ALTRE NOTIZIE – La nona giornata di campionato si è aperta con la vittoria dell’Inter per 3 a 0 sul campo del Sassuolo. La partita non ha avuto storia nonostante si preannunciasse combattuta visto lo stato di forma della squadra di De Zerbi in questo campionato.
Partenza forte dei nerazzurri che pressano alto e sfruttano le incertezze in uscita del Sassuolo per trovare il gol del vantaggio realizzato da Alexis Sanchez dopo un assist di Lautaro. Passano pochi minuti e al 14′ arriva il raddoppio, stavolta fortuito, grazie a un autorete di Chiriches.
Il Sassuolo incassa il colpo, ma poi prova a reagire: al 21′ Djuric colpisce il palo con un destro a giro, poi al 38′ è Toljan ad avere l’occasione per riaprire il match ma Handanovic respinge. Nella ripresa però è ancora l’Inter ad andare in gol (60′) stavolta con Gagliardini. La partita si chiude, la squadra di Conte scavalca il Sassuolo in classifica salendo a quota 18 punti e piazzandosi momentaneamente alle spalle del Milan.
Pareggio a sorpresa nel match delle ore 18 tra il Benevento e la Juventus. Vantaggio iniziale di Morata, poi però nel recupero del primo tempo arriva il pareggio di Letizia. Nella ripresa i campani reggono e portano a casa il risultato. Nel finale di match espulso Morata per proteste. I bianconeri rallentano ancora e ora si trovano a 17 punti.
Nel match serale un’altra sorpresa: l’Atalanta viene sconfitta dal Verona per due a zero. Gara che si decide nella ripresa: apre le marcature Veloso su rigore al 62′, poi chiude i conti Zaccagni all’83’. I veneti salgono a quota 15, superando la squadra di Gasperini rimasta ferma a 14 punti.
Giallorossi.net – F. Turacciolo
Secondo me, l’inda del parrucchino isterico è la favorita per vincere questo campionato.
Un campionato anomalo, per adesso. La Juve su 9 partite quest’anno ne ha vinte solo 4; quando c’era Garcia le vinceva tutte. Come l’Atalanta che ha già perso 3 partite. Forza Roma!
Ha ragione Fonseca, è troppo presto,meglio pensare partita per partita senza guardare la classifica adesso, perché perdi una partita e scivoli ottavo,vinci la seguente e sei di nuovo quarto. Partita per partita sempre per vincere,gli inciampi ci saranno,niente processi e rialzarsi,in caso,subito. Non ascoltiamo i giornalisti che parlano di scudetto,ormai conosciamo il giochetto,cerchiamo di rimanere in alto e,a Marzo, vediamo dove siamo,Forza Roma!
L’Inter raggiunge il Sassuolo, non la supera. Stanno entrambe a 18 punti. Perché scrivono sempre cxxxxxe?
A parita di punti se il campionato terminasse ora,l’ inter sarebbe davanti al Sassuolo perche ha vinto lo scontro diretto….
Scontro diretto e poi, nel caso il Sassuolo vincesse a Milano 3 a 0, differenza reti.
Certe spolliciate proprio non le capisco. Cos’hanno detto di sbagliato o non condivisibile@stefano e @ertimmolo?
Il Sassuolo sta facendo i punti per salvarsi con anticipo..
Ecco che succede ad alzare troppo la cresta e a non professare umiltà caro De Zerbi!
Non firmo x il 4° posto….
Mi son giocato lo 0-3 anche se non credevo finisse alla solita maniera sculata dell’Inter.
Ma forse meglio così, i nerazzurri sono ancora lontani dall’essere chissà chi.
Domani sarà una partita indecifrabile.
La cosa più difficile per noi credo possa essere LA CONCENTRAZIONE.
Il Napoli partirà con furore, se teniamo botta, potrebbe scapparci il colpaccio.
Mi spiacerebbe colpire un animale ferito, ma, come si dice: mors tua, vita mea..!
FORZA ROMA
Non si poteva certo pensare ad un Sassuolo competitivo ad altissimi livelli.
Soprattutto dietro i valori sono modesti, e nella giornata in cui davanti hai le polveri bagnate è normale subire. Oggi un Chiriches in versione fantozziana gli ha subito impiccato la partita.
Il Sassuolo sta facendo il suo,e’ l’ inter che fa ridere!
De Zerbi novello Guardiola, o se preferite Klopp, probabilmente non ha capito che attaccare come se non ci fosse un domani mette una squadra come l’Inter di Conte nelle condizioni migliori per farsi asfaltare. Un altro allenatore che rientra a pieno titolo nella categoria degli integralisti del calcio spettacolo. Spero di non vederne mai uno simile a Roma. Invece Fonseca, col tempo, ha dimostrato una flessibilità mentale che lo rende molto superiore a tanti altri. Conte compreso.
Mah, io oggi non l’ho vista così. È stata l’Inter a cominciare forte, non il Sassuolo, e i gol vengono da errori tecnici individuali, non di atteggiamento.
E poi cosa dovrebbe attendere il Sassuolo coi difensori che ha? Di prendere il gol?
Pensi che sarebbero più in alto in classifica se li allenasse Iachini?
Io ho visto a malapena i goal, e il secondo mi sembrava viziato da fallo in attacco dei neopigiamati (mi riferisco alla divisa dell’Indaa, fa veramente pena).
Comunque, tant’è. Sarà contento il Gattochiomato, così si monterà la testa fino al prossimo capitombolo.
Secondo me se l’ Atalanta riesce a tornare quella del dopo lock down e si aggiusta in difesa lo scudetto lo vince a mani basse! Contro il Liverpool ho visto una squadra mostruosa,penso che gli inglesi una gara a Anfield senza fare un tiro in porta nella loro storia onon l’ hanno mai fatta….
Hai visto pure Atalanta Liverpool?
Non era aggiornato sul Verona. La classifica per l’Atalanta comincia a diventare leggermente gelida. Occhio ai ghiacciai…
Ma n’hai capito ancora? Questo è er Boccia, er capo ultrà de La Talanta… c’ha sempre sta casso de Talanta in bocca… ao e accanna bello…stai su n’Forum de Imperatori Giallorossi, mica in mezzo a montanari che puzzano de taleggio, fa er bravo che a noi l’arpini nun ce interessano, solo Legionari
@Stefano55, il Liverpool mancava di 7 titolari, altrimenti sarebbe finita con un’altra manita.Un Saluto
la juve nonostante i supplementari non vince….
La juventus quest’ anno va completamente a vuoto. Se riesce a prendere la coppa Italia e’ grasso che cola,poi se si prende un raffreddore Cr7 neanche quella!
Oggi seguo con piacere la A, grazie ad una serie di “sfortunati eventi” (alluvione sull’Isola)… e sono fiero della mia ROMA che non vincerà mai una partita grazie anche a 15 minuti di recupero… il Maestro Pirlo senza CR7 non riuscirà a cavare un ragno dal buco fino a primavera. La Juventus quest’anno lo scudetto se lo sogna, e Morata rosso per proteste é un evento meraviglioso. Se domani non perdiamo col Napoli e poi aspettiamo il Sassuolo del kamikaze De Zerbi per infilarlo in contropiede, magari andiamo via in “fuga per la vittoria”… troppi “se”? Vabbeh… lascia fare… 😉
Silvio,parli della Sicilia? Perché da me ci sono lampi e tuoni a non finire
…e adesso per chiudere il sabato in bellezza mi aspetto che Bergamo dia una bella spintarella ai ladri Veronesi verso una giusta serie B.
No, direi che non è andata. Ma non è male per noi, per niente…
Il pari dei gobbi sembrerebbe confermare che questo è un campionato aperto. Anche se starei ancora calmo, nel ricordo della stagione in cui, dopo la sconfitta di Sassuolo erano scivolati all’ottavo posto, se non più giù.
In questo ci sono però il fattore covid e quello “campo neutro” a complicare ulteriormente le cose.
Se a gennaio fossimo ancora nel treno di testa e si potesse fare uno sforzo…
Con Rocchi in pensione diventa difficile per la Juve. C’e sempre Orsato pero’ cosi bisogna stare attenti. E poi il duo Nicchi-Rizzoli …
Penso che a gennaio i gobbi acquisteranno un paio di arbitri top per il girone di ritorno.
Alekos,no.Atalanta Liverpool non l’ ho vista come e’ finita?
Deluso dalla pochezza di oggi del Sassuolo (ho visto il primo tempo e mi sono venuti i brividi), sorpreso dalla garra del Benevento (hanno ringhiato e ci hanno creduto fino alla fine) e già sapevo che l’Atalanta avrebbe scagliato contro il Verona. Proprio sull’Atalanta mi dilungo. Era certa la sua sconfitta per alcuni motivi:
a) il Verona è una bella squadra (prettamente sul piano atletico);
b) l’Atalanta viene dalle fatiche di CL contro il Liverpool e martedì si giocherà dei punti pesanti contro il Midtjylland.
c) l’Atalanta e i suoi giocatori stanno iniziando a risentire l’eccessivo dispendio di un livello che non gli è proprio.
Il punto c) apre un’altra considerazione:
Mio umile parere da Scimmia Nuda, l’Atalanta ha compreso che le prime quattro posizioni sono ardue da raggiungere e vuole monetizzare con questa sua ultima presenza in CL (montepremi e alcuni giocatori che in seguito potrà vendere “a peso d’oro”). I bergamaschi punteranno all’accesso in EL. Ci vedo molta umiltà e organizzazione nel progetto bergamasco, un desiderio di imitare il “modello Siviglia” (presenza quasi scontata in Europa e chissà , potersi togliere qualche soddisfazione).
Non credo che l’Atalanta nelle due stagioni precedenti sia partita per entrare in Champions.
Si è trovata ad approfittare delle defaillances di alcune delle candidate di diritto, Roma in primis.
E’ molto complicato programmare una stagione pensando in questo modo. La società fa la squadra al meglio di quelli che sono i suoi mezzi, tecnico e calciatori fanno quello che possono. Sono gli altri ad aver dato meno di quanto ci si sarebbe aspettato.
E’ fisiologico che negli anni a venire le società con potenzialità superiori torneranno ad occupare le quattro posizioni utili per la Champions.
E’ probabilmente ciò che pensano anche i bergamaschi, e in questo senso ci può stare quello che dici. Ma non credo possa mai essere frutto di programmazione.
Sono finite le medicine, alias niente bibbitone=0 risultati. AD10S
Basta con sta storia, hanno vinto a Anfield, altro che medicine finite. Sono comunque una realtà piccola e non reggono il doppio impegno (peraltro anche per l’Inter è lo stesso).
…ops, ho appena visto su Google che la Lazio al momento ne prende 3 dai bianconeri più scarsi, e che Immobile ha segnato su rigore? bello ritrovarsi le solite certezze… 😄😄😄… di questo passo potrebbe essere una splendida domenica!