Conferenza BURUK: “La Roma fa molti gol ma ne subisce, cercheremo di sfruttare le sue debolezze”

6
834

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Okan Buruk, allenatore dell’Istanbul Basaksehir, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita contro la Roma. Queste le sue parole:

“Come ha detto il nostro Capitano, incontriamo una squadra difficile. Vorremmo fare meglio che con l’Olimpiakos. E’ Europa League, ma è come se fosse la Champions. Gli avversari sono forti, cercheremo di giocarla al meglio. Vogliamo iniziare bene in questa partita, la Roma, sia in difesa che in attacco, ha qualità simili, mantiene molto la posizione. E’ anche una squadra che subisce e fa molti gol, li abbiamo visti in campionato. Cercheremo di far leva sulle sue debolezze. E’ molto difficile giocare in questo campo, tenere il pallone è importante. Vogliamo giocare al meglio la partita, non vogliamo uscire fuori sfigurando, ma giocare al meglio per ottenere un buon risultato“.

Lei è già stato in Italia. Che ricordi ha?
Amo molto l’Italia, ci ho vissuto e seguo da vicino il calcio italiano. Giocare in questo stadio mi dà felicità. Sono molto contento di poter essere qui, ogni volta che vengo sento grandi emozioni.

Avete delle aspettative per la gara contro la Roma?
Le prime due partite del girone saranno importanti per noi. Dopo potremo delineare il futuro nel girone. Sono due gare critiche, nel calcio conta il gioco sul campo, è inutile fare previsioni nei punteggi. Chi giocherà meglio prenderà i tre punti.

La Roma ha qualche infortunio. Ha individuato un punto debole di Fonseca?
Lo scorso anno la Roma ha avuto un po’ di difficoltà, non è riuscita ad andare molto avanti in campionato. Con un nuovo mister ci vorrà tempo per sistemare la squadra. Anche io sono un nuovo allenatore, sto qui da 3 mesi. La Roma non ha iniziato molto bene il campionato, ma l’ultima gara l’ha chiusa nel primo tempo. Sta migliorando sempre di più e raggiungerà un buon livello.

Con l’Inter hai segnato un gol all’ultimo secondo alla Roma…
Lo ricordo con grande emozione, è stato il mio primo gol qui. Ricordo bene la partita, ci sono stati tanti contrasti con Zebina. Ho segnato su calcio d’angolo.

Come può crescere la tua squadra?
Siamo nati nel 2014 ed abbiamo una storia di successi. Nel contesto europeo stiamo cercando di giocare al meglio le partite. Sono speranzoso che la squadra giocherà sempre di più nel contesto europeo.

C’è un giocatore che teme della Roma?
La Roma è una squadra fortissima, penso che qualche giocatore non ci sarà domani e faranno turnover. Davanti sono tutti fortissimi, quindi dobbiamo fare un lavoro difensivo. Io credo che la mia squadra difenderà al meglio contro questi attaccanti.

Articolo precedenteRoma-Istanbul Basaksehir, le scelte di Fonseca: Pastore la sorpresa?
Articolo successivoGIALLOROSSI IN PRESTITO – Coric, altra panchina nella vittoria dell’Almeria. Schick out nel Lipsia: caviglia ko

6 Commenti

  1. Buruk forse non hai capito che è solo un caso che ci siamo incontrati… 2 anni fa stavamo quasi sul tetto del mondo… “LA ROMA È IN SEMIFINALE D CHAMPIONS LEAGUE!!!” ?????????????????????????? a ripensarci me piagne er core…radja manolas strootman alisson elsha?????????

  2. Mamma mia che tristezza le vedove degli ex giocatori, che non sono solo ex della Roma, sono proprio ex giocatori.

    La prima volta che li senti nominare un giocatore della Roma è solo quando se ne va, quelli che ci sono proprio non se li incul@no.

    Il tizio dell’articolo evidentemente ha studiato la Roma sulla gazzetta o sul corriere dello sport o peggio su skyfo.

    Perché sta cagnara dei gol presi che ripeto, sono uno meno della gran coppia manolas koulibaly in campionato, la fanno proprio per distrarre l’ambiente dai segnali che la Roma ha comunque dato.

    Vediamo oggi come finisce, poi ci dirà il tizio come intende giocare il ritorno, sperando sempre nel mito della difesa colabrodo? ?

  3. Vero che la Roma gestione Fonseca ha preso parecchi goal.
    Anche l’Istanbul, però, tanto imperforabile non sembra (e poi stasera le mancherà un titolare in difesa): ultime 5 partite, 6 goal subiti, pari a quelli fatti. Squadra in apparentemente ripresa, però il dato è relativo, perché le 2 vittorie sono state contro l’ultima in classifica (campionato) e un’avversaria di seconda serie (amichevole).
    In compenso il Fenerbahce li ha ridimensionati.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome