ULTIME AS ROMA – Prima conferenza stampa dell’anno per Paulo Fonseca che questo pomeriggio risponde alle domande dei giornalisti presenti a Trigoria alla vigilia di Roma-Torino, match che si giocherà domani sera allo stadio Olimpico. La redazione di Giallorossi.net vi racconta come di consueto l’evento in diretta:
Serafini (Roma Tv): “Si è conclusa la sosta natalizia. Come ha trovato il gruppo?”
“Bene, devo dire che abbiamo fatto la miglior settimana di lavoro. La squadra sta bene, è motivata. È importante iniziare bene ed è importante fare una buona partita domani perché è importante vincere questa partita”.
Censi (Roma Radio): “Che Torino si aspetta domani?”
“È sempre difficile giocare contro il Torino. Le ultime tre partite fuori casa hanno fatto 2 vittorie e un pareggio, non hanno perso. Ci aspettiamo un Torino motivato, forte, una squadra aggressiva. Sicuro è una partita difficile”.
Mangiante (Sky Sport): “Petrachi ha tolto Kalinic dal mercato e ha detto che darete una seconda chance a Peres. Come pensa di rigenerare Kalinic? Che idea si è fatto di Peres?”
“Kalinic sta lavorando bene, sta migliorando, può giocare di più in questa parte finale di stagione. Ora non è facile cambiare giocatori. Per noi è importante che Kalinic rimanga con la squadra, possiamo avere un giocatore più importante. Su Peres, ha finito il prestito e Petrachi conosce bene. Abbiamo parlato di lui, ha lavorato con noi questi due giorni e vediamo se può aiutare la squadra. Ma non sta bene fisicamente ora, dopo vedremo”.
Mangiante (Sky Sport): “Che ne pensa del ritorno di Ibrahimovic? Cosa può portare al campionato italiano?”
“Non mi piace parlare dei giocatori delle altre squadre, ma lui è un grande giocatore ed è importante per la visibilità del calcio avere questi giocatori”.
Pastore (Il Romanista): “E’ possibile ambire a qualche trofeo già quest’anno?”
“Io ho detto che non è giusto creare questo tipo di pressione alla squadra. Abbiamo iniziato un nuovo processo, la squadra deve solamente pensare alla prossima partita che è con il Torino e la dobbiamo vincere”.
Pugliese (Gazzetta dello Sport): “Nello slideshow parlava di Zaniolo dicendo che è un talento acerbo che stava migliorando. Che margine di crescita ha ancora e che cosa ha fatto vedere fino a ora?”
“Ci sono sempre margini per migliorare in tutti i giocatori. Zaniolo all’inizio tatticamente non pensava molto bene, oggi cerca lo spazio nel tempo giusto e deve imparare meglio il tempo della decisione ma ha margine per migliorare. Per me può essere il miglior giocatore in Italia”.
D’Ubaldo (Corriere dello Sport): “Come affrontate il cambio di proprietà? Lei si informa, domanda…”
“Non abbiamo parlato di questo. Io sono l’allenatore e devo dire che parlo molto con Guido (Finega, ndr) e io so che cosa succede. Sono tranquillissimo con questa questione”.
Austini (Il Tempo): “Under la ha delusa? Ci punta ancora?”
“In questo momento non penso di perdere nessun nostro giocatore. Under è un nostro giocatore, possono giocare in 11, Zaniolo è in un buon momento. Quando avrà l’opportunità dovrà sfruttarla bene”.
De Angelis (Rete Sport): “Le condizioni di Kluivert e Pastore? Pensate a politiche differenti per i prezzi dei biglietti?”
“Io non ho parlato di questo con Petrachi e con Guido. Il mio focus è solo per la squadra. In tutti gli stadi ci sono molte persone, si può fare meglio certo ma penso che abbiamo molte persone allo stadio. Kluivert ha iniziato a lavorare con noi ma con lo staff medico abbiamo parlato e non sta bene. Non voglio rischiare ha bisogno di più di una settimana, magari dopo la partita con la Juve può essere pronto. Pastore è una situazione diversa. Non è un trauma normale, ma osseo e abbiamo bisogno di più tempo per recuperarlo ma sta recuperando bene. Kluivert ha avuto un problema muscolare e non sta bene in questo momento”.
Di Carlo (Tele Radio Stereo): “La Roma giocherà spesso di sera nelle prossime partite. Può essere un fattore?”
“Devo dire che non mi piace quando abbiamo 72 ore di riposo tra le partite. Abbiamo giocato molte partite così ma è una questione della televisione, è questo il problema. Non è positivo quando i giocatori non possono recuperare, non mi piace”.
Sticozzi (Centro Suono Sport): “E’ soddisfatto di come la squadra fa fallo, quando decidono di fermare l’azione?”
“Sì. Anche se non devo promuovere il fallo, ma devo dire che è importante avere una reazione quando si perde la palla e non si può recuperare e fare fallo”.
De Bartolo (Gold TV): “Hai ragionato con te stesso se avessi avuto tutta la rosa a disposizione cosa potevi fare?”
“Io non guardo al passato. La situazione è questa e molte partite non abbiamo avuto molti giocatori, ma devo dire che in molte di queste partite noi abbiamo giocato bene e vinto con quelli che abbiamo in questo momento. Non mi piacciono le scuse, é quello che è. Nei momenti difficili tutti hanno giocato bene e lavorato bene. Non mi piace di fare scenari possibili, non mi piace di pensare molto al passato, a me piace il presente ed è domani contro il Torino”.
Fine

se sei tranquillo te…so tranquillo pure io…sei una garanzia!!!..grazie MISTER
Fa bene Fonseca a sottolineare l’importanza di fare falli tattici, in passato quante volte sono visti giocatori mollicci che dopo aver perso palla rinunciavano pure a rincorrere
Solite domande del ca@@o dei soliti giornalai per mettere pressione alla squadra meno male che il mister e’ una persona inteligente e non cade nel loro tranello e risponde sempre alla grande. Forza Roma
Cambio di proprietà? Sono tranquillissimo”❤️❤️ fonseca ❤️ io al posto di fonseca avrei anche aggiunto: e te credo ballotta er perdente de focene se ne sta anna, so tranquillo si! (sicuramente il mister lo Pensa, ma non lo puo ‘dire) Daje fonseca, daje roma, daje Mr FRIEDKIN, daje curva sud, daje veri romanisti, ve amo tutti, Dajeeeeeee Maggica roma ❤️❤️❤️
E tu che ne sai di quel che pensa Fonseca?
come capita RARAMENTE durante l’iter macchinoso per un cambio di proprietà, la squadra ha reagito ricompattandosi col sorriso. Una novità del genere (e, se vogliamo, inaspettata) equivale ad un massaggio shiatsu. Nessuno teme di cadere nel vuoto come ripetutamente profetizzato da qualche fenomeno.
Quest’ultima decade sarà presto dimenticata, la fine del tunnel si avvicina
Verissimo, sottoscrivo: nessuno teme di cadere nel vuoto. Come abbia fatto una banda di straccioni a farci raggiungere questa certezza, resta tutt’ora un mistero oltremodo ostico per i più accaniti enigmisti…
Aho niente, sempre de Pallotta parli.
No Pallotta no bah 😂
Quindi under non parte?
Domani titolano:
Friedkin stoppa Pallotta nella cessione di under” 😂
Quindi secondo il forbito AS la squadra si è ricompattata perché felice che va via Pallotta.
Invece quando ha battuto Milan e Napoli con 40 assenti e senza che si sapesse un fico secco de Friedkin, se deve esse ricompattata grazie a mi’ socera.
O forse grazie al ferramenta all’angolo.
Si capisce che lo pensa, perchè è positivo, è col sorriso, “cambio di proprietà! ? e per fortuna.”.aggiungerebbe….la sciagurata gestione Bostioniana è arrivata al copolinea per voi pallirchiesi che l unico trionfo è ABORZA e OSTADDIO e APLUSVALENZA er MERCIANDAISING…
hai girato la frittata, ma attento a non bruciarla: per anni i followers bostoniani più ripetitivi e noiosi (tra cui qualche superbeota qui sopra, in attesa di fissa dimora) hanno recitato come un mantra che la ASR sarebbe sprofondata nel baratro, SE PALLOTTA AVESSE DECISO DI LASCIARE…
ovviamente, coronavano i loro pseudointerventi minacciando l’arrivo del “viperetta” doriano, senza troppi giri di parole.
Giusto per chiarire: detesto chi si nutre delle proprie menzogne…
ma se insisti, il varco della mia “black list” è aperto h24
Nooooo la “Black List” noooooooo😫
Superbeota Senza Trofei? Effettivamente non sembra in pienissima forma. Però non se lo merita, dai…
Alieno inutile dirti che hai assolutamente ragione, il periodo in cui parlavano a vanvera di Viperetta,Angelini,fantomatici sceicchi in senso ironico o simi personaggi lo ricordo perfettamente,erano tutti concordi e come al solito si spalleggiavano con decine di post di analogo tenore tanto che alcuni di questi volevano venderla a me la Roma visto che non c’era la fila ed evidentemente non valeva gli 800 milioni di cui si parla ora (vedremo le cifre reali). Poi comunque non capisco perchè non si debba essere stracontenti se arriva un vero miliardario come Friedkin al posto di un soggetto che nel giro di 2 anni distrugge una squadra incassando fior di plusvalenze e complessivamente circa 170 milioni solo di introiti Champion maturando comunque 275 milioni di debiti e, aspetto marginale, non vincendo una ceppa per 10 anni (mai comunque successo,mi sembra,nella storia della Roma per un tale periodo )che,in ogni caso, una finale di Champion l’aveva giocata.
Aspettate un momento.
Se la Roma si appresta ad essere acquistata da Friedkin e non da Ferrero, vuol dire che ha attirato investitori internazionali di spessore e non ambigui traccheggiatori indigeni.
Questo però sarebbe merito di chi tutti questi anni l’ha resa appetibile (tant’è che verrebbe ceduta a caro prezzo). Però non è nelle vostre corde riconoscerlo perché Pallotta è il male assoluto.
Non riconoscere la contraddizione di fondo nei vostri commenti?
Fonseca deve pensare alla squadra e alla partita di domenica. Il cambio di proprietà al momento non deve condizionarlo in alcun modo. Dobbiamo proseguire la tradizione favorevole con il Torino (la squadra più battuta dai giallorossi): tre punti e poi ci godiamo Napoli-Inter. Forza Roma!
E per una volta si tifa Napoli 🙂
Cmq sentire giornalisti che ora parlano di Roma in lotta x lo scudetto!ragazzi questo è pensare che i tifosi siano stupidi! Lo sappiamo bene tutti che quest anno la Roma non lotterà x il vertice. Primo perché 7 punti da Juve e Inter non li recuperi mai. 2 la Roma ha ancora un po’ di scorie di umoralita e sec me qlche altro inciampo lo fa di sicuro! Teniamoci stretto il posto Champions che è vitale x il bilancio. Speriamo nel via libera allo stadio e diamo il benvenuto a friedkin. Queste sono e devono essere le notizie vere e positive x questa stagione. Il resto compreso parlare di scudetto significa solo alimentare false speranze e non mi pare il caso.
Non può lottarci grazie all innominato di Boston, ha il braccino corto. Ma per me ce lotterà in futuro quanno famo ostaddio, vincemo tutto co ostaddio pure ABORZA .. i giocatori nun ce servono, ABORZA scende in campo …
Esprimo tutta la mia preoccupazione per il progressivo deterioramento delle condizioni psichiche dell’utente STmclT. Ricordo, non troppo tempo fa, che tra le righe si potesse, di tanto in tanto, leggere qualcosa di senso compiuto. Ora lo stupro ricorrente della prosa stuzzica la voglia di andarsi a rileggere qualche immortale verso dello stilnovista Zi bah…
Senza Trofei dimentichi “ER BREND”, forza ancora qualche giorno di attesa per un vero Presidente.
Daje Mister
Forza Roma
Abbasso le radio
Sticozzi (Centro Suono Sport): “E’ soddisfatto di come la squadra fa fallo…”
Stò ancora cercando di comprendere il perchè di questa domanda Mhà…🤔🤨😑
Grande Mister 😉
Sticozzi o Stica**i??…
l’indizio sta nel nome.
sticozzi, un nome un programma.
Ma forse c’é un cambio di vocale, non era sticOzzi…
Secondo me si credeva di fare chissà quale domanda “provocatoria” ed invece se l’è presa riccamente in quel Posto Badete bene, a tal domanda:
“E’ soddisfatto di come la squadra fa fallo, quando decidono di fermare l’azione?”
Non solo Fonseca risponde di si nella maniera piu’ garbata possibile ma ne aggiunge anche le motivazioni
“Sì. Anche se non devo promuovere il fallo, ma devo dire che è importante avere una reazione quando si perde la palla e non si può recuperare e fare fallo”.
Della serie: Pja e porta a casa 😉 😊👌👍
La domanda sul fallo fatta da ‘sticozzi è da antologia…
10 e lode al mister anche stavolta.
Forse il fallo che intendeva sticozzi è quello che ha nel tafanario….
@Kawa62 consentimi una battuta: Ma niente niente fosse proprio Stic…zzi che “spolliciona?”😂🤣😆
domanda retorica: quando fermi fallosamente un contropiede scatta automaticamente il cartellino (per la gioia degli avversari), spesso scaturito da un errore d’impostazione…
Fonseca è stato fin troppo educato
caro Kawa, oggi sono riuscita a sentirla in diretta e tutta l’intervista, e devo confermare la buona impressione su Fonseca, anche se alcune frasi sono fortemente di circostanza… cmq era per dire… come per onair… se si ascolta l’intera domanda e non l’estratto si capisce che la domanda era un’altra, come la risposta… a volte le sintesi per estratti ne stravolge il significato, per questo mi esprimo raramente sulle interviste se non le ascolto, anche perchè poi conta il tono (ma anche l’espressione) come per la risposta sulla proprietà…
Fonseca pensa esattamente il contrario della quaglia complessata Zi bah
Quanto mi sta piacendo questo mister….e se domani entra e fa goal parlo di kalinic sarei proprio contento…prima di bocciarlo non parlo di Fonseca fategli fare qualke partita x poterlo giudicare…poi mi potrete dire se è una Pippa o giocatore finito…ma fategli fare qualke partita..
Eccellente Mister Fonseca, a domanda provocatoria risposta pronta è assennata, sono le battaglie vinte che portano alla vittoria finale, questa è la mentalità di un vincente.
Pastore (Il Romanista): “E’ possibile ambire a qualche trofeo già quest’anno?”
“Io ho detto che non è giusto creare questo tipo di pressione alla squadra. Abbiamo iniziato un nuovo processo, la squadra deve solamente pensare alla prossima partita che è con il Torino e la dobbiamo vincere”.
Fonseca stana tutti! Vorrei sia il titolo fella sua storia alla Roma… Che Mister ragazzi!!! Forza Roma
Il diktat è uno solo: VINCERE. SEMPRE.
Un saluto al Grande Antonio De Bartolo cui va’tutta la mia stima e rispetto
Questo Sticozzi dev’essere una specie di Rambo per riuscire a sopravvivere a Roma con quel nome.
Probabilmente perché se ne frega e in qualunque situazione non gradita alza le spallucce ed esclama: e STICOZZI!?!?
Mi chiedo, ma se Fonseca non fa giocare Florenzi probabilmente perchè lo ritiene meno adatto al suo gioco può mai far giocare un pippone megagalattico come peres? Credo che nemmeno il lega pro si trovi na pippa del genere e so ripigliamo noi? Io spero che Fonseca manco la panchina gli faccia vedere…ancora ho negli occhi i disatri che combinava in campo quando giocava, ma ve lo ricordate? Dio santo!!!
Penso che si e arrivati al punto di non farle più le conferenze stampe ,, sempre le stesse domande per ovvie risposte…lunica cosa vera e che fonseca a mio avviso e un grandissimo allenatore non cade mai di stile e sa sempre come azzittire sto 4 giornalai….
Grande Mister, ho capito che sai che GENGIS è UNO DI NOI!
Non lasciarlo partire!!!
Grande Mister. Tra domande e risposte, lui giganteggia in quella sala. Ma i “giornalisti! non si vergognano a fare certe domande? Daje Paulo, falli schiattà.
“Cambio proprieta’? Sono tranquillissimo!”
Nessuno ha notato che al nostro quotatissimo Mister, e’ tornato il sorriso, dai denti che piu” sbiancanti naturali non si puo’? Chissa perche’?
Forza Friedkin!!!
Qualcuno non vive bene se non pensa a Pallotta ci sono tante cose importanti.
Gros jean l’amico franco-canadese di
TEX WILLER?
Si potrebbe pure coniugare un verbo
Io sticozzi
Tu stic*zzi
Egli sticozza
Noi sticozziamo
Voi sticozzate
Essi sticozzano
Essi si scozzano
Da questa conferenza stampa emerge chiaramente il mercato di gennaio della Roma. Nessun movimento.
Credo ci si debba accontentare se non vi saranno cessioni e la squadra resterà questa che Fonseca sta gestendo decisamente bene.
In attesa e nella speranza che la nuova proprietà a giugno possa invece aumentare decisamente la qualità della rosa.
A step ,ma te ancora con quel Nick stai? Te volevo ricorda che Ballotta da Boston se ne sta anna, 😅 lo devi cambIa in FRIEDKIN CLUB, e comunque è il mio pensiero riguardo Fonseca è quello, ribadisco lo pensa ma non può dire nulla e buon anno con mr friedkin ❤SEMPRE FORZA ROMA MAGICA ROMA
A Zi Bahmbolo…non succede,ma se succede…. che Friedkin fiuta la “fregatura” che gli stanno apparecchiando il Gatto e la Volpe (dicasi Pallotta e Unicredit) ,a quel punto come minimo ti devi fare un bagno espiatorio a gennaio nelle acque di Focene.
Ciao Zione..
…per essere uno che i “soloni da bar dell’angolo” ad agosto avevano già catalogato come “Zorro” mica male eh!!…bravo Mister e bravi il DS (bella intervista ieri) e il CEO Fienga…gruppo Dirigente e Staff Tecnico finalmente all’altezza…certo non li ha messi lì babbo natale!!! Con la nuova proprietà vedo un futuro roseo…ora dai con lo stadio (speriamo!!!)…e tre punti col torino!!!! Forza Roma
Dichiarazioni asciutte quelle di mister Paulo Fonseca e che badano certamente al sodo . Gli orpelli grammaticali e i giri di parole non fanno parte di un personaggio piuttosto schivo e non incline ai facili entusiasmi . Un profilo concreto che fa bene ad una squadra chiamata a battere i granata domani sera all’Olimpico…
E sti Cozzi!!!?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.