahahaha

    Allegri volevano, Sarri volevano ahahahahahahahaha

    I mediocri mestieranti che il Sistema-Rubbe gli dice che devono considerare forti e vincenti, e loro come capre beote gli vanno dietro e parlano male di Friedkin e rimpiangono gli anni bui in cui pallotto ci ha tolto la dignità

    Invece il Sistema-ROMA avanza e porta risultati da sbattere in faccia ai pallottari sfigati

    Da ora si torna a fare cio” che pallotto ci impediva : fare CALCIO.

    e il CALCIO significa :

    Vincere i TROFEI e vincerli per i TIFOSI.

    Alla faccia di pallotto che ci vuole male, e di tutti i suoi fan sfigati e tristi.

  112. Io già mi sogno che Mou, con la sua schiettezza, metta in chiaro una cosa: PELLEGRINI E’ SCARSO.

    Già questo sarebbe il primo passo per una serie indicibile di successi.
    Poi ovviamente a Pellegrinello vanno fatti seguire Cristante, Ibanez, Palo Loez, Mirante, Peres/z, Santon, Diawara, Pedro, Mancini, Fazio, Jesus.

    Non so chi glielo abbia fatto fare ma, ad ora, abbiamo una rosa così scarsa che, in 20 anni che seguo la Roma, mai avevo visto prima, MAI!

    • Mou saprà plasmare per bene i giocatori e farli giocare nei ruoli giusti…perchè sa strillare e motivare eccome rispetto all’impomatato conterraneo..pazientamoci un po’..

  113. Cari pallottari persi, salutateme il vostro pezzentone plusvalenzaro da quattro sipicci da Boston, questi sono i Friedkin. Mourinho non mi sta certamente simpatico e ultimamente ha subito diversi esoneri ma la caratura del personaggio non si discute e ci voleva per risvegliare e rientusiasmare una piazza mortificata da 10 anni di Pallotta e da cocenti delusioni sempre in apprensione per il futuro e rassegnati a veder partire i migliori rigorosamente entro il mese di giugno e talvolta a mercato chiuso. GRAZZZIE ANCORA FRIEDKIN ero e sono sempre più convinto che siete venuti per vincere e non per speculare come il tristo personaggio chi vi ha preceduto, peraltro purearrogante, incapace e mendace.
    Non vi è dubbio che il mercato non potrà che essere in linea con ambizioni e speranze. Forza Friedkin, Forza Romaaa

  114. Quanto prenderà all’anno Mourinho?, 10, 12 o forse 15 netti? bruscolini per uno come PLUSVALENZA, BOND JAMES dal MASSACHUSSETS….AH,AH,AH,AH,AH,AH ma Dan,Ryan non potevate venire prima?Ah,Ah,Ah,Ah,AhAh. FORZA ROMAAAAA

  115. Per lo meno non sentiremo più tutte le scemenze sul gioco e quanto sia importante il gioco.
    Mourinho è della vecchia scuola e sa benissimo, che il gioco lo fanno i giocatori, che devono essere forti, motivati e credere in un qualcosa.
    Tutto il resto è fuffa

  116. Mi sa che l’algoritmo di Tiago Pinto funzioni piuttosto bene! Vero tifosi criticoni, pessimisti antiromanisti, a cui non va mai bene niente? Scommetto che ci avete da ridire anche su Mourinho, perché è meglio qualcunaltro.

  117. 😮😮😮😮😄😄😄😄😄
    E ce sta ggente che nun je piace.
    Ricordiamoci che 2 anni fa manco gasperino er… Ce voleva venì. Emmò nun vva bbene manco. Si nun è vero nune svejate me piace sognà😄😄😄

  118. dico solo…
    all’annuncio stavo sull’A14 e mi sono dovuto fermare all’autogrill per un pianto liberatorio!!!
    se come dico da sempre, l’allenatore è il bigliettino da visita della proprietà e squadra, questo è un biglietto da Scudetto e Finale di CL!!!
    DajeRomaDaje!!!
    ps per i radical chic, ovvio che nessuno pretendente di vincere già dal prox anno…

    • sinceramente ora si, mourinho non sarà arrivato per svernare quindi non si punterà solo su g19 enni di belle speranze, abbiamo solo il campionato e la coppa italia a gennaio. Se non punti a vincere qualcosa ora quando la fai?

    • a dir la verità, anch’io pensavo che quest’anno, se dovessimo addirittura uscire dalla Confernce sarebbe un’anno da lavorare solo sul campionato e magari rischi pure de vincerlo, con i giusti acquisti, era una premessa dovuta perchè se il prox anno non vinciamo subito le vedovelle di Pallotta strilleranno subito “visto, anche con Mourinho non si vince” dimenticandosi che questo non è un segnale di vittoria sicura ma sicuramente di voler vincere a tutti i costi, senza pensare a plusvalenze e cicli decennali!!!
      è il segnale che mandi quello che conta!!!

  119. Allenatore che mi è antipatico come pochi. Ma sarà il prossimo allenatore della Roma, quindi forza Mou!!!

    P.S. Niente zero tituli però eh.

  120. L’ultima volta che la Roma ha ingaggiato un allenatore con un curriculum simile fu quando venne ingaggiato Fabio Capello(4 scudetti e 1 champions con il Milan).Questo vuol dire che il nostro presidente e’ venuto qui a Roma solo per una cosa: VINCERE!!!

  121. Cavolo! Ho fatto un post stamattina in cui chiedevo proprio fatti e qualcosa che ci sorprendesse!!
    MOURINHO!! Era, vi giuro, quello che preferivo!
    E se tanto me da tanto…
    GRAZIE FRIEDKIN! GRANDISSIMI FRIEDKIN!
    FORZA ROMAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!

  122. Adesso ci vogliono uomini veri che sappiano fare anche i calciatori.
    Benvenuto Mou
    Grazie Friedkin, ci hai risollevato un po in questo periodo nero per colpa di indegni presenti nello spogliatoio.

  123. Se doveva esserci un periodo di transizione l’unica allenatore che avrei visto adatto era il pelato ma ora che è stato preso Mourinho comprate gli i giocatori D’altro canto gli americani che sembrano molto avveduti avranno un piano completo prepariamoci all’avvento della Toyota Con ogni probabilità

  124. Beh, che dire, non sono mai stato un suo ammiratore, ma se ora ci lamentiamo per il suo arrivo, che toglie qualsiasi alibi ai giocatori e mostra una società ambiziosa, allora lasciamo stare e diamoci all’ippica.

  125. E’ la più grande garanzia di voler vincere e di farsi rispettare. Esperienza, Carisma, richiesta di giocatori di un certo livello (però mò calma eh), capace di farsi rispettare in campo e fuori (mediaticamente un mostro), trascinatore, motivatore e chi più ne ha più ne metta.
    Alla Roma è sempre sono sempre mancati personalità, attributi, determinazione.
    E la Società è intervenuta proprio e subito li’. Chi ci guiderà per il futuro le doti di cui sopra ne possiede…A TONNELLATE!!!
    Bravi, bravi ed ancora bravi Friedkin!!! Avete capito immediatamente la prima cosa con cui andava rafforzata la Maggica…Gli Attributi e grossi cosi’!!!
    FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  126. Finalmente qualche sopravvalutato sarà valutato per quello che è… spero che con lui ci possa essere uno che segni su punizione e poi un capitano con le palle dajee

    • Ad onor del vero Mourinho è quello che si è liberato di Salah perché non lo considerava utile ..

  127. E’ soprattutto il segnale che conta : l’ era di pallotto e’ FINITA.

    Il segnale e’ che non vogliamo piu’ fare figure ridicole ovunque.

    Non vogliamo piu’ guardare gli altri vincere.

    Non vogliamo piu’ prendere in giro i tifosi.

    Non vogliamo piu’ essere la seconda squadra della Capitale.

    (perché a quello ci aveva ridotto pallotto : la lazzie ha piu’ trofei, per colpa SUA).

    Non vogliamo piu’ essere gli zerbini degli agnelli.

    Non vogliamo piu’ tirare a campare aspettando uno stadio che non si farà mai.

    In pratica e’ come se i Friedkin avesso esposto uno striscione gigante

    con scritto a caratteri cubitali e in tutte le lingue del mondo :

    PALLOTTO VATTENE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  128. Io ho sempre difeso fonseca che reputo un ottimo allenatore con voglia di crescere ma credo poco difeso davvero in società , ora arriva mourinho , uno di quelli che nn hanno bisogno di essere difesi , una categoria a parte , alla conte , capello , forse il meglio per una piazza come la nostra , per me meglio dei blasonati klopp e guardiolA . Non avrei mai pensato che in tempi brevi prendessimo un mister di così alto profilo , per me sarri nn è di alto profilo , Mou ti fa entrare in un contesto internazionale , probabilmente nella nostra storia sarà sulla carta il più importante allenatore internazionale mai venuto qui . Questo nn vuol dire vincere ma significa che si costruisce su basi solide , il percorso è ancora lungo ma se questo è l’inizio, si parte allla grande , i friedkin nn stanno scherzando a quanto pare .

  129. Se avessimo avuto anche lo stadio nuovo….grazie a Virginia;
    il suo benvenuto sa di presa per il ciulo.
    Molto presto farai la fine di Fonseca non ti rinnoveremo il contratto

  130. Comprendo le ragioni di chi guardando le ultime stagioni di Mourinho ha qualche dubbio, ma qui il discorso verte sul significato della scelta del portoghese.
    È il segnale che mi auguravo ovvero che Friedkin non intende vivacchiare o temporeggiare ma vuole ripartire a razzo facendo un mercato importante.
    Mourinho è uno che fa un calcio pragmatico senza troppi fronzoli ma ha bisogno di giocatori veri.
    Immagino già che i vari Dzeko, Miki etc etc ora potrebbero rimanere perché sono i giocatori di cui lui ha bisogno.
    Se si creerà un’alchimia positiva tra lui, l’ambiente e la società credo che la sua voglia di rivalsa dopo molte stagioni negative unita alla nostra cronica, possano far nascere qualcosa di importante.

    • Concordo su molto di quello che hai scritto, ma sul possibile feeling con giocatori come Mkhitaryan ho più di un dubbio.
      Miki ha detto in più occasioni di trovarsi bene col gioco offensivo/propositivo.
      Quello di Mou è l’esatto contrario.

    • Certo Dero, ma io spero che Mkhytarian possa desiderare di sposare un progetto ambizioso piuttosto che un tipo di gioco.
      Un saluto.

  131. Roma, Sarri chiede rinforzi per dire sì. E per la panchina spunta Gasperini
    4 Maggio 2021 haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa come godo

  132. Alto profilo, grande comunicatore capace di creare gruppo e di resuscitare gli zombie. Difende la squadra e tiene a bada i giornalai e le talpe romane.

  133. È bello notare (contando i pollici versi ad alcuni commenti) che anche oggi alcuni cugini laziali trovano il tempo di pensare a noi

  134. È incredibile che baldini scelga ancora gli allenatori della Roma.. Speriamo che non lo ha fatto solo per far risparmiare 40mln al tothenam e che dietro ci siano forti forti investimenti.

  135. non ce posso crede de legge insoddisfatta, che avrebbe preferito un Sarri o altro, che sta su una parabola discendente, che è antipatico…
    cioè, stiamo parlando di uno dei più vincenti allenatori in circolazione
    un’allenatore che trasformerà il nostro vero vittimismo in una molla da carica, sa spremere fino all’ultima goccia i calciatori
    riempie quel vuoto mediatico tra squadra e tifosi dopo prestazioni indecenti o attacchi mediatici non servirà più ne Pinto ne i Friedkin per rispondere come piace a noi romani
    scava un burrone tra il vecchio modo di gestire la ASRoma e quello dei Friedkin…
    solo il suo nome influenza le squadre che ti affrontano…
    probabilmente non ci sarà un progetto per diventare una Regina d’Europa in vent’anni, ma cercare di vincere in un ciclo di 3 anni…
    conosce l’Italia e l’ambiente romano…
    è vero il potere dei soldi, ma credete che Mourinho accetterebbe di non fare la CL e venire in una squadra da settimo posto solo per soldi…
    questo ha quello che chiediamo sempre ai calciatori, mettere sempre la voja di vincere sempre, anche l’amichevoli…
    certo, ai numerevoli post che ho letto in sti giorni con chi chiedeva addirittura Juric o Spalletti è un duro colpo,non si và più verso la mediocrità in nome delle plusvalenze ma verso i successi anche rischiando economicamente, cioè Mourinho prenderà in 3 anni quello che Pallotta ha pagato a tutti gl’allenatori che ha preso…
    la ASRoma potrà anche non vincere, ma ci sta provando in tutti i modi!!!
    04 maggio 2021, la ASRoma segna una svolta epocale!!!

    • @GS2012″… Solo il suo nome influenza le squadre che ti affrontano!”. A conferma di quanto dici, girovagando nel web posso assicurarti che la “Stampa sportiva estera” non parla d’altro In piu’ la Borsa è letteralmente volata verso l’alto: “Il titolo della Roma vola in Borsa e chiude con un +19,13%, spinto a Piazza Affari dall’annuncio di Josè Mourinho come nuovo tecnico della parima squadra a partire dalla prossima stagione. La capitalizzazione di mercato è ora pari a 198 milioni di euro, ben 32 milioni di euro in più rispetto ai 166 fatti registrare con la chiusura di ieri A dimostrazione di un impatto “impressionante”… Senza contare che Mou percepirà uno stipendio pari a 7,5 milioni di euro all’anno. “I Friedkin giocano duro” 👌👍

    • cioè… è la prima volta che sento una notizia sulla ASRoma al TG che non sia un’umiliante prestazione… cioè, ogni testata giornalista ce l’ha in prima pagina…
      questo è la persona ideale per accentrare tutta l’attenzione mediatica e saperla ribattere colpo su colpo con un CV che fà guardare tutti dall’alto al basso…
      cioè… pensa al primo grave torto arbitrale che subiremo all’Olimpico con il pubblico presente Mourinho a fare il gesto delle manette… ma te immagini che succede sugli spalti e sul divano??? l’apoteosi!!! e non servirà più neanche chiedere a Pinto o Friedkin di farsi sentire, ci penserà lui…

    • Sentite, anche a me non sta particolarmente simpatico, ed è vero che non lo prendiamo al culmine della sua ascesa (ce lo saremmo mai potuto permettere?…). Ma per conto mio me la sento di correre il rischio di una scelta che non porti risultati.
      Quantomeno, come annota GS2012, ci insegnerà a superare l’incapacità di affrontare le sfide con lo spirito giusto (chiamiamola vittimismo chiamiamola inconsapevolezza dei propri mezzi, chiamiamola chiamiamola come vi pare. Anche ‘Pallotta vattene’, purché poi non se ne parli più).

    • Cari GS2012 e Basara straconcordo con voi e anche io ho sottolineato il boom del titolo in borsa alla notizia. Comunque e a prescindere dagli schemi di gioco ma mo auguro che portino grandi risultati con lo Special One sarà spettacolo certo, ogni fine partita, ad ogni intervista e soprattutto la Roma godrà di grande attenzione e considerazione vista la caratura e personalità del soggetto a tutto beneficio della AS Roma e son certo che solo col suo arrivo aumenteranno ricavi e sponsor. Finalmente una luce e stiamone certi i Friedkin interverranno pesantemente e conto intelligentemente sul mercato alla faccia di chi continuava a giustificare Sballotta con il fair play, i costi-ricavi, gli stipendi ecc. e infatti ci ha lasciati come l’aretino Pietro con una mano davanti e una dietro con 500 milioni tra buffi consolidati e disavanzo di bilancio e una rosa da ottavo posto.UN salutone e Forza Romaaaa!

  136. Le testate giornalistiche di tutto il mondo stanno impazzendo… Pure lo scudetto dell’inda e gli assembramenti di Milano in secondo piano… Solo La Roma… Daje Mou… Brividi.. Prevedo grande mercato con i sottosviluppati giornalai che impazziranno
    … Dajeeeee

  137. dajee…é finita era di pseudoscienziati ( zeman di Francesco fonseca) al calcio si può gioire anche vincendo 1-0 ma con giocatori che danno il 100 % .Ora presidente 2/3 colpi sul mercato e finalmente potremo costruire una Roma che parteciperà per vincere e non solo per piazzarsi

  138. Voglio sperare che i Friedkins non abbiano scelto Mourinho per smentire i giuornalisti che davano per assodato (ancora stamattina) l’incarico a Sarri 🙂 .
    Per il resto… Diciamo che più passava il tempo e più mi convincevo che alla Roma servisse un tecnico che, tecnicamente, appendesse al muro chi se lo merita, e sono tanti.
    Contestatemi pure, ma Spalletti che bivacca fuori della porta di Totti, o Capello che maltratta Montella per tirargli fuori la rabbia, meritano l’applauso (va bé, Spalletti meno perché la porta doveva sfondarla, e che diamine).
    Non potendo avere una vita come Steve McQueen, almeno voglio un allenatore che ci tiene da morire (anzi, da Mourire…) e non guarda in faccia a nessuno. Che come vola una mosca nello spogliatoio, non prende l’insetticida, prende l’artiglieria contraerea. Che i giuornalisti li tratta come quasi sempre meritano (esclusi i presenti, eh Fiorini, ché se no mi banni anche quest’altro commento).
    E naturalmente, abbia voce in capitolo nel rafforzamento della squadra, in perfetta intesa con gli altri attori (i Friedkins, il Pinto) ed in piena fiducia reciproca.

  139. Che brutta giornata per i raffinati ma prolissi sostenitori di Fonseca… sigh.

    Al solo pensiero che potesse arrivare quel cafone di Sarri al posto del loro galantuomo mascherato… hanno tirato su barricate, cortine e muraglie cinesi visibili da Marte.

    Ma il vero trauma psicologico dal quale forse non si riprenderanno mai più… è che Mourinho sembrerebbe ancora più maleducato di Sarri… (oltre ad essere più VINCENTE… particolare degno di nota SOLO per i veri romanisti come me).

    Che smacco!
    Povero club Fan-sega…

  140. Aggiungo una cosa: se scatta la scintilla giusta è un grandissimo colpo.
    Se invece non ingrana è la peggior sòla della storia: negli ultimi tempi ha parlato male pubblicamente dei suoi stessi giocatori quali S. Ramos, Casillas, Pepe, C. Ronaldo, Lukaku, Hazard, DeBruyne, ecc, mica Bruno Peres. C’è il rischio che spacchi lo spogliatoio. Spesso ha caricato troppo l’ambiente come per quel Real – Barça contro Guardiola in cui ha sfracellato l’anima a mezzo mondo e poi ha perso in casa 1 – 6. Se gira male alla Roma, mezza squadra dovrà andare in psicanalisi.

    Se invece ci torna in forma ci sarà davvero da divertirsi e ogni sfida sarà uno spettacolo nello spettacolo. Forse è andato male ultimamente perchè l’Italia è nel suo destino e qui può dare il meglio di sé, come gioco, cinico ed efficace, ma soprattutto come preparazione al clima partita e a livello mediatico. Quando è arrivato a Milano, primissima conferenza stampa, ha detto “non sono speciale ma non sono nemmeno un pirla!”, quale sarà la sua prima dichiarazione a Roma? “Alli mortacci vostra?” Come replicherà alle dichiarazioni di Lotito?
    Basta “equilibrado” ogni due frasi, basta con quella litania, portaci sangue, passione e divertimento.

    Dai Mou, tornaci in forma, da acerrimo avversario ho sempre apprezzato la tua pungente ironia. E portaci Harry Kane e/o Son.

  141. a Romano…
    vojo vedè se Mourinho se farà acquistare i futuri Pastore e ‘Nzonzi… qui non serve più neanche il DS…

    • GS2012 e che ne dici ad esempio del trio centrale Moreno, Marcano, Bianda roba da palati sopraffini!

  142. No ma pallotto era meglio perché lui si e’ presentato mandando avanti uno col maglione arancione che poi e’ sparito (dopo essersi intascato un milione di “stipendio”…),

    quello col maglione arancione ha portato baldino
    che poi a sua volta ha portato sabatino
    che poi ha portato massara col taccuino
    e dal taccuini so usciti i nomi de Gago e Borino.

    Sti Freddechin che hanno portato ?

    Giusto un portoghese che se chiama Murino,

    ma chi e’ ? chi l’ha mai sentito a questo ?

    Era mejo pallotto !!!!!

    • certo che era mejo Pallotta…
      ma voi mette la cantera de LE con il pragmatismo dell’antipatico Mourinho???
      come ha scritto un’altro nick… trova le differeze 🙂 !!!

  143. Ah, e un’altra cosa :

    se qualcuno si azzarda a dire che Mourinho e’ venuto grazie alla

    “dimensione internazionale che ci ha dato pallotto”

    domani lo faccio nero !!!!!!!!!

    Buona serata a tutti i Romanisti VERI.

    • E’ già uscita a cura Robbo1 mi pare…..e niente ancora non si rassegnano!

  144. …non male come biglietto da visita per la Società. Gli scribacchini ascari hanno brancolato nel buio scarabocchiando per mesi fantomatiche trattative con sarri, juric, allegri e de zerbi…non sapevano una beata mazza, ma lo scopo di stancare la piazza e aizzare i soliti beoti lo hanno cmq raggiunto…Brava Società…daje Roma daje

  145. Notizia che scompagina qualsiasi previsione finora propinata dai media.
    A essere sincero cominciavo a stupirmi di questi ritmi blandi imposti dalla proprietà sulla questione allenatore, e oggi posso dire che non è stata certo un’attesa sterile ma si stava preparando questo tsunami… Dajeeee Mourinho!

  146. Ennesimo progetto a lungo termine, senza i campioni non si va da nessuna parte, bene Mourinho adesso si pensi ad acquistare calciatori di livello, basta scommesse….con i giocatori attuali avrebbe fallito anche Guardiola!

  147. E….per chi dice …”anni che non vince ….sarà bollito….vacanze romane”…guardate che gli SPECIAL pure al vecchio caro flipper ogni tanto non si accendevano..ma quando si accendevano…erano fuochi d’artificio ..

  148. Se c’è una cosa che gli ultimi dieci anni di Roma testimoniano è che la squadra, l’ambiente, la stessa società, purtroppo, mal sopportano i cosiddetti scienziati (Enrique, Zeman, Di Fra, Fonseca) e hanno un rendimento migliore con allenatori che più che le idee, fanno valere il carisma. Ebbene Mourinho in questo senso è la scelta ideale. Talmente ideale che giustamente considerata del tutto fuori portata. Il suo semplice ingaggio già conferisce grande forza: rispetto, visibilità, fiducia. Ci sta solo da essere fieri e riconoscenti. P.S. se trovate le parole bollito e esoneri in qualche commento, avete appena letto il commento di un laziale. Perchè se invece di una mercedes ti regalano una ferrari non ti lamenti che consuma di più.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome