NAPOLI-ROMA, i convocati di Fonseca: Smalling non ce la fa, ok Mancini e Ibanez

25
4559

AS ROMA NEWS – Chris Smalling non ce la fa. Il difensore inglese non è stato nemmeno convocato da Fonseca per la partita di domani contro il Napoli. L’allenatore infatti ha appena diramato l’elenco dei calciatori che partiranno per la Campania, e nella lista non figura il nome dell’ex Manchester United.

Non recupera nemmeno Fazio, rientrato da poco a disposizione dopo aver avuto il Covid. In lista invece sia Ibanez che Mancini, oltre al giovane Feratovic. Chiamato anche Providence. Qui sotto l’elenco completo:

Portieri: Farelli, Pau Lopez, Miranre
Difensori: Karsdorp, Ibanez, Jesus, Mancini, Peres, Spinazzola, Feratovic, Calafiori

Centrocampisti: Cristante, Pellegrini, Villar, Veretout, Diawara, Mkhitaryan.
Attaccanti: Dzeko, Pedro, Mayoral, Perez, Providence.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza FONSECA: “Dzeko giocherà, grandi possibilità anche per Mancini e Ibanez. Pedro e Mkhitaryan sembrano due ragazzini”
Articolo successivoSerie A, il Verona sorprende l’Atalanta (0-2). Il Benevento blocca la Juventus (1-1). L’Inter batte il Sassuolo (0-3) e lo sorpassa in classifica

25 Commenti

  1. Quindi domani Cristante di nuovo in mezzo alla difesa. Ultimamente se la sta cavando benino, quindi potrebbe non essere una brutta scelta

    • Napoli ha un gruppo di attacanti forti e veloci come Mertens, Insigne, Lozano e Politano. Non so se Cristante adattato come centrale sia la scelta migliore. Meglio Ibanez al centro con Mancini e Jesus a mio avviso

  2. In effetti Smalling ha giocato solo due partite soltanto su nove, questo vuol dire che la Roma quest’anno è migliorata in difesa a prescindere da lui. Domani si vince lo stesso.

  3. Dirò,e forse è così, una folliia ma contando gli indisponibili jesus terzo a sinistra? Con piccolletti come nei quarti Champions con Barcellona potrebbe essere utile..con tutti gli scongiuri del caso..
    Difesa: karsdorp ibanez mancini jesus spinazzola
    Ovviamente se c’erano smalling e kumbulla molto meglio..ma purtroppo non è così

    • Per me è assolutamente sensato invece. Ibanez al centro e gli altri due ai lati. Cristante, contro avversari di queste caratteristiche fisiche, mi sembra un azzardo.
      JJ, a tre e aiutato da Spinazzola, se la può cavare.

    • Io concordo,anche perché, se il Napoli giocherà con i 3 davanti,gli esterni d’attacco faranno allargare i 2 “braccini” di difesa e in mezzo Cristante nell’uno contro uno sarebbe in difficoltà. Mi viene un dubbio però,se Ibanez e Mancini sono a rischio, li schiererà entrambi dall’inizio?

    • Sì monika, quello è in effetti l’unico dubbio. Sono infatti convinto che se Smalling fosse partito, ne avrebbe comunque schierati al massimo due tra quelli acciaccati.
      Stando così le cose, credo convenga rischiarli entrambi e incrociare le dita. Se succede qualcosa in corso d’opera, ci si penserà, a seconda anche del risultato e dell’andamento della partita.

    • Insigne gioca a sinistra quindi da quella parte come con gervinho metterà di nuovo ibanez, mi preoccupa piùttosto più martens che gioca centrale, ma comunque si devono preoccupare anche loro dei nostri li davanti

    • Dovrebbe essere un riacutizzarsi del fastidio al ginocchio,dopo la distorsione subita nei primi allenamenti,avevano scritto che si erano spaventati tutti quando si è infortunato per l’urlo emesso,poi,gli accertamenti scongiurarono lesioni al crociato,anche Dzeko,il primo anno, soffrì a lungo per un infortunio simile,forse è così, però è passato parecchio tempo,boh

    • A me hanno sollecitato sopra, ho espresso la tua stessaxtesi, evidentemente gli esperti del sito la vendono diversamente, purtroppo io non ho frequentato a Coverciano.

  4. Non voglio sembrare allarmista ma con Cristante lì al centro della difesa… fino a quando giochiamo contro Parma e Cuji può andare pure bene… ma con tutti quei clienti scomodi che si ritrova il Napoli lì davanti… rischia di essere tutta un’altra storia…
    Che succede a Smalling?
    Speriamo bene…

  5. Bene smalling ja saltato le prime partite poi ne ha giocate una o due, non ricordo, poi di nuovo assente per altre tre partite , compresa quella di domani…. la cosa non lascia affatto tranquilli. Il manchester lo aveva escluso dal progetto, a questo punto mi chiedo perché?

    • Smalling si è infortunato dopo i primi allenamenti,ha subito una distorsione al ginocchio,lo scorso anno ha saltato pochissime partite non credo sia fragile muscolarmente

  6. Osimhen non dovrebbe giocare… e questa è una notizia a dir poco grandiosa.

    Rimarrebbero da mettere knock down Zielinski come rifornitore per le punte, Mertens, gran rompipalle centrale che sguscia ovunque come un’anguilla e infine quell’altro furetto d’Insigne… che purtroppo, attualmente, è in un tale stato di grazia che gli riescono le cose più impensabili…

  7. Mirante, Ibanez, Cristante, Mancini, Spinazzola, Veretout, Pellegrini, Karsdorp, Mkhitaryan, Dzeko, Pedro. Andiamo a vincere.

  8. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome