ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Paulo Fonseca interviene in conferenza stampa alla vigilia di Sassuolo-Roma. Queste le domande dei giornalisti rivolte al tecnico portoghese e le risposte dell’allenatore:
Censi (Roma Radio): “Il club ha fatto diverse operazioni, cosa pensa di questo mercato?”
“Come voi sapete, abbiamo acquisito tre calciatori, Ibanez, Villar e Perez, tre giocatori giovani, pensando al futuro della Roma. Dall’altro lato, Florenzi è andato al Valencia in prestito per quattro mesi. Ho sempre detto che non mi piace il mercato di gennaio, non è facile trovare giocatori, ho sempre detto che o abbiamo giocatori pronti, esperti per inserirli, o abbiamo questa prospettiva futura. Penso che questi tre giocatori siano prospettiva per il futuro. Devo dire di Florenzi, so che oggi ci saranno molte domande su di lui. Abbiamo avuto una conversazione serena, molto diretta, devo dire che Florenzi è un grandissimo professionista, ha avuto sempre un grande atteggiamento, abbiamo parlato, il giocatore vuole giocare di più ed è una cosa che non potevo promettergli, è andato per sua volontà. La situazione è molto semplice”.
Calicchia (Roma TV): “La Roma viene da una prestazione molto positiva contro la Lazio, si troverà di fronte un Sassuolo abituato a giocare a viso aperto. Può essere un vantaggio?”
“Devo dire che il Sassuolo è la squadra che mi piace di più, mi piace il suo coraggio. Ha qualità offensiva, è una squadra che se lasciata giocare può essere difficile. Spero in una bella partita, ma sarà una partita molto difficile per noi, il Sassuolo ha molte qualità offensive”.
Assogna (Sky Sport): “Florenzi può tornare al termine del prestito?”
“Onestamente, quello che è successo è per la voglia di Florenzi di giocare di più. C’è l’Europeo, il giocatore ha parlato con me e con la società di questa possibilità e penso che sia stata una buona soluzione per Florenzi, ma non abbiamo pensato al futuro. E’ un prestito di quattro mesi e dopo vediamo qual è il rendimento del giocatore, anche in Nazionale e dopo vediamo. In questo momento non abbiamo pensato alla prossima stagione”.
Pastore (Il Romanista): “Quale tra i tre nuovi ha trovato più pronto? Qualcuno potrà già giocare domani?”
“I tre sono nella lista per la partita, non giocheranno dall’inizio ma può succedere che possano giocare durante la partita. Ovviamente non si sono allenati molto con la squadra, possiamo avere questa necessità di farli giocare”.
Marota (Corriere dello Sport): “Avete parlato di Kalinic come giocatore utile, resterà alla Roma? Non farete altre operazioni in entrata?”
“Non è facile trovare un attaccante in questo momento, Kalinic ha 6 mesi di lavoro con noi. Un altro attaccante avrebbe bisogno di tempo. Se cambiamo, sarebbe per un giocatore pronto, ma in questo momento non è facile”.
Gianloreti (Il Giornale di Roma): “Il risultato finale del derby è stato condizionato dall’infortunio di Pau Lopez. Ha avuto modo di parlare con lui?”
“Non ho parlato con Pau, perché è stata una questione tecnica. Marco Savorani ha parlato con Pau su questa questione tecnica. Non ho bisogno di parlare con Pau, Pau è un grande portiere, non ho bisogno di far sentire la mia fiducia per lui, perché sa che sono fiducioso. Per me è una situazione di cui non ho bisogno di parlare”.
Celeste (Radio Punto Zero): “Crede che i giocatori più rappresentativi di una squadra debbano essere trattenuti a tutti i costi?
“Domanda che ha le curve (ride, ndr). Penso che i tifosi siano appassionati, se un giocatore ha un passato di orgoglio per i tifosi è normale che succeda quello che è successo con Rizzitelli prima nel derby, è una situazione normalissima. È normale che ai tifosi piacciano i giocatori che sono di Roma, che sono cresciuti a Roma, è normale. Capisco questo. Se loro sono più tristi perché Florenzi ha lasciato la Roma, lo capisco. Non è un problema per me. Penso sia una cosa positiva. Sono sicuro che altri giocatori, in questa squadra, hanno lo stesso sentimento”.
De Angelis (Rete Sport): “Cetin va via? Si sente sicuro con i terzini?“
“No, non va via. Io mi sento sicuro. Santon è in buon momento, Peres sta migliorando tutti i giorni ed è molto forte offensivamente, Cetin non è un terzino ma ci può giocare. Abbiamo bisogno di difendere meglio, Spinazzola può giocare a destra: a lui non piace giocare a destra, ma se abbiamo bisogno ci può giocare. Abbiamo quattro soluzioni in questo momento”.
Di Bartolo (Gold Tv): “La tua squadra si deve adattare all’avversario? O viceversa?“
“Possono succedere entrambe le cose. Abbiamo bisogno di vedere come l’altra squadra gioca e avere la possibilità di adattarci per non far giocare l’altra squadra, ma non dobbiamo cambiare i nostri principi di squadra, la nostra identità, questo non deve cambiare”.
Salviani (NSL): “Florenzi ci è sembrato molto triste, i tifosi anche molti sono dispiaciuti. Lei è dispiaciuto che non è riuscito a trovare un ruolo da protagonista per il ragazzo?”
“Io ho parlato con Florenzi e gli ho detto questo: è una persona con cui ho avuto sempre una buona relazione, una relazione da capitano, di un grande professionista, ho una grande ammirazione per il suo atteggiamento. Io capisco come è il calcio. Il calcio è questo: oggi è Florenzi, domani è un altro giocatore. Il calcio è così. Io devo pensare sempre al presente e al futuro, alla soluzione per la squadra e devo dire che ho desiderato e desidero il meglio per Florenzi, perché alla fine quello che è importante non è se ha fatto 10 o 15 partite, ma la mia relazione con la persona. E in questo io posso dire che non ho avuto nessun problema. Io desidero di cuore che Florenzi possa essere molto, molto felice”.
Carboni (Centro Suono Sport): “Una curiosità su Perez. E’ cresciuto in una squadra con una formazione specifica. E’ stata fatta una valutazione sul fatto che può soffrire il calcio italiano?”
“Le caratteristiche di Carles sono ideali per il nostro modo di giocare. E’ più facile per lui capire il gioco che noi vogliamo, è un giocatore di qualità e tatticamente intelligente. Penso che non avremo nessun problema con lui”.
Fine

Florenzi faceva il piagnone e nessuno lo sopportava più
piagnone o no, ho l’impressione che il buon Florensi abbia perso ultimamente un po di umilta. L’umilta è una dote necessaria per diventare un grande uomo in ogni campo, è indipensabile per diventare un campione con la C maiuscola. Pretendere di giocare perchè sei un nazionale non è solo “presuntuoso” ma è anche “arrogante” nei confronti dei suoi compagni. Riconoscere che al momento altri riescono a dare di piu nel tuo ruolo,deve essere di stimolo a far meglio e a cercare con piu cattiveria, concentrazione e forma fisica! Dispiace vederlo andare via, lo ringrazio per le emozioni che mi ha regalato, quel gol all’esordio a milano, il gol del derby, il gol al barcellona,…. momenti,attimi di felicita che mi rimarranno impressi per sempre nel mio cuore e nella mia mente. Ciao Flo, ti auguro di trovare con il Valencia le tue giuste motivazioni e di riprendere il cammino interrotto!
Adoro il mister basta con i semidei!!!!
Forza Roma basta gufi
Io non sopporto più te, Pallotta e quel venduto invertebrato di Fonseca. Quindi, per osmosi, ve ne andate?
Bravo Fonseca.
Uomo tutto d’un pezzo.
Mica come certi allenatori che si sentivano costretti a schierare e sopportare pretese e uscite irritanti di uno scarpone presuntuoso come FlopRenzi.
Quest’ultimo ha finito di arrogarsi il diritto ad un posto da titolare a prescindere e di vantare di privilegi immeritati solo perché “romano de Vitinia”.
È pure una bella notizia per la nostra nazionale… anche se in effetti della “bufala FlopRenzi” anche Roberto Mancini aveva cominciato a farsene un’idea durante le qualificazioni agli europei… provando infatti a testare come titolari tutt’altra gente.
Ah… Ma aspetta un po’… Allora forse non è poi così vero che la Roma nel corso di questi anni vendeva giocatori solo x plusvalenzare e ingrassare Pallotto… Come scrivono i contestatores… Ma forse xche magari un giocatore chiedeva veramente di andare via… Vedi Salah.. Pianich.. O a sto punto non è credibile neppure Fonseca?……..
si ma non glielo dire. hanno bisogno di uno sfogo, gli faresti solo del male.
Fin ora non ho visto nessun giocatore incatenarsi ai cancelli di Trigoria per evitare di essere ceduto. Gli unici a digitare trasferimenti furono Dzeko al Chelsea perché voleva un ingaggio migliore, e manolas allo Zenit perché voleva essere pagato in dollari e non rubli
Bella considerazione, e visto che sei uno di quelli che utilizza il cervello, prova anche a domandarti che fine avrebbe fatto la Roma di Pallotto senza i circa 600 milioni pluvalenzati di questi anni. Forse converresti con me, visto che la perspicacia non ti manca, che la volontà del calciatore è l’ultimo parametro che Pallotto valuta, quando si tratta di decidere di vendere i giocatori.
@Fra74 e @patrizio
Basta vedere il numero dei commenti per capire che hanno letto.
Ma non possono commentare sparando a zero su Fonseca.
Perciò, se dovessero farlo, tireranno in ballo a Pallotta come hanno sempre fatto.
E secondo me gli è anche andata di traverso l’intervista di Pellegrini.
P.S.: stanno presi a commentare per il logo della Roma mettendoci di mezzo, guarda caso, Pallotta.
Come la giri giri per loro è un chiodo fisso.
@PepperPeppe la firma sul contratto la mette il giocatore. La Juve ha cercato di sbarazzarsi di di Higuain tutta l’estate, c’è riuscita? Noi vogliamo sbarazarci di JJ da due anni ci riusciamo
il villareal ha preso paco alcancer per 23 mln.
il giocatore già pronto che poteva alternarsi con dzeko c’era ed era prendibile a cifre non astronomiche.
ma a quanto pare a questa proprietà piace buttare i milioni con i vari schick, doumbia e destro e non prendere giocatori già pronti
Reduce da tre infortuni uno dietro l’altro…
Ovviamente lo prendevamo e il tuo commento sarebbe stato “ecco, pijamo solo quelli rotti!!!”
Con buona pace dei tanti “tifosi” del sito abbandono per manifesta incapacità di capire il vostro obbiettivo e il vostro attaccamento alla Maggica
Nn vi capisco e ne sono contento!!!
Ps:pagate il biglietto😉
Forza Roma basta gufi
Era tanto difficile da capire che florenzi voleva giocare di più?
La scelta è stata di florenzi. Cominciato a dirle certe cose.
Va in prestito SECCO. PUNTO.
… e virgola: forse torna.
Bravo mister specie dopo le prestazioni fantasmagoriche fatte vedere da Florenzi …ma da anni ormai purtroppo…voleva pure giocare titolare? giustamente se si da uno stipendio da 4 milioni ad un calciatore così…specie che dopo non si è voluto rinnovare manolas per 4,5 milioni…meglio che vada a valencia…ma rapidamente…20 milioni di ingaggio risparmiati in 5 anni….ma per favore!!! ed io sloggerei anche kolarov sapete che vi dico o meglio lo terrei ma come riserva….wendell a sinistra spinazza a destra….
Bravo mister? Se è d’accordo con questa campagna acquisti e i risultati non arrivano dopo però per coerenza deve dimettersi
Se questi rappresentano il futuro annamo bene….
Avrei posto questa domanda: Zaniolo e Florenzi (forse Diawara) non ci sono per la seconda parte di Campionato e per l’EL però abbiamo tre giovani per il futuro: ci siamo rafforzati o no per l’immediato? F. R.!
In modo elegante senza fare le scenate di Conte,in realtà, ha risposto.Se dopo la partita con la Juve si è detto preoccupato e servivano 2 giocatori e oggi dice che i giocatori arrivati sono giovani da far crescere per il futuro e che il mercato di Gennaio non gli piace perchè è difficile trovare giocatori subito pronti,significa che i rinforzi non sono arrivati.Anche per l’attaccante ha fatto capire che servirebbe tempo per addestrare un nuovo giocatore al suo gioco,quindi o prendi uno pronto subito,esperto (uno Smalling per l’attacco)o,se devi prendere Favilli,rimango così.
Monika stai forse dicendo che Fonseca si dovrà arrangiare per gli obiettivi stagionali che rimangono, ancorché decisivi?
Allenatore sincero che ha personalità, un calciatore gli dice che vuol giocare, lui la caldarrosto non la dà, se insiste ti dice la porta è quella.
Tutti gli allenatori dovrebbero fare come lui
Petrachi dovrebbe fare come il Mister e buttare fuori gente come Kalinic, Jesus e Pastore che si godono il stipendio altissimo senza giocare o giocando male.
un giocatore, chiunque egli sia non si puo’ permettere di andre da un allenatore per dirgli “voglio giocare di più”, non lo accetto in terza categoria figuriamoci da gente che lo fa per lavoro! sei un professionista punto. se è successo davvero hanno fatto bene ad accompagnarlo alla porta! (specifico se perche poi per essere sicuro avrei dovuto essere li e sentirlo)
Mister….. Sei la vera forza di questa Roma ………DAJE…. CONTINUA COSI’..💛💖💛💖💛💖💛💖💛💖💛💖💛💖💛💖💛💖
E’ divertente leggere i commenti dei diesse da tastiera, chi vorrebbe questo, chi quell’altro, chi si arrabbia perché si sono fatti sfuggire un giocatore, chi guarda in casa di altri.
La realtà è che noi non sappiamo nulla di quello che si dicono in privato i dirigenti dell’ASRoma, degli investimenti che si possono fare e di quelli impossibili, dei perché e dei per come. Lasciamo fare il lavoro a chi lo sa fare meglio di noi e accogliamo questi tre ragazzi come figli di Roma, il tempo ed il campo parleranno per loro.
Pensiamo solo a tifare
Forza Roma, sempre e comunque
Almeno Florenzi ha fatto una scelta per lui dolorosa con molta dignità,sinceramente non comprendo tanta acredine, dignità che non mostrano calciatori che non fanno parte del progetto neanche come riserve o giocano ogni tanto come riserve solo perché, finché non schiodano non si possono introdurre altri stipendi e rifiutano qualunque destinazione. Sarà complicato sfoltire la rosa anche in estate a meno che non vengano elargite buonuscite,pensa che ambizione e fame possono mettere in campo questi giocatori!
Tutto giusto, Florenzi con le sue prestazioni non rientrava piu’ nelle logiche della squadra, allora mister, che dire di Kolarov ? Sono mesi che vediamo il suo decadimento fisico e le sue prestazioni a dir poco ….insufficienti.
24 pollici verso. Bravi. Peccato che non si possono leggere i nomi perché poi l’anno prossimo mi sarei fatto due risate. Tutti aziendalisti. Tutti filosocietari. Chiunque compriamo e’un fenomeno. Ricordavo tifosi migliori invece siamo diventati una tifoseria talmente mediocre che osanniamo a Villar, Ibanez e Favilli. Pietà.
Adesso so 30….
Io rientro fra gli spolliciatori.
Ma credo tu lo sappia dato che commenti pochissimo (con questo nick) e stai qui solo per spolliciare chi usa il cervello.
Gli sbiaditi, come “mentalità”, potrebbero piacerti.
“una tifoseria talmente mediocre che osanniamo a Villar, Ibanez e Favilli. ”
A parte che Favilli è un gopssip,
ma nessuno esalta Villar nè tantomeno Ibanez.
Semplicemente non gli rovesciamo fango addosso appena arrivati come qualche pseudo-tifoso.
Uno a caso eh…
53
Io non ho maschere. Spolliciano o meno non può fregarmene più di tanto. Condivido le tue preoccupazioni e il tuo pensiero
io non sono pro sparlotto… tuttaltro, come non posso vede baldissoni, baldini e compagnia… pero’ per esempio reputo petrachi un buon ds che, con una società di m**** ha fatto il massimo possibile, e non critico assolutamente il mercato della Roma, se dovessi basarmi solo sui nomi ti direi “è un mercato da 1 e mezzo, non abbiamo preso cavani, non abbiamo preso haaland (o come se scrive) o non abbiamo preso quellaltro”, se penso poi che per quei giocatori ci vogliono i soldoni e vado a vedere la situazione in cui versiamo a livello economico il mio mercato possibile cambia faccia e dico “co i du spicci che aveva petrachi ha rifatto una squadra”, di certo non so nomi pe vince lo scudo o la champions ma metttevi in testa che quei nomi non ce li possiamo permette! quindi per quello che ci possiamo permettere non vedo dove sia sbagliato questo mercato
Non credo che ci siano tifosi che osannano Perez, Villar, etc etc etc..
Ma nemmeno vengo qui a dire che sono pippe..
Perez un pochino già lo visto, ed ha mostrato buone cose,
Villar ed Ibanez li devo ancora vedere..
Tutti fanno parte della nazionale under 21..
E far parte del centrocampo under 21 spagnolo non è affatto facile..
Tu prima hai scritto che non hanno futuro, onestamente l’unico che si sta esponendo senza conoscere i giocatori sembri tu.
Sembri tu che quasi lo speri per come ne parli..
Beh io non ti ho messo nessun pollice.. Ma scommetto che è per uno di questi motivi se ne sono arrivati tanti.
Sarebbe intelligente giudicare chi si conosce veramente.
Ah inoltre Favilli gioca tutt’ora nel Genoa..
Ok credere al giornale di turno.. Ma lo hai preso così sul serio da credere che avesse anche firmato con la Roma. 😀
Sai anche Alisson per molti non era nessuno, ed essere il portiere della nazionale brasiliana significava poco, la nazionale brasiliana perdeva colpi.. E non si poteva assolutamente sostituire Il polacco con Alisson..
E molti iniziarono a criticare Alisson per quella famosa papera (oltretutto un gol che venne annullato)
Solo per un motivo.. Non lo conoscevano!
Non sto paragonando nessuno di questi giocatori con il talento smisurato di Alisson.. E solo un esempio per dire..
Che è pieno di campioni, molti sono sconosciuti, molti non hanno avuto occasioni, altri non si sono trovati nel contesto giusto.
Bisogna aspettare prima di dare un giudizio tanto severo.
E x il presente? Stamo cn Santon che ha azzeccato 1 partita in carriera 🤣🤣🤣
Che cattivoni sti calciatori 🙄🙄 se ne vogliono andare, alla fine sta cooperativa ha fatto il possibile per trattenerli😱😱 mannaggia sti calciatori che problemi che portano 🤷🏻♂️🤷🏻♂️, non so meio i panini 🍔🍟 così non si lamentano mai?
Vado contro corrente.
Bravo Mister perché hai difeso le scelte della società, ma spero che tu abbia capito che il buon Petrachi ti ha fregato..
Non ti ha dato i rinforzi che volevi per la volata Champions e non è riuscito neanche a convincere le zavorre ad ansarsene con scambi vari.Hai perso un jolly in cambio hai avuto solo giovani promesse per il futuro..
Se la Roma non andrà in Champions nessuno si ricorderà di questo e la responsabilità sarà solo tua.
Esattamente come capitò a Di Francesco e prima di lui a Spalletti che non si opposero a certe scelte di mercato.
Un altro allenatore che rischiamo di bruciare..
In bocca al lupo Mister (ne avrà bisogno)..
C’è una grossa differenza..
La coppia Monchi – Di Francesco ha regalato.. Salah, Alisson, due campioni puri.. Cosa che non è accaduta a Fonseca.
E sono stati rimpiazzati da Olsen, che è un portiere da piccola squadra.. Perché un portiere da grande squadra gioca come libero, fuori dalla porta, ed è pronto ad intervenire con i piedi.. Un portiere da grande squadra da due ruoli.
E Salah invece non è praticamente stato sostituito, e stato presentato Schick.. Che è una seconda punta, ruolo che nel calcio di Eusebio non esiste.
In oltre Monchi ha avuto soldi veri da spendere..
Ed ha portato a termine l’operazione Pastore, un operazione da 40 mln netti.. Spendendo 40 mln per un trequartista, ruolo che non esiste nel calcio di Di Francesco..
Potrei continuare con Nzonzi, Marcano ed altri..
Mentre Petrachi e Fonseca sono venuti alla Roma con un budget bassissimo, in una società dove litigavano tutti, Dzeko che era in partenza per due spicci, Elsha che non era stato rinnovato, hanno fatto di necessità virtù, prendendo giovani che puntavano a rifarsi (Diawara).. Giovani promettenti (Mancini)… Prestiti importanti (Smalling – Mkhitaryan).. Ed altri giocatori con voglia di riscatto (Spinazzola – Veretout)..
Sono stati presi calciatori che per caratteristiche sono utili all’allenatore e non sono fuori ruolo.
Anche i calciatori presi ora sono tutti colpi di prospettiva che hanno tutti le caratteristiche che chiede il mister..
Io vedo tante differenze, e penso che i disastri di Monchi ce li porteremo avanti per altri 2 anni minimo.
Sono arrivati 3 giovani per il futuro.
Fonseca ha chiarito, in una frase, che non si aspetta nulla da questi ragazzi.
Operazioni valide che sottoscrivo ma che andavano anche accompagnate dall’acquisto di una punta e magari anche di un centrocampists
Favilli è meglio di niente ma se te lo dà una squadra che lotta per la retrocessione una domanda me la farei.
Rimane il sospetto che Petrachi non abbia realmente cercato una punta.
L’avesse fatto ci sarebbe stata una trattativa già impostata e solo da formalizzare. Non è detto che non l’abbia fatto e che il nome non sia uscito, ma da Villar a Ibabez a Perez gli spifferi c’erano da giorni e poi si sono concretizzate.
Penso che risponne sia facile. Quelli che se potevano prenne valevano Kalinic. L’artri li dovevi paga’ e piuttosto bene.
Mi dispiace per Florenzi, era da allocare tra le riserve e i titolari.
Ma lui voleva giocare di più.
Non è una grave perdita, gran bravo ragazzo, buon giocatore,
ma non lo vedevo carismatico con la fascia di Capitano.
Non facciamo polemiche inutili,
mi fido solo di Fonseca.
Mia moglie mi viste di postare su Fonseca… Teme ricadute nella coppia! In effetti l’amore c’è (x Fonseca), meglio mi fermi qui…. Daje Mister! IL NOSTRO FUORICLASSE. FORZA ROMA
Ma una punta non serve?
Forza Roma
Viste=vieta…
Mi piace questo sito perché la maggioranza dei “digitatori” è ferrata su tutto : marketing, calcio mercato, tecnica individuale , moduli di gioco, ecc ma quello che più mi colpisce è la conoscenza a livello personale dei giocatori del tipo “ha perso l’umiltà” “è attaccato alla città” “è un rompi gruppo” “pensa solo al contratto” ecc !!
A questo gioco è corretto parlare prima ebbene i tre acquisti non mi sembrano di certo il futuro della Roma, spero di essere sme Tito in futuro dai fatti, il vero colpo di mercato sarebbe sbarazzarsi di quel gran Pippone di Jesus mantenuto a peso d oro, per quanto riguarda florenzi non credo che tornerà finché ci sarà Fonseca sulla panchina della Roma.
Un plauso ar mister pe ave’ trattenuto Cetin che pe na logica bislacca sarebbe dovuto parti’, visto che er simpatico (fallo esse pure antipatico) piombo Jesus c’ha ormai er deretano ‘ncollato su a panca.
Credo che er turco sia ormai er primo cambio naa testa der mister, in attesa de vede’ che è capace de fa’ sto Ibanez. Me resta da comprende er prolungamento de Fazio. Manco a di’ ch’è simpatico come Jesus.
Grande mister!
Vedi Marco tu pensi che Monchi sia stato un manager pazzo che è venuto a distruggere una squadra senza sentire il suo padrone.. Io la vedo un po’ diversamente. Che era un manager straniero (scelto per questo) venuto con un espresso mandato che esaurito il suo compito (prendendosi anche i nostri insulti) se ne sia andato via dall’italia con un lauto stipendio a 5 zeri. La cessione della società era l’ultimo tassello di un piano di disinvestimento iniziato 3-4 anni fa.
Petrachi è solo l’ultiml tassello.. Gli acquisti di questi anni sono tutti giocatori che venivano da infortuni su cui nessuno investiva o scarti di altri campionati. La bravura è stato del tecnico nel rilanciarli e non si rendono conto del cu..o nell’indovinare Fonseca. E dopo una prima parte del campionato positivo in cui bastava poco per consolidare la Champions questi vegetables che abitano Trigoria non sono stati in grado di dargli rinforzi validi…
Forza Fonseca e Forza Roma..
Che Monchi ha lavorato male qui a Roma e un fatto.
Che Pallotta ha dato l’ok per vendere determinati giocatori e un altro fatto.. E non sarò di certo io a parlare bene di Pallotta.
Ma che Monchi ha speso in 2 mercati una cifra superiore hai 200 mln anche questo è un fatto..
Schick.. Seconda punta in un 4-3-3
Pastore.. Trequartista in un 4-3-3
Nzonzi giocatore che gioca corto, messo in una squadra che viveva e puntava sulle verticalizzazioni..
Cristante – aveva fallito come mezz’ala.. Il suo anno migliore e stato come?.. All’Atalanta da trequartista.. Ruolo che non esiste in un 4-3-3..
Hai venduto Alisson lo posso anche capire, l’ordine veniva dall’alto..
Ma tu Ds.. Che lo fai per lavoro.. Un portiere come Alisson che gioca costantemente fuori dai pali.. Nella difesa alta di Di Francesco lo sostituisci con un altro portiere che gioca fuori dai pali.. No?
Nessuno chiedeva un altro Alisson e impossibile, ma almeno vai a prendere uno con caratteristiche simili.. E non il suo esatto opposto.
Posso capire il gioco delle plusvalenze, ma spendere tanti soldi per non entrare in champioons e costruire una squadra che non ti ci porta, non conviene a nessuno!
Petrachi ha fatto l’esatto opposto.. Ogni acquisto è un giocatore che per caratteristiche si sposa con il gioco di Fonseca..
Gente come Diawara era forte a Bologna, se a Napoli non ha funzionato c’è un motivo, e secondo me è anche facile capire quale.. Smalling e un giocatore che già alla prima partita dimostrava di essere superiore.. Petrachi ha fatto un mercato (questo di gennaio).. Praticamente a costo zero.. Il giocatore infortunato era Spinazzola.. E quella è stata una mossa completamente finanziaria, per coprire il rosso con Pellegrini, il resto dei giocatori erano praticamente tutti sani.
Un Ds si deve limitare a prendere giocatori che si sposano bene con il gioco del mister, se hai i soldi punti in alto, se non li hai devi inventare qualcosa anche rischiando.. Petrachi lo ha fatto, Monchi assolutamente no.
Che Fonseca sia un grande allenatore poi, siamo più che d’accordo.
Per Alessandro Florenzi intanto grazie , veramente ti auguro a Valencia di giocare con continuità, quella che Fonseca non puo’ garantirti sui non dolo a te ma anche agli altri per ragioni tecniche o di formazione fatti e facci onore e porta in alto che sei romano , romanista ovunque te trovi ,per me non sei “30” denari come alcuni ti hanno disprezzato,sei stato giocatore della Roma e romanista forza e coraggio
Forza roma
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.