NAPOLI-ROMA: le probabili formazioni e dove vederla in TV

30
7052

AS ROMA NEWSSmalling è out ma Fonseca recupera Ibanez e Mancini per la partita di domani sera. Nonostante questo resta un piccolo dubbio di formazione da sciogliere in vista di Napoli-Roma e riguarda proprio la difesa.

Stando alle scelte fatte in queste settimane dall’allenatore, in mezzo dovrebbe essere confermato Cristante, ma vista la bella prova di Juan Jesus non è da escludere che Fonseca possa scegliere di spostare Ibanez in mezzo con l’inserimento del suo connazionale sul centro-sinistra.

Per il resto l’undici giallorosso sembra scritto: Mirante tra i pali, Karsdorp e Spinazzola sulle fasce, Pellegrini e Veretout a centrocampo, Pedro e Mkhitaryan ad agire alle spalle di Edin Dzeko. Queste dunque le probabili formazioni di Napoli-Roma, gara che si giocherà domenica 29 novembre ore 20:45, diretta tv su Sky Sport:

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Lozano, Zielinski, Insigne; Mertens.

ROMA (3-4-2-1): Mirante, Mancini, Cristante, Ibanez, Karsdorp, Veretout, Pellegrini, Spinazzola, Pedro, Mkhitaryan, Dzeko.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteSerie A, il Verona sorprende l’Atalanta (0-2). Il Benevento blocca la Juventus (1-1). L’Inter batte il Sassuolo (0-3) e lo sorpassa in classifica
Articolo successivoRoma, è la notte della verità

30 Commenti

  1. Dispiace non avere Smalling per questo scontro diretto. Se sono davvero recuperati metterei Mancini a destra, Ibanez al centro, e Jesus a sinistra.

  2. Smalling tolto dal progetto manchester, arriva a roma è cominciano i malanni, intossicazione, ginocchio ecc ecc, fatto sta che ad oggi sono molte di più le partite non giocate che quelle dove ha giocato….. non vorrei che ci siamo prexi un altro pastore

  3. Il napoli viene da due brutte sconfitte in casa con sassuolo e milan e dallo shock emotivo per la morte di Maradona. Sarà una partita complicatissima. Storicamente la Roma esce male da situazioni del genere e per questo vincere domani sarà ancora più bello

    • Sì, ma non dimentichiamoci che per fortuna non ci sarà il pubblico, che in un’occasione simile sarebbe certamente stato un fattore da considerare.
      Quelli che scenderanno in campo, in gran parte, non erano neanche nati quando Maradona ha smesso di giocare.

    • @nonymous:
      Concordo ogni singola parola Sicuramente le due sconfitte in casa e lo shock subito, daranno a loro uno stimolo in piu’ Tuttavia nonostante ciò voglio pensarla in Positivo Non dimentichiamoci del fatto che Fonseca sembra aver intrapreso la strada giusta e che sino ad ora, i risultati gl’hanno dato ragione. Di conseguenza punto alla vittoria o a un pareggio Ma il secondo neppure mi basterebbe. Per svariate motivazioni una vittoria, sarebbe una gran goduria 🙂

    • La partita sarà complicata,il Napoli nell’11, non è più forte ma ,nell’interezza della rosa,secondo me, ha più soluzioni,nonostante questo ha avuto alti e bassi e continuano gli scricchiolii nello spogliatoio,ma,potrebbero trovare coesione e motivazioni aggiuntive da ciò che è accaduto. @UB40 è vero che non c’è pubblico(si prospettano, però,tifosi fuori dallo stadio)ma hanno parlato di un’atmosfera surreale in città,quindi percepiscono l’emozione che c’è. Strategicamente,invece,ho letto critiche a Gattuso per l’ostinazione a fare partire l’azione dal basso quando il Milan con un pressing organizzato li ha messi in difficoltà,dietro conosciamo i piedi fucilati di Manolas,ma neanche Koulibaly è proprio un Chiavi,davanti alla difesa non hanno un muro e lì abbiamo i nostri migliori giocatori.,di contro le statistiche dicono che la Roma si comporta bene in entrambe le fasi,ma,in fase difensiva va in difficoltà sui tiri che vengono da passaggi filtranti…

    • Il pubblico fuori (e quanti poi? Permetteranno a migliaia di persone di assembrarsi?) non è la stessa cosa, anche a livello di pressione nei confronti dei direttori di gara.
      Io dico che la pressione è più sulle loro spalle, considerando anche le sconfitte subite in casa finora.
      Noi possiamo scendere in campo con la tranquillità di chi ha fatto quello che ci si attendeva, forse pure di più.
      Dobbiamo giocare sereni, con la testa sgombra, senza pensare che Dio possa volere una vittoria del Napoli.

    • UB40 il fatto che non ci sia pubblico per fortuna ci aiuterà anche se in città immagino ci sia una atmosfera che non può non condizionare i calciatori che per l’occasione indosseranno anche una maglia simil argentina. Mi preoccupano però di più le tradizioni :quante volte il napoli ha perso 3 partite di seguito in casa e quante volte noi siamo arrivati carichi e positivi ad occasioni del genere e le abbiamo puntualmente fallite? Ad ogni modo fiducioso sempre e comunque…

    • Certo nonymous, ma poi il boato della folla, che domani sarebbe stato sicuramente particolare e intenso, in campo non ci sarà.
      Né dobbiamo pensare a quante partite può perdere il Napoli in casa. Anzi, è più semplice pensare che se ne ha perse tre, può benissimo fare quaterna.
      Ripeto, la pressione non è su di noi, ma su di loro, a maggior ragione dopo i risultati di Juve e Atalanta.

  4. Per come la vedo i piu’ rognosi nel Napoli son Mertens ed Insigne Ma terrei d’occhio anche Lozano e Ruiz Potrebbero risultare pericolosi. Per quanto concerne noi… Mi sbilancio:
    Veretout, Dzeko, Spinazzola, Micky e chiudiamo il discorso. 1-4. Magara!!!

  5. Questa è la formazione più ovvia. Cristante da anche superiorità a centrocampo, anche se non la darei per scontata…
    Giochiamo per vincere…dajeee

  6. A differenza di qualche mese fa mi avvicino alla partita con serenità. Per me il Napoli é superiore alle altre concorrenti per i primissimi posti, ma questa Roma é forte. E soprattutto ha dimostrato carattere. Toccando ferro si ha fiducia di vincere, o comunque di non perdere. Forza Lupi!

  7. Attenzione alla mossa veretout sulla destra… La prova di giovedì secondo me non é stato un caso e potrebbe essere riproposto sulla fascia vista l’abbondanza di centrocampisti centrali. Da quella parte insigne non la vedrebbe mai la palla e facendo scalare la difesa a 3 permetterebbe a Spinazzola di attaccare dalla tre quarti la linea del Napoli “senza pensieri”. Non so, é solo una sensazione ma potrebbe essere una bella mossa. Forza Roma

    • Non la trovo un’idea peregrina, ma rinunceresti al dinamismo del francese in mezzo al campo.
      Ogni mossa ha costi e benefici. Il fatto che Karsdorp giovedì non abbia giocato un solo minuto, mi fa pensare che domani ci sarà.

  8. Partita importantissima e molto insidiosa. Il napoli ora risulta 6 in classifica ma con un punto in meno e una partita in meno (data a tavolino), cosa che si tende a dimenticare perchè ormai è passato molto tempo. In questo momento ipoteticamente starebbe (considerando una vittoria contro questa juve un pò particolare) a 18 proprio come staremmo noi (senza quella sbadatagine di verona). Quindi massima concentrazione FORZA GRANDE ROMA

  9. Quest’anno la Roma mi fa vivere le partite con…. serenità! L’assenza di pubblico renderà sicuramente più ovattata l’atmosfera! Io sono fiducioso. La rosa nei 12/13 giocatori attualmente la reputo superiore al Napoli. Se non altro per il periodo che stanno attraversando le due squadre. Mi sbilancio! Dajeeeee!!!

  10. L’assenza di Smalling non ci voleva.
    Mi auguro non sia qualcosa di grave.
    Distorsione – intossicazione – poi altre noie al ginocchio …… mah

  11. Napoli – Roma….
    Mmmm…
    Ciò il brutto presentimento che potremmo fare la parte della vittima sacrificale sta botta…Mi auguro di farli sprofondare ancora di più.
    Sarà un guerra.

    • Ma basta con questi atteggiamenti perdenti. Quale guerra? Dobbiamo giocare a calcio, perché in questo momento lo facciamo meglio noi.

  12. Statisticamente parlando che il Napoli perda tre partite consecutive in casa e’ molto difficile,per cui considero buono anche il pareggio, che consentirebbe di mantenere una posizione nei primi tre posti,e di agganciare il Sassuolo.In realta’ forse e’ il Napoli che cerchera di piu la vittoria per un’ eventuale aggancio,e sopratutto per dedicarla a Maradona,quindi doppia motivazione.Non vedo bene la difesa a tre,loro davanti sono molto rapidi e i nostri centrali potrebbero trovare notevoli difficolta’,con Insigne e Mertens in precedenza abbiamo sempre visto le streghe,e in una difesa a tre sara ancora cosi,spero che Fonseca si ravveda,e giochi con Peres e Spinazzola terzini e Ibanez e Mancini centrali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome