Conferenza FONSECA: “Dzeko giocherà, grandi possibilità anche per Mancini e Ibanez. Pedro e Mkhitaryan sembrano due ragazzini”

22
5704

AS ROMA NEWS – Paulo Fonseca parla in conferenza stampa a poco più di 24 ore dalla partita contro il Napoli che si giocherà domani sera, ore 20:45, al San Paolo.

Queste le domande fatte dai giornalisti dei vari quotidiani e radio, e le risposte date dall’allenatore della Roma sulla gara contro i partenopei:

Sky Sport: “Punto della situazione su Dzeko, Smalling, Mancini e Ibanez?”
“Dzeko giocherà, è pronto. Mancini e Ibanez si sono allenati, ci sono grandi possibilità che giochino domani”.

Sky Sport: “Questo campionato dà possibilità ad altre squadre?”
“Siamo all’inizio. Juve e Inter lotteranno per vincere fino alla fine, poi abbiamo 6-7 squadre in un momento forte che possono arrivare vicino a queste squadre. Ma dobbiamo aspettare per fare una valutazione”.

Gazzetta dello Sport: “L’importanza di Pedro e Mkhitaryan è più in campo o per la mentalità?”
“Sembrano due ragazzini che hanno iniziato ora. Hanno sempre grande atteggiamento e grandi motivazione”.

Il Romanista: “Nelle ultime conferenze stampa l’abbiamo vista sorridere poco. C’è qualcosa che l’ha infastidita nelle ultime settimane?”
“No, succede forse perchè prima delle partite sono serio e concentrato”.

Corriere dello Sport: “Veretout è diventato un intoccabile? Sembra avere caratteristiche che nessuno ha”.
“E’ un giocatore molto importante, è vero ha caratteristiche uniche, ma abbiamo dimostrato di non avere giocatori insostituibili”.

Il Tempo: “La squadra è pronta per vincere anche contro squadre di pari livello?”
“Non abbiamo vinto, ma abbiamo giocato con Juve e Milan, potevamo vincere. Domani vogliamo essere la squadra che gioca bene e con coraggio”.

Tele Radio Stereo: “Pellegrini e Dzeko sono pronti per giocare?”
“Si, sono pronti”.

Rete Sport: “16 partite senza perdere, l’ultima sconfitta proprio col Napoli. Quattro mesi dopo la Roma è cambiata più tatticamente o più mentalmente?”
“Abbiamo migliorato molte cose. La squadra sta giocando con fiducia, con atteggiamento, ma quando si vince è normale avere più fiducia”.

Centro Suono Sport: “Il Napoli è una squadra molto diversa col Parma, ci dobbiamo aspettare lo stesso modo di giocare da parte della Roma?”
“Sì, abbiamo preparato strategicamente la partita e le intenzioni sono le stesse”.

Roma TV: “Che partita si aspetta domani”
“Difficile. Il Napoli è una dell squadre più forti del campionato, quando hanno perso spesso non meritavano”.

Roma Radio: “E’ la partita più difficile della stagione?”
“Sono tutte difficili, contro tutte, anche contro l’ultima”.

Il mister chiude la conferenza con un appello: “Voglio ricordare che la società ha fatto un’iniziativa contro la violenza sulle donne, abbiamo fatto un calendario con le donne dei nostri giocatori che sono tutte belle. Dobbiamo partecipare”.

Andrea Fiorini – Giallorossi.net 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKLUIVERT: “Alla Roma improvvisamente ho iniziato a giocare pochissimo. Una situazione del genere irrita”
Articolo successivoNAPOLI-ROMA, i convocati di Fonseca: Smalling non ce la fa, ok Mancini e Ibanez

22 Commenti

    • Sono molto preoccupato per domani. Quelli giocheranno con le lacrime agli occhi e vorranno onorare maradona ma non sopporterei atteggiamenti pietisti da parte nostra. Facciamo la nostra partita, seri concentrati e professionali. Condoglianze ma portiamo a casa i tre punti.

  1. Su Smalling non ha detto niente; a parte questo forse una Roma al completo. Si può uscire indenni (dopo il Milan, ci mancava Maradona), Fonseca ha dato solidità alla squadra. Forza Roma!

    • Va bene. Loro c’hanno Maradona, ma noi mettiamo in campo Mandrake. Vediamo chi è più forte. Daje Gigi.

  2. Non so se a Napoli vinceremo o se faremo una bella partita, ma posso dire con certezza assoluta che per me questa squadra e questa Società mi suscitano speranze e sentimenti positivi come non mi capitava da molti anni.
    In bocca al lupo e pensate tutti solo a giocare e a dare il massimo, Forza Roma!!

  3. Non escludo che possa optare di nuovo per Spinazzola centrale insieme a Ibanez e Mancini. Cristante ha fatto bene ma contro due squadre davvero modeste. Con l’attacco del Napoli non saprei.

    • Spinazzola ci serve al suo solito posto. Domani probabilmente l’attacco del Napoli si presenterà con Insigne, Mertens e Lozano. Tutti brevilinei, agili e veloci.
      Io nella difesa a tre confermerei JJ a questo punto, sul centrosinistra, Mancini dall’altra parte, e Ibanez al centro.

  4. Ed io invece sono convinto che tra i centrali ci possa essere a sinistra uno tra Spinazzola e Calafiori. Vediamo domani sera…

  5. Alla domanda su Mancini Samalling Dzeko Ibanez ha dimostrato ottimismo… BENE.
    Su Smalling grossi dubbio : troppi i rischi di peggiorare il problema col rischio di NON AVERLO per LUNGO TEMPO.
    Pedro e Micky dimostrano GIOIA nel GIOCARE e infatti corrono tanto e sono sempre lucidi nel gestire le situazioni : questo li fa CAMPIONI.
    Lo trasmettono a tutta la squadra : meno isterismi meno cartellini gialli o rossi , più capacità reattive nei momenti difficili.
    Sarà importantissima la nostra zona a destra : Karsdorp e B.Peres dovranno confermarsi e dare libertà a Pedro.
    Grinta cattiveria concentrazione e vediamo.DURA ma NON IMPOSSIBILE…anzi.

    • Ho sempre tifato Roma per vincere. Se ti accontenti del pareggio guarda un film su Mediaset e controlla il risultato a fine partita.

      Sempre Forza La Mia Amata Roma!

    • Mmm… io invece in questo caso quoto Paolo B., e non per sfiducia nella Magica. Non dimentichiamo che alla fine del campionato sei primo se batti le piccole e non perdi gli scontri diretti. Detto questo niente firme, la speranza di far fare ai campani la fine di Fiorentina e Parma é forte.

    • Silvio condivido in parte. Si parte per vincere e basta. Poi ovviamente se la partita si mette come quella di Milano il pareggio va benissimo ma si parte dallo 0 a 0 e per questo bisogna puntare a vincere senza “se” e senza “ma”.

      Forza La Mia Amata Roma!

  6. La domanda de il Romanista mi ha fatto troppo ridere, questi giornalai dopo tutto quello che gli hanno buttato addosso al nostro mister si chiedono perché non lo vedono ridere e cosa è successo, fatevi ogni tanto un esame di coscienza e poi parlate cari giornalai, per domani solo un risultato e cioè la vittoria anche se sarà dura per motivi ambientali ma dobbiamo farcela uguale. Forza Roma

  7. mai, conferenza stampa fu piu smentita dai fatti in campo di questa.
    Ennesima riprova di quanto poco fonseca abbia il reale polso della squadra.
    A natale prego accomodarsi in famiglia, e fare posto ad allenatore piu bravo

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome