COMUNICATO AS ROMA: “Pellegrini, intervento al tendine perfettamente riuscito”

25
463

Nella mattinata odierna Lorenzo Pellegrini si è sottoposto a un intervento chirurgico in Finlandia in seguito alla lesione del tendine del retto femorale della coscia destra rimediata nel corso di un allenamento.

Il capitano giallorosso dovrebbe rimanere fermo ai box per circa due-tre mesi e nei prossimi giorni inizierà la riabilitazione al ‘Fulvio Bernardini’ di Trigoria. Ecco il comunicato della Roma.

“L’intervento chirurgico a cui si è sottoposto oggi il calciatore Lorenzo Pellegrini al tendine è perfettamente riuscito. Nei prossimi giorni Lorenzo comincerà la riabilitazione a Trigoria”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRANIERI: “Costruiremo una squadra che farà orgogliosi i tifosi, non potremo sbagliare acquisti. Saelemaekers? Senza Dybala non era più lo stesso” (VIDEO)
Articolo successivoFLASH GIALLOROSSO – Tutte le brevissime dal mondo Roma minuto per minuto

25 Commenti

    • Su gli auguri al ragazzo mi associo, al calciatore sono un po titubante nei riguardi di un atleta che non è mai stato sincero sul suo evidentissimo calo che dura da qualche anno e si seduto sul trono di quello che santifica dall’alto della sua pochezza.

  1. Ribadisco il mio piano per lui: sedersi al tavolo e spalmare il restante anno di contratto in due, con relativo dimezzamento dello stipendio ed oneri a carico della Roma.
    La cessione in queste condizioni di incertezza è complicata e se dovesse restare col contratto in scadenza sarebbe un peso difficile da sopportare per lui.
    Con due anni di contratto potrà mettersi a disposizione del nuovo allenatore e a quel punto ognuno trarrà le proprie conclusioni.
    Nel frattempo avrebbe riguadagnato punti e appoggio agli occhi della tifoseria e potrebbe tentare la risalita con un’atmosfera più sana attorno a lui.
    Non dovesse andare per il verso giusto, sarebbe ancora possibile partire a gennaio in prestito, con un ingaggio più gestibile che allargherebbe la platea degli eventuali estimatori.
    Ci pensasse Lorenzo, liberandosi di Pocetta in primis, che credo sarebbe un ostacolo difficilmente valicabile.

    • Io non sono convinto che , pur spalmando l’ingaggio , riavrà l”appoggio della tifoseria, oppure più semplicemente di quelli che lo massacrano ogni partita .
      Ormai il rapporto è talmente compromesso che qualsiasi cosa faccia , o farà, verrà attaccato lo stesso.
      Io intanto gli faccio i migliori auguri di pronta guarigione.

    • Gaeta’, ti ricordi gli insulti feroci che prendeva Tommasi?
      Poi è diventato una sorta di eroe, a maggior ragione per quel gesto che fece dopo il grave infortunio al ginocchio.
      Io invece sono quasi certo che un suo venire incontro alla Roma, anche per il suo interesse, sarebbe apprezzato.
      Non c’è niente di più volubile dell’animo del tifoso, e quello romanista in particolare.
      E’ un attimo passare dalle stelle alle stalle, ma pure viceversa.

    • Per una volta sono d’accordo con gaetano, il rischio di rimanere qui potrebbe pagarlo caro. Mi associo ai vostri auguri di pronta guarigione

    • Mettici pure, a mio onestissimo parere, la cessione definitiva della fascia a Mancini. Secondo me con questo peso in meno giocherebbe più libero, oltre che “spalmato” come auspichi tu.

    • Drastico condivido le tue considerazioni ma ho l’impressione che il soggetto in questione abbia un ego smisurato che lo porta ad essere poco incline a compromessi contrattuali e in generale a ridimensionamenti che in un precedente post ho definito posizionali……e non credo che il problema si radichi solo in Pocetta…..in tal senso mi vengono in soccorso taluni proverbi come “Dio li fa e poi li accoppia” e “non si pigliano se non si assomigliano” che potrebbero ben adattarsi al binomio citato in una sorta di remake de “Il gatto e la volpe” 3.0. Saluti.

    • Drastico e Gaetano, io non sono sicuro che Pellegrini valga anche la meta’ di quello che prende ora…

  2. Auguri di una buona riabilitazione, Capitano.
    Ti aspetto a Trigoria per la ripresa degli allenamenti.
    Alla facciaccia di denigratori, gufacci e rinnegati.

  3. via in estate. Un bel giro di campo a fine Roma Milan per ringraziare il fatto che abbia indossato la fascia in questi anni

    • Per par condicio, certa gente si dovrebbe operare in testa per ragionare meglio..
      Purtroppo non è possibile.

  4. Auguro a Pellegrini di guarire presto e bene,ma in ogni caso credo che il suo tempo alla Roma sia arrivato a fine corsa,la sua unica speranza e’che il nuovo allenatore lo ritenga indispensabile per il suo gioco e allora le cose potrebbero cambiare.Intendiamoci Pellegrini a calcio sa giocare quando vuole,ma e’incostante e spesso indolente in campo da capitano dovrebbe dare qualcosa in piu’,non bastano due o tre sprazzi in una partita per risaltare.Se analizziamo le pagelle per le sue prestazioni,si nota che raramente supera i 6 o 6e mezzo,le partite di spicco da ricordare sono rare e non indimenticabili.Tra l’altro il suo ingaggio non mi sembra dei piu’ economici,e facendo un rapporto con le prestazioni per la societa’ non so quanto sia conveniente trattenerlo a Trigoria….

  5. Gli auguri vanno fatti a Pellegrini per 2 motivi 1) umanamente parlando non si agura il male a NESSUNO 2) Pellegrini è un giocatore della ROMA quindi un suo patrimonio che non va depauperato . Spalmare l ‘ ingaggio SICURAMENTE ,indipendentemente dall’ allenatore ,provarlo fino a gennaio e se proprio non andasse a gennaio un bel salutone ,magari anche in prestito per poi piazzarlo meglio a giugno .FORZA ROMA

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome