Conferenza FONSECA: “La squadra è motivatissima, siamo in un buon momento. Domani giocherà Zaniolo. Ho totale fiducia in Ibanez”

23
4336

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Mister Pauo Fonseca parla in conferenza stampa alla vigilia di Siviglia-Roma, ottavo di finale a gara secca dell’Europa League che si disputerà in campo neutro, a Duisburg. Queste le parole dell’allenatore portoghese sul match di domani sera:

Come arriva la Roma a questa partita? Pellegrini può avere spazio da centrocampista?
“La squadra arriva qui molto motivata. Siamo in un buon momento. Sappiamo che è una gara difficile, contro una grande squadra. I ragazzi sono molto motivati. Pellegrini è un’opzione, anche Cristante può giocare, vediamo domani”

Avendo i due giocatori più attesi, Zaniolo e Pellegrini, senza i 90 minuti, sta pensando a una staffetta?
“Devo dire che Zaniolo giocherà domani. Pellegrini non ho deciso”.

Il campionato è concluso. Ha il pensiero che se avesse cambiato modulo prima la stagione avrebbe potuto prendere una piega diversa?
“Non penso mai al passato. Quello che è importante è ciò che facciamo adesso. Arriviamo qui con fiducia totale. Fare supposizioni non è il mio stile”.

Le condizioni di Zaniolo permetteranno di vederlo in campo dal primo minuto?
“Ho detto che Zaniolo giocherà domani dall’inizio, è pronto”.

Cosa deve fare un allenatore in un momento simile per tenere i calciatori concentrati?
“Siamo totalmente concentrati, non pensiamo ad altre cose. Queste sono partite che i giocatori sono molto motivati per giocare. Non ho bisogno di fare motivare la squadra, tutti capiscono che è un momento importante e arriviamo qui con fiducia, con ottimismo e per questo è un momento che la squadra è pronta per giocare contro una squadra come il Siviglia”.

È la prima partita senza Smalling, quanto perdete senza di lui e quanto è cresciuto Ibanez?
“Chris era un giocatore molto importante per noi, ma non è qui con noi. Dobbiamo pensare a chi è qui. Sono fiducioso con tutti i giocatori che sono qui per la partita di domani. Naturalmente giocherà Ibanez nella posizione di Smalling, Ibanez prima dell’infortunio ha giocato sempre bene, ho totale fiducia in lui”.

Ha giocato ad altissimo livello in Champions League con lo Shakhtar, ma questa è una gara secca. Può essere una delle più importanti in carriera?
“È un tipo di partita diversa, se non vinci stai fuori. Non abbiamo due partite, ma solo una. Tutte le partite sono importanti per me, io voglio sempre vincere. Questa non è diversa. È una partita importante per noi, ma l’ambizione è la stessa delle altre”.

Fine

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCessione Roma, Sky Sport: “Vicinissima la firma del preliminare. Le prime mosse di Friedkin”. Radio Radio: “Ecco il messaggio inviato ai dipendenti”
Articolo successivoSiviglia-Roma, tocca a Zaniolo. A Ibanez il compito di non far rimpiangere Smalling

23 Commenti

  1. Pensiero della sera: come stavamo combinati se non avessimo preso lo sconosciuto, denigrato a buffo nonché pippa insormontabile, a gennaio?
    Manco la difesa a tre potevamo fare.

  2. Chi gioca non ha importanza, tanta grinta e rabbia su ogni pallone l’unico risultato è la nostra vittoria, forza ragazzi abbiate fame per tutti i 95 minuti. Forza Roma

  3. Dobbiamo pensare solo a domani, al Siviglia. Nessun proclama sul dopo, pf. Evidentemente Ibanez ha convinto molto il mister e la società; benissimo Zaniolo da subito. Forza Roma!

  4. Finalmente. motivatissimi e non motivati perché noi vogliamo così tutto issimo, vogliamo il presidentissimo, i giocatorissimi e tutti motivatissimi, siete la Roma e noi siamo tifosissimi e ci meritiamo altrettanto. Asfaltiamoli.

  5. Spero che Fonseca dia più copertura con Cristante.
    Pellegrini nei 2 di centrocampo è un azzardo, Roma troppo sbilanciata.

  6. Ragazzi sono super emozionato. Vi rendete conto che d’ora in poi saranno solo finali?
    (A meno che non abbia capito male ma oltre a domani anche le altre eventuali saranno partite secche?)
    Noi Siamo la Roma

  7. Una vittoria farebbe felici tutti i tifosi romanisti, per me mi basta solo vedere grinta in mezzo al campo e uscirne con la maglia sudata e onorata. La partita non sarà facile anche se loro come noi quest’anno non hanno fatto il miglior campionato delli ultimi anni. Io sono fiducioso nel mister, penso e spero di aver caricato tutti i giocatori.
    Forza Roma 💛❤️

  8. Vediamo di vincere, anche perché tutti a magnificare l’Indaa del Gattochiomato con articoli titolati “L’Inter vuole la Coppa”. E noi no?
    Hanno eliminato il Getafe, a noi spetta (come al solito) un compito ben peggiore.

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome