Conference League, tutte le possibili avversarie della Roma nel girone. Oggi alle 13:30 il sorteggio

47
1824

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma passa alla fase a gironi della Conference League eliminando il Trabzonspor, e domani i giallorossi conosceranno le prossime avversarie della competizione europea.

La formazione capitolina sarà testa di serie, così come il Tottenahm, che nel match di ritorno in Inghilterra ha ribaltato l’1-0 dell’andata battendo il Pacos Ferreira per 3 a 0 grazie anche alla doppietta di Kane.

Queste le squadre che parteciperanno oggi al sorteggio, in programma alle ore 13:30: la Roma pescherà una squadra per fascia, a partire dalla seconda.

Prima fascia: ROMA, Tottenham, Slavia Praga, Copenaghen, Basilea, Gent, AZ, LASK.

Seconda fascia: Rennes, Feyenoord, PAOK Salonicco, Qarabag, Maccabi Tel Aviv, Partizan, Cluj, Zorya Luhansk.

Terza fascia: Union Berlino, CSKA Sofia, Vitesse, Slovan Bratislava, Jablonec, Alashkert, Flora Tallinn. Kairat Almaty.

Quarta fascia: Lincoln Red Imps, Randers, Anorthosis, HJK, Maccabi Haifa, Bodo/Glimt, Mura, Omonia.

Redazione Giallorossi.net

Articolo precedenteZANIOLO: “Sono felicissimo, per me è un nuovo inizio. Mourinho mi ha dato una carica incredibile, è un allenatore fantastico”
Articolo successivoRoma-Trabzonspor 3-0, i voti dei quotidiani: Rui Patricio paratutto, bentornato Zaniolo, Pellegrini da applausi

47 Commenti

  1. Voglio la Francese molto abbordabile,il Rennes, che non conta un ciufolo ed umiliarla, poi voglio lo Slovan per rivendicare l eliminazione e poi ultima fascia una a caso tranne l’Israeliana che non mi affascina per niente…

    • Ma sapete per caso se poi si incontrano delle retrocesse da Champions ed europa league?

    • @Verità:
      Le seconde dei gironi di Conference incontreranno le terze dei gironi di Europa League nei sedicesimi di finale. Le prime dei gironi di Conference passano dirette agli ottavi di finale.
      Aggiungo che arrivare fino alle fasi finali garantirebbe una ventina di punti nel ranking, cosa che ci serve come il pane.

    • Feyenoord più forte del Rennes così come i norvegesi del Bode più tosti dell’Almaty, impegnativi solo per la trasferta.

    • A proposito di incubi, ma l’avete visto il girone del milan, finito insieme a Liverpool, Atletico e Porto?
      Manco noi con Tempestilli ai sorteggi saremmo riusciti a ottenere tale disgrazia.

    • Del Tottenham lo sapevo ma è l’unica squadra alla nostra pari … Se abbiamo paura di loro stamosene a casa da subito … I pollice versi spero siano x scaramanzia .. Forza Roma

  2. Io voglio solo preservarmi da viaggi insopportabili o clima insostenibile, fosse solo per scongiurare infortuni!
    FORZA ROMA

  3. La cosa bella vedendo queste fasce è che tolte Rennes Union Berlino e Feyenord, il Trabzonspor è più forte di tutte le altre e già lo abbiamo eliminato.
    Il mio girone preferito è Roma Qarabag Alaskhert Lincoln

  4. Certo che andare in Kazakistan però non è il massimo..😂 speriamo di non beccarlo il Kairat e nemmeno il Mura che è in un altro paese all’altra parte del mondo

  5. Me piacerebbe Rennes Berlin und Mac. Haifa. Meglio se c’è competizione, Mourinho si esalta e pure la squadra. Partite più belle e interessanti e Stadio pieno!

    • Sono parzialmente d’accordo. Considera, però, il meccanismo di “retrocessione” (secondo me assurdo e non sportivo) per cui le terze classificate nei gironi di Champions partecipano agli spareggi di febbraio dell’Europa League.
      Facendo un pronostico rozzo è probabile che parteciperanno alla fase finale di EL: Lipsia, Porto, Sporting Lisbona, Sachtar Donetsk, Benfica, Villareal, Salisburgo, Zenit, alzando di molto il livello della competizione.

    • Beh, a dirla tutta, Tra Maccabi, Cska e Cluj (ma anche Qarabag o SAOK), sono parecchie le squadre che abbiamo visto anche nei gironi di CL. Poi, che siano tutte meno attrezzate della Roma (a parte il Tottenham), questo è un altro discorso.

    • E comunque le terze dei gironi di Europa League passano in Conference e incontrano le seconde dei gruppi (mentre la prima va direttamente agli ottavi).

  6. Vanno tutte bene, ma spero che capitino squadre geograficamente vicine per evitare trasferte lunghe e scomode (visto che gia’ so che mai la lega ci concedera’ un posticipo il lunedi…)

  7. Sarebbe utile avere un girone facile per poter schierare tranquillamente le seconde linee ed arrivare lo stesso primi. Altrimenti, col secondo posto, per accedere agli ottavi, dovremmo affrontare in un uno spareggio una terza che scende dall’Europa League…sarebbero due partite in più, non impossibili per i titolari. Cmq dobbiamo puntare a questa coppa. Di pari livello c’è solo il Tottenham.

  8. certo io un viaggetto su Anorthosis lo farei volentieri..ho già chiesto lo sconto a Elon Musk..eh eh..però ancora nun sò a quale costellazione appartiene..eh eh eh..ROMA SPAZIALE..eh eh

  9. Le uniche che vedo a livello nostro o del Trabzonspor sono Tottenham (ovviamente), Basilea, Feyenoord e se vogliamo ci mettiamo pure Union Berlino che mi sembra una squadra pestifera ed eviterei volentieri.
    In sostanza 4 squadre su 32, di cui 2 le puoi incontrare solo dal prossimo turno. Non male per sperare quantomeno in un buon cammino nella competizione.

  10. Più insidiosa quella che abbiamo affrontato ieri rispetto alla maggior parte di quelle che giocheranno i gironi. Da adesso agli ottavi diventa coppa del nonno, ottimo per fare giocare le seconde linee. Per le altre italiane impegnate in Champions, l’impegno infrasettimanale significa turnover in campionato, e titolarissimi in coppa, per Mourinho invece titolari nel weekend e sperimentazione al giovedì. Questo non significa sottovalutare gli avversari, ma pretendere dalle riserve il massimo; è una grande opportunità per chi gioca meno di mettersi in mostra.

  11. Se non sbaglio le terze dei gironi di Europa League verranno inserite nella Conference nella fase a eliminazione diretta. Comunque le favorite sono Roma e Tottenham.

  12. Inoltre se non ricordo male un cammino completo nella competizione, dove vinci “sempre” sono un 15/20 milioni che rientrano. Vista la competizione in se, ipotesi che vai molto avanti, almeno finale, sono soldi da non schifare.

  13. Va bene tutto ma spero fortemente di evitare le trasferte da 4-7 ore di aereo.
    Alla lunga pesano sul campionato.

    Specie con lotizio che acchitta a modo suo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome