AS ROMA NEWS – Mister Paulo Fonseca parla in conferenza stampa alla vigilia di Roma-Genoa, gara di campionato che si disputerà domenica 7 marzo alle ore 12:30. Queste le domande poste da giornali, radio e tv e le risposte dell’allenatore giallorosso:
Sky Sport: “Molti giocatori della Roma segnano, ma Borja Mayoral non segna da cinque gare. Dirà alla società di puntare su di lui in futuro?
“Borja è un giovane che sta facendo molto bene, ha fatto gol nelle gare con il Braga. Nelle ultime partite ha fatto un grande lavoro per la squadra, anche quando non segna crea spazio. Deve capire bene cosa fare. La società deciderà nel tempo giusto, Pinto sa cosa penso”.
Sky Sport: “Chi è più pronto, El Shaarawy o Pedro?”
“Stanno bene entrambi e sono pronti per giocare”.
Dazn: “Cosa cambierà senza Veretout?”
“Jordan è stato importante per noi in fase realizzativa, abbiamo diverse soluzioni a centrocampo. Abbiamo Villar, Pellegrini e Mkhitaryan che può fare questa posizione senza cambiare quello che vogliamo fare in questa partita. strategie. Domani farò la scelta migliore per la squadra”.
Gazzetta dello Sport: “Pedro giocherà?”
“Si, giocherà”.
Corriere dello Sport: “Mkhitaryan può giocare da falso nove? Come mai ultimamente non produce più gol e assist?”.
“Sta bene anche se segna meno, lavora e crea tanto per la squadra. Prima segnava sempre, lui sta giocando bene anche se ora non fa gol. Questo per me è importante, quello che per me è importante è far fare gol”.
Il Romanista: “Non le viene mai da pensare di aspettare gli avversari?”
“Lo abbiamo fatto. Dipende dagli avversari, il Genoa non credo che domani si abbasserà come ha fatto contro di noi il Benevento. Mi aspetto una squadra che aggredirà alto”.
Il Tempo: “Tanti infortuni: si gioca troppo? Ha una soluzione?”
“La soluzione è giocare meno, la pensano così molti allenatori. Sono tante partite ed è normale che ci siano tanti infortuni. È capitato a squadre come Real Madrid e Liverpool. Per me è un grande problema, servirebbero meno partite, basterebbero meno competizioni per le Nazionali, non è umano per i giocatori”.
Rete Sport: “Spinazzola ha bisogno di riposo?”
“E’ vero, sta giocando sempre. Ha una grande capacità fisica, la sua posizione esige che faccia degli sforzi. In questo momento abbiamo solo tre terzini e dobbiamo gestire la situazione, se serve Spinazzola giocherà senza pensare ad altre partite”.
Tele Radio Stereo: “In cosa è migliorata di più la Roma”
“Quasi in tutto, è cambiato solo il numero di reti subite. Ma non perchè stiamo difendendo peggio”.
Il Romanista: “Come si vince contro squadre chiuse?”
“Ripeto, il Genoa attacca alto e non sarà la stessa partita come quella contro il Benevento. Per noi quella gara è stata importante, l’abbiamo vista ed analizzata. Contro la Fiorentina abbiamo vissuto dei momenti simili e siamo riusciti a creare. Se in altre partite capiteranno squadre così chiuse, la squadra sarà più preparata. Ma quando una squadra molto chiusa, è difficile per tutti, ma è importante capire cosa fare. Penso che la squadra abbia capito cosa fare in certe situazioni”.
Roma TV: “Come sta Smalling?”
“Sta bene e domani gioca”.
Roma Radio: “Come ha fatto il Genoa a migliorare così?”
“Sarà una partita difficile, il Genoa con Ballardini è una squadra fortissima, aggressiva e che pressa molto. Sarà dura, hanno una prima fase di costruzione forte”.
Giallorossi.net – A. Fiorini
Sulle scelte tecniche di Fonsega,non riesco a capacitarmi di una cosa più delle cento altre….
Ha fatto giocare Carles Perez quando era fuori forma e sbagliava ogni pallone che toccava.
Finalmente col Braga,Carlettino Perez ha fatto mezzora da fenomeno,gol,assit,rigore procurato.
Ebbene,da quella partita lo spagnolo non ha più rimesso piede in campo.
Misteri Fonseghiani.
Perché no ha fatto come ha detto lui, così come Calafiori, Pedro, Dzeko, per Florenzi è stata diversa oltre il gioco, la lingua lunga e chiacchietata, i giornalisti sapevano tutto, chi magnava e chi cacava… ❤️🧡💛 Il “baccalao” è il protagonista! ❤️🧡💛
Non solo per Perez,Pastore sembra che non lo vede proprio
E allora se sonp infortunati cambia modulo e basta fare il limitato.
Tanto ti restanonpoche settimane di contratto e tanti saluti
Ormai prego che finisca al più presto la stagione, prego, nel riuscire almeno per il quarto posto, ma co sto “baccalao” in panchina, mi sembra un film già visto…. ❤️🧡💛 Da contro il Siviglia già ho visto troppo… ❤️🧡💛
Daje mister che se domani vinciamo torniamo in zona champion. Forza Roma
tifosotti GNE GNE, Pseudo Rubbentini…..Grande Massimo! Forza Roma
Ehi, Turbo…solo per chiarirti che quando scrivi “pseudo rubbentini” significa tutto il contrario di quello che forse vuoi intendere tu…buona cena,Bambolo👏
sono rimasti due difensori due e non pensa ad impiegare anche parzialmente Fazzio e Jesus considerando che in Europa sono out
Fazio lo abbiamo visto , non ti e’ bastato ? JJ e’ fuori forma e non rientrando nella rosa e’ un grosso rischio , si preferiscono soluzioni temporanee
A se gli avete rotto ……… quando li ha messi cosa volete adesso?!
Quell’altro se lagna che non mette Pastore!
Ma se Fonseca è l’unico che l’ha rinsavire in 4 anni come si fa a parlare così!!!
Pastore “è più di là che di qua’ quasi ” e se fosse poco poco proponibile di sicuro Fonseca lo avrebbe considerato, come già fatto in passato.
Quindi, testuggine e “attacco al potere” che col Milan in affanno, ne vedremo delle belle….
FORZA ROMA
@Jaguar quindi non hai visto Roma Milan…
Se si hanno tre competizioni troppe partite è umano,la differenza sta nel gestirli TUTTI al meglio,A COSTO D’INTERVENIRE CON LE PRIMAVERE
Mo Miky deve fa pure er vice Veretout…nun je da’ tregua a sto pòro Cristo
Poi se scrivo che così li scrocchia tutti c’hanno pure da ridì
Già quando leggo “gioca pedro” capisco che domani mi devo trovare altro da fare per non incazz
Guarda che quanno ‘n’avversario se vede Pedro contro strigne le chiappe e de brutto pure!
Se vede Perez se la gioca, ma con Pedro “rincula”!!!
FORZA ROMA
È fondamentale dare continuità di risultati dopo Firenze: cominciare con il Genoa. Torniamo alla vittoria sul campo di casa. Forza Roma!
Non mi preoccupa il Genoa, mi preoccupano le capacità e le scelte di Fonseca, purtroppo….
Ci sarà lui anche l anno prossimo nella Champions. È io conto di vincere l Europa ligue quest’ anno.Rassegnatevi.
Certo che se poi li spremi come limoni,ci sono 5 cambi,Mhkitaryan è un giocatore fondamentale ,ma farlo riposare o almeno risparmiargli mezz’ora ogni tanto non sarebbe stato male .Bologna-Roma 0-5 Mhky in campo 90 minuti,per esempio e ce ne sono altri
Però dovresti spiegarci anche con chi dovrebbe (o avrebbe dovuto) sostituire Mkhitaryan….
Te e tanti altri che criticate Fonseca non argomentate le vostre opinioni
Daje Fonsè che domani il Genoa giocherà come il benevento e ti incarterà la partita! Ballardini vecchia volpe!
Te piacerebbe è…..
Ed io invece credo che Fonseca stia attirando nella trappola Ballardini!
Dicendo così lo sta disorientando.
D’altronde senza Veretout ci convie6giochino chiusi e ci lascino il pallino.
Diawara e Villar nel giro palla danno il meglio piuttosto che nell’interdizione.
Domani vedremo.
Ma io questo sospetto ce l’ho.
Nessuno può dirsi certo della tattica avversaria, tantomeno Fonseca, ergo, è “una sua trappola”…, almeno spero…
FORZA ROMA
Obbligatorio vincere, e non sarà semplice…
Io vado contro corrente e credo che a Fonseca non possa rimproverarsi niente.
L’errore è considerare la Roma una squadra da champion e allora è chiaro che il giudizio su Fonseca è negativo.
Ma la Roma ha un organico inferiore a quello delle squadre che gli stanno sopra, forse solo il Milan è paragonabile ed infatti è una sorpresa trovarlo lì. Per me anche il Napoli ha un irganico superiore e forse siamo alla pari con la Lazio.
Insomma Fonseca sta facendo il suo, anche considerando che ha mezza squadra fuori.
Rod non sei te quello controcorrente, le tue osservazioni sono obiettive, chi critica Fonseca a prescindere è fuori dalla realtà.
A mio avviso la rosa della Lazio non si avvicina proprio a quella della ROMA, invece. E, visto Osimenh, anche al Napoli siamo praticamente superiori, o siamo lì. Come rosa siamo dietro solo a Juve ed Inter.
Bravo Rod,anche io vado controcorrente e non ci vorrebbe molto a capire la situazione. Quello che si legge su sto forum, certe volte è veramente assurdo. Forza Roma e forza mister.
Importantissima la vittoria domani tra juve e Lazio comunque vada si leveranno punti
Ma sta zitto ormai anche le piccole hanno rose di 30 elementi.
Quello che non è umano sono i soldi che girano in questo mondo che una volta era sport, ora è solo mafia showbiz e pastura per abbocconi.
Una quindicina di commenti….. appena un paio positivi…..
Cerco di risollevare la media : FORZA ROMA!!!
Sono Tifosotti GNE GNE pseudo Rubbentini ahahahahaha che ce voi fa’? Forza Roma!
@Romulus non possono dire Forza Roma…li hai letti? sono tutti supertecnici laureati a “corchiano”…io non sono laureato a “corchiano”…quindi mi permetto di aggiungere… daje Roma daje
…ammazza quanti tecnici lungimiranti e intelligentissimi che ci sono su questo sito…dei veri e propri maghi della panca…i Friedkin se pescano qui per l’anno prossimo avranno solo l’imbarazzo della scelta…purtroppo però non leggono i loro commenti illuminati, mannaggia….per domani mi limito a dire che considerando le assenze per gli infortuni ci sarà da soffrire, ma la squadra ha un suo carattere e fino ad ora ha dimostrato di saper far fronte alle difficoltà, 47 punti (48 sul campo!) non li ha fatti mica “fra cassio da velletri”…daje Roma daje
Si Silvio, sia Juve che Milan hano esitato proprio all’ultimo di usufruire della clausola di 30 mln per comprare questo fuoriclasse.
El Shaarawy e Michitaryan dietro a Mayoral e centrocampo con Villar e Diawarà, sarebbe un ottima Roma, peccato che Pellegrini debba giocare per forza titolare altrimenti succede il macello…
Amico mio, PELLEGRINI con la FIORENTINA, ma anche col MILAN, è stato uno dei meno peggio in campo. Sarebbe praticamente titolare a Torino sponda JUVE, a Milano in ambedue le squadre, a Bergamo e a Napoli, dappertutto in A. Discuterlo ci sta’ sempre in democrazia “calcistica”, ma per me rimane un mistero.
Silvio lascia perdere, Pellegrini alla Juve farebbe la fine di Bernardeschi ….
Giocatore molto normale, altro che capitano.
La gestione e la rotazione dei giocatori del roaster della Roma da parte di Fonsega è stata semplicemente pulcinellesca.
Zeno’ il famoso pollo a roaster… 😂
in realtà è stata perfetta.
ha resuscitato Pau Lopez che da psicolabile, inizia a tornare un portiere normale, probabilmente ora è anche in grado di allacciarsi di nuovo le scarpe da solo; è partito con due terzini morti come Spinazzola e Karsdrop e uno ripreso dall’anonima alcolisti come Brunetto e li ha trasformati in giocatori di calcio.
Ha resuscitato Diawara, forgiato Villar, preso per le recchie Dzeko, fatto diventare Borja Mayoral un attaccante da 10-12 gol a stagione e che per uno che era venuto a scallà la panchina, me pare più che ottimo e ridato vigore a Mikitaryan.
La squadra ha una sua anima, un suo gioco e sta li dove nessuno pensava di stare.
In generale, tutti i giocatori che scendono in campo, si sbattono per la squadra come non si vedeva dai tempi forse del primo Spalletti. Tutta la squadra lo segue, pure quelli che non giocano mai, tipo Diawara.
Mettici che i FDK hanno iniziato a blindare i giocatori per far capire che nessuno qua è più di passaggio e capisci che mentre voi giocate con le figurine (vennemo mezza squadra e compramo Mbappé, pijamo a Belotti che è forte e sta a fa un campionato da paura col Torino pe no retrocede!), loro stanno a mette le basi di una squadra. Na roba che non se vedeva da 10 anni e che è la base pe vince.
Fasse un blocco de giocatori giovani, con un paio de senior, allenati dallo stesso e poi, in una paio di anni, cambiare quei 2-3 giocatori per farti fare il salto. A quel punto se non vinci, cambi allenatore, ma il nuovo che arriva ha già la base da dove partire. Tipo Sarri che arrivò al Napoli dopo Benitez, non dopo la promozione in A.
@Zegone non concordo…
Domani è molto importante. Daje ragazzi, non molliamo fino alla fine.
Forza Roma
Concordo al 100% con il commento di Nakata sopra ed aggiungo che nessuno come Fonseca è stato capace di fare turnover in Europa League, peraltro senza mai mettere in pericolo la qualificazione.
Alla fine è sempre la storia del bicchiere mezzo pieno/vuoto.
Se l’occhio di chi critica è animato dal preconcetto ci sarà qualcosa da obiettare.
Squadra, gioco e risultati sono però dalla parte di Fonseca e certe posizioni sono sempre più distanti dalla realtà, sicché prima o poi anche voi che ce l’avete con lui perché odiate i portoghesi, oppure perché assomiglia a quello che vi ha bussato o concupito la fidanzata ve ne farete una ragione.
Purtroppo non l’ha vista neppure Guida, altrimenti dava il rigore su Miki. Comunque farei poco la corsa su una squadra a cui danno un rigore a partita.
Sfigone sei rigalato
Caro zeno’ è chiaro italiano ricco di storia. …va bene così altrimenti come chiami quel tifosotti bla bla che si sentono lo spirito vincente però ‘tifano’ Roma sempre contro la Roma e che spesso di calcio nun ne capiscono na sxga ma si sentono allenatori tutti i giorni. Forza Roma zeno’ anche per gli pseudorubbentini. Dajeee
Oggi niente pagine commentamo quelle vecchie… allora forza Roma.
Bravissimo nakata!
Ancora sto a esulta’……
Perfetta analisi, onesta, corretta, lucida e di buon senso.
A cui aggiungo Ddmarcheno..
Purtroppo condivido anche l’analisi sul Milanpenalty!!! Non solo per i rigori a favore (a proposito è stata aperta l’indagine su S.Larsenn?!) ma x quelli contro che non subisce.
Forse la vera corsa Champions è proprio sull’Atalanta.
Sarà dura ma ci dobb6provare.
FORZA ROMA
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.