COMUNICATO AS ROMA: “Ingiusta decisione avallata da Casini che ci costringerà ad affrontare il Bayer in condizioni di svantaggio. Passo indietro per tutto il sistema calcio”

165
2280

AS ROMA NEWS – Con una nota apparsa sul sito ufficiale la Roma esprime tutto il proprio disappunto per la scelta della Lega Calcio di far giocare e concludere la partita contro l’Udinese il 25 aprile. Questo il testo del comunicato:

“L’AS Roma, con i suoi risultati europei e quattro semifinali consecutive ha contribuito al ranking UEFA e dunque al quinto slot per le squadre italiane nella prossima Champions League come pochi altri club.

Nonostante questo, il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha oggi avallato un’ingiusta decisione che costringerà la Roma ad affrontare il Bayer 04 Leverkusen, in condizioni di svantaggio. Questo rappresenta un chiaro passo indietro per tutto il sistema calcio in Italia.

La squadra, i giocatori e lo staff dell’AS Roma riaffermano il proprio impegno a opporsi a questa ingiustificata avversità e a raggiungere, con il supporto dei propri incredibili tifosi, i massimi obiettivi in stagione.

Forza Roma!”

Fonte: asroma.com

Articolo precedenteSERIE A: pareggio in rimonta della Juventus a Cagliari (2-2). La Lazio passa a Genova grazie a Luis Alberto
Articolo successivoLukaku si ferma, ora tocca ad Abraham

165 Commenti

    • Ma che dici, secondo alcuni dotti del Forum, è colpa della Presidenza della Roma
      AIA e FIGC=MAFIA!!!

    • La lega calcio non mi rappresenta.
      Solo in Italia succede che una lega penalizzi una società che comunque ha favorito la posizione sopra ad altre.
      Solo in Italia non ci sono organi che intervengono a bloccare azioni “evidentemente” penalizzanti.
      Certi personaggi dovrebbero essere rimossi dai ruoli che ricoprono e non avere più la possibilità di avvicinarsi ad alcun evento.
      Casini è pedina di questo sistema mafioso.
      Scelta per favorire l’Atalanta sia in campionato che in Europa.
      Campionati è tornei falsati.

    • Ripropongo l’idea di Dan ovvero:
      sommergiamoli di email di protesta.
      Io ho inviato questa:

      oggetto: Organizzazione calendario serie A
      Da:————
      A:presidenza@legaseriea.it

      Egregia
      Lega Serie A
      la presente per esprimervi il mio (seppur inutile) malcontento per il Vostro modo di organizzare il calendario senza dimostrare alcun interesse per gli impegni nelle coppe europee di alcuni club italiani (ovvero la Roma).
      Sarebbe stato troppo difficile pensare che sia equo far si che la Roma goda dei medesimi giorni di riposo rispetto al bayer? Per Voi è un ragionamento troppo complesso nonostante non vi fosse alcun impedimento in merito (il Napoli non ha problemi di calendario a giocare di Sabato e la partita con l’Udinese può essere recuperata in qualsiasi momento). Ovviamente sottolineare la Vostra incompetenza è un complimento, la situazione reale è molto peggiore come tutti gli appassionati di calcio sanno bene.
      State distruggendo il calcio italiano per interessi che nulla hanno a che fare con lo sport.
      Evito di parlare degli arbitraggi che ogni domenica moltissimi tifosi devono sopportare spinti dall’amore per il calcio e per la propria squadra.
      Noi semplici tifosi chiediamo un briciolo di rispetto per la Roma (e per tutte le squadre in egual misura).
      Distinti saluti
      Fabio Bistrussu

    • esatto Ale.

      è così, questa è solo l’ultima di tante…

      mi raccomando poi tifiamo la nazionale che anche nella gestione dei singoli ci viene spesso incontro 😅

      ❤️🧡💛

    • la league 1 rinvia le partite di PSG E Marsiglia per preparare le partite di coppa.
      altra figura di mer..

    • @Ribadisco, sono d’accordo su l’Italia, però purtroppo tutto lo schifo dello stato Italiano ha i suoi centri di potere proprio a Roma.

    • L’italia e il paese dei corrotti e dei delinquenti se sei uno di loro vai alla grande altrimenti muori di fame e di sopprusi! Poi ci lamentavamo quando andavamo in america negli anni 90 e ti dicevano italiano mafioso!

    • N’Dicka finisce in ospedale a causa di un fallaccio di Lucca e una richiesta legittima della A.s Roma Calcio non viene accolta. E c’è ancora chi sostiene la buona fede di FIGC e AIA Da non crederci, tengono la faccia come il didietro!

    • io mi meraviglio che ancora vi aspettate qualcosa ….Sapete quanto è grave quello che ha fatto e ha detto Gravina sulla Juventus ? il significato è chiaro …è corrotta …ha rubato …ha infranto le regole ..ma non possiamo punirla perché il brand va tutelato …tradotto …possono fare quello che vogliono …compreso rubare i soldi della nonna gli Agnelli ..che gente squallida ..con tutti i lori vassalli vavassori e vavassini

    • “sono d’accordo su l’Italia, però purtroppo tutto lo schifo dello stato Italiano ha i suoi centri di potere proprio a Roma.”
      Vorrei spiegare meglio quello che intendevo con questa frase :
      La bellezza e la rinomanza mondiale di Roma è purtroppo sporcata dall’immagine che si ha all’esterno a causa del potere politico e “altro” che è istituzionalmente a Roma come capitale.

    • chi affossa il paese e accetta il resto è un anarcocapitalista.
      il piu forte (positivismo aka darwinismo sociale) esercita il proprio potere, anche la nostra proprietà ha le proprie radici ben radicate nello stesso terreno. Ora non chiedo di tifargli contro ma se possibile di allargare la propria visione, è quasi tutto nelle mani del mercato anzi senza quasi se non fosse per qualche piccolo dettaglio (costituzionale), saremmo già un’altra Grecia, ma manca poco…In Lega sono dei pastori, noi le pecore, i mandriani sono a Bruxelles, Londra, New York…Ci vuole partecipazione non altra atomizzazione! Ci vuole più stato, classe dirigente da noi selezionate, più menefreghismo=più anarchia.
      Forza Roma, sempre!

    • anarcocapitalismo . . . che me tocca senti! magari accendere il cervello qualche volta, prima del cellulare.

    • Il silenzio di Gravina nei confronti di N’Dicka si commenta da solo Non ha mostrato un briciolo di solidarietà nei suoi riguardi ma la faccia mostrata alla vittoria della Roma sul Milan si commenta da se E questo sarebbe il massimo rappresentante del Calcio Italiano. Uno che loda Acerbi, dopo che ha insultato un giocatore di colore e mostrato il dito medio ai tifosi romanisti. Con la scusa di proteggere il brand, soccorre la rubens dopo che è stata accusata e condannata per gravissimi reati. Infine sempre in nome del blasone, protegge i bilanci falsificati di Inter e Milan. Loda Lotirchio, avvantaggia le quaglie in Campionato, condanna i Friedkin e la Roma Mamma Santissima gli fà un baffo. Baciamo le mani, Ah!!!

    • se perfafore mi potreste tradurre fred, che purtroppo nn riesco, anarco che? Darwin che? il nostro che? atomizzatore…..?
      🤦🤦🤦

    • questa è la mia mail
      Egregi,

      Non capisco come sia possibile che in un momento cruciale della stagione di una squadra impegnata a tenere alto il blasone dell’Italia e della vostra lega di dilettanti (non chi gioca ma chi la amministra) non si tenga conto delle esigenze di recupero fisico dei calciatori. Già negli anni passati pur giocando di giovedì non abbiamo mai usufruito di un posticipo al lunedì. Al contrario le squadre del nord impegnate in champion godevano sistematicamente dell’anticipo al venerdì e quelle impegnate in Europa league del posticipo del lunedì. Questa palese disparità di trattamento non mi risulta essere giustificata da alcuna situazione oggettiva e quindi deve esserci un motivo soggettivo. Una nazione e una organizzazione, e in primis i suoi dirigenti, che non tutela i propri membri è destinata all’estinzione. Cosa che penso vi meritiate. Detto questo FORZA ROMA SEMPRE abbasso lega serie a.

      Rossi Alessandro

    • che siamo soli lo sappiamo da sempre e come sempre…S.C. La federazione vorrebbe fortemente trionfi europei….basta che però non li conquisti la Roma….semplice e vergognoso.

  1. Penoso sistema marcio fino al midollo. Quando sono le strisciate a dover giocare stendino tappeti rossi… questa è la prima ritorsione del sistema calcio italiano per aver osato eliminare il bilan. E purtroppo di ritorsioni ce ne saranno altre. Vergogna!
    Forza Roma

  2. Che cog.lioni
    Invece di agevolare una squadra italiana le complicano le cose.
    Ma sta gente che ha nella cucuzza?
    Son proprio dei poveracci e magari pure raccomandati.

    • cambia aggettivo ,una persona onesta può anche essere raccomandata,loro sono ” diversi “.

  3. Dannati balordi, certe porcate le fate solo nei confronti della Roma. Ma prima o poi, arriverà il tintinnio delle manette. La vostra malvagità ve la porterete nella tomba Vergogna!!!

    • Sono d’accordo con te Fred .. siamo vittime di un sistema marcio e fracico formato da balordi d fraciconi

  4. Bra la mia Società!!!
    Alziamo la voce e mostriamo al mondo come siamo trattati “in casa”!!!
    Rinfacciando i nostri meriti e i loro demeriti!
    Abbiamo già vinto!
    Che anche il campo ce ne dia onore adesso!
    FORZA ROMA

  5. A riprova che anche negli anni scorsi avremmo potuto fare di più in coppa, se solo non avessimo avuto cotanto ostracismo!
    Oggi, consentitemelo, anche MOURINHO grida vendetta!
    La sua Roma veniva costantemente penalizzata in itaglia e quando ne usciva!
    Bravi i Friedkin a farsi sentire!
    Credo e spero che si stia aprendo un altro grande capitolo per noi.
    Ci metteranno il bastone tra le ruote?
    È una vita che lo fanno, ci siamo abituati e ne stiamo trovando le contromosse…
    Ora si attacca!!!
    FORZA ROMA

    • “Bravi i Friedkin a farsi sentire!”

      Devo essermi perso qualcosa di epocale… chiedo scusa, quando e dove si sarebbero fatti sentire?

      “La squadra, i giocatori e lo staff dell’AS Roma riaffermano il proprio impegno a opporsi a questa ingiustificata avversità…”
      squadra, giocatori, staff… la proprietà, la presidenza, la dirigenza che ne pensano? appunto, devo essermi perso qualcosa…

    • Forse ti sfugge il fatto che i Friedkin sin dal primo momento hanno dichiarato che non amano apparire in pubblico per una questione di Privacy. Di conseguenza, parlano solo tramite Comunicati Ufficiali. Cosa che hanno fatto anche in quest’occasione. Nulla da fare, il vostro odio verso gl’americani è talmente evidente, che v’inventate frottole a iosa

    • Ayaka,
      il Presidente della ASRoma non parla in pubblico per tutelare la sua personale privacy?
      Ma ti rendi conto della bestialità che hai scritto?
      E se pure fosse questo il motivo per cui hanno scelto di non far sentire la loro voce, a te starebbe bene?
      Se vuoi ti spiego la differenza tra un comunicato quasi anonimo e una dichiarazione di fuoco. Ma basterebbe ricordare i nostri grandi Presidenti, Viola e Sensi… Ma che ne sapete…
      Odio per gli americani? Fake.
      Mi sembra, invece, che a voi sta bene tutto, ma proprio tutto, con zero spirito critico nei confronti dei proprietari di turno.
      L’avete fatto con Ballotta e non avete imparato nulla. Irrecuperabili.

    • A kawa sai benissimo che ho ragione, ognuno fa le scelte che vuole. Il diritto alla Privacy è sacro e và rispettato. Smettetela di fare i duri in anonimo che non spaventate nessuno

    • Sì ma il nostro presidente la Dirigenza tutta devono tirare fuori l’è palle e chiedere il principio di equità e pretendere che a Udine si giochi lo stesso giorno di Fiorentina-Atalanta che in fondo è stata rinviata per un motivo assolutamente giusto ma uguale.
      Quindi se che stamo a parla
      Fuori le palle presidente non serve a nulla un comunicato soft come quello

  6. I ragazzi texani/californiani, dopo un po’ di rodaggio, stanno forse accettando l’idea che il Belpaese non è l’America e che il calcio italiota non è l’NBA.
    Qui ogni tanto è necessario strillare perché altrimenti ti montano in testa.
    Non so in che modo intendano “opporsi” francamente ma questo è un segnale e chissà che forse non abbia contribuito anche DDR a questa che è la prima voce di dissenso ufficiale da parte della società.
    Magari non c’entra nulla ma mi piace pensarla così perché il rapporto instaurato con la proprietà mi sembra bello e sincero.

  7. più fate schifo e più la Roma fa gruppo,più ce infamate e piu la Roma combatterà,più fate gli stronzi e più ve romperemo er culo!!!contro tutto e tutti la Roma non si fermerà

  8. Finalmente una nota ufficiale con i controcoglio** , il resto lo faccio io e chi la pensa come me.
    Mafiosi
    Corrotti
    Servi
    plebei
    vassalli
    U puorc è spuorc? …ma vui sit chiù spuorc ro puorc…
    ( traduzione: il maiale è sporco ? Ma voi siete più sporchi del maiale)

    • Non bastano più le note ufficiali dai toni forti… servono denunce da depositare presso la magistratura ordinaria e una reazione mediatica a largo spettro feroce, martellante, continua…
      Ci hanno dichiarato guerra… e che guerra sia!

    • Peccato che te e quelli come te ,definizione tua, chiacchierano solo qua sopra e non hanno mai abbandonato il comodo divano o lo smartphone in segno di una qualsiasi protesta , che questa sia stata a trigoria o in via allegri. I leoni sordi da tastiera sono quelli che fanno più comodo perché alla fine nemmeno sono rumorosi equivalgono alla solita maggioranza nei fatti silenziosa, non organizzano proteste con i tifosi nemmeno via etere facendosi sentire , non mandano mail a valanga a chi di competenza. Stanno qua a dibattere facendo la guerra tra tifosi stessi, lasciando che chi è più in alto continui a fare ciò che vuole. “Se fanno così ce scappa la rivolta” ma rivolta de che ? De coltelli e forchette a cena mentre se magna.La realtà è che per il 25 hanno deciso e per il 25 si recupera e quello che scrivi tu lo leggo io, pochi altri e vale meno della neve al sole. Se oggi ci fossero state 25000 persone sotto la lega calcio come cambiava la rumba da là a poco (tu saresti stato sempre ovattato dietro al cell a scrivere al massimo qui).
      Se il livello della protesta dei tifosi è questa, dormono sonni Stra tranquilli.

  9. continuano i dispetti e il fuoco amico…ieri sera Gravina era viola lutto per il successo della Roma…dimostriamo di essere migliori di questo sistema calcio che è diventato un’accozzaglia di piccoli uomini

    • Un presidente che non gioisce per la vittoria di una squadra della sua federazione è: distratto …dispiaciuto….ha scommesso contro ….non ha fatto le giuste pressioni. ..non ha giustificazioni per i suoi ” padroni “…… è tifoso del milan…….in tutti i casi andrebbe “dimissionato” cioè burocraticamente mandato a cag..e e finalmente indagato.

  10. Lega Calcio = 💩erde certificate e 🤡ajacci de professione. La nostra dignità è ar di sopra de tutta ‘sta feccia. Semo lì mejo de tutta ‘sta nazione patetica e corrotta! DAJE FRIEDKIN’S DAJE DDR DAJE ROMA

  11. cialtroni e miserabili
    i 3 punti a Udine sarebbero una soddisfazione doppia

    Ora uniti contro tutti per.raccogliere il massimo dai prossimi incontri

    PS
    davvero sto arrivando a schifare la nazionale

  12. Non c’è altra soluzione, partita di campionato prima del Leverkusen con 11 seconde linee a costo di perdere (ed entrare in campo come bufali nelle altre partite), questo è un paese di maledetti e quando c’è la Roma di mezzo tutti sti individui rivoltanti fanno a gara a mettersi di traverso ed a favorire sempre gl’altri.

    • Dark Dog, ma loro questo vogliono, chi ha messo il recupero con l’Udinese il 25 aprile a due giorni dalla data con i Napulegni , lo ha fatto per metterci all’angolo, per la serie avete detto che la gara col Bayer è importante ? E allora fate turnover a napoli , se no mettete i titolari a napoli e giocatevela , così uscite fuori dalle @@ in coppa, se poi perdete a napoli e uscite dalla coppa meglio ancora.
      Questo è stato il succo del discorso fatto dai pezzi di 💩 che stanno in quel palazzo mafioso .
      Stamattina il capello bello bello , ballerino di Siviglia, ha fatto un editoriale un prima pagina sul corriere dello sport, di che parlava ? Della Juve.
      Se non siamo tutelati e supportati dalla stampa purtroppo non avremo mai giustizia.
      Ora spero, con tutto il cuore, che i vari RENATO SANCHES, KARSDORP, AUOAR, AZMOUN, ect. possono dare un contributo importante in questo finale di stagione.
      Spero che di fronte a sto schifo , ormai palese ed evidente , i nostri ragazzi facciano ancora più gruppo, per poter portare un’altra soddisfazione a tutti i tifosi, e a tutti quelli che portano ROMA e la ROMA nel cuore.
      Frasi dette? Slogan vecchi? Si , ma solo questo ci rimane, siamo soli contro tutti.
      Anche i Friedkin lo hanno capito, e prima hanno fatto la richiesta ufficiale dello spostamento della gara col napoli, e ora questo, con cui hanno messo spalle al muro i mafiosi del palazzo.
      Se qualcuno aveva ancora un dubbio, o negava l’esistenza di complotti, perculando con aria da saccente, chi li faceva presente, ora credo che non abbia più dubbi.
      Almeno che , non sia complice di questi delinquenti e del sistema.

  13. pagliacci messi la per fare i giochetti con i compari di.merende che conosciamo tutti, il calcio italiano, un giorno farà schifo a persone molto più facoltose di sti 4 mafiosetti, e nessuno più ci investirà dei soldi, per la contentezza dei vari lotito de laurentis e compagni, quando anche i tifosi si stancheranno de farsi prendere per il cu… allora si che saranno ca.. vostri, 0 pay TV, 0 abbonamenti, 0 pubblicità, niente te di niente, 0 grana che gira e che alimenta il vostro circo, e tutti tornerete a fare la cicoria, NON VEDO L’ORA.

  14. lascia sgomenti la indifferenza dei componenti il Governo guidato da Giorgia Meloni e soprattutto del Ministro dello Sport che non è giustificato da scuse di autonomia dello Sport…..

    • non mi è chiaro cosa c’entra governo e ministro che evidentemente non hanno alcun potere in una decisione di questo genere. della serie oggi piove governo ladro. ormai siete ridotti a dire barzellette

    • Vero. Il governo non c’entra niente, ma la FIGC qualcosa la poteva anche dire ed intervenire.
      È suo obbligo e suo interesse tutelare TUTTE le squadre italiane, specialmente in Europa, ma se ne è lavata le mani, permettendo alla Lega di salvaguardare gli interessi degli amici degli amici.

    • CUCS 2015, vedi quando tu scrivi un messaggio così, pensi che siamo tutti dei cretini?
      Certo che è sempre esistita la cupola, ma gli appartenti a sta cupola una volta davano un senso di legalità, favorivano sempre le tre strisciate , ma facevano in modo di dare contentini pure alle altre squadre.
      Negli ultimi tempi si è superato il limite della decenza, ti fanno le porcherie in faccia alla luce del sole , e nessuno gli dice niente.
      E secondi te , manco noi dobbiamo dirgli niente?
      Giallorossi.net, ci dà la possibilità di sfogarci , di fronte a sto schifo, e noi, io in primis, lo facciamo.
      Ma vorrei dire un’altra cosa a sto signori nel famoso Palazzo, state scherzando col fuoco, i tifosi ROMANISTI quelli sanguigni, quelli con le @@ grosse così, (non i Gaetanielli dal paesello), prima o poi se le rompono le @@ .
      Statevi accort

    • Gaetà la mia era una iperbole sarcastica….. che la società e noi che li contestiamo è normale, io sono il primo a urlargli in faccia che sono feccia, che fanno miseramente schifo…..

  15. ho letto che avrebbero votato contro la richiesta della roma atalanta empoli e Verona. vero ? ce lo ricorderemo quando verranno a giocare da noi ?

  16. E’ una vergogna! Almeno avessero le palle per spiegare questo ostracismo verso la Roma! Che schifo! E poi dovrei tifare Italia? Solo perché’ nato in Italia? Cosa costava accontentare la richiesta della società’? Qualcuno ha interesse a fare arrivare la Roma al primo posto utile per non fare le coppe!Questo sistema si chiama: mafia! La mafia non e’ quello che spara, quello e’ un assassino, la mafia sono le menti deviate

  17. Finalmente la Roma si fa sentire, non dimentico che l’anno scorso quando eravamo in finale di EL i vertici della lega si riempivano la bocca di quanto il calcio italiano fosse ai massimi livelli con tre italiane in finale, adesso fanno questo schifo, che vergogna.

    • Capisco che potrà significare nulla, ma proporrei lunedì 22 per la gara con il Bologna, tanto per cominciare, una protesta alla spagnola, fazzoletti bianchi a sventolare durante quella ciofeca che chiamano inno della serie A, accompagnata da ululati (da lupi!) e buuhh di disapprovazione! Vediamo se hanno pure il coraggio di multarci!! Fanc…. a Lega, FIGC, AIA e tutto il resto!

  18. Volesse il cielo che si vinca la coppa battendo in finale l’Atalanta e piazzandoci nei primi 4 posti nel “campionato itagliano”!
    Sicche già una ITAGLIANA la taglieremmo fuori noi….
    (mo famo er giochino ‘nverso, visto che aiutando il ranking pe’ tanti anni amo raccolto fichi!!!).
    FORZA ROMA

  19. Questo è un comunicato pesante.. Specialmente per un motivo.. E diretto.. Con tanto di nome e cognome..

    La società dice una verità scomoda.. Se abbiamo 5 squadre in Champions il merito principale è proprio della Roma.. Che ha vinto una coppa Europea, ha giocato una finale, ed ha fatto due semifinali negli ultimi 4 anni..

    Esiste una squadra italiana che negli ultimi 4 anni ha fatto come la Roma??… No.. Non esiste..

    L’Italia dovrebbe cercare di tutelare le squadre che giocano in Europa.. Lo fa anche la Francia.. Eppure non c’è la minima tutela.. Non si chiede di sfavorire le altre squadre.. Ma di venire incontro a chi rappresenta l’Italia in Europa..

    Questo comunicato è duro, personale, ma più che giusto, dice verità che non vogliono sentire..

    In queste settimane nella Roma noto qualcosa di diverso.. Come ad esempio la partecipazione emotiva di Ryan Friedklin alle partite della Roma

    Durante la partita con il Milan, per un fallo non fischiato su Paredes si alza a protestare.. E a fine partita lo si vede festeggiare come un tifoso..

    Ecco, posso sbagliare, ma credo che tra Ryan e Daniele si sia creato un rapporto che va oltre il rapporto di lavoro.. Ed onestamente la cosa non mi dispiacerebbe per niente..

    Così che il presidente stesso ascolterà ancora di più.. Uno che conosce Roma meglio di tutti, che conosce i calciatori e conosce questa italia calcistica da vicino..

    E solo un comunicato.. Ma farà tanto rumore non solamente tra i tifosi della Roma..

    Forza Roma

    • Vero lo visto pure io che lo ha mandato a fanc** all’arbitro ( un gesto contenuto , na sempre un vaffa era), forse si sono rotti i @@ pure loro di essere presi per cul* da sta manica di pezzi di m…
      Sai , tu puoi essere pure la persona più educata del mondo , rispettosa di tutti, delle leggi e dei 10 Comandamenti…ma se poi le porcherie che subisci sono tante e continue, embè qualche reazione viene spontanea

    • Vedo che non sono il solo a notare la coincidenza tra l’ingresso di DDR nella Roma e il sacrosanto quanto inaspettato comunicato della proprietà.
      E’ persino troppo evidente come il rapporto instaurato da Daniele con questa, e in particolare con Ryan Friedkin, sia più di una coincidenza nell’improvviso risveglio della società in difesa dei suoi diritti calpestati.
      I calciatori stessi negli ultimi tempi non hanno mai mancato di rimarcare la vicinanza e il supporto dei proprietari e del CEO.
      Per la prima volta in quattro anni sembra finalmente di vedere una più che sospirata unità di intenti in tutte le componenti della Roma che lascia ben sperare per il futuro, quando fino a tre mesi fa ognuno sembrava andare in direzioni diverse.
      Forse questo ennesimo sopruso ai nostri danni perpetrato dal carrozzone segna l’inizio di una nuova era, nel solco di quanto fecero Viola prima e Sensi poi.
      E i Friedkin col loro gruppo hanno una potenza economica che non è paragonabile a quella dei loro illustri e venerati predecessori.

  20. Cara lega serie a, guarda cosa hanno fatto in Francia per agevolare il cammino europeo del PSG e del Marsiglia. Guarda e impara, siete una massa di signorsi che portano avanti avanti gli interessi dei vostri padroni. Vero casini, romano ma juventino! Avete dimostrato ancora una volta la vostra sudditanza e pensare che la Roma lo ha anche appoggiato. CONTRO TUTTI E TUTTO, FORZA ROMA SEMPRE

  21. Bene qualcuno prima si lamentava adesso non c’e’ piu’ si puo’ dire che aveva ragione!! Sembra che 3 squadre abbiano votato no a maggio… Verona Empoli e naturalmente Atalanta per questo hanno detto per l’appunto no. Se dovessimo superare il Lewerkusen soli contro tutti altro motto di qualcuno che non c’e’ piu’ ha coniato in tempi recenti. In Italia piu’ che in Europa da tanti anni non siamo amati… Da questo momento prepariamoci alle porcate rega’

  22. Sono veramente infuriato. Non bastano i comunicati. Anzi, “te ce pulisci”, come si dice a Roma.
    È ora che questa presidenza cominci a sporgere denunce presso la giustizia ORDINARIA e alzare la voce in TV e sui quotidiani nazionali puntando il dito su questo sistema marcio e corrotto.
    A questo punto, visto l’affronto subito da queste lordure mafiose patentate della Lega Calcio, è ora che tutti gli “azzurri” tesserati dell’As Roma diano dimostrazione rifiutandosi di giocare in nazionale e iniziando dagli europei di questa estate. Non l’ho mai fatto… ma questa volta tiferò contro la nazionale azzurra e mi rifiuterò di vederla in TV.
    Odio a morte i politici di qualsiasi orientamento (destra, sinistra, centro… vanno tutti a braccetto a ingozzarsi a nostre spese e alla faccia nostra), Gravina, Lotito, giornalisti corrotti, nordisti e ipocriti opportunisti che rendono questo paese (territorialmente strepitoso) ridicolo in tutto il pianeta. Che questa proprietà giallorossa tiri fuori gli attributi e dimostri veramente, una volta per tutte, che dei texani non ci si può prendere gioco!
    C’è un cartello appena si passa il confine per entrare nel Texas che avverte a lettere cubitali “Don’t mess with Texas”. Ora è arrivato il momento di far rimpiangere a questi farabutti della Lega Calcio di esistere, di respirare.

    • Va bene l’inc@@@tura che abbiamo tutti, ma non è un caso che puoi portare alla giustizia ordinaria, vuoi perché esclusivo dell’ ambito di competizione sportiva, vuoi perché hanno semplicemente quanto ottusamente applicato lo statuto di lega. Qui si chiedeva loro una discrezionalità illuminata, avallando un’ eccezione in nome di un interesse nazionale, che con tale organizzazione è come chiedere al muro di spostarsi per fare spazio.

    • Guarda che la Federazione sta a Roma come la lega capisci a me….e, e’ sara’ sempre cosi’ non favoriscono mai squadre di Roma in giu’. Prima il sistema Juve e Milan, adesso il sistema Inter. Noi non scordiamoci di aver vinto la Conference che loro definiscono coppetta ma…se l’avessero vinta loro…dopo 11 anni una coppa in Italia una vera… loro con tanti soldi spesi e fior di giocatori niente…la nostra vale doppio se non di piu’. Guarda il Milan voleva andare in finale ed era in Champion uscita miserevolmente come ci tengono alle coppe ma loro nisba.

    • Manco per niente, Lup man.
      I casi che competono alla giustizia sportiva sono quelli che si verificano durante una partita, ossia quando il confronto sportivo è in corso e le cui irregolarità vengono commesse sia dai tesserati di una squadra di calcio e sia dai tifosi all’interno dello stadio (responsabilità oggettiva).
      Qualsiasi altro caso al di fuori, ossia che non riguardi perciò la regolarità o meno di una partita di calcio già disputata (vedi quindi il rifiuto della Lega Calcio di venire incontro alle richieste di calendario avanzate dall’As Roma e il caso Sexgate) è di competenza della magistratura ORDINARIA. Sarebbe il colmo che un calciatore, un tesserato o un componente federale o della Lega che commette un illecito al di fuori dell’evento sportivo venisse imputato dalla giustizia sportiva, tra l’altro in modo del tutto approssimativo poiché quest’organo che dispone e applica il SOLO Codice di giustizia sportiva non ha strumenti della polizia giudiziaria per indagare approfonditamente su un’ipotesi di reato…
      Quelli del sexgate e dell’ingiustizia commessa dalla Lega Calcio a danno dell’As Roma sono casi da giustizia civile e penale… non certo sportiva.

    • Va bene Morituri, potresti rubricare l’irregolarità che dovrebbe sollevare la AS Roma al giudice ordinario civile e penale per non aver, la Lega, accettato di derogare allo statuto sottoscritto dai membri?

    • Lup man,
      tenterò di spiegarmi meglio. Ad esempio, lo “statuto” (l’hai menzionato tu) di un qualsiasi condominio il cui regolamento è stabilito dai condomini ma non rispettato dai condomini o in contrasto con le norme del codice civile, può essere impugnato davanti ad un giudice della magistratura ordinaria, nonostante il comportamento di “buon padre di famiglia” (quello della Lega Calcio tutto sembra tranne il comportamento di un buon padre di famiglia) esercitato o mostrato dall’amministratore. Il fatto che una squadra di calcio abbia aderito al regolamento previsto dallo statuto della Lega Calcio, non comporta, nel caso di evidente irregolarità come quella subita dall’As Roma, di doverlo impugnare di fronte ad un giudice sportivo. Considerando che si tratta di irregolarità avvenute al di fuori di una partita di calcio, è preposta la magistratura ordinaria a trattarle.

    • Morituri, lo “statuto” non è che lo menziono io, si chiama proprio cosi: “Statuto Regolamento della Lega di serie A”, ed all’articolo 30, comma 3, prevede la soluzione alla situazione di specie.
      Ti ripeto la domanda: visto che sostieni che c’è una “evidente irregolarità” da impugnare presso la magistratura ordinaria, potresti rubricarla?

    • Scomparso Morituri, come volevasi dimostrare. Sparano pseudo conoscenze a caso, fanno figure meschine, poi spariscono. Bah…

    • Non sono sparito, Lup man.
      È che non ho tempo di cimentarmi in polemiche sterili con un provocatore di basso livello come te. Ulteriori risposte alle tue scempiaggini (non si capisce perché dovrei rubricarle io, considerato che è l’As Roma ad aver subito un torto) sarebbe un insulto all’intelligenza comune. Tutto qui.

  23. Gravina ha salvato il brand Juve e grazie alla Roma se sei in Champions con 5 squadre ma basta farci prendere per il culo da questo sistema corrotto.disdire in massa Sky dzan e basta tanto devi toccarli sul portafoglio.poi m
    andiamo la Juve a giocare il mondiale del club dopo aver falsato i bilanci per acquistare calciatori grazie fgic.
    ma tanto dobbiamo uscire dall’Europa tutte .poi Gravina al olimpico si vede che era felice che la Roma aveva rotto il culo al Milan

  24. Era il candidato di Lotito e De Laurentiis alla Presidenza della Lega e a nessuno de ‘sti due fa piacere una Roma che cresce… che, a parte st’anno, ce sò 4 posti Champions e lo sapete che 3 so sempre occupati (quasi per diritto dinastico) da Juve. Inter e Milan. Se ne rimane 1 solo disponibile un concorrente in più non je fa piacere.
    La Roma votò contro l’elezione de Casini.
    Occhio mò a quello che dite che c’ha un Curriculum Vitae che se je salta a mosca ar naso ve tritura! Con quer pò pò de C.V. me risulta difficile pensà che non ce siano comunque influenze o contiguità politiche su certe prese di posizione.
    Come diceva er “Monaco”: “nell’acqua pura non ce stanno i pesci”.

  25. Fate copia e incolla del comunicato della Roma e mandatelo a presidenza@legaseriea.it

    Dobbiamo inondare la casella della posta elettronica della lega.

    Passate parola

    L’AS Roma, con I suoi risultati europei e quattro semifinali consecutive ha contribuito al ranking UEFA e dunque al quinto slot per le squadre italiane nella prossima Champions League come pochi altri club.
    Nonostante questo, il Presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha oggi avallato un’ingiusta decisione che costringerà la Roma ad affrontare il Bayer 04 Leverkusen, in condizioni di svantaggio. Questo rappresenta un chiaro passo indietro per tutto il sistema calcio in Italia.

    La squadra, i giocatori e lo staff dell’AS Roma riaffermano il proprio impegno a opporsi a questa ingiustificata avversità e a raggiunguere, con il supporto dei propri incredibili tifosi, i massimi obiettivi in stagione.

    Forza Roma!

    • Buona iniziativa ma gente come Gaetano da Sarno nemmeno mezza mail manderà. Non hai capito che questi sono solo leoni sordi da tastiera? Hanno paura anche della loro ombra. Da parte mia ci sto.

  26. Il problema è sempre uno solo….troppe partite durante l’anno e con la super champions l’anno prossimo sarà peggio. Mi spiego, il regolamento se non sbaglio cita, la partita dovrà essere recuperata entro 15 giorni o cmq alla prima data disponibile. Detto questo il problema è che noi abbiamo chiesto di recuperare la partita con l’Udinese in contemporanea con Atalanta – Fiorentina, cosa impossibile per un motivo logico ed evidente e cioè Atalanta e Fiorentina sono semifinaliste di coppa Italia, poi hanno le semifinali di conference e Europa league ed in più devi incastrarci le partite di campionato, tutto questo senza l’ipotesi che Atalanta o Fiorentina non arrivino a giocare le finali di coppa, nel qual caso, il recupero tra Fiorentina ed Atalanta slitterebbe oltre la fine del campionato poiché sarebbe impossibile trovare una data prima. Detto questo non è difficile capire quale siano i problemi che questo comporta al fine della lotta per il 4 e 5 posto champions. Immaginiamo ad esempio uno scenario e cioè che la Fiorentina vinca la conference e per diritto vada in Europa league e trovandosi lontano dalla lotta champions e senza più nulla da chiedere al campionato affrontasse invece l’atalanta che avrebbe bisogno di punti proprio per entrare tra le prime cinque, ovviamente Fiorentina non avrebbe stimoli o interesse a lottare il che equivale a dire che il campionato sarebbe palesemente falsato o sbaglio? Non so se sono stato chiaro o esaustivo, ma di certo nutro seri dubbi sulle capacità della lega di gestire i calendari e dall’anno prossimo con ancora più partite sarà peggio. Loro dicono per lo spettacolo, io dico che lo fanno solo per soldi altrimenti perché andate a giocare in Arabia la supercoppa Italiana a febbraio quando si è sempre giocata a luglio a Roma? Ecco chi è questa gente, demagoghi della politica, coloro che camuffato gli interessi personali per gli interessi della collettività. Buffoni

    • la semifinale di coppa Italia diventa il turno di campionato e si gioca il 24 e il 17 si recupera la semifinale.

  27. Il problema non è giocare una ventina di minuti ma il fatto che perdi due giorni di tranquillo allenamento per andare e tornare da Udine oltre ad essere costretti a giocare la domenica con i partenopei anzichè il sabato. Si continua a non avere peso nel Palazzo e queste sono le conseguenze.

  28. sono curioso di ascoltare le risposte che daranno i signori che hanno preso questa decisione , sempre che si riesca a trovare qualcuno che abbia le palle per fare questa domanda in diretta TV.
    la sporcizia che invade la Figc ,l aia e la grande maggioranza delle squadre di serie A è riprovevole.
    ORGOGLIOSO FINO AL MIDOLLO DI ESSERE ROMANO E ROMANISTA !!
    SEMPRE E SOLO FORZA ROMA!!!

    • I vermi sono insetti utili alla natura, paragonare i farabutti della lega è un’ offesa per i vermi

  29. Lotito e De Laurentis puntano al quinto posto
    è arrivato l’ordine
    mettere i bastoni tra le ruote alla Roma
    L’elezione di Lorenzo Casini è stata guidata da Lotito e De Laurentiis che sono i suoi sponsor

  30. Ma è chiara la situazione guardate che la Lazio pur con 2 partite in più è a 3 punti dalla Roma che ha molti impegni per non parlare dell’atalanta. C’è la mano di lotirchio la Roma deve fare molto più casino ora

  31. Ragazzi dopo questa sacrosanta,e tardiva, presa di posizione dico solo una cosa : occhio agli arbitraggi da qui alla fine . Comincia a sfiorarmi il pensiero che l unico modo per andare in champions sia vincere la coppa o al massimo che l atalanta arrivi in finale, perché se dovessimo esser eliminati entrambi in semifinale al quinto posto ci manderanno i bergamaschi. ” simpatici a tutti purché settimi” ( cit.

    • Perché l’arbitraggi in Europa League l’hai trovati adeguati?
      Senza ritornà a Taylor in finale a Budapest, che lo sapemo tutti e ancora ringraziamo pure Rosetti designatore degli arbitri UEFA, ma ‘sto grand’arbitro Marciniak che dà – 7 minuti 7 – de recupero al 1° tempo e prolunga oltre il 5° minuto la fine della partita aspettanno fino a che il Milan non perde palla, che dà il rosso diretto a Celik, che sfiora er tallone de Leao, e che ce impicca la gara (meno male che non è successo poi come in Barcellona PSG dopo l’espulsione) e manco er giallo per i falli su Dybala… col VAR zitto e muto, VAR che invece se sveja tutt’a n’botto quanno il rosso è per uno del Milan. E te vorrei ricordà pure quello che c’hanno combinato in quarti e semifinali de Champions League in un passato recente.

  32. L’ITALIA è quel paese dove se hai successo, invece di essere apprezzato/a, si viene osteggiati.

    L’ITALIA è quel paese dove se non hai amici potenti e non fai parte della cerchia degli eletti verrai osteggiato.

    Questa è l’Italia, un popolo di gelosi e di gente con la puzza sotto il naso e la lega calcio ne da un esempio incredibile di questo.

    Vergogna.

    Invece di navigare tutti insieme verso l’eccellenza si fanno queste cose…

  33. Non sono d’accordo con il comunicato, e un po’ francamente mi dispiace questo atteggiamento della Roma…probabilmente alcuni dirigenti vivono un po’ fuori dal mondo…

    • Ma ancora n’avete capito che zitti e pedalare è n’altro complessato focenese? Sputa solo idiozie

    • Se te piace pedala’, pedala. Se poi,tenendo fede al nick, riesci pure a statte zitto avemo fatto bingo. C’È SOLO L’ ASROMA 💛❤️!!!!

    • Dura lex, non assumo droghe, rispondo a te ma valga anche per gli altri…

      Ieri mattina avevo scritto “fa benissimo la Roma a provarci, ma è molto improbabile che la richiesta di una deroga possa essere accolta in lega” perché è evidente come leda gli interessi di alcune squadre che sempre della lega fanno parte…

      Non serve una particolare genialità per capire perché le squadre che sono in piena lotta salvezza con l’Udinese pretendano il rispetto del regolamento che prevede che l’Udinese giochi ora, subito, la sua partita con una Roma affamata di punti champions e non gli accorderanno mai il ”favore” di giocarla a fine campionato, magari a giochi fatti, con una Roma in vacanza.

      Penso sia sufficiente a capire senza dovermi dilungare in più dettagliate spiegazioni…

    • Quindi l’udinese che lotta per la salvezza, ha tutti i diritti di questo mondo mentre la Roma che a momenti perde N’Dicka, per un fallaccio di Lucca se la prende in quel posto Bel modo che avete di ragionare Poi se vi danno delle quaglie v’offendete!

    • pedalò senti a me.
      Se ci sono 5 squadre i CL è merito della Roma.
      Se la Roma vince la coppa porta blasone a tutto il calcio nazionale( qst Se nn sei in itaglia e non ti chiami Roma mi vien da dire a sto punto).
      Tutte le federazioni del pianeta tendono a favorire la squadra che rimane a rappresentarla in campo internazionale.
      Qui se fa tutto l’opposto e il tuo perbenismo è alquanto anacronistico.
      Senza dover ricordare che senza Roma il mondo stava ancora sulle palafitte o nelle caverne.

  34. finalmente la ASRoma inizia a far sentire la sua voce ufficialmente… probabilmente non cambierà nulla, però almeno oggi, insieme ai romanisti, anche la società dice pubblicamente che subiamo delle ingiustizie, e “discriminazioni razziali” aggiungo io poichè abbiamo la prova che nel covid si spostarono partite per favorire il percorse europeo di altre squadre…
    non posso che notare e quindi apprezzare, questo cambio di rotta di gestione societaria da quando è arrivata la Souloukou che dopo una pulizia approfondita di dirigenti che esultavano quando perdevamo inizia anche a non subire più supinamente quest’arroganza e prepotenza del sistema…

    • Io più la guardo la Souloukou e più mi mette paura, per la serie meglio non pestargli i piedi.

  35. Il problema è il recupero tardivo di Atalanta-Fiorentina, non il nostro. L’altro giorno ce lo siamo detti tutti: se arriviamo a Maggio a seconda della posizione in classifica una di Roma e Udinese potrebbe regalarla all’altra, ovvio che Verona e Empoli non siano contente.

    • Ahhh sempre una giustificazione, però ci sono anche Frosinone, Sassuolo, loro sono contente?

    • Infatti hanno votato anche Sassuolo e Frosinone … dormi in piedi, la cura non fa effetto.

  36. Lunedì fischi assordante allinutile inno della lega e dato che da Dublino torneremo con la coppa che la società vieti ogni incontro con rappresentati figc Noi siamo la Roma e siamo Roma nn abbiamo bisogno di questi miseri servi.

  37. per farci una cosa del genere pensate sta gente de me@@a come hanno rosicato che gli abbiamo buttato fuori il Milan, fanno veramente pena, Lega + Aia = Mafia. Forza Roma

  38. Gaetaniello come si definisce da solo avrà postato 20 commenti solo in questo articolo? A che pro?? Lo sappiamo tutti che è ingiusto quello che è successo ma nè noi tifosi nè la società Roma potremo fare qualcosa per invertire tale atto palesemente incoerente e penalizzante. C’è poco da fare, fosse stata una partita intera da recuperare ci sarebbero state altre possibilità di rinvio, essendo solo da finire la dovevano incastrare al primo buco; nonostante un calendario tremendo questo volenti o nolenti ci tocca. Ed in più ci tocca pure l’ anti de rossiano di Sarno,che ora fa il vago in merito, che rende pesante ogni articolo in cui si entra con 200 inutili botta e risposta quando il suo pensiero è ben chiaro e nessuno vuole ribaltarlo.

    • Non per difendere Gaetano perché penso possa farlo da solo, ma veramente pensi che sò mejo li commenti tua atti ad offendere il prossimo.
      Te che dai alla gente del leone da tastiera sò sicuro che la prima pizza te ce butti stile Higuita pe pialla ar volo.
      Ripiate

    • Dotto, medico, sapiente, mistificatore, e ora pure moralizzatore…vai vai…

    • Non offendo proprio nessuno e non ne ho la minima intenzione, si legge molto di peggio e se qualcuno si è sentito offeso dall’ entità di un qualsiasi concetto o da una battuta mi scuso. I commenti offensivi verso gli altri utenti generalmente sono i suoi, di tutti i tipi e credo da molto tempo (professore, infiltrato,laziale,curati bene, troll) e chi più ne ha più ne metta; evidentemente qua vi piace fare squadretta a simpatie ed anche questo serve a poco se non a sollazzarvi con i pollici. Quanto alle “pizze” lascia perdè “leone 2.0” che ce organizzi la gita, sei il classico esempio di ciò che descrivevo prima … bla bla bla.
      P.s. Facile citare 3000 ingiustizie inventate e non da qua sopra un po’ più difficile portare a termine una reale ed organizzata protesta. Qua le stesse cose ridette 1000 volte al giorno spappolano, sono curioso di sapere quante mail hai inviato per L’ iniziativa proposta oggi, secondo me tu ed il socio zero carbonella.

  39. vorrei avvisare chi scrive che l’allegoria più usata e famosa per descrivere la cupola o la corruzione e il malaffare è il maiale (Pig cit. Pink Floyd), quello volante sulla Battersea Station a Londra, contro ogni forma di capitalismo, mafie, guerrafondai etc etc….

  40. Inutile piagnisteo. Siamo romani, per nostra fortuna! Testa alta, concentrazione e lavorare! Per fortuna con DDR stiamo recuperando un po’ di spirito romanista, ma queste polemiche non hanno senso.

  41. Ed ecco i soliti a gridare allo scandalo…la lega non ha alcuna colpa,ALCUNA…esistono delle leggi,degli articoli ben precisi ed uno di questi in merito alla questione creatasi è chiarissimo,le partite sospese per determinate casistiche,vanno e ripetto vanno portate a compimento entro 15 giorni,qualunque sia la società,sia roma sia juve sia catanzaro lido…la questione invece è un altra,la lega ha caldeggiato l’ipotesi di rinviare lo spezzone di partita ma ovviamente ha chiesto e ha dovuto chiedere parere a delle società indirettamente coinvolte e queste che hanno fatto?hanno votato contro..se vogliamo fare qualunquismo va bene ma se dobbiamo essere pragmatici e parlare di regole ,la lega non ha alcuna colpa ma alcune società diciamo che hanno peccato di signorilità?Quali sono queste società lo sappiamo tutti….comportarsi di conseguenza

  42. Andate a sentire il signor Austini (radio manamana ore 13,00 circa) cosa dice di questa storia. La colpa è della Roma perchè ha torto marcio i regolamenti dicono bla bla bla (Espressione onomatopeica, per indicare un discorso o un chiacchiericcio vano, futile, senza costrutto).
    In un paese dove le regole sono utopia, adesso la FIGC è diventata l’istituzione super partes giusta e infallibile. Giornalista Trombetta “MA MI FACCIA IL PIACERE!” (Il grande Totò docet)
    Il gionalista “Trombetta”, rincara poi la dose, perchè la risposta risentita della Roma, dimostra la sua debolezza. Secondo lui, l’AS Roma avrebbe dovuto chinare il capo e accettare la sentenza!

    • te vojo dì ‘na cosa:
      esiste la Lega Nazionale Professionisti Serie A, che è un Associazione privata a cui aderiscono in maniera privata le squadre di Serie A che fanno parte della F.I.G.C. e l’organizzazione dei campionati professionistici è di competenza della Lega di A (o B o C).
      In questo caso la F.I.G.C. non c’entra una ceppa perché è la Lega di Serie A che decide in materia.

  43. ma non lo avete ancora capito il motivo?Roma deve avere una squadra con il presidente sor commenda squattrinato alla viperetta o Ciarrapico…con i tifosi a scannarsi con gli sbiaditi x il derby e la supremazia cittadina!com è stato x decenni salvo le parentesi Sensi e Viola!il tutto perché le strisciate continuino a primeggiare e dividersi i trofei!facciamo paura perché adesso la Roma ha una proprietà ricca che si ha sbagliato ma sanno che ha i mezzi x portarci su! oltretutto sono americani e non italiani!

  44. Zitti e pedalare la spiegazione e’ giusta in parte perche’ c’e’ l’ Atalanta di mezzo ma piu’ grave sono le tv che dicono che su queste cose nn centrano ma di fatto sono le vere proprietarie del calcio in Italia oserei quasi nel Mondo.

  45. Io ho scritto questa mail. Non credo che serva a molto ma intanto è tutto ciò che posso fare.

    Subject: Complaint about Serie A schedule

    Dear Serie A management,

    My name is Francesco Finazzi Agro and I am a passionate fan and supporter of the Serie A team “AS Roma Calcio”. I am writing to express my absolute disapproval of the decision to schedule my team’s match against Udinese Calcio on April 25th and consequently the match against Napoli on April 28th.

    This scheduling is extremely unfair to AS Roma, as only a few hours later they will play the crucial return leg of the “UEFA Europa League” semi-final against Bayer 04 Leverkusen. Considering the importance that a possible place in the final could have for the whole Italian football movement (e.g. the prestige that an all-Italian final would bring to Serie A), I cannot understand the organization of the Serie A schedule.

    Furthermore, Bayer 04 Leverkusen’s Bundesliga match will be played on Saturday, April 27th, as is usual in the Bundesliga schedule (with matches on Friday evenings and most matches on Saturdays). In the Bundesliga, it has never happened before that a team playing a European match has not been favored by the schedule.

    With this email, I would like to express my absolute dissent towards this unfair and unmotivated decision that penalizes AS Roma, which has contributed so much to the promotion of Italian football. I hope that this decision will be reconsidered.

    I look forward to your response.

    Sincerely,

    Francesco Finazzi Agro

  46. è evidente che c’è una trama guidata dalle squadre del nord e da lotito per evitare che la roma si faccia strada in italia e purtoppo devo dire anche in europa. hanno dovuto ingoiare il boccone amaro della vittoria in conference league ma hanno subito provveduto con l’arbitraggio di Taylor : un arbitraggio che non si era mai visto nella storia del calcio se si esclude l’episodio del gol di Turone con la Juventus. e hanno proseguito con l’arbitro della partita col milan. non capisco come fanno a non vergognarsi. ma non hanno una dignita?

  47. consiglio lunedì in Roma Bologna una grande contestazione contro la lega dilettanti allo sbaraglio……….
    avanti as Roma anche senza di loro 💛♥️

  48. Casini è stato eletto da Lotito, De Laurentis e altre squadre compresa l’Udinese, capito? Vengono favorite l’Udinese, che incontra IL 25 una Roma che avrà affrontato il Bologna tre giorni prima IL 22, in una gara che deve PER FORZA vincere (dopo aver giocato in coppa il 18). Tre giorni dopo, il 28, partita col Napoli che inconta una Roma che ha giocato tre partite in sette giorni. La decisione di Casini è chiarissima, punire la Roma e favorire le squadre che lo hanno eletto. L’intervento becero di Lotito, che è evidentemente a difesa del suo uomo, serve solo a far capire a tutti la porcheria che hanno fatto. La Roma dovrebbe chiedere un’inchiesta a livello federale. La protesta non serve a niente!

    • Ti quoto in tutto ciò che hai scritto , ma una domanda te la devo fare, secondo te, i moralizzatori commenteranno questo tuo messaggio, o con aria da saccenti ci sfrantumeranno le …..con messaggi tipo : ma basta con sti complotti facciamo ridere i polli…?

  49. Mistificatore ad oltranza, ho iniziato a usare detti termini dopo che sono stato attaccato , insultato , ed in passato pure minacciato da un professore che la redazione ha più volte bannato dal sito , ma lui ( o te , non lo so) imperterrito continuava a venire sul sito , a insultarmi.
    Mi è stato detto , provinciale, paesaniello, la vergogna dei tifosi della Roma, ect ect. e ora quasi quasi , sono io il colpevole?
    Quando scrivo quei messaggi , sono riferiti in modo generico, se qualcuno ( solo te) se la prende , è perché ci ho azzeccato, ti ho risposto già una volta, non ho mai offeso De Rossi, non ho fatto campagne anti De Rossi, non sono uno di “quelli”che per avere ragione , sputa schifezze a ripetizione contro la Roma, e i suoi tesserati, solo per poter dire io avevo ragione.
    Ma niente continui a scriverlo.
    Sto sito è pieno di laziali che vengono a scassare la minch** ,,la dimostrazione sono stati i 4 commenti dopo la vittoria nell’ultimo derby.
    Se ci sta uno che è sempre stato filo societario a prescindere da chi è stato il presidente , SONO IO. e in tanti anni un minimo di incazzatura mi è concessa o devo chiedere il permesso, forse a quattro ragazzini senza educazione?
    Infine si , lo dici senza remore di alcun tipo.
    Qua sopra è pieno di troll, lazziesi, e lo dicono i fatto, mai presenti quando lo schifo che subiamo è troppo evidente da poter essere giustificato con quattro discorsi moralizzatori.
    Mai presenti quando la Roma Vince.
    E se dopo tanti anni che scrivo sempre gli stessi “insulti “, come dice vossia, e la redazione me li pubblica , forse perché si possono pubblicare, visti che il regolamento prevede la non pubblicazione di determinati messaggi, con conseguente cacciata a calci dal sito, tu che sei intelligenti te lo sei chiesto? O sei troppo impegnato a ricordare i ca** scritti da altri utenti nel lontano 1919?
    Abbiamo vinto col Milan , e non hai scritto un messaggio, dico uno, di gioia, di esultanza, di complimenti alla squadra , solo a rinfacciare a me e a Zenone cosa scritte di qua o di là.
    E io non posso scrivere che sei un troll? E cosa è vossia??
    Augh

  50. esistono le sedi della giustizia e le denunce per peculato, con le quali si inizia ad intercettare questo schifo di enti di malaffare, per fare finalmente un po’ di pulizia e rendere piú sano questo sport… Forza Roma

  51. Potevano metterla in calendario il 15 maggio giorno della finale di Coppa Italia. Non avrebbe falsato nulla perché ci sarebbero state altre 2 giornate da giocare

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome